Margherita e gli alieni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ก.ย. 2022
  • Cosa pensava Margherita Hack degli #extraterrestri e degli #alieni? Gli #ufo?
    La #vita #extraterrestre nell'universo era uno dei temi di cui parlava spesso quando era in mezzo al grande pubblico. E lo faceva col suo approccio chiaro e semplice, ma allo stesso tempo rigoroso. Una piacevole intervista all'#astronoma più famosa d'#italia.
    🪐🪐🪐🪐🪐🪐 Guarda o ascolta i nostri Progetti 🪐🪐🪐🪐🪐🪐🪐
    Il podcast - Scienz'altro da dire: linktr.ee/scienzaltrodadire
    Le mille vite di Margherita Hack: • Le mille vite di Margh...
    🔭🔭🔭🔭🔭🔭 Vieni ai nostri Eventi 🔭🔭🔭🔭🔭🔭
    Eventbrite: www.eventbrite.it/o/sofos-aps...
    Linktr.ee: linktr.ee/sofosaps
    ✨✨✨✨✨✨ Seguici sui social ✨✨✨✨✨✨
    Sito Web: www.sofosdivulgazionedellescie...
    Facebook: / sofosaps
    Instagram: / sofosaps
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 640

  • @stelladipasquale1509
    @stelladipasquale1509 ปีที่แล้ว +32

    Che donna meravigliosa di grande umanità e di altissimo livello.Ho sempre mirato la signora Hach ho sempre ascoltato i suoi discorsi con grande piacere e la mia conoscenza ne usciva appagata.Grazie Margherita.

    • @Luisella7
      @Luisella7 ปีที่แล้ว +1

      Lo stesso per me.

    • @loscaldabanchi3215
      @loscaldabanchi3215 ปีที่แล้ว +6

      Una grandissima..c'è poi da considerare che oltre che una brava astrofisica ha dovuto combattere x metà della sua vita con il fatto di essere Donna che a quei tempi era un po' problematico...pioniera

  • @pippomix72
    @pippomix72 ปีที่แล้ว +53

    Ho conosciuto personalemnte la prof Hack.
    Quell'incontro non lo dimenticherò mai per il resto della mia vita.
    Persona affabile, dolce, umile. Una persona eccezionale che ti trasmette, con le sue parole quella tranquillità, voglia di ascoltare ed imparare. Parole che lasciano un segno e ti lasciano fantasticare.
    Queste sono le persone che dovrebbero insegnare per lasciare ai posteri una metodologia e la voglia di conoscere.
    Ci manchi. R.I.P.

    • @danielgaller5151
      @danielgaller5151 ปีที่แล้ว +6

      Margherita è stata una persona speciale...come Tesla ma ha avuto la capacita di trasmettere grazia e passione e rispetto.
      Una vera energia di Divine Femininity che ha ispirato e ispirera molti ancora in futuro.

    • @makertheloc
      @makertheloc ปีที่แล้ว

      Idem

    • @albertosannia8616
      @albertosannia8616 ปีที่แล้ว +5

      Abitavo sotto casa sua..Trieste Roiano.via apiari.

    • @fabiocominotti2521
      @fabiocominotti2521 ปีที่แล้ว

      @des yeux non ti sembra di esagerare?

    • @liampayne7640
      @liampayne7640 ปีที่แล้ว

      Una scienziata,ed una donna dalla grandissima Umanità...se ci fossero più persone di questo calibro,il mondo sarebbe un posto più bello da vivere!!

  • @maurizioinrete4747
    @maurizioinrete4747 ปีที่แล้ว +108

    La presunzione della maggior parte dei fisici di oggi è quella di credere che la nostra fisica sia quella più avanzata in assoluto e che nessun altra civiltà nell'universo conosca una fisica più avanzata della nostra. Quindi se noi non possiamo superare la velocità della luce, allora nessun altro lo può fare. Un bagno di umiltà sarebbe più che necessario.

    • @domenicovisaggio8229
      @domenicovisaggio8229 ปีที่แล้ว +18

      Bellissimo commento che condivido in pieno. Mi hai rubato le parole dalla bocca.

    • @db-nc3ri
      @db-nc3ri ปีที่แล้ว +10

      Scusi ma non è presunzione, è scienza. Non è che si può parlare di cose che non si possono dimostrare...altrimenti non si studierebbe nemmeno. Lei manda i suoi figli a scuola ?

    • @maurizioinrete4747
      @maurizioinrete4747 ปีที่แล้ว +12

      @@db-nc3ri Appunto, come può asserire che una certa cosa non è possibile se non la conosce? Il modo più onesto e obbiettivo di ragionare è dire "non sappiamo se qualche civiltà abbia sviluppato una scienza più avanzata della nostra, magari qualcuno ha scoperto leggi fisiche che noi non conosciamo" Invece molti scienziati hanno il vizio di affermare con tutta sicurezza che se una cosa non si conosce allora non esiste. Questa non è scienza ma scientismo dogmatico.

    • @adafuso7342
      @adafuso7342 ปีที่แล้ว +3

      Esattamente esatto.

    • @camillacamilla869
      @camillacamilla869 ปีที่แล้ว

      @@domenicovisaggio8229 infatti, ma la scienzahhhh è scienzahhhh. Arroganza e limitatezza (spesso anche corruzione).Vedasi l'attuale situazione .

  • @radiosonos
    @radiosonos ปีที่แล้ว +9

    Grande Margherita Hack ❤🙏🌹
    L'universo profondo è talmente immenso e inesplorato , che tutti i numeri sono quasi buttati là , nemmeno sappiamo chi è l'inquilino della porta accanto , ed è impensabile fare delle previsioni sull'inquilino del condominio adiacente , presumendo che esistono condomini nel continente "australe" se non addirittura nel nostro sistema solare .... malgrado le avanzate tecnologie odierne , siamo agli albori della conoscenza dell'universo , speriamo i nostri figli e avi possano scoprire queste meraviglie , augurando di non distruggere prima questo "giocattolo" che è la vita su questo meraviglioso pianeta.

    • @filipporobertocipolla6567
      @filipporobertocipolla6567 ปีที่แล้ว +1

      Il Santo padre pio alla domanda Sugli Ufo Extraterrestri rispose vuoi che DIO abbia fatto SOLO noi terrestri....
      Nei Vangeli si Parla di Molte DIMORE,
      Nella Ricerca avanzata si Parla di SUPERFORZA,Paul Davies, Zichichi e Tanti altri.Dalla SUPERFORZA viene fuori Che tutti i fenomeni di Parapsicologia telecinesi psicocinesi telepatia SONO legati, PROPRIO ALLA SCIENZA NUOVA Appunto la SUPERFORZA, difatti piegare un Oggetto e proprio tale FORZA MENTALE che lo rende possibile.
      La ricerca scientifica dal 2012 ne ha fatto di balzi in AVANTI.

    • @mauriziosavioli923
      @mauriziosavioli923 ปีที่แล้ว

      Ma la superbia scientifica pontifica ma è assurda nel cercare nella mente un universo che sfugge alle capacità mentali chiuse nel tempo e nello spazio come nella mente del premio Nobel che nega una esigenza dell animo umano reale e razionale: Il Divino. ( Kant)

    • @mauriziosavioli923
      @mauriziosavioli923 ปีที่แล้ว

      Che poi è ciò che ha sempre spinto l’Umanita’ verso La Sapienza che è ricerca a mezzo della scienza dell’origine del proprio essere e questo è spiritualità che ci lega al passato e presente e futuro secondo i limiti e la grandezza umana oltre i quali c’è D😗

  • @romanama.
    @romanama. ปีที่แล้ว +6

    Margherita🌈 grazie🙏❤ sei di una dolcezza, integrita', umanità e conoscenze Uniche, manchi molto. R.i.p. 🙏❤

  • @grazia.29
    @grazia.29 ปีที่แล้ว +4

    Grande donna e somma scienziata. Come tutti i grandi umile nel suo immenso sapere e conscia di non sapere abbastanza. Chapeau!

  • @MrSpid2008
    @MrSpid2008 ปีที่แล้ว +9

    nell'universo potrebbero esserci ipoteticamente civiltà più antiche della nostra, civiltà scomparse nei secoli, civiltà più giovani della nostra, ma anche civiltà completamente diverse da noi, quello che noi non facciamo caso è il tempo, il tempo gioca un ruolo importante per la nostra giovane civiltà, noi non siamo abituati a considerare eterno l'universo, i nostri occhi vedono solo quello che è materiale e non considera l'eternità un fattore importante nei nostri calcoli, quindi non siamo in grado di vedere oltre quella barriera, il tempo è la nostra barriera

  • @Simone-yl5nh
    @Simone-yl5nh ปีที่แล้ว +10

    Già da molto sono qui da noi, sembra strano da accettare, ma spesso, per chi sa osservare, noterai che cose che non riesci a spiegare, sono già qui. Da tempo

    • @pietrodurso211
      @pietrodurso211 ปีที่แล้ว

      più o meno da quanti secoli ?

