Volevo farvi i complimenti per la professionalità e la spiegazione corretta; io purtroppo sono incappato in una autoscuola con degli istruttori che non fanno altro che sclerare ogni 2 minuti. Addirittura alla primissima guida che ho fatto, o meglio che avrei dovuto fare...mi spiegava talmente male ed urlava dando per scontato che sapevo tutto ed è pure stato scurrile offendendomi mentre spiegava le marce (tra l'altro nemmeno mi aveva fatto mettere cintura e controllato gli specchietti e regolato sedile) che mi ha messo in agitazione che a macchina ancora ferma ho preso e me ne sono andato! Lui imbarazzatissimo ha provato a scusarsi ma ero incazzato a morte! A tutti voi dico che non dovete farvi mettere sotto, ricordate che PAGHIAMO UN SERVIZIO, e un istruttore deve sapersi comportare, leggo di diverse persone che come me hanno beccato dei pazzi come istruttori, vi dico, rivendicate i vostri diritti! Siete li per imparare! Non per beccarvi urla o frustrazioni altrui! Io dopo quel fatto mi sono fatto cambiare istruttore e sono andato bene, poi oggi ho provato un altro istruttore e con lui sono andato malissimo perchè era molto brusco, alzava la voce etc e mi ha mandato in confusione totale! Invece di due ore di guida con lui ne ho fatta solo una perchè i miei soldi non devono andare in tasca di un viscido del genere! Ora ho chiesto di tornare con quello di prima e speriamo bene!..serve empatia, calma e allora una persona capisce; a molti non gliene frega nulla, vi mandano in bambola e vi imprecano dietro così tardate a capire e farete sempre più guide così che spendete sempre più soldi, che già le guide costano un patrimonio! FATEVI RISPETTARE E INDIVIDUATE L'ISTRUTTORE ADATTO A VOI.
Edgar Delacroix Ho letto SFORTUNATAMENTE il tuo consiglio troppo tarde. A me è successo lo stesso. Piangevo e dopo ho cambiato scuola senza dire nulla. Aspetto che la gente che si trovi in questa situazione reagisca subito. !
Complimenti per il vostro metodo di insegnamento di guida: ho conseguito la patente 20 anni fa, ma è la prima volta che vedo un istruttore di guida che spiega correttamente come tenere le mani sul volante e le tre modalità per girarlo! Ci sono diversi ragazzi, figli di miei amici, che hanno conseguito la patente recentemente e a nessuno di loro, in diverse autoscuole, hanno insegnato le tecniche corrette che spiegate voi! Meritate davvero un grandissimo plauso e siete di esempio, a mio parere, alla maggior parte delle autoscuole italiane! Io queste cose le ho imparate nei corsi di guida sicura. Peccato che io vivo in Lombardia, perché senza dubbio vi consiglierei come autoscuola a tutti gli amici e conoscenti. Complimenti ancora per l'ottimo lavoro e continuate così!
+sergino147 mio caro, ti ringrazio per le tue parole e per la tua considerazione. Ne sono davvero onorato! Ritengo di riconoscere che il tuo sia il miglior commento che abbia ricevuto fin'ora. Guarda sulla nostra pagina di Facebook, mi sono preso la libertà di pubblicarlo sulla pagina per rendere onore alle tue parole. Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio 😊
+Autoscuola MARINO BOROTTO Innanzitutto grazie a te! Sono onorato che tu abbia voluto condividere il mio commento su Facebook (sebbene io non sia più iscritto su Facebook da tempo) e per le bellissime parole che mi hai riservato. Grazie davvero! Un caro saluto e grazie ancora! :-)
+sergino147 sono io a dover ringraziare te. Se non hai Facebook ti consiglio di chiedere ad un amico di guardare perché è stato davvero apprezzato ciò che hai scritto e come l'ho pubblicato. Un abbraccio... Buona vita!
