Assurdo come un capitoletto per un gioco mobile sia molto più "solido" di tutto KH3. Lo ammetto, quando questo gioco è stato annunciato ho storto fortissimo il naso, ma devo dire che promette bene... anche se il mio "senso delle Nomurate" mi fa temere che quella sorella che non viene nominata avrà un ruolo fondamentale in seguito. Speriamo non esagerino troppo. (Oh, e un grandissimo ringraziamento a te per la celerità con cui hai portato questo ottimo contenuto!)
@@loyoutubersbagliato Essere un capitolo conclusivo non giustifica mettere tutto alla fine, detto francamente. Per me è stato scritto male e basta, avrebbero dovuto gestirsela nell'interezza del gioco, ma non voglio certo obbligarti a vederla come me :)
@@raikennightwolf8892 sono d'accordo con te, KH3 è narrato male, ma il suo più grande difetto è appunto essere un capitolo conclusivo di una serie nata tanti anni fa di cui non si aveva prima una idea ben precisa (i retcon della serie lo dimostrano). in più aggiungi che molte tematiche presenti in kh3 sono per colpa di kh3D, io per questo criticherei più quest'ultimo che kh3.
@@raikennightwolf8892 Possiamo stare a discutere dei problemi di pacing di KH3, ma non mentiamo dicendo che la saga non ha da SEMPRE buttato quasi tutto alla fine, dai. Questo è un problema che la saga si porterà avanti finché non impara ad integrare per bene i mondi Disney.
SeBH innanzitutto volevo ringraziarti per la rapidità con cui hai fatto il video, vista l'uscita di dark road di solo qualche giorno fa. Secondariamente volevo farti veramente i complimenti per come narri tutte le vicende. Non è da tutti essere così coinvolgenti ed esplicativi. Non ti limiti solo a tradurre i dialoghi in italiano ma li racconti e ci metti del tuo, e questo è importantissimo per un narratore. Devo dire che sia dark road e union X non sono proprio il mio genere di giochi, in quanto mi annoio a giocarli dopo un po' , causa la ripetibilità delle missioni e del gameplay. Ma d'altronde è un mobile e non ci si può aspettare moltissimo. La trama però è veramente intrigante e per quanto me la cavo con l'inglese, sentirla raccontare nella mia lingua natia è veramente bello. Quindi ringrazio persone come te e gamer dex che regalano a tutti la possibilità di godere di un mostro di trama come quelle di questi due giochi. Ancora complimenti.
Grazie di cuore Lorenzo, apprezzo moltissimo tutta la fiducia e il merito che mi riconosci :) In realtà se parliamo di genere di giochi sono assolutamente nella tua stessa barca: già non apprezzo particolarmente i mobile game in generale (sono molto più vecchia scuola per quanto riguarda i videogiochi), Union Cross non è particolarmente appassionante (parlando ovviamente di gaemplay) e Dark Road è sinceramente tremendo. La storia però è sempre più avvincente e intrigante quindi non posso e non voglio lasciarli andare, almeno ne possiamo parlare tra noi aggiornamento dopo aggiornamento!
Ho giocato dark road solo per un pao d ore visto che non sapevo come andare avanti con la storia e l ho disinstallato. Per fortuna che ci sei tu Sebh che ci porti gli aggiornamenti e i riassunti
Buon rimando, ma credo non ci sia niente a che fare con le due cose. A mio parere la ragazza nel banner di Union X è la sfortunata Strelitzia, di fatto tiene in mano dei fiori chiamati "bocche di leone" (non del vischio che nelle sue estremità trova forme sferiche), in contrapposizione, di fianco a Lauriam , suo fratello che stringe in mano un "dente di leone". Strelitzia è nascosta da una cappa nera, probabilmente in segno del lutto della sua scomparsa, la quale la escluderà a favore di ventus, ma in qualche modo tornerà nelle visioni/sogni di Lauriam con una cappa Bianca avvolta da un alone di mistero.
Innanzitutto, grazie di cuore come sempre Kala :) Guarda è dai tempi di Skuld che i riferimenti alla mitologia norrena sembrano voler dare indizi, però qui ci rifilano quella che chiamano UN'ORGIA di riferimenti. E non so se tutta questa sfacciataggine voglia dire davvero qualcosa, o distoglierci da qualcos'altro... Tan, dan, dan!
Mamma mia già solo il primo episodio mi sono venuti i brividi dall'emozione. E già ho millemila domande. Come tutti immagino. Sebh sei un narratore nato 😁
SeBH, come sempre fantastico e perfetto nei dettagli! I tuoi finali mi fanno sempre venire la pelle d'oca, come Kingdom Hearts in generale! :) Sei un grande! ;) Aspetto e aspettiamo il prossimo episodio! (non penso infatti di giocarlo, non ho apprezzato particolarmente il primo per mobile, si rimane un po' bloccati se non si paga purtroppo...) Francesco
Grazie di cuore Francesco :) E fidati che fai bene a non giocare questo nello specifico, è veramente tedioso e poco ispirato come gioco in sé, solo la storia ricalibra ovviamente il tutto.
@@SeBHnier Già, immagino...più che altro anche loro hanno voluto continuare ed ampliare la storia del gioco mobile, ma capiamoci è fatto per avere una bella entrata con le micro-transazioni. Certo per ampliare ancora di più i dettagli e la storia del mondo i KH e renderla ancora più difficile, come se non lo fosse già😅 Io spero che anche il nuovo KH:MoM vada a spiegare alcune nuove sfaccettature e che i futuri giochi, grossi e succosi, siano sviluppati in poco tempo! Grazie mille a te SeBH 😉😊 Francesco
Felicissima di vedere questo video, non che avessi dubbi sulla serie in arrivo, finito di giocare ieri sera e pronta per la notifica, è sempre bello sentire la tua voce narrante
Grazie di aver pronunciato correttamente Scala ad Caelum, ci sono voluti 2 anni e mezzo ma finalmente qualcuno lo ha detto, sono commosso 🙏😂 Bel video e grazie di raccontarci anche Dark Road 😉
Ahahah grazie a te Giam :) Le pronunce quando i giapponesi ci portano nomi a loro lontani sono sempre una sfida di scelte quasi mai corrette - vedi quelli norreni adesso!
I brividi ,stupendo ,la storia mi intriga parecchio .Menomale che ci sei tu ,che con oggettività e professionalità tratti kh ,sto pensiero mi fa sopportare molto di più i detrattori di sta saga e di square .Il video e stupendo come al solito e non mi pento mai di aver cliccato sul tasto iscriviti ,meriti molto di più di quello che hai in sta piattaforma .
Davvero un video spettacolare: pezzi doppiati in giapponese, musiche calzanti e come al solito struttura del video perfetta. Complimenti come sempre! Non vedo l’ora di vedere altri tuoi video!
Grazie infinite Andrea :) Apprezzo tantissimo anche l'attenzione ai particolari, sei il primo che nota il doppiaggio giapponese che in realtà NON c'è nella versione Global ahahah!
@Sebh ottimo video amico! :) Sui mondi bisogna precisare una cosa: dopo la Guerra GRAN PARTE DEI MONDI erano stati distrutti e finiti nel reame Oscuro e poi ritornati nel mondo reale , tuttavia come hai detto tu alcuni son tornati solo in tempi diversi..e poi i mondi si son divisi solo come LEGAME (ma i mondi son sempre stati divisi). Poi a fine video, secondo me molto probabilmente sono i compagni della classe superiore (da questo episodio si capisce che Xehanort ecc conoscevano BENE quei studenti) che si son stati ritrovati ma alcuni hanno perso la vita.
Grazie di cuore compare :) Giustissima precisazione sui mondi! E si, come dicevo anche sotto altri commenti, quelle tombe impreziosite dai fiori potrebbero essere chiunque, non per forza gli altri allievi che usiamo nel gioco - anzi, è probabilmente quello che vogliono farci credere per poi stupirci in seguito. Inoltre ne mancherebbe comunque uno!
Aspettavo questo video con ansia. Ho i brividi. Perché quello che è stato il nostro acerrimo nemico per anni sogna le nostre avventure? Che il cuore di SeBH in qualche modo abbia viaggiato nel tempo trovando rifugio in un giovane delle Isole del destino? Poi perché esistono gli Heartless con emblema? Cosa ha portato alla morte quattro dei sette membri della classe di Xehanort? (Che cimitero gigantesco però) Questo gioco mi sta prendendo tantissimo cavolo, se non si merita questo un remake su console non so cosa lo merita. Grande SeBH non vedo l'ora di sentire il continuo della storia, sei il migliore
Hai assolutamente ragione amico mio, una storia del genere meriterebbe assolutamente di più di un gioco insignificante come questo di pseudo-carte. Sono contento però che ti sia piaciuto il racconto :)
In primis, grazie SeBH. È un po' egoistico da dire (anzi lo è tanto) ma grazie per risparmiarci di giocare a questa (almeno sul piano di "gameplay") robaccia. Un peccato perché la trama invece sembra interessante (ok, sorvolando sul paradosso temporale del vecchio - giovane Xehanort e il feeling di "già visto" tipico degli intrecci di nomuriana fattura). Essendo un gacha da spremere, probabilmente ci vorrà molto tempo per colmare quei quattro anni di time skip e svelare i misteri, quindi mettiamoci comodi e godiamoci le briciole di trama che verranno rilasciate da qui a KH 5 xD E speriamo che Union Cross, nel frattempo, non rallenti ulteriormente!
Figurati, è uno dei motivi scatenanti per l'intera serie, mi fa solo piacere poter portare quello che reputo "il meglio" di Kingdom Hearts, e fare da scudo per il resto ahahah! Ad ogni modo una cosa buona che spero mantenga è portare "episodi" interi, e non 5-6 missioni sgocciolate. Una trama a capitoli viene senz'altro meglio :)
Innanzitutto grazie di cuore :) Per il secondo episodio credo dovremo aspettare fine agosto, penso intervalleranno con gli aggiornamenti di Union Cross - per quanto potrei sempre sbagliare.
questo sarebbe dovuto essere un gioco console, é un grandissimo spreco ma ormai, hanno capito che ci guadagnano di piú cosí, stesso discorso con melody of memories, riutilizzano vecchi modelli della ps2, in modo da avere meno lavoro, quando potrebbero fare un capitolo a parte su kairi e gli altri guardiani, vagando col trio di LoD per il reame oscuro e con riku in giro per altri mondi, espandendo magari twilight town dando un pó di spazio al suo rispettivo trio, ma pare che voglia di lavorare in square ne abbiano poca.
Zeno VII La tua idea è troppo benevola a parer mio. Secondo me stanno solo cercando di trasformare KH in una macchina mangia soldi, tentando di ampliarsi sempre di più ed acquistando sempre più pubblico, tralasciando in tutto questo tutte le persone che sono state dietro a questi giochi per una vita.
Zeno VII Diciamo che dopo l’uscita di KH3D con le remaster per tutte le console principali hanno effettivamente cercato di ampliare il pubblico, in modo giusto alla fine perché hanno fatto in modo che tutti i giocatori nuovi e vecchi potessero arrivare “freschi” al capitolo finale, che poi purtroppo si è rivelato essere terribile, per me. Io non chiedo che sviluppino giochi economicamente e tecnicamente difficili come KH3, che oggettivamente è un bel gioco a livello visivo, mi andrebbe benissimo un gioco con grafica pari ai vecchi capitoli e lasciare spazio alla storia trattandola bene (alla fine è la cosa più importante per un titolo così). So anche che pubblicare un gioco con una grafica vecchia è controproducente a livello di immagine, ma potrebbero comunque cercare di innovarla limitandone il peso sul lavoro di sviluppo.
