I migliori 10 dischi della Neo Psichedelia!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น •

  • @LORDHELLHAMMER1981
    @LORDHELLHAMMER1981 ปีที่แล้ว +3

    Tesori musicali che il buon Andy ci fa sempre scoprire e anche riscoprire

  • @castanomax1
    @castanomax1 ปีที่แล้ว +1

    un like è mio, non ascolto nulla dei dischini ma ogni volta mi fai appassionare...e poi vado a scoprire nuovi gruppi ogni volta.
    grazie
    sei bravissimo a spiegare certe cose

  • @marcopassoni2996
    @marcopassoni2996 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Andy, finito ora. Sempre una meraviglia Dischini. Essendo anziano, mi sono imbattuto in diversi lavori qui presenti. Mercury rev presenti sullo scaffale insieme a Soft bulletin. Quando uscí insieme a Deserter's song li comprai entrambi e li registrai su cassetta. Soft boys azzeccato il commento, Robyn ha continuato con gli egiziani e cmq a volte sembra di di risentire i Soft. Con il vinile di Yerself ho avuto la fortuna di avere Lego my ego che non era male. Se non sbaglio Mercury e Flaming erano legati in qualche modo. Gizzard sono pazzi, gli manca di esibirsi in manicomio come i Cramps e siamo apposto. Mi sto interrogando sul fatto se io sia un povero stronzo purché non mi sono mai chiesto se amo i Beatles. Interessante quesito. Non hai bestemmiato in fondo alla classifica, so che puoi fare di meglio. Anche stavolta mi sei piaciuto un sacco, sei un grande.Ps : ho chiesto alla mia gentil consorte se mi considera stronzo. Ha detto : abbastanza. Ciao boss, vado a tazzare

  • @metallitaITA
    @metallitaITA ปีที่แล้ว +1

    Premessa non ho ancora finito il video e pensavo "se non mette i King gizzard m'incazzo" (scherzo, però sarebbe stato un peccato) poi li hai messi e per di più con uno dei loro, se non il loro album più geniale, perché il concept alla base è semplicemente folle, un album circolare, senza battute d'arresto dove non si capisce dove inizia una traccia e dove finisce quella precedente e questo si ripercuote anche sull'album stesso dove l'ultima traccia si ricollega alla prima e incredibile ma vero, tutto funziona anche ascoltando le tracce in ordine inverso, cazzo ... é completamente folle

  • @rossanocopetti6273
    @rossanocopetti6273 ปีที่แล้ว +2

    ciao Andy,io adoro i tame impala.lui il leader è un tecnico del suono multistrunentista,il nuovo alan parson......ciao un abbraccio.

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +2

      Abbastanza vera come similitudine! 😉

  • @leonardacciold
    @leonardacciold ปีที่แล้ว +1

    Certo, se inizi il video con Open Water dei KG&LW, è chiaro che me lo devo sparare tutto di un fiato! Hai una cultura musicale pazzesca (non solo per i dischi che proponi, ma soprattutto per come ne parli). Ti ringrazio, mi porti sempre la parte più bella dell'Italia qui nella lontana Almelo (NL). Anche io sono innamorato della neo psichedelica degli ultimi 20 anni, forse dovremmo scambiarci qualche chicca…

  • @VozaazoV
    @VozaazoV ปีที่แล้ว +1

    Bella classifica come sempre ✌️🙌

  • @ViZMusicTube
    @ViZMusicTube ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante, grazie! 🤟

  • @giovanniscardetta333
    @giovanniscardetta333 ปีที่แล้ว +1

    Sempre sul pezzo e appassionante, puntatona..
    Comunque, i primi Mercury Rev ( e pure i secondi) farebbero classifica e genere a se', outsiders totali e anacronismo bellissimo

  • @donatellasoldi3237
    @donatellasoldi3237 ปีที่แล้ว +23

    scusa ma... i The selfish Cales te li sei dimenticati? 😆🙃

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +6

      Troppo autoreferenziale, mi ero già autocitato alla fine del dischini Psichedelia 🤭

    • @LuigiFalconio85
      @LuigiFalconio85 ปีที่แล้ว +3

      infatti 😅😅😅

  • @angelolombardo4539
    @angelolombardo4539 ปีที่แล้ว

    Bel video Andy!! Prossimo dischini potresti fare un pensierino al rock sperimentale, con formidabili artisti del passato ed interessantissimi progetti odierni (qualcuno ha detto Black Midi? 😂)

  • @giorgioterranova5040
    @giorgioterranova5040 ปีที่แล้ว +2

    Andy, grandissima puntata. Degni di menzione secondo me anche i neozelandesi Unknown Mortal Orchestra (soprattutto II del 2013) e gli australiani Mildlife. Che ne pensi?