    • @Simone-yl5nh
      @Simone-yl5nh ปีที่แล้ว

      @@alexanderselkirk1 no erano quelli delle elezioni precedenti

    • @Simone-yl5nh
      @Simone-yl5nh ปีที่แล้ว

      @@pietrodurso211 io sono nella terra da 30 anni, non ne ho idea ahahahha

    • @valeriavalery7587
      @valeriavalery7587 ปีที่แล้ว

      Osservare come...cosa?

  • @SPIRITUMLUXMAXSPIRITUMLUX888
    @SPIRITUMLUXMAXSPIRITUMLUX888 ปีที่แล้ว +3

    Dal mio punto di vista non esiste soltanto sul nostro pianeta visto che l’hanno trovata anche nei posti più impensabili come nelle Fosse delle Marianne oppure nelle sostanze tossiche . Questa forma di vita sono proprio i cianobatteri che sono alla base della vita. Quindi ciò che è successo qui è normale che sia successo dall’altra parte della Galassia. Riguardo all’evoluzione tecnologia non possiamo dire che impossibile superare la velocità della luce perché un’altra civiltà molto più evoluta della nostra può sfruttare la velocità spazio temporale cioè curvando lo spazio il tempo. Credo che gli alieni sono già qui,ma per motivi di sicurezza non dicono quasi nulla sulla loro esistenza oppure cercano di poterla ridicolizzare a chi crede nella loro esistenza. Anche se c’è da dire che ultimamente è proprio l’agenzia della NASA che ha fatto vedere al pubblico l’esistenza di questi oggetti misteriosi che sfidano ogni legge della fisica. Ma il fatto più bello che prima della NASA li avevano mostrati altri governi come Francia,Inghilterra,Svezia,Messico,Russia per finire gli Stati Uniti. Anche la marina militare americana ha fatto vedere questi oggetti commentato dai vari esperti. I quali sono piloti di caccia ,radaristi,tutte persone che hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare nel dire che gli ufo esistono. Quindi non si tratta di visionari,folli, alcolizzati oppure drogati nel raccontare l’esistenza degli ufo. Ma sono proprio le persone che hanno i piedi per terra più di uno scienziato su alcuni punti di vista. Riguardo alle testimonianze troviamo anche agenti della polizia. Sono tutti matti? Io credo di no. Perché gli alieni stanno già qui. Perché non si fanno vedere visto che stanno già qui? Questa è la domanda che sfanno gli scettici del CICAP a quelli che credono nella esistenza aliena. Perché una civiltà che tecnologicamente più avanzata di migliaia di anni della nostra non può mettersi a comunicare con noi. Come se noi vogliamo spiegare il funzionamento dell’atomo agli aborigeni australiani. Ciao da Max

  • @gxgnomo779
    @gxgnomo779 ปีที่แล้ว +16

    Che senso ha l'universo , sarebbe sprecato se la vita fosse solo qui , credo che c'e` più vita nell'universo di quanto noi ci aspettiamo ,

    • @galleppe
      @galleppe ปีที่แล้ว +3

      Si, specialmente il sabato sera :-)

    • @nicolacelentano6946
      @nicolacelentano6946 ปีที่แล้ว +1

      @@galleppe si esiste la disoccupazione anche lì .come disse Totò mi faccia il piacere se ne vada

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว +1

      @@alexanderselkirk1 👍

    • @mauroapra3023
      @mauroapra3023 หลายเดือนก่อน

      La penso come te

  • @sebastianomasutti2985
    @sebastianomasutti2985 ปีที่แล้ว +25

    Salve, bel video, donna molto in gamba, sui alieni c'è anche da dire che se mai esiste una civiltà molto evoluta che è in grado di eseguire grandi viaggi nel cosmo probabilmente non verrebbe mai in contatto con gli esseri umani visto come ci comportiamo tra di noi.

    • @domenicodigennaro8897
      @domenicodigennaro8897 ปีที่แล้ว +12

      È invece ti sbagli Sebastiano. Una civiltà super evoluta c'è. Cerca in rete Eugenio Siragusa è capirai tutto. Sempre in rete cerca Antonio Pastor lui ha molti video di Eugenio Siragusa e molte interviste. Ti assicuro che ciò che scoprirai ti lascerà senza parole scoprirai una conoscenza che mai ti saresti aspettato. Buona ricerca Sebastiano. Aspetterò un piccolissimo tuo commento dopo una breve ricerca. Ti saluto cordialmente anche se nn ci conosciamo.

    • @sebastianomasutti2985
      @sebastianomasutti2985 ปีที่แล้ว +4

      @@domenicodigennaro8897 ,salve ho visto alcuni video che mi hai suggerito, ma la persona in questione mi sembra un sognatore che racconta i propri sogni , per dimostrare l esistenza o meno di civiltà aliene a mio parere servono prove più concrete come ad esempio foto video ed il lascito di qualche prodotto tecnologico , insomma delle prove che siano verificabili .

    • @annaventrone7611
      @annaventrone7611 ปีที่แล้ว +8

      Salve, concordo con lei esiste una civiltà molto evoluta... ma non da oggi perché lo ha detto Eugenio Siragusa, il quale credo in tutto quello che ci ha lasciato, ma già all'inizio di questo nostro mondo troviamo scritti antichi di civiltà molto avanzate più di oggi. Di prove c'è ne sono tante, ma chi si ferma solo a "se vedo credo", allora è ancora molto lontano per questi mondi!!! Un cordiale saluto.

    • @ivzand9496
      @ivzand9496 ปีที่แล้ว +3

      Essi si guardano da noi stessi ;i grigi, fanno da guardia a Dio quando scende credetemi ,e ,siamo tutti angeli del creatore e dico a tutti; "uno per tutti e tutti per uno "come guerrieri a difendere chi ci ama.
      Però bella speranza ciattare con voi Ciao a tutti

    • @ivzand9496
      @ivzand9496 ปีที่แล้ว

      Sperienza

  • @valentinovisconti6976
    @valentinovisconti6976 ปีที่แล้ว +8

    La domanda a cui nessuno sa rispondere è "Quanto è probabile che nasca la vita?" Se le probabilità sono 1 su 1 allora effettivamente l'universo brulica di forme di vita, probabilmente anche evolute, ma se la probabilità fosse uno su uno seguito da ventiquattro zeri? Allora saremmo gli unici, avremmo semplicemente vinto alla lotteria. Probabilmente le probabilità stanno in mezzo a questi due estremi, ma finchè non avremo la risposta a questa domanda non potremo fare alcuna stima.

  • @salvatoremessina2387
    @salvatoremessina2387 ปีที่แล้ว +6

    Prendiamo tutta la sabbia del mare, dei deserti, e delle montagne del mondo un solo granello e la nostra galassia. Ora moltiplichiamolo x tutte le galassie dell'universo, e possibile che solo la terra ospiti la vita nella sua forma ? Tutto ciò che era fantascienza e semplicemente realtà. Non siamo soli nell'universo....

  • @domenicovisaggio8229
    @domenicovisaggio8229 ปีที่แล้ว +7

    Cari bambini, sappiate che se ora noi non potremmo raggiungere ancora la velocità della luce per spostarci su nuovi mondi, sappiate che civiltà molto più evoluti di noi lo hanno già fatto.

    • @stefanocuci6889
      @stefanocuci6889 ปีที่แล้ว

      Bravo, e dato che con tanta sicumera affermi ciò, l'hai saputo da qualcuno?

    • @domenicovisaggio8229
      @domenicovisaggio8229 ปีที่แล้ว

      @@stefanocuci6889 Dandole il beneficio del dubbio per le sua scarsa conoscenza sull'argomento, la invito, se vuole, ad approfondire sulle conferenze di Mauro Biglino, poi di Enrico Baccarini, e di Max Caranzano. E Sono solo i nomi di alcuni. Sappi che una volta aperta la porta e anche la mente verso questi argomenti, sarà difficile tornare indietro.

