Adoro la campagna, un mondo a parte dove non c'è nulla di più bello che passeggiare con il proprio cane, in compagnia o anche da soli e rilassarsi respirando aria pulita, un passatempo fantastico al giorno d'oggi dove viviamo in grandi e opprimenti città, come sempre video interessantissimo!
Buonasera,il mio compagno ed io vi abbiamo scoperto solo ora e adoriamo letteralmente i suoi video ed in special modo questo.Abitiamo in campagna e siamo collezionisti di doppiette antiche a cani esterni,dal 1800(avancarica)al 1940...è un mondo meraviglioso e proprio per non rovinare simili gioielli le nostre giacche e gilè sono privi di bottoni...la calma bellezza della campagna con il susseguirsi delle stagioni è un meraviglioso antistress. Grazie infinite per i suoi video,continueremo a seguirla con piacere.Buona serata.
Da amante dello stile british, nello specifico del tweed e del look da campagna oltre che naturalmente dell'eleganza classica tipica nostrana trovo questo video sublime. Pieno di contenuti e spunti davvero interessanti.
Il gentiluomo è, per definizione, di campagna. Il nobiluomo inglese, spesso possiede un piccolo appartamento in città, atto al disbrigo dei suoi affari, ma appena può, raggiunge la sua sontuosa tenuta in campagna.
Sono d'accordo. Io stesso lascio la mia amata campagna solo per motivi di lavoro.... Che poi, ad essere sinceri, anche il mio posto di lavoro si trova in campagna 😏
Anch’io considero la nobiltà strettamente legata alla campagna, l’esperienza di Versailles ha dimostrato che i nobili in città o relegati a corte degenerano e portano alla rivoluzione, quando la nobiltà francese pensava a curare le terre e non ai festini era molto più amata dal popolo
Immaginavo fosse un amante della campagna e un po' insofferente alla vita di città, caro Douglas: si percepisce dal tono con cui ci parla in ogni video, il tono buono di chi apre la sua casa agli amici, una casa ricchissima di cose belle, ma umana e accogliente, proprio come una casa di campagna!
Complimenti, condivido quanto dici, apprezzo tantissimo anche io l’eleganza “rustica” sia inglese che nostrana. Adoro i tessuti robusti pratici e con colori che richiamano la natura, dalle terre alle tonalità di verde dei paesaggi autunnali.
Alcuni miei "consigli per gli acquisti": Capispalla: → Giaccone da caccia in tweed (Walker and Hawks): amzn.to/2R6oslj → Giaccone cerato (Walker and Hawks): amzn.to/30viCN4 → Barbour originale: amzn.to/38hWXuF Camicie: → Camicia in flanella di cotone (Walker and Hawks): amzn.to/364th2G → Camicia in cotone (Jack Pyke): amzn.to/2TzEzcs → Camicia leggera in cotone (Walker and Hawks): amzn.to/2RkC7DS Pantaloni: → Pantaloni in velluto Duca Visconti di Modrone (tutti i colori e tutte le taglie): amzn.to/374omjA → Pantaloni in fustagno (Walker and Hawks): amzn.to/364vcnU Cappelli: → Coppola in tweed (coordinabile con gli altri capi Walker and Hawks): amzn.to/30tdHwa → Coppola pied-de-poule: amzn.to/375qTK6 → Coppola originale Stetson: amzn.to/2R1oomI → Fedora sportiva originale Stetson: amzn.to/2R3ENXS → Fedora classico (Borges & Scott): amzn.to/2R0ANam Scarpe, scarponi e stivali: → Stivali di gomma originali Aigle: amzn.to/377Vdny → Stivaletti in vera pelle (economici - marchio Amazon): amzn.to/362zmwn → Derby Brogue con suola scolpita (originali Clarks): amzn.to/30xpvxn Guarda anche tutte le PROMOZIONI in corso e tutte li migliori soluzioni SU MISURA su questa pagina: www.douglasmortimer.it/promozioni/
Grande Douglas.Dopo questo video , una battuta di caccia insieme agli iscritti , vestiti in modo consono con l’ambiente rurale , NON CE LA TOGLIE NESSUNO. 💪🏻👍🤣
Ti ringrazio infinitamente per il video, la moda di campagna è quella che anch'io amo di più, in quanto abitante e amante della campagna e delle attività a essa legate. Grazie ancora !!