  • @francescoficco1964
    @francescoficco1964 6 หลายเดือนก่อน

    I wanna destroy you è imbattibile da sempre! Andy sei una garanzia 😎

  • @Luke_Mile
    @Luke_Mile ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo, mi ascolto sempre volentieri. (C'è solo un modo per definire chi ama gli anni 60 e non ama la psichedelia)😂. Grazie per i tuoi video, interessantissime le tue considerazioni, seppur personali, come é giusto che sia, tutto alla fine é opinabile, cmq bravo, ascolti tantissimi album di tanti generi proprio come me. Ciao ciao

    • @Luke_Mile
      @Luke_Mile ปีที่แล้ว

      I Beatles ti piaceranno anche loro e se non ami i Beatles sei sempre quella cosa li❤. Verissimo

  • @luigidimeglio8953
    @luigidimeglio8953 ปีที่แล้ว +1

    TAME IMPALA - Lonerism; POND - Beard, Wives, Denim sono tra i miei preferiti di sempre.
    Del medesimo genere suggerisco Allbrook/Avery - Big Art.

  • @GreenHoleSun
    @GreenHoleSun ปีที่แล้ว +1

    Grazie Andy per tutto questo (nuovo) materiale da approfondire.
    Molti hanno accusato i temples di non aggiungere niente di nuovo e li hanno catalogati semplicemente come copie dei loro riferimenti...ma sun structures funziona, le melodie acchiappano e loro sono impeccabili. Secondo me ci hanno messo anche del loro ( e si spera che lo faranno in futuro)...ma se anche fosse vero che non propongono niente di nuovo e' davvero cosi' terribile fare un buon album senza proporsi di innovare un bel niente? Sempre meglio che fare un brutto album che fa finta di innovare...

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +3

      Sono un apologeta del manierismo, e i Temples di quest'album ne sono un esempio lampante. Peraltro negli anni dieci ci sono stati molti casi simili, essendo stato un decennio che ha vissuto molto dei revival (anche Shoegaze, Traditional Doom Metal, Post Punk)

    • @timetraveler8777
      @timetraveler8777 ปีที่แล้ว +1

      anche io sono un apologeta del manierismo, siamo allineati Andy

  • @giulionoccesi5739
    @giulionoccesi5739 ปีที่แล้ว

    Gran video as Always, non sono d'accordo però con alcune scelte.
    Avrei levato melodys Echo chamber, tame Impala e i temples, sono band troppo revival secondo me, alla fine non apportano nessuna innovazione o personalità al genere, hanno solo una produzione un po' più spinta ma il resto lo trovo solo imitazione. Per quanto riguarda i king gizzard hai scelto il loro migliore insieme a microtonal, di sicuro un disco divertentissimo però una band davvero ripetitiva, hanno poche idee valide ripetute all' infinito per far uscire dischi come se dovessero timbrare il cartellino, mi fanno un sacco arrabbiare perché avrebbero le possibilità di fare cose più belle se solo ci mettessero più cura.
    Avrei fatto spazio alla scena degli Elephant 6, di sicuro avrei messo black foliage degli Olivia tremor control e skeltal lamping degli of Montreal. Grande scelta gli animal collective anche se sono un grande estimatore dei loro primi lavori, spirit theyre gone è secondo me il loro migliore e forse avrei messo quello. Avrei anche inserito person pitch di Panda bear ma sono un po' fanboy suo quindi poco obbiettivo. Grande come al solito Andy.

  • @timetraveler8777
    @timetraveler8777 ปีที่แล้ว +1

    Un altro grande episodio di dischini, sono un grande appassionato di psichedelia di fine anni 60 ma di neo psichedelia conosco poco , cosi con questo episodio di dischimi ho scoperto alcuni gruppi interessanti che non conoscevo , come ho fatto a non scoprire i Temples?

