Ubisoft l'ha fatto un'altra volta. E ci dispiace...

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 289

  • @volpe_sorniona
    @volpe_sorniona 2 หลายเดือนก่อน +366

    Allora Ubisoft, sembra che tra noi due l'unico che sta facendo uno sforzo per evitare che io ti meni sono sempre io, la stessa persona, che poi, prima o poi, ti menerà!

  • @RedPatick
    @RedPatick 2 หลายเดือนก่อน +33

    Ubisoft è come un vecchio amico che ha preso una brutta strada e non vuole ammetterlo ne vuole aiuti per uscirne, è triste e fa incazzare allo stesso tempo.

    • @carlocerini3600
      @carlocerini3600 2 หลายเดือนก่อน +3

      Se ripenso ai tempi di Rayman mi viene quasi da piangere
      Purtroppo tutto ha una fine ma non sempre le cose hanno una fine degna

  • @grovyle997
    @grovyle997 2 หลายเดือนก่อน +70

    Ubisoft sembra non avere più un management capace. Sembra che comandino gli investitori al posto del CEO in quella compagnia. Gli investitori non devono avere potere decisionale su un'azienda. E' gente attratta dalla TUA idea. Il RISCHIO è nella natura di un impresa di qualunque tipo. Quando questa gente comanda, puoi anche chiudere, non ha senso continuare, soprattutto in ambito creativo...

    • @antonioapicella
      @antonioapicella 2 หลายเดือนก่อน +2

      Parole sante

    • @OmarCantarutti
      @OmarCantarutti 2 หลายเดือนก่อน +2

      A volte se il lupo entra in casa è perchè qualcuno ha lasciato la porta aperta

    • @xtalpax902
      @xtalpax902 2 หลายเดือนก่อน +1

      Sembra non avere più? Si, da 10 anni a sta parte, assurdo che si cerca sempre di dare il "beneficio del dubbio" a delle aziende multimilliardaire

    • @miss.saxophone
      @miss.saxophone 2 หลายเดือนก่อน +2

      In realtà sono sempre gli investitori in qualsiasi tipo di azienda a comandare e avere l'ultima parola, perchè è il CdA con i voti degli azionisti che delega (a meno che non ci sia un azionista maggioritario e quindi di fatto è lui il CdA). Poi se il socio maggioritario si ritiene incapace, assume un manager (e lo fanno anche le società grandi con moltissime azioni per cui non c'è un management di soci tipo due o tre persone insieme) e il manager ha degli obiettivi di ricavi e crescita. Se il manager non raggiunge gli obbiettivi è cacciato. Purtroppo non è essenzialmente il management che funziona male (anche se qui ho le mie critiche) ma gli obbiettivi aziendali che sono incentrati al puro profitto e strozzano la componente artistica, riducendo i giochi a puro consumo, ma è così anche in tantissime altre aziende.
      Un altro gran problema di Ubisoft è che ha IP che non sono praticamente morte o che non sta sviluppando nel modo corretto (vedete tipo Rayman, essenzialmente morto da Rayman 3). Un caso che mi viene di parlare è proprio prince of persia: la gente si aspettava tanto il remake e a me ha creato un hype assurdo, ma dopo le prime immagini si è tutto sgretolato, era evidente che cercavano di vendere una cagata per racimolare soldi easy, pensando che qualunque cosa tu offra, basta che porti il nome di un brand e allora venderà. Poi è uscito the last crown che per carità sarà un gran bel gioco, ma non è quello a cui pensi quando nomini prince of persia, soprattutto quando è passato così tanto tempo dall'ultimo titolo. Qui la cattiva aspettativa penso degli azionisti più che del management o di entrambi è stata pensare che offrire the last crown soprattutto dopo tutto il casino del remake avrebbe fatturato miliardi, ma non è così, anche è un bel gioco. Per non parlare poi degli assassins creed, che ormai pensano di poter sfruttare all'infinito senza altre IP da vendere.

  • @flavianampoicean7997
    @flavianampoicean7997 2 หลายเดือนก่อน +11

    Ho nostalgia per i tempi in cui avevo 8/9 anni, quando andavo con i miei a fare la spesa e lumavo un Rayman 3 ps2 per settimane e settimane, finché finalmente riuscii a convincere mio padre a comprarmelo. We, aveva pure la copertina rigida con l'effetto 3D🫣😪 ma che ne sanno i ragazzini di oggi 🤣 grazie ragazzi, bel video.

  • @salvatore_df4431
    @salvatore_df4431 2 หลายเดือนก่อน +39

    Ma la vera domanda che aspettite di vendite avevano per questo gioco? Stiamo parlando di un genere già molto di nicchia, di un brand morto da 15 anni ( e che quindi chi ha iniziato a giocare dall'era ps3 in poi non conosce?).
    Avrebbe avuto molto più senso far uscire un tripla A bello grosso di Prince of persia per farlo conoscere ai nuovi e POI spingere chi ha apprezzato quest'ultimo ad acquistare the lost crown...
    Cioè stiamo parlando di strategie basilari di marketing.

  • @strategicoCod5
    @strategicoCod5 2 หลายเดือนก่อน +36

    Tutti: "Ubisoft, ti prego, vogliamo il remake di 'Le Sabbie del Tempo' 🙏"
    Ubisoft: "Ragazzi, ma se facessimo il quarto prodotto 'Prince of Persia' con stile e genere completamente differente da quello antecedente? 😃"
    Sempre Ubisoft: "Ma come mai nessuno vuole i nostri 'Prince of Persia'? 😔"

    • @1chibanKasuga
      @1chibanKasuga 2 หลายเดือนก่อน +2

      guarda che Prince of Persia e nato 2d

    • @GiuseppeAngelino95
      @GiuseppeAngelino95 2 หลายเดือนก่อน +3

      Mah trovo il commento poco sensato, siccome stiamo parlando dell'unico gioco veramente degno di nota di Ubisoft in questo 2024. Il remake si farà ed è in lavorazione, ma la pochezza videoludica di chi ha skippato Lost Crown perché in 2D e oltretutto, senza neppure rendersi conto che si tratta di uno spinoff è davvero imbarazzante

    • @VerdeAntico
      @VerdeAntico 2 หลายเดือนก่อน

      Prince of Persia è un franchise in 2D, padre di Tomb Raider molto più che di Le Sabbie del Tempo.

    • @strategicoCod5
      @strategicoCod5 2 หลายเดือนก่อน

      @@GiuseppeAngelino95 Mi spiace, ma ho 0 fiducia in Ubisoft. Fin quando non lo vedrò pubblicato, lo reputerò un puro miraggio. Inoltre il mio voleva essere un commento leggero, non suscitare una reazione così piccata D:

  • @Mr.mysteries00
    @Mr.mysteries00 2 หลายเดือนก่อน +4

    Prince of persia è il primo gioco che ho fatto e finito quando ero piccolo insieme a mia madre...

  • @Marcot95
    @Marcot95 2 หลายเดือนก่อน +45

    Vorrei sapere ubisoft che previsioni di vendita aveva per un metroidvania praticamente doppia A. Boh

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +24

      Esattamente. Vorrei saperlo anche io.

    • @lon9730
      @lon9730 2 หลายเดือนก่อน +4

      5 mln credo, oramai sono le aspettative che hanno tutti

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +4

      @@lon9730 in tutta onestà, la vedevo già dall'inizio come una cifra irrealizzabile. Si dice abbia fatto un milione di copie. In teoria dovrebbe bastare per un titolo così ed è decisamente "in linea" con le aspettative di praticamente tutti... tranne Ubisoft, a quanto pare. Che mi chiedo in quale mondo viva...

