Lo dico a nome di tutte le persone che come me, non potendo o non volendo giocare al gioco, hanno seguito questi tuoi video. Grazie mille Sebh❤️... Adesso però non voglio vederlo perché poi finisce tutto 😭😭
Parlando a nome di tutta la community di kh, grazie mille Sebh per averci trasmesso in maniera diversa l esperienza del gioco, sperando che square si decida a dedicare a questa trama un gioco degno
Grazie mille per il riassuntone, comunque questo è quello che penso io dopo giorni di seghe mentali: Ephemer sopravvive alla distruzione di Daybreak Town essendosi protetti col Pod, ma il suo non si attiva e rimane quindi esattamente nel tempo dove è. Dalle ceneri di DB town fonda Scala ad Caelum. Il pod di Skuld per qualche motivo si attiva e finisce a Radiant Garden, e trovata da Terranort diventa il soggetto X di cui si parla nei diari di KH 3. Luxu dopo quella scena con Brain prende il suo corpo per continuare il suo viaggio, ma nel frattempo manda comunque nel futuro il cuore di Brain per preservare la sua esistenza che appunto viene ricostruito anni dopo la fondazione di Scala da parte di Ephemer, avendo tramandato ai suoi allievi la memoria dei sui compagni e avendo un medium (il cappello) e magari anche avvisato da Luxu sul come e quando. Dopo quel momento Brain diventa il maestro di Scala, invecchia, diventa il nonno di Eraqus e qualche anno dopo il cuore del nostro PG si reincarna in Xehanort, portando con se le reticenze del passato e possibilmente oscurità. Il bambino viene dato in affidamento dalla madre ad un invecchiato Maestro Brain perchè inizia a dare segni di poteri particolari, e da lui viene tenuto "sotto controllo" alle Destiny Islands, mondo molto isolato rispetto a tutti gli altri per quello che sappiamo. Ma dopo la morte di Brain che non può più tenerlo sotto controllo Xehanort convinto dalle varie reticenze e memorie labili di quel passato che ha vissuto parte e inizia il suo viaggio in cerca di risposte. Nel frattempo anche Lauriam ed Elrena vengono ricostruiti nel futuro, ma non essendoci memorie e oggetti legati a loro ad attenderli perdono la memoria e il loro corpo si lega come medium all'oggetto più vicino: i fiori per Lauriam e i fulmini per Elrena.
Per Ephemer, esatto, rimane lì dove si trova, la penso allo stesso modo :) Non so come recupera altre persone fisiche per iniziare la ricostruzione, ma spero ce lo diranno in Dark Road o in qualche capitolo futuro - anche se ho dei dubbi. Skuld è molto probabilmente il Soggetto X, senz'altro, ma se la batte con la misteriosa figura nel sudario bianco mandata nel futuro da Luxu, che è altrettanto plausibile. Ottima anche la pensata su Brain: da una parte è possibile che Nomura voglia smorzare la crudeltà di un personaggio che è chiaro vuole rendere positivo e centrale e quindi che questa sua tecnica di spostarsi in altri corpi non risulti letale per nessuno, nel corso della storia. Dall'altro con quel che è stato spiegato sulla disintegrazione del corpo nel viaggio con l'Arca, quella logica torna perfettamente. Non sono però convinto sul resto. Nel senso, potresti avere ragione ovviamente, ma le ipotesi sono tante e Nomura ha già dimostrato di voler eludere ogni prevedibilità. Per esempio la figura incappucciata stessa potremmo essere noi, così coperta che persino il genere non è distinguibile. Quindi non siamo noi Xehanort, ma diventiamo in qualche modo padre o madre adottiva, a seconda del caso? E a quanto pare facciamo un pessimo lavoro come educatori, considerando che si - fine nobile e tutto, ma già che in Kingdom Hearts la crudeltà non si misura in uccisione ma in dolore causato agli altri, non è una bella fazione per cui rinascere. Escluderei però Brain come tutore di Xehanort per due ragioni: la prima, che se prendiamo per buono che è il nonno ed è morto come Eraqus dichiara, dovrebbe essere stato ucciso dall'oscurità, in una sua qualche forma; la seconda è che non importa l'età, non credo avrebbe mai rinunciato al suo cappello. Per Lauriam ed Elrena, la loro apparizione potrebbe avere altre spiegazioni, le stesse che magari li porteranno a diventare dei Nessuno.
@@bettachela La madre di Xehanort la considero un nuovo PG per il fatto che ha gli occhi totalmente diversi da Skuld e che sappiamo bene che già Nomura ha un Character Design abbastanza simile tra PG, poi fatti a pupazzetti col motore di Unio X sembrano tutti uguali ahaha
@@SeBHnier Mi è sembrato troppo strano escludere solo il destino di Skuld, per questo sembra molto probabile sia qualcosa legato al mistero di soggetto X. Per Lauriam ed Elrena quello che penso si lega bene anche col fatto che diventino nessuno, le due cose sono accomunabili. Per quanto riguarda la reincarnazione del Main Character in Xehanort invece la considero proprio un punto fisso. Si legge palesemente tra le righe tra il fatto che lui dice "Sembrerebbe che debba ancora vivere un altro viaggio" e i flash che fanno vedere Xehanort giovane partire per il suo
Una degna fine per questa epopea che ci accompagna ormai da anni. Una delle migliori scene di tutta la saga di Kingdom Hearts, che ripaga totalmente la lunga attesa di questo ultimo tassello. Inoltre, grazie infinitamente a te, Sebh, che con la tua perfetta narrazione hai contribuito a rendere questo viaggio il più profondo e immersivo possibile. Grazie mille Sebh❤.
Ci sono stati dei momenti che mi hanno emozionato molto più di quanto non avrei pensato, dai Divorasogni a Brain che vede la statua di Ephemer - e non solo. Pensare però a quei keyblade come tutti noi è per me il massimo :)
La cosa geniale di questo finale di Nomura è che dopo mesi e mesi a chiedersi chi fosse Darkness tra Ava, MoM e via dicendo, la risposta che ha dato è tipo: "Avevate ragione: TUTTI quanti sono Darkness!"
Pur avendo toccato KH UX solo negli ultimi due anni, e mollato un anno fa, da quando ho avuto chiara la sua narrazione (grazie, Cantastorie), ammetto di aver covato dentro di me odio e amore per Nomura, perché ha genio, stravaganza e quel tocco di follia, ahimè, così necessario ad un creativo (Yoko Taro docet), ma allo stesso tempo è stato un narratore così poco esperto da cadere in facili errori, retcon di troppi tipi e informazioni volutamente erronee, che portavano la fanbase a fantasticare di qualsiasi cosa (pericoloso oltremodo). La storia di UnionX è strana, articolata, complessa e... diversa, dagli altri Kh, oltre il mero fenomeno gatcha. Sarà per questo che, al netto di aver pianto in varie occasioni nella saga di Xehanort, questa volta non ho pianto, ma ho sentito l'improvvisa assenza di qualcosa, che so non tornerà e spero non lo faccia mai. Va bene così, bisogna saper lasciare andare le belle storie per non rovinarle. Col senno di poi, e sincero stupore del mio Io interiore: grazie Union X per aver tenuto viva quella consapevolezza che, in fondo, questa storia merita ancora il blasone che le si attribuisce. Il cenno finale va al nostro narratore, mio preferito, Sebh. Non snocciolerò troppi complimenti, ci penseranno tanti altri a farteli, tutti meritati, ma lasciati dire che è raro trovare appassionante una storia solo sentendo qualcuno raccontartela. Posso non conoscere il tuo volto o la tua vita, ma in questi anni è come se tu fossi stato un amico pieno d'esperienza che narra vicende per passare il tempo, sorridere insieme o speculare come bambini sognanti, e questo basta per creare un legame. Sapendo che percorreremo insieme la nuova saga, e che tu ci aspetterai al varco per mostrarcela come solo tu sai fare, ora più che mai è il caso di dirlo: "sembra che noi stiamo per vivere una nuova avventura".
Hai incorniciato sia razionalmente sia poeticamente molto di ciò che penso e spero. Molte volte per un motivo o per l'altro un particolare capitolo, un particolare aggiornamento o un particolare risvolto di trama potevano deludere, dare più domande che risposte, mettere in discussione determinate scelte - ma l'intera avventura ce la siamo percorsa insieme e alla sua fine, almeno momentanea... Lo confesso anche io, l'ho sentita davvero colpire. E credo che proprio grazie al canale, con cui ho potuto viverla insieme a voi, quello sciame di keyblade sia una rappresentazione che mi riempie di emozione. Dai Divorasogni che nascono per proteggerci ai collegamenti tra un'epoca e l'altra, sono riusciti a farmi sentire davvero quel famoso "insieme - sotto un unico cielo".
ho sempre snobbato questo gioco perché odio giocare col telefono, eppure me lo sentivo che la trama fosse straordinaria. mi chiesi "ci sarà pure qualcuno che estrapoli solo la trama principale e ne faccia dei video su youtube", e così trovai questo canale e conobbi il miglior narratore che in 30 anni abbia mai incontrato. ho visto tutti i video del canale, affascinato da come le cose venivano raccontate con minuzia e professionalità. non ho mai commentato sotto un tuo video, ma oggi mi sento in obbligo di doverti ringraziare del lavoro che hai fatto e della passione che ci hai messo dentro. GRAZIE SEBH!
Questo è uno di quei commenti che davvero incornicerei, ti ringrazio davvero di cuore :) Ed è bello sapere che hai sempre fatto parte di questo viaggio (questo come di altri), alla fin fine ci ha regalato delle belle emozioni pur partendo da pessime basi (il mio disprezzo verso i gacha in generale è ormai risaputo!). Un finale così intenso per tutto quel che c'è stato dietro (compresa appunto l'avventura sul canale) ha reso valevole ogni lavoro!
partiamo dal presupposto che ho la pelle d'oca, è stato il miglior finale di qualunque kingdom hearts, non vedo l'ora di scoprire in chi si sia reincarnato il nostro personaggio (o in cosa) e sono in hype per il proseguimento della saga, se questi sono i presupposti narrativi può uscirne qualcosa di pazzesco
Comunque ti sto odiando ahaha sei riuscito a raccontare così bene questa saga che alla fine di questo ultimo video mi hai fatto piangere ahahah (si, non ci vuole nulla a raccontare una storia, ma è come la si racconta che si fa la differenza!).... veramente un lavoro fantastico. Ho quasi paura a livello emotivo di vedermi anche la saga di dark road😢
O Luxu è il gemello di Brain, o è effettivamente Brain dal futuro che per qualche motivo è dovuto tornare nel Passato per ripercorrere gli avvenimenti. Ma a parte questo non ho parole, il finale è perfetto: Ventus, Elrena e Lauriam arrivano ai giorni nostri, Brain va a Scala e tramanderà il Kayblade a Eraqus, viene spiegato come i Chirity sono collegati ai Divorasogni, rivelato il vero piano del MoM che quindi (forse) non sarà più visto come un villain, viene ovviato il disagio di dover gestire un "protagonista avatar" per il futuro della saga collegandolo a un personaggio molto più incisivo e confermando la teoria di molti ( ho sempre sentito di avere delle cose in comune con il maestro del Keyblade oscuro.) Ephemer fondatore di Scala ad Caelum è un tocco di classe così come il luogo dove sono apparsi i denti di leone nel futuro. In poche parole, il finale di Union X è esattamente come doveva andare con in più delle chicche interessanti.
Brain potrebbe semplicemente essere stato ricreato da zero dopo il viaggio con l'Arca, come da spiegazione sul suo funzionamento "disintegrante" fornito a Malefica. Luxu in quel caso ha preso un corpo che comunque non serviva più a Brain, già che ne avrebbe creato comunque uno nuovo all'arrivo. O quantomeno, per ora questa è la tesi più accreditata, sebbene abbia qualche buco logico e ci siano altri 3 o 4 modi in cui il risvolto si possa spiegare. Per il collegamento con Xehanort speriamo di sapere qualcosa di più in Dark Road :) E sì, mi trovi praticamente d'accordo su tutto: risvolti interessanti ovunque ti giri, pezzi che finalmente si incastrano e un finale che redime molte delle stranezze e sciocchezze che fino a questo punto lasciavano solo perplessi, ma che adesso acquistano più senso e contesto. Aggiungo di nuovo che è bello riconoscere nick che si sono fatti tutto il percorso di Union Cross, grazie quindi per averne fatto parte!
Prima di tutto ti ringrazio per aver raccontato una delle migliori storie di tutta la saga di Kingdom hearts, col la tua narrativa l'hai resa molto più interessante. Con questo ultimo episodio,molte scene dei capitoli precedenti hanno un'aspetto diverso:i divorasogni che si rivelano essere i chirity che proteggono i loro prescelti del keyblade,il nostro personaggio che si reincarna in Xehanorth,(però mi viene da chiedere una cosa,possiamo considerarla una vera e propria morte? Dubito che possiamo considerare Xehanorth e il nostro personaggio siano la stessa persona nonostante questa reincarnazione,quindi mi viene da pensare la storia del nostro personaggio sia finita.)rendendo un po triste la scena in Kingdom hearts 3 dove ephemer compare aiutando sora per fermare colui che era il suo migliore amico. Per quanto riguarda Luxu credo che egli abbia preso il corpo di Brain ma ha usato la macchina per far mandare il suo cuore nel futuro a scala ad calem,dopotutto c'era ancora una capsula che può ancora utilizzare.
Non sai che carica immensa ricevere queste parole, Simone - specialmente da chi so che c'è dall'inizio del viaggio, e l'ha percorso tutto quanto insieme a me. Il mio scopo originale era proprio questo: in parte volevo dare alla fetta di persone che non masticano l'inglese una versione nostrana, visto che per quanto Global è raro che questo genere di materiale sia localizzato chissà quanto presto, se mai succede; ma in parte volevo anche snellire la narrativa tramite dei riassunti che scremassero le cose, raccontando l'essenziale col tono che immagino la storia volesse trasmettere. Per dire, ad oggi molti snobbano le parti di Ralph Spaccatutto, ma se uno le guarda con attenzione vede che chi le ha trasportate su Union Cross ci ha messo il cuore, filler o non filler che fosse. Quindi è importante saper tradurre non solo il testo, ma anche le emozioni, che è facile finiscano perdute e ignorate senza qualcuno che ne protegge il valore :) Quanto al dilemma se considerarci morti o meno, ammesso e non concesso effettivamente ci siamo fusi col cuore di Xehanort e non per dire con la persona che gli farà da tutore - è senz'altro vero che la nostra storia personale è finita. Qui si sfiorano concetti religiosi che esulano dal gioco in sé, ma per dirti la mia opinione... Diciamo che se non hai nessun ricordo di chi eri prima e non influenzi in nessun modo la persona in cui rinasci, se pure la tua anima (o in questo caso il cuore) affronta una nuova avventura, è indubbio che tu come individuo hai finito di esistere nella vita precedente. Quindi la domanda è: abbiamo in qualche modo influenzato Xehanort? Penso lo sapremo in Dark Road, o almeno è quello che spero.
@@SeBHnier scusate non ho capito:luxu ha posseduto brian?ma se brian è a scala ad caelum come fa luxu a possederlo?o ad avere il suo aspetto?erano forse gemelli?? XD
Ti confesso che sono stato colpito in maniera inattesa da questo finale - non tanto per le rivelazioni, piuttosto per un paio di scene e per il collegamento che vale tanto nella saga di Kingdom Hearts quanto nell'aver portato questi racconti per poi commentarli qui insieme. Davvero un'emozione unica. Più volte vedo quei keyblade volare, più significato ci sento dietro :)
Mah, bellissimo. È così chiaro e comprensibile, mamma sai fare dei riassunti incredibili. Wow, quando mai non ti ho scoperto prima. Mi sono commossa alla fine. 😭😭😭 Grazie davvero tanto!
Ho trovato il "messaggio" (ma anche collegamento) dei keyblade che sciamano nel cielo particolarmente adatto per noi, inteso tanto per chi ha lavorato ai video quanto per chi li ha seguiti: è stato davvero bello, e mi ha reso tutta la storia più intensa :) Quindi - felicissimo tanto dell'apprezzamento quanto e anche più per l'emozione!
Abbiamo messo finalmente fine a questo grande gioco mobile, e anch'io voglio congedarmi con questa frase nei minuti finali: "ORA TUTTI I CONTI TORNANO". Grazie di tutto @SeBH
@@SeBHnier vero! Abbiamo capito che il vero protagonista apparso in tutti i giochi non è né Sora né Xehanort ma il Cappotto Nero Apparte gli scherzi, pensiamoci bene: in CoM, 358, KH2, 3D e KH3 si parla dell'Organizzazione e va bene ma appare anche in KH e BBS come boss segreto, in Coded come veste del Riku di dati e poi in Union X che è da dove nasce, indossato sia dal MoM che da Luxu (che da Sebh ma a questo punto mi viene da pensare che il nostro youtuber preferito altri non sia che il Maestro dei Maestri stesso che sta narrando il libro delle profezie)
@@gamer-x-pro3740 C'è un'App chiamata 'Etsy' che in pratica, vendono cose fatte a mano di ogni genere: oggetti, accessori, vestiti, costumi, mascherine, eccetera... i prezzi possono sembrare un pò alti, ovviamente, ma vale la pena dare un'occhiata. Oppure c'è Amazon.
Che finale, KH rimane una delle saghe con la trama più bella di sempre. Grazie, Sebh, per averci raccontato questa storia con le tue doti da bardo. Grazie anche a Diana, per averci accompagnato con i suoi splendidi disegni!
Va detto che si è fatto ripagare tutti gli aggiornamenti brevi o minimali in grande, grandissimo stile! Ci siamo fatti veramente un bel viaggio, riconoscere i "nick" di chi c'è da tanto ti assicuro che è un'emozione molto in tema con Union Cross. E grazie mille come sempre dell'apprezzamento per me e ancor più per la bellezza dei disegni che hanno reso il tutto una sorta di fiaba continua :)
@@SeBHnier Mi domando se farai un video riflessione su questo finale, un po' per discutere tutti insieme su questo finale e la mole di rivelazioni che ci ha dato. L'unica cosa che mi ha lasciato confuso è vedere Luxu simile a Brain, non capendo se quello è il suo aspetto oppure si è trasferito in lui, ma, se fosse quest'ultima, non capisco come Brain, poi, possa essere arrivato a Scala.
Grazie di cuore, a te poi in particolar modo, sia per esserci dal principio, sia per esserci in tanti modi :) È stato decisamente intenso, mi ha lasciato contento.