  • @aleg2778
    @aleg2778 ปีที่แล้ว +2

    Che genere magnifico ❤️

  • @vincenzoaiellofittipaldi1019
    @vincenzoaiellofittipaldi1019 ปีที่แล้ว

    Bravo come sempre Andy, forse degli anni '80 si potrebbe salvare anche il primo album di Robyn Hitchcock, e dei 90' gli Spiritualized
    che ne pensi?

  • @a.battaglia4024
    @a.battaglia4024 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Andy, da grande appassionato di neo psichedelia non mi trovo molto in varie tue scelte di questa classifica. Credo che il problema sia che, come dicevi in apertura, la prima ondata del movimento non ti piace molto. Ho qui alcuni dischi che, a parer mio potrebbero tranquillamente battere molti degli album che hai scelto. Non i Tame Impala e i King Gizzard, che sono sicuramente maestri dell'epoca recente:
    The Church - Of Skins and heart 1981 (ma anche i successivi Blurred Crusade e Seance)
    (I Church sono una band australiana contemporanea della scena paisley, hanno atmosfere e liriche meravogliose, con un'accessibilità melodica di tutto rispetto)
    th-cam.com/video/qQvr2eF5zMM/w-d-xo.html
    Black Sun Ensemble - Lambent Flame 1989
    (Te li avevo segnalati quando ci siamo visti a Torino! Sono semplicemente pazzi ed esoterici, con un chitarrismo molto molto originale)
    th-cam.com/video/1GKUMQ5TTzs/w-d-xo.html
    The Rain Parade - Emergency Third Rail Trip 1983
    (Miglior disco Paisley underground, con una grande quantità di idee di arrangiamento originali e variopinte)
    th-cam.com/video/-hXlVyz8LwU/w-d-xo.html
    White Heaven - Out 1991
    (Autentica chicca del rock psichedelico giapponese, fallin stars end è la ninna nanna psichedelica definitiva)
    th-cam.com/video/1_1OYiNm1Hc/w-d-xo.html
    Bardo Pond - Amanita 1996
    (Granitico esempio di psichedelia ad alto tasso di decibel)
    th-cam.com/video/rNK2QYO6FyM/w-d-xo.html
    Brian Jonestown Massacre - Methodrone 1993
    (Eclettico e creativo, contiene molti dei migliori brani della band e rappresenta uno degli apici del rock psichedelico di ogni epoca)
    th-cam.com/video/K_iUOZUU6dM/w-d-xo.html
    Diiv - Deceiver 2019
    (Fra le band degli ultimi anni, assieme ai Tame Impala, i Diiv hanno saputo rivitalizzare il rock psichedelico in un territorio personale a cavallo tra post-punk e shoegaze. Un pezzo come Blankenship per me vale oro nel 2019).
    th-cam.com/video/YWk1v5YSGUY/w-d-xo.html

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +1

      Commento ottimo e di gran contributo, tre non li ho mai sentiti! Mi concedo solo una considerazione piu' generica sul Paisley Underground che ho proprio in miseria; e' imbarazzante come da sonorita' cosi' rivoluzionarie, cosi' spartiacque come furono quelle della psichedelia originaria riuscirono a tirare fuori un genere cosi' svogliato e sciatto. Per carita' e' perfettamente coerente all'era new wave di cui e' figlio ma: un conto e' sfruttare lo spirito di quegli anni per la presa male e per le avanguardie, motivo per cui la Dark Wave,SynthPop e molto altroPost Punk rimangono delle grandi correnti, ma in mezzo a tutto quello il Paisley Underground si mostra come un connubio sbiadito, il figlio storpio.

  • @filppogg2677
    @filppogg2677 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ti volevo consigliare di fare playlist su spotify con i dischi citati nei tuoi video, non so se gia lo fai in caso perdonami l ignoranza!😊

  • @sigisdb
    @sigisdb ปีที่แล้ว +1

    Avevo sempre considerato la neopsichedelia quella anni 80 (Rain Parade, Dream Syndicate etc, denominati anche paisley underground). Per le altre reinarcarnazioni aggiungerei un neo per decennio: neo neo psichedelia anni 90, neo neo neo etc. Dei Flaming Lips, che avrei messo al primo posto, continuo a preferire Telepathic Surgery o il successivo. Grazie per Melody's Echo Chamber che non conoscevo

  • @andreacasagli2981
    @andreacasagli2981 ปีที่แล้ว +1

    Gran bel video, come sempre. Cosa ne pensi dei Fuzz di Ty Segall ?

