Tarp Decathlon (Best Buy)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 142

  • @WalkingNose
    @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +58

    TAVP
    Alla fine il testo si è in incasinato (o meglio l'ho incasinato io senza accorgermene)
    Aspetti negativi:
    - Allenamento
    - Conoscenza dei set up per le varie situazioni
    - Zanzare e insetti
    - No crinali o campo aperto
    Aspetti positivi:
    - Versatilità
    - Velocità di montaggio
    - Leggero (solo 360gr)
    - Spazioso
    - Divertente

    • @franci_bibi
      @franci_bibi 2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno WN.
      Riguardo questo tarp avrei bisogno di un tuo consiglio.
      Sto valutando se potesse diventare soluzione per essere usato come tendalino da attaccare a un furgoncino (ovviamente utilizzando dei clarinetti a sostegno).
      Giro in natura con un cane e abbiamo bisogno di protezione nei momenti di sosta da montare in velocità con set up diversi e duttili e bisogno di area ombreggiata per quando sostiamo nei pressi del furgoncino. Se trovassi una cosa robusta, ombreggiante, con buona tenuta del caldo e resistente ma anche con poco ingombro e peso e che assolva ad entrambe le funzioni sarebbe l'ideale.
      Non riesco a valutarlo come materiale perché nei Decathlon vicini a casa non l'ho trovato.
      Confido quindi in un tuo parere.
      Ti ringrazio per il tuo tempo.
      Per completezza: io sono alta quasi 180 cm e il cane é uno che si schianta comodo.

  • @magicopotito
    @magicopotito 3 ปีที่แล้ว +63

    Come non preferire il setup a TETVAEDVO

  • @francescogammino197
    @francescogammino197 3 ปีที่แล้ว +40

    Sarebbe interessante se facessi un video dove ci fai vedere tutti i set-up possibili con un TAVP in relazione alle varie condizioni meteo 😁

  • @paolo1343
    @paolo1343 2 ปีที่แล้ว +2

    Grande Naso! Questo video mi ha svoltato i trekking!Torno ora dalla Via degli Dei e ritorno per via della lana e della seta fatte entrambe in tarp con setup a tetraedro!Ha retto senza problemi a una pioggia di media intensità di un'ora.Ottimo!P.S. sei una celebrità sulla Via degli Dei🤣ti conoscono tutti!! Ciaooo

  • @enricomagnone9664
    @enricomagnone9664 3 ปีที่แล้ว +3

    Recensione PERFETTA! Grazie per i consigli e suggerimenti dati dalla tua esperienza personale, oltre che alle "linee generali" che è sempre bene ricordare! Non so quando hai girato questo video, ma ti vedo più rilassato e consapevole, ma forse perché sono influenzato dal video precedente! CONTINUA COSÌ!

  • @maxnatura8927
    @maxnatura8927 3 ปีที่แล้ว +6

    Grazie della dritta, io da 2 anni sto usando il 3x3 della quecua e penso che prenderò anche questo per fare un tetto all'entrata in modo da avere uno spazio frontale che protegge dalla pioggia e dal sole, una specie di veranda davanti al tarp, e con tutti e due penso di arrivare al peso di 1,2 kg. Io sto in natura per bushcraft anche 7/8 giorni quindi mi farà sicuramente comodo averne un'altro leggero come codesto da abbinare 👍👌🔝💯

  • @giacomozanuso1598
    @giacomozanuso1598 3 ปีที่แล้ว +9

    Ottimi i tuoi consigli, anche quello sulle difficoltà iniziali, la mia prima notte con un Tarp e 3 gradi di temperatura con vento notevole non la scorderò mai più, pensavo di essere un discreto escursionista, ma la realtà mi ha rimesso nei ranghi 😅. Buone camminate Ale!