  • @Arcadius97
    @Arcadius97 2 หลายเดือนก่อน +13

    Il problema alla radice, secondo me, è che non è che nessuno si è inculato the lost crown perché nessuno vuole originalità da ubisoft; ma più il fatto che abbiamo aspettato il ritorno della serie per anni, ci annunciano un remake che doveva far ripartire la serie, e poi si è rivelato tecnicamente insufficiente, rimandato a data da destinarsi e poi è uscito the lost crown che, perdonatemi, non ha ispirato subito fiducia per via della sua art direction che non ha stimolato quelli come me che ne hanno le palle piene di quel tipo di "cartoonesco".
    Un cel shading come borderlands sarebbe stato molto più accattivante.
    È comunque un gioco che giocherei volentieri se avessi il tempo materiale di giocare più giochi

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +12

      Anche, come detto in video. Se fosse arrivato prima il remake di Sands of Time forse qualcosa sarebbe cambiato. FORSE.

  • @ilpianoa
    @ilpianoa 2 หลายเดือนก่อน +2

    secondo me avete perfettamente ragione, spremere un titolo per "moda", quando la moda stessa è già cambiata, allora non si capisce dove vogliano arrivare e quello che dovrebbero fare per rilanciare non tanto il titolo di un gioco, ma la stessa azienda come UBISOFT.... ! NON è questo il modo ed il metodo per riuscirci! e in effetti sta effettivamente fallendo!

  • @Dr3aming4everything
    @Dr3aming4everything 2 หลายเดือนก่อน +2

    5:06 ma è fantastico ,così in 2D platform è un remake dei primi due capitoli di prince of Persia sviluppati da Broderbund!!!!

    • @Blerpa
      @Blerpa 2 หลายเดือนก่อน

      Eh, ma come vedi nei commenti è pieno di videogiocatori giovani che pensano che la saga sia iniziata con Sabbie del Tempo e che questo Lost Crown sia "diverso" da come Prince of Persia dovrebbe essere... LOL più fedele di questo non ce n'era!

    • @Dr3aming4everything
      @Dr3aming4everything 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@Blerpa finalmente una persona che conosce il primo prince of Persia !!!! ..apprezzo la tua cultura!

    • @Dr3aming4everything
      @Dr3aming4everything 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@Blerpa esatto piu fedele di questo non potrebbe esistere!tra l'altro due giorni fa ho lasciato un commento lunghissimo spiegando la saga e la storia del mondo dei videogiochi di prince..ma non è stato pubblicato..l avranno segnalato le nuove generazioni che non studiano il passato!io lo giocavo su Windows 95 pensa un pò

  • @MrThekinglollo
    @MrThekinglollo 2 หลายเดือนก่อน +34

    Il problema sta nel videogiocatore medio,che vuole le cose nuove ma poi non le prende.
    Ho letto veramente gente che la pensa così
    " Se costa poco quindi dura poco e non si compra , è un indie che schifo " .

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial 2 หลายเดือนก่อน +17

      Sì, c'è anche tanto pregiudizio per certi titoli e per certe condizioni. E non solo ovviamente nei confronti di Ubisoft. A maggior ragione la domanda "Ubisoft che cosa si aspettava esattamente a livello di vendite"? Mi sembra che per certi versi non facciano quasi mai i conti con la realtà.

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 2 หลายเดือนก่อน +5

      Per carità il mercato è questo ad oggi, il problema è che da publisher tu dovresti saperlo e quindi dovresti rendere il gioco più "appariscente" per il pubblico.
      Non è che stiamo parlando di un gioco di AC che quindi ha una fanbase importante che lo acquisterà a prescindere.
      Stiamo parlando di un doppia A di un genere molto di nicchia di un brand morto da più di 15 anni.
      È ovvio che non te lo caga nessuno tranne chi ti ha giocato e apprezzato i vecchi capitoli.

    • @Jonny-z5q
      @Jonny-z5q 2 หลายเดือนก่อน

      ​@@PlayerInsideOfficial Ubisoft deve ingannare la gente con il remake di Assassin's Creed 2 .. perché tanto la gente dice di volere cose nuove e poi se non costano poco o non sono nel plus non lo comprano .

    • @OmarCantarutti
      @OmarCantarutti 2 หลายเดือนก่อน

      È un serpente che si morde la coda.
      Dai poca qualità, e il pubblivo chiederà qualcosa di meglio, ma non si fiderà di te perchè è abituato a ricevere bassa qualità da te.
      Poi è da aggiungere che i videogiochi sono come alcol e macchine. Quelli che costano e sono di una certa finezza non sono per tutti. Alla massa basta altro.
      Per non parlare della proposta di videogiochi e competizione di oggi. Sono lati da inserire nell'equazione.
      Risultato, mercato che cambia velocemente e con strattoni. Aspetta qualche anno e secondo me il panorama videoludico sarà cambiato un bel pò. O almeno spero XD

    • @MuxiWeb
      @MuxiWeb 2 หลายเดือนก่อน +2

      Non so gli altri, ma io punto tantissimo sugli indie, ad oggi sono gli unici che riescono a presentare cose nuove, i tripla AAA sembrano fatti con lo stampino a grafica iperrealistica, pesano uno sproposito e richiedono hardware sempre più potente, le case più piccole ormai sono le uniche che mi regalano qualche vera perla come "Hollow Knight" ad esempio (Team Cherry), oppure Subnautica. 😅👍

  • @edino74-
    @edino74- 2 หลายเดือนก่อน +4

    Per quanto adoro i vecchi titoli di Ubisoft, è da ormai anni che mi sento preso per il culo da questa casa videoludica. Hanno rovinato e reso imbarazzanti brand, hanno chiaramente puntato solo agli incassi abbandonando la bellezza, i dettagli, l'arte e la passione dei videogiochi. Per me, Ubisoft è già finita anni fa. E per quanto possa essere cattivo dirlo, spero fallisca presto. Ciò che stanno facendo è unicamente ridicolizzarsi e rovinare la storia che hanno creato tramite le loro vecchie saghe, sporcandone semplicemente l'immagine. Parere personale.

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio7315 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ho ascoltato questo video dei Playerinside con la stessa passione con cui ascolto l' arringa di McCoy in tribunale durante una puntata di Law & Order ❤ .
    Peccato che non abbia un account X. Avrei voluto girare questo video a Douse di Larian Studios.

  • @TheJeremydinazareth
    @TheJeremydinazareth 2 หลายเดือนก่อน +5

    niente mani avanti per una softwhare house che sono anni e anni che si copre di ridicolo. è da tanto che ormai ha perso di credibilità. Poi diciamolo Ubisoft venderebbe la madre inserendo la qualunque in un gioco per seguire il commercio... quando è uscito questo gioco ho pensato " ma veramente l'ha fatto ubisoft ?!" non è un gioco alla ubisoft... e infatti si so pentiti subito. mo ricominciamo a mettere improbabili personaggi in R6 che riesce "bene". la cosa migliore di R6 sono e resteranno sempre i brutus in apertura gioco. Sono anni che non sono interessati a fare buoni giochi ma solo giochi che vendono tanto. praticamente i fratelli Vanzina transalpini del mondo videoludico.