    • @stefanocuci6889
      @stefanocuci6889 ปีที่แล้ว

      @@domenicovisaggio8229 Ho visto diversi video di Biglino,ho anche tre libri suoi,Caranzano e poco Baccarini, quindi a grandi linee so a cosa lei (quanto è pesante darsi del lei) faccia riferimento,ma non è che Biglino e gli altri siano "la verità"possono esserlo per qualcuno ma non certo in assoluto.... Giusto poi aprire la mente ma una mente aperta non significa dare aprioristicamente ragione alle loro teorie, altrimenti il significato è esattamente il contrario di aprire la mente,uno o più dogmi quando sostituiti da altri sempre dogmi sono....

    • @domenicovisaggio8229
      @domenicovisaggio8229 ปีที่แล้ว

      @@stefanocuci6889 e lei invece ha la verità?

    • @stefanocuci6889
      @stefanocuci6889 ปีที่แล้ว

      @@domenicovisaggio8229 Assolutamente no, infatti non mostro né certezze né altro del genere....

  • @master7883
    @master7883 ปีที่แล้ว +9

    Queste sono solo stime, ma evidentemente è un calcolo veramente significativo per renderci conto di quante reali possibilità ci siano che esista una qualche forma di vita nel resto dell'Universo!

    • @stefano4201
      @stefano4201 ปีที่แล้ว +3

      Io fossi in voi non mi perderei nei meandri delle galassie,ma mi preoccuperei di come stiamo conciando questo pianeta e tentare di evitare la nostra autodistruzione, perché a quanto pare siamo a un passo dal farlo........é meglio che rimaniamo ben piantati con i piedi su questo sasso e evitare di andare a fare danni da altre parti.......

    • @master7883
      @master7883 ปีที่แล้ว +1

      @@stefano4201 Assolutamente d'accordo con la tua disamina, ma sinceramente non c'è alcuna attinenza ne con il mio di commento tanto meno con il titolo del video!

  • @giuseppedellarocca9836
    @giuseppedellarocca9836 ปีที่แล้ว +6

    Esiste la possibilità di annullare le distanze viaggiando a velocità svariate migliaia di volte superiore alla luce .. sono già tra di noi !!!

    • @giordylan
      @giordylan ปีที่แล้ว

      concordo......un modo per spostarsi da una galassia all'altra baypassando la velocità della luce deve esserci.....altrimenti " questa gente " deve vivere per miglia e migliaia di anni per affrontare un viaggio del genere....almeno credo eh !....anche se " risiedono " nella nostra via lattea.....devono per forza spostarsi " oltre la velocità della luce ".....poi che siano tra noi non lo so.....ma se è vero che in passato ci hanno visitato ( le diverse culture antiche del pianeta situate in tutti i continenti, parlano tutte più o meno di visitatori venuti dalle stelle ) non è detto che non lo facciano anche oggi.

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 ปีที่แล้ว

      Neppure a "c" si può andare... addirittura " a migliaia", ma dai!

    • @jojobi7888
      @jojobi7888 ปีที่แล้ว

      Quando riuscirai a curvare lo spazio, la velocità della luce rimarrà solo un triste ricordo😊😊

  • @simonavenezia5721
    @simonavenezia5721 ปีที่แล้ว +5

    Unico peccato non averla conosciuta.donna fantastica

  • @wisdon
    @wisdon ปีที่แล้ว +5

    vorrei far notare che superare la velocità della luce non è impossibile in via teorica è solo che richiederebbe una quantità di energia pressoché infinita e quindi totalmente sconveniente.
    Il fatto che qualsiasi astronave anche se senza astronauti dovrà necessariamente avere una massa rende questo problema sempre rilevante.
    Margherita Hack semplicemente ancora non aveva le conoscenze che abbiamo adesso degli esopianeti,e chi li sta studiando attivamente adesso specialmente alla Columbia University si sta rendendo conto che poi non sono così ospitali per la vita per come la conosciamo e neanche così comuni

    • @giulianamarsigli7749
      @giulianamarsigli7749 ปีที่แล้ว

      Il corpo umano non sopporterebbe la velocità della luce si sbriciolerebbe

  • @3peppone
    @3peppone ปีที่แล้ว +10

    Margherita...grazie d'essere esistita...sempre saggia e sincera.

  • @angelomortola3191
    @angelomortola3191 ปีที่แล้ว +1

    Una persona incredibile...di una semplicità estrema e con una intelligenza unica..... Semplicemente immensa....

  • @robertomozzillo9944
    @robertomozzillo9944 ปีที่แล้ว

    GRAZIE PER AVER FATTO PARLARE LA PIÙ GRANDE PROFF. DELL UNIVERSO, CHE LEI LO CONOSCEVA IN PROFONDITÀ. CERTO HA SEMPRE DATO RISPOSTE PIÙ CHE LOGICHE SE CI SONO ALTRI MONDI COME I NOSTRI. E UNA INCOGNITA PER LA GRANDE DISTANZA CHE SIAMO UNO DALL ALTRO. GRAZIE E SE FATE ALTRE LEZIONI, IO VI ASCOLTO CON PIACERE. UN PENSIERO ALLA GRANDE PROFF. MARGHERITA. L' UNIVERSO HA LE SUE LEGGI MATEMATICHE E FISICHE. E TUTTO QUELLO CHE RACCONTANO È PURA INVENZIONE. E FANTASIA DELL' UOMO. GRAZIE E ATTENDO UN ALTRO VISTO SERVIZIO. BRAVI. AVIAT. ROBERTO 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

  • @johnoj.ojohnjay4454
    @johnoj.ojohnjay4454 ปีที่แล้ว +2

    Non tutte le menti si posso avvicinare ad immaginare l'ampiezza del sistema solare, la posizione del nostro sistema solare nella nostra galassia, le dimensioni della nostra galassia, le distanze che separano la nostra galassia dalle altre ecc.. di conseguenza, è molto difficile pensare che le probabilità di vita aliena, in realtà sono infinite.

  • @mauroscazza3538
    @mauroscazza3538 ปีที่แล้ว +6

    Ed è vero...sono già qui da anni...

    • @monicas6535
      @monicas6535 ปีที่แล้ว +1

      Dove?

    • @mauroscazza3538
      @mauroscazza3538 ปีที่แล้ว +1

      @@monicas6535 nei nostri cieli ad osservarci soprattutto...ma ci sono stati anche contatti...e che contatti!!

    • @monicas6535
      @monicas6535 ปีที่แล้ว

      Sarà... io non ho mai visto nulla

    • @emilianolonati5796
      @emilianolonati5796 ปีที่แล้ว

      Li puoi descrivere come sono e dove sono??? Aspetto con ansia. Grz

    • @domenicovisaggio8229
      @domenicovisaggio8229 ปีที่แล้ว +3

      @@monicas6535 cara Monica, non è che ciò che noi non vediamo, non esista .

  • @kromonic8072
    @kromonic8072 ปีที่แล้ว +2

    Più che guardare in alto io guarderei oltre l'Antartide.... Credo che si facciano molte più scoperte....svegliatevi !!

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      Tu che sei sveglio hai guardato oltre l' Antartide immagino..Illuminaci.

    • @andreadispina5468
      @andreadispina5468 ปีที่แล้ว +1

      😂😂 tutti quelli che finiscono le loro poottanate con “sveglia!!!” sono i meno svegli. Mi spiace caro, è così 😘

  • @marcelomarques7615
    @marcelomarques7615 ปีที่แล้ว

    Mi é sempre piaciuto tantissimo questa meravigliosa donna, sempre coerente e serena nei suoi ragionamenti! Certamente è diventata una nuova stella che brilla nei cieli!!❤💥⭐

  • @lorenzoazzimiei9814
    @lorenzoazzimiei9814 ปีที่แล้ว +2

    Una rara persona che aveva dentro di sé il valore della delicatezza nei modi e nelle parole

  • @AnitaAnita-lj7zc
    @AnitaAnita-lj7zc ปีที่แล้ว +6

    non siamo gli unici nell'universo.....non dico altro

    • @emilianolonati5796
      @emilianolonati5796 ปีที่แล้ว

      Parla invece. Spiega dove sono... aspetto risposta. Grz

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว +1

      Che peccato!...Chissà quali altri segreti potevi rivelarci..

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Dipende , da se credi nel nostro signore Gesu, ovvio.

  • @marcobonelli3193
    @marcobonelli3193 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video. Vorrei ricordare che un divulgatore forse Piero Angela per farci capire quali siano le distanze tra le stelle fece questo esempio: "Se avessimo la possibilità di porci all'esterno della nostra galassia ed osservare un raggio di luce che si muove all'interno della stessa lo vedremmo praticamente fermo".

