Non puo' più chiamarlo Game of thornes, perchè il gioco dei troni è finito. E sapete perchè? perchè Petyr era il giocatore migliore. Un personaggio fatto benissimo, forse il migliore di tutta la saga, stroncato in un modo impietoso. Impietoso, non per la scena, ma per COME E' ARRIVATO in quella situazione. Il vero Ditocorto avrebbe fiutato la trappola, sarebbe scappato, e poi magari ucciso nel mentre...ma restare lì, per 7 episodi dove non ha fatto nulla e sembra aspettare di essere solo che ucciso, NO. E' stata una presa in giro. Aidan Gillen, mi mancherà un sacco nel cast, è stato un attore fenomenale, ha dato corpo ad un personaggio letterario interpretandolo magistralmente.
Gaia Santaniello sottoscrivo! Anche il processo/sentenza è stato oltremodo frettoloso e troppo sbrigativo per il personaggio principale dietro il gioco del trono, dato che ha mosso lui in larga parte le pedine. Si meritava di morire male ma decisamente in modo più complicato e con più pathos. Il processo di Tyrion è durato 3 puntate tipo, questo 3 minuti?? E ok che le tempistiche sono ridotte, ma più che mancanza è organizzazione pessima dei tempi, sprecati per scene inutili con discorsi ancora più inutili ed evitabilissimi.
Sono d'accordo anche io. Mi aspettavo da tempo la fine di Ditocorto, in un processo e per azione di Sansa. Ma me l'aspettavo a Nido dell'Aquila, il tribunale più corretto, e dopo che Sansa sia riuscita a costruirsi alleanze proprie alla Valle e a raccogliere prove della colpevolezza di Baelish, tipo le lettere di Lysa Arryn in cui si architettava con lui l'avvelenamento di Jon Arryn! Ecco la colpa con cui Ditocorto avrebbe perso tutta la sua influenza sui nobili della Valle! E comunque il processo avrebbe dovuto essere una battaglia dialettica che non desse l'impressione dal primo momento che Petyr fosse spacciato (come invece è accaduto nella serie)! Chiede il processo per combattimento, ma Sansa dice che tutte le sue ricchezze sono state requisite, quindi nessuno si fa avanti per lui. Infine anche Ditocorto meritava il suo monologo in cui denunciasse l'arroganza e l'ipocrisia dei nobili, che lo chiamano Ditocorto e lo disprezzano per le sue origini ma poi hanno sempre bisogno del suo aiuto, non possono farne a meno, quindi implora la grazia a Sansa e a Robin (o a Harry) promettendo la sua servitù più totale con cui soddisfare ogni desiderio e ambizione di Sansa ("vuoi il Trono di Spade? Ti ci farò sedere sopra, mia lady"). Ma Sansa, con freddezza: "Grazie per le tue innumerevoli lezioni, Lord Baelish, ma ora non ne ho più bisogno. Il tuo gioco termina qui." E giù Petyr dalla Porta della Luna.
Io non offendo, io constato: se io paragono il perchè la gente odia il finale di HIMYM con l'affrettatezza della Jonaerys e invece qualcuno capisce che sto paragonando in toto HIMYM e GoT, quel tizio è un analfabeta funzionale U_U
però non so quanto non abbiano capito del padre, uno dei temi tra sansa e arya è proprio il fatto che gli stark hanno sempre fatto morti poco furbe e loro non dovevano fare le stesse scelte. Ned comunque è sempre stato "di corte vedute" per certi versi, e l'atteggiamento è sempre stato un pò idealista e un pò distaccato dalla realtà di intrighi che lo circonda, proprio offuscato dal velo del suo idealismo per certi versi. Loro secondo me hanno come fuso gli ideali e i valori del padre ma capendo che nella vita per sopravvivere bisogna fare scelte differenti in alcuni contesti. E forse lasciare in vita più del necessario littlefinger poteva voler dire lasciargli altro margine per tramare qualcosa per salvarsi. Sul fatto che sansa pronunci la sentenza e Arya la esegua la vedo una cosa abbastanza sensata, Sansa è una lady, non una combattente e inoltre sulla scia del concetto di unione del branco ha senso che per certi versi si considerino un "entità" unica.
Sono le 6:45 del mattino e mi impressiona constatare che GOT è il primo pensiero della giornata...ma tant'è! Riflettevo sui metalupi, forse era una cosa ovvia e chiara a tutti, ma io solo ora ho avuto l'epifania: ossia le caratteristiche spiccatamente Targaryen di Spettro rispetto agli altri5. Martin avrebbe potuto differenziarlo in qualsiasi altro modo, ma come sempre non lascia nulla al caso😍
Ciao ragazzi! Vi seguo da un po' e sono vostro fan. Vorrei fare una donazione, non vile denaro ma qualcosa di meglio : la tessera di soci onorari dell'associazione di Bisceglie di cui faccio parte : RicreApulia (vedi FB). Vi aspettiamo presto!!!!