Caro Douglas. Mi rammenti fortemente il mio professore di storia del liceo, sia per il tuo aspetto che per la tua dialettica sopraffina. Potrei ascoltarti per ore. Ottimo canale e altrettanto ottimi i contenuti! Continua così! Ti porto i miei più cordiali saluti 👋🏻
Confesso anch'io che questa è la mia moda preferita proprio perchè anch'io amo la campagna con la montagna! Video strepitoso anche questo. Consiglio se si possono sfatare in un video i stereotipi sulla cravatta
Che meraviglia questa puntata! Inoltre ultimamente si nota un grande miglioramento nei video, che oltre ad essere interessantissimi e preziosi per il loro contenuto, sono sempre più ben costruiti ed assemblati, una qualsiasi trasmissione tv avrebbe solo da invidiarli! Complimenti, e continui così, caro Douglas!
Comunque, è meraviglioso vedere un uomo che tiene alla sua persona, e i modi da gentiluomo sono apprezzati ancora. Grazie agli uomini"gentiluomini". 👍👍👍❤️
Complimenti! Con questo video vi siete superato, si capisce fin da subito la passione che nutrite per questa “tipologia” di eleganza. Un saluto... ad maiora!
In quest'altro bel video esplicativo sento nominare il tabarro. Capo straordinario senza tempo e squisitamente fuori moda. Aspetto una "bella puntata" su questo argomento, non mancando di fare menzione alle case laniere e filande che ancora oggi producono i tessuti adatti a quest'ultimo. Grazie e buona Domenica d'autunno.
Video come sempre di qualità altissima, ho ricevuto in regalo da mio padre proprio qualche giorno fa un bellissimo barbour, inutile dire quanto sia rimasto soddisfatto
Mi fa piacere che tu abbia sponsorizzato i pantaloni in velluto Duca Visconti di Modrone. Ne ho comprato un paio a Novembre al mercato, al modesto costo di 62 euro. Comodissimi.
Video molto carino e di una nicchia che mi interessa da vicino. Un piccolo appunto: se possibile sarebbe carino che venissero messe delle foto man mano che vengono nominati i vari capi, così da avere un confronto visivo immediato, senza doverli andare a cercare di volta in volta. Grazie e buon lavoro!
Caro Fabio, condivido il tuo amore per questo stile e, esattamente come te, infrango volentieri le regole per vestirmi di tweed e velluto anche in città.
Egregio Fabio, volevo dirle che sono mesi che la seguo piacevolmente, e non sapro' mai e non voglio sapere se sono un uomo elegante, di certo é che ascoltandola di conseguenza mi ha acceso il piacere di vestirmi quanto mai, e ho compreso comunque che il percorso da farsi é lungo da accompagnare tutta la vita. Grazie! Massimiliano
Dalle mie parti in campagna ci sono zietti vestiti con pantaloni di velluto o jeans sporchi di terra e stivali o gambali in testa "sa berritta" tutti incasinati di sporco della natura...li puoi notare sui cigli delle strade oppure seduti nei bar dei paesi lungo la strada..con la panda 4x4 distrutta.. rigorosamente senza targa.
Caro Douglas, che ne direbbe di fare un video nel quale tratta come ci si veste al mare in inverno e come ci si veste in campagna in estate? Perché, chiaramente, indossare una giacca in tweed in campagna in agosto sarebbe impossibile come indossare una semplice polo al mare a dicembre. Buona giornata!
lho riconosciuta subito la canzone, pie lenta ma e la stessa, Way hay and up she rises early in the morning !!!!!!!!!!, bellissima drunken sailer !!!!! comunque bell video!!!!
Gentile. Dott. Mortimer, complimenti per i contenuti dei suoi video. In questo sull'abbigliamento in campagna sono letteralmente impazzito per la sua giacca maremmana. Le sarei grato se potesse darmi info per trovarne una così bella. La ringrazio anticipatamente. Maurizio
Che gran venerdì sera con Douglas! :) Puntata favolosa per uno come me che in campagna a volte ci lavora! Quando ci parlerai della pelle nella moda classica come nei giubbotti?
Ottimo video su uno stile che francamente non uso, ma che apprezzo e che forse inizierò a coltivare. Va detto, però, come ha fatto Douglas, che portare in contesti cittadini i capi e gli accessori tipici della campagna è un errore. Certi capi che sono bellissimi in campagna sembrano rozzi in città.
Anche io amo usare questo stile quando mi reco in città, avrei aggiunto tra gli accessori l'orologio, quindi magari non usare un diver o un cronografo, ma più un classico orologio field, solido ed affidabile.