    • @marcobonelli3193
      @marcobonelli3193 ปีที่แล้ว

      @@alfredodallalibera5091 Potresti aver ragione, ma l'esempio serviva a far capire a noi profani quanto sia difficile viaggiare per la galassia anche andando alla velocità della luce.

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 ปีที่แล้ว

      @@marcobonelli3193 ho cancellato il mio commento perché conteneva un errore: un raggio di luce nello spazio non lo puoi vedere; vedi solo la sorgente anche se fosse un raggio laser e deve puntare sull'osservatore! Sulla Terra puoi vedere il cono di luce di una pila che si allarga e disperde nel cielo o anche di un laser se emette Luce visibile. Quindi Piero Angela in parte ha ragione dato che le stelle di una galassia non lasciano una scia (solo su negativo fotografico...) e quindi sembrano ferme, ma un raggio di luce come si farebbe a vederlo nello spazio?

    • @marcobonelli3193
      @marcobonelli3193 ปีที่แล้ว

      @@alfredodallalibera5091 Forse ci siamo. Il divulgatore (credo, ripeto credo che fosse Piero Angela) infatti diceva: "Se avessimo la possibilità' ecc. ecc.".

  • @cristianvalerio7399
    @cristianvalerio7399 ปีที่แล้ว +3

    Tutti guardano il cielo quando dovrebbero guardare sotto la terra in profondità....svegliatevi!!!!!

  • @aliceblob4001
    @aliceblob4001 ปีที่แล้ว +2

    Quando una persona di questa caratura ti dice : ...ma non lo sappiamo....vuol dire che sei di fronte ad un essere profondamente onesto. Un bacio.

  • @Aleko64
    @Aleko64 ปีที่แล้ว +10

    Sono daccordo con Paul, Margherita Hack non valuta per niente che una civiltà più evoluta possa, non viaggiare alla velocità della luce, ma viaggiare piegando lo spazio tempo quindi accorciare le distanze come prevede anche la relatività speciale di Einstein, si continua a sostenere anche nel filmato, che le distanze sono immense ma non si valuta mai questa ipotesi. L'universo, per esempio, si sta espandendo ad una velocità superiore a quella della luce quindi questo dimostra che una civiltà evoluta potrebbe aver scoperto come piegare lo spazio tempo, magari creare worm hole e viaggiarci all'interno e azzerando le distanze. La Hack non parlava come uno scienziato ma come un normale cittadino che non conosce la relatività generale e questo mi lascia esterrefatto, noi esseri umani dobbiamo ancora scoprire molti segreti dell'universo e non possiamo assolutamente dire che le distanze fra le galassie sono immense e non ci si può arrivare, non ci possiamo arrivare ora con la nostra tecnologia, ma in futuro, se non ci distruggiamo prima, sicuramente troveremo il modo di sfruttare anche noi la possibilità di piegare lo spazio tempo e attraversare le immense distanze dell' universo.

    • @ginorusso8054
      @ginorusso8054 ปีที่แล้ว +1

      Sono d'accordo....Immagina se ci fossero degli Stargate sulla terra e noi non ne sappiamo ancora niente. O magari li abbiamo davanti gli occhi e non li vediamo per quello che sono..

    • @Zagorex
      @Zagorex ปีที่แล้ว +2

      Da ignorante della materia, penso che se ci sono civiltà in grado di poter viaggiare piegando lo spazio per accorciare il tempo saremmo visitati di continuo. Tra l'altro piegare lo spazio vuol dire avvicinare due punti A e B? Effetto elastico,senza provocare reazioni?

    • @Aleko64
      @Aleko64 ปีที่แล้ว +1

      @@Zagorex ma infatti siamo visitati di continuo, da millenni. Hai detto bene siamo ignoranti di come si fa a piegare lo spazio-tempo quindi tutto quello che comporta, noi non lo possiamo sapere con certezza.

    • @orielseti6256
      @orielseti6256 ปีที่แล้ว

      Attenzione, secondo alcuni fisici piegare lo spazio tempo, ammesso che si possa fare poiché per ora è solo pura fantascienza, può essere pericolosissimo. Non sai dove vai a finire e se il tuo corpo nonostante la tuta spaziale riesce a resistere a uno sconvolgimento del genere, perciò non parliamo con facilità di questa trovata.

    • @Tigrone1970
      @Tigrone1970 ปีที่แล้ว +2

      Eddai, piegare lo spazio-tempo è pura fantascienza! Diciamo la cosa più logica e fattibile: avendo a disposizione una nave che viaggi "quasi" alla velocità della luce, i fortunati viaggiatori potranno visitare nuovi mondi, anche lontano svariati anni luce, ma purtroppo non potranno raccontarlo a coloro che rimangono sulla Terra.

  • @giovanninocuccu3416
    @giovanninocuccu3416 ปีที่แล้ว +10

    Mi dispiace, ma Margherita Hack ha fatto un'errore grossolano, la stella più vicina a noi non dista 20 anni luce, ma 4,2 anni luce e si chiama Proxima Centauri, che tra l'altro è un sistema binario formato da due stelle.

    • @Max-ek5uj
      @Max-ek5uj ปีที่แล้ว

      Hai ragione, ma credo che ormai la sua mente fosse arrivata alla "frutta" purtoppo anche nei movimenti era molto limitata, stava degenerando giorno dopo giorno. Impossibile sbagliare una cosa del genere, ma evidentemente ormai questa grandissima donna era giunta al traguardo....Una perdita, almeno per ora, incolmabile per il mondo scientifico

    • @alexmatteo100
      @alexmatteo100 ปีที่แล้ว +3

      Mi dispiace ma tu hai ascoltato male lei parlava, giustamente, di pianeti e non di stelle che sono difficilmente abitabili….

    • @djfilippo1
      @djfilippo1 ปีที่แล้ว +1

      20 anni luce, con la tecnologia attuale, ci vorrebbero solamente 13.500(1anno luce alla velocità di 80.000 mila km/h)x20= 270.000 mila anni solo andata!

    • @giovanninocuccu3416
      @giovanninocuccu3416 ปีที่แล้ว +1

      @@alexmatteo100 No, scusa, non ho ascoltato male, il sistema di Proxima Centauri ha dei pianeti che gli orbitano attorno, probabilmente non potranno ospitare la vita (ovviamente è da dimostrare per tutte le migliaia di esopianeti finora scoperti), ma sono pur sempre pianeti, pertanto la distanza è sempre 4,2 anni luce.

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 ปีที่แล้ว +2

      @@giovanninocuccu3416 la Hack è morta nel 2013 e non poteva sapere che poi sarebbero stati scoperti dei pianeti su Alpha Centauri

  • @paulmercury1962
    @paulmercury1962 ปีที่แล้ว +17

    Tuttavia in una intervista sosteneva che era impossibile che una civiltà aliena potesse arrivare sulla terra. Per via delle distanze in anni luce ma mi stupisco che un fisico possa rinunciare all'idea di una civiltà talmente evoluta da muoversi a quella velocità. E che dire delle leggi della fisica. Abbiamo già scoperto tutto ?

    • @AnitaAnita-lj7zc
      @AnitaAnita-lj7zc ปีที่แล้ว

      Ho Pensato la stessa cosa!

    • @MidgardMystic
      @MidgardMystic ปีที่แล้ว +1

      Secondo me siamo noi che sbagliamo a pensare che su altri pianeti ci siano necessariamente civiltà così evolute da permettersi dei viaggi spaziali, se invece ci fossero delle civiltà, si più evolute di noi, non ancora in grado di rischiare questo tipo di imprese?
      Per quanto ne sappiamo ci possono essere civiltà pericolose per la stessa sopravvivenza degli esseri umani ed è un bene che non siano così evolute da fare viaggi spaziali.

    • @gaiaguerrieri3424
      @gaiaguerrieri3424 ปีที่แล้ว

      Non solo, le ipotesi possibili sono tante e differenti, dobbiamo pensare che l'unica via "per viaggiare " ,sia quella che mentalmente riusciamo a concepire?...Ma che dire, se invece "quel viaggio" potesse avvenire con altre modalità? Intendendo con ciò, su altri piani di esistenza.

    • @MidgardMystic
      @MidgardMystic ปีที่แล้ว

      @@gaiaguerrieri3424 l'unico scopo dei governi è quello di accaparrarsi la tecnologia per il potere e il controllo, non davvero quella di metterla a disposizione della popolazione per il nostro bene, meglio che almeno per il momento, spero che nessuno civiltà evoluta o meno nello spazio siano in grado di raggiungere il nostro mondo, ammesso anche che ci fossero altri modi di viaggiare nello spazio, ma sono ipotesi e non valgono nulla...