Ho i brividi. Sei fantastico e grazie a te ho potuto seguire questa trama riuscendo a stare al passo con tutti quelli che lo hanno giocato. Grazie Sebh. Sei un narratore nato semmai scriverai un fantasy lo comprerò e leggerò senza esitazione 😉👍
Mario, a parte ringraziarti di cuore per i complimenti e per aver seguito insieme questo percorso dall'inizio alla fine, aggiungo un ulteriore immenso grazie per la fiducia - hai azzeccato un mio sogno con la precisione di un arciere leggendario!
@@SeBHnier ahahahahah ne sono davvero lieto 😁. Sono sicuro che ci riuscirai e spero di riuscire a farmi fare anche una dedica con autografo diventerebbe uno dei miei piccoli tesori insieme alla mia copia di Kingdom hearts per ps2 😉👍
grazie mille sebh per quelli come me che non hanno giocato il gioco mobile ma comunque interessati a KH, grazie per ogni sforzo nel portarci questi capitoli che alla fine si sono dimostrati molto interessanti e grazie per aver condiviso tutto quello che è stato KH e la sua avventura fino a questa conclusione. ci si vede nel prossimo video e...... "may your heart be your guiding key"
Felicissimo di averlo fatto per il viaggio che è stato e, come dicevo sotto altri commenti, per il valore aggiunto che ha guadagnato per me farlo con voi. Sono sicuro che se non ci foste stati, non mi sarei emozionato come un bambino all'idea dei keyblade del passato. E grazie di esserci stato dal principio!
Grazie per lo splendido lavoro. Detto questo probabilmente è il Kingdom Hearts con la trama più bella di tutte seppur non esente da difetti. Detto questo, vorrei partire con i lati negativi del finale. La questione Brain/Luxu mi è parsa un po' tirata e soprattutto mi pare andare in contrasto con i secret report di KHIII. L'altro problema è che ormai la morte in KH è incomprensibile, ed anche la concezione di vita. Sono curioso di vedere e capire ( se Nomura lo mostrerà) come ha fatto Ephemer a costruire Scala e soprattutto come si è potuta ripopolare essendo tutti "morti". Questi concetti prina o poi li deve spiegare. Su come abbiano fatto a ricomporsi i leader invece penso verrà spiegato. I lati positivi invece: Noi che ci reincarniamo in Xehanort, l'ho trovato molto romantico così come lo è se Eraqus fosse l'antenato di Ephemer ( visto che nei secret del 3 viene detto che è il discendente del primo maestro, quindi Ephemer appunto) e il significato a sto punto molto più profondo dei mangiasogni. Ah la madre non è Skuld ( che non avendola fatta vedere presumo sia soggetto X) ed il fatto di vederlo in una Scala diversa da ragazzo, può derivare dal fatto che, come detto in Dark Road, in vari mondi il tempo scorra diversamente. Poi vabbè il piano del maestro qualcosa di allucinante, alla fine il traditore non è mai veramente esistito, era tutto un piano per renderli dei vessel perfetti, disseminando sentimenti negativi ( il luxu traditore lo vedo come " sei il traditore perché sai del mio piano a differenza degli altri"). Comunque mi sbaglierò ma Ava la vedo fuori da tutto questo, alla fine è stata l'unica che sembra non si sia fatta soggiogare.
Sulla questione dei denti di leone che si ritrovano nel futuro, tu stesso ti sei risposto Il CAC si reincarna in Xehanort, quindi esiste un cuore collegato a loro che li conosce Ancora una volta Xehanort diventa il polo di tutto, il punto di riferimento Ciò che invece c'è da spiegare è appunto l'ordine degli eventi riguardanti Brain Il Brain che arriva a Scala è già posseduto da Luxu? Se la risposta è no, quando Luxu ne prende il controllo, facendolo diventare uno dei suoi contenitori? Inoltre, in quale epoca arriva quel Brain? È magari lui l'uomo anziano che si occupa di portare Xehanort sulle Isole del Destino? O è sempre una reincarnazione di Luxu? O è Ephemer stesso che riconosce nel neonato il cuore del suo amico perduto? Queste domande dovrebbero essere risolte da Dark Road direi, la maggior parte di queste scene sa proprio di "passaggio di consegne" a Dark Road
@@NikkOcello17 Si ma non dovrebbero esserci due fattori, uno che si ricorda di te e qualcosa che permetta la ricostruzione dei corpi o sbaglio? Che poi sono tutti finiti su mondi diversi, cioè mi pare strano che il fattore sia Xehanort/Player per tutti. Sul resto si speriamo che Dark Road risponda a buona parte delle robe
@@cristianomontato7542 così come per Brain, che ha trovato al suo arrivo il suo cappello, forse chi è in possesso del Libro delle Profezie (ovvero Ephemer) ha potuto porre degli oggetti necessari in quei luoghi
@@NikkOcello17 Ecco questa sarebbe una teoria già più comprensibile, magari con Ephemer che lascia ai suoi successori dei determinati compiti in modo da ricostruire i corpi
Non ho parole per descrivere l'emozioni che questo video ha suscitato. Sei un narratore eccezionale e spero vivamente di poter vedere altri tuoi lavori. Un finale fantastico che ha dato risposte bellissime su una saga stupenda. Grazie di cuore!
Grazie davvero Ismaele, sono davvero contento di aver potuto comunicare un po' di quell'emozione che mi ha colpito direttamente chiudendo questo capitolo decisamente indimenticabile :)
Sebh senza i tuoi video mi sarei (e ci saremmo) persi tutta la storia di KHX e tutte le sue sfumature. Grazie del lavoro e della precisione in quel che fai e hai fatto.. grazie!!!
Ti assicuro che godermi il finale preparando il video per condividerlo con voi mi ha dato tutto un altro grado di intensità :) Grazie di aver seguito il viaggio dal principio!
Maestro, come sempre ti ringrazio per la qualità e la passione con cui confezioni e proponi i tuoi contenuti: questo in particolare mi ha dato una strana sensazione di "perdita" pur non avendoci mai giocato, cosa che al contrario non mi è successa con KH3. Non so, è che ad un certo punto molti tasselli sono andati al proprio posto, d'improvviso gli ingranaggi hanno iniziato a girare e la macchina è partita. È un peccato che ad una storia come questa non sia stato dedicato un vero capitolo della saga, ma per fortuna abbiamo te! Concludo dicendo che adesso, la scena dello sciame di Keyblade ha tutto un altro sapore, wow!
Ti assicuro che trattare Union Cross qui, così, con voi, me l'ha fatto vivere molto più intensamente di quanto non avrei mai potuto immaginare da solo :)
Un'avventura bellissima che SeBH ci ha fatto vivere. Complimenti per la passione che metti nei video, spero che questo canale possa crescere e che più persone possano appressare i tuoi contenuti
La mia speranza è con la tua che riposa - ma nel frattempo, grazie di cuore per l'apprezzamento e per aver camminato insieme durante tutta l'avventura :)
Grazie a te per averci permesso di vivere questo viaggio con te sebh. Tirando le somme penso che la trama di union cross avrebbe decisamente meritato un contenitore di gran lunga superiore rispetto a un gacha mobile. Non so come sentirmi circa il finale. Ci sono molte cose da scoprire e spero che in futuro i capitoli di kh offrano una presentazione della trama più.... semplice. Perché vedi sebh, se non fosse stato per te io non sarei mai riuscito a venirne il capo. Detto questo, mi complimento con te per i magnifici contenuti che condividi e alla prossima avventura!
Grazie come sempre Frank, anche e soprattutto per esserci stato dall'inizio alla fine - ritrovare alcune persone ogni volta e sapere che hai fatto il viaggio con loro VERAMENTE te lo rende più intenso e significativo. Un'emozione che a giocarlo per conto mio non avrei mai provato. Magari è anche questo, ma il finale mi ha veramente emozionato :) Su tutto, la scena dei Divorasogni e quella con Brain al cospetto della statua di Ephemer.
@@SeBHnier a questo punto sorge un quesito: luxu ha assunto le sembianze di brain ma questo non significa che l' abbia eliminato giusto? Dopotutto vediamo Brain risvegliarsi in quella città
Grazie a te SeBH! ❤️❤️❤️ Detto questo, spero vivamente che farai un video riassuntivo di tutte le vicende di UX (e relativi collegamenti), con annesso un bel disegnino/diagramma pieno di frecce e colori, perchè faccio davvero fatica a capire tutti i collegamenti...
Innanzitutto, grazie di cuore di aver percorso questo viaggio insieme dal principio alla fine, Harry :) Detto questo - qualcosa in mente indubbiamente c'è, ma nel frattempo avessi qualche dubbio particolare, chiedi senza problemi!
Ed eccolo qui, il video che mi ha fatta commuovere. Avevo giá visto il finale su altri canali, analizzato ogni scena, cercato i dettagli. Ma niente, il tuo modo di raccontare, la tua voce, l'editing che usi nei tuoi video. Arriva tutto al cuore e sei l'unico che riesce ad arrivare proprio li dove serve. Grazie, grazie di tutto come sempre.
Giuro che vorrei incorniciare questo commento per rileggermelo nei momenti difficili. Ti assicuro che mi hai fatto rivivere con ancora più intensità l'intero concetto dei keyblade uniti sotto lo stesso cielo che tanto vado ripetendo come un folle ossessivo. Ne è valsa la pensa anche solo per leggere queste parole. Grazie di cuore Nyla!
Dopo tutto ciò non potremmo mai più guardare i Divorasogni e Xehanort allo stesso modo, e questo si ricollega ancora di più a Remind, del perché il maestro sia entrato in contatto con Xehanort, in qualche modo sapeva già tutto. Chissà se in qualche modo si riuscirà in futuro a far tornare alla normalità i Divorasogni
Stesso pensiero che ho avuto anche io! È un collegamento che mi è piaciuto moltissimo sinceramente. Tanto che quasi mi rigiocherei Dream Drop Distance giusto per sfizio, avessi il tempo. Cari, carissimi PIPISTRORY e MIAOWOW. Tutto un altro effetto :)
Grazie di esserci stato dal principio alla fine, come dicevo sotto qualche altro commento specifico è emozionante chiudere così un'avventura e riconoscere i nomi di chi l'ha accompagnata :)
Mi accodo ai ringraziamenti degli altri utenti, non giocando direttamente al titolo ho potuto recuperare la storia solo grazie a te e al tuo incredibile lavoro. Grazie! Su questo finale (che conoscendo Nomura, non è affatto un finale) ci sarebbe molto da dire, ma preferisco lasciare parola a chi ne capisce più di me.
Raiken, nemmeno a dirlo - il fatto che tu ci sia sempre stato, mi fissa l'idea di uno dei tanti keyblade che insieme sciamano nel cielo. Grazie di rimando, di cuore :)
È quasi un peccato che sia tutto quanto finito. Ti volevo ringraziare per il lavoro fantastico che hai svolto in tutti questi anni, e sappi che i tuoi video sono stati molto importanti per capire certi aspetti di questo titolo! Grazie mille! ✨
@@SeBHnier Ho solo detto la verità! Sono sempre stato uno spettatore silenzioso, ma detto sinceramente i tuoi video su Union χ erano ormai un appuntamento fisso per me, e li attendevo sempre con ansia! Sentire poi la tua bella voce è davvero piacevole, e come narratore sei davvero fin troppo bravo! ✨ Continua così, mi raccomando!
Grazie per il bellissimo riassunto! Nonostante abbia giocato il gioco, alcune parti non mi erano ben chiare ma sei stato bravissimo nel raccontare bene tutta la storia 😁 Vediamo se quindi ho capito bene: 1. Il Player si reincarna (probabilmente) in Xehanort; 2. I Denti di Leone, dormendo, formano insieme al Chirithy (che protegge il proprio cuore) uno Spirito Divorasogni; 3. Ephemer non viaggia nel tempo, il pod è servito solo per proteggerlo dalla distruzione di Auropoli su cui poi fonderà Scala; 4. Skuld viaggia nel futuro e si ritrova probabilmente a Radiant Garden, dove verrà presa prigioniera per i vari esperimenti; 5. Lauriam ed Elrena si ritrovano nella stessa linea temporale ma in posti diversi, perdendo la loro memoria e, quindi, anche il loro scopo? Inoltre, dopo aver sconfitto Marluxia in KH3, dice di aver ritrovato lo scopo della sua esistenza, quindi presumo partirà alla ricerca di Strelitzia? 6. Ventus lo ritroviamo, presumo, nella linea temporale di BBS, nel luogo in cui poi il Maestro Xehanort lo troverà? 7. Brain diventa il primo Vessell di Luxu, ma quest'ultimo probabilmente farà viaggiare il cuore del Leader nel futuro, permettendogli di fargli riavere la propria forma e tutta la memoria (probabilmente grazie anche al Libro delle Profezie di Ephemer?) 8. Il mondo a cui si riferisce il Maestro dei Maestri è, probabilmente, Quadratum? 9. Ultima domanda, l'unica cosa che non mi è realmente chiara... Perché è Luxu il traditore? D:
Grazie di cuore per l'apprezzamento e la presenza :) Ti rispondo punto per punto, ma mi sembra che in linea di massima hai capito tutto benissimo (o quantomeno, quello che si può intuire anche se non sapere con certezza). 1. Molto plausibile. Un'alternativa sarebbe il tizio incappucciato che se ne prende cura! 2. Splendido collegamento, tra l'altro! 3. Non è sicuro, ma secondo me è così, si. 4. Un'alternativa anche qui potrebbe essere la ragazza avvolta in bianco da Luxu, a far da Soggetto X. Skuld rimane la più probabile però. 5. Non è detto ovviamente, ma è anche qui molto probabile. Non so per la memoria, potrebbe accadere qualcosa in quel dell'Enchanted Realm. Per il post Kingdom Hearts 3, mi sono fatto quell'idea, si. 6. Credo di si. 7. Anche questo non è certo ma di sicuro è quel che mi piace pensare, e che trovo più plausibile. 8. Non lo sappiamo, però va detto (motivo per cui l'ho messo in sottofondo per qualche "glimpse") che ne parla esattamente con le stesse qualifiche che usano in Remind/MelodyOfMemory, quindi mi sembra molto probabile. 9. Credo perché invece di rimanere spettatore e basta, è intervenuto personalmente andando quindi contro i dettami del suo Maestro, nello specifico quando manda via con l'arca il "vero" Dente di Leone avvolta in bianco.
SANTO IDIIOOOO CHE DIAVOLO SUCCEDE QUI?!!!! cmq grazie sebh, la tua voce rimarrà impressa nei nostri cuori come la luce che guida i portatori del keyblade.
Grazie mille del riassuntone!!! ❤️ Provo un attimo ad analizzare gli accadimenti per rispondermi da solo ad alcune domande. Quando vanno via i primi dandelions resta 1 capsula nel mondo data. Dopo apprendiamo che sia skuld che ephemer riescono a tornare nel mondo reale, quindi brain ha inviato almeno 1 capsula nel mondo data. Sta di fatto che brain ignora ciò che nel frattempo accade ad auropoli data e quindi presumibilmente invia entrambe le capsule indietro così da permettere ad ephemer skuld e noi di viaggiare nell'auropoli originale. E quindi resta la domanda su come luxu e brain abbiano viaggiato nel tempo e perchè luxu prende le sembianze di brain ma brain si risveglia a scala ed caelum (sempre che, quando vediamo luxu/brain e brain non si tratti di momenti differenti e quindi magari luxu/brain prende coscienza della cosa solo dopo essersi svegliato a scala ed caelum, un po come accade a terranorth) Ho capito male??? 🤔
Grazie Sebh, sei un grande! Adesso chissà che razza di teorie si faranno, quante informazioni! Speriamo che a questo punto, Square faccia qualche annuncio.
Grazie infinite sebh!!! Un video da pelle d'oca!! Ci hai accompagnato in questo lunghissimo viaggio e ci hai sempre emozionato... mancheranno un sacco questi video 😊... ci sono ancora dei dubbi da sfatare e da indagare, tipo la storia di brain e come sia riuscito a viaggiare nel tempo nonostante luxu abbia preso il suo corpo. Però finale epico con un video curato ad hoc ancora più epico!!! 🤩
Approfondiremo di gusto tutto quello che vogliamo, in attesa della prossima avventura :) E nel frattempo, grazie di esserci stato lungo tutto il percorso!
Grazie mille per il tuo duro e lungo lavoro Sebh! Davvero, grazie! Sono triste, perché questo lungo viaggio è giunto al termine, ma anche contenta e commossa. Grazie ancora! Una fine del genere me l'aspettavo, ma la stretta al cuore, c'è stata lo stesso...
Ammetto che l'ho sentita anche io, questa fine - più di quanto non mi sarei aspettato, sinceramente. Sorridevo ai cambiamenti, notavo le difficoltà del team, e di sicuro non ho mai apprezzato i gacha e in particolar modo alcuni gameplay, ma la scrittura di questa storia, questo finale, queste scene... Mi hanno veramente fatto sentire soddisfatto durante la chiusura del libro, tra amarezze ed epicità. E grazie Stefania per esserci stata durante tutta l'avventura, riconoscere i compagni che hanno percorso insieme questo viaggio lo rende ancora più significativo :)
Grazie di cuore Sebh, senza il tuo ausilio e capacità narrative, questo viaggio non sarebbe stato lo stesso. Grazie Davvero !!! Nomura sei sempre il migliore e non ti smentisci mai, un altro capitolo chiuso con più domande che risposte, potevi almeno una volta non fare così ahahah
Gentilissimo Marco :) Hai ragione che al solito ci sono più domande che risposte, però questa conclusione mi è sembrata davvero decisiva, e come dicevo sotto un altro commento - importante. L'ho sentita particolarmente, non come fosse rimasta appesa per far abboccare i pesci - per intenderci. Sono veramente contento oggi!
@@manuelbonelli3690 Ricorda però che dopo aver incontrato Xehanort il suo ruolo torna ad essere attivo. Sappiamo con certezza che è stato lui a reclutare Marluxia, lo dice in KH2. Immagino che sia stato lo stesso in seguito con Larxene.
Grazie a te Sebh sei stato incredibile come sempre mi hai anche fatto commuovere 😭😍💖❤️ non vedo l'ora che ci sia Kingdom Hearts IV amo lo amo così tanto
Grazie di cuore per aver partecipato all'avventura passo dopo passo, tra Divorasogni e Keyblade pronti ad aiutare le generazioni a venire ci siamo emozionati insieme :) Chissà che all'E3 non ci diano qualche briciola d'anticipazione su qualcosa...