Buongiorno sig. Mortimer, ad una persona alla ricerca dell’eleganza classica vorrei proporre un servizio sul Tabarro. Oggi relegato prevalentemente in Veneto, in passato diffuso in tutta Italia. Un capo versatile e senza tempo sul quale gradirei un Suo parere. Cordialmente. Aldo
Ottimi contenuti, Doug! Complimenti e grazie per i sempre preziosi consigli. Se posso permettermi un suggerimento, potrebbe interessare molto una puntata simile per quanto riguarda il turismo "di città". Esiste un abbigliamento "classico" per il turista in contesto urbano? Quali calzature deve indossare per trovare un compromesso tra eleganza classica e comodità, qualora debba star fuori l'intera giornata a spasso per la città?
Caro Mortimer, complimenti! Molto bello il tema ed il modo di esporlo... ti chiedo, dato che ho una sfrenata passione per il tabarro, ma qualche freno a dotarmene, se potessi parlarcene dedicandogli un programma, grazie ancora!
Per chi va a caccia consiglierei anche quella camicia bianca, di tessuto molto resistente, con le manicone lunghe e le cinghie che si stringono dietro molto strette.
Bellissimo episodio douglas ❤️ .... anche se vorrei fare una domanda che esula dalla puntata, qualcuno potrebbe dirmi il titolo della colonna sonora con il violino?
Potresti fare un video sul look sportivo di rappresentanza? Parlando magari dei completi indossati da calciatori famosi o famosi cestisti, anche del passato come michael jordan. Grazie
Ciao Douglas Bel video (anche se non amo molto la campagna). Tutto sommato non si può mai sapere, magari un giorno cambierò idea. Ti volevo chiedere i titoli introduttivi alle immagini. Davvero belli.
Complimenti Douglas! Hai mai pensato ad una serie dedicata all'abbinamento? Intendo di colore, di genere, persino basato sulla colorazione di pelle e capigliatura. Grazie a presto.
Buongiorno Douglas complimenti davvero, la seguo sempre con estremo interesse. Sono rimasto "folgorato" dalla giacca maremmana che indossa!! Potrei avere indicazioni sulla sartoria che l' ha realizzata? Se non sono indiscreto naturalmente. Grazie Un saluto Andrea
Sublime episodio come al solito. Per caso c'è qualche libro che consiglieresti che tratta in modo completo i principi dell'eleganza classica? Ovvero abbinamenti cromatici/vestiario e le regole di base per indossare correttamente ogni capo?
Non penso sia specializzato su eleganza al femminile, non essendo il suo campo proprio per il fatto che è un uomo. Se la facesse potrebbero esserci degli errori proprio perché non la vive in 1^ persona
@@Passatoepresente Io vedo volentieri i video di Douglas Mortimer perchè tratta la moda maschile e in genere l'eleganza maschile. Nulla contro la creazione di un analogo canale "al femminile" basta trovare la persona preparata sull'argomento e che abbia voglia di farlo. Quello che conta è creare canali distinti. Contrariamente per me (de gustibus non disputando) non troverei interessante vedere la moda femminile...forse mia moglie si.
Allora riesumo il Barbour. Ho anche la pelliccetta. Mooolto vissuto. L'ho portato per molti anni ma poi ho lasciato perdere. Ho anche dei pantaloni da caccia (faccio tiro con l'arco Fiarc) in canapa trattato con il grasso d'oca come il Barbour. Una sciccheria. Riesumo anche quelli. Vediamo se faccio la figura del pollo. Magari verso carnevale. Sono curioso di sentire eventuali commenti 😁 Ad ogni modo è stato un piacere sentirla. Come al solito. P.s. Mi mancano molto gli interventi sul fumo dei Toscani. Ci sarà speranza?
Una domanda. Adoro il tweed! Me ne innamorai da ragazzino leggendo i racconti di Conan Doyle "sherlock holmes ", immaginandomi nel pieno dell'azione del famoso detective. Conosce dove acquistare abbigliamento in tweed su misura o no (ma ben fatto)? Grazie per la risposta
Beh io vivo in Basilicata, la mia cittadina è in collina ,quindi intorno a me ho la catena montuosa del vulture, mi piacciono alcuni capi ispirati al mondo rustico e campagnolo, volevo chiederti una cosa per quanto riguarda l'ascot, per l'eleganza cittadina ad un evento formale come un matrimonio o altri eventi dei nostri cari si può usare l'ascot ? Ed anche uno sposo può indossarlo ? Comunque ottima puntata Douglas!!
Gentile Sig Mortimer, volevo porle una provocazione: esiste un accessorio piuttosto desueto "il bastone" è attuale x il gentelmen? Solo x gli over 80? ....o ancora un acessorio di nicchia? GRAZIE e complimenti👏👏👏
Dipende, se ne hai bisogno è sempre attuale, sia per aiutarti nella deambulazione che nella difesa personale, se non sei digiuno di arti marziali il bastone è infatti ottimo contro armi bianche più corte come i coltelli.