  • @tango8210
    @tango8210 3 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo video, molto utile e fatto con ironia! Le tue pause all'uscita della scena sono splendide! 😁

  • @angelotinervia1499
    @angelotinervia1499 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Nose , è un piacere guardare i tuoi video soprattutto per la tua simpatia che esprimi è per la grande dinamicità che possiedi... sei in gamba !!! guardo volentieri i tuoi video mettono voglia di fare !!! ✋✋✋

  • @alexanderermini6380
    @alexanderermini6380 3 ปีที่แล้ว +4

    Come sempre c'è da imparare nei tuoi video. E poi mi fai pisciare con le tue "uscite" hahahahahahha sempre top

  • @alessandrobosaglia5070
    @alessandrobosaglia5070 3 ปีที่แล้ว +1

    Ale ti seguo dal cammino di Santiago, quando eri con Nicolò’ omero e page.. almeno agli inizi... non mollare mai, fregatene dei commenti negativi.. quelli ci sono sempre qualsiasi lavoro tu faccia.. resisti anche per chi, come me, è’ vittima di “ commenti negativi”.. io darei anni della mia vita per avere il coraggio di fare tante cose che fai tu. Bravo!

  • @francescobenedettini9293
    @francescobenedettini9293 3 ปีที่แล้ว +5

    Sarò strano io, ma con forte vento (Lago Scaffaiolo/Cimone) preferisco il tarp: set up bassissimo e mi ci infilo dentro tipo bivy; con la tenda sbatte tutta la notte devo mettermi i tappi nelle orecchie.

  • @Moronveller99
    @Moronveller99 3 ปีที่แล้ว +1

    Quest'estate ho preso (e in realtà usato una volta sola di notte) l'ultra-sil nano poncho tarp della seatosummit che pesa solo 230g! (solo il telo ovviamente). Certo è molto più piccolo e costa pure di più però l'idea della combo non è male secondo me. Grande Naso

  • @federico8853
    @federico8853 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Alessandro, grazie per la recensione, prodotto interessante anche in ambiti diversi..intanto vado avanti con la mia MH100 :-)

  • @tommasopasetti5740
    @tommasopasetti5740 3 ปีที่แล้ว

    Grandissimo Ale!
    Sarebbe stra utile vedere un video sui vari tipi di orologi per trekking/Running/bici

  • @cristianobinotto711
    @cristianobinotto711 ปีที่แล้ว

    Credo che sarà il mio prossimo acquisto..... Grazie mille per il video!

  • @camposarcone
    @camposarcone 3 ปีที่แล้ว +1

    Uso un tarp 3F UL Gear da ormai un paio di anni, testato in molte situazioni diverse. Il problema più grande è che se c'è umidità, con il tarp è dura... quel setup a tetraedro che hai mostrato, con la pareti interne bagnate dall'umidità, equivale a fari una doccia quando ci entri.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Per fortuna anche a zero gradi non mi è ancora successo di trovare umidità 😁

  • @brunoinfantino5608
    @brunoinfantino5608 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Ale,nella configurazione a piramide se si picchetta anche lungo la linea delle asole, puoi non mettere un fazzoletto per scaricare la tensione del telo. Credo che siano state messe con questo scopo.☺

  • @alessandrog.1985
    @alessandrog.1985 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottima recensione e bellissimo video. Parere mio il Tarp lo uso solo quando so che posso anche bivaccare anche senza un riparo sulla testa con Bivvy ecc. Lo uso prettamente in emergenza o quando non ho voglia di avere con me la tenda. Fa molto Bushcraft si, recentemente fa molto figo/esperto il Trap ( idem abbinato sopra un amaca ) ma alla fine, la tenda è sempre meglio. Zanzare....zecche...insetti vari...non ne vale la pensa.

  • @mariomancuso5547
    @mariomancuso5547 3 ปีที่แล้ว +1

    Io ho un tarp della DD 4x4. È un po' grande ma per me personalmente (vista la soggettività quando si acquista un prodotto) essendo alto 1,90 mi ci trovo benissimo. La. Maggior parte del set up è quasi sempre ad A. E aggiungo anche un amaca. Ho un po' di peso in più ma tanto tanto spazio dove se piove non fa una piega.