Grazie a te sebh per averci raccontato questa storia con la tua voce profonda e la tua narrativa accattivante Venendo alla storia....un finale spettacolare.....solo che non capisco come collocare il mondo immaginario in questo panorama......e sono confuso dal fatto che ci siano praticamente due brain uno contenente luxu ed uno a scala ad caelum
Allora secondo me Luxu ha preso il corpo di Brain,brain non avendo più una forma corporea ha potuto viaggiare nel futuro in un epoca dove Luxu ha già abbandonato il suo corpo è preso un altro,dopodiché brain ha vissuto la sua vita avendo figli e nipoti tra cui Eracus,probabilmente in dark road vedremo chi sarà il prossimo Luxu
Grazie di cuore per l'apprezzamento e la presenza Andrea :) Il mondo immaginario credo sarà proprio il prossimo punto da esplorare, magari proprio in Kingdom Hearts IV - ero indeciso se non mettere qualche lampo anche del Mondo Finale, ma i riferimenti a Quadratum sono proprio gli stessi identici usati in Remind e Melody of Memory quindi a meno che non vogliono proprio farci fessi alla grande, un collegamento prima o poi ci sarà. Per i "due Brain" le ipotesi sono due o tre almeno, e magari ce le vagliamo insieme in un prossimo video :) L'idea che descrive Alex è già una tra le più valide, di sicuro mi piace più pensare ad un escamotage del genere che al fatto che Luxu abbia davvero "rubato" Brain.
@@SeBHnier il problema del mondo immaginario mi disturba un po' sai. mi viene difficile collocarlo nella continuity di tutta la saga mi sembra sempre inserito con difficolta nella trama e sempre per dare un senso al finale di KH III e recoded che tutt'ora mi sanno di buttati li tanto per chiudere. e poi mi sorge un dubbio sulla figura del traditore anche perchè luxu non mi sembra rientrare con tutte le descrizioni, associazioni e cose varie dette fin ora....la cosa mi ha molto spiazzato se devo dire
Un grande applauso al finale di Union X ma soprattutto a te SeBH che ci hai accompagnato in questo viaggio con i tuoi magnifici riassunti. Ci sarà tempo in seguito per teorie e speculazioni 😉
Complimenti, video montato da dio e un gran finale per questa serie di riassunti. Grande colpo di scena finale per questa storia che non mi sarei mai aspettato. Comunque non mi è chiaro... Luxu ha preso il corpo di Brain o ha lo stesso aspetto e basta e quindi un possibile fratello?
Bella domanda! Potrebbe anche essere una terza ipotesi, ovvero ha preso il corpo di Brain senza però possederlo / ucciderlo, magari ha avuto modo di impossessarsi di quel corpo perché Brain viaggiava via col cuore? Ci sono almeno 3-4 possibilità valide. Nel mentre, grazie di aver percorso praticamente tutto il viaggio insieme, Calis :)
@@SeBHnier però non si spiega la scena della scatola allora. Se non l'ha posseduto, perché Brain porta la scatola e poi finisce a Scala? Che tu sappia, possedere un corpo da accesso anche ai suoi ricordi? In quel caso il Brain che vediamo a Scala è sempre Luxu che finge di essere Brain. Oltre a questo, è stato un piacere e un bellissimo viaggio. Fortuna che c'eri tu a riassumere, altrimenti non avrei capito una mazza giocando KH 3. ;-)
Allora prima di inziarmi la visione del video devo dirti che lo stavo aspettando con ansia, questo episodio e davvero molto importante e mi ha commosso davvero! Finalmente lo potrò rivivere con te sebh grazie
@@SeBHnier secondo te può essere che brain abbia ripreso coscienza una volta che luxu abbia lasciato il suo corpo per migrare in un'altro? Pensando a terra ed xehanort e clausibile, e magari è stato anche per questo che luxu gli ha detto che era un peccato se la sua esistenza fosse finita lì. Perché ad una scala nel mondo fittizio non ne sarei per niente convinto. Migrare da un corpo all'altro non richiede di uccidere la persona che si vuole andar a controllare. Sul fatto che brain non abbia segni di invecchiamento invece li devo ancora darmi una risposta o cmq una teoria..
Ah anche il fatto che sigurd abbia detto di sapere che sarebbe apparso brain e che lo aspettavano potrebbe essere il fatto che epehemer lo abbia letto nel libro delle profezie che gli era stato dato da brain prima di lasciare il mondo dati
Che dire! Devo ancora digerirlo! Troppe informazioni, tutte in una volta, spiegazioni su spiegazioni dove tutto è connesso! Ma soprattutto perché proprio ora mi ritorna alla mente un "this world has been connected?" E niente, tante cose di cui parlare, tanti dettagli da dover appuntare. Non so del gioco di xheanorth che fine farà, ma ora la trama si fa davvero ancora più interessante. E tutte queste spiegazioni che ci danno, fanno capire che siamo davvero vicini alla fine di questo capolavoro. Spero che ora si mettino a lavorare seriamente sul prossimo capitolo, e soprattutto su una versione più ad ampio pubblico di Union X, perché lo merita tutto per la sua trama. Aspetterò prima di commentare con qualche teoria, nel mentre posso solo dire: SebH, hai fatto un lavoro eccellente! È perfetto! I brividi ad ogni minuto! (Conta che appena ho visto la notifica ho atteso il momento adatto per vedere il video con cuffioni e tranquillità!) Spero che prima o poi ti vada di fare qualche live a tema KH per condividere tutti insieme le congetture sulla storia che hai raccontato egregiamente! Nell'attesa, "May your heart be your guiding key" ❤️(tempo di digerire il finale e farò un altro commento con qualche teoria 😂)
Non mi farei grandi illusioni su una versione diversa per Union Cross, ma incrociamo comunque le dita! Per il momento aspettiamo di allacciare queste scoperte a quelle che ci diranno in Dark Road: per allora forse avremo le idee anche più chiare. E intanto grazie di cuore Giovanni, per l'apprezzamento e per il cammino insieme :) Mi raccomando poi di farlo davvero - di scrivere teorie e riflessioni se te ne venissero dopo aver assorbito tutto quel che è successo. Come dicevo in community, mi piacerebbe molto parlare in un video futuro di nostre varie pensate!
@@SeBHnier assolutamente! Devo giusto farmi tipo la mia mappa concettuale per tirar su teorie interessanti 😁 in ogni caso è stato un piacere ascoltare i tuoi riassunti, soprattutto su un gioco che purtroppo ha un gameplay che lascia a desiderare! (Piccolo OT, aspetto anche i nuovi video su Genshin Impact 😁)
Nomura, avevi il mio interesse...ORA hai la mia attenzione. Divorasogni finale geniale...non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori col potere del risveglio. Grazie mille! Narrativa commovente.💗
si vede proprio che sei un appassionato di KH ;) io non ne vado matto ma mo fa piacere sentirti parlare con un buon timbro di voce e professionalità! spero parlerai anche di altri titoli :)
La nostalgia fa gran parte del lavoro nell'appassionarmi oggigiorno, te lo confesso :) Ma momenti come questo ripagano quelli meno intensi: la conclusione ben curata (almeno, a mio parere!) di un viaggio così lungo e condiviso con tante persone ha un riverbero nella storia degli antichi Portatori del Keyblade che non può non affascinarmi. Ad ogni modo, senz'altro c'è molto altro su cui spaziare! Mi piacerebbe, anzi, uscire sempre di più dalla "comfort zone".
Sebh ti sei veramente superato con questo finale Comunque mi sta venendo un dubbio/teoria: Potrebbe essere che il viaggio nel tempo con la capsula fa perdere la memoria A TUTTI quelli che viaggiano nel tempo senza qualcuno che, nel tempo in cui arrivano, si ricordi di loro? Mi spiego: Ventus si vede arrivare lì dove ben sappiamo, dove poi lo prenderà xehanort ecc ecc e nessuno in quel tempo lo conosce, e infatti è un ventus che non si ricorda di essere un dente di leone ecc Marluxia e Larxene idem, Marluxia dice a Sora in kh3 quando sta per essere sconfitto di essersi ricordato il suo obiettivo e infatti è pure sorpeso (e anche larxene) quando, sempre in kh3, gli viene detto di essere collegato all antica guerra Ephimer arriva a scala ed Caleum, non sappiamo se ha perso la memoria o meno ma forse il fatto stesso che venga considerato il primo maestro del keyboard può essere un indizio sul fatto che anche lui non ricordi niente e che semplicemente era il primo e unico a saper usare il keyblade Brain è l'unico con ancora la memoria perché nel tempo in cui arriva è presente ephimer e potrebbe essere scaturito il contatto trai due a quel punto che fa ritornare la memoria Infine skuld è l'unica che non sappiamo che fine ha fatto e a questo punto di per scontato che sia il soggetto X (che , appunto, non ricorda niente del suo passato)
Grazie di cuore, mi fa davvero piacere sapere che avete gradito questo nostro viaggio insieme :) Sì, ha senso il discorso del perdere la memoria e appunto torna per tutti tranne che per Brain, che è una eccezione complicata da spiegare sotto più di un aspetto, e per Malefica. D'altra parte se il corpo viene disintegrato e ricostruito è giusto ci sia un prezzo. Forse dipende da QUANTO BENE chi si ricorda della persona se ne ricorda? Di Brain c'erano informazioni accurate e tutto, mentre gli altri sono finiti in epoche in cui se pure possiamo trovare pretesti perché qualcuno abbia informazioni che li riguardano, è probabile sappiano poco e nulla. Anche così, stando le cose come stanno, aveva più senso arrivassero tutti a Scala, pur accettando succedesse in epoche diverse. A sua discolpa, Lauriam era molto più focalizzato sul cercare Strelitzia e forse Elrena era spinta dal desiderio di aiutarlo, quindi i più strani per me rimangono Ventus e Skuld, che è decisamente probabile sia il soggetto X.
che viaggio ragazzi e che finale! Grazie sebh! Ora sono stra curioso di vedere come continuerà la saga e anche come andrà a concludersi dark road. Speriamo in qualche bell'annuncio all'E3
Ammetto che con tutti i progetti che la Square ha sotto mano al momento, mi sorprenderebbe che infilassero qualcosa di Kingdom Hearts all'E3 - ma non di meno, sarò lì ad assistere e sperare tanto quanto te!
@@SeBHnier Eh speriamo dai ahaha comunque il fatto di aver concluso UX a 2 settimane dall'E3 qualcosa spero voglia dire :/. Un'altra cosa Sebh dimmi se mi sbaglio: ma poco tempo fa alla fine non avevano detto che il finale di UX sarebbe uscito a fine Giugno invece che a fine Maggio come poi è stato? Meglio così naturalmente però mi ricordavo questa cosa.
Ed ecco la fine... Prima di tutto: GRAZIE. grazie per aver portato questi video su Kingdom Hearts UX, che per chi come me non l'ha giocato/continuato, ha potuto seguire (probabilmente) la miglior parte di lore della serie KH. . Poi ecco alcuni miei pensieri: °Brian e Luxu sono la stessa persona? O semplicemente Luxu ha preso il corpo di Brian e spostato il suo cuore nel futuro? (o tutti e due? Non sarebbe la prima volta, d'altronde abbiamo già visto una cosa del genere con Xehanort... E spiegherebbe perché Luxu ha sempre il volto coperto... Mah, Forse qui sto divagando troppo..) °quindi Xehanort è una Reincarnazione del Player.. o semplicemente ha fatto come Ventus con Sora, annidanosi nel suo cuore... Dando così la possibilità di un suo ritorno in futuro (da vedere come poi gestiranno l'aspetto del personaggio ecc). Però dubito, probabilmente lasceranno tutto a "Libera interpretazione". °se seguiamo il punto di prima, dopo che Xehanort è "morto" insieme ad Eraqus, allora il suo cuore dovrebbe essere stato diviso? L'ha seguito? °sappiamo che Ventus, Lauriam ed Elrena sono finiti nella stessa epoca (almeno, a prima vista) dobbiamo capire solo come sono diventati nessuno (Lauriam e Elrena) e come Ventus sia finito a Scala Ed Calum se in quel tempo è ancora distrutta.... °non sappiamo che fine abbia fatto Skuld, qui viene da pensare che sia effettivamente il sogggeto X... E strelitzia? Forse annidata anche lei in un cuore? Forse è il cuore di Sora? (forse è proprio lei ad essere il terzo cuore...) °ok, Ephemer è il primo Maestro del Keyblade e fondatore di Scala Ed Caelum, ma... Come è possibile che lo vediamo in seguito aiutare Sora? Si suppone che abbia vissuto e sia morto (di vecchiaia?) in seguito... Ok, eviti di dilungarmi troppo, dovrei rimuginarci sopra un po' prima.. forse in futuro avremo qualche chiarimento extra, magari proprio con il titolo in uscita nel 2022. Mi piace come negli ultimi episodi ci sia stata un cambio di svolgimento narrativo. Più veloce ed efficace. Dai, Nomura sta mantenendo la parola data, speriamo faccia lo stesso anche nella serie principale e futuri titoli.
Innanzitutto grazie a te per aver seguito l'intero percorso :) Venendo alle domande... 1) Ci sono più teorie valide, ma quella di spostare il suo cuore nel futuro sembra effettivamente la più credibile! 2) Esatto, è probabile una delle due. Ma spero che Dark Road risolverà ogni dubbio. 3) Sempre Dark Road potrebbe avere le risposte, ma è anche possibile non siamo reincarnati in Xehanort quanto più nella persona che lo cresce. Vedremo! 4) Beh, potrebbe essere visto che quei mondi erano presenti in Birth by Sleep, ma non è detto per Elrena e Lauriam. Ad ogni modo sì, la domanda più importante è come siano diventati dei Nessuno. 5) Skuld è probabilmente il soggetto X, sì, Strelitzia... Difficile a dirsi, anche con il riferimento di Chain of Memories in cui aiuta (lei o quanto più una sua rappresentazione) Marluxia. 6) Credo sia una sorta di reminiscenza dal passato. Se pensi che c'è chi viaggia avanti e indietro fisicamente col proprio corpo in questa saga, che un aiuto venga DAL passato sotto forma di energia dei cuori, o simili, non è stranissimo. Anzi, è più "onesto" di questo crearsi dal nulla 12 involucri rubandoli da varie epoche che ha fatto Xehanort! E anche a me è piaciuto lo svolgimento più veloce ed efficace, ma è senz'altro "merito" del fatto che han chiuso il progetto. Questa è la realtà dietro ai gacha games: se non dovessero dilungarsi in modo ridicolo, centellinando gli aggiornamenti per spremerci nel corso di molti anni, sarebbero rapidi, immediati e racconterebbero la storia in modo migliore. Questa ne è semplicemente la riprova: niente impediva a Union Cross di essere così denso e veloce sin dall'inizio, a parte la voglia di prender soldi agli utenti.
@@SeBHnier Grazie della risposta Sebh :) Allora... Si, speriamo che Dark Road ci dia risposte, sono sempre più curioso di sapere dove vuole andare a parare! (alle risposte che mi hai dato, e che non rispondo, è perché concordo in pieno!) Per la terza risposta... Mi piace come teoria, sarebbe più affascinante e interessante! (il vecchio (?) che si vede alla fine prendersi cura di Xenohart mi ricorda molto l'incappucciato che vediamo in Kingdom Hearts 1, che se non ricordo male era il cuore di Xenohart... Curioso di capire dove andrà apparare) Per l'ultima risposta: si, effettivamente hai ragione, sarebbe la più plausibile e meno forzata di altre cose. Mi spiace che i gacha game siano così, perché molti titoli sono interessanti (almeno per la lore) e purtroppo ho finito, nel tempo, nel abbandonare questi titoli... Parlando di gacha game, quando uscirà NieR: Reincarnation, porterai dei video? È un titolo che giocherò, ma non so quanto resisterò... Adoro la serie di NieR, e sarebbe fantastico averne dei video fatti da te! (so che non è nel contesto del video, però sono curioso di sapere se porterai qualcosa a riguardo)
Grazie davvero per il chiarimento anche per questo, importante tassello. Devo dire che come conclusione l'ho apprezzata molto e mi chiedo quando sapremo qualcosa per un vero titolo effettivo, pensi che il prossimo E3 potrebbe darci qualche sorpresa inaspettata? Gran bel lavoro come sempre 🤩
Innanzitutto Alastor, grazie di esserci sempre stato - sembra che sia tanto per dire, ma ti assicuro che riconoscere le persone con cui mese dopo mese hai portato avanti avventure del genere dona loro tutta un'importanza in più. Detto questo, sinceramente non riesco ad aspettarmi qualcosa a tema Kingdom Hearts, con tutti i lavori in mano a Square al momento, però senz'altro ci stanno già lavorando dietro quindi chissà che non vogliano darci anche solo un microscopico teaser!
@@SeBHnier è veramente il minimo esserci per poter ammirare il lavoro che hai portato fina ad ora sul canale con tantissima dedizione e qualità! Sono io a doverti ringraziare sinceramente perché senza i tuoi lavori non avrei vissuto allo stesso modo sia questo finale che altri contenuti! Sono abbastanza in hype per questo E3, chissà che davvero tirino fuori qualcosa di totalmente inaspettato!
per la prima volta kingdom hearts dando delle risposte non crea il doppio delle domande, veramente un bel finale ed una bella introduzione per la prossima saga.
Grazie mille Sebh , non ho mai giocato union x ma grazie ai tuoi video ho potuto seguire questa trama( su cui sto ancora riflettendo) molto intricata, con la speranza che Nomura ne faccia un film o una serie per darci un mega riassunto e di tutto ciò tu ringrazio ancora per il lavoro svolto!