Grandi Ragazzi! Siete Bravissimi come sempre! Forae me lo sono perso durante la live,ma potreste spiegarmi il significato delle parole del Mastino alla Montagna? L'ho riascoltato molte volte,ma non ne capisco il significato
Ciao scusate se vi disturbo ma volevo chiederti si come siete in gamba e molto dettgliati per la serie televisiva the games of thrones se e possibile potete fare anche una recensione su la serie di Vikings? Continuare così che siete grandi 😀
Ma scusate ragazzi, della barriera ne è crollata una parte, e nella scena in cui si vede crollare la parte alta Tormund e Dondarrion sono "in salvo", difatti c'è un (ranger?) che precipita a una decina di metri da loro con la barriera che gli crolla letteralmente sotto i piedi, mentre la parte calpestata da Tormund e Beric resta in piedi.
ho una mia personale teoria sul fatto che jon sia coi lineamenti del nord pur essendo un targaryen. Ok che non sempre i targaryen hanno i capelli bianchi e gli occhi viola. Però io ho sempre visto la questione più come qualcosa che riguardasse il sangue. Il sangue dei primi uomini è antico quanto se non addirittura più antico di quello dei valyriani, Quindi i geni dei primi uomini sono forti come quelli dei targaryen, e dunque ci sta che sia nato con i tratti del nord. Voi che ne pensate?
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere se potreste fare, prima o poi, un video su Hodor, la sua morte è ancora nella mia testa e mi piacerebbe saperne un po' di più. Grazie mille siete fantastici!
Salve, ragazzi! Vi seguo da diversi mesi! Volevo ringraziarvi perché, con tutti i vostri video, mi avete convinto a comprare i libri. E anche il tagliacarte di Long Claw! Lol Ma voi cercate la logica nella magia!? Lol Comunque, secondo me, i poteri di Bran aumenteranno e lui sarà in grado di lottare contro il Re della Notte per il controllo psichico di Vyserion. Dite che potrebbe essere possibile?
La mia teoria è che si sono lanciati in acqua, hanno legato il drago con le catene e poi si sono fatti tirare su dagli altri stando aggrappati al drago. In fondo non muoiono annegati
SuperSasku è per forza andata come dici tu, ma è una forzatura. I non morti non dovrebbero neanche avere le capacità mentali di ragionare una tale operazione...
Mannaggia! Sono arrivato tardi... Volevo dire una cosa, ma se i camminatori bianchi non avessero avuto il drago, come avrebbero fatto a oltrepassare la barriera??? Quindi non potrebbe essere che magari il re della notte già sapesse quello che doveva succedere???
Una domanda per voi e che mi sto facendo da quando ho visto questa puntata..è possibile che la nostra cersei muoia per mano di una piccola principessa? Ovvero proprio sua figlia che ha in grembo?
Ciao ragazzi, vi seguo da poco ma ho già visto con piacere vostri diversi video, per quanto mi riguarda sono in pari con la serie ed ho iniziato da poco la serie scritta, sono solo al primo libro. Qualche commento: sono molto deluso dal flashback del matrimonio di R e L, aspettavo da mesi quella scena e mi aspettavo che le fosse dedicato più tempo(spero che sia approfondito nella ottava), non parliamo di Rhaegar è orrendo, mi aspettavo una figura che trasudasse maestosità da ogni poro. Poi una curiosita: non so cosa ne sia di Valyria a parte la distruzione di anni e anni prima, mi sono sognato(si sono ad livello vasso)questa scena(si va sulla fantascienza ovviamente):jon ferito dopo una battaglia con gli estranei nell'ottava stagione che viene portato dal drago a valyria dove trova dei draghi ancora in vita e lui che fa di loro un esercito. Ripeto fantascienza
Purtroppo temo anche io. E questo mi dispone molto male nei confronti dell'ultima stagione: sicuramente la guarderò, ma soprattutto perché non ci spero più che CiccioMartin finisca Winds ofWinter
secondo me Viserion è diventato più forte con la magia degli estranei perché vola anche più veloce. Il primo attacco alla barriera quasi non si vede la sagoma del drago mentre come abbiamo visto con Drogon prima di fare una virata impiega del tempo. Per contro però basta una freccia in vetro di drago in teoria per distruggerlo o comunque se non una freccia un dardo dello scorpione di Quiburn.