  • @annamiccoli9753
    @annamiccoli9753 2 หลายเดือนก่อน +1

    Non penso ci sia piu tanto fare, specialmente per il fatto che non producono più prodotti videoludici con il loro amore che mettevano al tempo dei rayman per ps2.
    Io credo che l'unico modo per riunire e far apprezzare al pubblico i loro prodotti di nuovo, sia creare un sequel oppure un eventuale remake di un titolo apprezzato ed entrato piu o meno nel cuore di tutti, come per esempio quel famigerato rayman 4 ...
    Oramai producono solo prodotti con una bella grafica diciamo, ma senza quella bellezza o quella magnificenza che ti trasmettevano per esempio i personaggi

  • @86unfo
    @86unfo 2 หลายเดือนก่อน +2

    Secondo me manca un elemento fondamentale per capire cosa sta accadendo. Ad oggi tutte le software house(di videogames e non) stanno affrontando una bella esplosione di una bollona fatta di stipendi elevati, smartworking selvaggio e numeri di dipendenti fuori da ogni logica umana. Riallocazioni, licenziamenti, richiami al lavoro in sede sono la normalità, a partire da Twitter, passando per Ubisoft e arrivando anche ai vari Microsoft etc. Etc.
    Ubisoft fa solo più rumore e più views nel mondo videoludico ma l'azienda si ta muovendo come il resto del mondo. Gli spostamenti delle figure lavorative che analizzate le vedo come un potenziamento di team poco performanti con elementi di un team che ha sviluppato un gioco di qualità. So che per uno che guarda dall'esterno è più bello gridare al lupo al lupo, però bisognerebbe provare a guardare come funziona il contesto prima di sparare a zero.

    • @miss.saxophone
      @miss.saxophone 2 หลายเดือนก่อน

      Per dio può essere, ma comunque come mai altre case (non dico Nintendo che è Nintendo) tipo Capcom Bandai Namco e altri non stanno nella merda come Ubisoft?
      Ubisoft si è trovata in una spirale di cattivissimo management, dove si creano giochi PURAMENTE per profitto assegnando male i progetti

    • @miss.saxophone
      @miss.saxophone 2 หลายเดือนก่อน

      Mi è partito per sbaglio l'invio. Dicevo guarda il remake, un titolo possiamo dire importante, lo vanno ad affidare ad Ubisoft India, un team inesperto e che non può fare un titolo tripla A. E mi sorprende la sorpresa di Ubisoft al disgusto del pubblico ad un titolo fatto coi piedi, con una grafica in modo assurdo peggiore di grafica del 2003.
      Guardate il backlash di the crew, rimosso in modo criminale dalle LIBRERIE dei giocatori oltre che dagli store. La storia dei 4 assassins creed in sviluppo, kra lo smantellamento dle team...
      Ubisoft sta facendo orrende decisioni manageriali e sta già da tempo rovinando la sua immagine, facendomi arrivare al desiderio della sua bancarotta e fallimento, solo perchè così possano perdere i diritti sulle loro IP che vengono costantemente maltrattate. Pensano di essere nell'alto dei cieli in un monopolio, ma non si rendono conto che c'è concorrenza e in questo settore bisogna avere una vena artistica attraente. Se si uccide l'arte in ragione del puro a massimo profitto, con decisioni poi sbagliatissime, Ubisoft non è che destinata a fallire purtroppo, alla lunga penso che i superfan di assassins creed se ne accorgeranno e fermeranno il finanziamento gratuito alla software house.

  • @stefano-sellone82
    @stefano-sellone82 2 หลายเดือนก่อน

    Innanzitutto complimenti per i due canali che gestite in modo meraviglioso, sempre con pensiero critico e molta intelligenza. Detto questo, io sono un vecchio gamer che gioca a Prince of Persia dal lontano 1989 (che era un action platformer) e credo che il genere del metroidvania sia effettivamente quello più calzante in assoluto per un brand come questo. Il problema, però, è che fare un metroidvania come si deve non è facile e il risultato è che la maggior parte di questi giochi si ritrovano ad essere di nicchia, esattamente come avete detto voi, ma non perché lo sia il genere in sé. Secondo me, se Ubisoft si fosse messa a studiare che cosa ha fatto funzionare Castlevania: Symphony of the Night e Super Metroid (due giochi a cui gioco tutt'ora nonostante li conosca a memoria), come ha fatto per esempio Blasphemous, sarebbe uscito un altro capolavoro che avrebbe meritato di essere annoverato nella lista dei videogiochi che hanno fatto la storia, anziché un gioco carino ma di nicchia. Peccato.

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 2 หลายเดือนก่อน +1

    D'altronde avevano detto di voler far fallire il settore dei videogiochi...ci stanno riuscendo

  • @PanaTheKid
    @PanaTheKid 2 หลายเดือนก่อน +2

    Un gioco come prince of persia non l ho mai giocato, semi open world col parkour quasi meglio di tutti gli ac fino a unity, e il combattimento era fighissimo molto meglio di qualsiasi assassins creed

  • @Motorvsmotor12
    @Motorvsmotor12 2 หลายเดือนก่อน +9

    Ricordo quando giocai a Child Of Light, sviluppato da Ubisoft Montreal se non sbaglio. Mi è rimasto nel cuore ❤️

    • @westminster20
      @westminster20 2 หลายเดือนก่อน +2

      e valiant hearts? bellissimo pure quello, che piccola perla!

  • @Mar_Morto
    @Mar_Morto 2 หลายเดือนก่อน +12

    Veramente *troppa* confusione, sia interna che esterna ad Ubisoft

  • @ItalianNinja77
    @ItalianNinja77 2 หลายเดือนก่อน +2

    Quanto mi dispiace 😢 Prince of Persia The Lost Crown é una perla! L'ho finito ieri e non sembra neppure un gioco Ubisoft per quanto é bello! Stile grafico, animazioni, boss fight bellissime e storia piena di colpi di scena e molto carina. Io che ho giocato tutti i pop da quello dell'89 alla trilogia della PS2 vi dico che questo Prince of Persia é davvero bello e godibile. Peccato! Volevo un seguito 😢 amo i metroidvania per me 1000 volte piú belli dei soulslike e altri generi che hanno rotto le balls 😂

  • @Artorikus
    @Artorikus 2 หลายเดือนก่อน +2

    Sto apprezzando molto questi salottini sul pezzo e le vostre discussioni sempre ben esposte e professionali, sia qui che sul canale dei reupload delle dirette ❤

  • @gianmicheletrotta9026
    @gianmicheletrotta9026 2 หลายเดือนก่อน

    Secondo me alla base di queste mosse è il fatto che Ubisoft, in quanto grande azienda, si è corporativizzata. Insomma, non ha più quel cuore che portava a creare videogiochi "della vita" con cui i videogiocatori si appassionavano. Puntano esclusivamente alle vendite, cercando di imitare il volere dei videogiocatori. Ma si sa, le imitazioni non saranno mai all'altezza degli originali. Una volta facevano giochi in base a ciò che li appassionava. Quando si seguono le proprie passioni, le proprie ispirazioni, nel bene o nel male arrivi al cuore della gente. Quando invece cerchi di costruire qualcosa in base a quelle che potrebbero essere le ispirazioni degli altri non puoi aspettarti altro che un risultato freddo e senza anima

  • @junkfood706
    @junkfood706 2 หลายเดือนก่อน +21

    Dopo la fine della saga Microsoft-acquisizione Activision Blizzard temevo di annoiarmi, per fortuna ora c'e' la nuova Soap Ubisoft ad intrattenermi. Il Segreto e Terra Amara spostatevi!!😂

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +1

      Sì ma finora solo brutte notizie. Speriamo ci sia una svolta nella soap, perché altrimenti diventa noiosa XD

    • @junkfood706
      @junkfood706 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@PlayerInsidue Si, se continua cosi' vi tocca mandare i video su Canale 5 dopo pranzo 😆

    • @francescobinotto9214
      @francescobinotto9214 2 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@PlayerInsidue ma che dici?
      È proprio questa la cosa divertente, vedere il nuovo scandalo/flop/dichiarazione del ceo che incolpa chiunque tranne che se stesso a intrattenermi.
      Cioè, ubisoft ormai è diventato il buffone di corte che fa ridere qualunque cosa faccia.
      Continua ubi, ti prego.

