Grande Davide! Finalmente un drone che anche i più ‘ignoranti’ come me possono usare! 😂 La modalità "Segui" mi sembra pura magia, come avere un cameraman personale sempre con te. Dopo aver visto qualche recensione, l'avevo già messo in lista, e adesso che l'hai preso e provato anche tu, sono ancora più convinto! Unboxing chiaro e divertente, ora sono tentato di prenderlo anch'io! Continua così! 💪🚁
Tieni conto che non è un giocattolo e per l'utilizzo è necessario stipulare una assicurazione e registrarlo su D-Flight.it. Comunque non è molto oneroso, ma è da fare se no si rischiano sanzioni.
Bellissimo drone dji e davvero stupendo che si possa usarlo senza dover fare quasi nulla, praticamente automatico, davvero ottimo come drone ottimo video grande Davide 😃😃
Hai fatto benissimo a prendere la versione combo con la radio...in questo modo diventa ( quasi) un drone "vero".. fa un certo effetto anche su chi è abituato a maneggiare robe volanti più serie, diciamo 😉. Penso che lo prenderò anche io in futuro, è troppo figo.. tra l'altro avevo letto di una qualità video relativamente scarsa, ma dai tuoi video sembra niente male👍🆒🔝
Beh probabilmente per un professionista questo è un giocattolino, sia in termini di qualità di volo che di riprese. Per me è fantascientifico !. Ma non faccio molto testo, non ho alcuna esperienza con i droni e inizio in modo molto semplificato. Poi vedremo.
Salve! Sull'audio ho notato un certo ritardo rispetto al labiale. Comunque un bell'apparecchio. Ho temuto quando ha sfiorato quel palo del cartello stradale!! Saluti!!
Hai fatto bene prenderlo combo. La coss bella che se lo piloti da smartphone puoi aggiungere audio sui video del Neo. Ricorda solo di fare registrazione su dflight per il qr code e assicurazione verso terzi sono 6 + 18,50 e . E sei apposto 😊 se hai bisogno per aiuti anche normativi sono a disposizione utilizzando gli stessi per lavoro . Grande David
Ciao Davide, complimenti per l’acquisto e benvenuto nei “dronisti” 😊 Siccome ti reputo abbastanza esperto e non solo in elettronica generale, volevo “stuzzicarti” in merito a questo “problema”: magari un tuo amico ha un Dji Mini 3 Pro, del quale, come si sa, “soffre” del segnale radio in quanto le antenne sono nei braccetti e non nei piedini, quindi, da ignorante, dovrebbe avere la polarizzazione orizzontale e non verticale. Bene, tornando al tuo ipotetico amico, possessore del drone in argomento, avevo suggerito “a destra e a manca” ad esperti del settore, “TH-camrs”, intendo, di far “penzolare” per qualche centimetro da entrambi i braccetti un sottilissimo filo che fungerebbe da antenna ma in questo caso cambierebbe la polarizzazione. In pratica è come andare a sostituire la “posizione” delle antenne da orizzontale a verticale con l’unico “svantaggio”, estetico, in questo caso, che i fili “penzolanti” sono a vista. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ti porgo sinceri saluti 😊
Ti rispondo dopo un bel po' di tempo, ma l'amico in questione praticamente non è agibile, avrei troppe difficolta a mettere le mani su quel prodotto. Peraltro la questione antenne, va decisamente fuori dal mio seminato visto che sono più portato al digitale che alla parte radio. A tale proposito sicuramente Pier Aisa avrebbe oltre alle conoscenze anche gli strumenti per fare prove che diano un riscontro. Io non ho nemmeno uno strumento adatto per fare delle prove se non empiriche e a sensazione. Bisognerebbe girare il quesito a Pier, che però non ha il drone...
@@SurvivalHacking Grazie per la squisita attenzione :) Comunque, credo che la conoscenza in ambito "radio", per questo "esperimento", c'entri molto poco :) Si tratta solo di aprire i braccetti e collegare un filo "penzolante" ed, eventualmente, apprezzare la miglioria, tutto qui :) Grazie ancora e buon lavoro :) 😍
Posseggo il primo DJI 4k... che non uso da molti anni per ovvi problemi di permessi. Quando lo acquistai, 1200 euro, non c'erano leggi a regolamentare. Poco dopo fecero 20.000 euro di multa ad un utilizzatore a Las Palmas, almeno cosi viene detto in giro. Questo è un gioiellino e costa come la mia vecchia webcam logitech 4k :). Penso che ne prenderó uno anche io. Bella rece ;)
Ciao Davide, fantastico hai un cameramen virtuale, forse anche meglio perché fa riprese anche dall'alto, a casa lo puoi usare per le riprese o logisticamente l'ambiente non lo consente. Comunque quando vai in bici hai anche un compagno di viaggio.