A proposito dei leak dell'ottava (spoiler free, non uccidetemi la mamma!): anche io inizialmente non volevo leggerli, ma chi li ha letti diceva all'unanimità che fossero un fake clamoroso, anche perché, parliamoci chiaro, la sceneggiatura ancora non è pronta come fanno ad esserci i leak? Inoltre SEMBRA (non ho avuto modo di controllare ancora) che chi li ha pubblicati ha poi ammesso che fossero falsi. Con questi presupposti e per la curiosità (chi li ha letti diceva che c'era da morire dal ridere) sono andata a leggerli e posso assicurarvi che in confronto la sceneggiatura della settima è un capolavoro. E ho detto tutto.
Io ho il sospetto che Tyrion abbia complottato con Cercei. Se ci pensate quando si incontrano non vediamo la fine della conversazione...e questo forse potrebbe spiegare quella strana faccia che ha fatto quando ha visto Jon entrare nella stanza di Daenerys.
sara clemente La faccia che aveva Tyrion in quella scena, oltre al fatto che é la stessa di molti altri spettatori di fronte a tale scempio, credo si riferisse al fatto che Tyrion sa bene come i rapporti amorosi possano compromettere i piani politici. Per dirla con le parole di maestro Aemon, l'amore é la morte del dovere.
Secondo me prima o poi come si ri incontra benjen nella storia si troverà da qualche parte magari dalla terre sconosciute oltre ashai una viverna senziente e super particolarizzata
secondo me i 2 sulla barriera non sono morti perchè il punto in cui erano scappati la barriera non è crollata. è crollata giusto il "provvidenziale" metro prima.
Nel Folletto più che preoccupazione ci vedo un poco dissimulato sentimento di colpa. Magari il colloquio con la sorella non è terminato come pensiamo...
La domanda sorge spontanea: se la barriera ostacolava i non morti non solo in senso fisico ma anche magico, come hanno fatto i magnifici 7 a portarselo via integro e funzionante? Un'altra assurdità che si aggiunge al miscuglio trash/assurdo di questa stagione
Ma sono l'unico ad aver pensato appena ho visto Tyrion che è d'accordo con Cersei? La scena si conclude appena lui capisce che è incinta, e prima parlavano di famiglia e la sua preservazione.
Credo che uno spin off su valiria non si possa fare ,sarebbe la storia di elric di melniboné e nn credo Martin o la HBO abbiano i diritti su questi scritti di moorkock
Appunto a questa live vecchia vecchia: Bran di base, se ci ricordiamo quando faceva le sue lezioncine, non capiva niente delle famiglie e delle ideologie dell'epoca. Di cultura lui in realtà non ha avuto tanto, è onnisciente ma a metà ahaha
Ma ragazzi ma tanto la produzione si para il culo alla grande sulle proprie stronzate, se vedete ogni intervista lo stesso Martin dice di non incazzarsi perché la saga letteraria e la serie TV sono due cose diverse.. Lo so è solo una scusa di merda ma in fin dei conti è Martin che ha la responsabilità di aver dato via libera alla stupidità degli sceneggiatori!
happy ippo Il problema principale secondo me é proprio che libri e la serie sono due cose diverse. Ammetto di essere un fottuto purista, anche se mi vanno bene gli adattamenti quando sono fedeli, ma in questo caso NO. Una cosa è adattare, un'altra cosa è distruggere la personalità dei personaggi dandogli comportamenti e azioni insensate, stravolgere il significato dell'opera e distruggere l'intero lavoro compiuto dall'autore,che è esattamente quello che hanno fatto quegli imbecilli di D&D nelle ultime tre stagioni. E la cosa che mi fa incazzare davvero, è che la maggior parte dei fan conosce di più la versione televisiva che quella letteraria. Per esempio, non conoscono lo Stannis BARATHEON di Martin, l'uomo che persegue il suo dovere anche se tutto il mondo è contro di lui,non conoscono il suo rapporto con Robert, Renly, Jon e Davos. Conoscono invece il coglione che hanno fatto vedere D&D. Per questo penso che non bisogna mai concedersi troppe libertà con gli adattamenti, perché si rischia di rovinare un prodotto pressoché perfetto solo per fare audience, creare scene sconvolgenti fine a se stesse e far contenti i fan. Scusa per il papello ma mi dovevo sfogare.