Aspettavo questo video da te e ci tengo a ringraziarti di cuore per tutta la passione e il lavoro che hai svolto per questa fantastica saga,grazie di cuore sebh sei il mio mito insieme al grandissimo Everglow vi adoro da morire,Sono Gaden non so se ti ricorderai di me ma ho cambiato da poco il nome del canale,grazie per le tue perle e la narrazione meravigliosa che ho amato da subito🥰
Grazie di cuore per l'apprezzamento Gaden, se non sbaglio fai parte di chi s'è fatto praticamente l'intero percorso insieme, e per questo ti ringrazio una volta ancora :)
@@SeBHnier bravissimo esatto sebh da sempre ^^ vedo l ora che esca kh4 e se posso dirti la mia,il vecchio alle isole deve essere Brain che tiene xehahort,sarebbe anche collegato che fatalità diventa uno studente con eraques,poi magari mi sbaglio,ma prima di vedere kh4 vorrei vedere un Union X alla back over o magari un remake per PS4/5 e un capitolo tutto dedicato su xehahort visto che sono certo che abbiamo ancora un macello di cose da scoprire
@@SeBHnier e per finire ho avuto i lacrimoni quando hanno rivelato che i Dream Eater sono i chirity collegati con i cuori dei keyblade wielders,e ephemer diventato il primo maestro creatore di Scala
non ti seguo da molto, ma devo ammettere che con la qualità dei tuoi lavori mi hai fatto scoprire ed appassionare alla lore di giochi che altrimenti non avrei mai potuto approfondire, e khux è uno di questi. Come sempre il MOM Nomura nei suoi finali dona una risposta per poi creare altre 3 domande. Chissà dove vorrà andare a parare, non vedo l' ora di scoprirlo tutti insieme.
Grazie Sebh per il tuo sbattimento e il modo di narrare che hai,che Nomura levati dalle palle perché ti spieghi come un rumeno ubriaco venuto dall'antico Egitto e finalmente un Kingdom Hearts che spiega tutto in modo semplice senza pipponi particolari, c'è solo un dubbio che mi sorge spontaneo chi cavolo è quel vero dente di leone in un lenzuolo bianco? Sora? E poi chi sono i genitori di Sora?
I giapponesi non danno molta importanza al concetto dei genitori, a differenza degli occidentali. Quasi tutte le storie di adolescenti glissano sulla figura di madre e padre, è meno complicato. Anche perché, se prendi per esempio molti shonen, viceversa non partirebbero: prima di tutto perché i genitori non li farebbero andare e secondariamente perché posto che magari inizialmente siano spediti via per cause di forza maggiore, se sono figli un minimo premurosi, tornerebbero a stare con loro appena ne hanno l'occasione invece di farli preoccupare a morte. Se uno si comincia a chiedere quello viene da domandarsi chi si occupi di Kairi che è stata spedita lì da un altro mondo e allo stesso modo, anche Riku sembra un orfano. Semplicemente si fa finta non esistano: è più facile per tutti! La figura nel lenzuolo bianco è il grande quesito, chissà quando e se ci diranno chi è. E grazie di cuore a te Fabio, per ogni passo percorso insieme in quest'avventura :)
Grazie di cuore Ernesto, proprio ai grandi fan della saga è dedicato tutto quanto, è stato davvero un piacere viaggiare lungo questo percorso insieme :)
Visto ora no parole veramente bello, è pregno di contenuti ovviamente la bellezza viene dalla tua narrazione che mi ha accompagnato per tutto questo capitolo. Anche se non ho ben capito cosa succede a brain, o cosa succede al nostro personaggio...per quest'ultimo mi pare che ci uniamo a xehanort..
Grazie infinite Ozar, e grazie anche per esser stato presente lungo i vari aggiornamenti :) I dubbi che hai sono legittimi, diciamo che per ora è PLAUSIBILE che Brain sia viaggiato nel futuro a Scala, il suo vecchio corpo sia stato preso da Luxu, e noi ci uniamo al cuore di Xehanort (posto non siamo il vecchio che se ne prende cura).
Posso solo dirti grazie delle emozioni che mi hai dato lungo questo viaggio ❤️ Hai un talento unico nel raccontare e nel trasmettere qualcosa. Posso dire con onore che alla fine di tutto mi sono commosso. Grazie ancora
Fantastico video comunque voglio scommettere che quando finiremo con Sora & co. Nel mondo di Ralph spaccatutto. Qualcuno farà in modo di trarre in inganno il portatore del keyblade per liberare le 4 oscurità intrappolate a metà tra il data auropoli e la rete di Ralph. Mi sono già fatto i film su una possibile scena. Forse finalmente anche i mondi disney avranno un impatto maggiore sulla trama. Speriamo in bene.
È un concetto interessante sulla carta, ma se è vero che quello in cui sono intrappolate è un mondo di dati che SIMULA quello di Ralph, ammesso quello di Ralph stesso non conti come tale per via della sua natura particolare, una Central Game Station in cui Sora finisca potrebbe non essere in alcun modo allacciata a questo. Di contro è vero che Crepuscopoli era legata a Data-Crepuscopoli, quindi il collegamento potrebbero aggiungerlo :) Il dubbio è: con tutta questa faccenda di Quadratum, Sora farà presto ritorno su qualsivoglia Mondo Disney? O il prossimo gioco sarà completamente all'asciutto, in tal senso, almeno per lui?
Un lavoro ricco di affetto, impeccabile ed emozionante come sempre, grazie SeBH 💙! Nel mentre che si attende la conclusione di Dark Road è bello come questo finale abbia dato una chiave di lettura ad alcune scene passate e acceso alcune speculazioni interessanti, indipendentemente dall'intreccio.
Grazie di cuore Andrea :) Il finale di Union Cross è riuscito a togliermi quella cappa di dubbio che talvolta un evento o l'altro ti mettono addosso: per me, hanno dimostrato di saper emozionare ancora, pienamente. Indipendentemente dall'intreccio, esattamente come dici tu!
Non so se l'abbia già detto qualcuno, (non ho letto tutti i commenti) ma, secondo me, non è detto che il cuore del nostro personaggio sia rinato come Xehanort. Vedendo un altro video con le cutscenes senza commentario ho notato che la scena con Xehanort neonato è precedente a quella in cui il cuore del nostro personaggio vola via per reincarnarsi. Potrebbe essere anche che rinasca come Sora. E poi ho notato che c'è una somiglianza spaventosa tra Skuld e la (presunta) madre di Xehanort. Non so che pensare. Comunque sia è stato un finale davvero degno di nota! Grazie Sebh per avercelo raccontato in maniera superba, consentendo a chi, come me, non ha avuto la possibilità di giocarlo fino in fondo! Mi unisco agli altri che chiedono a gran voce un video riepilogativo definitivo di Back Cover, X, Unchained e Union X. Grazie ancora 💪🏻❤
Innanzitutto, grazie SeBH per la passione che metti nella realizzazione di questi video. La scelta delle musiche e l'accuratezza con cui riassumi mi hanno sempre impressionato. Dico quello che ho già detto nel commento al tuo post di ieri. Sono contentissimo di questo finale: non perché mi sia piaciuto tutto ciò che è successo, ma perché, per una volta tanto, Nomura mi sembra non si sia perso in inutili complessità ridondanti e insulse, come ultimamente purtroppo sta facendo. Ma qui, in UX, per una volta tanto, tutto è filato relativamente bene, con la giusta complessità e senza ricorrere alle minchiate che ultimamente sta facendo. Spero sia un buon punto di lancio per un cambio di rotta narrativa nell'imminente futuro. (Anche se continuo a digerire male l'importanza che hanno i mondi virtuali 😅) UX ha da insegnare molto a vari altri giochi di KH, KH3 compreso. - Ora, il mio unico dubbio rimane l'utilità di un ipotetico ritorno di Strelitzia (che è palesemente lei ad essere stata inviata da Luxu nel futuro come vero Dente di Leone). Nomura deve imparare a far morire i personaggi, maledetto lui. Capisco che sia cultura giapponese, ma questa vena da shonen manga non mi piace granché, e l'ho notata aumentare in KH3. - Un altro dubbio che ho è riguardo le 13 oscurità: 7 sono bloccate nei maestri, 5 a quanto pare nei Denti di Leone (di cui una è Vanitas), ma l'ultima nel mondo virtuale? Dov'è, qual è? Non mi torna. - Altro dubbio: sono totalmente allibito dalla madre di Xehanort e dal vecchio. Non so assolutamente cosa pensare. Per un breve momento ho pensato che Skuld fosse arrivata a Scala e avesse partorito Xehanort, ma non credo sia corretto. Direi che è accertato il fatto che sia il soggetto X (incognita Strelitzia a parte). - La questione di Brain mi è poco chiara: se è stato posseduto da Luxu, come fa a svegliarsi a Scala? Cosa si svolge prima e cosa dopo? Non ho ben capito. - Infine godo come un riccio perché ho avuto (parzialmente) ragione sul Maestro: lui effettivamente combatte l'oscurità, non è malvagio. C'è da capire a cosa possa portare l'assolutismo della luce, però. L'incognita di Quadratum, con leggi che esulano dalla dicotomia luce/oscurità, stravolgerà (spero in modo giusto) l'intera lore. Onore comunque a Nomura che ha assecondato i fan, per cui ora davvero siamo tutti Xehanort. 😂 (In realtà sono contento della scelta, perché, più che reincarnazione, è davvero una vera e propria morte, l'unica possibile a quanto pare in KH). Scusa per la lunghezza del messaggio SeBH! Ho cercato di essere il più riassuntivo possibile, tralasciando molte altre considerazioni minori che mi frullano nel cervello.
Su Strelitzia sappiamo poco, cioè si ha l'abito bianco ma nella capsula l'abito , sebbene sia bianco , è diverso da quello di Strelitzia. Abbiamo visto personaggi morire come Eraqus, Xehanort, i caduti della Guerra, (attenzione quelli diventati dream eater sono i sopravvissuti alla guerra..) e cosi via...ah si e poi menzionati le morti delle persone care al MoM. Sulla madre di Xehanort, i capelli e l'aspetto son diversi da quella di Skuld e chissà chi sia quella persona anziana (e direi anche perchè la madre ha affidato il figlio a quella persona? Cosa hanno combinato i genitori di Xehanort a Scala ad Caelum?). E si, siccome il nostro avatar si è reincarnato in Xehanort...noi alla fine siamo VERAMENTE XEHANORT! Sull'altra realtà ecco, qua fa capire che i mondi di questo universo saranno molto coinvolti nella serie di KH. E noi ora sappiamo che il MoM a inizio KHX è scoperto perchè è andato in questo universo.
@@andreasciuto1916 Sono scorrette entrambe le affermazioni, se ci pensi. Hai ragione te, non possiamo parlare di reincarnazione, perché il giocatore effettivamente muore e il cuore ascende in KH, da dove poi si attinge per la nascita dei nuovi cuori. Non è reincarnazione, quindi concordo con te. Però il caso di Ventus e Sora non è un esempio corretto, perché quando Ventus perde il proprio cuore Sora già esisteva per conto proprio (l'enorme mindfuck dell'aspetto di Vanitas, mai chiarito per altro, deriva proprio da qui: che Vanitas ha l'aspetto di Sora mentre Sora già esiste, seppur piccolo).
Guarda Gabriele, in realtà il discorso con Kingdom Hearts non è quello degli Shonen in generale: negli Shonen la gente muore, al massimo l'autore è troppo affezionato ad un personaggio e ne ammazza se va bene uno ogni 2 stagioni di Anime. Qua più che il Giappone credo che dovremmo chiederci se non c'entri la Disney: sono loro che specialmente negli ultimi anni si sono fatti piuttosto timidi con tutti i tipi di morte che non sia quella naturale. Ad ogni modo quello di non contemplare la morte è proprio una cosa di Kingdom Hearts: ad una certa accetti che l'ambientazione è quella e sai che la posta in gioco sono i sentimenti, il perdersi e il ritrovarsi - non le vite delle persone. Su tutto il resto ci sono molti dubbi, sì, ma sono sicuro che troverai in giro nei commenti molta gente che offre svariate risposte ad almeno alcuni di essi. Dato tempo al tempo, spero di riuscire a fare un video dove raccogliere ogni opinione. Per dire, le Oscurità avrebbero dovuto essere nei Cinque capi, ma salta fuori che non sono dentro nemmeno uno di loro: Ventus è un estraneo e quattro le abbiamo intrappolate con noi. In senso lato l'impresa del nostro eroe è incredibile e supera di gran lunga qualsiasi cosa potranno mai fare gli altri con le loro singole oscurità! Detto questo, sì: aspettiamo con ansia Quadratum! Vediamo se la formula cambierà, magari con la riduzione dell'influsso Disney. Concludo ringraziandoti di cuore per l'apprezzamento e il riconoscimento, nonché per aver fatto questo viaggio insieme per così tanto tempo - ti assicuro che è veramente un piacere leggere certi nomi con relativi commenti, e ha reso più intenso per me l'intero finale :)
@@SeBHnier Grazie a te SeBH! Sì, sul fattore Disney concordo appieno purtroppo. Il discorso sugli shonen l'ho reso alludendo al filone di One Piece e simili. Essendo un fan sfegatato di One Piece, mi trovo già saturo di tante "finte morti" ridicole, se sai cosa voglio dire. E vedere KH prendere la stessa piega narrativa non mi piace granché. Non tanto perché i personaggi non muoiono, quanto perché quelli ritornati sono ritornati "male", proprio come in One Piece. Purtroppo le considerazioni da fare sarebbero davvero tante (Kairi ascritta allo stereotipo giapponese della Chichi di DB, la bellissima e iconica scena della morte di Xion che ormai è ridicolizzata per sempre, il pericolo di accumulare tanti pg insieme e inutili, sempre alla DB), ma mi rendo conto che ci sono millantamila commenti, quindi non vado oltre per il tuo bene mentale ahah Purtroppo non ho modo di parlarne in nessun posto con nessuno 😔 Ci tenevo solo a specificare cosa io intendessi con shonen manga, esprimendomi forse troppo in modo generico (my bad) 😄
Lo dico a nome di tutte le persone che come me, non potendo o non volendo giocare al gioco, hanno seguito questi tuoi video. Grazie mille Sebh❤️... Adesso però non voglio vederlo perché poi finisce tutto 😭😭
Concordo pienamente su tutto 😭❤
Siamo in 3👍🏻
In 4 😭
In 5
Grazie mille ragazzi, ne è valsa la pena proprio per questo :)
Parlando a nome di tutta la community di kh, grazie mille Sebh per averci trasmesso in maniera diversa l esperienza del gioco, sperando che square si decida a dedicare a questa trama un gioco degno
È stato fantastico sentirsi parte di quest'esperienza insieme :)
Grazie mille per il riassuntone, comunque questo è quello che penso io dopo giorni di seghe mentali:
Ephemer sopravvive alla distruzione di Daybreak Town essendosi protetti col Pod, ma il suo non si attiva e rimane quindi esattamente nel tempo dove è. Dalle ceneri di DB town fonda Scala ad Caelum. Il pod di Skuld per qualche motivo si attiva e finisce a Radiant Garden, e trovata da Terranort diventa il soggetto X di cui si parla nei diari di KH 3. Luxu dopo quella scena con Brain prende il suo corpo per continuare il suo viaggio, ma nel frattempo manda comunque nel futuro il cuore di Brain per preservare la sua esistenza che appunto viene ricostruito anni dopo la fondazione di Scala da parte di Ephemer, avendo tramandato ai suoi allievi la memoria dei sui compagni e avendo un medium (il cappello) e magari anche avvisato da Luxu sul come e quando. Dopo quel momento Brain diventa il maestro di Scala, invecchia, diventa il nonno di Eraqus e qualche anno dopo il cuore del nostro PG si reincarna in Xehanort, portando con se le reticenze del passato e possibilmente oscurità. Il bambino viene dato in affidamento dalla madre ad un invecchiato Maestro Brain perchè inizia a dare segni di poteri particolari, e da lui viene tenuto "sotto controllo" alle Destiny Islands, mondo molto isolato rispetto a tutti gli altri per quello che sappiamo. Ma dopo la morte di Brain che non può più tenerlo sotto controllo Xehanort convinto dalle varie reticenze e memorie labili di quel passato che ha vissuto parte e inizia il suo viaggio in cerca di risposte.
Nel frattempo anche Lauriam ed Elrena vengono ricostruiti nel futuro, ma non essendoci memorie e oggetti legati a loro ad attenderli perdono la memoria e il loro corpo si lega come medium all'oggetto più vicino: i fiori per Lauriam e i fulmini per Elrena.
Per Ephemer, esatto, rimane lì dove si trova, la penso allo stesso modo :)
Non so come recupera altre persone fisiche per iniziare la ricostruzione, ma spero ce lo diranno in Dark Road o in qualche capitolo futuro - anche se ho dei dubbi.
Skuld è molto probabilmente il Soggetto X, senz'altro, ma se la batte con la misteriosa figura nel sudario bianco mandata nel futuro da Luxu, che è altrettanto plausibile.
Ottima anche la pensata su Brain: da una parte è possibile che Nomura voglia smorzare la crudeltà di un personaggio che è chiaro vuole rendere positivo e centrale e quindi che questa sua tecnica di spostarsi in altri corpi non risulti letale per nessuno, nel corso della storia. Dall'altro con quel che è stato spiegato sulla disintegrazione del corpo nel viaggio con l'Arca, quella logica torna perfettamente.
Non sono però convinto sul resto. Nel senso, potresti avere ragione ovviamente, ma le ipotesi sono tante e Nomura ha già dimostrato di voler eludere ogni prevedibilità. Per esempio la figura incappucciata stessa potremmo essere noi, così coperta che persino il genere non è distinguibile. Quindi non siamo noi Xehanort, ma diventiamo in qualche modo padre o madre adottiva, a seconda del caso? E a quanto pare facciamo un pessimo lavoro come educatori, considerando che si - fine nobile e tutto, ma già che in Kingdom Hearts la crudeltà non si misura in uccisione ma in dolore causato agli altri, non è una bella fazione per cui rinascere.
Escluderei però Brain come tutore di Xehanort per due ragioni: la prima, che se prendiamo per buono che è il nonno ed è morto come Eraqus dichiara, dovrebbe essere stato ucciso dall'oscurità, in una sua qualche forma; la seconda è che non importa l'età, non credo avrebbe mai rinunciato al suo cappello.
Per Lauriam ed Elrena, la loro apparizione potrebbe avere altre spiegazioni, le stesse che magari li porteranno a diventare dei Nessuno.
Ottima teoria! Anche se la madre di Xehanort ha una strana somiglianza con Skuld...
@@bettachela La madre di Xehanort la considero un nuovo PG per il fatto che ha gli occhi totalmente diversi da Skuld e che sappiamo bene che già Nomura ha un Character Design abbastanza simile tra PG, poi fatti a pupazzetti col motore di Unio X sembrano tutti uguali ahaha
@@SeBHnier Mi è sembrato troppo strano escludere solo il destino di Skuld, per questo sembra molto probabile sia qualcosa legato al mistero di soggetto X.
Per Lauriam ed Elrena quello che penso si lega bene anche col fatto che diventino nessuno, le due cose sono accomunabili.
