Sono😊entusiasta un onestà e umanesimo che definisce con le giuste dosi la semplicità e chiare proporzioni nell'acquisire da parte di chi ascolta appassionandosi senza smarrirsi
Ho assistito alla presentazione di due suoi libri e in una di queste occasioni ho avuto modo di conoscerlo. Posso dire di aver trovato una persona squisita e disponibile. Ho una formazione completamente diversa e purtroppo non posseggo doti che possano permettermi di discutere di certi argomenti assieme a voi, che comunque mi affascinano tantissimo. Lui e pochi altri divulgatori sono stati utili soprattutto per le persone ignoranti in materia come me, quelli che ti fanno capire le cose col cucchiaino, come si suol dire. Almeno in base alla mia esperienza.
Ho conosciuto il prof. Capaccioli anni fa quando era direttore dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, incontrandolo diverse volte e mi dispiace aver "trovato" solo oggi, qui su Y.T., questa registrazione risalente a ben 6 anni fa. È stato piacevole, ma ancòr più interessante ed istruttivo, ascoltare le sue spiegazioni e risposte farcite da battutine spiritose ed argùte che ben ammorbidivano gli argomenti esposti.
Ho lavorato al telescopio Galileo 122 cm. All'Osservatorio di Asiago con l'allora neo laureato dottor Massimo Capaccioli. Una gran persona già da allora !
grandioso, grazie per la condivisione ! p.s. il quadro a 45:47, "Le Parlement de Londres", non segna la nascita dell'impressionismo perché arriva circa 30 anni dopo, ed è di Claude Monet, non di Édouard Manet
ogni cosa esistente è una intelligenza, una caratteristica energetica e una espressione morfologica di ogni caratteristica energetica di conseguenza siamo noi stessi tramite i nostri desideri, i nostri comportamenti, le nostre azioni e desideri che creiamo ogni cosa esistente attraverso l'esterno di noi stessi, dalla quale ognuno proietta fuori di sé le proprie convinzioni che influenza il nostro interiore, dalla quale ciò che viene osservato viene influenzato da noi stessi, in base alla nostra evoluzione, in base all'evoluzione della coscienza di chi osserva, non esiste un principio unico per tutti perché ognuno crea le sue convinzioni, la sua evoluzione, la sua coscienza, dove la convinzione della massa di una realtà prende il sopravvento del nostro stesso credere, perché tutti siamo condizionati da noi stessi, dalla massa di noi stessi, dalla quale tutto ciò che esiste in una realtà fa parte dell'uno della realtà di appartenenza, di conseguenza ogni cosa osservata viene condizionata da noi stessi, più evoluti e meno evoluti, una scala evolutiva di noi stessi
questa si chiama evoluzione la tua .,giusta direi .,., il creato è stato creato apposta ,come il seme che poi diventa pianta .,evoluzione o creato x essere poi evoluto .
Vorrei fare una domanda: come è possibile che la vita sulla terra si sia sviluppata prima della formazione delle rocce più antiche...? Voglio dire come facciamo ad avere una traccia fossile se la roccia si è sviluppata dopo...
Ma che domanda è? Ma lei è serio? Hahaha purtroppo è vero, l'unico neo della invenzione di internet e in particolare dei social, che i peggio ignoranti hanno la possibilità di dire la propria.
Mi chiedo tuttavia come si faccia a pensare di conoscere tutto sulla nascita dell’universo quando poi si ironizza, per esempio, sullo stato stazionario che presuppone la nascita continua di materia dal nulla. Scusate: ma l’intero universo non è dunque nato dal nulla, ammesso che il nulla ne abbia uno. A mio avviso troppe sono le cose che diamo per scontate, una di queste è l’effetto Doppler che comproverebbe l’espansione quando altre cause potrebbero determinarlo.
@@DinoAlberini vero? Spiegami tu allora come si muove la tua palla rotante con 2,2 milioni km/h in 5 direzioni diverse senza che tu senti nulla qui, se no più semplice spiegami come la teoria de la gravità è diventata fatto e scienza senza risultato in scienza . DAI INTELIGENTE, SU CHE CE LA FAI.