Buongiorno sig. Douglas. Credo sarebbe interessante anche sapere come un gentiluomo si veste a casa senza essere sciatto... io stesso a volte mi trovo in difficoltà quando ci fanno delle sorprese amici o parenti.
Io non so di che campagna si parli, ma la campagna dalle mie parti ha erba e fango, animali da cortile ai quali badare, lavori di zappa e vanga da fare, legna da tagliare e quant'altro. Quello presentato nel video non mi sembra un abbigliamento adatto. Anche riguardo al mondo caccia, vorrei vedere uno che va a caccia in giacca di velluto e cravatta o in maglione di tweed🤣
Adoro la campagna, un mondo a parte dove non c'è nulla di più bello che passeggiare con il proprio cane, in compagnia o anche da soli e rilassarsi respirando aria pulita, un passatempo fantastico al giorno d'oggi dove viviamo in grandi e opprimenti città, come sempre video interessantissimo!
Verissimo, a mio parere è una forma di meditazione.
Prima di rilassarsi però quanto lavoro per poter comodamente passeggiare…
@@philippemarlowe5336 pppppppppppppppppppòpòpppòpppppppppòpppppòppòpppppòpppĺpppòòppòòĺòòòòpppppòpppòpòòòppppòppòòpòppòòlòòolpòòòòlòòòòòllllllllllĺòllòòlòòllòlòlòòòllòòllòlllllòllòòòllòllòllòòòllĺllòòòòlòòòòlllòlllllòòòòllòòòllòòòòòòòòlòlòlòllòòlllòlòòllòlllòlĺlllòòòllòlòòòòlllòlòllòllòòòòòòlòòòllòllòoi9òoooòòòoò
Questa è da guardare con calma e attenzione, sul televisore, dopo cena. Ottima idea, Colonnello Doug 👍
Per ora mi limito a complimentarmi per la scelta di proporre Walker&Hawks, marchio validissimo a prezzi contenutissimi.
con un bel bicchiere di vino, magari fumando un buon sigaro
Vangelo
Valerio Marelli condivido in pieno
Buonasera,il mio compagno ed io vi abbiamo scoperto solo ora e adoriamo letteralmente i suoi video ed in special modo questo.Abitiamo in campagna e siamo collezionisti di doppiette antiche a cani esterni,dal 1800(avancarica)al 1940...è un mondo meraviglioso e proprio per non rovinare simili gioielli le nostre giacche e gilè sono privi di bottoni...la calma bellezza della campagna con il susseguirsi delle stagioni è un meraviglioso antistress. Grazie infinite per i suoi video,continueremo a seguirla con piacere.Buona serata.
Da amante dello stile british, nello specifico del tweed e del look da campagna oltre che naturalmente dell'eleganza classica tipica nostrana trovo questo video sublime. Pieno di contenuti e spunti davvero interessanti.
Il gentiluomo è, per definizione, di campagna. Il nobiluomo inglese, spesso possiede un piccolo appartamento in città, atto al disbrigo dei suoi affari, ma appena può, raggiunge la sua sontuosa tenuta in campagna.
Proprio come me😀vado in città 2 volte al mese per rifornimenti viveri, vestiti ecc per poi tornare nel mio casale seicentesco restaurato da poco.
@@maurizio1187 Che meraviglia....beato te.
non dimentichiamo una sfiziosa garsonierre sempre a disposizione per scandalosi incontri extramatrimoniali
Sono d'accordo. Io stesso lascio la mia amata campagna solo per motivi di lavoro.... Che poi, ad essere sinceri, anche il mio posto di lavoro si trova in campagna 😏
Anch’io considero la nobiltà strettamente legata alla campagna, l’esperienza di Versailles ha dimostrato che i nobili in città o relegati a corte degenerano e portano alla rivoluzione, quando la nobiltà francese pensava a curare le terre e non ai festini era molto più amata dal popolo
Una delle migliori puntate di questo format. Complimenti!
"La perfida albione" grande Douglas
Immaginavo fosse un amante della campagna e un po' insofferente alla vita di città, caro Douglas: si percepisce dal tono con cui ci parla in ogni video, il tono buono di chi apre la sua casa agli amici, una casa ricchissima di cose belle, ma umana e accogliente, proprio come una casa di campagna!