Felix De'Pelix di nulla figurati, felice di averti dato spunto per sfogarti. Ci vuole, e la penso come te. Quella televisiva è sicuramente la versione fastfood di un'opera di tutt'altro spessore data in pasto alle masse affamate di idoli potenti e scopaioli, tutto il resto della caratterizzazione è solo di contorno, c'è o non c'è fa lo stesso. Ma ripeto è Martin stesso che l'ha autorizzato questo scempio, quindi non me la prendo troppo con fan e produttori, che poverni sono quello che sono, ma con lui
happy ippo Sicuramente la colpa é anche di Martin, come hai già detto tu, per aver autorizzato questo scempio. Però, dopo aver conosciuto Martin di persona, dopo aver letto i libri e aver diretto eccellentemente quattro stagioni, un minimo, almeno un minimo mi aspettavo che la filosofia e i meccanismi narrativi di Martin li avessero capiti. Invece hanno dimostrato di non aver capito una m*****a
Aggiungo che sono tra i pochissimi a sapere il finale, altro motivo per cui mi immaginavo che avrebbero preso la strada più coerente con la filosofia martiniana
E se Tyrion fosse preoccupato di J+L perché, dato ormai che uno dei due è Azor Ahai (se si scrive così), l'altro/a dovrà morire male e per potenziare Portatrice di Luce, ed essendo legato a entrambi la cosa lo prende male. Anche se ho il sospetto che nella serie potrebbe essere stato Viseryon la Nissa Nissa del caso, e Dany sarebbe Azor Ahai, anche se non mi piace per niente come soluzione buonista per non ammazzare né nipote né zia. PS - Apprezziamo i retroscena nobiliari di Vittorio "Davos" Grimaldi XD
Tormund e Berik sono sopravvissuti correndo sulla parte di barriera che non è crollata si vede nella puntata. Adesso per scendere devono andare nella direzione del castello nero fino al castello successivo
Sono andato a rivedere la scena e confermo quello che ho detto in precedenza Ahahaha si sono salvati. Si nota anche che non seguono la massa di gente ma corrono in contro alle persone che stanno cercando di scendere dalle scale
D'accordo su tutto tranne che sulla morte di Ditocorto. Ha tradito Ned. Ha dato Sansa in sposa a Bolton. Ha tramato per mettere contro due sorelle Stark. Tutto questo per sete di potere. Ora, con accanto il corvo a tre occhi che racconta tutti i retroscena, ditemi voi, cosa meritava se non essere smascherato alla grande e ucciso anche per mano di uno Stark? A me sono piaciuti tanto anche solo per come ci han fatto credere che Sansa fosse ancora una decerebrata mentre invece tramava con i fratelli contro di lui...della serie "ho sbagliato una volta, due volte..non sbaglio la terza!".
Chiara Caminati Il vero Ditocorto non si sarebbe mai fatto inculare così. Quando Bran gli ha detto la frase sul caos, Baelish si sarebbe immediatamente levato dai coglioni. Inoltre morire in questo modo rende il personaggio inutile, o comunque una complicazione
Ragazzi mi dispiace non aver seguito le vostre live durante la settima stagione per motivi lavorativi, ma sono comunque riuscita a recuperarle tutte. Vi ringrazio per le vostre opinioni riguardo la serie che sono sempre grande spunto di riflessione. Anche a me non è piaciuta molto questa stagione, forse anche per il fatto di aver letto gli spoiler usciti ad ottobre, proprio per questo volevo chiedervi di fare una live sulle previsioni riguardo l'ottava piuttosto che sui leaks. L'ultima cosa che volevo chiedervi è la storia del pugnale di Littlefinger, hanno davvero confermato che sia stato lui a mandare l'assassino? Io pensavo che nella serie se ne fossero proprio infischiati di questa sotto trama, riguarderò l'episodio per capire meglio. Grazie ancora e non chiudete il canale!!
una domanda ...E' probabile secondo voi che Tyrion sia, in qualche modo, il figlio '' bastardo '' di Aerys II e Joanna Lannister ? E che lei, costretta da Aerys a stare con lui, sia rimasta incinta durante il periodo antecedente alla caduta bel Re Folle ?
Marco Boscain chi lo sa ? Io sinceramente odio questa teoria voglio dire é troppo figlio di Tywin a rigor di logica doveva essere pazzo un poco ? Martin non ripete la storia di un personaggio (jon in questo caso ) sarebbe un colpo di scena se si scopre che in effetti qualcosa c é stato ma sono nati i gemelli cosa abbastanza probabile se ricordo bene la teoria viene esplorata nel loro caso , mi sbaglio ?