@@SirFlat te lo spiegherei, ma dal tuo commento vedo che non hai appreso nozioni di fisica delle medie inferiori. Scommetto che credi che i fenomeni di gravità si spiegano con la densità.
L' Arte Sono un artista metafisico "L'arte è l'espressione del pensiero più profondo (di chi dispone della visione in 3 D dell'esistenza, Paradiso, Purgatorio e Inferno che si consegue attraverso i processi psicotici o anche la sindrome di Asperger ecc.) nel modo più semplice (con la pittura, le canzoni, la poesia ecc. di base per i geni della Scienza e della conoscenza)": Albert Eistein La verità espressa in modo semplice: Un proverbio ingannevole del mondo di mezzo asserisce "Il letto si chiama rosa, se non si dorme si riposa" Stesso inganno conseguenza della miopia umana (Marco 4.12 - Giovanni 12.37/41) lo promuove la Scienza ufficiale e la Medicina asserendo che il bene benessere (la salute), l'energia è quant'altro procedono dall'alimentazione, dallo sport, dal pensiero positivo, dalla chimica, dagli integratori, dai sali minerali ecc., per contro per la Religione lo Spirito trascende la carne, eppure intorno ai 70 anni dopo il riposo, la stanchezza aumenta anziché diminuire, mentre l'energia vitale diminuisce anche dell'80%, evidenziando come il bene benessere, la salute, l'energia ecc. procedano dalla veglia (dallo spirito di Dio), cosicché nel sonno non confluisce il riposo, ma confluisce a riflesso il male malessere, la debolezza ecc., sbugiardando la Scienza ufficiale, la Medicina e la Religione, ma anche il comune modo pensare secondo cultura. In sintesi la disgrazia umana procede: 1) Dalle credenze 2) E dall'istinto affettivo carnale animale (Genesi 2.17) contrario al sistema guida umano pro salute psicofisica e spirituale dell'amore per il prossimo senza riguardi per alcuno su cui si regge la salute dello spirito di Dio (della Veglia emersa in assenza di sonno nel lobo frontale cerebrale degli esseri umani).
siamo nel giorno di Brahama, cioè la nascita dell'universo , prima c'era la notte di Brahama, che dura quanto il giorno di Brahama ed è eterno.increato, quando niente esisteva, tutti eravamo dentro la notte di Brahama , come oggi siamo tutti dentro il giorno di Brahama. noi siamo particelle infinitesimali di questo onnipresente, onniveggente, omnipervadente, SUPER-ULTRA.DIO. COME NOI ABBIAMO IL GIORNO E LA NOTTE, ANCHE QUESTO SUPER.ULTRA.DIO ha il suo giorno e la sua notte.