Complimenti, condivido quanto dici, apprezzo tantissimo anche io l’eleganza “rustica” sia inglese che nostrana. Adoro i tessuti robusti pratici e con colori che richiamano la natura, dalle terre alle tonalità di verde dei paesaggi autunnali.
Alcuni miei "consigli per gli acquisti":
Capispalla:
→ Giaccone da caccia in tweed (Walker and Hawks): amzn.to/2R6oslj
→ Giaccone cerato (Walker and Hawks): amzn.to/30viCN4
→ Barbour originale: amzn.to/38hWXuF
Camicie:
→ Camicia in flanella di cotone (Walker and Hawks): amzn.to/364th2G
→ Camicia in cotone (Jack Pyke): amzn.to/2TzEzcs
→ Camicia leggera in cotone (Walker and Hawks): amzn.to/2RkC7DS
Pantaloni:
→ Pantaloni in velluto Duca Visconti di Modrone (tutti i colori e tutte le taglie): amzn.to/374omjA
→ Pantaloni in fustagno (Walker and Hawks): amzn.to/364vcnU
Cappelli:
→ Coppola in tweed (coordinabile con gli altri capi Walker and Hawks): amzn.to/30tdHwa
→ Coppola pied-de-poule: amzn.to/375qTK6
→ Coppola originale Stetson: amzn.to/2R1oomI
→ Fedora sportiva originale Stetson: amzn.to/2R3ENXS
→ Fedora classico (Borges & Scott): amzn.to/2R0ANam
Scarpe, scarponi e stivali:
→ Stivali di gomma originali Aigle: amzn.to/377Vdny
→ Stivaletti in vera pelle (economici - marchio Amazon): amzn.to/362zmwn
→ Derby Brogue con suola scolpita (originali Clarks): amzn.to/30xpvxn
Guarda anche tutte le PROMOZIONI in corso e tutte li migliori soluzioni SU MISURA su questa pagina: www.douglasmortimer.it/promozioni/
Ciao Douglas, ti volevo chiedere, ma gli stivali in gomma per la campagna, consiglieresti la marca italiana Trento?
Grande Douglas.Dopo questo video , una battuta di caccia insieme agli iscritti , vestiti in modo consono con l’ambiente rurale , NON CE LA TOGLIE NESSUNO. 💪🏻👍🤣
Ma quanto mi deliziano i video di Douglas Mortimer: bellezza cultura e stile tutto insieme.
Ma quanto mi deliziano i video di Douglas Mortimer: bellezza, cultura e stile tutto insieme.
Ti ringrazio infinitamente per il video, la moda di campagna è quella che anch'io amo di più, in quanto abitante e amante della campagna e delle attività a essa legate. Grazie ancora !!
Caro Douglas. Mi rammenti fortemente il mio professore di storia del liceo, sia per il tuo aspetto che per la tua dialettica sopraffina. Potrei ascoltarti per ore. Ottimo canale e altrettanto ottimi i contenuti! Continua così! Ti porto i miei più cordiali saluti 👋🏻
Liceo Scientifico? Di Milano?
Io ci vivo campagna e la magia che si respira è incredibile
Che meraviglia, si respirava l'atmosfera dei racconti del marchese Niccolini. Grazie mille.
Confesso anch'io che questa è la mia moda preferita proprio perchè anch'io amo la campagna con la montagna! Video strepitoso anche questo. Consiglio se si possono sfatare in un video i stereotipi sulla cravatta
Che meraviglia questa puntata! Inoltre ultimamente si nota un grande miglioramento nei video, che oltre ad essere interessantissimi e preziosi per il loro contenuto, sono sempre più ben costruiti ed assemblati, una qualsiasi trasmissione tv avrebbe solo da invidiarli! Complimenti, e continui così, caro Douglas!
Comunque, è meraviglioso vedere un uomo che tiene alla sua persona, e i modi da gentiluomo sono apprezzati ancora. Grazie agli uomini"gentiluomini". 👍👍👍❤️
Complimenti! Con questo video vi siete superato, si capisce fin da subito la passione che nutrite per questa “tipologia” di eleganza. Un saluto... ad maiora!
In quest'altro bel video esplicativo sento nominare il tabarro. Capo straordinario senza tempo e squisitamente fuori moda. Aspetto una "bella puntata" su questo argomento, non mancando di fare menzione alle case laniere e filande che ancora oggi producono i tessuti adatti a quest'ultimo.
Grazie e buona Domenica d'autunno.
Gran bel video! ...Se posso dare un consiglio sarebbero utili delle immagini ,magari a lato, quando parli di capi,scarpe ecc specifici
Aaaaaah! La tauromachia!