  • @ismaelcaponord3891
    @ismaelcaponord3891 3 ปีที่แล้ว +2

    Quando ci parli del Garmin inReach mini ? Grazie

  • @LucaCanali
    @LucaCanali 3 ปีที่แล้ว

    io lo uso tantissimo... ho la primaversione, rispetto ad altri marchi ha pochi attacchi per fare alcuni tipi di setup, usato anche in corsi di sopravvivenza con e senza neve il top 💪

  • @davidepintus618
    @davidepintus618 2 ปีที่แล้ว

    Ho il primo modello del decathlon un bel kg e 900grammi di aste e corde mai portate uso solo il telo 3x3 , più frequente che lo uso come telo legato agli alberi per sole o pioggia ,qualche volta l'ho legato ad un albero ,ne viene una tenda molto spaziosa 🙂

  • @ciccioformaccio7527
    @ciccioformaccio7527 2 ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe che facessi una analisi comparativa di questo tarp con quello che hai cucito tu e con il nuovo che stai usando (non ricordo il modello).

  • @bewildendfree9765
    @bewildendfree9765 3 ปีที่แล้ว +1

    Il tarp è uno di quegli oggetti che non sono per tutti, ma è estremamente versatile e per chi, come noi , cerca di risparmiare peso è l' oggetto ideale.
    Ma il tarp da te recensito è una vera e propria ciofeca.....perche :
    - non ha anelli sufficienti da permettere alcuni setup
    - sotto una pioggia estiva non ti protegge
    - le dimensioni ideali per un pernotto di una persona è di almeno 3x3 .
    Non condivido inoltre gli aspetti negativi da te descritti. O meglio , sul discorso insetti siamo tutti d'accordo e per tale ragione, come ho detto , il tarp non è per tutti .ma si può montare tranquillamente sia su crinali che su campi aperti. Pensa quest estate ho pernottato per diverse notti in tarp nel parco dei 100 laghi ( tra emilia e toscana ) sia sui crinali che in praterie lontane da alberi e con serate piuttosto ventose ; in assenza di alberi, si possono usare le racchette....., aggiungo che quest anno è stata la mia prima esperienza in tarp e i diversi setup si imparano velocemente senza troppe ripetizioni.
    Il mio modello è un 3x3 della DD Hammocks, scelto dopo l ennesima delusione di diversi tarp , quali decathlon,Bessport etc . ma nonostante fosse piu grande di quello da te recensito, per me , che sono 1.83 di spazio ce ne era veramente poco .
    C è un altro effetto negativo, ovvero quello che appunto non dispone di pavimentazione, infatti per chi ne volesse fare uso notturno , sarebbe consigliato un materassino gonfiabile ed un altro spessore.
    Cosa assai noiosa è che la guazza (ruggiada ) si crea sia sullo stato esterno che in quello interno, perciò se si dovesse avere un sacco a pelo non idrorepellente , ci si può svegliare bagnati .
    Ad ogni modo, se si è un po temerari, se si deve risparmiare sul peso e sopratutto si ha voglia di sperimentare esperienze diverse, il tarp è straconsigliato ed in alcune situazioni forse è quasi migliore della tenda.

  • @bonny965
    @bonny965 หลายเดือนก่อน

    Ciao, a distanza di tempo come ri trovi con questo tarp? È valido? Saluti Michele

  • @FabioSpelta
    @FabioSpelta 2 ปีที่แล้ว

    La fettuccia che non ti piace mi sembra geniale! Per aumentare lo spazio interno. Ti suggerisco di leggere il libro del tarp di ray jardine se non lo hai ancora letto.

  • @thomasfalamischia580
    @thomasfalamischia580 3 ปีที่แล้ว

    Bella naso!!!un video dei setup diversi ci starebbe tutto

  • @Soggetto
    @Soggetto ปีที่แล้ว

    Sarebbe bello vedere e comparare il Tarp ultralight con il Tarp Solognac sempre in vendita alla Decathlon, quest'ultimo è un 3x3m e dispone di ben 21 punti di aggancio a un prezzo addirittura inferiore (€39,99), l'unico lato negativo (ma nemmeno tanto) è il peso poco più del doppio del tarp nel video: 815g dichiarati ma alcuni dicono si aggiri in realtà sui 750g

  • @gianluca9690
    @gianluca9690 3 ปีที่แล้ว

    grazie! avevo dubbi se comprarlo o no, grazie a te lo comprerò

  • @carlozanoletti8051
    @carlozanoletti8051 3 ปีที่แล้ว +3

    È un buon prodotto da usare in combinazione con l’amaca?
    Lo chiedo per campo da 14giorni scout

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +3

      Yes anche con l'amaca può andare bene. Chiaramente cambia il setup però ha una buona superficie per coprire un'amaca.