E si ottimo acquisto dji è forte,ed è quello più semplice il neo , io ho cominciato con un idea 12 la cosa che ho capito è fare tutti i passaggi col telecomando calibrazione, prova motore,impostare la modalità senza testa e lanticollisione poi si può volare , consiglio non volare col vento e fare all'inizio solo prove semplici giù su destra sinistra e di non andare lontano o tra gli ostacoli perché il drone è bello e caro divertente ma lo perdi molto facilmente... Quindi Caro Davide consiglio le istruzioni a memoria proprio e poi col telecomando ripetere i movimenti base fino a che non si è capito tutti i pulsanti non si ha una certa sicurezza, perché per andare più lontano bisogna essere già pronti bene. Soprattutto ricordare il pulsante del ritorno a casa quando vai in palla ,il neo è un drone interessante un saluto 👍
La tecnologia ha abbandonato l'evoluzione lineare per gettarsi in una fase di corsa esponenziale. E la cosa più impressionante è che i costi di queste soluzioni che rasentano la fantascienza, almeno al momento, sono assolutamente accessibili. Non riesco neanche ad ipotizzare con cosa avremo a che fare fra 10, 15 o 20 anni.
Nemmeno io, riuscirei a fare una predizione, poi con la AI incalzante, ma ho il presentimento che non andrà come ci si aspetta. Su questo prodotto devo dire che DJI è da anni che fa evoluzioni sui loro prodotti di punta. Come quelli che fanno le evoluzioni sulle F1 che poi portano anche sui prodotti di largo consumo. In questo piccolo drone che sembr aun giocattolo c'è dentro un decennio di sviluppi fatti su prodotti di fascia ben più alta.
A differenza degli altri io me lo sono preso per i fatti miei, gli altri se non sono stati pagati hanno ottenuto l'oggetto da recensire. Per me che sono davvero uno scarsone su queste cose, mi ha davvero sorpreso.
Un bel drone viste le funzioni delle quali dispone. Occhio in ambienti chiusi con scarsa luce, ho sentito dire da più persone che ha accelerato da solo ed andato a sbattere. Me lo sarei preso ma acquistato da poco un avata 2 .
Se togli i paraeliche vola meglio e il rumore è di meno,io il dji neo ho modificato i parametri della batteria,come sai al 20 % ti dice che devi atterrare,io invece ho abbassato il parametro al 10 % cosi volo un po di piu. Il bello del neo è che l'applicazione dji fly possiede anche la modalità cruise control e la realtà aumentata,puoi anche metterlo in fcc con un hack per un segnale più stabile
Con il telefono di sicuro, visto che si collega via WIFI, mentre sulle lunghe distanze non ho proprio provato. Ma 8Km mi pare in effetti una distanza un po' elevata. Magari in un deserto.
Un consiglio che ti voglio dare quando fai queste funzioni che sono autonome non sei in regola con il regolamento. Prima cosa devi avere il telefono c9n l'applicazione sempre aperta perché in caso di problemi devi essere subito pronto a bloccare il volo,secondo assicurazione e qr code e registrazione du dflight e vedere dove puoi volare o no. È un drone a tutti gli effetti e non è un giocattolo
@@SurvivalHacking non devi usare l'applicazione dji fly per sapere dove volare ma devi consultare solo dflight l'unica piattaforma ufficiale autorizzata da enac. Le mappe dji non sono allineate con quelle di dflight occhio che se ti beccano ti multano
Io mi farei qualche domanda sul perchè di una tecnologia simile ad un prezzo così basso, vi dò una brutta notizia, ad oggi, nessuno ti regala qualcosa senza avere in cambio qualcos'altro.
Sicuramente in cambio di soldi. Tecnologicamente cin questo prodotto il grosso lo fa il software, che è stato preso dai modelli più grandi e professionali di DJI e inserito in questo piccolo oggetto. E' composto da pochissimi pezzi e pesa 135 grammi. Di materiale probabilmente vale la metà, per cui direi che il lavoro di studio fatto sui modelli precedenti sta dando i suoi frutti per i modelli successivi.