  • @franztiger1898
    @franztiger1898 2 หลายเดือนก่อน +7

    Ciao ragazzi. Ma io mi chiedo, queste analisi sensate come la vostra che noi videogiocatori capiamo e pensiamo in sincronia anche noi, com'è possibile che non ci arrivino a farle chi i giochi li realizza? Ma qualcuno là dentro gioca ancora, chiacchiera con amici videogiocatori o và avanti con il paraocchi e non si rende conto di quella che è la vera realtà videoludica?

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +1

      Le fanno. Non credere che non le facciano. È che poi un'azienda come Ubisoft deve fare i conti con cifre e budget, azionisti, aspettative sempre altissime e, sostanzialmente, una crisi vera e propria di questo periodo. Per cui vedono "nero" ciò che altre aziende vedrebbero "rosa".

  • @TornioTorini
    @TornioTorini 2 หลายเดือนก่อน

    Io sono un appassionato di giochi indie, e i metroidvania 2d sono forse il mio genere videoludico preferito.
    Ma la vostra analisi è giusta, ho apprezzato quel gioiellino di the lost crown, ma sono consapevole del fatto che fosse rivolto ad una nicchia di appassionati. Davvero mi chiedo quante copie si aspettassero di vendere.

  • @andreaspinelli9597
    @andreaspinelli9597 2 หลายเดือนก่อน

    Ragazzi, complimenti come sempre come canale. In generale premetto e ribadisco: bravi bravi.
    Detto ciò, ricordo che il mitico (da me adorato) Metroid Dread (non parliamo di fichi secchi) ha venduto un botto... e stiamo parlando di oltre 3 milioni di vendite! Il botto è in senso relativo, perchè è elevatissimo rispetto alla saga e al genere metroidvania. E il marketing non è stato basso da casa Nintendo. Quindi un The Last Crown quanto mai potrebbe vendere?

  • @Zio.Riccardo
    @Zio.Riccardo หลายเดือนก่อน

    È inutile andare a cercare lo sbaglio di strategia di questa o quella software house, le cose le fanno anche nel modo giusto ma se il mondo del gaming fosse quello di 10/15 anni fa, la verità è che con i cellulari attuali sempre più potenti a con Google stor che offre migliaia di giochi gratuiti, i giochi per console e PC venderanno sempre meno. Prima ci si renderà conto di questa evidenza che nessuno vuole vedere e quanto prima si potranno mettere in campo le giuste strategie.

  • @alessia_martino
    @alessia_martino 2 หลายเดือนก่อน

    Io ho apprezzato la trilogia di Prince of Persia, a partire da "Le sabbie del tempo" per finire a "I due Troni" ma già il Prince of Persia del 2008 non era chissà che titolo, senza considerare i titoli minori per mobile, quindi non so quanta fiducia si possa avere per un brand storico ma ormai passato. Ho letto che alcuni membri del team che hanno lavorato per "The Lost Crown" son passati a lavorare per il nuovo AC che sembra davvero l'ultima carta di Ubisoft per rimanere a galla. Qualora questo gioco non dovesse andare strabene, chissà che succederà in casa Ubisoft... Stanno perdendo fiducia

  • @jamesturrini1982
    @jamesturrini1982 2 หลายเดือนก่อน

    Ma provate a pensare che storia si potrebbe tirare su con la trilogia di prince of persia riadattata ai tempi moderni: viaggi nel tempo, multiversi , enigmi, sezioni open word un po' creepy con il Dahaka che gira libero (stile MRx di RE2), lavorare sia sullo stealth che sulla meccaniche del pVe aggiungendo quick time event e altre chicche...
    Poi magari qualche stronzata online per accontentare anche alcuni player. Che ne so: percorsi parkour da fare a tempo, o banalmente tornando all'idea di prima un giocatore impersonifica il Dahaka mentre gli altri devono riuscire a sfuggirgli. Oppure death match tutti contro tutti a chi riesce a tenersi il pugnale del tempo con relativi poteri...
    Purtroppo attualmente chi produce vudeogiochi non gioca ai videogiochi e questo è ormai evidente.

  • @danilomeneghini4340
    @danilomeneghini4340 2 หลายเดือนก่อน +8

    tra la cancellazione di immortals fenix rising 2 e ora del seguito di prince of persia ubisoft a mio avviso perde parecchio......è anche vero che in genere ci si lamenta della mancanza di innovazioni e poi quando ci sono non vengono supportate come si deve, come dimostra il mezzo flop di altri titoli come banishers per don't nod.......che peccato 😔

    • @gasper2361
      @gasper2361 2 หลายเดือนก่อน

      Non sapevo avessero cancellato immortals fenix rising 2.
      Lo sto giocando in questi mesi e dopo 40 ore di gioco posso dire che è davvero un ottimo prodotto.
      Un vero peccato non avere un secondo capito.

  • @SyndarNailo
    @SyndarNailo 2 หลายเดือนก่อน

    Purtroppo questo è un anno orribile per Ubisoft, non che i precedenti siano stati meglio sia chiaro, ma quest'anno non ne hanno azzeccata una, tutto ciò che hanno fatto uscire ha floppato, e probabilmente anche AC Shadows avrebbe fatto la stessa fine. Certo sarebbe bello un remake della trilogia delle sabbie del tempo, è una delle mie serie preferite, ma non con questa Ubisoft, ne farebbero qualcosa di così diverso che scontenterebbe sia i vecchi fan che i nuovi

  • @starlight4293
    @starlight4293 2 หลายเดือนก่อน

    Come ha detto Midna: Ubisoft sembra ormai solo voler sfruttare le IP senza sfornare nuove idee. Persia Spirito Guerriero che davvero brillava con la sua originalità unica. Il level design era pazzesco, alternando tra passato e presente, creando un open map curatissimo. Non capisco come Ubisoft non riesca a vedere che, se hai un’idea brillante e la supporti con un marketing ben fatto, la gente lo compra il gioco. Basta volerlo. Ma evidentemente non vuole. Mi rende veramente triste questa cosa.
    Penso rivolgiamo tutti la ubisoft di un tempo.

  • @MrMephisto466
    @MrMephisto466 2 หลายเดือนก่อน +1

    Io generalmente, sbaglierò pure, quando sento che una serie viene chiusa non compro nemmeno il primo se ancora non l'ho giocato ragion per cui la loro tattica onestamente non la capisco. Per me hanno dato la zappa sui piedi anche al primo episodio per chi ancora doveva comprarlo

  • @mattiamercante
    @mattiamercante 2 หลายเดือนก่อน +1

    Salve.
    Una domanda: nell'industria videoludica, come quella cinematografica, non è moderna prassi riorganizzare continuamente i gruppi di lavoro a seconda dei progetti?
    Temo che il team di sviluppo concepito come era fino al primo duemila non sia più attuabile. Le dinamiche e l'apertura del mercato attuale tendono molto a configurazioni meno granitiche e più "gassose", mutevoli e adattabili/intercambiabili.
    E non si investe più nel capitale umano.

  • @TheRealSharkk
    @TheRealSharkk 2 หลายเดือนก่อน +3

    Avete letteralmente tradotto i miei pensieri in parole per tutto il video, giuro

  • @Gerry_di_Rivia
    @Gerry_di_Rivia 2 หลายเดือนก่อน +1

    Prince of Persia ha perso potere perché Ubisoft non sa più cosa fare con questa serie, e soprattutto non lo sa "evolvere"

  • @josh.lo8572
    @josh.lo8572 2 หลายเดือนก่อน +1

    Mi sono dimenticato di comprarlo me ne avete fatto ricordare anche perché ho visto che doveva uscire ma non quando è uscito 😅

  • @gothicking9280
    @gothicking9280 2 หลายเดือนก่อน +68

    Questo titolo è soltanto la prova definitiva che l'originalità da Ubisoft non la vuole nessuno, nonostante tutti si lamentino che l'ha persa.