Per quanto riguarda la reincarnazione del Main Character in Xehanort invece la considero proprio un punto fisso. Si legge palesemente tra le righe tra il fatto che lui dice "Sembrerebbe che debba ancora vivere un altro viaggio" e i flash che fanno vedere Xehanort giovane partire per il suo
Posso dire che ti amo? Non ho un cervello abbastanza sviluppato nemmeno per fare 2 righe di questa teoria complimenti davvero
Una degna fine per questa epopea che ci accompagna ormai da anni. Una delle migliori scene di tutta la saga di Kingdom Hearts, che ripaga totalmente la lunga attesa di questo ultimo tassello.
Inoltre, grazie infinitamente a te, Sebh, che con la tua perfetta narrazione hai contribuito a rendere questo viaggio il più profondo e immersivo possibile.
Grazie mille Sebh❤.
A quale scena ti riferisci?
Ci sono stati dei momenti che mi hanno emozionato molto più di quanto non avrei pensato, dai Divorasogni a Brain che vede la statua di Ephemer - e non solo. Pensare però a quei keyblade come tutti noi è per me il massimo :)
Sto video è pauroso ancora oggi... Che voglia di versare mari di lacrime!
La cosa geniale di questo finale di Nomura è che dopo mesi e mesi a chiedersi chi fosse Darkness tra Ava, MoM e via dicendo, la risposta che ha dato è tipo: "Avevate ragione: TUTTI quanti sono Darkness!"
Tutti sono Xehanort parte 2😂😂😂
Per non parlare della genialità ridanciana sui numeri! 13 era un numero scemo, quindi...
Grazie per averci accompagnato in questo cammino che fra alti e bassi, ci ha sempre fatto emozionare, grazie SeBH
È stato un dannato piacere, voi l'avete reso importante per me :)
Ed ecco il KH con la trama migliore di tutti e il gameplay peggiore 🥰
Bravissimo Sebh, grazie a te amo questa saga ancora di più ❤️
Ne è valsa davvero la pena allora, grazie mille :)
Pur avendo toccato KH UX solo negli ultimi due anni, e mollato un anno fa, da quando ho avuto chiara la sua narrazione (grazie, Cantastorie), ammetto di aver covato dentro di me odio e amore per Nomura, perché ha genio, stravaganza e quel tocco di follia, ahimè, così necessario ad un creativo (Yoko Taro docet), ma allo stesso tempo è stato un narratore così poco esperto da cadere in facili errori, retcon di troppi tipi e informazioni volutamente erronee, che portavano la fanbase a fantasticare di qualsiasi cosa (pericoloso oltremodo).
La storia di UnionX è strana, articolata, complessa e... diversa, dagli altri Kh, oltre il mero fenomeno gatcha. Sarà per questo che, al netto di aver pianto in varie occasioni nella saga di Xehanort, questa volta non ho pianto, ma ho sentito l'improvvisa assenza di qualcosa, che so non tornerà e spero non lo faccia mai. Va bene così, bisogna saper lasciare andare le belle storie per non rovinarle.
Col senno di poi, e sincero stupore del mio Io interiore: grazie Union X per aver tenuto viva quella consapevolezza che, in fondo, questa storia merita ancora il blasone che le si attribuisce.
Il cenno finale va al nostro narratore, mio preferito, Sebh. Non snocciolerò troppi complimenti, ci penseranno tanti altri a farteli, tutti meritati, ma lasciati dire che è raro trovare appassionante una storia solo sentendo qualcuno raccontartela. Posso non conoscere il tuo volto o la tua vita, ma in questi anni è come se tu fossi stato un amico pieno d'esperienza che narra vicende per passare il tempo, sorridere insieme o speculare come bambini sognanti, e questo basta per creare un legame. Sapendo che percorreremo insieme la nuova saga, e che tu ci aspetterai al varco per mostrarcela come solo tu sai fare, ora più che mai è il caso di dirlo: "sembra che noi stiamo per vivere una nuova avventura".
Hai incorniciato sia razionalmente sia poeticamente molto di ciò che penso e spero. Molte volte per un motivo o per l'altro un particolare capitolo, un particolare aggiornamento o un particolare risvolto di trama potevano deludere, dare più domande che risposte, mettere in discussione determinate scelte - ma l'intera avventura ce la siamo percorsa insieme e alla sua fine, almeno momentanea... Lo confesso anche io, l'ho sentita davvero colpire. E credo che proprio grazie al canale, con cui ho potuto viverla insieme a voi, quello sciame di keyblade sia una rappresentazione che mi riempie di emozione. Dai Divorasogni che nascono per proteggerci ai collegamenti tra un'epoca e l'altra, sono riusciti a farmi sentire davvero quel famoso "insieme - sotto un unico cielo".
Questa tua serie fa parte del canone a parer mio. Hai avuto davvero un talento eccezionale nel raccontare questa storia, complimenti davvero.
ho sempre snobbato questo gioco perché odio giocare col telefono, eppure me lo sentivo che la trama fosse straordinaria. mi chiesi "ci sarà pure qualcuno che estrapoli solo la trama principale e ne faccia dei video su youtube", e così trovai questo canale e conobbi il miglior narratore che in 30 anni abbia mai incontrato. ho visto tutti i video del canale, affascinato da come le cose venivano raccontate con minuzia e professionalità.
non ho mai commentato sotto un tuo video, ma oggi mi sento in obbligo di doverti ringraziare del lavoro che hai fatto e della passione che ci hai messo dentro.
GRAZIE SEBH!
Questo è uno di quei commenti che davvero incornicerei, ti ringrazio davvero di cuore :) Ed è bello sapere che hai sempre fatto parte di questo viaggio (questo come di altri), alla fin fine ci ha regalato delle belle emozioni pur partendo da pessime basi (il mio disprezzo verso i gacha in generale è ormai risaputo!). Un finale così intenso per tutto quel che c'è stato dietro (compresa appunto l'avventura sul canale) ha reso valevole ogni lavoro!
partiamo dal presupposto che ho la pelle d'oca, è stato il miglior finale di qualunque kingdom hearts, non vedo l'ora di scoprire in chi si sia reincarnato il nostro personaggio (o in cosa) e sono in hype per il proseguimento della saga, se questi sono i presupposti narrativi può uscirne qualcosa di pazzesco
È stato veramente un finale coi controfiocchi, non me lo aspettavo così - alcune rivelazioni si, ma comunque non le scene più belle :)
@Joseph Dragonheart
Si, Xehanort e l'avatar di KHX sono la STESSA persona, e questo colpo di scena ha sicuramente cambiato la storia.
Comunque ti sto odiando ahaha sei riuscito a raccontare così bene questa saga che alla fine di questo ultimo video mi hai fatto piangere ahahah (si, non ci vuole nulla a raccontare una storia, ma è come la si racconta che si fa la differenza!).... veramente un lavoro fantastico.
Ho quasi paura a livello emotivo di vedermi anche la saga di dark road😢
giocato,finito e seguito TUTTA la saga con te..grazie di cuore sebh
Tra i suoi alti e bassi, è stato un gran bel viaggio, eh? :) Grazie di avero fatto insieme!
O Luxu è il gemello di Brain, o è effettivamente Brain dal futuro che per qualche motivo è dovuto tornare nel Passato per ripercorrere gli avvenimenti.
Ma a parte questo non ho parole, il finale è perfetto:
Ventus, Elrena e Lauriam arrivano ai giorni nostri, Brain va a Scala e tramanderà il Kayblade a Eraqus, viene spiegato come i Chirity sono collegati ai Divorasogni, rivelato il vero piano del MoM che quindi (forse) non sarà più visto come un villain, viene ovviato il disagio di dover gestire un "protagonista avatar" per il futuro della saga collegandolo a un personaggio molto più incisivo e confermando la teoria di molti ( ho sempre sentito di avere delle cose in comune con il maestro del Keyblade oscuro.)
Ephemer fondatore di Scala ad Caelum è un tocco di classe così come il luogo dove sono apparsi i denti di leone nel futuro.
In poche parole, il finale di Union X è esattamente come doveva andare con in più delle chicche interessanti.
Brain potrebbe semplicemente essere stato ricreato da zero dopo il viaggio con l'Arca, come da spiegazione sul suo funzionamento "disintegrante" fornito a Malefica. Luxu in quel caso ha preso un corpo che comunque non serviva più a Brain, già che ne avrebbe creato comunque uno nuovo all'arrivo.
O quantomeno, per ora questa è la tesi più accreditata, sebbene abbia qualche buco logico e ci siano altri 3 o 4 modi in cui il risvolto si possa spiegare.
Per il collegamento con Xehanort speriamo di sapere qualcosa di più in Dark Road :)
E sì, mi trovi praticamente d'accordo su tutto: risvolti interessanti ovunque ti giri, pezzi che finalmente si incastrano e un finale che redime molte delle stranezze e sciocchezze che fino a questo punto lasciavano solo perplessi, ma che adesso acquistano più senso e contesto.
Aggiungo di nuovo che è bello riconoscere nick che si sono fatti tutto il percorso di Union Cross, grazie quindi per averne fatto parte!
Prima di tutto ti ringrazio per aver raccontato una delle migliori storie di tutta la saga di Kingdom hearts, col la tua narrativa l'hai resa molto più interessante.
Con questo ultimo episodio,molte scene dei capitoli precedenti hanno un'aspetto diverso:i divorasogni che si rivelano essere i chirity che proteggono i loro prescelti del keyblade,il nostro personaggio che si reincarna in Xehanorth,(però mi viene da chiedere una cosa,possiamo considerarla una vera e propria morte? Dubito che possiamo considerare Xehanorth e il nostro personaggio siano la stessa persona nonostante questa reincarnazione,quindi mi viene da pensare la storia del nostro personaggio sia finita.)rendendo un po triste la scena in Kingdom hearts 3 dove ephemer compare aiutando sora per fermare colui che era il suo migliore amico. Per quanto riguarda Luxu credo che egli abbia preso il corpo di Brain ma ha usato la macchina per far mandare il suo cuore nel futuro a scala ad calem,dopotutto c'era ancora una capsula che può ancora utilizzare.
hai perfettamente ragione!! 😍😍
Non sai che carica immensa ricevere queste parole, Simone - specialmente da chi so che c'è dall'inizio del viaggio, e l'ha percorso tutto quanto insieme a me. Il mio scopo originale era proprio questo: in parte volevo dare alla fetta di persone che non masticano l'inglese una versione nostrana, visto che per quanto Global è raro che questo genere di materiale sia localizzato chissà quanto presto, se mai succede; ma in parte volevo anche snellire la narrativa tramite dei riassunti che scremassero le cose, raccontando l'essenziale col tono che immagino la storia volesse trasmettere.
Per dire, ad oggi molti snobbano le parti di Ralph Spaccatutto, ma se uno le guarda con attenzione vede che chi le ha trasportate su Union Cross ci ha messo il cuore, filler o non filler che fosse. Quindi è importante saper tradurre non solo il testo, ma anche le emozioni, che è facile finiscano perdute e ignorate senza qualcuno che ne protegge il valore :)
Quanto al dilemma se considerarci morti o meno, ammesso e non concesso effettivamente ci siamo fusi col cuore di Xehanort e non per dire con la persona che gli farà da tutore - è senz'altro vero che la nostra storia personale è finita.
Qui si sfiorano concetti religiosi che esulano dal gioco in sé, ma per dirti la mia opinione...
Diciamo che se non hai nessun ricordo di chi eri prima e non influenzi in nessun modo la persona in cui rinasci, se pure la tua anima (o in questo caso il cuore) affronta una nuova avventura, è indubbio che tu come individuo hai finito di esistere nella vita precedente.
Quindi la domanda è: abbiamo in qualche modo influenzato Xehanort?
Penso lo sapremo in Dark Road, o almeno è quello che spero.
@@SeBHnier scusate non ho capito:luxu ha posseduto brian?ma se brian è a scala ad caelum come fa luxu a possederlo?o ad avere il suo aspetto?erano forse gemelli?? XD
Non so come spiegarlo.
Ma mi sono messo a piangere, è una storia che mi ha accompagnato veramente per tanto tempo.
Grazie Sebh
Ti confesso che sono stato colpito in maniera inattesa da questo finale - non tanto per le rivelazioni, piuttosto per un paio di scene e per il collegamento che vale tanto nella saga di Kingdom Hearts quanto nell'aver portato questi racconti per poi commentarli qui insieme. Davvero un'emozione unica. Più volte vedo quei keyblade volare, più significato ci sento dietro :)
Grazie sebh...saremo sempre uniti da tutto ciò, grazie 💙
Ci conto davvero, grazie di cuore Pietro!
Mah, bellissimo. È così chiaro e comprensibile, mamma sai fare dei riassunti incredibili. Wow, quando mai non ti ho scoperto prima. Mi sono commossa alla fine. 😭😭😭 Grazie davvero tanto!
Ho trovato il "messaggio" (ma anche collegamento) dei keyblade che sciamano nel cielo particolarmente adatto per noi, inteso tanto per chi ha lavorato ai video quanto per chi li ha seguiti: è stato davvero bello, e mi ha reso tutta la storia più intensa :) Quindi - felicissimo tanto dell'apprezzamento quanto e anche più per l'emozione!
Abbiamo messo finalmente fine a questo grande gioco mobile, e anch'io voglio congedarmi con questa frase nei minuti finali:
"ORA TUTTI I CONTI TORNANO".
Grazie di tutto @SeBH
È stato un gran piacere :) E decisamente emozionante anche.
Quindi non è un caso che io abbia una replica del Keyblade No Name appeso al muro e il cappotto dell'organizzazione nell'armadio! OMG!
Come diavolo li hai trovati?
Se dobbiamo dirla tutta, indossiamo il cappotto nero dal principio fondamentalmente, LOL!
@@SeBHnier vero! Abbiamo capito che il vero protagonista apparso in tutti i giochi non è né Sora né Xehanort ma il Cappotto Nero
Apparte gli scherzi, pensiamoci bene:
in CoM, 358, KH2, 3D e KH3 si parla dell'Organizzazione e va bene ma appare anche in KH e BBS come boss segreto, in Coded come veste del Riku di dati e poi in Union X che è da dove nasce, indossato sia dal MoM che da Luxu (che da Sebh ma a questo punto mi viene da pensare che il nostro youtuber preferito altri non sia che il Maestro dei Maestri stesso che sta narrando il libro delle profezie)
@@gamer-x-pro3740 C'è un'App chiamata 'Etsy' che in pratica, vendono cose fatte a mano di ogni genere: oggetti, accessori, vestiti, costumi, mascherine, eccetera... i prezzi possono sembrare un pò alti, ovviamente, ma vale la pena dare un'occhiata. Oppure c'è Amazon.
Che finale, KH rimane una delle saghe con la trama più bella di sempre. Grazie, Sebh, per averci raccontato questa storia con le tue doti da bardo. Grazie anche a Diana, per averci accompagnato con i suoi splendidi disegni!
Va detto che si è fatto ripagare tutti gli aggiornamenti brevi o minimali in grande, grandissimo stile! Ci siamo fatti veramente un bel viaggio, riconoscere i "nick" di chi c'è da tanto ti assicuro che è un'emozione molto in tema con Union Cross. E grazie mille come sempre dell'apprezzamento per me e ancor più per la bellezza dei disegni che hanno reso il tutto una sorta di fiaba continua :)
@@SeBHnier Mi domando se farai un video riflessione su questo finale, un po' per discutere tutti insieme su questo finale e la mole di rivelazioni che ci ha dato. L'unica cosa che mi ha lasciato confuso è vedere Luxu simile a Brain, non capendo se quello è il suo aspetto oppure si è trasferito in lui, ma, se fosse quest'ultima, non capisco come Brain, poi, possa essere arrivato a Scala.
Quando fai di un lavoro (perché a questi livelli è un lavoro) un arte, il risultato è questo
Grazie di cuore, a te poi in particolar modo, sia per esserci dal principio, sia per esserci in tanti modi :) È stato decisamente intenso, mi ha lasciato contento.
Ho i brividi. Sei fantastico e grazie a te ho potuto seguire questa trama riuscendo a stare al passo con tutti quelli che lo hanno giocato. Grazie Sebh. Sei un narratore nato semmai scriverai un fantasy lo comprerò e leggerò senza esitazione 😉👍
Mario, a parte ringraziarti di cuore per i complimenti e per aver seguito insieme questo percorso dall'inizio alla fine, aggiungo un ulteriore immenso grazie per la fiducia - hai azzeccato un mio sogno con la precisione di un arciere leggendario!
@@SeBHnier ahahahahah ne sono davvero lieto 😁. Sono sicuro che ci riuscirai e spero di riuscire a farmi fare anche una dedica con autografo diventerebbe uno dei miei piccoli tesori insieme alla mia copia di Kingdom hearts per ps2 😉👍
grazie mille sebh per quelli come me che non hanno giocato il gioco mobile ma comunque interessati a KH, grazie per ogni sforzo nel portarci questi capitoli che alla fine si sono dimostrati molto interessanti e grazie per aver condiviso tutto quello che è stato KH e la sua avventura fino a questa conclusione. ci si vede nel prossimo video e...... "may your heart be your guiding key"
Felicissimo di averlo fatto per il viaggio che è stato e, come dicevo sotto altri commenti, per il valore aggiunto che ha guadagnato per me farlo con voi. Sono sicuro che se non ci foste stati, non mi sarei emozionato come un bambino all'idea dei keyblade del passato. E grazie di esserci stato dal principio!
Grazie per lo splendido lavoro. Detto questo probabilmente è il Kingdom Hearts con la trama più bella di tutte seppur non esente da difetti. Detto questo, vorrei partire con i lati negativi del finale. La questione Brain/Luxu mi è parsa un po' tirata e soprattutto mi pare andare in contrasto con i secret report di KHIII. L'altro problema è che ormai la morte in KH è incomprensibile, ed anche la concezione di vita. Sono curioso di vedere e capire ( se Nomura lo mostrerà) come ha fatto Ephemer a costruire Scala e soprattutto come si è potuta ripopolare essendo tutti "morti". Questi concetti prina o poi li deve spiegare. Su come abbiano fatto a ricomporsi i leader invece penso verrà spiegato.