Diciamo che la frase 'alla portata di tutti' non è forse la più centrata, ma è un semplice modo di dire. E' ovvio che se guardiamo nel complesso ci saranno milioni di persone che non si possono permettere nulla, contestualizzado era riferito in pratica a chi già stava pensando ad un drone e con questo modello ora può sicuramente optare per lui.
Ma il solo drone costa 199€ e per le caratteristiche che e non mi pare costi cosi' tanto. La camera 4K stabilizzata non è cosa da poco e poi tutta la parte di volo autonomo è davvero interessante. NOn è per niente un giocattolo anche lo può sembrare. Comunque è molto adatto per le mie capacità. Magari per il professionista non vale la pena.
Anche io li ho sempre odiati di fatto. Mi affascinavano tantissimo, ma non riuscendoli ad usare, alla fine li ho sempre evitati. Ma questo è davvero tutta un'altra cosa.
Beh, diciamo che non è molto economico il radiocomando e le batterie. Il drone in se con il costo di 199€ per essere un DJI con camera 4K stabilizzata e un software che di solito sta sui droni pro, non è per niente male. Una delle cose belle è che anche la versione entry level a parte i pattern autonomi, può essere usato seppur con range limitati con lo smartphone. E poi ha tutta la parte di cancellazione del rumore che solo quella è una feature davvero super.
Complimenti per il video. Approfondisci questo oggetto per noi.
Video semplice ma ricco di spiegazione chiare!
Bravo Davide
Grazie Samuele ! 👍
Quando la scienza si confonde con la magia. Complimenti!
Il vantaggio di questo marchi, che in prodotti entry level ci mettono la tecnologia che anno consolidato nei prodotti più importanti e costosi.
Grande Davide! Finalmente un drone che anche i più ‘ignoranti’ come me possono usare! 😂 La modalità "Segui" mi sembra pura magia, come avere un cameraman personale sempre con te. Dopo aver visto qualche recensione, l'avevo già messo in lista, e adesso che l'hai preso e provato anche tu, sono ancora più convinto! Unboxing chiaro e divertente, ora sono tentato di prenderlo anch'io! Continua così! 💪🚁
Ottimo 👍
Davide, complimenti ottima recensione! Mi hai fatto venire voglia di provare...
Eh anche io appena l'ho visto, ho cliccato, mannaggia !!!
Porca miseria Davide! Mi hai fatto venire voglia di comprarlo anche se non mi serve! Gran bell'oggettino!
Eh è questo il rischio di certe cose, che si Clicca facile su COMPRA !
Bellissimo prodotto, grazie Davide per la recensione lo comprerò sicuramente!
Tieni conto che non è un giocattolo e per l'utilizzo è necessario stipulare una assicurazione e registrarlo su D-Flight.it. Comunque non è molto oneroso, ma è da fare se no si rischiano sanzioni.
Mentre vedevo le riprese che riusciva a fare spontaneamente ho detto che Spettacolo!!!
Si davvero, ha uno stabilizzatore magico.
Bellissimo drone dji e davvero stupendo che si possa usarlo senza dover fare quasi nulla, praticamente automatico, davvero ottimo come drone ottimo video grande Davide 😃😃
Eh sì, il bello è proprio quello. Adatto anche agli impediti come me ! 🤣
@@SurvivalHacking ma che impedito tu sei un genio 😊
Ciao Davide, bellissima unboxing-recensione. 📦🔝🔝🔝👏👏🎬💥👍Fortissimo questo drone e molto belle le riprese video e anche il tracciamento. 🔝🎬💪✨👍
Sì, davvero un aggeggino che inaspettatamente ha fatto cose incredibili (almeno per me).
Complimenti per l'acquisto ciao Davide.
Grazie Mario ! 🙏
Drone carinissimo. Bella Davide!💯💯
Grazie 🙏
Micidiale Davide , bellissime riprese 🙌
Grazie ! 🙏
Hai fatto benissimo a prendere la versione combo con la radio...in questo modo diventa ( quasi) un drone "vero".. fa un certo effetto anche su chi è abituato a maneggiare robe volanti più serie, diciamo 😉. Penso che lo prenderò anche io in futuro, è troppo figo.. tra l'altro avevo letto di una qualità video relativamente scarsa, ma dai tuoi video sembra niente male👍🆒🔝
Beh probabilmente per un professionista questo è un giocattolino, sia in termini di qualità di volo che di riprese. Per me è fantascientifico !. Ma non faccio molto testo, non ho alcuna esperienza con i droni e inizio in modo molto semplificato. Poi vedremo.