    • @MidgardMystic
      @MidgardMystic ปีที่แล้ว

      vogliamo veramente scoprire altre civiltà rischiando di andare all'altro mondo, io no!

  • @davidbrambati7056
    @davidbrambati7056 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo canale, iscritto subito, e ringrazio x i bei documenti pubblicati

  • @fabry7062
    @fabry7062 ปีที่แล้ว +1

    E se piegassero lo spazio tempo essendo più evoluti di noi, gli basterebbero poche ore per arrivare sulla terra.

  • @andreaciardo1987
    @andreaciardo1987 ปีที่แล้ว +3

    200miliardi di galassie, sarebbero quelle che si riesce a immaginare a percepire. Però saranno sicuramente molto di più, diciamo un numero infinito...

  • @ahmadovasvlog5028
    @ahmadovasvlog5028 ปีที่แล้ว +2

    Sicuramente ci sono altre pianete come la terra e la vita...... Senza dubbi..Ma noi non siamo alieni?! certo che si

  • @vernole80
    @vernole80 ปีที่แล้ว +1

    Noi siamo abituati alla vita terrestre basata sull'acqua e gli elementi che conosciamo. Potrebbero esserci forme di vita ad esempio su altre galassie, basate su elementi di cui noi non conosciamo nemmeno l'esistenza.

  • @enzomontalto8779
    @enzomontalto8779 ปีที่แล้ว

    Grazie mi hai dato una infinità di infinito pensiero ciao

  • @vincenzomevoli6363
    @vincenzomevoli6363 ปีที่แล้ว +5

    che bello essere appassionato di tutto ciò. .sono 3 anni circa che mi sto appassionando tantissimo..peccato che in questa generazione che adesso viviamo parlare di tutto questo viene preso per pazzo dal 99%della gente

    • @simonelovecchio2139
      @simonelovecchio2139 ปีที่แล้ว

      Non che nelle generazioni passate ci fosse differenza, anzi...

    • @luciazeffiro1892
      @luciazeffiro1892 ปีที่แล้ว

      Sempre piu' persone diventano consapevoli dell'esistenza di altri viventi che ci stanno visitando. Ho conosciuto da poco Marina Tonini e G.Carlo Caria.

  • @nicola6416
    @nicola6416 ปีที่แล้ว +5

    Che grande scienziata la prof. ssa Hack. Che riposi in pace🙏❤️

    • @renatozievoli9026
      @renatozievoli9026 ปีที่แล้ว +1

      incontrerà nell'aldilà i suoi Amati Stalin e Che Guevara

    • @nicola6416
      @nicola6416 ปีที่แล้ว

      @@renatozievoli9026 ma che caxxo c'entra questo con la scienza? Tu non stai bene

    • @Milano-eq4dh
      @Milano-eq4dh ปีที่แล้ว

      @@renatozievoli9026 Non seminare zizzania. Lei era una grande scienziata e una brava persona, ora si è ricongiunta alle stelle.

  • @vincenzodibonaventura7573
    @vincenzodibonaventura7573 ปีที่แล้ว +2

    La famosa equazione di Drake, naturalmente aggiornata alle più recenti scoperte effettuate, sia quelle divulgate che quelle secretate.

  • @darkocrom8536
    @darkocrom8536 ปีที่แล้ว +14

    La terra è un pianeta speciale perché fatta da una persona speciale, beato l'uomo che confida nel'Eterno, che trova in lui la Rocca su cui appiogiare la propria vita, beato, beato beato. Vieni Signore Gesù

    • @Max-ek5uj
      @Max-ek5uj ปีที่แล้ว

      dammi una sola prova che un ipotetico essere abbia creato tutto ciò...prove concrete non chiacchiere e mezze parole.

    • @darkocrom8536
      @darkocrom8536 ปีที่แล้ว

      @@Max-ek5uj mio non è di convincere qualcuno di qualsoca ne voglio farlo, basta che tu apri gli occhi e guardi intorno a se. Tutta la creazione parla del Creatore, se tu no lo vedi sei ciecco, lo dico, non per disprezzo anzi anche io ero così. Chi cerca trova e chi busa gli sarà aperto. Non cerco approvazione di uomini lo dico e esclamo, ero cieco ma ora vedo, Gloria al Altissimo, provare per credere....

    • @Max-ek5uj
      @Max-ek5uj ปีที่แล้ว +1

      @@darkocrom8536 come immaginavo, nessuna spiegazione o minima prova. Questo è ciò che siete, forse non ci siamo capiti, ci vogliono vere spiegazioni o teorie aventi basi solide non chiacchiere. Troppo facili le vostre povere conclusioni. Se hai un minimo di cervello usalo bene non farti abbindolare da chiacchiere. Dimenticavo, se fai parte dei testimoni di geova è meglio che stai zitto perchè poi ti tratto come tale.

    • @darkocrom8536
      @darkocrom8536 ปีที่แล้ว

      @@Max-ek5uj Perché tu sei pieno di prove, barcollando nelle tenebre, Signore resiste ai superbi, ma da grazia agli umili

    • @darkocrom8536
      @darkocrom8536 ปีที่แล้ว

      @@Max-ek5uj Perché tu sei pieno di prove, barcollando nelle tenebre, non solo sei cieco pure le orecchie sono otturate, per non sentire la Verità

  • @giannidonati4465
    @giannidonati4465 ปีที่แล้ว +2

    Che grande donna che è stata Margherita

  • @UMANARX
    @UMANARX ปีที่แล้ว +4

    Grazie per aver ricordato Margherita Hack

  • @francescalibri6194
    @francescalibri6194 ปีที่แล้ว

    Quanto manchi Donna con un spessore unico

  • @ritacaruso289
    @ritacaruso289 ปีที่แล้ว

    Che persona STRAORDINARIA .
    Certo che è probabile che esistano altre forme di vita
    anche totalmente differenti da noi . Perché non pensare ad altri universi misurandoli con studi
    più avanzati al momento non disponibili ...
    D'altra parte l'universo
    ha forti similitudini
    al ns cervello e neuroni . ( perché non inserire, inoltre, la mente?)

  • @Iella
    @Iella ปีที่แล้ว +1

    Donna molto intelligente ❤️🌹

    • @lucianosilla4929
      @lucianosilla4929 ปีที่แล้ว

      Ma conosce poco di relativita' generale ...la sua opinione vale poco..vedeva aerei e pianeti ..? Questi erano UFO? Minchia..che intelligenza ed intuito..occorre anche cuore 💓..non solo intelligenza..ed intuito..I geni non si sono mai uniformati al pensiero unico..

    • @Milano-eq4dh
      @Milano-eq4dh ปีที่แล้ว

      @@lucianosilla4929 Ma che c'entra? Lei era intelligente per le sue scoperte. Poi aveva anche le sue opinioni personali, come tutti.

  • @eugenio708
    @eugenio708 ปีที่แล้ว +5

    Non vorrei contraddire i professori che ne sanno più di me di sicuro, ma io da "ignorante" che ha solo un diploma e non ha mai messo piede al università mi pongo una domanda:
    E' possibile che eventuali forme di vita aliene abbiano basi biologiche COMPLETAMENTE diverse dalle nostre? Quindi che la loro vita non dipende da acqua e ossigeno ma da altro? O che magari hanno organi completamente diversi con relative funzioni diverse da quelli di qualsiasi forma di vita sulla terra?

  • @mariateresagiordano490
    @mariateresagiordano490 ปีที่แล้ว

    Mio marito ha conosciuto questa Scienziata: l' ha giudicata una persona molto garbata e Superiore . Lui ha vissuto a Torino,poi a Trieste

  • @rainnaxil
    @rainnaxil ปีที่แล้ว

    la terra è un pianeta speciale perché offre la vita IN SUPERFICIE!

  • @quaerite
    @quaerite ปีที่แล้ว +1

    Bel video, secondo me torneranno come è scritto sulle profezie di veggenti.

