TAGLIANDO IVECO DAILY 2 PARTE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 31

  • @micheleleccese3012
    @micheleleccese3012 8 หลายเดือนก่อน +1

    grazie Manuel per la condivisione e l utile spiegazione

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  8 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie del complimento ,sono contento che i contenuti siano utili . 🤩

  • @Ale_775
    @Ale_775 10 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Mille per condividere questo! Un saluto dalla spagna!

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  10 หลายเดือนก่อน

      grazie , un saluto anche a te 👋 😉

  • @robertoiulianella5626
    @robertoiulianella5626 ปีที่แล้ว +1

    spiegazioni chiarissime, bravo e grazie.

  • @antoniomisia891
    @antoniomisia891 ปีที่แล้ว +1

    Grande, anch'io ho un iveco daily 2300cc del 2007 con 180.000 km e il tagliando sempre fai da te anche se non sono un meccanico.Cq complimenti per il video chiaro e dettagliato.ciao sono Antonio e ti scrivo da pisa. A dimenticavo!!!! Mi sono iscritto al tuo canale. Complimenti per i tuoi 700.000 km ,io ancora di strada ne dovrò fare parecchia per arrivarci.Ciao e buon lavoro!!!!

  • @sandronasti9772
    @sandronasti9772 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Manuel, intanto grazie per il video mi è stato molto utile. Volevo chiederti un'informazione, io ho un Iveco turbo Daily 35-12 del 92 mi si accende la spia che indica il filtro aria intasato, ho provato a smontarlo ed è praticamente pulitissimo, considera che gli ho fatto fare il tagliando completo due mesi fa. Credo che il problema sia il sensore che controlla il livello di umidità nel circuito dell'aria. Tu mi sapresti dire dove si trova di preciso? Ho letto che dovrebbe essere subito vicino al collettore di aspirazione ma non riesco a trovarlo... Puoi aiutarmi? Grazie mille.

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  2 หลายเดือนก่อน

      ciao Sandro , di solito si trova sotto la scatola filtro dovrebbe essere rotondo in plastica nera sul tubo dell’aspirazione sotto al filtro , verifica anche il connettore potrebbero essere i fili e non il sensore , fammi sapere 👍😉

  • @filipporizzo509
    @filipporizzo509 5 หลายเดือนก่อน +1

    grazie Manuel!

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  5 หลายเดือนก่อน

      Grazie a te 😉😉mi raccomando iscriviti al
      canale 😉😉

  • @francescomarcellorubino3657
    @francescomarcellorubino3657 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ho seguito entrambi i video, grazie per averci illustrato le procedure.
    Quando lo faccio fare il meccanico nel filtro gasolio prima di montarlo ci inserisce del gasolio. Altra volta ho fatto inserire io un prodotto pulitore della Wynn's nel filtro.
    Altre volte (forse esagero) avendo un amico che mi faceva lui il tagliando (sempre pagando la manodopera) prima di svuotare l'olio ho inserito un prodotto per detergere sempre wynn's, poi abbiamo svuotato, ho inserito dell'olio da supermercato, fatto girare, poi svuotato (questo per cercare di pulire più possibile il motore), poi inserito il suo olio 5W30 (mi trovo bene) abbiamo lo stesso motore io ho il 35C15 2.8.
    Ho il sensore filtro gasolio, è difficile staccarlo e riattaccarlo?

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao , effettivamente mi sembra un po’ esagerato però alla fine male non fa .. per quanto riguarda riempire con il gasolio il filtro non c’è bisogno perché tanto poi ci pensa la pompa di alta pressione a riempirlo basta prima di accendere girare il quadro un paio di volte appena si sente il tac della pompa vuol dire che il filtro è pieno , oltretutto è meglio così perché se lo riempie prima peserebbe di più e data la posizione scomoda per metterlo in sede potrebbe cadere .
      Il sensore si trova sotto al filtro bisogna togliere il connettore rimuovendo un con cacciavite a taglio una piccola diciamo copiglia in ferro che se non si fa attenzione scappa via , poi svitare il sensore , cambiare la guarnizione con una nuova che si trova nel filtro nuovo montata sul pezzo in plastica che serve a sostituire il sensore nel caso non ci fosse .