Bravo Davide, è un oggetto davvero interessante, riguardo il pilotaggio da telecomando, secondo me, se fai molta pratica diventi bravo anche lì.
Penso anche io, ma mi manca sempre il tempo. Ma ci proverò !
Ciao Davide. Occhio agli ostacoli, che a volte non li vede
Eh lo so. Questo modello non ha sensori di quel tipo. Starò attento !
Salve! Sull'audio ho notato un certo ritardo rispetto al labiale. Comunque un bell'apparecchio. Ho temuto quando ha sfiorato quel palo del cartello stradale!! Saluti!!
EH l'audio è separato dal video e magari non li ho accoppiati in modo corretto.
Anche io ho notato il passaggio un po’ ravvicinato 😅
Ecco e adesso? A babbo Natale avevo chiesto la Bambulab, ma con questo fantastico drone sono in crisi😅
Nessun dubbio. Bambulab !!! 👍
Hai fatto bene prenderlo combo. La coss bella che se lo piloti da smartphone puoi aggiungere audio sui video del Neo. Ricorda solo di fare registrazione su dflight per il qr code e assicurazione verso terzi sono 6 + 18,50 e . E sei apposto 😊 se hai bisogno per aiuti anche normativi sono a disposizione utilizzando gli stessi per lavoro . Grande David
Sì si, l'ho registrato su D.Flight e ho il QR code, e ho fatto una assicurazione con CoverDrone. Dovrei essere a posto..
@@SurvivalHackingsì sei a posto. Dflight ti dice anche dove volare e se puoi o no
Bravo ottima recensione per noi che ci occupiamo di altro, ma non possiamo fare a meno di guardarci intorno.
Quello sempre. Il rischio poi è quello di cliccare troppo su 'COMPRA'...
@@SurvivalHacking Devi scusarmi, ma ero di fretta, la prossima volta che ti incontro a 20871 ti offro (almeno) il caffè. S_______
AH ok, fai un cenno che lo si beve volentieri !
Bravo. Prodotto interessante.
A me sta piacendo molto, anche se poi ho dovuto fare l'assicurazione e registrarlo.
Ciao Davide, complimenti per l’acquisto e benvenuto nei “dronisti” 😊 Siccome ti reputo abbastanza esperto e non solo in elettronica generale, volevo “stuzzicarti” in merito a questo “problema”: magari un tuo amico ha un Dji Mini 3 Pro, del quale, come si sa, “soffre” del segnale radio in quanto le antenne sono nei braccetti e non nei piedini, quindi, da ignorante, dovrebbe avere la polarizzazione orizzontale e non verticale. Bene, tornando al tuo ipotetico amico, possessore del drone in argomento, avevo suggerito “a destra e a manca” ad esperti del settore, “TH-camrs”, intendo, di far “penzolare” per qualche centimetro da entrambi i braccetti un sottilissimo filo che fungerebbe da antenna ma in questo caso cambierebbe la polarizzazione. In pratica è come andare a sostituire la “posizione” delle antenne da orizzontale a verticale con l’unico “svantaggio”, estetico, in questo caso, che i fili “penzolanti” sono a vista. Spero di essere stato abbastanza chiaro e ti porgo sinceri saluti 😊
Ti rispondo dopo un bel po' di tempo, ma l'amico in questione praticamente non è agibile, avrei troppe difficolta a mettere le mani su quel prodotto. Peraltro la questione antenne, va decisamente fuori dal mio seminato visto che sono più portato al digitale che alla parte radio. A tale proposito sicuramente Pier Aisa avrebbe oltre alle conoscenze anche gli strumenti per fare prove che diano un riscontro. Io non ho nemmeno uno strumento adatto per fare delle prove se non empiriche e a sensazione. Bisognerebbe girare il quesito a Pier, che però non ha il drone...