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +2

      Non certo rivoluzionario ma bei suoni, molto prolifico e...Più su misura del Garage Rock 😉

  • @emanuelecalvi3852
    @emanuelecalvi3852 ปีที่แล้ว +2

    C'era spazio per: MGMT - "Oracular Spectacular"?

  • @LudwolfBeethozart1485
    @LudwolfBeethozart1485 ปีที่แล้ว +2

    Ottime scelte, avrei inserito anche i Mr. Elevator and The Brain Hotel

  • @paolojourney
    @paolojourney ปีที่แล้ว +2

    King Gizzard superbi :)

  • @lifeonastring
    @lifeonastring ปีที่แล้ว +1

    Questo è giusto il mio parere personale (metto le mani avanti) nessuno come gli Animal collective, nel decennio 2000-2010 hanno prodotto 5 capolavori, non c' è bisogno di menzionarli!

  • @pedalebaroque
    @pedalebaroque ปีที่แล้ว

    E "Gadzooks" dei The Timburtons? Uscita troppo recente?

  • @sandrosantucciu8832
    @sandrosantucciu8832 ปีที่แล้ว +1

    39:20 bestemmia o titolo del prossimo album? 🤣 Cmq altra superlista, King Gizzard top gruppo degli ultimi 10-12 anni imho.

  • @MrMariometal
    @MrMariometal 4 หลายเดือนก่อน

    Anche gli Psychedelic porn crumpets meritano un sacco parlando di Australian neo-psychedelia! Io nella mia personale top 10 li avrei messi belli in alto :)

  • @federicopetrarolo4223
    @federicopetrarolo4223 ปีที่แล้ว

    Aggiungerei personalmente i giovanissimi levitation room, parecchio beatlesiani ma con un godibile strato di originalità. Spero che nei prossimi verranno più considerati rispetto ad adesso

  • @Raffaele-jl4xs
    @Raffaele-jl4xs ปีที่แล้ว

    Apprezzo la neo psychedelia dell'ultimo decennio,ma che ne dici di fare una puntata sulla neopsichedelia italiana fine anni 80 inizio 90?

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว

      Non ne riuscirei a cavare fuori dieci dischi veramente degni 🤔

  • @aureliodettori8878
    @aureliodettori8878 ปีที่แล้ว +1

    Farai anche un episodio dedicato al post rock?:)

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +3

      Si, ma non nel breve; potrebbe passare anche un anno 💁🏻‍♂️

    • @francescoingannamorte4449
      @francescoingannamorte4449 ปีที่แล้ว

      ​@@AndyCalee un dischini sul blues alla bb king, m.waters ecc?

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว

      Quello è più imminente: primavera. Ma sarà anticonvenzionale, anche oltre i miei standard 😇

    • @francescoingannamorte4449
      @francescoingannamorte4449 ปีที่แล้ว

      @@AndyCale ti consiglio di ascoltare, se non lo hai fatto, safe as milk di captain beefheart è il blues a 360 gradi non solo di chitarra come lo cerchi

  • @jimporterson2283
    @jimporterson2283 ปีที่แล้ว +1

    Hey Andy, bel video come sempre! Domanda, cose ne pensi dei Lemon Twings?

  • @omicroneridani7456
    @omicroneridani7456 ปีที่แล้ว +1

    PsichedeliCale! 😀 E la seconda ondata è servita...

  • @Simonebardazzi
    @Simonebardazzi ปีที่แล้ว +1

    Ma i Rain Parade e i Dukes of Stratosphear (Gli XTC sotto pseudonimo)?

    • @sigisdb
      @sigisdb ปีที่แล้ว

      Ma anche gli Opal e gli Spacemen 3, ma soprattutto i Camper Van Beethoven

    • @Simonebardazzi
      @Simonebardazzi ปีที่แล้ว +1

      @@sigisdb gli Spacemen non volevo scriverli, perché ho suonato con alcuni di loro. E perché poi aprono a tutta una valanga di altre band come Loop, Hairy, Skin & Trader, MBV e pure gli Slowdive. Rimando negli 80 anche Talk Talk, Teardrop Explodes e Julian Cope, J&MC e via.

