Min 6.50 Cosa vorebbe significare "La non capacità di riportare a conoscenza, l,esperienza che si fa nell, oltre." ? "A conoscenza" di chi ?!.. alla propria, oppure a quella degli altri ?! Anche il finale mi risulta poco chiaro : "un luogo che potesse fare trasmigrare l, anima da uno stato ad un, altro..." Sarebbe a dire che credevano di arrivare in un luogo dove l, anima poteva trasmigrare ?!.. trasmigrare a che scopo ?!... e per questo cercavano di arrivare in un determinato luogo ?! Come puoi osservare, non ho capito niente delle convinzioni legate alla spiritualita dei celti ,.. perlomeno, non da questo video. E una cultura che mi ha sempre affascinato,.. ma per capire la loro simbologia(come quella del calderone), forse andrebbe, prima spiegato a cosa credevano, i loro Dei, come relazionavano con Essi, etc. Ho seguito altri video tuoi, che ho trovato piacevolissimi ,..per i mommenti che prendo una pausa dalla ricerca spirituale. 🤗❤
Grazie per i tuoi appunti, concordo che discorsi sulle tematiche trascendentali della spiritualità celtica andrebbero approfonditi separatamente in un altro video. Non era questo il luogo dato che si mirava ad esplorare un’oggetto simbolico. In molti racconti troviamo luoghi fisici come il calderone, luoghi come Avalon o certi tumuli funerari che erano considerati portali verso l’aldilà. Il fatto che qualcuno potesse oltrepassare la soglia e ritornare nel mondo ordinario per portare la conoscenza dell’esperienza dell’oltre non era dato a tutti… Per iniziare ad approfondire queste tematiche ti consiglio le letture di: La saggezza della spiritualità celtica” di Caitlín Matthews “La spiritualità celtica” di Philip Carr-Gomm La via della natura: Piccolo manuale di spiritualità celtica” di Danu Forest
@@annemetonTi ringrazio per dirmi le letture che dovrei fare,.. ma io speravo ad un po di luce sulla spiritualita celtica dai tuoi video , altrimenti avrei scelto vie alternative, senza il tuo consiglio ! Comunque mi hai risposto di cercare in altri posti, perché questo non è il canale dove posso capire qualcosa ?! 🤔
Ciao Annemeton, Grazie 🥰sempre bravissima 💯👍👌☘
io AMO questa serie!! ❤❤❤ Stupenda Annemeton!!
Grazie ❤
Spiritualità che aveva un senso. Grazie sempre interessante 🧡
Bentornata i video sono sempre più interessanti complimenti
Grazie 🤗
Super! Bravissima
Ciao Annemeton grazie mille per questo video 💯👍👌☘️
Grazie mille! Stavo proprio cercando informazioni sul tema 🙏🏼
La notte di Samhain ho pubblicato un album ispirato proprio al calderone di Gundestrup ❤ un approfondimento mi interesserebbe moltissimo!
grazie
Molto interessante, grazie😊..anche la Runa Perth richiama il calderone e il ventre..
Interessante….grazie
❤
Ciao io sono approdata oggi al tuo canale, posso chiederti se riesci ad attivare i sottotitoli? Grazie
Ciao e benvenuta 🤗 sul canale, dovrebbero esserci in italiano...
@annemeton Ok grazie😊
Il sacro graal.
Min 6.50 Cosa vorebbe significare "La non capacità di riportare a conoscenza, l,esperienza che si fa nell, oltre." ?
"A conoscenza" di chi ?!.. alla propria, oppure a quella degli altri ?!
Anche il finale mi risulta poco chiaro : "un luogo che potesse fare trasmigrare l, anima da uno stato ad un, altro..." Sarebbe a dire che credevano di arrivare in un luogo dove l, anima poteva trasmigrare ?!.. trasmigrare a che scopo ?!... e per questo cercavano di arrivare in un determinato luogo ?!
Come puoi osservare, non ho capito niente delle convinzioni legate alla spiritualita dei celti ,.. perlomeno, non da questo video.
E una cultura che mi ha sempre affascinato,.. ma per capire la loro simbologia(come quella del calderone), forse andrebbe, prima spiegato a cosa credevano, i loro Dei, come relazionavano con Essi, etc.
Ho seguito altri video tuoi, che ho trovato piacevolissimi ,..per i mommenti che prendo una pausa dalla ricerca spirituale. 🤗❤
Grazie per i tuoi appunti, concordo che discorsi sulle tematiche trascendentali della spiritualità celtica andrebbero approfonditi separatamente in un altro video. Non era questo il luogo dato che si mirava ad esplorare un’oggetto simbolico.
In molti racconti troviamo luoghi fisici come il calderone, luoghi come Avalon o certi tumuli funerari che erano considerati portali verso l’aldilà.
Il fatto che qualcuno potesse oltrepassare la soglia e ritornare nel mondo ordinario per portare la conoscenza dell’esperienza dell’oltre non era dato a tutti…
Per iniziare ad approfondire queste tematiche ti consiglio le letture di:
La saggezza della spiritualità celtica” di Caitlín Matthews
“La spiritualità celtica” di Philip Carr-Gomm
La via della natura: Piccolo manuale di spiritualità celtica” di Danu Forest
@@annemetonTi ringrazio per dirmi le letture che dovrei fare,.. ma io speravo ad un po di luce sulla spiritualita celtica dai tuoi video , altrimenti avrei scelto vie alternative, senza il tuo consiglio !
Comunque mi hai risposto di cercare in altri posti, perché questo non è il canale dove posso capire qualcosa ?! 🤔
Grazie 😊