  • @simonettapalombi6261
    @simonettapalombi6261 ปีที่แล้ว +2

    Piccoli noi nell'universo

  • @robertomassucci652
    @robertomassucci652 ปีที่แล้ว

    Margherita donna magnifica ♥️

  • @marinaroncaglio1043
    @marinaroncaglio1043 ปีที่แล้ว +1

    Io mi chiedo come fate a sapere che ci sono 400 miliardi di stelle e gli altri migliardoni di pianeti e stelle che non esistono macchine che arrivino a contarle? Anche qui notizie non ben definite? Mah

  • @mgmarioguiso
    @mgmarioguiso ปีที่แล้ว +1

    Ho avuto una bella esperienza loro ti comunicano con i. Pensiero

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      Ah si?..e che t'hanno detto?.. Pensa che c'è anche chi comunica con la Madonna con il pensiero.

  • @donatoamoroso5739
    @donatoamoroso5739 ปีที่แล้ว +1

    Hai detto che nella nostra galassia ci sono 400 miliardi di stelle ma dimmi un po' ma chi li ha contate queste stelle ? Io vi dico solo una cosa l'uomo non è mai andato sulla luna l'uomo si e allontanato dalla terra solo 100 km figuriamoci se sanno il numero delle stelle ......

  • @camillamorisco2619
    @camillamorisco2619 ปีที่แล้ว +1

    E CHI L'HO GARANTISCE CHE NON CI OSSERVANO DA VICINO .?????????????DIO PUÒ TUTTO 🙏

  • @auselpereira5329
    @auselpereira5329 ปีที่แล้ว +4

    Dal mondo spirituale ci perviene questa comunicazione data a precisa domanda :
    L'ESISTENZA DELLA VITA SU ALTRI PIANETI
    D. Desidererei sapere qualcosa sugli altri pianeti abitati come la Terra.
    R. - Vedete, io ho sempre l'impressione di fare dei discorsi assurdi quando parlo di queste cose con voi, perché sono discussioni fuori della mia personalità che si basa sempre sul ragionamento. Purtroppo queste sono cose che io non posso dimostrarvi, quindi vengono prese da voi col beneficio dell'inventario. In ogni caso, sì, esistono sistemi, pianeti, per meglio dire, che hanno abitanti simili o quasi simili a voi. Devo precisare una cosa ancora, questo l'ho detto anche in passato: non è affatto necessario, affinché ci sia la vita, che essa somigli alla vostra. Il corpo umano è quello che è perché queste sono le condizioni fisiche sulla Terra, ma questa forma e questo tipo di materia non sono ovviamente vincolanti per la vita. Ci sono sistemi in cui, gli abitanti sono molto più perfezionati molto ptu intelligenti ed evoluti di voi, e presentano un corpo che certamente é inferiore al vostro per capacità fisica, oppure per armonia. Quello dell'armonia formale è un discorso sempre approssimativo, perché molto relativo. Per voi non e affatto estetico, non so, il ragno che si arrampica sul muro; ma non avete mai pensato che il ragno può pensare la stessa cosa di voi; è una questione soggettiva: il «bello», e il «brutto» non esistono.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 ปีที่แล้ว +1

    Se l'uomo, ed in particolare la Teologia e la Scienza ufficiale, avessero un minimo d'intelletto e fossero attenti alle asserzioni dei geni della scienza e della conoscenza saprebbero che l'unica cosa che non si crea e non si distrugge (esistente nell'Universo sconfinato) è l'Energia (lo Spirito = Non sostanza) e che la Veglia cosciente (o Mente conscia), essendo all'apice evolutivo, è il Principio (ed energia esso stesso). Spesso mi domando se nella mente degli scienziati vi sia la segatura.

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      Siccome nella tua mente non c'è la segatura immagino tu sia in grado di dimostrare ciò che dici, vero?

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 ปีที่แล้ว

      E' stato dimostrato agli inizi del secolo scorso, solo che la Scienza ufficiale (l'Anticristo) l'ha sempre ignorato. Energia (non sostanza) = mc2 (sostanza) è la Formula di Eisntein più famosa, mentre dietro questa Energia secondo il suo amico, Planck, anche lui premio Nobel, vi è certamente una mente conscia ed intelligente. Questa mente è la matrice di tutta la materia.
      Lei certamente confonde, come chiunque, la Scienza lucida (di Einstein, Planck, Galilei, Leonardo, Pasteur, Newton, Pitegora ecc. con la Scienza ufficiale (Hack, Angela, Odifreddi ecc.) che non ha nulla a che vedere con la vera Scienza scevra di qualsivoglia:
      Interesse.
      Ricordi ...
      Sono un artista metafisico e senza l'arte (la visione in 3 D dell'esistenza) lo scienziato non sussiste.

  • @peterpetofi9588
    @peterpetofi9588 ปีที่แล้ว +1

    É pieno di vita la fuori. In alcuni pianeti la vita sarà iniziata prima, in altri dopo, in altri sarà finita.

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Dipende da , se credi che sia esistito Gesu'

  • @Handlejhjk
    @Handlejhjk ปีที่แล้ว +4

    A chi si sta interessando a questi temi consiglio il canale TH-cam di Pier Giorgio Caria e ascoltare le sue conferenze. La vita è ovunque.

    • @monicas6535
      @monicas6535 ปีที่แล้ว +2

      Ma lascia perdere ....

    • @emilianolonati5796
      @emilianolonati5796 ปีที่แล้ว

      Caria, chi? Il famoso bugiardone. Andate a vedere il video dove parla di Apollo 11 e Apollo 13. Una raffica di baggianate...🤣😅🤣

    • @NGC3811
      @NGC3811 ปีที่แล้ว +1

      Un chiacchierone come pochi

    • @emilianolonati5796
      @emilianolonati5796 ปีที่แล้ว +1

      Io invece ve lo sconsiglio, e' un bugiardone...

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว +1

      Ne ho ascoltata una mi è bastato, mai sentite tante follie tutte insieme.

  • @lauramaggi5194
    @lauramaggi5194 ปีที่แล้ว +3

    Fra un po' vedremo gli alieni ...col metaverso ci possono raccontare tutte le cazzate che vogliono

    • @milaozpetek6550
      @milaozpetek6550 ปีที่แล้ว

      Col blue beam

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      👍👍👍

    • @action0x01
      @action0x01 ปีที่แล้ว

      spegni tv e social e non ti raccontano un bel niente

  • @emanueleemanuele2061
    @emanueleemanuele2061 ปีที่แล้ว +1

    A parte che ci sono pianeti come la terra che possono ospitare la vita..
    Ma dove sta scritto che altre forme di vita debbano respirare ossigeno come noi e sputare anidride carbonica?? Non potrebbero respirare anidride e sputare ossigeno???

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Lo fanno gia su questo pianeta i vegetali 😅😅😅

    • @emanueleemanuele2061
      @emanueleemanuele2061 ปีที่แล้ว +1

      @@Billy__Joe bravo

  • @mariomario-nn6xc
    @mariomario-nn6xc ปีที่แล้ว +1

    Siamo all'interno di un ..enorme organismo...noi siamo fra i miliardi ....di cellule..che lo compongono...

  • @Carlo_B
    @Carlo_B ปีที่แล้ว

    6:46 "farei vedere vari esempi di popolazione, uomini, donne, animali..." come al solito, quando si parla di esseri viventi si pensa solo a noi e ai nostri simili. Anche quando si ipotizza come potrebbero essere gli alieni, ovviamente dovranno essere antropomorfi. Il 99,7 per cento della biomassa sul pianeta Terra è costituito da vegetali, che sono esseri viventi completamente diversi da tutti gli altri. Tutti gli altri esseri viventi messi insieme pesano lo 0,3 per cento, umani compresi. Finché non usciremo dalla nostra visione antropocentrista del mondo e dalla presunzione che tutto l'universo ruoti intorno a noi, non troveremo proprio niente e nessuno

  • @markalin1566
    @markalin1566 ปีที่แล้ว +2

    Grande donna, magnifica 💓💕💞🇮🇩♥️💗💖❤️💯💖❤️💗🇮🇩💞💓💕💯💖❤️♥️🇮🇩💕

  • @fabriziomodestini6303
    @fabriziomodestini6303 ปีที่แล้ว +1

    Viaggiano nel tempo.

  • @in161
    @in161 ปีที่แล้ว +2

    Ci mancava pure questo dopo la guerra in Ucraina 🤣

  • @mizar5702
    @mizar5702 ปีที่แล้ว

    ma non è questione di superare la luce, è questione che le distanze sono così grandi, che anche ammettendo ipotesi di une civiltà, che possa averla superata sarebbe ancora lenta "... per universo...