  • @giovannimazzei6888
    @giovannimazzei6888 ปีที่แล้ว +4

    e Julian Cope?

  • @CharlieFuzz
    @CharlieFuzz ปีที่แล้ว +1

    Comunque Volcano dei Temples ha dei pezzoni e l'ultimo (Exotico) è ancora più fico!

  • @DimitriAnanie
    @DimitriAnanie ปีที่แล้ว +2

    per me non può mancare Oracular Spectacular dei MGMT (che metterei al primo posto) e anche K dei Kula Shaker.
    ps: Lonerism è una bomba

    • @alessandroferrettitv
      @alessandroferrettitv ปีที่แล้ว

      Lonerism è bellissimo perché Kevin Parker ha una voce molto simile a John Lennon e quindi mi piace ascoltarlo come un Revolver in salsa 2010

    • @l3gofilo808
      @l3gofilo808 ปีที่แล้ว +1

      K dei Kula Shaker lo ha messo nel dischini del Britpop

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 ปีที่แล้ว +1

    Splinter Cell 😍😍😍

  • @UrielPTiog
    @UrielPTiog ปีที่แล้ว +1

    Dialogo tipico sui KGLW
    -Sono probabilmente la migliore band di questi ultimi 10 anni
    -Ah, che genere fanno?
    -Sì...

  • @xmagliox
    @xmagliox ปีที่แล้ว

    KGLW miglior band mai vista dal vivo ❤

  • @arbuzelpidio9565
    @arbuzelpidio9565 ปีที่แล้ว +3

    Ti adoro e non voglio essere bacchettone, ma la bestemmia è sempre e in ogni caso una caduta di stile.

    • @lucaspeedmac
      @lucaspeedmac ปีที่แล้ว +6

      Non è una bestemmia, tutti gli animali sono creature di Dio, il cane di Dio, il porco di Dio, ecc...

    • @miocognatoesteve
      @miocognatoesteve ปีที่แล้ว +4

      La parte migliore di un video già di per sé eccelso

    • @alamoaudio
      @alamoaudio ปีที่แล้ว +1

      È un invito a Dio a fare meglio

  • @canterburied
    @canterburied ปีที่แล้ว +4

    e i brian jonestown massacre?
    melody echo chamber mi ricorda un po gli stereolab

  • @dockdiego
    @dockdiego ปีที่แล้ว

    I Temples direi sempre a livelli di eccellenza. Forse si' Volcano suona un po' freddino, sono d'accordo, ma su Hot Motion e l'ultimo Exotico hanno dato conferma di essere una grande band ormai matura. Mi piacerebbe uscisse anche un loro disco live ...Io li ho visti dal vivo a Milano e la cosa che mi ha sorpreso è come la voce di James Bagshaw sia eccellente, come su disco , anche sul palco.

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 ปีที่แล้ว +1

    Bello il disco dei Soft Boys

  • @D4n13L88
    @D4n13L88 ปีที่แล้ว +1

    Non riesco a trovare altri termini per definire questo video se non sontuoso... assolutamente sontuoso

  • @Slam_Funk92
    @Slam_Funk92 ปีที่แล้ว

    I miei amati in vetta, una delle realtà musicali più belle degli ultimi 10 anni.

  • @ruggeropasqua758
    @ruggeropasqua758 ปีที่แล้ว +1

    "Ashram Equinox" dei nostri Julie's Haircut ci stava nella top 10...pure "Ladies and Gentlemen..." degli Spiritualized.

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +2

      Quel disco degli Spiritualized è uno dei dischi che più mi sta sul cazzo in tutta la storia del rock 😂

    • @ruggeropasqua758
      @ruggeropasqua758 ปีที่แล้ว +2

      Se non altro ti ho dato uno spunto per la prossima chart...i "10 dischi che mi stanno più sul c***o" nella storia del rock" 😂

    • @sigisdb
      @sigisdb ปีที่แล้ว

      se ne potrebbero aggiungere decine di altri titoli

    • @hacihaka3230
      @hacihaka3230 ปีที่แล้ว +1

      ​​@@sigisdba voglia di quanti dischi che fanno schifo nella musica, basta ascoltare un qualsiasi disco dei beatles, loro in italia avrebbero vinto tutti i sanremo