In realtà il problema è che non è detto sarebbe mai uscito fuori come gioco in sé quello della storia di Xehanort - la cui saga era stato sancito sarebbe finita con Kingdom Hearts 3. Quando il team di Union Cross aveva mormorato il desiderio di un gioco con un nuovo protagonista fisso, Nomura ha lanciato loro i progetti che aveva per la storia di Xehanort. Quindi diciamo che senza Dark Road potevamo non vederla mai o quantomeno non come una storia a sé stante ma magari giusto con ricordi o flashback. Poi perché abbiano dovuto farci sopra un gioco così scialbo ed insignificante davvero non lo so, ma questo è un altro discorso :)
Premesso che sono un novizio per questi giochi (ho recuperato la storia UX tramite video, ma questo almeno cerco di seguirlo in "diretta"), ogni quanto escono gli update? Sono random oppure no? P.s. complimenti per tutto il lavoro su KH, i tuoi video sono come le ciliegie 😂
Grazie mille Marco, gentilissimo :) Per quanto riguarda la tua domanda - non ci sono date precise in realtà, però indicativamente mentre ogni settimana mettono qualche missione o evento particolare, se parliamo di STORIA gli aggiornamenti arrivano più o meno ogni fine mese, e ora dovrebbero intervallarsi tra Dark Road e Union Cross: dato che il primo è uscito a fine giugno, mi aspetto un update del secondo a fine luglio, e così via!
Mi piange di più il cuore nella scena finale, in cui i due condividono un momento di amicizia e di come poi in futuro, Xehanort accecato dalla curiosità uccida Eraqus senza remore :(
É davvero un peccato non poter riscrivere la storia, partecipare come spettatore alla loro amicizia sapendo come andranno le cose ha un'amarezza unica.
@@SeBHnier Ho sia paura che curiosità sul vero passato di Xehanort (Nomura lo ha semicitato ma ci sta un gap ENORME di cui non sappiamo molto), purtroppo sappiamo come finisce il personaggio quindi le motivazioni dovranno essere mooolto solide
Comunque Baldr secondo me sarà importante. Dio della luce, bandito agli inferi, tornerà dopo la battaglia finale per riportare la luce nel mondo e troverà degli scacchi in un giardino con cui gli dei giocavano. Praticamente è Kingdom hearts.
Sicuramente! Non solo è il primo che viene nominato ma non mostrato, ma è anche quello con la sorella in pericolo. Chiama importanza da tutti i lati :)
La storia sembra molto più profonda di quanto mi aspettassi, ma mi duole constatare che a livello di gameplay il titolo non mi sembra messo benissimo, il battle system simil chain of memories non mi fa impazzire e lo dico da persona che ha apprezzato quel titolo. Comunque sia, aspettiamo e vediamo, complimenti per il video sebh e al prossimo capitolo!
Grazie mille amico mio, e non posso che darti ragione: il gioco in sé è terribile! Già non amavo particolarmente il gameplay di Chain of Memories, ma credo che questo sia persino peggiore in quanto a pigrizia e sciatteria. Almeno quello era studiato e ben composto, e piacere o no npiacere era un fattore più che altro personale. Questo è proprio uno spreco.
Ok, faccio delle dovute premesse. HO AMATO QUESTO VIDEO. Sei riuscito a dare persino più impatto all'intera vicenda rispetto al giocarlo, davvero adorato ed il video è arrivato stupendamente presto, ma, MA *_MA!!!_* Ti prego. Amo la mitologia norrena, e quelle pronunce fanno male. Veramente tanto. La R nella lingua norrena è molto allungata e diciamo... rotanda. Rollante. La O di Vor è appunto una O e non una E, Bragi lo si dovrebbe pronunciare Braghi e la pronunciadi Baldr dovrebbe essere Baldur con una u un po' strozzata. Ma ribadisco che ho amato il video e ti dirò anche che personalmente ho sempre trovato il tuo canale yt, l'unico realmente valido della community di KH in tutta YT italia, ed in generale tra i migliori in assoluto.
Intanto grazie infinite per l'apprezzamento, e la critica costruttiva è sempre la benvenuta quindi hai fatto benissimo ad intervenire :) Sulle pronunce mi dispiace per il disastro, ma giusto per farti sapere che non le ho prese alla leggera o scelte con poca cura ti racconto quali ricerche e dubbi attraversavo: inizialmente ho ascoltato un video su TH-cam dove un norvegese (credo?) pronunciava i nomi delle maggiori divinità norrene, da cui ho preso Balder/Baldur e Bragi senza H. Non c'era nulla di simile a Vor quindi ho chiesto ad un gildano di Final Fantasy XIV studioso della cosa e mi suggeriva VER. Dato che comunque come giustamente sottolinei c'erano delle incongruenze varie, alla fine ho dato la priorità alla scelta fatta dai giapponesi come "creatori del gioco" prendendo a studio i katakana dei nomi: ad esempio, ヴェル (Ve-Ru) per VOR, o ブラギ (Bu-Ra-Gi) per BRAGI.
@@SeBHnier Ok, allora come sempre stima assoluta per il lavoro fatto, per la questione specifica di Baldur ho scoperto giusto pochi giorni fa in una delle mie ricerche che vanno bene effettivamente entrambe le pronunce ma tra il lavoro e il tempo dedicato ai miei amici non ho pensato al cambiare il commento, mentre per Bragi e Vor devo dire di fidarmi ma essere MOLTO stranito. È la prima volta, almeno che io abbia memoria, che io incontri la pronuncia gi invece di ghi e non ho mai visto una "o" trasformata in "e" ma mi fido, quindi probabilmente faticherò ad accettare le suddette pronunce ma basandomi sulle tue ricerche mi sembrano effettivamente estremamente giuste e inattaccabili, (quindi fingendo che ci sia il bisogno del mio permesso lol) continua pure ad usarle P.s. anche se per Bragi è effettivamente molto discutibile dato che anche i giapponesi gi lo usano come ghi e se devono pronunciare gi lo scrivono come ji
OH GIÀ! Cosa ne pensi della teoria che Xehanort sia il Nobody del nostro personaggio di KHX? Se ripensiamo alle vecchie interviste di Nomura può anche avere un senso, se ricordi disse che gli anagrammi senza la x del suo nome erano importanti ed avevano senso (lui citò solo Another e No Heart, ma chissene, magari intendeva anche un possibile reale nome da persona comune...) Personalmente prego che non sia così. L'idea che pure i Nobody possano generare un'heartless e un nobody mi schifa, e anche usare la scusa del fatto che nel momento in cui è successo era nel corpo di Terra comunque non riesce a farmelo apprezzare... per carità ritengo che qualunque Nobody che abbia sviluppato un cuore sia effettivamente a tutti gli effetti una persona vera... ma nasci comunque come Nobody.
Non so perché devo essermi pescato la risposta, perdonami. Dicevo: magari l'avrai già notato, ma è disponibile! Vedremo quanto ci fanno attendere per la successiva :)
Complimenti, immagini e narrazione perfetti. Cominciamo proprio bene, primo capitolo e già è stata preannunciata una tragedia! Mi domando dove sia Yen syd, magari è uno dei sette scomparsi oppure arriverà dopo o magari ha un altro nome, vedremo.
Ci rendiamo conto che molto probabilmente Baldr e sorella siano i figli di Odin il che da sostegno alla possibilità che la sorella si chiami Thor? Nel mito per si traveste da donna per recuperare il martello, rubato dai giganti, infiltra dosi fra questi sotto le mentite spoglie di una sposa Già mi immagino *personaggio x* che ruba il keyblade a quella che finché non avremo informazioni in più chiamerò Thorinna Complimenti, gran bel video!
Secondo me l'hai buttata troppo grossa... Però la tua teoria mi fa sorridere, potrebbe funzionare... Ma forse si chiamerà solo Thor ed è una femmina... Anche Vor ad esempio è una femmina, ma è un nome di un dio che dea.
Ammetto che quando si parlava di Skuld e del possibile viaggio in avanti del Soggetto X, il nome norreno mi aveva attirato per i suoi riferimenti. Qui ne fanno fondamentalmente un'orgia di concetti e divinità però: quando c'è troppa luce su qualcosa, mi dà sempre l'idea che vogliano distrarci da qualcos'altro.
è strano però: Dark Road ci mostra che Xehanort inizia il suo viaggio partendo dalle Isole del Destino e arriva a Scala ad Caelum, ma in quest'ultimo luogo lui dovrebbe essere un ragazzino mentre quando incontra Ansem è già cresciuto. E secondo me, almeno Bragi, non è morto, il suo nome la dice lunga.
Raga sono 4 tombe quindi non credo siano sopravvissuti l unico che si è salvato credo sia Baldr, poi spero che ci spieghino cos'è successo agli altri 4 pk 4 anni sono tanti
Secondo me per il primo tuo quesito le cose sono due ,perché tu ti riferisci alla scena di Xheanort giovane sulle isole del destino che viene avvicinato da Ansem giubbotto giallo giusto ,che francamente non ricordo se si vede in DDD o bbs comunque secondo me opzione uno é un retcon che si sono dimenticati o su cui la gente chiude un occhio anche perché oltre tutto gli occhi di Xheanort giovane se guardi uno dei vari trailer in cui Eraqus e Xheanort giocano a scacchi quest'ultimo li aveva gialli ciò ci fa capire come fosse stata una scelta presa all'ultimo di fargli avere gli occhi argentei , oppure la seconda opzione é che la scena vista in DDD avvenga dopo per un ulteriore contatto con Ansem , quindi può essere che lo incontri 2 volte la prima l ha catapultato a scala la seconda volta (che vediamo Avvenire in DDD) lo indirizza verso il futuro per prendere i cuori e porli nelle repliche insomma per il piano di kh3.
Il cammino per l'Oscura Verità è iniziato...ma con una domanda "Quale verità, porterà il Ragazzo dai capelli d'argento a intraprendere lo studio dell'Oscurità?"
Spero che aldilà di farci vedere il momento in cui "cede" all'Oscurità (a modo tutto suo, naturalmente) ci facciano anche vedere cosa ha poi provocato le ideologie che ritroviamo scritte nei suoi diari!
Rega io la butto lì: e se xehanort fosse il nessuno del nostro Avatar di ux poi divenuto un qualcuno proprio come roxas? Ha molte similitudini proprio con quest'ultimo come per esempio il sognare ricordi non suoi! Poi per non parlare dell'armatura col simbolo dei nessuno!
Il fatto che nelle battaglie finali di Kingdom Hearts 3 appaiono come eredità combattiva i keyblade del passato mi dà da pensare che non possono essere un personaggio unico (quelli erano tutti nomi di reali giocatori di Union Cross), ma è un'opinione come un'altra e per ora è un bel mistero il perché Xehanort veda i "nostri" ricordi :)
Ciao SeBH, stavo pensando ad una teoria riguardante Yozora e Sora. Sappiamo che Sora è venuto per la prima a conoscenza di Yozora nel mondo di Toy box. In particolare Sora lo ha conosciuto come l’eroe protagonista di un videogioco . In remind Yozora afferma di conoscere Sora ma tuttavia non riconosce quest’ultimo nell’ aspetto. Sembra quasi che prima di allora Yozora lo abbia sempre visto in un altra forma. Io credo che Yozora lo conosca attraverso i videogiochi in bianco e nero del gummifono. Infatti lo stemma che porta sulla spalla ricorda molto lo stile retrò di quei videogiochi.
Ma lo sai che è un collegamento molto, molto carino? A cui tra l'altro credo che nessuno abbia mai pensato, o almeno è la prima volta che lo leggo. Bella teoria Daniele! Mi piacerebbe un giorno magari raccoglierne di nuove per un altro "speciale" sulle teorie venute da voi :)
Grande come sempre! Però non ci credo che li abbia fatti fuori così presto.... ha senso ma allora non capisco per impegnarsi a dargli caratterizzazione e design....