  • @andreacossu5968
    @andreacossu5968 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il tuo prezioso video.... Che versione di Daily è? Di che anno?

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  ปีที่แล้ว

      daily c13 de 2002 motore sofìm 8140.43s
      sono contento che il video ti sia stato utile 😉

  • @marcoonesti8593
    @marcoonesti8593 12 วันที่ผ่านมา +1

    A quanti Nm stringi il tappo olio?

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  11 วันที่ผ่านมา

      io di solito arrivo a 100nm ogni due tagliandi cambio la rondella in rame .
      👌

  • @TheDocPharm
    @TheDocPharm 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ho un Iveco del 2000, molto simile al tuo, mi chiedevo dopo che smonto il filtro gasolio, il nuovo filtro che metto lo debbo riempire di gasolio oppure deve rimanere vuoto?

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  4 หลายเดือนก่อน

      Ciao , io non riempio mai il filtro lo monto così vuoto , il posto è già scomodo e poi peserebbe di più l’unica cosa che metto solo un po’ di olio sulla guarnizione del filtro ( sono due , quella al
      centro e quella esterna , fai attenzione che ci siano entrambe e che sul porta filtro non siano rimaste attaccate quelle vecchie , sopratutto quella centrale ) poi una volta stretto giri il quadro e senti la pompetta elettrica che attacca per circa 10/15 secondi , rifai questa procedura per la seconda volta e poi metti in moto , ho sempre fatto così da anni vai tranquillo 😉👌👍

  • @francescosarto7291
    @francescosarto7291 ปีที่แล้ว +1

    Bravo .....

  • @essebaa3812
    @essebaa3812 ปีที่แล้ว +1

    Anche io faccio così,sul mio Iveco Daily camper.lunica cosa che da libretto uso manutenzione mi dà 7litri d'olio..poi a me capita ché mi consuma olio, cioè del vecchio ne ho tolto 4l + circa un litro che resta nel filtro.infatti ultimamente al accensione motore mi rimane accesa la spia olio per 2/3 minuti..

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  ปีที่แล้ว +1

      anche il mio consuma olio .. è un 2.8 serie 81.4043s e porta 6,3l stesso tuo difetto all’accensione per due minuti circa rimane accesa la spia anche a me però si è rotto il sensore livello olio .

  • @Fabio_Garzena
    @Fabio_Garzena 7 หลายเดือนก่อน +1

    Non mi pare tu abbia fatto vedere come cambiare il pre filtro gasolio montato prima della pompa elettrica, dietro la cabina sotto il telaio. Il "fispino", da cambiare ogni 50 o 60000 km. Ciao, bel video. Senza troppa musica e minchiate.

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  7 หลายเดือนก่อน

      Grazie , hai ragione farò un video dedicato per la sostituzione del pre filtro .
      😉👌

  • @saveriosalerno9232
    @saveriosalerno9232 ปีที่แล้ว

    BRAVO!!

  • @emanueleanastasio3490
    @emanueleanastasio3490 8 หลายเดือนก่อน

    Ti posso chiedere da dove perde olio il tuo daily? Ne ho uno uguale e vedo la goccia sotto.

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  8 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Emanuele il mio perde dalla scatola
      dello sterzo se mi mandi una foto vedo se posso aiutarti capire dove perde il tuo , considera che i loro difetti sono : tubi idroguida , scatola!sterzo , basamento ( molte gocce ) , paraolio albero anteriore

    • @emanueleanastasio3490
      @emanueleanastasio3490 8 หลายเดือนก่อน

      Ho tolto la paratia sotto.. c’è olio motore un po’ dappertutto. Oggi ho messo dei cartoni così vedo dove cade la goccia. Il vecchio proprietario mi ha fatto vedere la fattura dove erano stati sostituiti paraoli avanti e dietro, 2 guarnizioni basamento, guarnizione coppa, frizione, distribuzione

    • @manuelrosati
      @manuelrosati  8 หลายเดือนก่อน

      Posso darti un consiglio lava tutto io metto una plastica a terra mi sdraio e con uno sgrassatore e lancia lavo tutto anche sopra poi dopo qualche giorno rivedi , sicuramente riesci a individuare il danno . se perde a gocce sparse non concentrate quasi sicuramente è sempre il basamento , però se è sporco ti inganna ..