    • @PlayerInsideOfficial
      @PlayerInsideOfficial 2 หลายเดือนก่อน +28

      E questo è un altro discorso. E lo sappiamo. Purtroppo. E non vale solo per Ubisoft.

    • @mattiabianchinosetti8184
      @mattiabianchinosetti8184 2 หลายเดือนก่อน +2

      Assolutamente d’accordo. Inoltre penso che il prezzo con cui è uscito sia un po’ troppo alto

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 2 หลายเดือนก่อน +8

      Secondo me non è questo il punto. Il punto è che la gente non ha voglia di "sperimentare", quindi se non susciti curiosità nel gioco NON VENDI.
      Chi non ha mai giocato un Prince of Persia (e sono tanti visto che è un brand morto da più di 15 anni) difficilmente verrà attratto da un doppia A di un genere di nicchia per giunta.

    • @tetrorisvolto
      @tetrorisvolto 2 หลายเดือนก่อน +1

      Quersto è indubbio, ma va anche detto che di Metroidvania c'è una sovrabbondanza al momento.

    • @gothicking9280
      @gothicking9280 2 หลายเดือนก่อน +3

      @@tetrorisvolto The Lost Crown innova il genere, per una meccanica in particolare, molto più di quanto non abbia fatto un Hollow Knight per esempio

  • @simonevigliotti1995
    @simonevigliotti1995 2 หลายเดือนก่อน

    Una corporazione come la Ubisoft, non può perdersi in un bicchiere d’acqua.. spero si sveglino e capiscano di cosa veramente hanno bisogno.

  • @danielemazza273
    @danielemazza273 2 หลายเดือนก่อน +3

    Perfettamente d'accordo con voi. Magari mi sbaglio, ma credo che il lato "azionistico" di ubisoft la stia facendo fallire un po' alla volta. Ed è veramente un peccato, ubisoft è stata la casa che ha creato e ha saputo portare avanti dei titoli incredibili, quando era più "piccolina". Ora purtroppo, credo, che dai piani alti non ci siano direttive creative, ma soltanto di spremitura dell esistente. Questa politica farà crollare definitivamente la casa.. Ed è un peccato per tutte le persone che ci lavorano, ma forse sarà anche l unica strada che farà ripartire un team di sviluppatori da zero per tornare a creare capolavori.

  • @Giovanni00831
    @Giovanni00831 2 หลายเดือนก่อน +1

    prince of persia versione 2D penso sia stato il primo videogame a cui abbia mai giocato, ero piccolissimo e mio padre mi faceva usare il suo windows95, minchia quanti ricordi con prince of persia (poi chiaramente non è stato l'ultimo)

  • @rba27
    @rba27 2 หลายเดือนก่อน

    Premetto che io non ho mai giocato la serie su ps2 e ps1, ma a me è piaciuto tantissimo the last crown. La qualità artistica è enorme, per nulla paragonabile ad un gioco indie. Probabilmente è un fallimento economico perché si aspettavano di raggiungere il milione di vendite. E' un tipo di gioco che ha il suo pubblico (che ha fame di giochi metroid style di qualità alta, ed p stanca del solito indie con pixel art magari nemmeno riuscita più di tanto ) e se si riesce a svilupparlo contenendo i costi qualcosa ci potrebbero anche guadagnare.

  • @francescosaveriocassano9940
    @francescosaveriocassano9940 2 หลายเดือนก่อน +3

    Tra l'altro poche ore fa è uscita una notizia (da prendere con le pinze) che il team smantellato è stato in parte ri-allocato per lavorare ad un remake di Rayman (tra l'altro sviluppato in prima sede da Ubisoft Milano). Forse Rayman può essere una vecchia IP che può risollevare Ubisoft o comunque far qualcosa in termini di vendite visto che i fan di Rayman sono quelli più uniti.

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +9

      Mah, manteniamo prudenza. Hai visto mai... Speriamo, che dobbiamo dire :D
      Ma speriamo anche che dopo un eventuale nuovo episodio di Rayman, serie "vecchia" anche quella come PoP, non decidano di rinunciarci come The Lost Crown per "aspettative disattese". Perché è possibilissimo che accada...

  • @Matteo-gw7yx
    @Matteo-gw7yx 2 หลายเดือนก่อน +8

    Dopo tanti anni di assenza, se Ubisoft avesse voluto davvero riportare il brand di Prince of Persia ai livelli di un tempo, avrebbe creato un gioco ispirato ai primi capitoli, con un personaggio simile o uguale. La scelta di finanziare un progetto come The Lost Crown non ha, a mio avviso, giovato al brand, anzi ha un po’ allontanato i nostalgici. Questa è stata la mia sensazione dopo aver visto i gameplay e i trailer: un bel gioco, ma non veramente Prince of Persia.

    • @Jonny-z5q
      @Jonny-z5q 2 หลายเดือนก่อน

      Si certo , così veniva insultata dai fanatici della saga

    • @gothicking9280
      @gothicking9280 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@Matteo-gw7yx Guarda che i primi capitoli erano in 2D, non è le sabbie del tempo il primo capitolo.

    • @Blerpa
      @Blerpa 2 หลายเดือนก่อน

      The Lost Crown è più affine ai primi veri Prince of Persia di Sand of Time.

  • @gatsu8888888
    @gatsu8888888 2 หลายเดือนก่อน

    il problema è : giochi innovativi e con meccaniche mai viste non ne esistono ; si ritorna sempre indietro nel tempo facendo i "necrofili" con ip morte e "dimenticate" sperando che quello che all'epoca era innovativo per il periodo storico , sia ancora attendibile adesso ma senza contare il salto di una o due generazioni di videogiocatori a cui non frega nulla di vecchie fame perchè ne hanno di nuove a cui sono molto più legati e non sono abituati alla "difficoltà" dei giochi o software degli anni 90.Poi c'è lama a doppio taglio , ripropongo il gioco originale con remastered magari aggiustato un pò e colpisco solo la fascia nostalgica che torna indietro nel tempo giocandoci - oppure creo/rifaccio un seguito o un vecchio capitolo ma con i motori grafici attuali che venderà poco perchè magari il nostalgico dei tempi d'oro non apprezza lo stile grafico oppure il nuovo giocatore non è interessato perchè è una tipologia di gioco e/o storia a cui non frega nulla.Discorso valido per qualsiasi casa software esistente

  • @professor_nerdstein
    @professor_nerdstein 2 หลายเดือนก่อน

    Ragazzi, una domanda fuori tema dal video. Supportete mai la vr? La stampa generalista e non è molto avversa, ma nella sua nicchia c'è molto amore per il gaming. A parte l'ultimo batman che sta riscontrando un pó di successo, ci sono giochi passati inosservati ma che avrebbero meritato il loro posticino nel settore che amiamo tanto (mi vengono in mente i due lone echo, ma ci sono molti altri casi)

  • @Nicolo_Pozzi
    @Nicolo_Pozzi 2 หลายเดือนก่อน

    “Ubisoft, puoi non fare cazzate PER CINQUE MINUTI!?” 🗣️⚡️

  • @angelog.8529
    @angelog.8529 2 หลายเดือนก่อน

    Io credo che l' errore principale sia stato lo stesso di Alan Wake II, ovvero l esclusiva Epic store. La maggior parte dei giocatori pc compra I titoli su steam, e questo ha gravato molto sulle potenziali vendite

  • @Gabriele-oo7rv
    @Gabriele-oo7rv 2 หลายเดือนก่อน +1

    Secondo me c'è stato anche un grosso problema di marketing, se fosse stato sponsorizzato da ubisoft in maniera diversa sicuramente avrebbe avuto un impatto diverso con quasi sicuramente più vendite

  • @anonimodiciotto4645
    @anonimodiciotto4645 2 หลายเดือนก่อน

    La colpa è che spendono un mare di solti in manager e fuffaguru dell'inclusione che di videogiochi non capiscono nulla . Vorrei far notare inoltre che il mercato si è evoluto e frastagliato come non mai negli ultimi anni e non puoi nemmeno più aspettarti le vendite che avresti fatto 5 o 6 anni fa col medesimo titolo ; infine la presenza dei gamepass che si sta radicando sempre di più spinge le dinamiche di vendita in direzioni ancora sconosciute.