Ma è un "4 anni dopo" e questo è solo il primo capitolo, poi ci saranno aggiornamenti in cui riprenderanno da quando si sono messi le armature e ci sarà tempo per caratterizzati a dovere (e di conseguenza rendere ancora più tragica la loro morte, F)
Grazie infinite! Si come dice Riccardo è giusto un "teaser" per il futuro, in modo da farti chiedere per tutto il tempo CHI specificatamente è nelle tombe (teoricamente sono 4 ma gli allievi sono almeno uno in più, senza contare quelli scomparsi, Maestri e via discorrendo) e COME ci sono finiti :)
Se funziona come penso, a fine mese avremo l'aggiornamento di Union Cross e a fine agosto quello di Dark Road. Se li portano insieme invece è più vicino di quel che credo, ma sinceramente lo trovo improbabile!
Ora come ora è talmente staccato dalle altre linee narrative che sinceramente credo basterebbe aver giocato fino a Dream Drop Distance, in modo da conoscere le dinamiche dell'incontro fra Xehanort e la Figura Incappucciata nelle Isole del Destino :) Gli eventi comunque risalgono a PRIMA del primissimo Kingdom Hearts, naturalmente.
Ho una teoria che mi sta passando per la testa e al quale ci farei affidamento se non fosse per un solo particolare... il succo è per me il MoM potrebbe essere Odin! ecco perché: 1. Fin da subito mi è sembrato strano usare da parte di Nomura un nome di tale importanza per un personaggio così "secondario" 2. Dalla mitologia sappiamo che a Odino piaceva girovagare nel mondo dei mortali come un vecchio incappucciato e guarda caso l'unico che è sempre stato incappucciato fin ora è proprio il MoM 3. Nella Mitologia Norrena, Odino decide di sacrificare e donare il proprio occhio per attingere ad un particolare idromele che gli ha garantito un grandissima conoscenza... suona famigliare? xD 4. Da KH DR vediamo Odino che ha sempre l'occhio sinistro coperto e ci viene detto che questo specifico occhio ogni tanto brilla, non è che forse brilla perchè è un occhio di vetro? e ok nella mitologia Odino non ha un occhio, ma in KH guarda caso l'unico personaggio a non avere per certo un occhio è il MoM. 5. Questa non è un prova forte, ma provate a guardare zoommata un foto di Odino in KH DR, guarda caso ha proprio gli occhi azzurri come il MoM, coincidenza? (anche se c'è da dire che tutti i personaggi "buoni" hanno gli occhi azzurri in KH) 6. Anche questa non è una prova forte, ma da KH 3 Re-mind Sappiamo bene che Il MoM è presente nella stesso tempo di Odino, infatti lo vediamo conversare con Young Xehanort al Cimitero dei Keyblade, dove tra l'altro il MoM gli rivela il suo nome e Young Xehanort sembra sorpreso. Per finire ecco la cosa che ancora non mi convince, ma perchè mai il MoM avrebbe dovuto prendere il ruolo di Maestro a Scala ad caelum? Infatti perchè dare il compito a Luxu di tramandare il keyblade se poi lui stesso sarebbe ritornato a possederlo per poi darlo a Xehanort (sempre che Xehanort non l'abbia rubato da Odin, ma si vedrà questo)? Forse è davvero Odin e voleva controllare che Luxu avesse agito correttamente? Penso lo sapremo solo con il prossimo gioco, ma sarei contento che questa teoria fosse corretta, perchè tante cose tornano troppo e ci calzerebbe bene se giustificata a dovere
mmmh a Odino in ogni sua rappresentazione manca un occhio, e l'allievo mancante ha il nome del dio della luce norreno nonchè figlio di Odino, mmmhhhh....
Sono sempre più convinto che l'orgia di nomi norreni voglia distrarre da altro, ma che l'accento sull'occhio nasconda qualcos'altro. Molto curioso, comunque!
Mi sarei aspettato una analisi del trailer piuttosto che il racconto del primo capitolo di dark road,(secondo me Nomura con questa ''seconda fase'',invece di concentrarsi sui maestri, vuole concentrarsi sul recupero di Sora,coi nuovi titoli potremo vedere cosa fa ogni personaggio per ritrovare Sora).
Sinceramente un'analisi del trailer in sé mi sembrava abbastanza inutile, più che altro perché è solo una raccolta di "reminder" per quello che verrà nel 2020 - cioè ben poco di nuovo a dirla tutta. Ma di sicuro seguiremo le prosecuzioni delle storie varie, credo s'intervalleranno tra Dark Road e Union Cross, e probabilmente Melody of Memory arriverà prima di quanto pensiamo :)
@@SeBHnier però mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensavi delle scene,ad esempio della macchina che ha usato malefica(nn mi ricordo come l'hanno chiamata)oppure quale piano aveva Terranorth nell usare kairi da piccola
Quindi in sostanza alla fine la loro curiosità a portato alla morte dei suoi stessi compagni? Secondo me verrà fatto vedere cosa è venuto a succedere nei prossimi capitoli, comuqnue molto interessante.
Di sicuro sarà un viaggio rivelatore specialmente sull'oscurità insita nel cuore delle persone: non so se e quanto risulteranno colpevoli loro due, ma di sicuro dovranno descriverci una ragione molto importante per giustificare un cambiamento così netto nelle azioni di Xehanort, per fargli rinnegare il suo stesso spirito curioso e claustrofobico condannando un altro (Terra) ad una prigionia anche peggiore. Sono MOLTO curioso di vedere se e come arriveranno a portare il Maestro del Keyblade su quel ciglio terribile...
Scusate pubblico qui una risposta che ho scritto in un commento qui in mezzo, vorrei però darle un po’ di visibilità in più per sapere cosa ne pensa altra gente. Mah a mio parere la saga avrebbe avuto il suo inizio e la sua fine, più o meno delineata fin dall’inizio, era anche ricco di dettagli e richiami tra i vari capitoli. Poi purtroppo (a mio parere) hanno voluto allungare il brodo e creare un universo dietro alla storia, che di per se senza l’aggiunta di tutti questi collegamenti a KHX si sarebbe potuta auto sostenere senza problemi. Alla fine il problema di KH3 è dovuto all’esistenza di KHX ed alla necessità di allacciare i titoli, senza parlare del fatto che è stato creato con l’intento di attirare un pubblico che il gioco non lo conosceva, il che è ottimo a livello monetario, ma è stato distruttivo in termini di storia. In quanto a tutti gli effetti lo ha reso il peggior KH di tutti i tempi, probabilmente perché si portava dietro la necessità di concludere una saga, conclusione che tutti attendevamo da una vita. La strada che ha intrapreso la serie è carina, vista unicamente dal punto di vista dell’universo che si viene a formare, ma il modo in cui sta venendo realizzata mi lacera dentro. Son cresciuto acquistando KH come mio primo gioco della play 2 è da lì in poi la serie mi è sempre rimasta dentro, anche perché alla fine è cresciuta con me. Ma nonostante questo io non riesco a perdonarli per aver distrutto tutto ed essere passati a fare questi (scusate la volgarità) GIOCHINI DI MERDA, estremamente ripetitivi e con una storia (carina ripeto) diluita in infinite ore di noia. Vi chiedo di pensare quanto sarebbero stati belli questi giochi se sviluppati per delle console, hanno sempre prodotto titoli su console diverse e tutti li odiavamo un po’ per questo, ma avrei preferito continuare in quel modo piuttosto che con questi schifi. Senza contare che è una vergogna che non escano in diretta mondiale e che bisogna tra l’altro aspettare un’infinità tra una goccia di storia e l’altra. Scusatemi, questo è più un commento di sfogo che avevo bisogno di pubblicare con una community che apprezza la saga quanto me. Bisogna però capire che alla fine di tutto è il pubblico a condizionare queste uscite, spero quindi di non essere l’unico qui in mezzo a pensarla così, perché se così fosse loro non lo capiranno mai ed io perderò definitivamente il gioco di cui mi ero innamorato. (Ed è stato un amore di quasi 20 anni ormai) Ah in tutto questo tu SeBH riesci con questi video a creare un atmosfera molto, molto, MOLTO più bella di quanto non riescano a far loro in questi ultimi anni.
Innanzitutto grazie di cuore per l'apprezzamento Greg :) Detto questo, credo che tu non sia solo a pensarla così: nonostante la trama sia il punto cardine di questi giochi, e pur accettando che non sarebbe esistita senza la facilità e la convenienza per loro di creare dei gatcha, in tantissimi avremmo voluto dei giochi "veri" con queste ambientazioni e queste storie, piuttosto che dover assalire ogni pezzo di trama dimenticando in tempo zero il poco ispirato gameplay che ci ha portato da un punto a quello successivo. Sono decisamente "vecchia scuola" in questo, e così come te sono cresciuto con i titoli di Kingdom Hearts per Playstation 2 e seguire, quindi non mi piace per nulla la strada che sembra vogliano mantenere (per dirtene una, il nuovo NieR di Yoko Taro - il Reincarnation - anch'esso sarà un mobile game). Che è un pò la cosa che più mi muove a fare questi racconti: da una parte l'amore per la saga, dall'altra la possibilità di evitare a tanti giocatori di ammorbarsi con capitoli del genere e potersi concentrare solo sulla storia fondamentale e sui capitoli realmente giocabili.
Direi che un video del genere la sera è proprio il contentino finale. Sicuro quelle 4 lapidi sono di Ermod, Urd e compagnia e questa cosa verrà usata come retcon per giustificare delle cose che Xehanort farà in futuro, vedremo come finirà. Comunque, solo io nel punto in cui Eraqus parlava della fuga mi sono perso completamente, perchè mi erano balenati in mente i flashback sulla "tecnica segreta della fuga" di JoJo?
É possibile, però va detto che gli allievi teoricamente sono più di 4 - quindi non sappiamo chi di loro se la "scampi". Potrebbero persino essere misti con quelli della classe superiore o persino qualche Maestro? Insomma, CHI e COME rimane abbastanza oscuro al momento :) Spero però non siano trattati come meri fantocci per giustificare gli occhi gialli, sarebbe un pò magra come pensata.
Cosa ne pensi della questione della partenza di Xehanort grazie ad Ansem? Io speravo di vedere come se ne andasse prima del time loop ma Nomura vuole fare il mattacchione
Come giustamente dici, fa il mattacchione ahahah! Quantomeno sappiamo che usa sin da subito i Corridoi d'Oscurità. Adesso bisogna vedere se ci parlano di tappe intermedie prima di Scala ad Caelum...
@@SeBHnier io ho una mia teoria sempre legata ai corridoi oscuri ma senza l'aiuto di Ansem e mi sto basando su una cosa presente nell'ultimania del 2FM.
Sull'identità dei "seppelliti" è verissimo che non possiamo sapere chi siano: già gli allievi in sé sono più di 4, e potrebbero includere sia quelli superiori sia Maestri per dire! Sulla parentela Vor-Kairi però cosa trovi sarebbe un indizio?
@@SeBHnier mi vergogno a dirlo ma immagino che per corporatura e conoscenza della leggenda della fine dell'era delle fiabe ma è molto debole come teoria.
La dice lunga la prematura morte dei 4 (?). Solito modo di raccontare temporale di Nomura: andare avanti indietro col racconto e con le vicende. Ora non sappiamo cosa è successo in quei 4 anni e Nomura ci metterà qualcosa di importante, magari da farci un ennesimo capitolo game... Baldr sappiamo essere vivo almeno (?)
@@AlessandroFiore in realtà se è solo un flash forward, nessuno ci garantisce che le 4 lapidi siano proprio dei loro compagni di classe e non di altri personaggi che verranno svelati in futuro, visto che a quanto ho capito non vengono fatti i nomi e cognomi scritti sulle lapidi, contando che al momento non si sa nulla nemmeno dei 7 della "classe superiore" che sono scomparsi
Non sappiamo nemmeno CHI siano gli occupanti delle tombe, esatto! Ma si, è un giochetto che Nomura fa spesso questo di anticipare cose che ti immagini per mesi e poi puntualmente era tutto l'opposto.
@@tuttociochecerchi6646 considerando che sono proprio 4 le tombe, do abbastanza per scontato che siano i loro compagni di classe. Però sì, è un tipico giochetto di Nomura che ti dice tutto e niente
Scusate forse ho capito male io ma.... Xehanort in kh3 crea scala in base ai suoi ricordi, quindi giovane xehanort (che non viaggia nel tempo, quello di kh BBS ecc) é stato a scala ad caelum anche senza l'aiuto di ansem...