  • @Iv9375
    @Iv9375 3 ปีที่แล้ว +1

    Naso, mi sono mancati in sacco i tuoi video (nuovi intendo)

  • @outdoorchallenge68
    @outdoorchallenge68 3 ปีที่แล้ว

    Cosa costava fettucciarlo sui bordi per permettere altri setup? Peccato parimenti poteva davvero competere con il "Doppia Di" superlite. Video top sei sempre il migliore , carinissime le pause quando vai fuori campo! :-D

  • @TheZimo999
    @TheZimo999 3 ปีที่แล้ว

    preso a inizio estate esattamente questo. consiglio un paio di cordino più lunghi sempre deca! detto questo...legato opportunamente in condizioni di vento sostenuto è un aquilone da pauraaa!

  • @nanniloste96
    @nanniloste96 3 ปีที่แล้ว +12

    Tanti “setarp”

  • @Mountains_Seba
    @Mountains_Seba 3 ปีที่แล้ว

    Mitico Ale ottima spiegazione come sempre! Quindi se ho capito bene l'hai usato sul Monte Baldo nella zona di Valdritta e sei riuscito a dormire tranquillamente senza avversità giusto? Buono a sapersi. P.s. sono il seba che ti scrive ogni tanto su instagram con il mio vero nome :)

  • @nscsoftair
    @nscsoftair 2 ปีที่แล้ว

    Hola naso, Vista la tua esperienza, useresti il tarp sul cammino di Santiago? Oppure andresti a riutilizzare la tenda?

  • @micheletennis87
    @micheletennis87 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ottimo video, che bastoncini sono quelli che mostri nel video? Che colonna d'acqua ha questo trap? Ciaooo

  • @aless9965
    @aless9965 3 ปีที่แล้ว

    Sei bravissimo!

  • @fabriziocorneo8244
    @fabriziocorneo8244 ปีที่แล้ว

    Che tipo di bastoncini si devono acquistare ??

  • @micheletennis87
    @micheletennis87 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, mi potresti mettere il link del prodotto che usi come pavimenti? Grazie Michele.

  • @micheletennis87
    @micheletennis87 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, non funziona il link dei bastoncini da trekking, potresti rimetterlo qui? Grazie Michele.

  • @TommasoVisconti
    @TommasoVisconti 3 ปีที่แล้ว

    Usi il tarp anche per le uscite in bici? Non avendo i bastoncini usi la bici come supporto? Come?

  • @fabiofeltrini7493
    @fabiofeltrini7493 3 ปีที่แล้ว

    Mi permetto di inserire una nota, con il 3X3 esiste anche un setup per fare il pavimento senza portarsi dietro un telo tyvek, sulla versatilità del telo Decathlon potrebbero mancare le cinque asole laterali e le superiori utilissime in abbinamento ai cordini.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Per ora non ho sentito la necessità di asole ulteriori ma si possono sempre aggiungere con la macchina da cucire ed è un’operazione semplicissima che aggiunge anche poco peso

  • @KnifeAndOutdoorPassion
    @KnifeAndOutdoorPassion 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Ale, la cosa che mi lascia ancora il dubbio sul tarp è solo una ... la mancanza del fondo rispetto alla tenda. Se piove non riesco a capire come si riesca a non bagnarsi. è una cosa che vorrei provare ma mi frena la "comodità" della tenda

    • @Aleksnow
      @Aleksnow ปีที่แล้ว +1

      Scegliere un punto buono...fissarlo aderente al terreno,con tutti i punti di ancoraggio e fare un piccolo canale (due dita..) nel perimetro interno dove potrebbe entrare acqua...