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +1

      Che Ubisoft abbia dispersione di risorse è fuor di dubbio. In cosa non ci è dato saperlo, nello specifico. Ma ora stanno procedendo a tagliare i rami secchi. Il problema è che, nel farlo, stanno tagliando non solo anche rami buoni, ma anche fiori e frutti. E magari lasciando intonsi alcuni rami secchi, ancora. Panico totale.

  • @perriflavio
    @perriflavio 2 หลายเดือนก่อน

    A me personalmente the lost crown è piaciuto molto. Non mi piaceva così tanto un gioco Ubisoft da troppo tempo. Però trovo che se escono prodotti del genere e non li compriamo la colpa sia anche un po nostra. Ubisoft sbaglia....ma anche noi videogiocatori a volte dimostriamo di spendere sempre per le stesse cose

  • @Leo-1-9-8-9
    @Leo-1-9-8-9 2 หลายเดือนก่อน +2

    La mia idea rimane la stessa...ubisoft cadrà ..o verrà ceduta,ma cmq ha vita breve...
    E mi dispiace😢

  • @nicolabracchi4593
    @nicolabracchi4593 2 หลายเดือนก่อน +8

    Non ci posso credere!

  • @davidecentonze7539
    @davidecentonze7539 2 หลายเดือนก่อน +1

    Raga è brutto da dire ma da anni le azienda videoludiche ci trattano a pesci in faccia.
    Dovrà essere Ubisoft la prima a cadere per mandare un "messaggio", allora sarà così, se negli ultimi 8 anni di giochi validi ne hanno fatto uscire forse meno delle dita di una mano di certo non è colpa nostra.
    In questa situazione ci si sono messi loro con le loro mani, mica le nostre, è orribile che persone perdano il lavoro, mi auguro che possano riorganizzarsi in studi indie e lavorare per bene, come hanno fatto altri loro colleghi.
    Ad Ubisoft ci sono affezionato io come altri, ma ormai non è più ubisoft, da anni, siamo noi videogiocatori che portiamo avanti il mercato, allora è il momento di cazziare chi deve essere cazziato

  • @pizzapazza8007
    @pizzapazza8007 2 หลายเดือนก่อน

    Ma sì avanti così ... forse faranno il sequel di "Skull and Bones" ☠⛵ che aspettiamo con ansia e trepidazione 🤢
    Le scarse vendite per mia personale opinione e che 50 sacchi son troppi per un gioco così, invece ora che è in sconto, il prezzo è più giusto.
    È perfetto per le handhelds ("manabili") 🎮.

  • @guamalien1
    @guamalien1 2 หลายเดือนก่อน

    Ma non posso credere che siano incompetenti a questi livelli ai vertici di Ubisoft, sembrano completamente fuori dal mondo

  • @alessandrobonaventura5619
    @alessandrobonaventura5619 2 หลายเดือนก่อน

    ho come l impressione si stiano preparando al all-in ac shadow, se fallisce chiude l azienda (e forse ormai non penso sia un male)

  • @gino8246
    @gino8246 2 หลายเดือนก่อน +8

    A me la confusione avevano cominciata a crearla dopo assassin's creed 2: con spinoff vari senza chiaramente creare il 3 (che poi è arrivato). Dopo il 3 poi per me confusione totale: dovevo aspettare un 4? dovevo abbandonare la numerazione e intuire che la storia principale proseguiva con black flag e poi gli altri in sucessione?
    Bho ancora oggi nn ho giocato altro oltre black flag perché non so a colpo d'occhio cosa è canonico, cosa spinoff ...
    Confusione.

    • @pakorizzuti81
      @pakorizzuti81 2 หลายเดือนก่อน +8

      Di base dopo la fine della storia di Desmond sono tutti standalone, puoi giocarli nell'ordine che vuoi.

  • @giancaali8518
    @giancaali8518 2 หลายเดือนก่อน

    Il problema è che ormai si chiacchiera, invece di giocare.

  • @16thCentury
    @16thCentury 2 หลายเดือนก่อน

    Hanno fatto lo stesso con AC, togliendo il combattimento fluido da vero assassino con kill concatenate da fare invidia al cinema. Vanno solo all'indietro😢

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 2 หลายเดือนก่อน +2

    Ottimo video 😊sono d'accordo, bravissimi ❤ adoro fare due chiacchiere con voi in salottino 😊🙋‍♀️

  • @killdamba
    @killdamba 2 หลายเดือนก่อน

    I licenziamenti andrebbero fatti, ma nel management. Se Ubisoft se li tiene allora è giusto che fallisca. Questi non hanno rispetto ne per la cass ne per i suoi affezionatissimi clienti. Ripenseremo a ubi con la lacrimuccia e pazienza, avanti il prossimo.

  • @dercrokk
    @dercrokk 2 หลายเดือนก่อน +1

    L'unico Prince of Persia a cui abbia giocato è stato quando uscì per l'Amiga

    • @Blerpa
      @Blerpa 2 หลายเดือนก่อน

      Eh sì, e Lost Crown si rifaceva un po' a quello, ma qui tutti pensano che Sabbie del Tempo sia stato il primo Prince of Persia, siamo messi molto male a conoscenza e memoria storica dei videogiochi.

  • @giuseppecoluccia7230
    @giuseppecoluccia7230 2 หลายเดือนก่อน

    Il mio episodio preferito rimane Sipirito Guerriero... Kaileena 🍐🍐!!!

  • @giuseppechiarenza7698
    @giuseppechiarenza7698 2 หลายเดือนก่อน

    il problema di ubisoft è che ormai si sente sto cazzo, quando in realtà è la software house che sta più nella merda e che dovrebbe riniziare a fare giochi non in maniera superficiale, spremendo brand che inizialmente andavano benone.

  • @atomantmma7230
    @atomantmma7230 2 หลายเดือนก่อน +2

    11:06 È vero, Ubisoft ha fatto anche cose buone! È stata la prima a bonificare le paludi degli open worlds e ai suoi tempi gli hype trains arrivavano sempre in orario! 💀

  • @emilianomontanari283
    @emilianomontanari283 2 หลายเดือนก่อน

    quando stai affogando annaspi non nuoti a stile libero

  • @stefanomdf1237
    @stefanomdf1237 2 หลายเดือนก่อน

    Sarebbe interessante sentire cosa ne pensa un azionista Ubisoft...

  • @pizzapazza8007
    @pizzapazza8007 2 หลายเดือนก่อน +1

    👤Ubisoft disbands Prince of Persia: The Lost Crown team🦶💥
    👨‍💼Frank Lo Rutto: What do you do my friend?...and repeat... What do you do? You INCAZZ yourself BLACK!🤬💢

  • @virusddd9448
    @virusddd9448 2 หลายเดือนก่อน

    Io credo che la trilogia intera era bellissima The Sands of Time, Warrior Within and The Two Thrones.

  • @profanedmetalband9603
    @profanedmetalband9603 2 หลายเดือนก่อน

    I giochi Ubisoft hanno iniziato a vendere poco anche perché dopo un paio di mesi li trovi a metà prezzo, che senso ha comprarli subito ?