Appunto, anch’io su questo punto sono molto perplesso. In quella scena Ansem doveva concedere a Xehanort l’abilità di viaggiare nel tempo e non di arrivare a Scala. Questo porta a due risvolti negativi: 1) Si crea un paradosso temporale in cui il primo xehanort come fa ad arrivare a scala se non arriva il se stesso del futuro 2) Ansem dovrà incontrarlo una seconda volta in quello stesso punto per concedergli i poteri. La scrittura ne risente parecchio.
@@capemat8918 infatti giovane Xehanort che viaggia nel tempo (Dream Drop Distance) ci spiega proprio come lui abbia avuto i poteri, e non che qualcuno l'abbia portato in un posto misterioso. cmq condivido a pieno quello che hai scritto.
Il fatto è che fino ad oggi non sapevamo come Xehanort avesse lasciato le Isole del Destino - si supponeva persino in zattera come volevano fare Riku, Sora e Kairi! Adesso sappiamo che l'ha fatto tramite un Corridoio d'Oscurità, ma non sappiamo se da quel portale è andato DIRETTAMENTE a Scala ad Caelum. L'ho lasciato volutamente vago, anche se consecutivo come nelle scene del gioco, proprio perché potrebbe anche essere che aggiungeranno viaggi precedenti alla comparsa a Scala ad Caelum.
SeBH È quello che speravo anch’io, ma se noti bene Young Xehanort di DDD ha la stessa capigliatura di quello nella scena dei 4 anni dopo, quindi detentore di un keyblade e quasi maestro ( spiegherebbe la sua forza in ddd e kh3 ). Non so come Nomura spiegherà questa cosa se non con un retcon.
Sarò franco, questa trama mi intriga molto, ma non mi fa impazzire questi palesi riferimenti alla mitologia norrena (Baldr e Odin, che oltretutto ha un solo occhio visibile *wink wink*) ciò KH ha la sua "mitologia", non credo gli serva prendere elementi di altre milologie.
Sono completamente d'accordo con te! Amo la mitologia norrena, ma non ci trovo un gran spazio da applicare qui. Spero sia semplicemente un pool di nomi atto a distrarre con teorie norrene varie che, si spera, non c'entrino proprio niente.
Io in un paio di giorni sono arrivato a livello 11, ho finito il primo episodio e finito le quattro missioni da terminare prima del grande aggiornamento.
Quello che non capisco è il fatto che l'heartless di Xeanorth porti tramite il corridoio oscuro il giovane Xeanorth alla scuola. Ma allora come ha fatto nella linea temporale originale il giovane Xeanorth ad arrivarci senza l'aiuto dell'heartless? Questo crea un paradosso temporale a mio parere. Perché se da solo Xeanorth non sarebbe stato in grado di arrivare alla scuola, non sarebbe mai arrivato al punto di diventare Ansem, scindersi in heartless e nobody ect ect. Non capisco proprio, una cosa è controllare che gli eventi vadano come devono andando nel passato, una cosa è intervenire con gli eventi stessi del passato come in questo caso. Qualcuno che mi spieghi la cosa?
Sì, è il più classico dei paradossi, come si diceva in un altro dei commenti a questi video: il futuro che genera sé stesso. Forse la più celebre saga che ricorre a questa soluzione è quella di Terminator, ma ce ne sono molte altre tra film e serie TV. Come in Predestination, il problema è sempre lo stesso: manca il punto di origine. La ragione per cui lo fanno nonostante la contraddizione sia ovvia, è che come concetto risulta un risvolto intrigante, anche se ormai ai giorni nostri fin troppo abusato!
Cacchio poi Nomura è stato più cattivo: in GoT nell'ep.1 della st.1 muore solo un prsonaggio secondario che diserta dal ruolo di guardiano della notte; quà ne muoiono 4...
Sono contento davvero di dark road , ma sono stufo di questi giochetti mobile che danno poca giustizia secondo me ad una narrativa che sta iniziando ad essere migliore rispetto ai precedenti, capisco anche che Nomura mi pare avesse detto che voleva far uscire un gioco all'anno e chiaramente stratagemmi low budget del tipo UX Dark road melody of mamory sono un modo rapido di aggiungere tasselli di trama ai giochi più grandi , ma francamente devo dire che sono un po' deluso dal non vedere un gameplay action o anche Rpg a turni(tanto ormai hanno fatto qualsiasi gameplay per kh manca il kh souls like , FPS e poi li abbiamo tutti) per un gioco del genere dai toni sicuramente più dark di days e bbs.... mmmm speriamo in bene.
Non posso darti torto, quantomeno per questo specifico sotto-gioco: la cosa buona è che almeno ci dà la possibilità di conoscere la trama per Xehanort che aveva pensato, che altrimenti è probabile non avremmo visto mai se non sottoforma di piccoli flashback in chissà quali altri titoli. Il prezzo è un gioco veramente poco ispirato.
Assurdo come un capitoletto per un gioco mobile sia molto più "solido" di tutto KH3.
Lo ammetto, quando questo gioco è stato annunciato ho storto fortissimo il naso, ma devo dire che promette bene... anche se il mio "senso delle Nomurate" mi fa temere che quella sorella che non viene nominata avrà un ruolo fondamentale in seguito. Speriamo non esagerino troppo.
(Oh, e un grandissimo ringraziamento a te per la celerità con cui hai portato questo ottimo contenuto!)
Kingdom Hearts 3 era un capitolo conclusivo non poteva avere troppa trama giusto sul finale serviva poi questo prodotto è appena all’inizio
@@loyoutubersbagliato Essere un capitolo conclusivo non giustifica mettere tutto alla fine, detto francamente.
Per me è stato scritto male e basta, avrebbero dovuto gestirsela nell'interezza del gioco, ma non voglio certo obbligarti a vederla come me :)
Calcola che tutto KHUX è importantissimo
@@raikennightwolf8892 sono d'accordo con te, KH3 è narrato male, ma il suo più grande difetto è appunto essere un capitolo conclusivo di una serie nata tanti anni fa di cui non si aveva prima una idea ben precisa (i retcon della serie lo dimostrano). in più aggiungi che molte tematiche presenti in kh3 sono per colpa di kh3D, io per questo criticherei più quest'ultimo che kh3.
@@raikennightwolf8892 Possiamo stare a discutere dei problemi di pacing di KH3, ma non mentiamo dicendo che la saga non ha da SEMPRE buttato quasi tutto alla fine, dai. Questo è un problema che la saga si porterà avanti finché non impara ad integrare per bene i mondi Disney.
SeBH innanzitutto volevo ringraziarti per la rapidità con cui hai fatto il video, vista l'uscita di dark road di solo qualche giorno fa.
Secondariamente volevo farti veramente i complimenti per come narri tutte le vicende. Non è da tutti essere così coinvolgenti ed esplicativi. Non ti limiti solo a tradurre i dialoghi in italiano ma li racconti e ci metti del tuo, e questo è importantissimo per un narratore.
Devo dire che sia dark road e union X non sono proprio il mio genere di giochi, in quanto mi annoio a giocarli dopo un po' , causa la ripetibilità delle missioni e del gameplay. Ma d'altronde è un mobile e non ci si può aspettare moltissimo.
La trama però è veramente intrigante e per quanto me la cavo con l'inglese, sentirla raccontare nella mia lingua natia è veramente bello. Quindi ringrazio persone come te e gamer dex che regalano a tutti la possibilità di godere di un mostro di trama come quelle di questi due giochi.
Ancora complimenti.
Grazie di cuore Lorenzo, apprezzo moltissimo tutta la fiducia e il merito che mi riconosci :)
In realtà se parliamo di genere di giochi sono assolutamente nella tua stessa barca: già non apprezzo particolarmente i mobile game in generale (sono molto più vecchia scuola per quanto riguarda i videogiochi), Union Cross non è particolarmente appassionante (parlando ovviamente di gaemplay) e Dark Road è sinceramente tremendo. La storia però è sempre più avvincente e intrigante quindi non posso e non voglio lasciarli andare, almeno ne possiamo parlare tra noi aggiornamento dopo aggiornamento!
Come un fulmine a ciel sereno sei arrivato, sentire i tuoi racconti sono rilassanti e sono curioso dei prossimi episodi di dark road
Molto contento dell'apprezzamento, grazie mille :)
Grandissimo SeBH. Ti voglio come narratore della mia vita, rendi tutto eccezionale
Grazie infinite Jack, gentilissimo :)
Bellissimo video....l’analisi di dark road è veramente interessante e trattata da te lo è ancora di più
Grazie infinite per l'apprezzamento Diego :)
Ho giocato dark road solo per un pao d ore visto che non sapevo come andare avanti con la storia e l ho disinstallato. Per fortuna che ci sei tu Sebh che ci porti gli aggiornamenti e i riassunti
Grazie mille Antonio, sono davvero contento di essere stato utile :) Ma hai ragione, il gioco è osceno, hai fatto solo che bene.
Bellissimo frà!!!! Bella presentazione alla fine mi sono venuti i brividi spero continuerai con questa serie!!!!
Grazie mille dell'apprezzamento :) Senz'altro, sarà un piacere!
Sempre e solo amore per questi contenuti.
Buon rimando, ma credo non ci sia niente a che fare con le due cose. A mio parere la ragazza nel banner di Union X è la sfortunata Strelitzia, di fatto tiene in mano dei fiori chiamati "bocche di leone" (non del vischio che nelle sue estremità trova forme sferiche), in contrapposizione, di fianco a Lauriam , suo fratello che stringe in mano un "dente di leone". Strelitzia è nascosta da una cappa nera, probabilmente in segno del lutto della sua scomparsa, la quale la escluderà a favore di ventus, ma in qualche modo tornerà nelle visioni/sogni di Lauriam con una cappa Bianca avvolta da un alone di mistero.
Innanzitutto, grazie di cuore come sempre Kala :) Guarda è dai tempi di Skuld che i riferimenti alla mitologia norrena sembrano voler dare indizi, però qui ci rifilano quella che chiamano UN'ORGIA di riferimenti. E non so se tutta questa sfacciataggine voglia dire davvero qualcosa, o distoglierci da qualcos'altro... Tan, dan, dan!
-Nomura crea dei nuovi personaggi dal design molto bello
-poco dopo li fa morire tutti.
- Io: AHHHHHHHHHHHHH NOMURAAAAA!!!!
come George Martin di Game of Thrones - il trono di spade
In questi 4 anni di gap, magari scoprirai che il tuo prediletto è sopravvissuto: quantomeno, i conti non tornano ahahah!
Mamma mia già solo il primo episodio mi sono venuti i brividi dall'emozione. E già ho millemila domande. Come tutti immagino. Sebh sei un narratore nato 😁
Grazie di cuore Mario :) Chissà se il secondo episodio riesce ad arrivare per fine agosto...
@@SeBHnier speriamo io incrocio le dita 😁
Mitico Sebh sempre impeccabile sei nel narrare le vicissitudini di kh il migliore di tutta TH-cam Italia a parer mio ! =)
Secondo seBH... scoprilo!
Grazie di cuore Rachele, sei sempre gentilissima :)
Lo volevo questo video fatto da te grazie Sebh bello♡anche se già lo so ma narrato da te é pura opera♡
Grazie mille della fiducia, spero di non averti deluso!
@@SeBHnier MAI♡Ti seguo da 2 anni mai deluso e mai lo farai e qui ne sono sicuro al 1000% bro♡
SeBH, come sempre fantastico e perfetto nei dettagli!
I tuoi finali mi fanno sempre venire la pelle d'oca, come Kingdom Hearts in generale! :)
Sei un grande! ;)
Aspetto e aspettiamo il prossimo episodio! (non penso infatti di giocarlo, non ho apprezzato particolarmente il primo per mobile, si rimane un po' bloccati se non si paga purtroppo...)