@@SurvivalHacking Grazie per la squisita attenzione :) Comunque, credo che la conoscenza in ambito "radio", per questo "esperimento", c'entri molto poco :) Si tratta solo di aprire i braccetti e collegare un filo "penzolante" ed, eventualmente, apprezzare la miglioria, tutto qui :) Grazie ancora e buon lavoro :) 😍
Posseggo il primo DJI 4k... che non uso da molti anni per ovvi problemi di permessi. Quando lo acquistai, 1200 euro, non c'erano leggi a regolamentare. Poco dopo fecero 20.000 euro di multa ad un utilizzatore a Las Palmas, almeno cosi viene detto in giro. Questo è un gioiellino e costa come la mia vecchia webcam logitech 4k :). Penso che ne prenderó uno anche io. Bella rece ;)
Serie Phantom?
@@Geovince SI, il primo 4k uscito
Da quando conosco la storia di ingenuity i droni non mi sorprendono più 😂
Ciao Davide, fantastico hai un cameramen virtuale, forse anche meglio perché fa riprese anche dall'alto, a casa lo puoi usare per le riprese o logisticamente l'ambiente non lo consente. Comunque quando vai in bici hai anche un compagno di viaggio.
Eh sì, anche se non si deve osare troppo perchè non ha sensori sugli ostacoli. Comunque è davvero bello vederlo andare in autonomia.
Chissà in un contesto dove ci sono altri ciclisti vestiti di nero se riesce a seguire sempre il ciclista giusto o si mette a inseguirne un'altro.
Non saprei ma mi pare di aver capito che il tracking è sulla faccia o comunque sulla testa.
E si ottimo acquisto dji è forte,ed è quello più semplice il neo , io ho cominciato con un idea 12 la cosa che ho capito è fare tutti i passaggi col telecomando calibrazione, prova motore,impostare la modalità senza testa e lanticollisione poi si può volare , consiglio non volare col vento e fare all'inizio solo prove semplici giù su destra sinistra e di non andare lontano o tra gli ostacoli perché il drone è bello e caro divertente ma lo perdi molto facilmente... Quindi Caro Davide consiglio le istruzioni a memoria proprio e poi col telecomando ripetere i movimenti base fino a che non si è capito tutti i pulsanti non si ha una certa sicurezza, perché per andare più lontano bisogna essere già pronti bene. Soprattutto ricordare il pulsante del ritorno a casa quando vai in palla ,il neo è un drone interessante un saluto 👍
EH io comunque non so bene perché faccio davvero molta fatica a comanadarlo manualmente. non sono proprio portato.
La tecnologia ha abbandonato l'evoluzione lineare per gettarsi in una fase di corsa esponenziale. E la cosa più impressionante è che i costi di queste soluzioni che rasentano la fantascienza, almeno al momento, sono assolutamente accessibili. Non riesco neanche ad ipotizzare con cosa avremo a che fare fra 10, 15 o 20 anni.
Nemmeno io, riuscirei a fare una predizione, poi con la AI incalzante, ma ho il presentimento che non andrà come ci si aspetta. Su questo prodotto devo dire che DJI è da anni che fa evoluzioni sui loro prodotti di punta. Come quelli che fanno le evoluzioni sulle F1 che poi portano anche sui prodotti di largo consumo. In questo piccolo drone che sembr aun giocattolo c'è dentro un decennio di sviluppi fatti su prodotti di fascia ben più alta.
Fighissimo. Ma dove vivi? Sembra un videogioco
E' l'energy park di Vimercate. Un comprensorio industriale piuttosto moderno.
Fantastico questo drone , sicuramente lo prenderò anche io ✌️ e che super copertina 🎉
CLICCARE gente CLICCARE !!!
Il centesimo video di questo coso, ma vabbè lasciamo perdere
A differenza degli altri io me lo sono preso per i fatti miei, gli altri se non sono stati pagati hanno ottenuto l'oggetto da recensire. Per me che sono davvero uno scarsone su queste cose, mi ha davvero sorpreso.
@@SurvivalHacking si infatti la Maggio parte lo hanno avuto gratis
@@SurvivalHackingio l’ho comprato con i soldi miei, e poi ho messo quattro batterie e caricabatterie e radiocomando
Un bel drone viste le funzioni delle quali dispone. Occhio in ambienti chiusi con scarsa luce, ho sentito dire da più persone che ha accelerato da solo ed andato a sbattere. Me lo sarei preso ma acquistato da poco un avata 2 .
Io lo utilizzerò molto poco e più di frequente come sostituto cameraman. Non so se mi azzarderò a fare peripezie particolari.
Se togli i paraeliche vola meglio e il rumore è di meno,io il dji neo ho modificato i parametri della batteria,come sai al 20 % ti dice che devi atterrare,io invece ho abbassato il parametro al 10 % cosi volo un po di piu.