SE' LA VELOCITA' DI UN OGGETTO NEL VUOTO DIPENDE DALLA SUA MASSA PIU' E' GRANDE IL CORPO CELESTE PIU' DEFORMA IL TESSUTO DELLO SPAZIO TEMPO ED ACQUISTA VELOCITA' NEL SUO MOTO PARTENDO DA QUESTO RAGIONAMENTO COME FACCIAMO ATTRAVERSO DEI CALCOLI COMPLESSI A DEFINIRE L'ETA' O LA DISTANZA CHE SUSSISTE FRA' IL NOSTRO PUNTO DI OSSERVAZIONE LA TERRA CHE' E' ANCH'ESSO IN MOVIMENTO ED UN CORPO CELESTE DA NOI PRESO IN ESAME ? DOVREMO CALCOLARE E RAPPORTARE LA VELOCITA' DI MOTO DEL NOSTRO PIANETA A QUELLA DEL CORPO CELESTE DA NOI OSSERVATO QUINDI IN BASE A CIO' CALCOLARE LA DIFFERENZA DI MASSA FRA' IL NOSTRO PIANETA E L'ASTRO DA NOI OSSERVATO E CON QUESTI DATI DEFINIRE LA DIFFERENZA DI VELOCITA' CHE SUSSISTE FRA' LA TERRA E L'ASTRO DA NOI STUDIATO SOLO COSI' SI POTRA' AVERE UNA STIMA PRECISA DELLA DISTANZA FRA NOI E LUI IN OGNI LASSO DI TEMPO CHE PASSA SECONDO LA LEGGE DELLA RELATIVITA' PER RAGGIUNGERE IL LIMITE FISICO DELLA VELOCITA' DELLA LUCE OCCORREREBBE DISPORRE DI UNA MASSA PRESSO CHE INFINITA SECONDO L' UGUAGLIANZA ENERGIA UGUALE MASSA PER IL QUADRATO DELLA VELOCITA' DELLA LUCE QUINDI IL TEMPO DI PERCORRENZA DELLA LUCE NELLO SPAZIO TEMPO DIPENDE DALLA GRANDEZZA DEL ASTRO CHE NAVIGA NEL TESSUTO SPAZIO TEMPORALE PIU' ESSO SARA' GRANDE MAGGIORE SARA' LA VELOCITA' DI MOTO MINORE SARA' IL TEMPO DI PERCORRENZA DELLA LUCE CHE ESSO EMETTE NELLO SPAZIO PER ARRIVARE ALLA NOSTRO PUNTO DI OSSERVAZIONE.
Che bella lezione...pitture assomiglianti alle galassie e altri oggetti celesti...connessioni tra cielo e terra...grazie prof!🎉
Perché non si fa sperimentazione sulla materia oscura😅
Esempi di pareidolia
Sono😊entusiasta un onestà e umanesimo che definisce con le giuste dosi la semplicità e chiare proporzioni nell'acquisire da parte di chi ascolta appassionandosi senza smarrirsi
Conoscenza, doti di divulgatore, sensi pratico, senso dell'umorismo, che meraviglia 🌟🌟🌟🌟🌟💫💫💫
Poesia dal titolo Azione per la globalizzazione del cuore. Cara Umanità Forza Coraggio Avanti insieme Lavoriamo! Ciao Massimiliano Spinelli 😀
Grazie per aver condiviso questo video. Il professore è chiarissimo e racconta in modo facilmente comprensibile e con senso dell'umorismo.
ereeeeeerereeeeeereeeeeerereeeeeereer
Poesia dal titolo Azione per la globalizzazione del cuore. Cara Umanità Forza Coraggio Avanti insieme Lavoriamo! Ciao Massimiliano Spinelli 😀 poesia
Finalmente una lezione di Fisica convincente nei suoi dubbi e nel suo realismo...
Complimenti per la lezione e per come tiene alta la soglia dell'attenzione.
Ho assistito alla presentazione di due suoi libri e in una di queste occasioni ho avuto modo di conoscerlo. Posso dire di aver trovato una persona squisita e disponibile. Ho una formazione completamente diversa e purtroppo non posseggo doti che possano permettermi di discutere di certi argomenti assieme a voi, che comunque mi affascinano tantissimo. Lui e pochi altri divulgatori sono stati utili soprattutto per le persone ignoranti in materia come me, quelli che ti fanno capire le cose col cucchiaino, come si suol dire. Almeno in base alla mia esperienza.
bravissimo divulgatore.grazie per aver caricato questi video.
Ho conosciuto il prof. Capaccioli anni fa quando era direttore dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, incontrandolo diverse volte e mi dispiace aver "trovato" solo oggi, qui su Y.T., questa registrazione risalente a ben 6 anni fa.
È stato piacevole, ma ancòr più interessante ed istruttivo, ascoltare le sue spiegazioni e risposte farcite da battutine spiritose ed argùte che ben ammorbidivano gli argomenti esposti.
Complimenti x la lezione..bravissimo professore
è di una bravura cosmica.
è la passione che parla .
