Concord chiude, Sony accetta la sconfitta e rimborsa tutti
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 2 พ.ย. 2024
- Facendo la cosa più sensata in questo momento difficile, Sony decide di chiudere i server i Concord e riconoscere il fallimento del gioco, rimborsando intanto tutti gli acquirenti sia della versione PC Windows che PS5. E il futuro adesso è incerto: non è chiaro se e quando il gioco tornerà né esattamente in che forma. Da parte nostra, riteniamo pressoché certo che Sony vorrà recuperare almeno in parte l'investimento sostenuto in questi anni di sviluppo, e ci aspettiamo un rilancio del gioco entro il prossimo Aprile 2025, in forma totalmente free to play.
NRSGamers.it è un affiliato Amazon, e percepisce una commissione dagli acquisti effettuati tramite amzn.to/2FZaA8l
Risorse e community NRSGamers.it
Discord: / discord
Twitch: / nrsgamers
PC da gaming: www.nrsgamers....
Classifica schede video: www.nrsgamers....
Illustrazioni, grafica ed emoji: www.fiverr.com...
Iscrivetevi al canale ed attivate la campanella per restare aggiornati sui nostri prossimi video, analisi e approfondimenti sul mondo dei videogiochi. Vi invito inoltre a lasciare un pollice in su se il video è stato di vostro gradimento, o un pollice in giù se non vi è piaciuto. In tutti i casi ogni commento, critica costruttiva o offesa totalmente gratuita sarà apprezzata e/o presa in considerazione!
#concord #ps5 #videogiochi - เกม
Tornasse in forma FtP sarebbe realmente interessante, probabilmente il primo titolo nella storia del gaming a fare un double fail
"[...] ultra violento [...]" con parti del corpo smembrabili e ambienti distruttibili, dove i personaggi rischiano di venire danneggiati anche dalle strutture che crollano, aggiungendoci della verticalità. Magari finendo per avere scenari che diventano completamente differenti da come inizia la partita rispetto a come finisce.
Sto gioco per "salvarlo" dovrebbero: metterlo free 2 play con microtransazioni; togliere i pronomi; cambiare il design di tutti i personaggi; apportare elementi innovativi al gameplay; aggiungere una modalità pve con elementi di trama come in Helldivers. Ergo, non è salvabile. Va buttato nel cesso, tirare l'acqua e fare finta che non sia mai esistito
Per me non lo rilanciano, valuteranno per 1/2 mesi cosa fare, capiranno che gli costerebbe troppo e a quel punto immagino chiuderanno definitivamente il team
Ma é mai possibile che mentre cago mi vengono piu idee videoludiche che a 150 persone che lo fanno di lavoro per almeno 7 anni?
Like se non sono l unico. 😂😮
per me non lo faranno.... dovrebbero spendere altri soldi e tanti per cosa?non ci credo
per il tipo di gioco che è, non c'è bisogno di inventarsi nulla di strano per renderlo free to play... ogni tot metti un nuovo eroe e (ovviamente) lo metti a pagamento. a questo poi si aggiungono le skin nello shop. devono poi implementare una valuta di gioco che si farma con l'esperienza, e se ci giochi parecchio riesci a comprarti il nuovo "eroe" della patch usando la valuta di gioco. Ovviamente chi non vuole farmare in game, può acquistare quello che vuole con i soldi veri. Non è nulla di mai visto, molti giochi sono così. Ho pensato all'opzione "valuta di gioco" perchè a nessuno piace il "pay to win"... quindi se dai un opzione gratis (ma che ti obbliga a farmare in game) nessuno può lamentarsi.
Aggiungo avrebbe senso in caso di mancanza di player, avere la possibilità di giocare con i bot
Sarebbe bene che fosse sony a prendere le decisioni, lo sviluppatore si è dimostrato incapace di trattare con il pubblico pagante e il pubblico potenziale.
non sai niente di come viene prodotto un software, di cosa stai parlando?
i maggiori responsabili non sono i programmatori ma i manager
@@demonetIV sono sicuro che con sviluppatore intendesse studio di sviluppo
@@gregorioriberti7643 il programmatore è quello che ne farà le spese, per gente sopra di lui che ha preso le decisioni più importanti, come per esempio rendere a pagamento un prodotto live service.
Lo studio di sviluppo in questo caso ha il 60/70% delle colpe, ma anche Sony ha le sue visto che non ha dato il via libera alla distribuzione.
Temo due cose che possono succedere in alcuni studi:
- gli sviluppatori che devono solo eseguire gli ordini in un clima dittatoriale, magari di malavoglia e tenendosi per se idee che potrebbero aggiungere valore
- sviluppatori che vengono scelti non per capacità o talento ma per creare uno studio " inclusivo", o per le loro ideologie socio-politiche.
Parliamoci chiaro, so che non é facile produrre videogiochi ma per un tripla A, 6-8 anni di tempo e 150 persone, non é venuta fuori un idea buona che sia una. Non ho idee delle cause ma se prendiamo 150 bambini in quel tempo riusciamo a formarli e a fare un gioco migliore.
Poi anche il marketing ha giocato la sua parte ma questo qui manco gratis l avrei giocato e mi piacciono gli Hero shooter.