Il bello del neo è che l'applicazione dji fly possiede anche la modalità cruise control e la realtà aumentata,puoi anche metterlo in fcc con un hack per un segnale più stabile
Devo documentarmi su quanto hai scritto, che voglio provare...
@@SurvivalHacking con fcc hai un estensione del segnale con rc ma cmq ricordarsi sempre di pilotarlo a vista
ricorda l'assicurazione (obbligatoria per tutti i droni) costa poco e l'iscrizione all'ENAV (gratuita).
Fatto tutto. Anche se l'iscrizione ora costa 6€.
Spetta Co looo!!
Anche io averi usato queste parole ! 👍
8km non li fa né anche il mavic 3 pro . Diciamo le cose come stanno questo se arriva a 500mt e già tranto
Con il telefono di sicuro, visto che si collega via WIFI, mentre sulle lunghe distanze non ho proprio provato. Ma 8Km mi pare in effetti una distanza un po' elevata. Magari in un deserto.
Un consiglio che ti voglio dare quando fai queste funzioni che sono autonome non sei in regola con il regolamento.
Prima cosa devi avere il telefono c9n l'applicazione sempre aperta perché in caso di problemi devi essere subito pronto a bloccare il volo,secondo assicurazione e qr code e registrazione du dflight e vedere dove puoi volare o no.
È un drone a tutti gli effetti e non è un giocattolo
Sì certo, ho fatti tutto. Assicurazione con coverdrone, e registrato su d-flight e uso l'app DJI flight che mi dice se in quella zona si può volare.
@@SurvivalHacking non devi usare l'applicazione dji fly per sapere dove volare ma devi consultare solo dflight l'unica piattaforma ufficiale autorizzata da enac.
Le mappe dji non sono allineate con quelle di dflight occhio che se ti beccano ti multano
Io mi farei qualche domanda sul perchè di una tecnologia simile ad un prezzo così basso, vi dò una brutta notizia, ad oggi, nessuno ti regala qualcosa senza avere in cambio qualcos'altro.
Sicuramente in cambio di soldi. Tecnologicamente cin questo prodotto il grosso lo fa il software, che è stato preso dai modelli più grandi e professionali di DJI e inserito in questo piccolo oggetto. E' composto da pochissimi pezzi e pesa 135 grammi. Di materiale probabilmente vale la metà, per cui direi che il lavoro di studio fatto sui modelli precedenti sta dando i suoi frutti per i modelli successivi.
200€ alla portata di tutti ??? Ma che lavoro fate??? Dove vivete??
Diciamo che la frase 'alla portata di tutti' non è forse la più centrata, ma è un semplice modo di dire. E' ovvio che se guardiamo nel complesso ci saranno milioni di persone che non si possono permettere nulla, contestualizzado era riferito in pratica a chi già stava pensando ad un drone e con questo modello ora può sicuramente optare per lui.
Mi da la sensazione che sia fatto di plasticaccia brutta
Ma no dai. Il feel è premium. Molto leggero si, ma notevole. Direi che il marchio non ha vantaggi a fare robaccia.
costa una mostruosita' non ne vale la pena grazie bel programma !!!
Il base non mi pare enorme di prezzo. Prezzo qualità mi pare equo
Ma il solo drone costa 199€ e per le caratteristiche che e non mi pare costi cosi' tanto. La camera 4K stabilizzata non è cosa da poco e poi tutta la parte di volo autonomo è davvero interessante. NOn è per niente un giocattolo anche lo può sembrare. Comunque è molto adatto per le mie capacità. Magari per il professionista non vale la pena.
Odio questi aggeggi!
Anche io li ho sempre odiati di fatto. Mi affascinavano tantissimo, ma non riuscendoli ad usare, alla fine li ho sempre evitati. Ma questo è davvero tutta un'altra cosa.
@@SurvivalHacking Per me sono cretinate e basta.
400€ per il pacchetto completo per un minidrone non mi sembra economico, tutt’altro
Beh, diciamo che non è molto economico il radiocomando e le batterie. Il drone in se con il costo di 199€ per essere un DJI con camera 4K stabilizzata e un software che di solito sta sui droni pro, non è per niente male.
Una delle cose belle è che anche la versione entry level a parte i pattern autonomi, può essere usato seppur con range limitati con lo smartphone. E poi ha tutta la parte di cancellazione del rumore che solo quella è una feature davvero super.