+Autoscuola MARINO BOROTTO Carissimo, ieri dopo aver letto la tua risposta qui su youtube sono subito andato sulla tua pagina di Facebook e, pur non avendo l'account su Facebook, ho potuto leggere come hai pubblicato il mio commento. E credimi, questo è stato per me un grandissimo onore, non immagini quanto felice ne sia stato! Per me stai facendo un grandissimo lavoro e meriti ben più di questo, e te lo dico davvero in piena sincerità e col cuore! Un abbraccio anche a te!
Non p che siete di Taranto? Anche io come istruttore ho un deficiente anziano che urla ogni 2 minuti. L'altro giorno mi sono incazzato, ho fermato l'auto, ho aperto il portello sganciato la cintura messo il freno a mano. E gli ho detto: "Sai una cosa, guidatela tu!" E me ne sono andata. Ora ho solo più paura di guidare. A prescindere che da 2 mesi che non torno in scuola guida.
Autoscuola MARINO BOROTTO io sono alla sesta lezione di guida e ancora non giro perfettamente il volante, nelle rotonde o svolte, semplicemente perché la lezione di come si gira il volante è stata con 20 minuti, che lo gira lui e spiega, e 10 minuti io... Dopo di chè basta.. Ha detto che devo esercitarmi con il piatto a casa. risultato è, che girare il piatto come se fosse un volante non aiuta, e ad ogni lezione lui alza la voce e mi prende le mani con forza e le posiziona come dovrei tenerle. Ed io non mi sento al proprio agio.
Tieni appoggiato il tallone così usi solo la pianta del piede per controllare la frizione. Non staccarlo dal tappetino finché non hai rilasciato quasi tutta la frizione. Se lo alzi lavori di gamba e con la gamba non hai la sensibilità e il controllo necessario che ti da il piede con il tallone appoggiato. Prova e dopo dimmi..
@@AutoscuolaMARINOBorotto se un. alunno ha il foglio rosa sta facendo le guide obbligatorie per poi dare l. esame può cambiare autoscuola prima . del esame di pratica?
andrea se la commissione tinimpone i comadinal volante cerchietto e freno manuale. uno deve rifarevlesame di guida?? grazie se vorrai rispondere bumpna serata.
A me é passata la voglia guidare il mio istruttore non mi piace mi umilia e non insegna ho buttato soldi per fare esame teoria e iscrizione sono delusa di come trattano le persone che necessitano della patente per esigenze lavorative fate schifo
Anche il mio, lo facevo alla prima guida e mi ha insegnato la seconda dicendo che ho un controllo migliore, ora sto alla terza guida e mi viene ansia hahaha
Autoscuola MARINO BOROTTO io tra una settimana ho l'esame ma fatica ancora girare il volante come mi dicono ..... posso giralo come dicono ma dopo faccio fatica dì riperdere ...più consigli perché da un anno la faccio nn ho mai saputo a giralo come vogliono Grazia
Salve, c'è ancora qualcuno a rispondere? Vorrei sapere qual è la posizione più corretta dei pollici per prevenire certi traumi alle braccia in caso di urto: all'interno, come appare naturale, o all'esterno, insieme alle altre dita?
Allora io sono realmente partita da zero per guidare visto che non Avevo mai preso un'auto in mano e come molti che leggo mi sento del tutto insoddisfatta delle lezioni del mio istruttore.... vorrei sapere quando possono costare singolarmente ogni lezione? Dipende dalle autoscuole? C'è un prezzo massimo fisso? Di solito lezioni non devono essere 12 ?
non si dovrebbe porre le mani alle 9:15 sempre nell'incrocio? la corona inferiore del volante non andrebbe utilizzata , confido che sia un errore dato dall'inesperienza della ragazza , cordiali saluti
+fuffolo era la prima volta che lo faceva la ragazza. Il video è stato fatto apposta con un'allieva priva di esperienza per risultare il più comprensibile possibile :-) Una lezione in diretta insomma... ciao e grazie per la tua osservazione :-)
+Semi Ounissi Fai molte prove e sforzati di girarlo correttamente sempre, vedrai che poi ti verrà naturale. In bocca al lupo per il tuo esame. Fammi sapere com'è andato se ti fa piacere.. un abbraccio :-)
a me il mio istruttore dice che non si puo usare lo sterzo ad incrocio e spesso prendo il marciapiede per il parcheggio e fra 8 giorni ho l'esame... help.. 😢
molti istruttori dicono questo dipende dal metodo di guida personale insomma ogni istruttore ha il suo metodo.. entrambi nn sono sbagliati ma il metodo incrocio senza far bloccare le braccia e il piu' consignato xche' piu' naturale e disinvolto.