Francesco
Grazie di cuore Francesco :) E fidati che fai bene a non giocare questo nello specifico, è veramente tedioso e poco ispirato come gioco in sé, solo la storia ricalibra ovviamente il tutto.
@@SeBHnier Già, immagino...più che altro anche loro hanno voluto continuare ed ampliare la storia del gioco mobile, ma capiamoci è fatto per avere una bella entrata con le micro-transazioni.
Certo per ampliare ancora di più i dettagli e la storia del mondo i KH e renderla ancora più difficile, come se non lo fosse già😅
Io spero che anche il nuovo KH:MoM vada a spiegare alcune nuove sfaccettature e che i futuri giochi, grossi e succosi, siano sviluppati in poco tempo!
Grazie mille a te SeBH 😉😊
Francesco
Oh bellissima sorpresa in piena serata! Grande! Grazie mille! 🤩
Il gioco è abbastanza osceno, ma almeno ci ricaviamo un bel racconto :) Spero ti sia piaciuto!
@@SeBHnier concordo sul gioco XD assolutamente! Gran bel lavoro come sempre 🤩
Felicissima di vedere questo video, non che avessi dubbi sulla serie in arrivo, finito di giocare ieri sera e pronta per la notifica, è sempre bello sentire la tua voce narrante
Grazie mille, sono molto felice di non aver deluso :)
ma ci fa a me o bragi è il primo personaggio nettamente orientale? XD splendida intro comunque e splendido video, grazie
Sai che mi sa che hai ragione? Grazie intanto, come sempre :)
Grazie di aver pronunciato correttamente Scala ad Caelum, ci sono voluti 2 anni e mezzo ma finalmente qualcuno lo ha detto, sono commosso 🙏😂
Bel video e grazie di raccontarci anche Dark Road 😉
Ahahah grazie a te Giam :) Le pronunce quando i giapponesi ci portano nomi a loro lontani sono sempre una sfida di scelte quasi mai corrette - vedi quelli norreni adesso!
I brividi ,stupendo ,la storia mi intriga parecchio .Menomale che ci sei tu ,che con oggettività e professionalità tratti kh ,sto pensiero mi fa sopportare molto di più i detrattori di sta saga e di square .Il video e stupendo come al solito e non mi pento mai di aver cliccato sul tasto iscriviti ,meriti molto di più di quello che hai in sta piattaforma .
Grazie infinite dell'apprezzamento Luigi, sono sempre galvanizzanti i tuoi commenti :)
@@SeBHnier 😊😁
Sei proprio bravo, sarà un piacere conoscere questa nuova storia tramite te.
Grazie di cuore Luke :)
Davvero un video spettacolare: pezzi doppiati in giapponese, musiche calzanti e come al solito struttura del video perfetta. Complimenti come sempre! Non vedo l’ora di vedere altri tuoi video!
Grazie infinite Andrea :) Apprezzo tantissimo anche l'attenzione ai particolari, sei il primo che nota il doppiaggio giapponese che in realtà NON c'è nella versione Global ahahah!
Grazie mille Sebh, ottimo lavoro!
Grazie a te, felice ti sia piaciuto :)
E come sempre grazie maestro! Nuovamente ottimo lavoro!
Grazie infinite Carlo :) Nessun maestro però, siamo tutti Portatori del Keyblade ahahah!
@Sebh ottimo video amico! :) Sui mondi bisogna precisare una cosa: dopo la Guerra GRAN PARTE DEI MONDI erano stati distrutti e finiti nel reame Oscuro e poi ritornati nel mondo reale , tuttavia come hai detto tu alcuni son tornati solo in tempi diversi..e poi i mondi si son divisi solo come LEGAME (ma i mondi son sempre stati divisi).
Poi a fine video, secondo me molto probabilmente sono i compagni della classe superiore (da questo episodio si capisce che Xehanort ecc conoscevano BENE quei studenti) che si son stati ritrovati ma alcuni hanno perso la vita.
Grazie di cuore compare :) Giustissima precisazione sui mondi! E si, come dicevo anche sotto altri commenti, quelle tombe impreziosite dai fiori potrebbero essere chiunque, non per forza gli altri allievi che usiamo nel gioco - anzi, è probabilmente quello che vogliono farci credere per poi stupirci in seguito. Inoltre ne mancherebbe comunque uno!
Immagino arriveranno recton a più non posso ma parte benissimo ^_^ Racconto eccellente SeBH sempre una garanzia!
Grazie mille!
Aspettavo il tuo video 💛
💙
Aspettavo questo video con ansia.
Ho i brividi.
Perché quello che è stato il nostro acerrimo nemico per anni sogna le nostre avventure? Che il cuore di SeBH in qualche modo abbia viaggiato nel tempo trovando rifugio in un giovane delle Isole del destino? Poi perché esistono gli Heartless con emblema? Cosa ha portato alla morte quattro dei sette membri della classe di Xehanort? (Che cimitero gigantesco però) Questo gioco mi sta prendendo tantissimo cavolo, se non si merita questo un remake su console non so cosa lo merita.
Grande SeBH non vedo l'ora di sentire il continuo della storia, sei il migliore
Come KH X Back Over, verrà fatto un film sicuramente...
Hai assolutamente ragione amico mio, una storia del genere meriterebbe assolutamente di più di un gioco insignificante come questo di pseudo-carte. Sono contento però che ti sia piaciuto il racconto :)
Leggendario come sempre! Sei mancato Sebh
Per quanto riguarda la storia la sto apprezzando molto e promette davvero bene
Grazie di cuore Federico, è bello essere tornati così :)
Quanto ho aspettato un tuo video sulla serie di kh dark Road
vero, anche io dal 22 ad oggi ogni giorno controllavo il canale!
Speravo di metterci di meno, ma come primo episodio dovevo prendere bene le misure :) Grazie dell'attesa ragazzi!
SeBH come sempre davvero grazie per il lavoro che qui condividi
Contento di essere stato utile, e grazie del supporto Gabriele :)
In primis, grazie SeBH. È un po' egoistico da dire (anzi lo è tanto) ma grazie per risparmiarci di giocare a questa (almeno sul piano di "gameplay") robaccia. Un peccato perché la trama invece sembra interessante (ok, sorvolando sul paradosso temporale del vecchio - giovane Xehanort e il feeling di "già visto" tipico degli intrecci di nomuriana fattura). Essendo un gacha da spremere, probabilmente ci vorrà molto tempo per colmare quei quattro anni di time skip e svelare i misteri, quindi mettiamoci comodi e godiamoci le briciole di trama che verranno rilasciate da qui a KH 5 xD E speriamo che Union Cross, nel frattempo, non rallenti ulteriormente!
Figurati, è uno dei motivi scatenanti per l'intera serie, mi fa solo piacere poter portare quello che reputo "il meglio" di Kingdom Hearts, e fare da scudo per il resto ahahah! Ad ogni modo una cosa buona che spero mantenga è portare "episodi" interi, e non 5-6 missioni sgocciolate. Una trama a capitoli viene senz'altro meglio :)
Finalmente sei tornato👍👍.Potrei farti una domanda a cui chiedo se potresti almeno rispondermi?
Certo Peppe, ci mancherebbe anche! Al solito anche se con ritardo, prima o poi rispondo :) Spara pure.
@@SeBHnier e se facessi un party su khux per gli iscritti,o una stanza,così tanto per averla?
Non vedo l'ora che vada avanti
Spero a fine agosto, ma non credo prima!
Grande sebh, a quando il secondo episodio?
P.S. sei un grande, i tuoi video mi piacciono tipo troppo 😍
Innanzitutto grazie di cuore :) Per il secondo episodio credo dovremo aspettare fine agosto, penso intervalleranno con gli aggiornamenti di Union Cross - per quanto potrei sempre sbagliare.
@@SeBHnier Grazie mille, i tuoi video mi tengono attaccato allo schermo dall inizio alla fine, continua così. 😁😁😁
questo sarebbe dovuto essere un gioco console, é un grandissimo spreco ma ormai, hanno capito che ci guadagnano di piú cosí, stesso discorso con melody of memories, riutilizzano vecchi modelli della ps2, in modo da avere meno lavoro, quando potrebbero fare un capitolo a parte su kairi e gli altri guardiani, vagando col trio di LoD per il reame oscuro e con riku in giro per altri mondi, espandendo magari twilight town dando un pó di spazio al suo rispettivo trio, ma pare che voglia di lavorare in square ne abbiano poca.
Purtroppo alla Disney non conviene fare un capitolo per console dove non possono mettere pesantemente pubblicità
Zeno VII La tua idea è troppo benevola a parer mio. Secondo me stanno solo cercando di trasformare KH in una macchina mangia soldi, tentando di ampliarsi sempre di più ed acquistando sempre più pubblico, tralasciando in tutto questo tutte le persone che sono state dietro a questi giochi per una vita.
Zeno VII Diciamo che dopo l’uscita di KH3D con le remaster per tutte le console principali hanno effettivamente cercato di ampliare il pubblico, in modo giusto alla fine perché hanno fatto in modo che tutti i giocatori nuovi e vecchi potessero arrivare “freschi” al capitolo finale, che poi purtroppo si è rivelato essere terribile, per me.
Io non chiedo che sviluppino giochi economicamente e tecnicamente difficili come KH3, che oggettivamente è un bel gioco a livello visivo, mi andrebbe benissimo un gioco con grafica pari ai vecchi capitoli e lasciare spazio alla storia trattandola bene (alla fine è la cosa più importante per un titolo così).
So anche che pubblicare un gioco con una grafica vecchia è controproducente a livello di immagine, ma potrebbero comunque cercare di innovarla limitandone il peso sul lavoro di sviluppo.
Beh devono campare pure loro
In realtà il problema è che non è detto sarebbe mai uscito fuori come gioco in sé quello della storia di Xehanort - la cui saga era stato sancito sarebbe finita con Kingdom Hearts 3. Quando il team di Union Cross aveva mormorato il desiderio di un gioco con un nuovo protagonista fisso, Nomura ha lanciato loro i progetti che aveva per la storia di Xehanort. Quindi diciamo che senza Dark Road potevamo non vederla mai o quantomeno non come una storia a sé stante ma magari giusto con ricordi o flashback.
Poi perché abbiano dovuto farci sopra un gioco così scialbo ed insignificante davvero non lo so, ma questo è un altro discorso :)
bomba serale di kh sei un re
💙
Gran bel video come sempre. Sebh non è che potresti dirmi il nome della cover a fine video? È stupenda.
Grazie infinite Emanuele! É un medley orchestrale, ti lascio il link: th-cam.com/video/FPmwt_0FHBw/w-d-xo.html
Bravissimo Ottima narrazione come sempre
Grazie infinite :)
Premesso che sono un novizio per questi giochi (ho recuperato la storia UX tramite video, ma questo almeno cerco di seguirlo in "diretta"), ogni quanto escono gli update? Sono random oppure no?
P.s. complimenti per tutto il lavoro su KH, i tuoi video sono come le ciliegie 😂
Grazie mille Marco, gentilissimo :) Per quanto riguarda la tua domanda - non ci sono date precise in realtà, però indicativamente mentre ogni settimana mettono qualche missione o evento particolare, se parliamo di STORIA gli aggiornamenti arrivano più o meno ogni fine mese, e ora dovrebbero intervallarsi tra Dark Road e Union Cross: dato che il primo è uscito a fine giugno, mi aspetto un update del secondo a fine luglio, e così via!
Mi piange di più il cuore nella scena finale, in cui i due condividono un momento di amicizia e di come poi in futuro, Xehanort accecato dalla curiosità uccida Eraqus senza remore :(
É davvero un peccato non poter riscrivere la storia, partecipare come spettatore alla loro amicizia sapendo come andranno le cose ha un'amarezza unica.