Ho lavorato al telescopio Galileo 122 cm. All'Osservatorio di Asiago con l'allora neo laureato dottor Massimo Capaccioli. Una gran persona già da allora !
Fantastico, la natura è pazzesca, l'universo visto così è ancora più un punto interrogativo, sembra veramente gatto da un artista
grandioso, grazie per la condivisione !
p.s. il quadro a 45:47, "Le Parlement de Londres", non segna la nascita dell'impressionismo perché arriva circa 30 anni dopo, ed è di Claude Monet, non di Édouard Manet
TEMATICA:" MOLTO AFFASCINANTE"!!😮😮
Argomenti interessanti trattati con passione e competenza
Non ci sono parole per distinguere questa PERSONA da altri personaggi. Tanto di cappello
Stupendo appassionante grazie
Bravissimo!
La coscienza degli artisti, riflette su tela le proiezioni delle galassie già esistenti.... l'arte e la pittura sono fotografie oniriche del cosmo.
Favoloso!
Perchè i "terrapiattisti/complottisti" respirano la mia stessa aria, perchè..perchèè!!
ogni cosa esistente è una intelligenza, una caratteristica energetica e una espressione morfologica di ogni caratteristica energetica di conseguenza siamo noi stessi tramite i nostri desideri, i nostri comportamenti, le nostre azioni e desideri che creiamo ogni cosa esistente attraverso l'esterno di noi stessi, dalla quale ognuno proietta fuori di sé le proprie convinzioni che influenza il nostro interiore, dalla quale ciò che viene osservato viene influenzato da noi stessi, in base alla nostra evoluzione, in base all'evoluzione della coscienza di chi osserva, non esiste un principio unico per tutti perché ognuno crea le sue convinzioni, la sua evoluzione, la sua coscienza, dove la convinzione della massa di una realtà prende il sopravvento del nostro stesso credere, perché tutti siamo condizionati da noi stessi, dalla massa di noi stessi, dalla quale tutto ciò che esiste in una realtà fa parte dell'uno della realtà di appartenenza, di conseguenza ogni cosa osservata viene condizionata da noi stessi,
più evoluti e meno evoluti, una scala evolutiva di noi stessi
questa si chiama evoluzione la tua .,giusta direi .,., il creato è stato creato apposta ,come il seme che poi diventa pianta .,evoluzione o creato x essere poi evoluto .
Fantastico!!!
Complimenti. Davvero Spettacolare
ottimi video, grazie
Grazie di cuore
Sarà!!
Finalmente un personaggio serio dotato di autocritica e di senso dell'humor!
Molto interessante , complimenti per l'esposizione
Fogliano Ergassia . Mi viene da dire chi è più bravo lui o Carl Sagan (pace all’anima sua)?
Il lato oscuro della forza...
Keplero matto come un cavallo , ahaha, forte!
Darei una gamba per vedere il momento preciso di Big Bang e anche un po’ prima :) 💆🏻♂️🤘🙅🏻♂️ grazie per il video continua caricare please 💫🌏🎸😍💆🏻♂️
Bene dopo tutto questo esplorare nel "bosco del cielo" la vera gratificazione dell'uomo stà nell'istituire la festa del 15 novembre ...😅
Ciao ragazzi e àncor a valvole????
Pare che sia il sole che gira intorno alla terra
Vorrei fare una domanda: come è possibile che la vita sulla terra si sia sviluppata prima della formazione delle rocce più antiche...? Voglio dire come facciamo ad avere una traccia fossile se la roccia si è sviluppata dopo...
È una domanda seria?
infatti non è così ! poi aver steve jobs come idolo dice il resto...
Ma che domanda è? Ma lei è serio? Hahaha purtroppo è vero, l'unico neo della invenzione di internet e in particolare dei social, che i peggio ignoranti hanno la possibilità di dire la propria.
Sei fuori strada completamente
Il contenuto è a 11:15
Il video inizia sostanzialmente al min. 11:20
Ha la voce di Fabrizio Frizzi
Un maremmano trapiantato a Napoli ha imparato bene a far favella!
da quel poco che ho visto e' un ateo puro. Personaggio da evitare.