complimenti x il video interessanti ma lo so che è sbagliato che dopo alcuni mesi di patente la guida cambia automaticamente ma non penso che si riuscirebbe guidare così in eterno
+gabry botta Sai xke cambia la guida? Perché ci sembra di essere più comodi e più liberi nei movimenti guidando con una mano sola ad esempio. Ma se ci fai caso usando una mano sola: le curve le fai più spigolose e meno precise; nei parcheggi o nelle manovre devi girare più velocemente il volante facendo così più fatica e rischiando che ti scivoli; dopo un po' che guidi ti senti il braccio stanco e affaticato. Io dico sempre ai miei allievi: "hai mai visto un pilota guidare con una sola mano?" E se lo fanno i piloti..... ;-) Un abbraccio
+Autoscuola MARINO BOROTTO hai ragione due mani quando parcheggi sono stretti e si va in autostrada a 130 km/h costanti quando devi fare strada (macinare km)
+gabry botta permetto che ho quasi 10 anni di patente e all inizio sinceramente mi sentivo come un peso guidare dopo qualche mese ci ho preso la mano e adesso nn mi fermo più (anche quando ho tempo libero da buttare e nn so che fare faccio giri in macchina misto e tangenziali e tornati )
+gabry botta piccola parentesi ho notato che molta persone hanno una paura folle della neve io mi ci trovo a mio agio anzi è piacevole xke affina di più la guida ed è bello strade ghiacciate con neve ghiacciata o fresca
+gabry botta affina la guida in riflessi e delicatezza sui pedali e sterzo e acceleratore e cambio poi se uno ha ruote Buone di marca e manutenzione e fa manutenzione al veicolo e quasi guidare come quando piove forte
Ciao, sì sono convinto e come me anche gli esaminatori che portano questo video ad esempio alle autoscuole su come vieni richiesto il giro volante 😊 Sono sempre comunque a disposizione per imparare nuove tecniche di insegnamento e a metterle in pratica sé queste sono effettivamente più valide di quelle che conosco…. Quindi si accettano consigli 😊
Il mio istruttore mi sgrida in malo modo se poco poco incrocio e mi dice che non devo tenere troppo le mani attaccate al volante. Sta diventando un problema
@@AutoscuolaMARINOBorotto mi dispiace ma il link che hai messo non c'entra nulla col fatto di incrociare le mani, Andreucci lo fa per correggere una traiettoria in caso di emergenza ad alta velocità, mentre voi dite una curva stretta o tornante a bassa velocità,prova a mettere un link di quando corre e vedrai che non le incrocia mai al massimo le sovrappone,ma perché sa già che raggio di curva è e che velocità la deve fare,ce qualcuno che gli legge le note 😂😂😂
+Natalia Poliakova si vede che il tuo istruttore insegna in maniera diversa (non tutti la pensiamo allo stesso modo). Segui comunque i metodi del tuo istruttore, che sono sicuro siano molto validi. I miei video non li ho fatti per sostituirmi ad altri istruttori, ma perché possano essere uno strumento in più di approfondimento e miglioramento. un abbracio :-)
@@AutoscuolaMARINOBorotto Guidare tenendo le mani incociate è scomodo e non ha senso... Quando facevo io la patente, il mio istruttore diceva sempre "mai inctrociare le mani curvando l'auto!". Molti altri video qui su youtube dicono lo stesso!