  • @itsonlyadventure
    @itsonlyadventure 3 ปีที่แล้ว

    Proprio oggi ho girato un video dove mostro 3 tipi di setup con il tarp che scelgo in base alle condizioni meteorologiche.
    Per condizioni avverse uso anche io quello piramidale col bastone al centro. L’ho utilizzato anche in riva al Lago delle Stellune durante la translagorai con temporale annesso ovviamente! 😂
    Se ti fa piacere passa sul mio canale. Ciao Nose!! 😁

  • @PierooriginalItaly
    @PierooriginalItaly 3 ปีที่แล้ว +2

    👍

  • @ebonyivory149
    @ebonyivory149 2 ปีที่แล้ว

    Ciao sono agli inizi e vorrei perdonami la mia ingenuità sapere quali paletti telescopici portarmi dietro. Considera che mi muovo con una bici quindi meno ingombranti sono e meglio sarebbe. Grazie tanto. Ottimo canale, mi sono iscritto. Ciao!

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Quelli sono bastoncini da trekking. Sui paletti non ti so proprio aiutare. Vedo spesso gente che va in bici usare la bici come supporto per montare il tarp 😅

    • @ebonyivory149
      @ebonyivory149 2 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose Si infatti farò proprio così utilizzerò la bici. Ciao e Grazie.

  • @Tyrfingblood
    @Tyrfingblood 2 ปีที่แล้ว

    Sarebbe adatto per 2 persone nelle configurazioni più protettive diciamo?
    Grazie.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  2 ปีที่แล้ว +1

      In due si starebbe davvero molto molto stretti

    • @Tyrfingblood
      @Tyrfingblood 2 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose esistono alternative simili ma più spazziose? magari 3x3.

  • @yeti.battaini
    @yeti.battaini 3 ปีที่แล้ว

    Grande super video 👍

  • @FrancescoSartor-sv1wk
    @FrancescoSartor-sv1wk ปีที่แล้ว

    Non è troppo alto quel tarp??

  • @pino26767
    @pino26767 3 ปีที่แล้ว +3

    Preso due anni fa.. ottimo..

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +2

      Questa è la nuova versione, un po' più leggera ma il succo non cambia davvero ottimo!

  • @claudiodelsette435
    @claudiodelsette435 3 ปีที่แล้ว

    Il tarp e VERAMENTE affascinante. Si può usare in abbinato alla tenda per cucinare.
    Prova il tarp a piramide ma con il telo anche sotto

  • @DiegoVerderio
    @DiegoVerderio 3 ปีที่แล้ว +1

    Nel corso degli anni ho sviluppato una teoria: più una persona adora la montagna, il trekking, e le avventure in mezzo alla natura, più aumentano le possibilità che abbia la R moscia😅
    (Ovviamente, da buon montanaro ed avversario delle R, includo anche me stesso nella teoria😁)

    • @MrSQAUD
      @MrSQAUD 3 ปีที่แล้ว +2

      ...e con un cognome come il tuo... :D
      Ospedale:
      Infermiera - "Signor Vevdevio? ... nessun signor Vevdevio??"
      Tu - " è VeVdeVio, non Vevdevio!!!"

    • @DiegoVerderio
      @DiegoVerderio 3 ปีที่แล้ว +2

      @@MrSQAUD ...ok, non ero venuto qui per subire una tale mancanza di rispetto🤣🤣🤣

    • @MrSQAUD
      @MrSQAUD 3 ปีที่แล้ว +1

      @@DiegoVerderio nessuna mancanza di rispetto, giuro! te la ripeto volentieri davanti ad una amichevole birretta se vuoi 😁

    • @DiegoVerderio
      @DiegoVerderio 3 ปีที่แล้ว +2

      @@MrSQAUD Massì, tranquillo! Non mi ero mica offeso☺️💛
      Mi hai solo ricordato tutte le volte che è successo😂

    • @MrSQAUD
      @MrSQAUD 3 ปีที่แล้ว +2

      @@DiegoVerderio oddio, ho le lacrime agli occhi... Aiuto!
      Deve essere una scena sublime!
      Anche se probabilmente nulla mai raggiungerà il mio allenatore di calcio d'infanzia. L'unico che invece che "passala" urlava "dalla via!!". Indovina il mio cognome?
      Ogni 2x3 mi giravo a chiedergli che diamine volesse! 😂

  • @mastrus
    @mastrus 3 ปีที่แล้ว

    hai un calendario con le tue uscite come guida?

