GUSTO E OLFATTO PERSI? ANNUSA I PROFUMI
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Sembrava una leggenda metropolitana che il virus alterasse il gusto e l'olfatto persi da otto contagiati su dieci. E invece è diventato il segnale principale dell'avvenuto contagio. Ebbene, ora c’è un ospedale che restituisce quei due sensi ai pazienti Covid: è l'Humanitas Gradenigo di Torino, un centro specializzato dove opera Luca Raimondo, responsabile del reparto di Otorinolaringoiatria, il quale, assieme alla sua squadra, ha deciso di cominciare a curare i pazienti-Covid con una tecnica particolare che sta dando i suoi frutti con richieste da tutta Italia. Si è letto di questa cura farmacologica e domiciliare con 4 profumi chiave da annusare due volte al giorno, Eucalipto, chiodo di garofano, rosa e limone… Vogliamo capire di cosa si tratta? Ascoltiamo il dr. Raimondo.
Incubo!!! Indescrivibile!!!
Buongiorno, per la ginnastica di riassociazione sensoriale, vanno bene gli olii essenziali in commercio? O bisogna comprare i kit? Grazie
Io sono almeno 4 anni che ho questo problema ho speranze di assaporare i cibi? Per me e un incubo...
Anch'io da due mesi ho perso l'olfatto prima e cominciata con un iposmia poi invece di migliorare sono peggiorata in anosmia malgrado tutte le cure!!!
Antinfiammatori integratori cortisone antibiotico e compagnia bella
Come sta andando ora?
@@leonhe4rt ora dopo quasi due anni l'ho recuperato al 80 per cento
@@sabrinanegri1326 ottimo! Ti auguro con tutto il cuore di arrivare oltre il 90% ancora! Io purtroppo ci sto combattendo da 1 anno e mezzo e con l'olfatto non sto messo bene (a che se ho avuto periodi migliori in passato).
@@leonhe4rt devi solo avere tanta tanta pazienza anch'io mi ero scoraggiata poi invece ho cominciato a risentire sarà così anche per te vedrai se riesci cerca di andare al mare fa bene alla mucosa nasale le cellule olfattive si rigenerano più in fretta
@@sabrinanegri1326 ti ringrazio! Spero davvero che sia così. Io ho avuto momenti buoni in concomitanza di terapie con cortisone. Spero di poter tornare a stare bene come un tempo.
Non si dice più: oggi faccio una carbonara, una amatriciana, un buon ragù! Il pranzo, la cena, sono un incubo! Tutto ha un sapore insopportabile! Per non parlare della carne, del pesce, sugo di pomodoro o uova!
Anch'io ho lo stesso problema da 9 mesi. Mi sento molto depressa,
Sto facendo vari esami , ecografie, e radiografie,
Nemmeno il gastroenterologo non sa più cosa fare.
172 euro un vero furto
Scusate ma parla di una cura farmacologia ....ma quale qui si parla solo di oli essenziali
Oli essenziali? Qui la situazione è tragica! Altro che oli essenziali!!!
Verissimo una tragedia oramai sono passati 7MESI. Ho fatto anche visita +controllo Humanitas di Rozzano con visita dall' otorino con test olfattivi costo 450 euro ladri ...e in più trattata in modo molto schivo e superficale. La cura integratore che si chiama glialia700mg.che costa un botto +oli essenziali ..sono molto demoralizzata