Marco Boscain Sinceramente questa teoria la odio, svilisce totalmente Tyrion e Tywin. Questa storia del figlio segreto va bene UNA VOLTA, ma farlo due volte diventa ridicolo
I Draghi di Ghiaccio, fino a questo momento e come li intendi tu, non esistono i GoT. Appartengono ad un'opera diversa di Martin, un libro fuori dal canone della saga di cui parleremo settimana prossima :)
la serie in sè non mi è dispiaciuta, solo l'ho trovata un pò scontata e a tratti molto superficiale. tanto di cappello per gli effetti speciali e la recitazione. in sostanza è un nì. sempre i migliori ragazzi.
Secondo me, nei libri, il night king trova il corno e non muore nessun drago, anche perché se jhon è sempre figlio reaghar i targharyen diventano 3 e servono 3 draghi, nella serie si sono dimenticati uno
Quando Jon e compagnia bella incontrano Cercei e compagnia brutta mi aspettavo che partisse "Le piogge di Castamere" alla Nozze Rosse . A me è piaciuta questa stagione, non come le prime però... io li darei un 6-7
io ho una teoria: Cersei in un momento di follia decide di farsi trasformare in un'estraneo per me sarebbe fichissimo e così facciamo fuori 2 nemici in un colpo che dite?
C'è ancora Sansa, il cui figlio potrebbe benissimo prendere il nome più importante al posto del nome paterno. Non è una cosa unica (i Lannister sono più o meno nati così) e così si potrebbe portare avanti il nome Stark
Raga scusate ma xche invece di aspettare 2 anni nn vi dedicate anche ad altre serie???...tipo twin peaks o the walking dead giusto x fare due esempi...secondo me vi seguirebbero in tanti👍
Ma di preciso quando avremmo detto che video non sarebbero usciti per altri due anni? Noi siamo un canale monotematico "GoT" attivo, ININTERROTTAMENTE, da tre anni. Il nostro pane quotidiano non sono le live/video-commento alle puntate della serie tv (come molti canali fanno, invece), ma facciamo costantemente approfondimenti sull'universo di questa serie. E di argomenti non ne mancano!
Ok...ma cmq nn era una critica...anzi una dimostrazione di stima...visto che mi sarebbe piaciuto(e penso anche ad altri) sentirvi commentare anche altre serie...cmq ...al prossimo approfondimento allora👍
Secondo me jon è l'erede legittimo sia del trono di spade sia di Grande Inverno in quanto unico erede maschio per via di Lyanna perché penso che Bran abbia rifiutato di essere lord. Correggete eventuali errori :)
Sei in errore infatti, almeno per quanto riguarda la dinastia Stark. L'erede di Lord Rickard era Brandon Stark, ma entrambi sono morti all'inizio della Ribellione di Roberto. Il legittimo erede è quindi il secondogenito di Rickard, ovvero Eddard. Morto Eddard, al ruolo assurge uno dei suoi figli e solo qualora rinunciassero o morissero tutti si potrebbe passare alla linea dell'erede successivo, ovvero il discendente di Lyanna, terzogenita. Insomma, in soldoni, deve schiattare Sansa prima che Jon possa legittimamente diventare lord di Grande Inverno, ma abbiamo ripetuto mille volte che questi ragionamenti vanno un po' a farsi friggere in tempo di guerra XD
Io la speigazione del come fa a volare il Drago te la darei.. ed è anatomia.. Il drago non volo solo grazie alle ali, ma funziona come alcuni uccelli che immagazzinano delle sacche di aria al loro interno per agevolare il volo, e nel caso del drago è possibile che lo stesso Gas che usano per sputare fuoco, sia anche un Gas estremamente leggero che immagazinato nelle sacche interne riesce a far volare il drago con effetto mongolfiera. Le ali servono solo per direzionare e controllare il volo e il decollo, ma il lavoro reale lo fanno gli Xkili di Gas che il drago accumula nel suo corpo. E cmq è altrettanto possibile che sia un drago estraneo e non un non morto.
La gente che si va a vedere i Leak non è un fan, Le teorie sono belle,da fare. Fare spoiler è solo una forma di scortesia e di mancata intelligenza. Poi si lamentano che le cose sono banali. Un conto e se la pensi, un conto se hai la poca fantasia di andarti a guardare le sceneggiature rubate.