@@SeBHnier Ho sia paura che curiosità sul vero passato di Xehanort (Nomura lo ha semicitato ma ci sta un gap ENORME di cui non sappiamo molto), purtroppo sappiamo come finisce il personaggio quindi le motivazioni dovranno essere mooolto solide
Comunque Baldr secondo me sarà importante. Dio della luce, bandito agli inferi, tornerà dopo la battaglia finale per riportare la luce nel mondo e troverà degli scacchi in un giardino con cui gli dei giocavano. Praticamente è Kingdom hearts.
Sicuramente! Non solo è il primo che viene nominato ma non mostrato, ma è anche quello con la sorella in pericolo. Chiama importanza da tutti i lati :)
you back!!
💙
Bellissimo video! 👍
Grazie di cuore :)
Oh, ora i ricordi iniziali colpiscono in modo molto diverso
Grandissimo!!! ☺️
Grazie Federico, felice ti sia piaciuto!
Io quando ho finito il primo capitolo di dark road: depression
YES!
Chissà se l'hanno usato come cliffhanger solo stavolta, o ad ogni aggiornamento avremo un capitolo di storia e un finale in flashforward...
Ma la seconda parte non L hai ancora fatta?? Complimenti del lavoro che fai
Grazie mille Stefano! Appena la rilasciano mi metto al lavoro :) É possibile arrivi a fine mese, quindi da un giorno all'altro, vedremo!
e come sempre i brividi ci sono sempre
Così come il mio ringraziamento a te per il supporto!
Grandissimo!
💙
La storia sembra molto più profonda di quanto mi aspettassi, ma mi duole constatare che a livello di gameplay il titolo non mi sembra messo benissimo, il battle system simil chain of memories non mi fa impazzire e lo dico da persona che ha apprezzato quel titolo. Comunque sia, aspettiamo e vediamo, complimenti per il video sebh e al prossimo capitolo!
Grazie mille amico mio, e non posso che darti ragione: il gioco in sé è terribile! Già non amavo particolarmente il gameplay di Chain of Memories, ma credo che questo sia persino peggiore in quanto a pigrizia e sciatteria. Almeno quello era studiato e ben composto, e piacere o no npiacere era un fattore più che altro personale. Questo è proprio uno spreco.
@@SeBHnier se pensi che puoi addirittura mettere l' auto battle... che peccato.
Brividi, brividi, brividi. Altri tasselli da aggiungere al puzzle😍
Ma gli update di UnionX dove sono finiti?😂
Credo uscirà a fine luglio il prossimo aggiornamento, vedremo :) Ovviamente mi farò trovare pronto!
@@SeBHnier sarò subito presente
Ok, faccio delle dovute premesse. HO AMATO QUESTO VIDEO. Sei riuscito a dare persino più impatto all'intera vicenda rispetto al giocarlo, davvero adorato ed il video è arrivato stupendamente presto, ma, MA *_MA!!!_*
Ti prego. Amo la mitologia norrena, e quelle pronunce fanno male. Veramente tanto. La R nella lingua norrena è molto allungata e diciamo... rotanda. Rollante. La O di Vor è appunto una O e non una E, Bragi lo si dovrebbe pronunciare Braghi e la pronunciadi Baldr dovrebbe essere Baldur con una u un po' strozzata.
Ma ribadisco che ho amato il video e ti dirò anche che personalmente ho sempre trovato il tuo canale yt, l'unico realmente valido della community di KH in tutta YT italia, ed in generale tra i migliori in assoluto.
Intanto grazie infinite per l'apprezzamento, e la critica costruttiva è sempre la benvenuta quindi hai fatto benissimo ad intervenire :) Sulle pronunce mi dispiace per il disastro, ma giusto per farti sapere che non le ho prese alla leggera o scelte con poca cura ti racconto quali ricerche e dubbi attraversavo: inizialmente ho ascoltato un video su TH-cam dove un norvegese (credo?) pronunciava i nomi delle maggiori divinità norrene, da cui ho preso Balder/Baldur e Bragi senza H. Non c'era nulla di simile a Vor quindi ho chiesto ad un gildano di Final Fantasy XIV studioso della cosa e mi suggeriva VER. Dato che comunque come giustamente sottolinei c'erano delle incongruenze varie, alla fine ho dato la priorità alla scelta fatta dai giapponesi come "creatori del gioco" prendendo a studio i katakana dei nomi: ad esempio, ヴェル (Ve-Ru) per VOR, o ブラギ (Bu-Ra-Gi) per BRAGI.
@@SeBHnier Ok, allora come sempre stima assoluta per il lavoro fatto, per la questione specifica di Baldur ho scoperto giusto pochi giorni fa in una delle mie ricerche che vanno bene effettivamente entrambe le pronunce ma tra il lavoro e il tempo dedicato ai miei amici non ho pensato al cambiare il commento, mentre per Bragi e Vor devo dire di fidarmi ma essere MOLTO stranito. È la prima volta, almeno che io abbia memoria, che io incontri la pronuncia gi invece di ghi e non ho mai visto una "o" trasformata in "e" ma mi fido, quindi probabilmente faticherò ad accettare le suddette pronunce ma basandomi sulle tue ricerche mi sembrano effettivamente estremamente giuste e inattaccabili, (quindi fingendo che ci sia il bisogno del mio permesso lol) continua pure ad usarle
P.s. anche se per Bragi è effettivamente molto discutibile dato che anche i giapponesi gi lo usano come ghi e se devono pronunciare gi lo scrivono come ji
OH GIÀ! Cosa ne pensi della teoria che Xehanort sia il Nobody del nostro personaggio di KHX? Se ripensiamo alle vecchie interviste di Nomura può anche avere un senso, se ricordi disse che gli anagrammi senza la x del suo nome erano importanti ed avevano senso (lui citò solo Another e No Heart, ma chissene, magari intendeva anche un possibile reale nome da persona comune...)
Personalmente prego che non sia così. L'idea che pure i Nobody possano generare un'heartless e un nobody mi schifa, e anche usare la scusa del fatto che nel momento in cui è successo era nel corpo di Terra comunque non riesce a farmelo apprezzare... per carità ritengo che qualunque Nobody che abbia sviluppato un cuore sia effettivamente a tutti gli effetti una persona vera... ma nasci comunque come Nobody.
Bello, primo episodio e già un cimitero un pochetto pieno di lapidi, tra cui anche quelle degli altri protagonisti
Di sicuro hanno voluto subito improntare l'intero viaggio con una cappa di oscurità in tutti i sensi - bisogna vedere se riescono a mantenerla :)
Sempre e sempre stratosferico
Grazie mille :)
Video bellissimo come sempre! Per caso si hanno già notizie sul prossimo aggiornamento? Questo primo episodio mi ha preso molto😅😍
Grazie di cuore Antonio :) Credo alterneranno Dark Road con Union Cross, e se è così dovremmo avere un aggiornamento a fine agosto.
@@SeBHnier Tutto chiaro, grazie della risposta❤
Aspetto la seconda parte😄
Non so perché devo essermi pescato la risposta, perdonami. Dicevo: magari l'avrai già notato, ma è disponibile! Vedremo quanto ci fanno attendere per la successiva :)
Grazie sebh
💙
Complimenti, immagini e narrazione perfetti.
Cominciamo proprio bene, primo capitolo e già è stata preannunciata una tragedia!
Mi domando dove sia Yen syd, magari è uno dei sette scomparsi oppure arriverà dopo o magari ha un altro nome, vedremo.
Grazie infinite :) Bella domanda! Prima o poi dovrà ben comparire, conosceva troppo entrambi per rimanersene nell'ombra.
Facciamo una statua a quest'uomo!!!! Sebh continua così 😎😃
Felice ti sia piaciuto Fabrizio!
Grande SeBH ❤️❤️
💙
Dopo questo primo episodio, ho pensato che questo potrebbe essere uno dei giochi più cupi e oscuri di tutta la saga se non il più.
Credo anche io che ci sarà una maturità dietro spiccata rispetto ad altri :)
Ci rendiamo conto che molto probabilmente Baldr e sorella siano i figli di Odin il che da sostegno alla possibilità che la sorella si chiami Thor?
Nel mito per si traveste da donna per recuperare il martello, rubato dai giganti, infiltra dosi fra questi sotto le mentite spoglie di una sposa
Già mi immagino *personaggio x* che ruba il keyblade a quella che finché non avremo informazioni in più chiamerò Thorinna
Complimenti, gran bel video!
Secondo me l'hai buttata troppo grossa... Però la tua teoria mi fa sorridere, potrebbe funzionare... Ma forse si chiamerà solo Thor ed è una femmina...
Anche Vor ad esempio è una femmina, ma è un nome di un dio che dea.
Ammetto che quando si parlava di Skuld e del possibile viaggio in avanti del Soggetto X, il nome norreno mi aveva attirato per i suoi riferimenti. Qui ne fanno fondamentalmente un'orgia di concetti e divinità però: quando c'è troppa luce su qualcosa, mi dà sempre l'idea che vogliano distrarci da qualcos'altro.
Bellissimo
Grazie mille :)
Qui inizia la leggenda del cercatore dell'oscurita
E già dal principio ci hanno fatto l'occhiolino con almeno un paio di segreti...
I meme avevano ragione, Nomura ha una passione per distruggere le vite di dei ragazzini
cinico e nonno...
Probabilmente ne teme la rivolta!
è strano però: Dark Road ci mostra che Xehanort inizia il suo viaggio partendo dalle Isole del Destino e arriva a Scala ad Caelum, ma in quest'ultimo luogo lui dovrebbe essere un ragazzino mentre quando incontra Ansem è già cresciuto.
E secondo me, almeno Bragi, non è morto, il suo nome la dice lunga.
Luxu nell'epilogo di KH3 dice, che nel corso del tempo ha cambiato molto CARCASSE, quindi...
Secondo me il sopravvissuto è Vor. La somiglianza con la nonna di Kairi è lampante
Raga sono 4 tombe quindi non credo siano sopravvissuti l unico che si è salvato credo sia Baldr, poi spero che ci spieghino cos'è successo agli altri 4 pk 4 anni sono tanti
Secondo me per il primo tuo quesito le cose sono due ,perché tu ti riferisci alla scena di Xheanort giovane sulle isole del destino che viene avvicinato da Ansem giubbotto giallo giusto ,che francamente non ricordo se si vede in DDD o bbs comunque secondo me opzione uno é un retcon che si sono dimenticati o su cui la gente chiude un occhio anche perché oltre tutto gli occhi di Xheanort giovane se guardi uno dei vari trailer in cui Eraqus e Xheanort giocano a scacchi quest'ultimo li aveva gialli ciò ci fa capire come fosse stata una scelta presa all'ultimo di fargli avere gli occhi argentei , oppure la seconda opzione é che la scena vista in DDD avvenga dopo per un ulteriore contatto con Ansem , quindi può essere che lo incontri 2 volte la prima l ha catapultato a scala la seconda volta (che vediamo Avvenire in DDD) lo indirizza verso il futuro per prendere i cuori e porli nelle repliche insomma per il piano di kh3.
@@AndreapLostStorm96 è una cosa che penso anch'io e spero sia così, sono molto pignolo su questi dettagli.
Il cammino per l'Oscura Verità è iniziato...ma con una domanda "Quale verità, porterà il Ragazzo dai capelli d'argento a intraprendere lo studio dell'Oscurità?"
Spero che aldilà di farci vedere il momento in cui "cede" all'Oscurità (a modo tutto suo, naturalmente) ci facciano anche vedere cosa ha poi provocato le ideologie che ritroviamo scritte nei suoi diari!
107, 323, 7.......potrebbero essere dei count down? la butto li poiché contano più i dettagli qui che nella run principale a quanto pare.
Ora come ora non ne ho davvero idea, avevo provato a dar un minimo di importanza a quei numeri ma per il momento nulla di rilevante!
Yensid, non era un compagno di eraqus e xehanort?
Forse arriva dopo
No era un maestro di alto rango rispetto a loro
.