  • @vonvincentiv7131
    @vonvincentiv7131 3 ปีที่แล้ว

    Scusa ma a me non sembra spazioso. Mi sembra molto più spaziosa la tenda due posti dechatlon da 28€. Mi sbaglio?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Dipende da come lo monti. Questo poi pesa ben un kg in meno!

  • @MrSQAUD
    @MrSQAUD 3 ปีที่แล้ว

    Naso... ma qualche alternativa di bacchette telescopiche da usare per chi, come me,, non usa bastoncini?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Un bel ramo trovato nel bosco!

  • @MrFabristilo
    @MrFabristilo 3 ปีที่แล้ว

    Nn lo si davvero il perchè, ma aspetto sempre i tuoi video 👍🏼

  • @salvatoreapicella7873
    @salvatoreapicella7873 3 ปีที่แล้ว +1

    a quel prezzo sceglierei quelli della DD hammock 😉

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Ma pesano il doppio (circa 700gr) e ingombrano anche il doppio

    • @salvatoreapicella7873
      @salvatoreapicella7873 3 ปีที่แล้ว +1

      @@WalkingNose però sono fatti meglio e cosa non da poco conto,hanno passanti anche lungo la linea centrale,comunque è giusto anche il discorso peso,poi ognuno valuta a cosa rinunciare 😁😉

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Ma anche questo ha i passanti 😆
      Nel senso che ho avuto entrambi e per i 3/4 set up più comuni e meno esotico questo come resa peso/costo è imbattibile

    • @salvatoreapicella7873
      @salvatoreapicella7873 3 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose non lungo la linea centrale del lato lungo,almeno nel video io non li vedo...e sul lato corto sono in linea e non mi sembrano forti le cuciture.

  • @mariorossi1227
    @mariorossi1227 3 ปีที่แล้ว +1

    Grande. Farai mai un libro?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +3

      Non me la sento proprio 😂

  • @gianlucagranieri6249
    @gianlucagranieri6249 3 ปีที่แล้ว

    hai la lanshan2.... che te ne fai del tarp? alla fine pesa uguale con meno comodita e zanzariera...

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      La Shan 2 1.1kg, il tarp 0,36kg

    • @gianlucagranieri6249
      @gianlucagranieri6249 3 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose lanshan 1 700g... ci ho riflettuto pure io! col tarp il bivi è d'obbligo....alla fine come peso non si risparmia! è più un discorso di stile! col tarp 3x3 puoi fare costruzioni ed adattarti...!

    • @gianlucagranieri6249
      @gianlucagranieri6249 3 ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/8X_o_m1zjaE/w-d-xo.html magari questo ti piace!

  • @federicocaretto3372
    @federicocaretto3372 3 ปีที่แล้ว +1

    Bel video utile. Bel tarp. Bella la trovata di sospendere il commento quando esci di campo.

  • @simolazza2578
    @simolazza2578 3 ปีที่แล้ว +1

    Taaac

  • @mattemazzo3743
    @mattemazzo3743 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, da metterci sotto, la "coperta da tasca" Reliable Gear di Decathlon come la vedi?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Ci può stare! Mi sembra però un'opzione un po' costosa e leggermente più pesante di un telo di plastica o in tyveck. Se l'hai già vai di quello.

  • @carlozanoletti8051
    @carlozanoletti8051 3 ปีที่แล้ว

    Bel video!

  • @bronchitemorale
    @bronchitemorale 3 ปีที่แล้ว

    Ho amato quelli Alpkit .. ✌🏻

  • @pennymig
    @pennymig 3 ปีที่แล้ว +1

    Che orologio usi?