  • @DavideCortellessa8
    @DavideCortellessa8 2 หลายเดือนก่อน +3

    Si ma quanto è stato spinto questo The Lost Crown? Perché a me non sembra di ricordare grossi sforzi per farlo conoscere al di fuori delle nicchie più nerd...

    • @PlayerInsidue
      @PlayerInsidue  2 หลายเดือนก่อน +4

      Il discorso marketing influisce certamente. Ma forse questo è alla base del pensiero - piuttosto diffuso e condiviso dai più - che neanche la stessa Ubisoft ci credesse poi così tanto nel progetto. Prova ne é il fatto che SUBITO DOPO ha annunciato e presentato (guarda un po' persino in early access) un ALTRO PoP (The Rogue) e quindi, come dico in video, provando a "lanciare merda sul muro cercando di capire quale di queste merde restino attaccate". Non che i prodotti citati siano "merda" ma l'esempio era volutamente brutale per rendere l'idea. Peraltro preso da I HAte Everything, uno youtuber americano del quale ho apprezzato l'analogia :) - Raiden

    • @DavideCortellessa8
      @DavideCortellessa8 2 หลายเดือนก่อน

      @@PlayerInsidue Sicuramente è così. Però si va nel territorio della profezia che si auto-avvera. Se tratti tutti i tuoi prodotti minori come pezzettini di merda, finiranno inevitabilmente per apparire come tali. Fa abbastanza tristezza pensarla così, soprattutto cercando di empatizzare con gli sviluppatori.

  • @alessandrozocchio440
    @alessandrozocchio440 2 หลายเดือนก่อน

    Per fortuna che c’è Ubisoft che fa almeno 4 o 5 giochi all’anno.. altrimenti di cosa si parlerebbe? Se aspettiamo di avere notizie per parlare di Rockstar che fa un gioco ogni 10 anni staremo belli freschi…

  • @ManuelRiccobono
    @ManuelRiccobono 2 หลายเดือนก่อน

    Il problema è che i publisher non ci capiscono un cazzo di videogiocare.

  • @BloodCanticle90
    @BloodCanticle90 2 หลายเดือนก่อน

    Ma dio, ho giocato i primi 4 prince of persia (fino a quello con il finale a pagamento), arriva ubisoft e decide che ogni protagonista deve essere dei... sostituendo il protagonista medio orientale di una serie storica 🤦
    Come cazzo si aspettano che i trentenni maschi bianchi americani ed europei dicano "oh, sicuramente non è una manovra politica poi hanno spiegato perché il protagonista non è il principe ma un personaggio africano"
    Le aziende non arrivano a capire che tanto più si cresce e si hanno soldi da spendere tanto meno tempo si ha per giocare e quindi si preferisce spendere per giochi che non siano manifesti di odio verso i nostri confronti
    Ma poi, immaginate se ipoteticamente qualcuno aveva 100.000 dollari investiti in azioni ubisoft; magari queste persone ne avranno ancora di più, ma immaginate
    Qui si sta decidendo di far fallire e mandare sul lastrico migliaia di persone perché le assunzioni dei sono un cancro nelle aziende che le stanno portando inesorabilmente al fallimento
    Non vengono più prese decisioni per fare andare bene le cose, vengono solo prese decisioni per fare politica, decisioni prese da persone assunte non per merito ma per i pronomi che hanno nella bio (veilguard game director per esempio)

  • @daario2753
    @daario2753 2 หลายเดือนก่อน +7

    C'era una volta ubisoft...

  • @AndreaPellegrini-m5h
    @AndreaPellegrini-m5h 2 หลายเดือนก่อน

    PER NON DIMENTICARE IL GRANDE "IMMORTALS FENIX RISING". TITOLO CHE HO AMATO E CUSTODISCO GELOSAMENTE

  • @giovannicampisipolicano5088
    @giovannicampisipolicano5088 2 หลายเดือนก่อน

    Riutilizzare prince of persia è un gesto disperato secondo me. La ubisoft è dal 2007 che mangia di gusto con assassin's creed. Qualche innovazione col gameplay è stata fatta, ma la loro forza maggiore è sempre stata la trama. Oramai però da odyssey in poi hanno
    esagerato con le stesse cose, convinti che i loro prodotti si potessero vendere da soli. Usano ormai la stessa formula in tutti i giochi, buttando roba noiosa all'infinito, facendo perdere le trame, ormai sempre più non coinvolgenti e poco mature. Far cry dal 5 è diventato noioso e tamarro; watch dogs legion diverte i primi minuti, ma dopo è come controllare manichini in un open world non bello da vedere; assassin's creed invece è solo sfruttamento del nome e cambio di periodi storici con una trama partita bene ma ormai fatta per bambini. Ora anche con star wars erano convinti di poter sfruttare il nome facendo un concentrato di bug e gameplay deludente, e un personaggio che sembra simpatica ma ha qualcosa di strano. Il tutto spendendo chissà quanto per una licenza su guerre stellari. Inoltre, senza entrare nei dettagli, secondo me sono diventati un po' troppo zelanti con il politicamente corretto. Per il resto dlc banali e costosi, skin costose, livelli banali e ripetitivi, ecc... Tutti così li stanno facendo, convinti che si vendono da soli. Credono che le persone siano stupide, ma non è così e ora stanno perdendo il terreno da sotto i piedi. Di cose che non mi sono più piaciute sono tante, ma quella che mi ha indispettito di più è con odyssey: mi dai la possibilità di scegliere fra Alexios e cassandra, poi nel seguito mi metti che cassandra è quella canonica.... Cioè, io ho giocato ad un gioco piuttosto lungo con una skin praticamente, ma stanno scherzando? E la mia scelta a cosa cavolo è servita? Poi i tre dlc: sono solo un allungamento del brodo e due di essi erano solo simulazioni e quindi non sono mai avvenuti.... Ma onestamente è una cosa corretta questa?
    No, queste sono solo alcune, ma la lista è lunga. Amavo la ubisoft, ma ora mi sento preso in giro dai prodotti che stanno vendendo negli ultimi anni. Gli sta bene quello che succede, si stanno scavando la fossa da soli. Scusate la lunghezza del commento. Comunque siete grandi e vi seguo sempre con piacere ragazzi, statemi bene 👍

  • @Ghoul_Imp_Demon_05
    @Ghoul_Imp_Demon_05 2 หลายเดือนก่อน

    L'unica cosa positiva è che Ubisoft Milano sta sviluppando il remake di Rayman

  • @mattia1803
    @mattia1803 2 หลายเดือนก่อน

    Che cosa vi aspettate da Ubisoft nel breve e nel lungo termine? Riuscirà secondo voi a recuperare la reputazione che aveva un tempo?