Volevo farvi i complimenti per la professionalità e la spiegazione corretta; io purtroppo sono incappato in una autoscuola con degli istruttori che non fanno altro che sclerare ogni 2 minuti. Addirittura alla primissima guida che ho fatto, o meglio che avrei dovuto fare...mi spiegava talmente male ed urlava dando per scontato che sapevo tutto ed è pure stato scurrile offendendomi mentre spiegava le marce (tra l'altro nemmeno mi aveva fatto mettere cintura e controllato gli specchietti e regolato sedile) che mi ha messo in agitazione che a macchina ancora ferma ho preso e me ne sono andato! Lui imbarazzatissimo ha provato a scusarsi ma ero incazzato a morte! A tutti voi dico che non dovete farvi mettere sotto, ricordate che PAGHIAMO UN SERVIZIO, e un istruttore deve sapersi comportare, leggo di diverse persone che come me hanno beccato dei pazzi come istruttori, vi dico, rivendicate i vostri diritti! Siete li per imparare! Non per beccarvi urla o frustrazioni altrui! Io dopo quel fatto mi sono fatto cambiare istruttore e sono andato bene, poi oggi ho provato un altro istruttore e con lui sono andato malissimo perchè era molto brusco, alzava la voce etc e mi ha mandato in confusione totale! Invece di due ore di guida con lui ne ho fatta solo una perchè i miei soldi non devono andare in tasca di un viscido del genere! Ora ho chiesto di tornare con quello di prima e speriamo bene!..serve empatia, calma e allora una persona capisce; a molti non gliene frega nulla, vi mandano in bambola e vi imprecano dietro così tardate a capire e farete sempre più guide così che spendete sempre più soldi, che già le guide costano un patrimonio! FATEVI RISPETTARE E INDIVIDUATE L'ISTRUTTORE ADATTO A VOI.
Edgar Delacroix Ho letto SFORTUNATAMENTE il tuo consiglio troppo tarde. A me è successo lo stesso. Piangevo e dopo ho cambiato scuola senza dire nulla. Aspetto che la gente che si trovi in questa situazione reagisca subito. !
io li mollavo due ceffoni.😂
Anche io ho avuto oggi la prima guida continuava sclerare non tienevo giusto le mane sul volante , aiuto ho paura che nn imparerò mai
Great People Channel io ce l’ho tra poco, appena sento qualcosa che non va mi fermo chiarisco e se continua riprendo i miei soldi e mene vado.
Alla fine l hai presa sta patente , si?! 😂😂
Complimenti per il vostro metodo di insegnamento di guida: ho conseguito la patente 20 anni fa, ma è la prima volta che vedo un istruttore di guida che spiega correttamente come tenere le mani sul volante e le tre modalità per girarlo! Ci sono diversi ragazzi, figli di miei amici, che hanno conseguito la patente recentemente e a nessuno di loro, in diverse autoscuole, hanno insegnato le tecniche corrette che spiegate voi! Meritate davvero un grandissimo plauso e siete di esempio, a mio parere, alla maggior parte delle autoscuole italiane! Io queste cose le ho imparate nei corsi di guida sicura.
Peccato che io vivo in Lombardia, perché senza dubbio vi consiglierei come autoscuola a tutti gli amici e conoscenti. Complimenti ancora per l'ottimo lavoro e continuate così!
+sergino147 mio caro, ti ringrazio per le tue parole e per la tua considerazione. Ne sono davvero onorato! Ritengo di riconoscere che il tuo sia il miglior commento che abbia ricevuto fin'ora. Guarda sulla nostra pagina di Facebook, mi sono preso la libertà di pubblicarlo sulla pagina per rendere onore alle tue parole. Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio 😊
+Autoscuola MARINO BOROTTO Innanzitutto grazie a te! Sono onorato che tu abbia voluto condividere il mio commento su Facebook (sebbene io non sia più iscritto su Facebook da tempo) e per le bellissime parole che mi hai riservato. Grazie davvero!
Un caro saluto e grazie ancora! :-)
+sergino147 sono io a dover ringraziare te. Se non hai Facebook ti consiglio di chiedere ad un amico di guardare perché è stato davvero apprezzato ciò che hai scritto e come l'ho pubblicato.
Un abbraccio... Buona vita!