Gaia Santaniello io li ho letti dopo aver formulato le mie prime teorie, e nel giro di due anni usciranno altri 2097 spoilers... nessuno sarà vero, sono solo teorie chiamate leak per farle leggere
Quindi tutti d'accordo sul "fanculo la sterilità" e il VERO principe che nascerà sotto una stella rossa (simbolo dei Targaryen come metafora) e Dany avrà una bella sorpresa fra 9 mesi, giusto? E siamo sempre tutti d'accordo che Tyrion sapendo che Dany è "sterile" (si.. sterile) e quindi ha cercato un accordo per fare come erede di Dany il figlio di Cersei, giusto? P.S. È Aegon 7 °Jon, il primo figlio di Rhaegar era Aegon 6° P.S.S. Allora, La storia del nome di Aegon ve la faccio semplice! In passato, specie nel medioevo e anche fino a 70anni fa! era usanza popolare dare IL NOME al nuovo figlio nascituro di un figlio MORTO alla nascita, come gesto d'amore e onorare la memoria.
solo se diventi re prendi il "numero" e ti assicuro che ci sono stati tanti altri Aegon nei 300 anni di dinastia Targaryen. Grazie per la curiosità medievale ;)
Christian Nesi no è jaime, ma nella serie non esiste la profezia del valonkar.... nei libri la ucciderà jaime, nella serie per me arya o brucia insieme ad alprodo del re
Teo Teo in Westeros non é così scontata ... valonqar significa sorella /fratello minore io dico che Jaime non lo farà é stato male per aver ucciso il suo re non lo farà ..
sono in ritardo ragazzi ma vorrei dire la mia sulla morte di ditocorto ..... ma secondo voi dopo tutto quello che ha combinato si meritava un processo quello li ??? era oraaaaaaaaaaaaaaaa
Per la reazione di Tyrion probabilmente lo stesso Peter Dinklage ha spiegato che cosa voleva esprimere con quello sguardo in questa intervista th-cam.com/video/tbEy9a9aW0Y/w-d-xo.html (verso la fine)
iUhesheitweUtheyTube Cersei. O Joffrey. Quello di Baelish è stata la trollata del secolo di Westeros. Lui aveva intenzione di costruire la rivalità tra Stark e Lannister e quando al bordello Cat mostra a Ned la lama dell'attentato, coglie la palla al balzo e inventa un'utilissima cazzata: "La daga è mia, l'ho persa al gioco con Tyrion Lannister". E i due tordi ci cascano. Che artista!
m come Joffrey, non era troppo piccolo all'epoca? ma in ogni caso la questione su chi sia il mandante nei libri è davvero irrisolta? nemmeno qualche indizio?
iUhesheitweUtheyTube Difatti, ci ho sempre creduto poco. L'ho riferita questa cosa di Joffrey perché è un'idea diffusa. La spia sarebbe una battuta in cui il principino dice: "Qualcuno dovrebbe porre fine alle sue sofferenze." Ma 100 a 1, è Cersei.
MrLordfaire perdonami non ho capito cos'hai scritto.Avevo visto un tuo commento riguardante a cercei e bron, gli attori di questi personaggi erano amanti ma si sono lasciati, quindi hanno chiesto di non apparire nella stessa scena.
ilTricheco fantasy ah capito.. No comunque voglio dire che non ha senso leggere i leak sapendo che sono sicuri. Ovviamente quelli della ottava non lo sono ma tipo quelli della settima lo erano
Non puo' più chiamarlo Game of thornes, perchè il gioco dei troni è finito. E sapete perchè? perchè Petyr era il giocatore migliore. Un personaggio fatto benissimo, forse il migliore di tutta la saga, stroncato in un modo impietoso. Impietoso, non per la scena, ma per COME E' ARRIVATO in quella situazione.
Il vero Ditocorto avrebbe fiutato la trappola, sarebbe scappato, e poi magari ucciso nel mentre...ma restare lì, per 7 episodi dove non ha fatto nulla e sembra aspettare di essere solo che ucciso, NO. E' stata una presa in giro.
Aidan Gillen, mi mancherà un sacco nel cast, è stato un attore fenomenale, ha dato corpo ad un personaggio letterario interpretandolo magistralmente.
Gaia Santaniello sottoscrivo! Anche il processo/sentenza è stato oltremodo frettoloso e troppo sbrigativo per il personaggio principale dietro il gioco del trono, dato che ha mosso lui in larga parte le pedine. Si meritava di morire male ma decisamente in modo più complicato e con più pathos. Il processo di Tyrion è durato 3 puntate tipo, questo 3 minuti?? E ok che le tempistiche sono ridotte, ma più che mancanza è organizzazione pessima dei tempi, sprecati per scene inutili con discorsi ancora più inutili ed evitabilissimi.
qualcuno d'accordo con me lo trovo alla fine XD
Sono d'accordo anche io. Mi aspettavo da tempo la fine di Ditocorto, in un processo e per azione di Sansa.