  • @freesoul1825
    @freesoul1825 3 ปีที่แล้ว

    Bello leggero e tutto, ma diciamocelo, in estate se non piove dormi tranquillo anche senza tarp e se piove come dio comanda dormi nel fango, va bene solo per pioggerelline...

  • @claudiotozzi1971
    @claudiotozzi1971 3 ปีที่แล้ว

    Secondo il mio modesto parere, i tarp sono DD. Gli altri sono semplicemente imitazioni... Comunque il colore è bello!

  • @pierochiarotto8620
    @pierochiarotto8620 3 ปีที่แล้ว

    E per l'umidità del terreno? Metti un tappetino?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Metto un telo di policryo

  • @MickyTechology
    @MickyTechology 3 ปีที่แล้ว

    Preferisco la tenda al 100%100. Almeno è chiusa e non dormo su un telo sotto al sacco a pelo, dove ogni insetto può entrare.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +2

      Ma così hai gli snack a portata di mano se ti dovessi svegliare la notte

    • @MickyTechology
      @MickyTechology 3 ปีที่แล้ว +1

      @@WalkingNose preferisco un tubetto di maionese 😂

  • @annamariaventuri1819
    @annamariaventuri1819 3 ปีที่แล้ว

    Al prossimo video ciao giovane

  • @mattiamandelli4229
    @mattiamandelli4229 3 ปีที่แล้ว

    E per il discorso umidità come lavora il tarp?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +2

      Quasi tutti i setup permetto un ottimo ricircolo dell’aria quindi zero condensa. Io personalmente non l’ho avuta neanche a zero gradi.

  • @ilviaggiatorecittadino2730
    @ilviaggiatorecittadino2730 2 หลายเดือนก่อน

    Ai lati jo ho messo i tiranti

  • @Dasblutdespogromstrinken
    @Dasblutdespogromstrinken 3 ปีที่แล้ว

    La devo avere

  • @Davide-qn5he
    @Davide-qn5he 3 ปีที่แล้ว

    Grandeee primo

  • @chievolis317
    @chievolis317 3 ปีที่แล้ว

    Walking nose ti voglio vedere in azione, basta sti video informativi, ti voglio vedere fare un alta via , o qualche Trail super all estero.

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Per le alte vie la stagione ormai qua da noi è finita a meno di quelle Appenniniche. Per l’estero con i casi di covid in aumento bisogna stare attenti

  • @emilevictorfantova4882
    @emilevictorfantova4882 3 ปีที่แล้ว

    Com'è la condensa quando lo usi chiuso?

    • @marcoasta9173
      @marcoasta9173 3 ปีที่แล้ว

      Se fuori fa freddo se ne fa abbastanza, come del resto in tutti i tarp/tende monotelo

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Dipende molto dalle condizioni. Personalmente anche chiuso a zero gradi non ho avuto condensa. Generalmente con quelli aperti è molto difficile per via del grande ricircolo d’aria. Ovviamente se la temperatura di rugiada è molto vicina a quella ambiente e l’aria è satura potrebbe formarsi anche sulle pareti del tarp.

  • @ivopole4546
    @ivopole4546 3 ปีที่แล้ว

    Si ma non hai parlato della resistenza alla pioggia

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +3

      Quella la do sempre per scontata dato che è la cosa fondamentale e deve sempre essere presente altrimenti il riparo non ha senso. Affermativo tiene la pioggia

  • @no-zm6qb
    @no-zm6qb 3 ปีที่แล้ว

    Meglio questo o una tenda ?

    • @marcoasta9173
      @marcoasta9173 3 ปีที่แล้ว +2

      Dipende. In generale, per chi inizia è meglio la tenda, è più versatile rispetto alle condizioni di utilizzo e più facile da montare e usare. Il tarp tendenzialmente ha senso per chi cerca qualcosa di ultralight (thruhikers) o per chi cerca un'esperienza di "avventura" e contatto con la natura superiore rispetto alla tenda. Però bisogna anche considerare che in luoghi esposti e in condizioni meteo avverse la tenda è decisamente meglio, il che su un cammino lungo aiuta anche a livello psicologico ad affrontare meglio le situazioni di stress