+Autoscuola MARINO BOROTTO Carissimo, ieri dopo aver letto la tua risposta qui su youtube sono subito andato sulla tua pagina di Facebook e, pur non avendo l'account su Facebook, ho potuto leggere come hai pubblicato il mio commento. E credimi, questo è stato per me un grandissimo onore, non immagini quanto felice ne sia stato!
Per me stai facendo un grandissimo lavoro e meriti ben più di questo, e te lo dico davvero in piena sincerità e col cuore! Un abbraccio anche a te!
Pensavo di essere diventato pazzo ma è la videocamera.
Perché pensavi di essere diventato pazzo?
@@salvatoremartella5397c’è un effetto visivo stile onda che compare ogni tanto
Vorrei avere te come istruttore, caxxo a me è un vecchio di 70 anni che mi urla ogni 2 min. Grazie comunque per il video
+Giancarlo Pacelli ;-)
+Giancarlo Pacelli come ti capisco!!! anche io ho uno di 70 anni che sempre attacato con telefono, non spiega niente e se sbaglio urla da matto!!!
eh ti capisco Natalia :(
Cavolo anch'io ho un signore anziano di 70 anni e urla anche lui
Non p che siete di Taranto? Anche io come istruttore ho un deficiente anziano che urla ogni 2 minuti. L'altro giorno mi sono incazzato, ho fermato l'auto, ho aperto il portello sganciato la cintura messo il freno a mano. E gli ho detto:
"Sai una cosa, guidatela tu!"
E me ne sono andata. Ora ho solo più paura di guidare. A prescindere che da 2 mesi che non torno in scuola guida.
L’unica cosa giusta è la prima svolta, le altre sono da brivido!!!! O mio Dio! Siamo messi bene 😢
Complimenti per la qualità e la serietà di queste video-lezioni, mi sono state molto utili!
+Giovanni Gio grazie ;-)
Autoscuola MARINO BOROTTO io sono alla sesta lezione di guida e ancora non giro perfettamente il volante, nelle rotonde o svolte, semplicemente perché la lezione di come si gira il volante è stata con 20 minuti, che lo gira lui e spiega, e 10 minuti io... Dopo di chè basta.. Ha detto che devo esercitarmi con il piatto a casa. risultato è, che girare il piatto come se fosse un volante non aiuta, e ad ogni lezione lui alza la voce e mi prende le mani con forza e le posiziona come dovrei tenerle. Ed io non mi sento al proprio agio.
ottima spiegazione ma consiglio vivamente di cambiare la telecamera che deforma ogni tanto l'immagine ;)
Che ansia... io tra un mese circa ho l'esame (quiz) e devo dire che le guide mi mettono un pó di paura in più
anche io tra poco ho l'esame e se non mi muore la macchina é un miracolo, non la vedrò mai quella patente
Tieni appoggiato il tallone così usi solo la pianta del piede per controllare la frizione. Non staccarlo dal tappetino finché non hai rilasciato quasi tutta la frizione. Se lo alzi lavori di gamba e con la gamba non hai la sensibilità e il controllo necessario che ti da il piede con il tallone appoggiato.
Prova e dopo dimmi..
Com'è andata? 😂
quella machina sembra piu licquida dell acqua
🤣🤣mi fa male la testa , forse è in 3d 🤔..
liquida* xD
perfect!!! i need this to my practical lesson next week. grazie
Vorrei tanto avere te come istruttore... Il mio purtroppo non mi spiega quasi niente e sbaglio molte cose.
Complimenti per il video e per tutto! :)
+Risa Koizumi grazie mille :-)
@@AutoscuolaMARINOBorotto se un. alunno ha il foglio rosa sta facendo le guide obbligatorie per poi dare l. esame può cambiare autoscuola prima . del esame di pratica?
Pamela Mazzoni si certo
Bravissimo, ottima spiegazione
con questi video mi sento pui bene vi auguro tantissimo
andrea se la commissione tinimpone i comadinal volante cerchietto e freno manuale. uno deve rifarevlesame di guida?? grazie se vorrai rispondere bumpna serata.