Lato oscuro dell'universo non è l'universo ma gli astrofisici...quanto parlano...ricordano gli attuali politici...
Mi chiedo tuttavia come si faccia a pensare di conoscere tutto sulla nascita dell’universo quando poi si ironizza, per esempio, sullo stato stazionario che presuppone la nascita continua di materia dal nulla. Scusate: ma l’intero universo non è dunque nato dal nulla, ammesso che il nulla ne abbia uno. A mio avviso troppe sono le cose che diamo per scontate, una di queste è l’effetto Doppler che comproverebbe l’espansione quando altre cause potrebbero determinarlo.
Abaya loro parlano di spazio e la terra è piatta e stazionaria
Eccolo!!! 😂😂😂
@@DinoAlberini eccolo cosa?
@@SirFlat l’”intellettuale” di turno.
@@DinoAlberini vero? Spiegami tu allora come si muove la tua palla rotante con 2,2 milioni km/h in 5 direzioni diverse senza che tu senti nulla qui, se no più semplice spiegami come la teoria de la gravità è diventata fatto e scienza senza risultato in scienza . DAI INTELIGENTE, SU CHE CE LA FAI.
@@SirFlat te lo spiegherei, ma dal tuo commento vedo che non hai appreso nozioni di fisica delle medie inferiori. Scommetto che credi che i fenomeni di gravità si spiegano con la densità.
La terra non gira
L' Arte
Sono un artista metafisico
"L'arte è l'espressione del pensiero più profondo (di chi dispone della visione in 3 D dell'esistenza, Paradiso, Purgatorio e Inferno che si consegue attraverso i processi psicotici o anche la sindrome di Asperger ecc.) nel modo più semplice (con la pittura, le canzoni, la poesia ecc. di base per i geni della Scienza e della conoscenza)": Albert Eistein
La verità espressa in modo semplice:
Un proverbio ingannevole del mondo di mezzo asserisce "Il letto si chiama rosa, se non si dorme si riposa"
Stesso inganno conseguenza della miopia umana (Marco 4.12 - Giovanni 12.37/41) lo promuove la Scienza ufficiale e la Medicina asserendo che il bene benessere (la salute), l'energia è quant'altro procedono dall'alimentazione, dallo sport, dal pensiero positivo, dalla chimica, dagli integratori, dai sali minerali ecc., per contro per la Religione lo Spirito trascende la carne, eppure intorno ai 70 anni dopo il riposo, la stanchezza aumenta anziché diminuire, mentre l'energia vitale diminuisce anche dell'80%, evidenziando come il bene benessere, la salute, l'energia ecc. procedano dalla veglia (dallo spirito di Dio), cosicché nel sonno non confluisce il riposo, ma confluisce a riflesso il male malessere, la debolezza ecc., sbugiardando la Scienza ufficiale, la Medicina e la Religione, ma anche il comune modo pensare secondo cultura.
In sintesi la disgrazia umana procede:
1) Dalle credenze
2) E dall'istinto affettivo carnale animale (Genesi 2.17) contrario al sistema guida umano pro salute psicofisica e spirituale dell'amore per il prossimo senza riguardi per alcuno su cui si regge la salute dello spirito di Dio (della Veglia emersa in assenza di sonno nel lobo frontale cerebrale degli esseri umani).
inizio 11:45
siamo nel giorno di Brahama, cioè la nascita dell'universo , prima c'era la notte di Brahama, che dura quanto il giorno di Brahama ed è eterno.increato, quando niente esisteva, tutti eravamo dentro la notte di Brahama
, come oggi siamo tutti dentro il giorno di Brahama. noi siamo particelle infinitesimali di questo onnipresente, onniveggente, omnipervadente, SUPER-ULTRA.DIO. COME NOI ABBIAMO IL GIORNO E LA NOTTE, ANCHE QUESTO SUPER.ULTRA.DIO ha il suo giorno e la sua notte.