Come sbucciare una mela davanti a una dama 😂
Grazie Douglas, da persona che vive nella campagna e ama lo stile classico ti ringrazio per l'analisi e i consigli agli acquisti 👍🏼
Video come sempre di qualità altissima, ho ricevuto in regalo da mio padre proprio qualche giorno fa un bellissimo barbour, inutile dire quanto sia rimasto soddisfatto
Uno dei miei episodi preferiti. Grazie!
Sensazionale, spettacolare, niente di piu vero. Um abbraccio di brasile .
Ah, le secolari tradizioni rustiche, la maravigliosa cultura contadina
Che video hai tirato fuori Douglas, stupendo! Adoro la campagna e appena posso vado lì, adesso so anche esattamente il look da avere 😂
Da un quindicenne, come sempre, gran bel video douglas!
Complimenti, gran bel video, uno dei migliori di sempre, si percepisce il tuo amore per l'argomento che del resto condivido pienamente.
Stavo giusto per andare in campagna, puntuale come sempre, grande Douglas 😃👍🏻
aspettavo questo video da un secolo! grazie Douglas
Mi fa piacere che tu abbia sponsorizzato i pantaloni in velluto Duca Visconti di Modrone. Ne ho comprato un paio a Novembre al mercato, al modesto costo di 62 euro. Comodissimi.
STUPENDA PUNTATA. SI VEDE CHE E' FATTA CON IL CUORE DOUGLAS.
Uno dei migliori video ed argomenti...alto livello
Douglas, non ne sbaglia mai una. Complimenti.
Video molto carino e di una nicchia che mi interessa da vicino.
Un piccolo appunto: se possibile sarebbe carino che venissero messe delle foto man mano che vengono nominati i vari capi, così da avere un confronto visivo immediato, senza doverli andare a cercare di volta in volta.
Grazie e buon lavoro!
Sono 5 anni che stò aspettando il seguito di questo capitolo sull'eleganza campagnola 🙁❤
Per un prossimo video: come un gentiluomo affronta un litigio
fucile a pallettoni? :-D
Caro Fabio, condivido il tuo amore per questo stile e, esattamente come te, infrango volentieri le regole per vestirmi di tweed e velluto anche in città.
Egregio Fabio, volevo dirle che sono mesi che la seguo piacevolmente, e non sapro' mai e non voglio sapere se sono un uomo elegante, di certo é che ascoltandola di conseguenza mi ha acceso il piacere di vestirmi quanto mai, e ho compreso comunque che il percorso da farsi é lungo da accompagnare tutta la vita. Grazie! Massimiliano
Bella l’immagine del cacciatore in copertina! Senza timore di venir attaccato dai nazianimalari! Coraggioso Mr. Mortimer!
Perché usi un nome fasullo. Mister coraggio
Lo aspettavo da tempo👍
Grazie mille per il video Maestro
Dalle mie parti in campagna ci sono zietti vestiti con pantaloni di velluto o jeans sporchi di terra e stivali o gambali in testa "sa berritta" tutti incasinati di sporco della natura...li puoi notare sui cigli delle strade oppure seduti nei bar dei paesi lungo la strada..con la panda 4x4 distrutta.. rigorosamente senza targa.
Sarebbe interessante vedere una rubrica simile dedicata però alla marineria.
Informazioni essenziale per me grazie Professore!
Un video sui guanti sarebbe molto interessante
Forse una delle mie puntate preferite, da grande amante del tweed e lo stile country
Sebbene sia un'errore lo indosso tutto l'anno qui in Scozia
Quanta nostalgia di quando andavo a caccia che mi hai fatto venire ... grazie come sempre
Caro Douglas, che ne direbbe di fare un video nel quale tratta come ci si veste al mare in inverno e come ci si veste in campagna in estate? Perché, chiaramente, indossare una giacca in tweed in campagna in agosto sarebbe impossibile come indossare una semplice polo al mare a dicembre.
Buona giornata!
lho riconosciuta subito la canzone, pie lenta ma e la stessa, Way hay and up she rises early in the morning !!!!!!!!!!, bellissima drunken sailer !!!!! comunque bell video!!!!
Grande puntata!
Gentile. Dott. Mortimer, complimenti per i contenuti dei suoi video. In questo sull'abbigliamento in campagna sono letteralmente impazzito per la sua giacca maremmana. Le sarei grato se potesse darmi info per trovarne una così bella. La ringrazio anticipatamente. Maurizio
caspita oh 20 min passati come nulla, e stato un piacere ascoltarti pensavo fossero 10 12 min hahaha
Bellissimo video! Douglas sei anche amante dell’arte venatoria?