I lati positivi invece: Noi che ci reincarniamo in Xehanort, l'ho trovato molto romantico così come lo è se Eraqus fosse l'antenato di Ephemer ( visto che nei secret del 3 viene detto che è il discendente del primo maestro, quindi Ephemer appunto) e il significato a sto punto molto più profondo dei mangiasogni. Ah la madre non è Skuld ( che non avendola fatta vedere presumo sia soggetto X) ed il fatto di vederlo in una Scala diversa da ragazzo, può derivare dal fatto che, come detto in Dark Road, in vari mondi il tempo scorra diversamente. Poi vabbè il piano del maestro qualcosa di allucinante, alla fine il traditore non è mai veramente esistito, era tutto un piano per renderli dei vessel perfetti, disseminando sentimenti negativi ( il luxu traditore lo vedo come " sei il traditore perché sai del mio piano a differenza degli altri"). Comunque mi sbaglierò ma Ava la vedo fuori da tutto questo, alla fine è stata l'unica che sembra non si sia fatta soggiogare.
E ora capiamo del perché dei pedoni sulla scacchiera del 4 dei 7 coi simboli dei foretellers
Sulla questione dei denti di leone che si ritrovano nel futuro, tu stesso ti sei risposto
Il CAC si reincarna in Xehanort, quindi esiste un cuore collegato a loro che li conosce
Ancora una volta Xehanort diventa il polo di tutto, il punto di riferimento
Ciò che invece c'è da spiegare è appunto l'ordine degli eventi riguardanti Brain
Il Brain che arriva a Scala è già posseduto da Luxu? Se la risposta è no, quando Luxu ne prende il controllo, facendolo diventare uno dei suoi contenitori? Inoltre, in quale epoca arriva quel Brain? È magari lui l'uomo anziano che si occupa di portare Xehanort sulle Isole del Destino? O è sempre una reincarnazione di Luxu? O è Ephemer stesso che riconosce nel neonato il cuore del suo amico perduto?
Queste domande dovrebbero essere risolte da Dark Road direi, la maggior parte di queste scene sa proprio di "passaggio di consegne" a Dark Road
@@NikkOcello17 Si ma non dovrebbero esserci due fattori, uno che si ricorda di te e qualcosa che permetta la ricostruzione dei corpi o sbaglio? Che poi sono tutti finiti su mondi diversi, cioè mi pare strano che il fattore sia Xehanort/Player per tutti. Sul resto si speriamo che Dark Road risponda a buona parte delle robe
@@cristianomontato7542 così come per Brain, che ha trovato al suo arrivo il suo cappello, forse chi è in possesso del Libro delle Profezie (ovvero Ephemer) ha potuto porre degli oggetti necessari in quei luoghi
@@NikkOcello17 Ecco questa sarebbe una teoria già più comprensibile, magari con Ephemer che lascia ai suoi successori dei determinati compiti in modo da ricostruire i corpi
Non ho parole per descrivere l'emozioni che questo video ha suscitato. Sei un narratore eccezionale e spero vivamente di poter vedere altri tuoi lavori. Un finale fantastico che ha dato risposte bellissime su una saga stupenda.
Grazie di cuore!
Grazie davvero Ismaele, sono davvero contento di aver potuto comunicare un po' di quell'emozione che mi ha colpito direttamente chiudendo questo capitolo decisamente indimenticabile :)
Grazie per tutto sebh mi hai fatto scendere una lacrimuccia bellissimo video.. è stato un bellissimo viaggio!😭❤
Emozionante per me per primo, te lo assicuro, specialmente grazie a chi come te se l'è seguito passo dopo passo Davide :)
Sebh senza i tuoi video mi sarei (e ci saremmo) persi tutta la storia di KHX e tutte le sue sfumature. Grazie del lavoro e della precisione in quel che fai e hai fatto.. grazie!!!
Ti assicuro che godermi il finale preparando il video per condividerlo con voi mi ha dato tutto un altro grado di intensità :) Grazie di aver seguito il viaggio dal principio!
Il video più atteso dell'anno, grazie per tutto quello che fai SeBH.
Per ritrovarsi a concludere quest'avventura insieme - ne è valsa davvero la pena! Grazie di esserci stato, Giovanni :)
Maestro, come sempre ti ringrazio per la qualità e la passione con cui confezioni e proponi i tuoi contenuti: questo in particolare mi ha dato una strana sensazione di "perdita" pur non avendoci mai giocato, cosa che al contrario non mi è successa con KH3. Non so, è che ad un certo punto molti tasselli sono andati al proprio posto, d'improvviso gli ingranaggi hanno iniziato a girare e la macchina è partita. È un peccato che ad una storia come questa non sia stato dedicato un vero capitolo della saga, ma per fortuna abbiamo te! Concludo dicendo che adesso, la scena dello sciame di Keyblade ha tutto un altro sapore, wow!
Grazie Maestro, hai aiutato un'intera community in modi che non potremo mai nemmeno capire! Possa il tuo cuore essere la tua chiave guida!
Ti assicuro che trattare Union Cross qui, così, con voi, me l'ha fatto vivere molto più intensamente di quanto non avrei mai potuto immaginare da solo :)
Grande Sebh, grande video, grandi tutti, è stato un viaggio incredibile. Thank you Nomura (nonostante tutto).
Concordo al 100%, grazie dell'apprezzamento e della partecipazione Roberto!
Un'avventura bellissima che SeBH ci ha fatto vivere. Complimenti per la passione che metti nei video, spero che questo canale possa crescere e che più persone possano appressare i tuoi contenuti
La mia speranza è con la tua che riposa - ma nel frattempo, grazie di cuore per l'apprezzamento e per aver camminato insieme durante tutta l'avventura :)
Grazie a te Sebh e ricorda che il nostro viaggio con Kingdom hearts continua
Con immenso piacere Francesco! Grazie di cuore :)
Grazie a te per averci permesso di vivere questo viaggio con te sebh. Tirando le somme penso che la trama di union cross avrebbe decisamente meritato un contenitore di gran lunga superiore rispetto a un gacha mobile. Non so come sentirmi circa il finale. Ci sono molte cose da scoprire e spero che in futuro i capitoli di kh offrano una presentazione della trama più.... semplice. Perché vedi sebh, se non fosse stato per te io non sarei mai riuscito a venirne il capo. Detto questo, mi complimento con te per i magnifici contenuti che condividi e alla prossima avventura!
Grazie come sempre Frank, anche e soprattutto per esserci stato dall'inizio alla fine - ritrovare alcune persone ogni volta e sapere che hai fatto il viaggio con loro VERAMENTE te lo rende più intenso e significativo. Un'emozione che a giocarlo per conto mio non avrei mai provato. Magari è anche questo, ma il finale mi ha veramente emozionato :) Su tutto, la scena dei Divorasogni e quella con Brain al cospetto della statua di Ephemer.
@@SeBHnier a questo punto sorge un quesito: luxu ha assunto le sembianze di brain ma questo non significa che l' abbia eliminato giusto? Dopotutto vediamo Brain risvegliarsi in quella città
Grazie a te SeBH! ❤️❤️❤️
Detto questo, spero vivamente che farai un video riassuntivo di tutte le vicende di UX (e relativi collegamenti), con annesso un bel disegnino/diagramma pieno di frecce e colori, perchè faccio davvero fatica a capire tutti i collegamenti...
Innanzitutto, grazie di cuore di aver percorso questo viaggio insieme dal principio alla fine, Harry :) Detto questo - qualcosa in mente indubbiamente c'è, ma nel frattempo avessi qualche dubbio particolare, chiedi senza problemi!
@@SeBHnier Grazie della disponibilità SeBH, ma in realtà dubbi veri e propri non credo di averne, quello che mi manca è proprio il quadro generale! XD
Sei di una bravura sconvolgente.
Grazie di cuore, davvero ♥
Ed eccolo qui, il video che mi ha fatta commuovere. Avevo giá visto il finale su altri canali, analizzato ogni scena, cercato i dettagli. Ma niente, il tuo modo di raccontare, la tua voce, l'editing che usi nei tuoi video. Arriva tutto al cuore e sei l'unico che riesce ad arrivare proprio li dove serve. Grazie, grazie di tutto come sempre.
Giuro che vorrei incorniciare questo commento per rileggermelo nei momenti difficili. Ti assicuro che mi hai fatto rivivere con ancora più intensità l'intero concetto dei keyblade uniti sotto lo stesso cielo che tanto vado ripetendo come un folle ossessivo. Ne è valsa la pensa anche solo per leggere queste parole. Grazie di cuore Nyla!
Dopo tutto ciò non potremmo mai più guardare i Divorasogni e Xehanort allo stesso modo, e questo si ricollega ancora di più a Remind, del perché il maestro sia entrato in contatto con Xehanort, in qualche modo sapeva già tutto.
Chissà se in qualche modo si riuscirà in futuro a far tornare alla normalità i Divorasogni
Stesso pensiero che ho avuto anche io! È un collegamento che mi è piaciuto moltissimo sinceramente. Tanto che quasi mi rigiocherei Dream Drop Distance giusto per sfizio, avessi il tempo. Cari, carissimi PIPISTRORY e MIAOWOW. Tutto un altro effetto :)
Grazie di tutto SeBH per averci accompagnato in questo lungo viaggio ❤️
Ne è veramente valsa la pena :) Grazie di aver percorso insieme questo viaggio!
Grazie a te per aver reso questa avventura alla portata di tutti
Non vedo l'ora ne inizi un'altra ;)
Me l'avete davvero resa più intensa e meritevole, il messaggio finale è decisamente sincero :)
😭quanta emozioni rivelazioni cavolo è stato bellissimo spero di sentire altri video con una storia fino a ora
Anche io l'ho trovato particolarmente intenso :) Ci siamo fatti proprio un bel viaggio!
Grazie a te per aver reso indimenticabile questo lungo viaggio. Mitico SEBH !!
Grazie di cuore Rachele, specialmente per esserci stata durante l'intero viaggio, come uno di quei keyblade che volano sotto lo stesso cielo :)
@@SeBHnier :*
Grazie mille di tutto. Grazie davvero.
Grazie di esserci stato dal principio alla fine, come dicevo sotto qualche altro commento specifico è emozionante chiudere così un'avventura e riconoscere i nomi di chi l'ha accompagnata :)
Bellissimo video. Questa è un ottima fine
Grazie di cuore :) Sono assolutamente d'accordo con te!
Grazie a te Sebh, grazie davvero
Ne è valsa la pena per viverselo insieme in questo modo, mi ha veramente dato tutta un'altra sensazione :)
Mi accodo ai ringraziamenti degli altri utenti, non giocando direttamente al titolo ho potuto recuperare la storia solo grazie a te e al tuo incredibile lavoro. Grazie!
Su questo finale (che conoscendo Nomura, non è affatto un finale) ci sarebbe molto da dire, ma preferisco lasciare parola a chi ne capisce più di me.
Raiken, nemmeno a dirlo - il fatto che tu ci sia sempre stato, mi fissa l'idea di uno dei tanti keyblade che insieme sciamano nel cielo. Grazie di rimando, di cuore :)
@@SeBHnier Un piacere essere rimasto :)
Complimenti e grazie per questi capolavori.
Wow, che finale! Grazie per la splendida avventura che ci hai permesso di condividere.
Condividerla insieme è stato ciò che l'ha resa, almeno per me, molto più intensa :) Quindi, ringraziamenti contraccambiati!
È quasi un peccato che sia tutto quanto finito.
Ti volevo ringraziare per il lavoro fantastico che hai svolto in tutti questi anni, e sappi che i tuoi video sono stati molto importanti per capire certi aspetti di questo titolo! Grazie mille! ✨
Grazie di cuore per l'apprezzamento e il riconoscimento, sono davvero contento e rendono più significativo per me l'intero finale :)
@@SeBHnier Ho solo detto la verità!
Sono sempre stato uno spettatore silenzioso, ma detto sinceramente i tuoi video su Union χ erano ormai un appuntamento fisso per me, e li attendevo sempre con ansia! Sentire poi la tua bella voce è davvero piacevole, e come narratore sei davvero fin troppo bravo! ✨
Continua così, mi raccomando!
Grazie per il bellissimo riassunto! Nonostante abbia giocato il gioco, alcune parti non mi erano ben chiare ma sei stato bravissimo nel raccontare bene tutta la storia 😁
Vediamo se quindi ho capito bene:
1. Il Player si reincarna (probabilmente) in Xehanort;
2. I Denti di Leone, dormendo, formano insieme al Chirithy (che protegge il proprio cuore) uno Spirito Divorasogni;
3. Ephemer non viaggia nel tempo, il pod è servito solo per proteggerlo dalla distruzione di Auropoli su cui poi fonderà Scala;
4. Skuld viaggia nel futuro e si ritrova probabilmente a Radiant Garden, dove verrà presa prigioniera per i vari esperimenti;
5. Lauriam ed Elrena si ritrovano nella stessa linea temporale ma in posti diversi, perdendo la loro memoria e, quindi, anche il loro scopo? Inoltre, dopo aver sconfitto Marluxia in KH3, dice di aver ritrovato lo scopo della sua esistenza, quindi presumo partirà alla ricerca di Strelitzia?
6. Ventus lo ritroviamo, presumo, nella linea temporale di BBS, nel luogo in cui poi il Maestro Xehanort lo troverà?
7. Brain diventa il primo Vessell di Luxu, ma quest'ultimo probabilmente farà viaggiare il cuore del Leader nel futuro, permettendogli di fargli riavere la propria forma e tutta la memoria (probabilmente grazie anche al Libro delle Profezie di Ephemer?)
8. Il mondo a cui si riferisce il Maestro dei Maestri è, probabilmente, Quadratum?
9. Ultima domanda, l'unica cosa che non mi è realmente chiara... Perché è Luxu il traditore? D:
Grazie di cuore per l'apprezzamento e la presenza :)
Ti rispondo punto per punto, ma mi sembra che in linea di massima hai capito tutto benissimo (o quantomeno, quello che si può intuire anche se non sapere con certezza).
1. Molto plausibile. Un'alternativa sarebbe il tizio incappucciato che se ne prende cura!
2. Splendido collegamento, tra l'altro!
3. Non è sicuro, ma secondo me è così, si.
4. Un'alternativa anche qui potrebbe essere la ragazza avvolta in bianco da Luxu, a far da Soggetto X. Skuld rimane la più probabile però.
5. Non è detto ovviamente, ma è anche qui molto probabile. Non so per la memoria, potrebbe accadere qualcosa in quel dell'Enchanted Realm. Per il post Kingdom Hearts 3, mi sono fatto quell'idea, si.
6. Credo di si.
7. Anche questo non è certo ma di sicuro è quel che mi piace pensare, e che trovo più plausibile.
8. Non lo sappiamo, però va detto (motivo per cui l'ho messo in sottofondo per qualche "glimpse") che ne parla esattamente con le stesse qualifiche che usano in Remind/MelodyOfMemory, quindi mi sembra molto probabile.
9. Credo perché invece di rimanere spettatore e basta, è intervenuto personalmente andando quindi contro i dettami del suo Maestro, nello specifico quando manda via con l'arca il "vero" Dente di Leone avvolta in bianco.
@@SeBHnier Grazie mille Sebh, gentilissimo! 😁
SANTO IDIIOOOO CHE DIAVOLO SUCCEDE QUI?!!!!
cmq grazie sebh, la tua voce rimarrà impressa nei nostri cuori come la luce che guida i portatori del keyblade.
Decisamente una bel pensiero per una saga tanto amata, grazie mille Andrea :)
@@SeBHnier figurati sei sempre il migliore al prossimo KH!
Grazie mille del riassuntone!!! ❤️
Provo un attimo ad analizzare gli accadimenti per rispondermi da solo ad alcune domande.
Quando vanno via i primi dandelions resta 1 capsula nel mondo data.
Dopo apprendiamo che sia skuld che ephemer riescono a tornare nel mondo reale, quindi brain ha inviato almeno 1 capsula nel mondo data. Sta di fatto che brain ignora ciò che nel frattempo accade ad auropoli data e quindi presumibilmente invia entrambe le capsule indietro così da permettere ad ephemer skuld e noi di viaggiare nell'auropoli originale. E quindi resta la domanda su come luxu e brain abbiano viaggiato nel tempo e perchè luxu prende le sembianze di brain ma brain si risveglia a scala ed caelum (sempre che, quando vediamo luxu/brain e brain non si tratti di momenti differenti e quindi magari luxu/brain prende coscienza della cosa solo dopo essersi svegliato a scala ed caelum, un po come accade a terranorth)
Ho capito male??? 🤔
Grazie Sebh, sei un grande!
Adesso chissà che razza di teorie si faranno, quante informazioni! Speriamo che a questo punto, Square faccia qualche annuncio.
Grazie di cuore :) Quali che sorgano, se se ne parla qua sotto, prima o poi raccolgo il meglio e ne discutiamo più approfonditamente!
Gazie per il lavoro che hai svolto e complimenti.
Grazie infinite sebh!!! Un video da pelle d'oca!! Ci hai accompagnato in questo lunghissimo viaggio e ci hai sempre emozionato... mancheranno un sacco questi video 😊... ci sono ancora dei dubbi da sfatare e da indagare, tipo la storia di brain e come sia riuscito a viaggiare nel tempo nonostante luxu abbia preso il suo corpo. Però finale epico con un video curato ad hoc ancora più epico!!! 🤩
Approfondiremo di gusto tutto quello che vogliamo, in attesa della prossima avventura :) E nel frattempo, grazie di esserci stato lungo tutto il percorso!
E si conclude cosi anche questo viaggio, sembrava interminabile, ma eccoci qui, grazie di tutto ❤️
Ne è valsa davvero la pena per vederlo insieme a voi :)
@@SeBHnier *abbraccio*
Grazie mille per il tuo duro e lungo lavoro Sebh! Davvero, grazie! Sono triste, perché questo lungo viaggio è giunto al termine, ma anche contenta e commossa. Grazie ancora!
Una fine del genere me l'aspettavo, ma la stretta al cuore, c'è stata lo stesso...
Ammetto che l'ho sentita anche io, questa fine - più di quanto non mi sarei aspettato, sinceramente. Sorridevo ai cambiamenti, notavo le difficoltà del team, e di sicuro non ho mai apprezzato i gacha e in particolar modo alcuni gameplay, ma la scrittura di questa storia, questo finale, queste scene... Mi hanno veramente fatto sentire soddisfatto durante la chiusura del libro, tra amarezze ed epicità. E grazie Stefania per esserci stata durante tutta l'avventura, riconoscere i compagni che hanno percorso insieme questo viaggio lo rende ancora più significativo :)
È stato un viaggio indimenticabile grazie a te
Grazie di cuore Alessio :) La cosa è reciproca!