No era tipo il maestro Odin.....forse qui era più giovane o magari uno degli allievi scomparsi
Non è stato mai detto, no! Ma li conosceva bene quindi probabilmente ce lo ritroveremo prima o poi :)
Bel video come al solito ma qual è la soundtrack che usi sempre a fine video? Che mette un carica della madonna XD...non riesco a trovarla...
vero, anche io la stò cercando... ma sono sicuro che sia una delle tante usate della saga di KH
th-cam.com/video/FPmwt_0FHBw/w-d-xo.html
A voi
Dovrebbe essere in descrizione negli episodi di Union Cross, ma intanto c'ha pensato Angelo :)
Rega io la butto lì: e se xehanort fosse il nessuno del nostro Avatar di ux poi divenuto un qualcuno proprio come roxas? Ha molte similitudini proprio con quest'ultimo come per esempio il sognare ricordi non suoi! Poi per non parlare dell'armatura col simbolo dei nessuno!
Il fatto che nelle battaglie finali di Kingdom Hearts 3 appaiono come eredità combattiva i keyblade del passato mi dà da pensare che non possono essere un personaggio unico (quelli erano tutti nomi di reali giocatori di Union Cross), ma è un'opinione come un'altra e per ora è un bel mistero il perché Xehanort veda i "nostri" ricordi :)
Mi viene da confutare subito 'sta teoria, dato che si vede la madre (Skuld...e, sì: è decisamente lei) tenerlo in braccio mentre era ancora in fasce.
Ciao SeBH, stavo pensando ad una teoria riguardante Yozora e Sora. Sappiamo che Sora è venuto per la prima a conoscenza di Yozora nel mondo di Toy box. In particolare Sora lo ha conosciuto come l’eroe protagonista di un videogioco . In remind Yozora afferma di conoscere Sora ma tuttavia non riconosce quest’ultimo nell’ aspetto. Sembra quasi che prima di allora Yozora lo abbia sempre visto in un altra forma. Io credo che Yozora lo conosca attraverso i videogiochi in bianco e nero del gummifono. Infatti lo stemma che porta sulla spalla ricorda molto lo stile retrò di quei videogiochi.
Ma lo sai che è un collegamento molto, molto carino? A cui tra l'altro credo che nessuno abbia mai pensato, o almeno è la prima volta che lo leggo. Bella teoria Daniele! Mi piacerebbe un giorno magari raccoglierne di nuove per un altro "speciale" sulle teorie venute da voi :)
Il mio cervello: MIND BLOW
Il finale dell'episodio è stato decisamente intrigante!
Grande come sempre! Però non ci credo che li abbia fatti fuori così presto.... ha senso ma allora non capisco per impegnarsi a dargli caratterizzazione e design....
Ma è un "4 anni dopo" e questo è solo il primo capitolo, poi ci saranno aggiornamenti in cui riprenderanno da quando si sono messi le armature e ci sarà tempo per caratterizzati a dovere (e di conseguenza rendere ancora più tragica la loro morte, F)
Grazie infinite! Si come dice Riccardo è giusto un "teaser" per il futuro, in modo da farti chiedere per tutto il tempo CHI specificatamente è nelle tombe (teoricamente sono 4 ma gli allievi sono almeno uno in più, senza contare quelli scomparsi, Maestri e via discorrendo) e COME ci sono finiti :)
Ma l'episodio 2 quando esce??
Se funziona come penso, a fine mese avremo l'aggiornamento di Union Cross e a fine agosto quello di Dark Road. Se li portano insieme invece è più vicino di quel che credo, ma sinceramente lo trovo improbabile!
Ma il gioco è già uscito?
Per quale piattaforma?ps4 o X box?
Sembra una triste battuta! Purtroppo è solo mobile, quindi Android/iOS :)
SeBH in tal caso conto su di te per una traduzione completa della trama,e per i filmati
😊
Ottimo video come sempre!
Ma qualcuno sa quando sarà il prossimo aggiornamento?
Grazie mille Jean :) Non si sa ufficialmente, ma dovrebbe esserci a fine Luglio quello di Union Cross.
Ma nella Linea temporale di KH questo quando sarebbe consigliato giocarlo?
Ora come ora è talmente staccato dalle altre linee narrative che sinceramente credo basterebbe aver giocato fino a Dream Drop Distance, in modo da conoscere le dinamiche dell'incontro fra Xehanort e la Figura Incappucciata nelle Isole del Destino :) Gli eventi comunque risalgono a PRIMA del primissimo Kingdom Hearts, naturalmente.
Ho una teoria che mi sta passando per la testa e al quale ci farei affidamento se non fosse per un solo particolare... il succo è per me il MoM potrebbe essere Odin! ecco perché:
1. Fin da subito mi è sembrato strano usare da parte di Nomura un nome di tale importanza per un personaggio così "secondario"
2. Dalla mitologia sappiamo che a Odino piaceva girovagare nel mondo dei mortali come un vecchio incappucciato e guarda caso l'unico che è sempre stato incappucciato fin ora è proprio il MoM
3. Nella Mitologia Norrena, Odino decide di sacrificare e donare il proprio occhio per attingere ad un particolare idromele che gli ha garantito un grandissima conoscenza... suona famigliare? xD
4. Da KH DR vediamo Odino che ha sempre l'occhio sinistro coperto e ci viene detto che questo specifico occhio ogni tanto brilla, non è che forse brilla perchè è un occhio di vetro? e ok nella mitologia Odino non ha un occhio, ma in KH guarda caso l'unico personaggio a non avere per certo un occhio è il MoM.
5. Questa non è un prova forte, ma provate a guardare zoommata un foto di Odino in KH DR, guarda caso ha proprio gli occhi azzurri come il MoM, coincidenza? (anche se c'è da dire che tutti i personaggi "buoni" hanno gli occhi azzurri in KH)
6. Anche questa non è una prova forte, ma da KH 3 Re-mind Sappiamo bene che Il MoM è presente nella stesso tempo di Odino, infatti lo vediamo conversare con Young Xehanort al Cimitero dei Keyblade, dove tra l'altro il MoM gli rivela il suo nome e Young Xehanort sembra sorpreso.
Per finire ecco la cosa che ancora non mi convince, ma perchè mai il MoM avrebbe dovuto prendere il ruolo di Maestro a Scala ad caelum? Infatti perchè dare il compito a Luxu di tramandare il keyblade se poi lui stesso sarebbe ritornato a possederlo per poi darlo a Xehanort (sempre che Xehanort non l'abbia rubato da Odin, ma si vedrà questo)? Forse è davvero Odin e voleva controllare che Luxu avesse agito correttamente?
Penso lo sapremo solo con il prossimo gioco, ma sarei contento che questa teoria fosse corretta, perchè tante cose tornano troppo e ci calzerebbe bene se giustificata a dovere
mmmh a Odino in ogni sua rappresentazione manca un occhio, e l'allievo mancante ha il nome del dio della luce norreno nonchè figlio di Odino, mmmhhhh....
Tutti i nuovi personaggi hanno nomi provenienti dalla mitologia norrena, che fanno riferimento alle loro caratteristiche
Sono sempre più convinto che l'orgia di nomi norreni voglia distrarre da altro, ma che l'accento sull'occhio nasconda qualcos'altro. Molto curioso, comunque!
Quando esce l'episodio 2? Mi dice ora nelle quest coming soon
È quasi in contemporanea con il Giappone.. nell UX le missioni escono circa una volta al mese.. quindi sarà anche qua lunga ;)
Ufficialmente non lo sappiamo. Suppongo potrebbero alternarlo ad Union Cross ogni fine mese, quindi forse per fine agosto?
Nascondere informazioni ad un proprio alievo. La prima cosa negli anime per farlo diventare cattivivo
A seguire l'amicizia intensa che diventa scontro fratricida, un copione già conosciuto ahahah!
@@SeBHnier anche se qui nel passatonporta a morte e violenza e non a pace e amore post confronto
è un peccato che, come tu hai detto, eraqus non sia riuscito, in vecchiaia, a capire nulla di xehanort
Dà sempre un pò di amarezza vederli sorridere insieme sapendo il corso degli eventi, hai ragione :)
Mi sarei aspettato una analisi del trailer piuttosto che il racconto del primo capitolo di dark road,(secondo me Nomura con questa ''seconda fase'',invece di concentrarsi sui maestri, vuole concentrarsi sul recupero di Sora,coi nuovi titoli potremo vedere cosa fa ogni personaggio per ritrovare Sora).
Sinceramente un'analisi del trailer in sé mi sembrava abbastanza inutile, più che altro perché è solo una raccolta di "reminder" per quello che verrà nel 2020 - cioè ben poco di nuovo a dirla tutta. Ma di sicuro seguiremo le prosecuzioni delle storie varie, credo s'intervalleranno tra Dark Road e Union Cross, e probabilmente Melody of Memory arriverà prima di quanto pensiamo :)
@@SeBHnier però mi sarebbe piaciuto sapere cosa pensavi delle scene,ad esempio della macchina che ha usato malefica(nn mi ricordo come l'hanno chiamata)oppure quale piano aveva Terranorth nell usare kairi da piccola
Quindi in sostanza alla fine la loro curiosità a portato alla morte dei suoi stessi compagni? Secondo me verrà fatto vedere cosa è venuto a succedere nei prossimi capitoli, comuqnue molto interessante.
Di sicuro sarà un viaggio rivelatore specialmente sull'oscurità insita nel cuore delle persone: non so se e quanto risulteranno colpevoli loro due, ma di sicuro dovranno descriverci una ragione molto importante per giustificare un cambiamento così netto nelle azioni di Xehanort, per fargli rinnegare il suo stesso spirito curioso e claustrofobico condannando un altro (Terra) ad una prigionia anche peggiore. Sono MOLTO curioso di vedere se e come arriveranno a portare il Maestro del Keyblade su quel ciglio terribile...
Scusate pubblico qui una risposta che ho scritto in un commento qui in mezzo, vorrei però darle un po’ di visibilità in più per sapere cosa ne pensa altra gente.
Mah a mio parere la saga avrebbe avuto il suo inizio e la sua fine, più o meno delineata fin dall’inizio, era anche ricco di dettagli e richiami tra i vari capitoli. Poi purtroppo (a mio parere) hanno voluto allungare il brodo e creare un universo dietro alla storia, che di per se senza l’aggiunta di tutti questi collegamenti a KHX si sarebbe potuta auto sostenere senza problemi. Alla fine il problema di KH3 è dovuto all’esistenza di KHX ed alla necessità di allacciare i titoli, senza parlare del fatto che è stato creato con l’intento di attirare un pubblico che il gioco non lo conosceva, il che è ottimo a livello monetario, ma è stato distruttivo in termini di storia. In quanto a tutti gli effetti lo ha reso il peggior KH di tutti i tempi, probabilmente perché si portava dietro la necessità di concludere una saga, conclusione che tutti attendevamo da una vita.
La strada che ha intrapreso la serie è carina, vista unicamente dal punto di vista dell’universo che si viene a formare, ma il modo in cui sta venendo realizzata mi lacera dentro. Son cresciuto acquistando KH come mio primo gioco della play 2 è da lì in poi la serie mi è sempre rimasta dentro, anche perché alla fine è cresciuta con me. Ma nonostante questo io non riesco a perdonarli per aver distrutto tutto ed essere passati a fare questi (scusate la volgarità) GIOCHINI DI MERDA, estremamente ripetitivi e con una storia (carina ripeto) diluita in infinite ore di noia. Vi chiedo di pensare quanto sarebbero stati belli questi giochi se sviluppati per delle console, hanno sempre prodotto titoli su console diverse e tutti li odiavamo un po’ per questo, ma avrei preferito continuare in quel modo piuttosto che con questi schifi. Senza contare che è una vergogna che non escano in diretta mondiale e che bisogna tra l’altro aspettare un’infinità tra una goccia di storia e l’altra.