  • @stefanomolteni8069
    @stefanomolteni8069 ปีที่แล้ว +2

    teorie teorie teorie. Numeri immensi, non pensabili, messi lì solo per confondere e dire nulla di preciso. In pratica fantasie

  • @annacirillo3435
    @annacirillo3435 ปีที่แล้ว +1

    Forse senza il corpo carnale possiamo fare molto di più perché siamo energia

  • @sizuma2024
    @sizuma2024 ปีที่แล้ว +1

    Non su considera che si potrebbero trovare, e altrove magari questo passo è già stato fatto, strategie per superare l'ostacolo della velocità della luce. I motori a curvatura sono un esempio... fantascientifico? Spesso la fantascienza ha anticipato la scienza.

  • @camillamorisco2619
    @camillamorisco2619 ปีที่แล้ว +2

    E CHI L'HO CHE NON CI OSSERVANO
    DA VICINO ???????¿?

  • @enrycolonna3551
    @enrycolonna3551 ปีที่แล้ว +2

    Mentalita' ottusa e poco scientifica, ci vuole coraggio ed essere visionari in questa materia, credere che l'universo si puo spiegare solo con la nostra fisica e matematica e' infantile e presuntuoso.

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Beh dipende, Malanga dice che siamo noi i creatori dell'universo 👍👍

    • @enrycolonna3551
      @enrycolonna3551 ปีที่แล้ว +1

      @@Billy__Joe ...E direi che si vede da come e' fatto!

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      @@enrycolonna3551 👍

  • @fabriziocarsana3203
    @fabriziocarsana3203 ปีที่แล้ว

    Personaggio di grande integrità e intelligenza, Margherita tutta la vita

  • @luigigervasi32
    @luigigervasi32 ปีที่แล้ว +2

    Ma l'universo non è infinito? E se si... come si fa a calcolare il numero di pianeti?

    • @orielseti6256
      @orielseti6256 ปีที่แล้ว

      Appunto!

    • @milaozpetek6550
      @milaozpetek6550 ปีที่แล้ว

      Si contano con le dita

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Nessuno dice che è infinito, mai sentito, la fisica moderna dice che finisce!

    • @orielseti6256
      @orielseti6256 ปีที่แล้ว

      @@Billy__Joe A sì, e dall'altra parte che c'è?

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      @@orielseti6256 Cosa deve esserci, niente, guarda che non è farina del mio sacco, ma lo dicono gli scenziati che studiano l'universo , io personalmente non so niente, ma posso dirti cosa dice la fisica moderna 👍👍

  • @ugopagano1574
    @ugopagano1574 ปีที่แล้ว +1

    Se esistono nella nostra dimensione civiltà aliene, lo sa Dio che avrebbe dovuto comunque crearle. A me ora interessa solo la Dimensione Spirituale, in cui credevo per Fede, ma Dio ha voluto darmi ( indegnamente e ancora vivente ) Certezza sia della Sua Esistenza che della Sua Dimensione. Dio, che non è un vecchio con la barba, è un'Esistenza Spirituale Unica, IMMENSA ed Eterna, non è ( Sicuramente ) una persona qualsiasi che puoi tranquillamente ignorare, trascurare o evitare, ma rappresenta per tutte le anime Degne, Grazia e Amore, Meravigliose Sensazioni la cui Bellezza non si riesce neanche ad immaginare e che l'anima avverte, ma è più corretto dire che "Sente" al livello del cuore. Non Meritarle o non esserne Degni, è la vera Condizione infernale di sofferenza. La Mamma Celeste ci vorrebbe tutti Santi, ma chi non Crede in Dio, rende vano il Suo Desiderio. Per le "Certezze" che ho avuto, chiunque Crede in Dio e segue l'Insegnamento di Cristo: Ama il prossimo tuo come te stesso, sta "investendo" nel modo più Intelligente possibile sul suo passaggio terreno.

  • @luigiserpe2615
    @luigiserpe2615 ปีที่แล้ว +1

    Vedete come comunichiamo Oggi fra noi e come in Questi ultimi tempi SI e impressionatemente sviluppata la nostra tecnologia,se potrebbero osservaci Oggi I nostri Avi vissuti mille anni fa secondo voi non ci chiamerebbero alieni ?Ecco perche Sono GIA tra noi ,ed e anche elencato nelle scripture Della Genesi Al vers6-2 infatti ci ricorda,che quando gli uomini incominciarono a moltiplicarsi Sulla terra I figli Della luce (Dio) vedendo che Le figliuole degli uomini erano belle Le sedussero e naqquero loro dei figli.Piu chiaro di cosi!!!!

  • @luisadionisi3714
    @luisadionisi3714 ปีที่แล้ว +1

    Ovvio che c'è pensate di essere i soli????

  • @rainnaxil
    @rainnaxil ปีที่แล้ว

    si ma c'è stato un periodo ,molto piu vicino al big bang di adesso, dove l universo era molto piu caldo ed era piu facile avere l acqua nei 3 stadi anche dove le stelle erano lontane... anzi se in media c era 20 o 30 gradi forse era meglio stargli lontano da una stella

  • @massimilianobanci8684
    @massimilianobanci8684 ปีที่แล้ว +1

    io ci credo agli alieni , avendo visto personalmente delle astronavi , quando puntavo con il telescopio , x cui ci sono tranqilli

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      Casualmente non le hai fotografate...

    • @action0x01
      @action0x01 ปีที่แล้ว

      @@beyondthematrix2022 prova te a fotografare oggetti in movimento a velocità elevata

  • @emanuelediclaudio3147
    @emanuelediclaudio3147 ปีที่แล้ว +1

    La terra è speciale perché è l’unico pianeta abitato! Dio ha creato la vita qui.

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      Se lo dici tu sarà sicuramente vero..

    • @emanuelediclaudio3147
      @emanuelediclaudio3147 ปีที่แล้ว

      @@beyondthematrix2022 non lo dico io infatti!

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      @@emanuelediclaudio3147 E chi lo dice?.. E su quali basi?

    • @emanuelediclaudio3147
      @emanuelediclaudio3147 ปีที่แล้ว

      @@beyondthematrix2022 lo dice la Bibbia la conosci? Sicuramente più autorevole di Margherita😉

    • @beyondthematrix2022
      @beyondthematrix2022 ปีที่แล้ว

      @@emanuelediclaudio3147 Le grandi dimostrazioni della Bibbia...Ahahah... Ma sei serio?

  • @micheleiannicelli7005
    @micheleiannicelli7005 ปีที่แล้ว +1

    se la vita è arrivata dallo spazio magari da un meteorite non vedo il perché non è potuto succedere su altri pianeti!

    • @action0x01
      @action0x01 ปีที่แล้ว

      la panspermia non è accettata come tesi ufficiale; il creazionismo inoltre insiste nelle menti di 1.4 miliardi di persone

  • @TamTam-xi6vs
    @TamTam-xi6vs ปีที่แล้ว

    La Terra è l'"unioooo"..(SC... strascicata. che forte..)

  • @user-cg3wo5xm2c
    @user-cg3wo5xm2c ปีที่แล้ว

    Non possiamo pensare diesserep unici ,questa si chiama presunzione.

  • @ozrenzekanovic8192
    @ozrenzekanovic8192 ปีที่แล้ว

    Una donna speciale

  • @enricopasquariello1233
    @enricopasquariello1233 ปีที่แล้ว

    Vedendo come gira l'umanità in 2000 anni facile siamo scomparsi......comunque nessuno sa bene cosa succede a tempo e massa di un'oggetto quando si raggiungono velocità vicine a quelle della luce, e dico vicine perchè in teoria è impossibile per qualsiasi oggetto con della massa raggiungere tale velocità, però a velocità vicine ad essa hanno teorizzato che spazio e tempo non si comportino alla maniera diciamo convenzionale, qui entrano in campo teoria sulla curvatura e su tempo che passa in maniera diversa, sia in maniera relativa a chi fa il viaggio che no, spero tanto che l'umanità riesca a maturare e durare il tempo per fare queste scoperte e invenzioni per poter esplorare lo spazio, cari governi investite soldi in questo uniti tutti e non perdete tempo e denaro per fare armi per auto distruggersi, molto meglio spendere in ricerca, fisica, e ingegneria aereo spaziale, o chimica per nuovi materiali, sarebbe una ottima maniera per dimostrare la maturità del genere umano

  • @nothingisasitseems4778
    @nothingisasitseems4778 ปีที่แล้ว +1

    Mi chiedo come ancora così tante persone non riescano a rendersi conto che loro è da molto prima di noi che sono presenti su questo pianeta.......🤍👋