  • @davidezupone4386
    @davidezupone4386 2 หลายเดือนก่อน +1

    sinceramente non ho mai giocato a "Prince of Persia :le sabbie del tempo", ho iniziato da spirito guerriero e me ne sono innamorato, mi ricordo l' ansia nel fuggire dal dahaka... spero che questa serie possa tornare bella come un tempo

  • @SiriusValantine
    @SiriusValantine 2 หลายเดือนก่อน

    "Creare un parallelismo di generi diversi con lo stesso brand"... avete per caso detto Super Mario? No? Mi era parso...
    Ora, non è un problema tentare molteplici strade per vedere come resuscitare un certo brand; o, come nel caso citato sopra, creare diversi generei per lo stesso brand. Tuttavia era davvero folle aspettarsi da un metroidvania (genere molto apprezzato ma comunque di nicchia) un successo da tripla A, soprattutto in un gioco chiaramente minore e scarsamente pubblicizzato. Dopotutto, "non soddisfare le aspettative" non è la stessa scusa usata da Square-enix per cestinare Tomb Raider? Insomma, il problema sembra sempre più o meno lo stesso: chi dirige queste aziende non capisce un kyactus del mercato videoludico ed è unicamente interessato a soddisfare gli azionisti (cosa tra l'altro dichiarata da Ubisoft).
    La mancanza di licenziamenti è secondo me la cosa peggiore. Riassorbire persone talentuose su progetti per cui non nutrono interesse è la cosa peggiore che possa capitare ad un creativo, che si vedrà costretto a rinunciare al proprio progetto per fare da spalla a quello di un altro, sul quale però non ha voce in capitolo e che magari non è nemmeno nelle sue corde. Guardate invece cos'è successo con Clair Obscur: Expedition 33, un nuovo team interamente composto da ex di Ubisoft. Certo, il gioco in sé va ancora valutato, ma le premesse sono ottime e dimostra chiaramente che ci sono tante persone talentuose in Ubisoft, costrette loro malgrado a reprimere le loro potenzialità (lo sappiamo che li dentro non gli avrebbero mai fatto fare un gdr a turni). Persino quelli di Ubisoft Milan hanno deciso di abbandonare la barca vista l'aria che tirava. A volte dover ripartire da zero può essere la soluzione migliore.

  • @alessiosorbi5936
    @alessiosorbi5936 2 หลายเดือนก่อน

    Ottima analisi delle problematiche di vendita di questo titolo. Voi dite che i Metroidvania vanno forte, io sono un estimatore di questo genere e secondo me purtroppo non è vero, nonostante il valore riconosciuto ad alcune di queste perle rimangono alle volte giochi un pò ostici e il 2D soprattutto come stile e velocità di gioco non trova molto riscontro nella generazioni più giovani. Concludo aggiungendo un fatto secondo molto importante perchè io stesso comprerò questo titolo ma ancora non l'ho fatto perchè ho imparato che se aspetto un annetto o poco più i giochi Ubisoft li prendo alla metà o anche un terzo del prezzo.... Accà nisciuno è fess

  • @AlessandroCussino
    @AlessandroCussino 2 หลายเดือนก่อน

    Interessante ... MA in tutto questo discorso Ubisoft Milano come se la passa ?

  • @evrythingevans
    @evrythingevans 2 หลายเดือนก่อน

    La cosa peggiore è che paghi 20€ per soli 5 anni, non è neanche un acquisto singolo…

  • @hammernorman3353
    @hammernorman3353 2 หลายเดือนก่อน

    Come si dice in gergo la testa del pesce puzza. I dirigenti a cui vengono assegnati sono restati alla filosofia di 10 anni fa. Gli ultimi giochi Ubisoft AAA, pad alla mano sono identici, ceh se io cambio genere,mi sembra lo stesso gioco con una skin diversa. A questo punto credo che il problema sia di fondo probabilmente anche nei software utilizzati e codici riciclati all' infinito per risparmiare sul prodotto finito. Per assurdo gli ultimi Ghost recon sono identici, ho finito il primo, e breakpoint mi sono stufato dopo solo 4 ore. Mi sembrava di giocare al primo. L' ultimo star wars, sembra fatto in fretta e furia, senza quel minimo amore di un prodotto fatto decentemente, e anche li ho sta brutta sensazione.

  • @DANIELE92LO
    @DANIELE92LO 2 หลายเดือนก่อน +4

    Se nemmeno fare uno dei giochi migliori del anno, venduto non a prezzo pieno è bastato per fare un gioco di successo la colpa per me è da dare esclusivamente ai giocatori.
    Ormai le persone si sono aspettate a non supportare le produzioni ubisoft perchè sanno che presto o tardi calerà enormemente di prezzo, e molte altre persone non basta nemmeno quello e lo aspettano direttamente in un servizio ad abbonamento.
    Se fare un prince of persia di questo livello non basta per avere successo, per me ubisoft fa benissimo a dire: ok allora mettiamo in produzione decine di assassin's creed, se comprate solo per il nome, prendetevi quello che volete.

  • @valentinoopris916
    @valentinoopris916 2 หลายเดือนก่อน

    Prince of Persia la trilogia/tetralogia è una pietra miliare nel mondo del gaming.
    Vero ha perso potenziale ma non importanza, mi fa strano vedere al giorno d'oggi che non esista almeno una remaster di questi 3/4 capitoli principi,che come già detto per importanza solamente dovrebbe esse disponibile almeno versione digitale su ogni console che si ritegni tale, vedere queste IP leggendarie che non vengono trattate come "momumenti" cioè so storia e bene umano diciamo boh spero sempre in versioni digitali per ogni console ecco

  • @AlessandroBotto-j7x
    @AlessandroBotto-j7x 2 หลายเดือนก่อน

    Di metroidvania, per me, non ce ne è mai abbastanza.
    Questo PoP è meraviglioso, il lavoro di un team in stato di grazia.
    Ubisoft pesta un'altra cacca...
    Come sempre ultimamente.

  • @leandromezzatesta7252
    @leandromezzatesta7252 2 หลายเดือนก่อน

    Ho giocato con molti assassin's creed e alcuni Far cry, assassins's creed mirage non mi è piaciuto, ha deluso le mie aspettative, evidentemente già qualcosa non stava andando per il meglio. Non ho seguito tutte le vicende di Ubisoft, ma assassin'creed mirage è stato un campanello dall'allarme secondo me.

  • @Nicsos123
    @Nicsos123 2 หลายเดือนก่อน +1

    Raiden e Midna, in Germania si è tenuta l’ADAC, l’expo più importante al mondo per il simracing, giochi di guida e periferiche. Come mai non ne avete parlato? Hanno presentato in anteprima il nuovo Assetto Corsa EVO che uscirà a gennaio 2025.

  • @mbigio82
    @mbigio82 2 หลายเดือนก่อน +1

    Concordo sul fatto di sbagli commessi a livello decisionale/strategico da parte di Ubisoft, le potenzialità ci sono come ben dimostra appunto l'ultimo 'Prince if Persia. Sembra che non tengano conto del mercato e dei suggerimenti dei videogiocatori che mai come in questi anni vanno ascoltati; non siamo più nei primi duemila dove c'erano tre titoli in croce, il mercato ormai è saturo di generi e giochi di ogni tipo. Però c'è anche da dire che non è facile sfondare il mercato con vendite clamorose, c'è troppa concorrenza penso

  • @kyashanita4209
    @kyashanita4209 2 หลายเดือนก่อน +1

    È come chiedere a un giornalista di smettere di pubblicare articoli sulla mafia, o chiedere al papa di smettere di fare raduni di fedeli a San Pietro. Non date retta a questa gente e continuate il vostro lavoro

  • @alfiozocco6858
    @alfiozocco6858 2 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno tutti

  • @solinvictus1234
    @solinvictus1234 2 หลายเดือนก่อน

    Prendere un titolo come Prince of Persia e farne un metroidvania invece di un trila A open world, quando hai per anni buttato ventimila inutili Assasin's Creed invece di crearne una storyline a più capitoli (come fecero con la saga di Ezio, li qualcuno azionò il cervello)....è da "furbacchioni". Mi meraviglio di come Ubi non sia fallita prima.

  • @grangaspar
    @grangaspar 2 หลายเดือนก่อน +1

    L'ho detto tempo fa, ora lo ripeto: vi voglio al governo. La dolcezza salverà il mondo.

  • @PanaTheKid
    @PanaTheKid 2 หลายเดือนก่อน

    Senza offesa eh ma the lost crown chi lo ha chiesto? Avevano annunciato il remake delle sabbie del tempo e poi droppano the lost crown?