Scusatemi, questo è più un commento di sfogo che avevo bisogno di pubblicare con una community che apprezza la saga quanto me. Bisogna però capire che alla fine di tutto è il pubblico a condizionare queste uscite, spero quindi di non essere l’unico qui in mezzo a pensarla così, perché se così fosse loro non lo capiranno mai ed io perderò definitivamente il gioco di cui mi ero innamorato. (Ed è stato un amore di quasi 20 anni ormai)
Ah in tutto questo tu SeBH riesci con questi video a creare un atmosfera molto, molto, MOLTO più bella di quanto non riescano a far loro in questi ultimi anni.
Innanzitutto grazie di cuore per l'apprezzamento Greg :) Detto questo, credo che tu non sia solo a pensarla così: nonostante la trama sia il punto cardine di questi giochi, e pur accettando che non sarebbe esistita senza la facilità e la convenienza per loro di creare dei gatcha, in tantissimi avremmo voluto dei giochi "veri" con queste ambientazioni e queste storie, piuttosto che dover assalire ogni pezzo di trama dimenticando in tempo zero il poco ispirato gameplay che ci ha portato da un punto a quello successivo.
Sono decisamente "vecchia scuola" in questo, e così come te sono cresciuto con i titoli di Kingdom Hearts per Playstation 2 e seguire, quindi non mi piace per nulla la strada che sembra vogliano mantenere (per dirtene una, il nuovo NieR di Yoko Taro - il Reincarnation - anch'esso sarà un mobile game).
Che è un pò la cosa che più mi muove a fare questi racconti: da una parte l'amore per la saga, dall'altra la possibilità di evitare a tanti giocatori di ammorbarsi con capitoli del genere e potersi concentrare solo sulla storia fondamentale e sui capitoli realmente giocabili.
Aoh, sempre la stessa storiella però eh
Abbiamo ufficialmente perso la speranza di un minimo di coerenza
Sempre complimenti per i video Sebh!
Grazie infinite Simone :) Purtroppo il gioco è pessimo, ma almeno i racconti vengono bene ahahah!
@@SeBHnier Che "tristesss"
Direi che un video del genere la sera è proprio il contentino finale. Sicuro quelle 4 lapidi sono di Ermod, Urd e compagnia e questa cosa verrà usata come retcon per giustificare delle cose che Xehanort farà in futuro, vedremo come finirà. Comunque, solo io nel punto in cui Eraqus parlava della fuga mi sono perso completamente, perchè mi erano balenati in mente i flashback sulla "tecnica segreta della fuga" di JoJo?
ahahah ma che cerca jojo ahahah
É possibile, però va detto che gli allievi teoricamente sono più di 4 - quindi non sappiamo chi di loro se la "scampi". Potrebbero persino essere misti con quelli della classe superiore o persino qualche Maestro? Insomma, CHI e COME rimane abbastanza oscuro al momento :) Spero però non siano trattati come meri fantocci per giustificare gli occhi gialli, sarebbe un pò magra come pensata.
CIAO SEBH,HO INFARTATO COME PAOLO BITTA QUANDO INCONTRA I POOH.
Stavate parlando di me?
Ma union x quindi è finito in termini di storia?
No sta continuando. Sta entrando nella fase finale
No! Come giustamente diceva Angelo, ci avviamo nella fase conclusiva. Probabilmente alterneranno gli aggiornamenti tra uno e l'altro.
Cosa ne pensi della questione della partenza di Xehanort grazie ad Ansem? Io speravo di vedere come se ne andasse prima del time loop ma Nomura vuole fare il mattacchione
Comunque questo video ripasso capita a fagilo, avevo appena completato e finito di registrare la quest 20 quando é stato pubblicato
Come giustamente dici, fa il mattacchione ahahah! Quantomeno sappiamo che usa sin da subito i Corridoi d'Oscurità. Adesso bisogna vedere se ci parlano di tappe intermedie prima di Scala ad Caelum...
@@SeBHnier io ho una mia teoria sempre legata ai corridoi oscuri ma senza l'aiuto di Ansem e mi sto basando su una cosa presente nell'ultimania del 2FM.
E se:
VOR FOSSE LA NONNA DI KAIRI?!? Magari la tomba è di uno della classe superiore
Ho amato il dettaglio che ľarmatura di xeanorth sia già il "senza cuore"
Sull'identità dei "seppelliti" è verissimo che non possiamo sapere chi siano: già gli allievi in sé sono più di 4, e potrebbero includere sia quelli superiori sia Maestri per dire! Sulla parentela Vor-Kairi però cosa trovi sarebbe un indizio?
@@SeBHnier mi vergogno a dirlo ma immagino che per corporatura e conoscenza della leggenda della fine dell'era delle fiabe ma è molto debole come teoria.
La dice lunga la prematura morte dei 4 (?). Solito modo di raccontare temporale di Nomura: andare avanti indietro col racconto e con le vicende. Ora non sappiamo cosa è successo in quei 4 anni e Nomura ci metterà qualcosa di importante, magari da farci un ennesimo capitolo game... Baldr sappiamo essere vivo almeno (?)
La loro morte sicuramente è un flash forward, la storia ripartirà dalla missione di Agrabah
@@AlessandroFiore in realtà se è solo un flash forward, nessuno ci garantisce che le 4 lapidi siano proprio dei loro compagni di classe e non di altri personaggi che verranno svelati in futuro, visto che a quanto ho capito non vengono fatti i nomi e cognomi scritti sulle lapidi, contando che al momento non si sa nulla nemmeno dei 7 della "classe superiore" che sono scomparsi
Non sappiamo nemmeno CHI siano gli occupanti delle tombe, esatto! Ma si, è un giochetto che Nomura fa spesso questo di anticipare cose che ti immagini per mesi e poi puntualmente era tutto l'opposto.
@@tuttociochecerchi6646 considerando che sono proprio 4 le tombe, do abbastanza per scontato che siano i loro compagni di classe. Però sì, è un tipico giochetto di Nomura che ti dice tutto e niente
Ci sarebbe troppo da raccontare. Tutta la timeline da quei 4 anni a xehanort vecchio in BBS. Dove sta andando questa saga?
In realtà non credo arriverà fino alla vecchiaia, secondo me si atterrà alle vicende di questo Xehanort giovane ed allievo!
Piccolo fun fact, notare come l'armatura di Xehanort sia uguale alla forma che assume Xemnas durante lo scontro finale in KH2
Ed è anche uguale a No Heart di Birth By Sleep che è appunto la stessa armatura di Xehanort
Assolutamente! Hanno rispettato colori e richiami, molto apprezzabile :) Vale anche per Eraqus tra l'altro.
Scusate forse ho capito male io ma.... Xehanort in kh3 crea scala in base ai suoi ricordi, quindi giovane xehanort (che non viaggia nel tempo, quello di kh BBS ecc) é stato a scala ad caelum anche senza l'aiuto di ansem...
Appunto, anch’io su questo punto sono molto perplesso. In quella scena Ansem doveva concedere a Xehanort l’abilità di viaggiare nel tempo e non di arrivare a Scala. Questo porta a due risvolti negativi: 1) Si crea un paradosso temporale in cui il primo xehanort come fa ad arrivare a scala se non arriva il se stesso del futuro 2) Ansem dovrà incontrarlo una seconda volta in quello stesso punto per concedergli i poteri. La scrittura ne risente parecchio.
@@capemat8918 infatti giovane Xehanort che viaggia nel tempo (Dream Drop Distance) ci spiega proprio come lui abbia avuto i poteri, e non che qualcuno l'abbia portato in un posto misterioso.
cmq condivido a pieno quello che hai scritto.
Il fatto è che fino ad oggi non sapevamo come Xehanort avesse lasciato le Isole del Destino - si supponeva persino in zattera come volevano fare Riku, Sora e Kairi! Adesso sappiamo che l'ha fatto tramite un Corridoio d'Oscurità, ma non sappiamo se da quel portale è andato DIRETTAMENTE a Scala ad Caelum. L'ho lasciato volutamente vago, anche se consecutivo come nelle scene del gioco, proprio perché potrebbe anche essere che aggiungeranno viaggi precedenti alla comparsa a Scala ad Caelum.
SeBH È quello che speravo anch’io, ma se noti bene Young Xehanort di DDD ha la stessa capigliatura di quello nella scena dei 4 anni dopo, quindi detentore di un keyblade e quasi maestro ( spiegherebbe la sua forza in ddd e kh3 ). Non so come Nomura spiegherà questa cosa se non con un retcon.
@@capemat8918 nomurata classica che verrà spiegata in futuro, spero
Sarò franco, questa trama mi intriga molto, ma non mi fa impazzire questi palesi riferimenti alla mitologia norrena (Baldr e Odin, che oltretutto ha un solo occhio visibile *wink wink*) ciò KH ha la sua "mitologia", non credo gli serva prendere elementi di altre milologie.
Sono completamente d'accordo con te! Amo la mitologia norrena, ma non ci trovo un gran spazio da applicare qui. Spero sia semplicemente un pool di nomi atto a distrarre con teorie norrene varie che, si spera, non c'entrino proprio niente.
Io in un paio di giorni sono arrivato a livello 11, ho finito il primo episodio e finito le quattro missioni da terminare prima del grande aggiornamento.
Mi dispiace! É abbastanza noioso ahahah.
Quello che non capisco è il fatto che l'heartless di Xeanorth porti tramite il corridoio oscuro il giovane Xeanorth alla scuola. Ma allora come ha fatto nella linea temporale originale il giovane Xeanorth ad arrivarci senza l'aiuto dell'heartless? Questo crea un paradosso temporale a mio parere. Perché se da solo Xeanorth non sarebbe stato in grado di arrivare alla scuola, non sarebbe mai arrivato al punto di diventare Ansem, scindersi in heartless e nobody ect ect. Non capisco proprio, una cosa è controllare che gli eventi vadano come devono andando nel passato, una cosa è intervenire con gli eventi stessi del passato come in questo caso. Qualcuno che mi spieghi la cosa?
Sì, è il più classico dei paradossi, come si diceva in un altro dei commenti a questi video: il futuro che genera sé stesso. Forse la più celebre saga che ricorre a questa soluzione è quella di Terminator, ma ce ne sono molte altre tra film e serie TV. Come in Predestination, il problema è sempre lo stesso: manca il punto di origine. La ragione per cui lo fanno nonostante la contraddizione sia ovvia, è che come concetto risulta un risvolto intrigante, anche se ormai ai giorni nostri fin troppo abusato!
Non male introdurre quattro personaggi nuovi (i compagni di Xehanort e Eraqus) per poi ucciderli poco dopo. A momenti nemmeno Game Of Thrones 😂
Cacchio poi Nomura è stato più cattivo: in GoT nell'ep.1 della st.1 muore solo un prsonaggio secondario che diserta dal ruolo di guardiano della notte; quà ne muoiono 4...
Occhio che non è detto siano loro! Potrebbero essere anche "misti" tra compagni superiori e maestri o chissà chi altri :)
@@SeBHnier effettivamente hai ragione! Speriamo non siano loro dai :D
Sono contento davvero di dark road , ma sono stufo di questi giochetti mobile che danno poca giustizia secondo me ad una narrativa che sta iniziando ad essere migliore rispetto ai precedenti, capisco anche che Nomura mi pare avesse detto che voleva far uscire un gioco all'anno e chiaramente stratagemmi low budget del tipo UX Dark road melody of mamory sono un modo rapido di aggiungere tasselli di trama ai giochi più grandi , ma francamente devo dire che sono un po' deluso dal non vedere un gameplay action o anche Rpg a turni(tanto ormai hanno fatto qualsiasi gameplay per kh manca il kh souls like , FPS e poi li abbiamo tutti) per un gioco del genere dai toni sicuramente più dark di days e bbs.... mmmm speriamo in bene.
Non posso darti torto, quantomeno per questo specifico sotto-gioco: la cosa buona è che almeno ci dà la possibilità di conoscere la trama per Xehanort che aveva pensato, che altrimenti è probabile non avremmo visto mai se non sottoforma di piccoli flashback in chissà quali altri titoli. Il prezzo è un gioco veramente poco ispirato.