Grazie di cuore Sebh, senza il tuo ausilio e capacità narrative, questo viaggio non sarebbe stato lo stesso. Grazie Davvero !!!
Nomura sei sempre il migliore e non ti smentisci mai, un altro capitolo chiuso con più domande che risposte, potevi almeno una volta non fare così ahahah
Gentilissimo Marco :) Hai ragione che al solito ci sono più domande che risposte, però questa conclusione mi è sembrata davvero decisiva, e come dicevo sotto un altro commento - importante. L'ho sentita particolarmente, non come fosse rimasta appesa per far abboccare i pesci - per intenderci. Sono veramente contento oggi!
Particolare come non si sappia nulla su skuld e sulla figura con il cappuccio bianco
A questo punto sarà una delle due il soggetto X, spero
Non sappiamo neanche come Lauriam ed Erlena siano diventati membri dell'organizzazione 13
@@manuelbonelli3690 Immagino che Luxu li abbia recuperati e portati nell'organizzazione.
@@Matt-gt2rp Nah dubito penso che Luxu abbia quasi finito il suo ruolo attivo e tra poco passerà a quello passivo di osservatore
@@manuelbonelli3690 Ricorda però che dopo aver incontrato Xehanort il suo ruolo torna ad essere attivo. Sappiamo con certezza che è stato lui a reclutare Marluxia, lo dice in KH2. Immagino che sia stato lo stesso in seguito con Larxene.
Grazie a te Sebh sei stato incredibile come sempre mi hai anche fatto commuovere 😭😍💖❤️ non vedo l'ora che ci sia Kingdom Hearts IV amo lo amo così tanto
Grazie di cuore per aver partecipato all'avventura passo dopo passo, tra Divorasogni e Keyblade pronti ad aiutare le generazioni a venire ci siamo emozionati insieme :) Chissà che all'E3 non ci diano qualche briciola d'anticipazione su qualcosa...
Grazie a te sebh per averci raccontato questa storia con la tua voce profonda e la tua narrativa accattivante
Venendo alla storia....un finale spettacolare.....solo che non capisco come collocare il mondo immaginario in questo panorama......e sono confuso dal fatto che ci siano praticamente due brain uno contenente luxu ed uno a scala ad caelum
Allora secondo me Luxu ha preso il corpo di Brain,brain non avendo più una forma corporea ha potuto viaggiare nel futuro in un epoca dove Luxu ha già abbandonato il suo corpo è preso un altro,dopodiché brain ha vissuto la sua vita avendo figli e nipoti tra cui Eracus,probabilmente in dark road vedremo chi sarà il prossimo Luxu
@@redxd7108 potrebbe essere un'idea.....sempre si capisca cosa vogliano fare con dark road
Grazie di cuore per l'apprezzamento e la presenza Andrea :) Il mondo immaginario credo sarà proprio il prossimo punto da esplorare, magari proprio in Kingdom Hearts IV - ero indeciso se non mettere qualche lampo anche del Mondo Finale, ma i riferimenti a Quadratum sono proprio gli stessi identici usati in Remind e Melody of Memory quindi a meno che non vogliono proprio farci fessi alla grande, un collegamento prima o poi ci sarà. Per i "due Brain" le ipotesi sono due o tre almeno, e magari ce le vagliamo insieme in un prossimo video :) L'idea che descrive Alex è già una tra le più valide, di sicuro mi piace più pensare ad un escamotage del genere che al fatto che Luxu abbia davvero "rubato" Brain.
@@SeBHnier il problema del mondo immaginario mi disturba un po' sai. mi viene difficile collocarlo nella continuity di tutta la saga mi sembra sempre inserito con difficolta nella trama e sempre per dare un senso al finale di KH III e recoded che tutt'ora mi sanno di buttati li tanto per chiudere.
e poi mi sorge un dubbio sulla figura del traditore anche perchè luxu non mi sembra rientrare con tutte le descrizioni, associazioni e cose varie dette fin ora....la cosa mi ha molto spiazzato se devo dire
Un grande applauso al finale di Union X ma soprattutto a te SeBH che ci hai accompagnato in questo viaggio con i tuoi magnifici riassunti.
Ci sarà tempo in seguito per teorie e speculazioni 😉
Un inchino pieno di riconoscenza, il viaggio insieme gli ha dato veramente un gran valore aggiunto :)
Un finale a mio parere molto bello, ma reso ancora migliore dal tuo riassunto, veramente fantastico.
Grazie infinite Francesco :) La chiusa mi ha veramente emozionato.
Splendido come sempre! Ho fatto vedere i video anche ai miei per la tua splendida narrazione!
Grazie di cuore Enrico :) Spero non si siano annoiati considerando l'argomento, ma un po' di nostalgia magari incanta tutti ahahah!
@@SeBHnier assolutamente! È stato mio padre a regalarmi kh2 per la PS2 la prima volta. E da lì è nato l'amore.
Complimenti, video montato da dio e un gran finale per questa serie di riassunti. Grande colpo di scena finale per questa storia che non mi sarei mai aspettato. Comunque non mi è chiaro... Luxu ha preso il corpo di Brain o ha lo stesso aspetto e basta e quindi un possibile fratello?
Bella domanda! Potrebbe anche essere una terza ipotesi, ovvero ha preso il corpo di Brain senza però possederlo / ucciderlo, magari ha avuto modo di impossessarsi di quel corpo perché Brain viaggiava via col cuore? Ci sono almeno 3-4 possibilità valide. Nel mentre, grazie di aver percorso praticamente tutto il viaggio insieme, Calis :)
@@SeBHnier però non si spiega la scena della scatola allora. Se non l'ha posseduto, perché Brain porta la scatola e poi finisce a Scala? Che tu sappia, possedere un corpo da accesso anche ai suoi ricordi? In quel caso il Brain che vediamo a Scala è sempre Luxu che finge di essere Brain.
Oltre a questo, è stato un piacere e un bellissimo viaggio. Fortuna che c'eri tu a riassumere, altrimenti non avrei capito una mazza giocando KH 3. ;-)
Allora prima di inziarmi la visione del video devo dirti che lo stavo aspettando con ansia, questo episodio e davvero molto importante e mi ha commosso davvero! Finalmente lo potrò rivivere con te sebh grazie
Felicissimo di averti avuto accanto per tutto il viaggio :) E confermo pienamente tra l'altro, è stato davvero un finale notevole ed emozionante.
@@SeBHnier secondo te può essere che brain abbia ripreso coscienza una volta che luxu abbia lasciato il suo corpo per migrare in un'altro? Pensando a terra ed xehanort e clausibile, e magari è stato anche per questo che luxu gli ha detto che era un peccato se la sua esistenza fosse finita lì.
Perché ad una scala nel mondo fittizio non ne sarei per niente convinto.
Migrare da un corpo all'altro non richiede di uccidere la persona che si vuole andar a controllare.
Sul fatto che brain non abbia segni di invecchiamento invece li devo ancora darmi una risposta o cmq una teoria..
Ah anche il fatto che sigurd abbia detto di sapere che sarebbe apparso brain e che lo aspettavano potrebbe essere il fatto che epehemer lo abbia letto nel libro delle profezie che gli era stato dato da brain prima di lasciare il mondo dati
Grazie infinite Sebh per i tuoi video!
E anche questo capitolo è chiuso.... chissà quando verrà "An Oath To Return" (se non uno spinoff su Verum Rex)
È stato bello percorrere la strada con voi :) Chissà se direttamente all'E3 non ci diano un teaser di qualcosa...
@@SeBHnier speriamo! 🥰
Che dire! Devo ancora digerirlo! Troppe informazioni, tutte in una volta, spiegazioni su spiegazioni dove tutto è connesso! Ma soprattutto perché proprio ora mi ritorna alla mente un "this world has been connected?" E niente, tante cose di cui parlare, tanti dettagli da dover appuntare. Non so del gioco di xheanorth che fine farà, ma ora la trama si fa davvero ancora più interessante. E tutte queste spiegazioni che ci danno, fanno capire che siamo davvero vicini alla fine di questo capolavoro. Spero che ora si mettino a lavorare seriamente sul prossimo capitolo, e soprattutto su una versione più ad ampio pubblico di Union X, perché lo merita tutto per la sua trama. Aspetterò prima di commentare con qualche teoria, nel mentre posso solo dire: SebH, hai fatto un lavoro eccellente! È perfetto! I brividi ad ogni minuto! (Conta che appena ho visto la notifica ho atteso il momento adatto per vedere il video con cuffioni e tranquillità!) Spero che prima o poi ti vada di fare qualche live a tema KH per condividere tutti insieme le congetture sulla storia che hai raccontato egregiamente! Nell'attesa, "May your heart be your guiding key" ❤️(tempo di digerire il finale e farò un altro commento con qualche teoria 😂)
Non mi farei grandi illusioni su una versione diversa per Union Cross, ma incrociamo comunque le dita!
Per il momento aspettiamo di allacciare queste scoperte a quelle che ci diranno in Dark Road: per allora forse avremo le idee anche più chiare.
E intanto grazie di cuore Giovanni, per l'apprezzamento e per il cammino insieme :)
Mi raccomando poi di farlo davvero - di scrivere teorie e riflessioni se te ne venissero dopo aver assorbito tutto quel che è successo. Come dicevo in community, mi piacerebbe molto parlare in un video futuro di nostre varie pensate!
@@SeBHnier assolutamente! Devo giusto farmi tipo la mia mappa concettuale per tirar su teorie interessanti 😁 in ogni caso è stato un piacere ascoltare i tuoi riassunti, soprattutto su un gioco che purtroppo ha un gameplay che lascia a desiderare! (Piccolo OT, aspetto anche i nuovi video su Genshin Impact 😁)
Grazie di avermi regalato un'emozione ❤
Mi hai fatto venire i brividi in una maniera assurda... Grazie mille SeBH
Grazie infinite Mimmo, sono davvero contento di aver trasmesso l'emozione che vivere il percorso con voi mi ha provocato!
Nomura, avevi il mio interesse...ORA hai la mia attenzione.
Divorasogni finale geniale...non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori col potere del risveglio.
Grazie mille! Narrativa commovente.💗
si vede proprio che sei un appassionato di KH ;)
io non ne vado matto ma mo fa piacere sentirti parlare con un buon timbro di voce e professionalità!
spero parlerai anche di altri titoli :)
La nostalgia fa gran parte del lavoro nell'appassionarmi oggigiorno, te lo confesso :) Ma momenti come questo ripagano quelli meno intensi: la conclusione ben curata (almeno, a mio parere!) di un viaggio così lungo e condiviso con tante persone ha un riverbero nella storia degli antichi Portatori del Keyblade che non può non affascinarmi.
Ad ogni modo, senz'altro c'è molto altro su cui spaziare! Mi piacerebbe, anzi, uscire sempre di più dalla "comfort zone".
Sebh ti sei veramente superato con questo finale
Comunque mi sta venendo un dubbio/teoria:
Potrebbe essere che il viaggio nel tempo con la capsula fa perdere la memoria A TUTTI quelli che viaggiano nel tempo senza qualcuno che, nel tempo in cui arrivano, si ricordi di loro?
Mi spiego:
Ventus si vede arrivare lì dove ben sappiamo, dove poi lo prenderà xehanort ecc ecc e nessuno in quel tempo lo conosce, e infatti è un ventus che non si ricorda di essere un dente di leone ecc
Marluxia e Larxene idem, Marluxia dice a Sora in kh3 quando sta per essere sconfitto di essersi ricordato il suo obiettivo e infatti è pure sorpeso (e anche larxene) quando, sempre in kh3, gli viene detto di essere collegato all antica guerra
Ephimer arriva a scala ed Caleum, non sappiamo se ha perso la memoria o meno ma forse il fatto stesso che venga considerato il primo maestro del keyboard può essere un indizio sul fatto che anche lui non ricordi niente e che semplicemente era il primo e unico a saper usare il keyblade
Brain è l'unico con ancora la memoria perché nel tempo in cui arriva è presente ephimer e potrebbe essere scaturito il contatto trai due a quel punto che fa ritornare la memoria
Infine skuld è l'unica che non sappiamo che fine ha fatto e a questo punto di per scontato che sia il soggetto X (che , appunto, non ricorda niente del suo passato)
Grazie di cuore, mi fa davvero piacere sapere che avete gradito questo nostro viaggio insieme :)
Sì, ha senso il discorso del perdere la memoria e appunto torna per tutti tranne che per Brain, che è una eccezione complicata da spiegare sotto più di un aspetto, e per Malefica.
D'altra parte se il corpo viene disintegrato e ricostruito è giusto ci sia un prezzo. Forse dipende da QUANTO BENE chi si ricorda della persona se ne ricorda? Di Brain c'erano informazioni accurate e tutto, mentre gli altri sono finiti in epoche in cui se pure possiamo trovare pretesti perché qualcuno abbia informazioni che li riguardano, è probabile sappiano poco e nulla. Anche così, stando le cose come stanno, aveva più senso arrivassero tutti a Scala, pur accettando succedesse in epoche diverse. A sua discolpa, Lauriam era molto più focalizzato sul cercare Strelitzia e forse Elrena era spinta dal desiderio di aiutarlo, quindi i più strani per me rimangono Ventus e Skuld, che è decisamente probabile sia il soggetto X.
che viaggio ragazzi e che finale! Grazie sebh! Ora sono stra curioso di vedere come continuerà la saga e anche come andrà a concludersi dark road. Speriamo in qualche bell'annuncio all'E3
Ammetto che con tutti i progetti che la Square ha sotto mano al momento, mi sorprenderebbe che infilassero qualcosa di Kingdom Hearts all'E3 - ma non di meno, sarò lì ad assistere e sperare tanto quanto te!
@@SeBHnier Eh speriamo dai ahaha comunque il fatto di aver concluso UX a 2 settimane dall'E3 qualcosa spero voglia dire :/. Un'altra cosa Sebh dimmi se mi sbaglio: ma poco tempo fa alla fine non avevano detto che il finale di UX sarebbe uscito a fine Giugno invece che a fine Maggio come poi è stato? Meglio così naturalmente però mi ricordavo questa cosa.
Ed ecco la fine...
Prima di tutto: GRAZIE. grazie per aver portato questi video su Kingdom Hearts UX, che per chi come me non l'ha giocato/continuato, ha potuto seguire (probabilmente) la miglior parte di lore della serie KH.
.
Poi ecco alcuni miei pensieri:
°Brian e Luxu sono la stessa persona? O semplicemente Luxu ha preso il corpo di Brian e spostato il suo cuore nel futuro? (o tutti e due? Non sarebbe la prima volta, d'altronde abbiamo già visto una cosa del genere con Xehanort... E spiegherebbe perché Luxu ha sempre il volto coperto... Mah, Forse qui sto divagando troppo..)
°quindi Xehanort è una Reincarnazione del Player.. o semplicemente ha fatto come Ventus con Sora, annidanosi nel suo cuore... Dando così la possibilità di un suo ritorno in futuro (da vedere come poi gestiranno l'aspetto del personaggio ecc). Però dubito, probabilmente lasceranno tutto a "Libera interpretazione".
°se seguiamo il punto di prima, dopo che Xehanort è "morto" insieme ad Eraqus, allora il suo cuore dovrebbe essere stato diviso? L'ha seguito?
°sappiamo che Ventus, Lauriam ed Elrena sono finiti nella stessa epoca (almeno, a prima vista) dobbiamo capire solo come sono diventati nessuno (Lauriam e Elrena) e come Ventus sia finito a Scala Ed Calum se in quel tempo è ancora distrutta....
°non sappiamo che fine abbia fatto Skuld, qui viene da pensare che sia effettivamente il sogggeto X... E strelitzia? Forse annidata anche lei in un cuore? Forse è il cuore di Sora? (forse è proprio lei ad essere il terzo cuore...)
°ok, Ephemer è il primo Maestro del Keyblade e fondatore di Scala Ed Caelum, ma... Come è possibile che lo vediamo in seguito aiutare Sora? Si suppone che abbia vissuto e sia morto (di vecchiaia?) in seguito...
Ok, eviti di dilungarmi troppo, dovrei rimuginarci sopra un po' prima.. forse in futuro avremo qualche chiarimento extra, magari proprio con il titolo in uscita nel 2022.
Mi piace come negli ultimi episodi ci sia stata un cambio di svolgimento narrativo. Più veloce ed efficace.
Dai, Nomura sta mantenendo la parola data, speriamo faccia lo stesso anche nella serie principale e futuri titoli.
Innanzitutto grazie a te per aver seguito l'intero percorso :) Venendo alle domande...
1) Ci sono più teorie valide, ma quella di spostare il suo cuore nel futuro sembra effettivamente la più credibile!
2) Esatto, è probabile una delle due. Ma spero che Dark Road risolverà ogni dubbio.
3) Sempre Dark Road potrebbe avere le risposte, ma è anche possibile non siamo reincarnati in Xehanort quanto più nella persona che lo cresce. Vedremo!
4) Beh, potrebbe essere visto che quei mondi erano presenti in Birth by Sleep, ma non è detto per Elrena e Lauriam. Ad ogni modo sì, la domanda più importante è come siano diventati dei Nessuno.
5) Skuld è probabilmente il soggetto X, sì, Strelitzia... Difficile a dirsi, anche con il riferimento di Chain of Memories in cui aiuta (lei o quanto più una sua rappresentazione) Marluxia.
6) Credo sia una sorta di reminiscenza dal passato. Se pensi che c'è chi viaggia avanti e indietro fisicamente col proprio corpo in questa saga, che un aiuto venga DAL passato sotto forma di energia dei cuori, o simili, non è stranissimo. Anzi, è più "onesto" di questo crearsi dal nulla 12 involucri rubandoli da varie epoche che ha fatto Xehanort!
E anche a me è piaciuto lo svolgimento più veloce ed efficace, ma è senz'altro "merito" del fatto che han chiuso il progetto. Questa è la realtà dietro ai gacha games: se non dovessero dilungarsi in modo ridicolo, centellinando gli aggiornamenti per spremerci nel corso di molti anni, sarebbero rapidi, immediati e racconterebbero la storia in modo migliore. Questa ne è semplicemente la riprova: niente impediva a Union Cross di essere così denso e veloce sin dall'inizio, a parte la voglia di prender soldi agli utenti.
@@SeBHnier Grazie della risposta Sebh :)
Allora... Si, speriamo che Dark Road ci dia risposte, sono sempre più curioso di sapere dove vuole andare a parare!