Arte?
Che gran venerdì sera con Douglas! :) Puntata favolosa per uno come me che in campagna a volte ci lavora!
Quando ci parlerai della pelle nella moda classica come nei giubbotti?
Ottimo video su uno stile che francamente non uso, ma che apprezzo e che forse inizierò a coltivare. Va detto, però, come ha fatto Douglas, che portare in contesti cittadini i capi e gli accessori tipici della campagna è un errore. Certi capi che sono bellissimi in campagna sembrano rozzi in città.
Anche io amo usare questo stile quando mi reco in città, avrei aggiunto tra gli accessori l'orologio, quindi magari non usare un diver o un cronografo, ma più un classico orologio field, solido ed affidabile.
Abbiamo gli stessi gusti. Complimenti, è un video bellissimo
Buongiorno sig. Mortimer, ad una persona alla ricerca dell’eleganza classica vorrei proporre un servizio sul Tabarro.
Oggi relegato prevalentemente in Veneto, in passato diffuso in tutta Italia.
Un capo versatile e senza tempo sul quale gradirei un Suo parere.
Cordialmente.
Aldo
Ottimi contenuti, Doug! Complimenti e grazie per i sempre preziosi consigli. Se posso permettermi un suggerimento, potrebbe interessare molto una puntata simile per quanto riguarda il turismo "di città". Esiste un abbigliamento "classico" per il turista in contesto urbano? Quali calzature deve indossare per trovare un compromesso tra eleganza classica e comodità, qualora debba star fuori l'intera giornata a spasso per la città?
Aspettiamo un video sull’eleganza in Montagna, da sfoggiare nei rifugi o nei paesini. Sarebbe molto interessante anche quel contesto 🏔
Grazie bellissima puntata
Caro Mortimer, complimenti! Molto bello il tema ed il modo di esporlo... ti chiedo, dato che ho una sfrenata passione per il tabarro, ma qualche freno a dotarmene, se potessi parlarcene dedicandogli un programma, grazie ancora!
Io della campagna adoro le coppole alla irlandese verdi in tweed
Ti sta benissimo questa giacca alla maremmana, devo proprio comprarmene una anche io ;D
Per chi va a caccia consiglierei anche quella camicia bianca, di tessuto molto resistente, con le manicone lunghe e le cinghie che si stringono dietro molto strette.
Bellissimo episodio douglas ❤️ .... anche se vorrei fare una domanda che esula dalla puntata, qualcuno potrebbe dirmi il titolo della colonna sonora con il violino?
Ottimo video, Un esempio di abbigliamento in montagna? Sperando di poter utilizzare il panciotto come in campagna.
Io ci vedo molto lo stile austriaco, loden ecc...
Salve Sig.Douglas video interessante 😀
Potresti fare un video sul look sportivo di rappresentanza? Parlando magari dei completi indossati da calciatori famosi o famosi cestisti, anche del passato come michael jordan. Grazie
Ciao Douglas
Bel video (anche se non amo molto la campagna). Tutto sommato non si può mai sapere, magari un giorno cambierò idea.
Ti volevo chiedere i titoli introduttivi alle immagini. Davvero belli.
Grazie 😊
Complimenti Douglas! Hai mai pensato ad una serie dedicata all'abbinamento? Intendo di colore, di genere, persino basato sulla colorazione di pelle e capigliatura. Grazie a presto.
Complimenti per il bel video, mi puoi dire dove si può acqistare la giacca che indossi?
Buonasera Douglas, in merito alle scarpe, che ne pensi delle Blundstone?
Ciao Douglas, siccome anche a te piace molto questo abbigliamento, ti proporrei di rendere questo un episodio 0 e cominciare una nuova serie
Buongiorno Douglas
complimenti davvero, la seguo sempre con estremo interesse.
Sono rimasto "folgorato" dalla giacca maremmana che indossa!!
Potrei avere indicazioni sulla sartoria che l' ha realizzata?
Se non sono indiscreto naturalmente.
Grazie
Un saluto
Andrea
Mi sei proprio piaciuto!
Potresti parlare invece dello smoking come va portato, di che colore, abbinamento papillon e il garofano rosso?
Qual è la canzone dei capispalla ?
È una versione di "drunken sailor" una canzone marinaresca britannica.
Sublime episodio come al solito. Per caso c'è qualche libro che consiglieresti che tratta in modo completo i principi dell'eleganza classica? Ovvero abbinamenti cromatici/vestiario e le regole di base per indossare correttamente ogni capo?
Buonasera.
E' troppo chiederle una versione femminile di questa puntata? Mi piacerebbe molto.