Ciao, credo proprio di sì
grazie,mi siete stati d'Aiuto,Spaciechi Mario Borotto!
+cinzia pedeferri figurati, è stato un piacere :-)
Un abbraccio
Lo sto vedendo in loop per capire meglio!
Si da ferma è bravissima
Che bravo che sei !!!!
+J Montenegro grazie mille carissima ;-)
Iscriviti al canale.
Seguici su Facebook se ti fa piacere: bit.ly/AutoscuolaMarinoBorotto
Gentilissimo, grazie mille
Dovresti spiegare anche come raddrizzarlo, perchè nel secondo modo l'allieva lo fa in maniera scorretta lasciando la presa con entrambe le mani.
Per raddrizzarlo fai la manovra al contrario di quando lo giri 😉
@@AutoscuolaMARINOBorotto Ma non viene per nulla naturale
A me é passata la voglia guidare il mio istruttore non mi piace mi umilia e non insegna ho buttato soldi per fare esame teoria e iscrizione sono delusa di come trattano le persone che necessitano della patente per esigenze lavorative fate schifo
Solo l'istruttore mio dice che non devo mai incrociare le mani quando giro il volante?
Mai incrociare. Non hai il controllo assoluto in ogni istante. No.
Anche il mio, lo facevo alla prima guida e mi ha insegnato la seconda dicendo che ho un controllo migliore, ora sto alla terza guida e mi viene ansia hahaha
Si ma dio can. Dicon tutti cose diverse, io a chi dovrei dare ragione.(il mio istruttore mi fa incrociare le braccia)
@@kalamity6356 vai tranquillo che dopo che prendi la patente basta solo un braccio, o anche le ginocchia
@@TheAlexTAG si ma intanto devo prenderla haha
Grazie😊
chiarissimo
+ALIOU EMBALO Grazie mille carissimo :-)
Autoscuola MARINO BOROTTO io tra una settimana ho l'esame ma fatica ancora girare il volante come mi dicono ..... posso giralo come dicono ma dopo faccio fatica dì riperdere ...più consigli perché da un anno la
faccio nn ho mai saputo a giralo come vogliono
Grazia
Sei così carino per spiegare, peccato che sono a Legnano😢
Grazie
Salve, c'è ancora qualcuno a rispondere? Vorrei sapere qual è la posizione più corretta dei pollici per prevenire certi traumi alle braccia in caso di urto: all'interno, come appare naturale, o all'esterno, insieme alle altre dita?
Ciao,
I pollici vanno alloggiati dentro le razze del volante con le mani in posizione -9:15-
💪🏼
Ciao volevo sapere come fonsiona la prima lezione di guida in auto scuola!?😊😓😓
Allora io sono realmente partita da zero per guidare visto che non Avevo mai preso un'auto in mano e come molti che leggo mi sento del tutto insoddisfatta delle lezioni del mio istruttore.... vorrei sapere quando possono costare singolarmente ogni lezione? Dipende dalle autoscuole? C'è un prezzo massimo fisso? Di solito lezioni non devono essere 12 ?
Grazie mille
non si dovrebbe porre le mani alle 9:15 sempre nell'incrocio? la corona inferiore del volante non andrebbe utilizzata , confido che sia un errore dato dall'inesperienza della ragazza , cordiali saluti
+fuffolo era la prima volta che lo faceva la ragazza. Il video è stato fatto apposta con un'allieva priva di esperienza per risultare il più comprensibile possibile :-)
Una lezione in diretta insomma...
ciao e grazie per la tua osservazione :-)
Grazie per il video o propio bisogno di allenarmi
+Annachiara Amaru grazie a te...vedrai che se imparerai bene a girare il volante guiderai con più sicurezza e disinvoltura :-)
un abbraccio
للسيدات المقيمات في إيطاليا مرحبا بكم في القناة أقدم دروسا في رخصة السياقة الايطالية باللغة العربية
spero di imparare a usare il volante bene come si vede nel video perche' lunedi ho l'esame Aiuto :(
.