@@korsaras3771 che poi sony le sa fare le cose. Astro bot è carino e divertente da giocare. Sony era questo: totale libertà di sviluppo. Trovavi vicino a spyro resident evil e medievil. Poi trovavi anche we love katamari nel loro catalogo. Loro davano un’esperienza ricca che poi strizzava l’occhio al cinema e agli anime. Sony ha una responsabilità di qualità verso il mercato, come nintendo e microsoft, oltre che un nome. Devono ricordarsi chi sono.
Secondo me Bungie doveva fare direttamente il gaas di The last of us, e magari sarebbe bastato quello per il successo di massa. Oltre a una maggiore attenzione ai contenuti post lancio di Helldivers 2. Senza arrivare ai noti 12 giochi.
Il gioco sarebbe un fiasco anche free to play, un hero shooter con dei protagonisti cosi schifosi non lo giochera' mai nessuno.
Senza contare che dud settimane fa e' stato rilasciato Valorant per ps5 gratuitamente.... chiudano tutto e basta, solo soldi buttati. Forse si potrebbe salvare mettendo come protagonisti i veri guardiani della galassia? Bho ormai anche loro hanno finito il loro ciclo cinematografico, pero' hanno molti fan.
dovrebbero pure aggiungere personaggi nuovi perche su questi che skin vuoi mettere? sono orribili
Delle pratiche buste di carta con i fori per gli occhi.
Anche trasformandolo in free to play questo è il classico gioco che nessuno voleva mi ricorda la scelta insensata di Red Fall come gioco cooperativo con personaggi principali in piena onda woke quando tutti da Arkane volevano un gioco single player immersivo alla Prey.
Non preoccupatevi, Fairgames salverà Sony dal terzo, quarto? Dodicesimo!?! Flop un live service RiVoLuZiOnArIo!! Straccerà tutti i record, farà assumere 10000 ingegneri informatico i ( " inspiegabilmente" cacciati a pedate da altri) faranno tanti bigliardi (quelli con le palle!) e noi ci divertiremo tantissimo!!
Solo f2p non basta. Devono decisamente rifare tutti i personaggi, creare delle modalità che non siano solo TDM e controllo, velocizzare il gioco e modificare il sistema dei bonus che non é stato capito/amato da nessuno e risolvere gli enormi problemi di prestazioni su PC (e anche play, 60fps in uno sparatutto nel 2024 non si può vedere). Minimo minimo se la dirigenza di Sony si mette lì con la frusta ci vuole un anno. Anche le loro cinematiche tutte da rifare/buttare nel cesso. Secondo me lo cestinano, chiudono lo studio e fine
Devono considerare che quando era nella fase di free to play della beta spammata tramite marketing, nessuno sel'è cagato. Questi devono prima di tutto ed ASSOLUTAMENTE cambiare il messaggio che trasmette aka l'estetica dei personaggi per renderli quantomeno carini da vedere aka personaggi in sovrappeso e pronomi tolti, le figure femminili devono essere attraenti e quelle maschili essere epiche e mascoline. DOPO aver fatto ciò, Il gameplay deve mostrare poi fin dall'inizio elementi UNICI ed è per questo credo che dovrebbero cambiare formula. Il genere degli hero shooter oggi è stra competitivo e quelli nuovi di successo che escono oggi devono proporre fattori attrattivi e originali(per esempio marvel rivals che sembra un gioco di merda MA avendo gli eroi marvel esso risulta incredibilmente piu interessante). Secondo me, se non riescono a trovare quella formula originale per farlo brillare, meglio che buttano via tutto oppure decidono di convertilo a single player con missioni lineari per vendere quel tot tale che, magari non recupera tutte le spese ma almeno copre parte del buco, e secondo me come single player, data la lore e tutta la roba che hanno inserito per la marrativa, potrebbe tirar fuori qualcosa di buono.
Scordati un redesign dei personaggi. Troppa pressione sociale.
@@luca201411vero, ma col tempo anche gli sviluppatori si dovranno accorgere che l'unica pressione che conta è quello della massa silenziosa che muove i soldi acquistando o meno, le attuali pressioni sociali non vengono dalla società, ma da una esigua minoranza rumorosa che pretende, ma con concord ha ora dimostrato che poi non acquista il prodotto
@@riccardo2478dopo aver detto di essere fieri di non aver incluso maschi bianchi dubito rimodellabo i pg 😂
Ricorda tantissimo il flop di anthem. Nessuno si sarebbe aspettato un prodotto così mediocre da uno sviluppatore interno sony. Persino 1884 era buono.
Second me non avete capito molto bene, il pubblico ha dimostrato che non gliene frega completamente niente..per cui, è morto del tutto sto gioco. Ed è un peccato, perché aveva il suo perché con qualche modifica qua e là. Conosco gente che ha speso tipo mille euro in pochi anni per un qualsiasi dei freetoplay di qualsiasi genere. Per cui, non c'è stato interesse per il gioco e una piccola parte è anche colpa nostra
Il problema non era il gioco, perché era pure figo e adatto ai tempi
Il problema è che fosse a pagamento e che di shooter simili ne esistano a decine, per quanto magari questo fosse pure fatto meglio
Mi spiace