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +2

      Partirei dicendo che thru hiking e essere ultralight non sono sinonimi. Ci sono thru-hikers che usano senza problemi zaini anche di 10kg di base weight. Detto questo indubbiamente una tenda è più facile da usare ma ovviamente pesa di più. Il tarp necessità di un po’ più di competenze. Non direi che il tarp stressa di più, è solo questione di abitudine e di preferenza. Io non noto differenza sulla qualità del mio sonno tra tenda e tarp. Anzi se tira molto vento so che posso tenerlo più basso mente con la tenda sono vincolato. Come ho detto prima ovviamente è questione di esperienza e preferenza personale.

  • @stenmark8714
    @stenmark8714 3 ปีที่แล้ว

    Tarp in Alta montagna non esiste proprio, assolutamente vietato 👎🏻👎🏻👎🏻per il resto ottima spiegazione 👏👏👏👍🏻👍🏻👍🏻

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว

      Che è quello che ho detto anche io 😆

  • @wisdon
    @wisdon 2 ปีที่แล้ว +1

    60 Euro non è best buy

  • @clarinetjack
    @clarinetjack 3 ปีที่แล้ว

    th-cam.com/video/CadNO4kPipE/w-d-xo.html io da solo ho sempre usato questo set-up, non so se lo conosci e se è possibile crearlo con un TAVP non quadrato... Mi ci sono trovato benissimo aggiungendo una piccola striscia di velcro adesivo nella parte dell'apertura anche sopra i 2000m e fuori dal bosco. Il problema principale sono le zanzare, assolutamente insopportabili. Non ho mai dormito in tenda, sempre tarp ma probabilmente per le mie peregrinazioni della prossima estate passerò ad una lanshan 1 pro per essere più sicuro di dormire all'asciutto e soprattutto per la zanzariera

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  3 ปีที่แล้ว +1

      Devo testarlo per vedere se è possibile anche con questo rettangolare. Lo metterò in un prossimo video magari, grazie per la dritta!

    • @clarinetjack
      @clarinetjack 3 ปีที่แล้ว

      @@WalkingNose se funziona col tarp rettangolare te lo consiglio: resiste bene al vento ed ha il vantaggio di essere chiuso sotto e quindi isolare un po' di più dall'umidità del terreno (oltre a polycro)

  • @matteopisanello7787
    @matteopisanello7787 3 ปีที่แล้ว

    Il tarp l'ho trovato in ferramenta a 6 euro 😅

  • @giuseppescribani9143
    @giuseppescribani9143 3 ปีที่แล้ว

    Questo ti dovevi portare in giordania

  • @mastrus
    @mastrus 3 ปีที่แล้ว

    sotto forte pioggia o vento hai provato lo star tend th-cam.com/video/L8lw64__n8M/w-d-xo.html

  • @lucamontangero3493
    @lucamontangero3493 3 ปีที่แล้ว

    Insomma.. é un po' come un auto elettrica

  • @davidemilan7828
    @davidemilan7828 3 ปีที่แล้ว

    Ben tornaro

  • @FedericoMarretta
    @FedericoMarretta 3 ปีที่แล้ว

    Ti prego ridimmi TETRAEDRO che mi eccito

  • @lorenzoceccarelli5283
    @lorenzoceccarelli5283 3 ปีที่แล้ว

    Terzo

  • @noktamakrolegend6689
    @noktamakrolegend6689 3 ปีที่แล้ว

    Trovati una fatica seria.....

  • @frasco1965
    @frasco1965 2 ปีที่แล้ว

    Va Be quanto leverai mai di peso

  • @2FeettoWalk
    @2FeettoWalk 3 ปีที่แล้ว

    Secondoooo

  • @nscsoftair
    @nscsoftair 2 ปีที่แล้ว

    Hola naso, Vista la tua esperienza, useresti il tarp sul cammino di Santiago? Oppure andresti a riutilizzare la tenda?

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  2 ปีที่แล้ว

      Sul cammino di Santiago è molto tosto trovare dove piantare la tenda quindi di base andrei su una autoportante per questioni logistiche