Ma me l'aspettavo a Nido dell'Aquila, il tribunale più corretto, e dopo che Sansa sia riuscita a costruirsi alleanze proprie alla Valle e a raccogliere prove della colpevolezza di Baelish, tipo le lettere di Lysa Arryn in cui si architettava con lui l'avvelenamento di Jon Arryn! Ecco la colpa con cui Ditocorto avrebbe perso tutta la sua influenza sui nobili della Valle!
E comunque il processo avrebbe dovuto essere una battaglia dialettica che non desse l'impressione dal primo momento che Petyr fosse spacciato (come invece è accaduto nella serie)!
Chiede il processo per combattimento, ma Sansa dice che tutte le sue ricchezze sono state requisite, quindi nessuno si fa avanti per lui.
Infine anche Ditocorto meritava il suo monologo in cui denunciasse l'arroganza e l'ipocrisia dei nobili, che lo chiamano Ditocorto e lo disprezzano per le sue origini ma poi hanno sempre bisogno del suo aiuto, non possono farne a meno, quindi implora la grazia a Sansa e a Robin (o a Harry) promettendo la sua servitù più totale con cui soddisfare ogni desiderio e ambizione di Sansa ("vuoi il Trono di Spade? Ti ci farò sedere sopra, mia lady").
Ma Sansa, con freddezza: "Grazie per le tue innumerevoli lezioni, Lord Baelish, ma ora non ne ho più bisogno. Il tuo gioco termina qui."
E giù Petyr dalla Porta della Luna.
Gaia Santaniello niente ti adoro
Maurizio Rizzi Non a caso, Martin nei libri non glielo fa fare
Poveri non morti... adesso che stanno andando a sud della barriera.. se la dovranno vedere con Lyanna mormont
Eradan dei Dünedain provo pena per loro... è lei azor ahai
Eradan dei Dünedain stima per il nickname
Davide Gazzola hahahah stima per te che l'hai riconosciuto, veramente poche persone riconoscono il mio NickName
Eradan dei Dünedain io sono un patito dell'isda e di tutti i suoi giochi ahahah
Eradan dei Dünedain é stato bello vederli ...😢😢addio estranei
Siete grandi .... vi ho conosciuto con i video della ribellione di robert e grazie a voi ho iniziato a leggere i libri .....siete forti complimenti
Io amo quando Vittorio offende la gente "Siete degli analfabeti del cazzo"
Io non offendo, io constato: se io paragono il perchè la gente odia il finale di HIMYM con l'affrettatezza della Jonaerys e invece qualcuno capisce che sto paragonando in toto HIMYM e GoT, quel tizio è un analfabeta funzionale U_U
good point
Interessante come sempre! 😉
Chiaro che mi sono iscritto al tuo canale vitto'!!!! Gran figata!
Wow, mi avete letteralmente tolto le parole di bocca per quanto riguarda Ditocorto e Grande Inverno!
Iniziare una live con una cit di DoctorWho è epico
però non so quanto non abbiano capito del padre, uno dei temi tra sansa e arya è proprio il fatto che gli stark hanno sempre fatto morti poco furbe e loro non dovevano fare le stesse scelte. Ned comunque è sempre stato "di corte vedute" per certi versi, e l'atteggiamento è sempre stato un pò idealista e un pò distaccato dalla realtà di intrighi che lo circonda, proprio offuscato dal velo del suo idealismo per certi versi. Loro secondo me hanno come fuso gli ideali e i valori del padre ma capendo che nella vita per sopravvivere bisogna fare scelte differenti in alcuni contesti. E forse lasciare in vita più del necessario littlefinger poteva voler dire lasciargli altro margine per tramare qualcosa per salvarsi. Sul fatto che sansa pronunci la sentenza e Arya la esegua la vedo una cosa abbastanza sensata, Sansa è una lady, non una combattente e inoltre sulla scia del concetto di unione del branco ha senso che per certi versi si considerino un "entità" unica.
Ora anche a Westeros c'è il BRANde Fratello!
Sono le 6:45 del mattino e mi impressiona constatare che GOT è il primo pensiero della giornata...ma tant'è! Riflettevo sui metalupi, forse era una cosa ovvia e chiara a tutti, ma io solo ora ho avuto l'epifania: ossia le caratteristiche spiccatamente Targaryen di Spettro rispetto agli altri5. Martin avrebbe potuto differenziarlo in qualsiasi altro modo, ma come sempre non lascia nulla al caso😍
Ciao ragazzi! Vi seguo da un po' e sono vostro fan. Vorrei fare una donazione, non vile denaro ma qualcosa di meglio : la tessera di soci onorari dell'associazione di Bisceglie di cui faccio parte : RicreApulia (vedi FB). Vi aspettiamo presto!!!!