La ringrazio.
Non penso sia specializzato su eleganza al femminile, non essendo il suo campo proprio per il fatto che è un uomo. Se la facesse potrebbero esserci degli errori proprio perché non la vive in 1^ persona
A me piacerebbe una versione al femminile di questo canale.
Rovinerebbe tutto. Il mondo femminile...è un'altra cosa, altrettanto apprezzabile, ma decisamente deve restare distinto.
Non capisco perché rovinerebbe tutto. Penso che la collaborazione con una donna possa portare alla creazione di un canale simile al femminile.
@@Passatoepresente Io vedo volentieri i video di Douglas Mortimer perchè tratta la moda maschile e in genere l'eleganza maschile. Nulla contro la creazione di un analogo canale "al femminile" basta trovare la persona preparata sull'argomento e che abbia voglia di farlo. Quello che conta è creare canali distinti. Contrariamente per me (de gustibus non disputando) non troverei interessante vedere la moda femminile...forse mia moglie si.
Allora riesumo il Barbour. Ho anche la pelliccetta. Mooolto vissuto. L'ho portato per molti anni ma poi ho lasciato perdere. Ho anche dei pantaloni da caccia (faccio tiro con l'arco Fiarc) in canapa trattato con il grasso d'oca come il Barbour. Una sciccheria. Riesumo anche quelli. Vediamo se faccio la figura del pollo. Magari verso carnevale. Sono curioso di sentire eventuali commenti 😁 Ad ogni modo è stato un piacere sentirla. Come al solito. P.s. Mi mancano molto gli interventi sul fumo dei Toscani. Ci sarà speranza?
Buonasera ma un video sui gilet da abbinare ad un abito
Douglas ma sbaglio o hai eliminato tutti i video delle recensioni dei Toscanelli, posso chiederti come mai? Mi piacevano molto!
Una domanda. Adoro il tweed! Me ne innamorai da ragazzino leggendo i racconti di Conan Doyle "sherlock holmes ", immaginandomi nel pieno dell'azione del famoso detective. Conosce dove acquistare abbigliamento in tweed su misura o no (ma ben fatto)?
Grazie per la risposta
Ciao sign Mortimer, mi potresti dare qualche sconto lanieri?
Beh io vivo in Basilicata, la mia cittadina è in collina ,quindi intorno a me ho la catena montuosa del vulture, mi piacciono alcuni capi ispirati al mondo rustico e campagnolo, volevo chiederti una cosa per quanto riguarda l'ascot, per l'eleganza cittadina ad un evento formale come un matrimonio o altri eventi dei nostri cari si può usare l'ascot ? Ed anche uno sposo può indossarlo ? Comunque ottima puntata Douglas!!
Gentile Sig Mortimer, volevo porle una provocazione: esiste un accessorio piuttosto desueto "il bastone" è attuale x il gentelmen? Solo x gli over 80? ....o ancora un acessorio di nicchia? GRAZIE e complimenti👏👏👏
Dipende, se ne hai bisogno è sempre attuale, sia per aiutarti nella deambulazione che nella difesa personale, se non sei digiuno di arti marziali il bastone è infatti ottimo contro armi bianche più corte come i coltelli.
alla faccia della "campagna"...sembra l'introduzione di Hobbiville
Buongiorno sig. Douglas. Credo sarebbe interessante anche sapere come un gentiluomo si veste a casa senza essere sciatto... io stesso a volte mi trovo in difficoltà quando ci fanno delle sorprese amici o parenti.
Notare con che dolore dice…..è ammesso, pausa, il non utilizzo, pausa, della cravatta…….
Madonna sto video con Pasqua e Pasquetta è la svolta.
quella giacca he indossi l'hai comprata a Stia?
La doppietta presente in copertina è necessaria per difendersi da chi va in giro in tuta sportiva?
Esatto. Sparare a vista! 😂
Io non so di che campagna si parli, ma la campagna dalle mie parti ha erba e fango, animali da cortile ai quali badare, lavori di zappa e vanga da fare, legna da tagliare e quant'altro. Quello presentato nel video non mi sembra un abbigliamento adatto. Anche riguardo al mondo caccia, vorrei vedere uno che va a caccia in giacca di velluto e cravatta o in maglione di tweed🤣
Lo stile è quello del signorotto di campagna che però non si sporca le mani oppure ha una servitù che poi lava e ristira tutto. Come a Downton Abbey
@@giovaneitalia8312 si beh peccato che sia un'epoca passata da oltre 100 anni....chi non ha la servitù nella casa in campagna 🤣