    • @mimmologiko
      @mimmologiko ปีที่แล้ว

      Questa è un'affermazione un po' forzata

    • @nothingisasitseems4778
      @nothingisasitseems4778 ปีที่แล้ว

      @@mimmologiko non credo ; basta saper “vedere” mettendo da parte totalmente le invenzioni dell’ uomo.
      Un esempio può essere ... :
      L’uomo crede di poter risolvere i propri “dilemmi” usando una limitatissima “esperienza” come se non bastasse da per scontata la supremazia totale che gli da la più completa libertà di azione in ogni suo “progetto”, “sopravvivendo” in un ambiente che a lui sembra ostile al punto da doverlo continuamente modificare adattandolo alle proprie “esigenze” .... a questo punto , secondo me , si potrebbe sviluppare una teoria che visto il comportamento appena descritto ; potremmo noi essere una razza aliena che per una miriade di motivazioni non ricorda le proprie origini . 😅 🤍👋

  • @gianlucazane6594
    @gianlucazane6594 ปีที่แล้ว

    Tanto anche loro vengono da dove veniamo tutti

  • @claudiaboschetti8239
    @claudiaboschetti8239 ปีที่แล้ว

    LO SO 🙏🌏💕🙏🌏🙏💕🙏🌏❤️🌏🎀❤️🌏🎀❤️🌏💕🙏🌏🌏💕🌏🎀🌏💕💕💕💕

  • @giuseppeprudenzano8984
    @giuseppeprudenzano8984 ปีที่แล้ว

    È impossibile pensare che il pianeta Terra sia l'unico ad essere abilitato come potrebbe essere impossibile pensare il contrario e allora chi dei così detti esperti, può dimostrare il contrario..., penso nessuno.... Anche se privo di conoscenza astronomica penso che ci siamo altre forme di vita, siano esse più o meno evolute della umana......

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Beh dipende, se ad esempio credi in Dio ,allora il tuo ragionamento non ha senso, perche in quel caso esistiamo solo noi

  • @gxgnomo779
    @gxgnomo779 ปีที่แล้ว

    Curvatura spazio temporale , lo spazio e curvo e si può curvare pk si parla solo della velocità della luce?

    • @orielseti6256
      @orielseti6256 ปีที่แล้ว

      Perché la curvatura dello spazio tempo è solo fantascienza, i fisici più seri hanno spiegato che comporterebbe problemi impossibili da risolvere.

  • @jasminesolange9790
    @jasminesolange9790 ปีที่แล้ว

    Siamo umili l universo è così infinito e ovvio che ci siano altri pianeti

    • @Billy__Joe
      @Billy__Joe ปีที่แล้ว

      Certo che ovvio , li possiamo anche vedere 😅😅

  • @robertolamalfa1398
    @robertolamalfa1398 ปีที่แล้ว +2

    FUORI DALLA NOSTRA UNICA CASA, CIOÈ LA TERRA, ESISTE, SIA IL BENE, COME IL MALE...BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE, A CHI INVIA MESSAGGI A QUESTI ALIENI 👽 👽 👽 👽

  • @utenteyoutube8887
    @utenteyoutube8887 ปีที่แล้ว +1

    Si si intanto sto aspettando che andiamo sulla luna...
    Poi parleremo delle stelle...
    Tutte teorie su teorie
    Proprio come la geometria del atomo 🤐🥺😏😀😂😶😗🤐🥺

  • @thescientist985
    @thescientist985 ปีที่แล้ว

    Chiedo scusa, ma al minuto 7:48 avevo capito "sti finocchi"... non chiedetemi perché 😅

  • @gxgnomo779
    @gxgnomo779 ปีที่แล้ว

    Grosse masse nello spazio tipo il sole curva lo spazio intorno se , e allora puodarsi che gli alieni usano qsto sistema x spostarsi

  • @giuseppeguarneri8716
    @giuseppeguarneri8716 ปีที่แล้ว +2

    L' Italia ha bisogno di politici onesti Cristiani e capaci , non di scienziati . Io sono del parere che anche per le astronavi aliene navigare da una estremità all'altra della nostra stessa galassia sia da escludere, ipotizziamo che un astronave aliena dotata di motori fotonici ultra accelerati permetta ad una loro astronave di navigare una distanza NAVIGABILE alla velocità della luce e quando parliamo di navigabilità all' interno della nostra galassia si può navigare fino ad una certa distanza non superiore ai 1000 - 10.000 anni luce senza scontrarsi contro qualche nebulosa stellare o rocciosa vagante ed essere annientati dall' impatto , qualsiasi pilota alieno 👽 escluderebbe di intraprendere una traiettoria di ad esempio 23.000.000 anni luce all' interno della nostra stessa galassia perché ne conosce i rischi , è statto esperimentalmente accertato che un' astronave navigante alla velocità della luce possa cambiare traiettoria. sta di fatto che la galassia è stata quasi tutta esplorata da pochissime specie umanoidi galattiche che si sono accordate in una lega che appunto prende il nome di lega galattica , questo significa che loro sanno con esattezza aritmetica il numero esatto di tutte le specie evolute umanoidi viventi negli esopianeti non sincroni sulle fasce di abitabilità di tutta la galassia.
    Immediatamente ci chiediamo, quindi questi alieni 👽 a turno sono venuti anche sulla terra 🌎 ? La risposta è ovviamente positiva. Ma perché la specie umana continua a fantasticare avanzando teorie irrazionali e inprovabili come la navigazione mediante curvatura dello spazio ? Ricapitoliamo :
    A) La galassia alla velocità della luce non si può attraversare tutta senza
    impattare con la propia astronave
    B) Lo spazio NON SI PUO CURVARE
    C) Esiste solo un sistema di navigazione senza impatto che permette di attraversare tutta la galassia in pochi minuti . Gli star gates rappresentano un' operazione aliena di una specie aliena o di più specie aliene sempre galattiche che esplorando la galassia, trovandosi vicino il sistema solare o altri pianeti hanno deciso di realizzarle con lo scopo di ritornarci passandovi dentro con le loro astronavi , quindi da uno star gate a un altro star gate che praticamente è lo stesso e che a sua volta può essere lo star gate verso altre destinazioni.
    Circa i giorni e gli orari di aperture degli star gates non li so', provate a chiederlo a loro che ultimamente nel marzo 2020 in flotte agguerrite hanno combattuto sui cieli di Chicago una violenta e disintegrante battaglia aerea contro gl' invasori sulla terra che sono alleati con i massoni americani. Se il teletrasporto funziona esperimentalmente quasi perfettamente, non capisco perché si debba contestare la navigabilita by star gates . Pensate a liberare il mondo dal nuovo ordine mondiale massone e vi libererete anche dei loro alleati alieni 👽.
    Alleati , diciamo che agli americani li comandano a bacchetta ....

    • @db-nc3ri
      @db-nc3ri ปีที่แล้ว

      Mi sa che hai grippato amico mio.

    • @filipporobertocipolla6567
      @filipporobertocipolla6567 ปีที่แล้ว +1

      Per il bene di una discussione di Vera
      SCIENZA EVOLUTA, bisogna partire da quello che risulta ai nostri ricercatori, difatti PROPRIO gli Ucraini
      ci hanno fatto sapere che UN UFO che Loro hanno seguito ed è risultato che in un SECONDO Hanno fatto ben
      15 km,questi filmati e resoconti sono
      in Mano degli USA, perché LORO lavoravano x LORO. Purtroppo sui social se ne parla ma Nella TV Di STATO,campa cavallo ... L'augurio che
      col "Nuovo Corso"Pollitico ci sia un
      cambio anche nella RICERCA scientifica.. Vedremo.SALUTONI

    • @alfredodallalibera5091
      @alfredodallalibera5091 ปีที่แล้ว

      Fantascienza!

    • @maxduetorri320
      @maxduetorri320 ปีที่แล้ว

      1 - L'italia ha bisogno di politici onesti e basta, possono essere anche atei, chissenefrega in cosa credono.
      2- la tua teoria sulle astronavi che si muovono della velocità della luce/pericoli ecc.. è un concetto prettamente terrestre, qst esseri non ragionano con la nostra testa terrestre, conoscono tutto dell'universo, qnd non puoi sapere come si spostano, xchè noi non abbiamo ancora scoperto nulla dell'universo.
      3- Perchè una razza evoluta dovrebbe manipolarci?
      X cosa?

    • @annamariamartire1606
      @annamariamartire1606 ปีที่แล้ว +1

      Giuseppe guarnieri complimenti....è esattamente come dici tu....tutto quanto

  • @antoniocaringella243
    @antoniocaringella243 ปีที่แล้ว

    O NN STIA SUCCEDENDO ORA