Maria Belluzzo ma per favore!
non fare figli please
Sbiriguda come se fosse antani per lei. Sarfatta, e nulla più.
Troppo lunga la premessa e la presentazione...che barba, che noia...venite al sodo!!!! Porc...
@Maria Belluzzo: mancano MEGA, EXTRA e IPER.
E questo chi è adesso!? Un'altro che ha avuto l'illuminazione da Dio? 😂😂
SE' LA VELOCITA' DI UN OGGETTO NEL VUOTO DIPENDE DALLA SUA MASSA PIU' E' GRANDE IL CORPO CELESTE PIU' DEFORMA IL TESSUTO DELLO SPAZIO TEMPO ED ACQUISTA VELOCITA' NEL SUO MOTO PARTENDO DA QUESTO RAGIONAMENTO COME FACCIAMO ATTRAVERSO DEI CALCOLI COMPLESSI A DEFINIRE L'ETA' O LA DISTANZA CHE SUSSISTE FRA' IL NOSTRO PUNTO DI OSSERVAZIONE LA TERRA CHE' E' ANCH'ESSO IN MOVIMENTO ED UN CORPO CELESTE DA NOI PRESO IN ESAME ? DOVREMO CALCOLARE E RAPPORTARE LA VELOCITA' DI MOTO DEL NOSTRO PIANETA A QUELLA DEL CORPO CELESTE DA NOI OSSERVATO QUINDI IN BASE A CIO' CALCOLARE LA DIFFERENZA DI MASSA FRA' IL NOSTRO PIANETA E L'ASTRO DA NOI OSSERVATO E CON QUESTI DATI DEFINIRE LA DIFFERENZA DI VELOCITA' CHE SUSSISTE FRA' LA TERRA E L'ASTRO DA NOI STUDIATO SOLO COSI' SI POTRA' AVERE UNA STIMA PRECISA DELLA DISTANZA FRA NOI E LUI IN OGNI LASSO DI TEMPO CHE PASSA SECONDO LA LEGGE DELLA RELATIVITA' PER RAGGIUNGERE IL LIMITE FISICO DELLA VELOCITA' DELLA LUCE OCCORREREBBE DISPORRE DI UNA MASSA PRESSO CHE INFINITA SECONDO L' UGUAGLIANZA ENERGIA UGUALE MASSA PER IL QUADRATO DELLA VELOCITA' DELLA LUCE QUINDI IL TEMPO DI PERCORRENZA DELLA LUCE NELLO SPAZIO TEMPO DIPENDE DALLA GRANDEZZA DEL ASTRO CHE NAVIGA NEL TESSUTO SPAZIO TEMPORALE PIU' ESSO SARA' GRANDE MAGGIORE SARA' LA VELOCITA' DI MOTO MINORE SARA' IL TEMPO DI PERCORRENZA DELLA LUCE CHE ESSO EMETTE NELLO SPAZIO PER ARRIVARE ALLA NOSTRO PUNTO DI OSSERVAZIONE.
😂
capsccioli numero unissimo
1.15. l'universo vince la gravita' di se stesso. gravita doppia azzerata
Questa non è la storia del cosmo. Non sappiamo quasi niente del cosmo e tantomeno della sua evoluzione nel tempo/spazio.
L
Se risparmiasse la battutina ad ogni frase guadagnerebbe... I quadri impressionisti non ne ha preso uno
Potresti correggerlo io sono una capra in arte, quali sono i nomi giusti?
@@Cicalonion Documentati!
Mangiate meno..
Minchia che palle,.
non dar troppe conferme... è palese cosa sei!
Ma chi sono questi che ci contano le favolette?
Tu che fai di bello nella vita per scrivere un commento di questo genere?
Fa il pirla!!!!!
perché favolette ?
devi essere beato ! sicuro
Fate più conferenze
La chimica è uguale in tutto il cosmo????
Esistono atomi con composizione isotopica diversa a secondo di dove si sono formati….o no?