(alle risposte che mi hai dato, e che non rispondo, è perché concordo in pieno!)
Per la terza risposta... Mi piace come teoria, sarebbe più affascinante e interessante! (il vecchio (?) che si vede alla fine prendersi cura di Xenohart mi ricorda molto l'incappucciato che vediamo in Kingdom Hearts 1, che se non ricordo male era il cuore di Xenohart... Curioso di capire dove andrà apparare)
Per l'ultima risposta: si, effettivamente hai ragione, sarebbe la più plausibile e meno forzata di altre cose.
Mi spiace che i gacha game siano così, perché molti titoli sono interessanti (almeno per la lore) e purtroppo ho finito, nel tempo, nel abbandonare questi titoli...
Parlando di gacha game, quando uscirà NieR: Reincarnation, porterai dei video? È un titolo che giocherò, ma non so quanto resisterò... Adoro la serie di NieR, e sarebbe fantastico averne dei video fatti da te!
(so che non è nel contesto del video, però sono curioso di sapere se porterai qualcosa a riguardo)
Grazie davvero per il chiarimento anche per questo, importante tassello. Devo dire che come conclusione l'ho apprezzata molto e mi chiedo quando sapremo qualcosa per un vero titolo effettivo, pensi che il prossimo E3 potrebbe darci qualche sorpresa inaspettata? Gran bel lavoro come sempre 🤩
Innanzitutto Alastor, grazie di esserci sempre stato - sembra che sia tanto per dire, ma ti assicuro che riconoscere le persone con cui mese dopo mese hai portato avanti avventure del genere dona loro tutta un'importanza in più. Detto questo, sinceramente non riesco ad aspettarmi qualcosa a tema Kingdom Hearts, con tutti i lavori in mano a Square al momento, però senz'altro ci stanno già lavorando dietro quindi chissà che non vogliano darci anche solo un microscopico teaser!
@@SeBHnier è veramente il minimo esserci per poter ammirare il lavoro che hai portato fina ad ora sul canale con tantissima dedizione e qualità! Sono io a doverti ringraziare sinceramente perché senza i tuoi lavori non avrei vissuto allo stesso modo sia questo finale che altri contenuti! Sono abbastanza in hype per questo E3, chissà che davvero tirino fuori qualcosa di totalmente inaspettato!
Quanto aspettavo un tuo video,sono curioso di sapere come finirà la serie
Personalmente, l'ho trovato uno dei finali migliori :)
per la prima volta kingdom hearts dando delle risposte non crea il doppio delle domande, veramente un bel finale ed una bella introduzione per la prossima saga.
Ciao Sebh, non passavo a commentare da un po’ di tempo e volevo farti un saluto. Complimentoni per il video!
Ottimo lavoro,complimenti davvero
Grazie di cuore :)
Grazie sebh per tutti gli aggiornamenti. Continua così ❤
Grazie di aver seguito di volta in volta Riccardo! Vedremo dove inseguiremo ora il Kingdom Hearts.
Grazie mille per averci accompagnato in tutto ciò sebh, il migliore ❤️
Grazie a te per aver accompagnato lungo il cammino Andrea! Ne è valsa la pena :)
Grazie mille Sebh , non ho mai giocato union x ma grazie ai tuoi video ho potuto seguire questa trama( su cui sto ancora riflettendo) molto intricata, con la speranza che Nomura ne faccia un film o una serie per darci un mega riassunto e di tutto ciò tu ringrazio ancora per il lavoro svolto!
Sebh... una sola parola: Grazie! È stato un viaggio molto lungo ed emozionante. Peccato che non avremo più tuoi video su questa storia...
Aspettavo questo video da te e ci tengo a ringraziarti di cuore per tutta la passione e il lavoro che hai svolto per questa fantastica saga,grazie di cuore sebh sei il mio mito insieme al grandissimo Everglow vi adoro da morire,Sono Gaden non so se ti ricorderai di me ma ho cambiato da poco il nome del canale,grazie per le tue perle e la narrazione meravigliosa che ho amato da subito🥰
Grazie di cuore per l'apprezzamento Gaden, se non sbaglio fai parte di chi s'è fatto praticamente l'intero percorso insieme, e per questo ti ringrazio una volta ancora :)
@@SeBHnier bravissimo esatto sebh da sempre ^^ vedo l ora che esca kh4 e se posso dirti la mia,il vecchio alle isole deve essere Brain che tiene xehahort,sarebbe anche collegato che fatalità diventa uno studente con eraques,poi magari mi sbaglio,ma prima di vedere kh4 vorrei vedere un Union X alla back over o magari un remake per PS4/5 e un capitolo tutto dedicato su xehahort visto che sono certo che abbiamo ancora un macello di cose da scoprire
@@SeBHnier e ovviamente attendo ancora tanti racconti tuoi su KH ^^
@@SeBHnier e per finire ho avuto i lacrimoni quando hanno rivelato che i Dream Eater sono i chirity collegati con i cuori dei keyblade wielders,e ephemer diventato il primo maestro creatore di Scala
non ti seguo da molto, ma devo ammettere che con la qualità dei tuoi lavori mi hai fatto scoprire ed appassionare alla lore di giochi che altrimenti non avrei mai potuto approfondire, e khux è uno di questi. Come sempre il MOM Nomura nei suoi finali dona una risposta per poi creare altre 3 domande. Chissà dove vorrà andare a parare, non vedo l' ora di scoprirlo tutti insieme.
Grazie Sebh per il tuo sbattimento e il modo di narrare che hai,che Nomura levati dalle palle perché ti spieghi come un rumeno ubriaco venuto dall'antico Egitto e finalmente un Kingdom Hearts che spiega tutto in modo semplice senza pipponi particolari, c'è solo un dubbio che mi sorge spontaneo chi cavolo è quel vero dente di leone in un lenzuolo bianco? Sora? E poi chi sono i genitori di Sora?
I giapponesi non danno molta importanza al concetto dei genitori, a differenza degli occidentali. Quasi tutte le storie di adolescenti glissano sulla figura di madre e padre, è meno complicato. Anche perché, se prendi per esempio molti shonen, viceversa non partirebbero: prima di tutto perché i genitori non li farebbero andare e secondariamente perché posto che magari inizialmente siano spediti via per cause di forza maggiore, se sono figli un minimo premurosi, tornerebbero a stare con loro appena ne hanno l'occasione invece di farli preoccupare a morte.
Se uno si comincia a chiedere quello viene da domandarsi chi si occupi di Kairi che è stata spedita lì da un altro mondo e allo stesso modo, anche Riku sembra un orfano.
Semplicemente si fa finta non esistano: è più facile per tutti!
La figura nel lenzuolo bianco è il grande quesito, chissà quando e se ci diranno chi è.
E grazie di cuore a te Fabio, per ogni passo percorso insieme in quest'avventura :)
Grazie mille Sebh! Unico come sempre 😘❤️
That voice, that damn voice 🤣
Grazie a te Sebh e stato un viaggio bellissimo e te lo dico da grande fan della saga
Grazie di cuore Ernesto, proprio ai grandi fan della saga è dedicato tutto quanto, è stato davvero un piacere viaggiare lungo questo percorso insieme :)
Visto ora no parole veramente bello, è pregno di contenuti ovviamente la bellezza viene dalla tua narrazione che mi ha accompagnato per tutto questo capitolo.
Anche se non ho ben capito cosa succede a brain, o cosa succede al nostro personaggio...per quest'ultimo mi pare che ci uniamo a xehanort..
Grazie infinite Ozar, e grazie anche per esser stato presente lungo i vari aggiornamenti :)
I dubbi che hai sono legittimi, diciamo che per ora è PLAUSIBILE che Brain sia viaggiato nel futuro a Scala, il suo vecchio corpo sia stato preso da Luxu, e noi ci uniamo al cuore di Xehanort (posto non siamo il vecchio che se ne prende cura).
Posso solo dirti grazie delle emozioni che mi hai dato lungo questo viaggio ❤️
Hai un talento unico nel raccontare e nel trasmettere qualcosa. Posso dire con onore che alla fine di tutto mi sono commosso. Grazie ancora
Fantastico video comunque voglio scommettere che quando finiremo con Sora & co. Nel mondo di Ralph spaccatutto. Qualcuno farà in modo di trarre in inganno il portatore del keyblade per liberare le 4 oscurità intrappolate a metà tra il data auropoli e la rete di Ralph. Mi sono già fatto i film su una possibile scena. Forse finalmente anche i mondi disney avranno un impatto maggiore sulla trama. Speriamo in bene.
È un concetto interessante sulla carta, ma se è vero che quello in cui sono intrappolate è un mondo di dati che SIMULA quello di Ralph, ammesso quello di Ralph stesso non conti come tale per via della sua natura particolare, una Central Game Station in cui Sora finisca potrebbe non essere in alcun modo allacciata a questo.
Di contro è vero che Crepuscopoli era legata a Data-Crepuscopoli, quindi il collegamento potrebbero aggiungerlo :)
Il dubbio è: con tutta questa faccenda di Quadratum, Sora farà presto ritorno su qualsivoglia Mondo Disney? O il prossimo gioco sarà completamente all'asciutto, in tal senso, almeno per lui?
Grazie mille sebh!!! Ora devono solo fare un remake su console di questa serie e posso morire difficile. Per certi versi uno dei migliori KH
Assolutamente d'accordo con te Donato, specialmente dopo questo finale :)
Un lavoro ricco di affetto, impeccabile ed emozionante come sempre, grazie SeBH 💙!
Nel mentre che si attende la conclusione di Dark Road è bello come questo finale abbia dato una chiave di lettura ad alcune scene passate e acceso alcune speculazioni interessanti, indipendentemente dall'intreccio.
Grazie di cuore Andrea :) Il finale di Union Cross è riuscito a togliermi quella cappa di dubbio che talvolta un evento o l'altro ti mettono addosso: per me, hanno dimostrato di saper emozionare ancora, pienamente. Indipendentemente dall'intreccio, esattamente come dici tu!
Grazie come sempre. Che confusione però...
Avessi qualche dubbio specifico, chiedi senza riserve!
@@SeBHnier nono scusami! Jon è il tuo video a essere confuso ma la trama del gioco!
Non so se l'abbia già detto qualcuno, (non ho letto tutti i commenti) ma, secondo me, non è detto che il cuore del nostro personaggio sia rinato come Xehanort. Vedendo un altro video con le cutscenes senza commentario ho notato che la scena con Xehanort neonato è precedente a quella in cui il cuore del nostro personaggio vola via per reincarnarsi. Potrebbe essere anche che rinasca come Sora. E poi ho notato che c'è una somiglianza spaventosa tra Skuld e la (presunta) madre di Xehanort. Non so che pensare. Comunque sia è stato un finale davvero degno di nota! Grazie Sebh per avercelo raccontato in maniera superba, consentendo a chi, come me, non ha avuto la possibilità di giocarlo fino in fondo! Mi unisco agli altri che chiedono a gran voce un video riepilogativo definitivo di Back Cover, X, Unchained e Union X. Grazie ancora 💪🏻❤
Giusto, non ci avevo pensato!
Innanzitutto, grazie SeBH per la passione che metti nella realizzazione di questi video. La scelta delle musiche e l'accuratezza con cui riassumi mi hanno sempre impressionato. Dico quello che ho già detto nel commento al tuo post di ieri. Sono contentissimo di questo finale: non perché mi sia piaciuto tutto ciò che è successo, ma perché, per una volta tanto, Nomura mi sembra non si sia perso in inutili complessità ridondanti e insulse, come ultimamente purtroppo sta facendo. Ma qui, in UX, per una volta tanto, tutto è filato relativamente bene, con la giusta complessità e senza ricorrere alle minchiate che ultimamente sta facendo. Spero sia un buon punto di lancio per un cambio di rotta narrativa nell'imminente futuro.
(Anche se continuo a digerire male l'importanza che hanno i mondi virtuali 😅) UX ha da insegnare molto a vari altri giochi di KH, KH3 compreso.
- Ora, il mio unico dubbio rimane l'utilità di un ipotetico ritorno di Strelitzia (che è palesemente lei ad essere stata inviata da Luxu nel futuro come vero Dente di Leone). Nomura deve imparare a far morire i personaggi, maledetto lui. Capisco che sia cultura giapponese, ma questa vena da shonen manga non mi piace granché, e l'ho notata aumentare in KH3.
- Un altro dubbio che ho è riguardo le 13 oscurità: 7 sono bloccate nei maestri, 5 a quanto pare nei Denti di Leone (di cui una è Vanitas), ma l'ultima nel mondo virtuale? Dov'è, qual è? Non mi torna.
- Altro dubbio: sono totalmente allibito dalla madre di Xehanort e dal vecchio. Non so assolutamente cosa pensare. Per un breve momento ho pensato che Skuld fosse arrivata a Scala e avesse partorito Xehanort, ma non credo sia corretto. Direi che è accertato il fatto che sia il soggetto X (incognita Strelitzia a parte).
- La questione di Brain mi è poco chiara: se è stato posseduto da Luxu, come fa a svegliarsi a Scala? Cosa si svolge prima e cosa dopo? Non ho ben capito.
- Infine godo come un riccio perché ho avuto (parzialmente) ragione sul Maestro: lui effettivamente combatte l'oscurità, non è malvagio. C'è da capire a cosa possa portare l'assolutismo della luce, però. L'incognita di Quadratum, con leggi che esulano dalla dicotomia luce/oscurità, stravolgerà (spero in modo giusto) l'intera lore.
Onore comunque a Nomura che ha assecondato i fan, per cui ora davvero siamo tutti Xehanort. 😂 (In realtà sono contento della scelta, perché, più che reincarnazione, è davvero una vera e propria morte, l'unica possibile a quanto pare in KH).
Scusa per la lunghezza del messaggio SeBH! Ho cercato di essere il più riassuntivo possibile, tralasciando molte altre considerazioni minori che mi frullano nel cervello.
Su Strelitzia sappiamo poco, cioè si ha l'abito bianco ma nella capsula l'abito , sebbene sia bianco , è diverso da quello di Strelitzia. Abbiamo visto personaggi morire come Eraqus, Xehanort, i caduti della Guerra, (attenzione quelli diventati dream eater sono i sopravvissuti alla guerra..) e cosi via...ah si e poi menzionati le morti delle persone care al MoM.
Sulla madre di Xehanort, i capelli e l'aspetto son diversi da quella di Skuld e chissà chi sia quella persona anziana (e direi anche perchè la madre ha affidato il figlio a quella persona? Cosa hanno combinato i genitori di Xehanort a Scala ad Caelum?). E si, siccome il nostro avatar si è reincarnato in Xehanort...noi alla fine siamo VERAMENTE XEHANORT!
Sull'altra realtà ecco, qua fa capire che i mondi di questo universo saranno molto coinvolti nella serie di KH. E noi ora sappiamo che il MoM a inizio KHX è scoperto perchè è andato in questo universo.
@@MasterEnzonort ma noi non ci reincarniamo in xehanort, ci ricongiungiamo con un altro cuore, un po' come ventus con sora
@@andreasciuto1916 Sono scorrette entrambe le affermazioni, se ci pensi. Hai ragione te, non possiamo parlare di reincarnazione, perché il giocatore effettivamente muore e il cuore ascende in KH, da dove poi si attinge per la nascita dei nuovi cuori. Non è reincarnazione, quindi concordo con te. Però il caso di Ventus e Sora non è un esempio corretto, perché quando Ventus perde il proprio cuore Sora già esisteva per conto proprio (l'enorme mindfuck dell'aspetto di Vanitas, mai chiarito per altro, deriva proprio da qui: che Vanitas ha l'aspetto di Sora mentre Sora già esiste, seppur piccolo).
Guarda Gabriele, in realtà il discorso con Kingdom Hearts non è quello degli Shonen in generale: negli Shonen la gente muore, al massimo l'autore è troppo affezionato ad un personaggio e ne ammazza se va bene uno ogni 2 stagioni di Anime. Qua più che il Giappone credo che dovremmo chiederci se non c'entri la Disney: sono loro che specialmente negli ultimi anni si sono fatti piuttosto timidi con tutti i tipi di morte che non sia quella naturale.
Ad ogni modo quello di non contemplare la morte è proprio una cosa di Kingdom Hearts: ad una certa accetti che l'ambientazione è quella e sai che la posta in gioco sono i sentimenti, il perdersi e il ritrovarsi - non le vite delle persone.
Su tutto il resto ci sono molti dubbi, sì, ma sono sicuro che troverai in giro nei commenti molta gente che offre svariate risposte ad almeno alcuni di essi. Dato tempo al tempo, spero di riuscire a fare un video dove raccogliere ogni opinione.
Per dire, le Oscurità avrebbero dovuto essere nei Cinque capi, ma salta fuori che non sono dentro nemmeno uno di loro: Ventus è un estraneo e quattro le abbiamo intrappolate con noi. In senso lato l'impresa del nostro eroe è incredibile e supera di gran lunga qualsiasi cosa potranno mai fare gli altri con le loro singole oscurità!
Detto questo, sì: aspettiamo con ansia Quadratum! Vediamo se la formula cambierà, magari con la riduzione dell'influsso Disney.
Concludo ringraziandoti di cuore per l'apprezzamento e il riconoscimento, nonché per aver fatto questo viaggio insieme per così tanto tempo - ti assicuro che è veramente un piacere leggere certi nomi con relativi commenti, e ha reso più intenso per me l'intero finale :)
@@SeBHnier Grazie a te SeBH! Sì, sul fattore Disney concordo appieno purtroppo. Il discorso sugli shonen l'ho reso alludendo al filone di One Piece e simili. Essendo un fan sfegatato di One Piece, mi trovo già saturo di tante "finte morti" ridicole, se sai cosa voglio dire. E vedere KH prendere la stessa piega narrativa non mi piace granché. Non tanto perché i personaggi non muoiono, quanto perché quelli ritornati sono ritornati "male", proprio come in One Piece. Purtroppo le considerazioni da fare sarebbero davvero tante (Kairi ascritta allo stereotipo giapponese della Chichi di DB, la bellissima e iconica scena della morte di Xion che ormai è ridicolizzata per sempre, il pericolo di accumulare tanti pg insieme e inutili, sempre alla DB), ma mi rendo conto che ci sono millantamila commenti, quindi non vado oltre per il tuo bene mentale ahah Purtroppo non ho modo di parlarne in nessun posto con nessuno 😔 Ci tenevo solo a specificare cosa io intendessi con shonen manga, esprimendomi forse troppo in modo generico (my bad) 😄