+Semi Ounissi Fai molte prove e sforzati di girarlo correttamente sempre, vedrai che poi ti verrà naturale. In bocca al lupo per il tuo esame.
Fammi sapere com'è andato se ti fa piacere..
un abbraccio :-)
Grazie mille :)) Lunedi ti dico come e andata grazie per queste parole mi hai d'atto molta piu sicurezza ora :)
Semi Ounissi com e andata??? Anchio faccio fatica con il volante 😣
a me il mio istruttore dice che non si puo usare lo sterzo ad incrocio e spesso prendo il marciapiede per il parcheggio e fra 8 giorni ho l'esame... help.. 😢
molti istruttori dicono questo dipende dal metodo di guida personale insomma ogni istruttore ha il suo metodo.. entrambi nn sono sbagliati ma il metodo incrocio senza far bloccare le braccia e il piu' consignato xche' piu' naturale e disinvolto.
Mio padre mi dice che girare il volante a vuoto e da fermi lo danneggia è vero?
Se sei fermo e giri il volante consumi le gomme. è sconsigliato, ma magari all'inizio per imparare ci sta.
Inoltre puoi girarlo da fermo se stai parcheggiando o se stai uscendo dal parcheggio
Beh.. Ci son istruttori Che non insegnano come impugnare le mani dalla prima guida Che ti dicono: Ora ti dicono: Come far partire la macchina 🙄😔🤔🤔
grazie mille Luogo vita
a me hanno detto che la mano non deve mai toccare / arrivare dove sono le gambe è vero?
+Jimmy Verdura ti fermi poco prima
Bravo e volio inversione U
Bravo
Sì sì siete bravi
Pov le persone prima di guardare questo video al volante💀💀
complimenti x il video interessanti ma lo so che è sbagliato che dopo alcuni mesi di patente la guida cambia automaticamente ma non penso che si riuscirebbe guidare così in eterno
+gabry botta Sai xke cambia la guida? Perché ci sembra di essere più comodi e più liberi nei movimenti guidando con una mano sola ad esempio. Ma se ci fai caso usando una mano sola: le curve le fai più spigolose e meno precise; nei parcheggi o nelle manovre devi girare più velocemente il volante facendo così più fatica e rischiando che ti scivoli; dopo un po' che guidi ti senti il braccio stanco e affaticato.
Io dico sempre ai miei allievi: "hai mai visto un pilota guidare con una sola mano?"
E se lo fanno i piloti..... ;-)
Un abbraccio
+Autoscuola MARINO BOROTTO hai ragione due mani quando parcheggi sono stretti e si va in autostrada a 130 km/h costanti quando devi fare strada (macinare km)
+gabry botta permetto che ho quasi 10 anni di patente e all inizio sinceramente mi sentivo come un peso guidare dopo qualche mese ci ho preso la mano e adesso nn mi fermo più (anche quando ho tempo libero da buttare e nn so che fare faccio giri in macchina misto e tangenziali e tornati )
+gabry botta piccola parentesi ho notato che molta persone hanno una paura folle della neve io mi ci trovo a mio agio anzi è piacevole xke affina di più la guida ed è bello strade ghiacciate con neve ghiacciata o fresca
+gabry botta
affina la guida in riflessi e delicatezza sui pedali e sterzo e acceleratore e cambio poi se uno ha ruote Buone di marca e manutenzione e fa manutenzione al veicolo e quasi guidare come quando piove forte
Io vedo il mio istruttore e come vedese il demonio,in più lo detto in faccia,non è cattivo ma ogni tanto mi agitta .
Ma sul serio questo è convinto? Una cosa così è da matti, ma gli esaminatori del tuo paese sono d’accordo? 😢
Ciao, sì sono convinto e come me anche gli esaminatori che portano questo video ad esempio alle autoscuole su come vieni richiesto il giro volante 😊
Sono sempre comunque a disposizione per imparare nuove tecniche di insegnamento e a metterle in pratica sé queste sono effettivamente più valide di quelle che conosco…. Quindi si accettano consigli 😊
yeeey!! grazie
la 3 modalità' spingi e riprendi dalla parte piu alta senza incrociare i bracci.....