  • @gioelemaiorca6617
    @gioelemaiorca6617 ปีที่แล้ว +1

    Se fai un dischini sui King Gizzard vengo brutalmente

  • @ildebrandoildebrandi7731
    @ildebrandoildebrandi7731 ปีที่แล้ว

    Nel dopo sixties, nulla suona più psichedelico dei due dischi dei laughing soup dish, fine anni 80. Concordo, ottimi tame impala e king gizzard.....animal collective psichedelici, no dai, per favore. A me è piaciuta molto soprattutto la neo-psichedelia anni 80-90, rain parade, opal, porcupine tree, cope e via dicendo; mai piaciuti i flaming lips, ma qui si entra nei gusti personali.

  • @federicosensibile7417
    @federicosensibile7417 4 หลายเดือนก่อน

    Secondo me hai tirato fuori dei dischi di medio/basso livello. Sono d’accordo con te quando dici che la neopsichedelia è esplosa negli ultimi anni, ma per favore i teme impala e i king gizzard metterli come emblema no. La capitale della neopsichedelia è Austin Texas. Col lavoro che fa la Levitation. Per non parlare della Fuzz. Band come i Brian, al massimo i Dandy Warhols, e poi i Black Angels, Black mountain, anche I Goat vanno bene. Per non parlare dei Dead Meadow. Gli MGMT, Foxygen, i danesi Raveonettes. La voce del predicatore degli Wovenhand. Sicuramente me ne sfuggono altri. Il polo della neopsichedelia è in America, mi spiace.

  • @francescoredaelli9048
    @francescoredaelli9048 ปีที่แล้ว +1

    the unicorns: who will cut your hair when we're gone
    Forse più vicino al lo-fi ma comunque consigliatissimo.

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 ปีที่แล้ว

    Nei Mercury Rev ci manca solo il Boss Metal Zone sparato a manetta..poi gli altri effetti ci sono tutti 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @sergiopodavite3721
    @sergiopodavite3721 ปีที่แล้ว

    Forse anche gli blues pills possiamo aggiungerli anche se sono forse più seventy revival

  • @Uno60SL
    @Uno60SL 11 หลายเดือนก่อน

    Non ti piacciono i Psichedelic Firs??

  • @microrchestrina
    @microrchestrina 4 หลายเดือนก่อน

    ok, sono un povero stronzo. Stammi bene,gigante .

  • @ale81perso
    @ale81perso 10 หลายเดือนก่อน

    Consiglio l'album dei Kundalini Genie "It's all in your head". Mi ha fatto letteralmente strippare!!

  • @awambawamb
    @awambawamb ปีที่แล้ว

    ...e non potevi avere sfondo migliore del 4003 blu.

  • @serafinospina1354
    @serafinospina1354 4 หลายเดือนก่อน

    Comunque non sapevo avessi un Rickenbacker

  • @lucabianchi9861
    @lucabianchi9861 ปีที่แล้ว

    Forse mancano Motorpsicho

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 ปีที่แล้ว

    Ehilà🙂

  • @pensolino
    @pensolino ปีที่แล้ว

    gli echo ti stanno proprio antipatici andy...li hai segati da qualsiasi categoria

    • @AndyCale
      @AndyCale  ปีที่แล้ว +1

      Ammetto francamente di si 😅

    • @castanomax1
      @castanomax1 ปีที่แล้ว

      chi sono? mi metti qualche link? grazie

    • @marcopassoni2996
      @marcopassoni2996 ปีที่แล้ว

      Chi sono gli Echo?

    • @pensolino
      @pensolino ปีที่แล้ว

      @@marcopassoni2996 Echo & the Bunnymen..un gruppo new wave post punk abbastanza conosciuto...forse troppo per i gusti di Andy 😄

    • @marcopassoni2996
      @marcopassoni2996 ปีที่แล้ว

      @@pensolino Grazie pensolino. Stavo chiedendo a castanomax

  • @guidosteglio4213
    @guidosteglio4213 6 หลายเดือนก่อน

    Tirati fuori proprio dall’armadio !!!!,

  • @hacihaka3230
    @hacihaka3230 ปีที่แล้ว +1

    Appena hai detto mettetevi comodi mi sono preparato alla fantozzi, con mutandoni, birra, frittatona di cipolle, e rutto libero, perche' un dischini va visto con le massime cordialità 🤟🤟