Il mio istruttore mi sgrida in malo modo se poco poco incrocio e mi dice che non devo tenere troppo le mani attaccate al volante. Sta diventando un problema
E come dovresti girare il volante allora secondo lui?
@@AutoscuolaMARINOBorotto devo solo appoggiare le mani, girare con una mano e accompagnarlo con l'altra
Federica Costantino guarda questo video: th-cam.com/video/9vsv_WhJgZk/w-d-xo.html
@@AutoscuolaMARINOBorotto grazie. Anche se non ho capito molto :)
@@AutoscuolaMARINOBorotto mi dispiace ma il link che hai messo non c'entra nulla col fatto di incrociare le mani, Andreucci lo fa per correggere una traiettoria in caso di emergenza ad alta velocità, mentre voi dite una curva stretta o tornante a bassa velocità,prova a mettere un link di quando corre e vedrai che non le incrocia mai al massimo le sovrappone,ma perché sa già che raggio di curva è e che velocità la deve fare,ce qualcuno che gli legge le note 😂😂😂
a me non insegnarono una mazza si può dire. ho dovuto fare da auto-didatta
Io facio cosi, ma il mio instrutore mi dice che non va bene 😢 mi sta impazendo dicendomi fai due piccoli sinistra fai fue piccoli a destra 😫😫
dove insegni scuola guida
+Annachiara Amaru guarda qui: goo.gl/maps/GtwjH9CPFAG2
+Autoscuola MARINO BOROTTO in che paese
a Ponso in provincia di Padova :-)
Come si gira il volante...mah fammi pensare...con le mani?
scusa ma perche il parabrezza si muoove? XD.
a me sembra elastico LOL !!111!1!
Tra poco ho l'esame e non mi hanno insegnato tutto ciò😔
Fa schifo la mia autoscuola😭
+bryukiful ma noooo dai, non si dicono queste cose! Non è bello! Perché dici così scusa?
Autoscuola MARINO BOROTTO sono solo dei ladri mangiasoldi che non insegnano niente
Dopo il minuto 4:35 chissà cosa è successo
👍
chd facile
Guardavo il video e mi viene in mente LSD
Ahahahah
Scusa ma ci vuole tanto girare il volante?
Ciao.
quando giro volante come spieghi te, mio istruttore dice che si spaventa
+Natalia Poliakova si vede che il tuo istruttore insegna in maniera diversa (non tutti la pensiamo allo stesso modo). Segui comunque i metodi del tuo istruttore, che sono sicuro siano molto validi.
I miei video non li ho fatti per sostituirmi ad altri istruttori, ma perché possano essere uno strumento in più di approfondimento e miglioramento.
un abbracio :-)
il mio istruttore mi ha detto di usare le mani come 10:10.... ma io faccio fatica a usare le mani in questa posizione
A me non insegnano così nelle svolte
Il mio insegnante mi dice sempre di non agguantare il volante con i polici.... Come mai???
Chiedilo a lui no?
Ho sempre saputo MAI INCROCIARE LE MANI! Sbagliato??
È sbagliato tenerle incrociate non incrociarle mentre si gira 😊
@@AutoscuolaMARINOBorotto Guidare tenendo le mani incociate è scomodo e non ha senso... Quando facevo io la patente, il mio istruttore diceva sempre "mai inctrociare le mani curvando l'auto!". Molti altri video qui su youtube dicono lo stesso!
Sei mumero 1 lo capisco subito
Grazie 🙏🏼
L incrocio non è consentito. Gli Ing. Si incazzano se lo fai.
Tenere le mani incrociate non è consentito, non girare il volante incrociando le mani...😉😊
@@AutoscuolaMARINOBorotto supercazzola??
Faci vedere te
ma scusami le mani incrociate non si mettono mai ma che cavolo dici
Certo che si incrociano, si incrociano per girare ma mai restare con il volante girato e le mani incrociate bloccate
Grazie mille
Grazie mille