Grandi Ragazzi! Siete Bravissimi come sempre! Forae me lo sono perso durante la live,ma potreste spiegarmi il significato delle parole del Mastino alla Montagna? L'ho riascoltato molte volte,ma non ne capisco il significato
pensiamo che vogliano dire "se morirai sarà per colpa mia"
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco - grazie per la risposta!
Una live sugli spoiler la guarderei volentieri!
Ciao scusate se vi disturbo ma volevo chiederti si come siete in gamba e molto dettgliati per la serie televisiva the games of thrones se e possibile potete fare anche una recensione su la serie di Vikings? Continuare così che siete grandi 😀
Ma scusate ragazzi, della barriera ne è crollata una parte, e nella scena in cui si vede crollare la parte alta Tormund e Dondarrion sono "in salvo", difatti c'è un (ranger?) che precipita a una decina di metri da loro con la barriera che gli crolla letteralmente sotto i piedi, mentre la parte calpestata da Tormund e Beric resta in piedi.
ho una mia personale teoria sul fatto che jon sia coi lineamenti del nord pur essendo un targaryen. Ok che non sempre i targaryen hanno i capelli bianchi e gli occhi viola. Però io ho sempre visto la questione più come qualcosa che riguardasse il sangue. Il sangue dei primi uomini è antico quanto se non addirittura più antico di quello dei valyriani, Quindi i geni dei primi uomini sono forti come quelli dei targaryen, e dunque ci sta che sia nato con i tratti del nord. Voi che ne pensate?
Ciao ragazzi, vi volevo chiedere se potreste fare, prima o poi, un video su Hodor, la sua morte è ancora nella mia testa e mi piacerebbe saperne un po' di più.
Grazie mille siete fantastici!
Salve, ragazzi! Vi seguo da diversi mesi! Volevo ringraziarvi perché, con tutti i vostri video, mi avete convinto a comprare i libri. E anche il tagliacarte di Long Claw! Lol
Ma voi cercate la logica nella magia!? Lol Comunque, secondo me, i poteri di Bran aumenteranno e lui sarà in grado di lottare contro il Re della Notte per il controllo psichico di Vyserion. Dite che potrebbe essere possibile?
Il piacere di rivivere il passato.....😉
Sanno nuotare ?
NO.
Nella puntata precedente tirano fuori un drago dal fondo di un lago.
Si commenta da sé XD
La mia teoria è che si sono lanciati in acqua, hanno legato il drago con le catene e poi si sono fatti tirare su dagli altri stando aggrappati al drago. In fondo non muoiono annegati
SuperSasku è per forza andata come dici tu, ma è una forzatura. I non morti non dovrebbero neanche avere le capacità mentali di ragionare una tale operazione...
sinsimo D. Gli estranei si però
Teo Teo in Westeros Si, ma se le capacità intellettuali fossero trasferibili perché creare altri estranei ? Ne sarebbe bastato uno...
Non è che le capacitá mentali siano trasferibili semplicemente gli estranei comandano i non morti..
Mannaggia! Sono arrivato tardi... Volevo dire una cosa, ma se i camminatori bianchi non avessero avuto il drago, come avrebbero fatto a oltrepassare la barriera??? Quindi non potrebbe essere che magari il re della notte già sapesse quello che doveva succedere???
Salvatore Carmine De Simone ce la teoria che è tutto un piano del n.k.
non dimenticherei l'alternativa altrettanto valida, che la puntata 7x06 sia stata scritta proprio a cazzo
Giovanni Gerbino Peccato che vada a scatafascio quando Weiss dice" Il NK ha colto l'attimo, non sapeva un ca**o"
Una domanda mi rode dentro dalla prima serie. Ma la khalisi ce l ha argentata ?
Una domanda per voi e che mi sto facendo da quando ho visto questa puntata..è possibile che la nostra cersei muoia per mano di una piccola principessa? Ovvero proprio sua figlia che ha in grembo?
Ciao ragazzi, vi seguo da poco ma ho già visto con piacere vostri diversi video, per quanto mi riguarda sono in pari con la serie ed ho iniziato da poco la serie scritta, sono solo al primo libro.
Qualche commento: sono molto deluso dal flashback del matrimonio di R e L, aspettavo da mesi quella scena e mi aspettavo che le fosse dedicato più tempo(spero che sia approfondito nella ottava), non parliamo di Rhaegar è orrendo, mi aspettavo una figura che trasudasse maestosità da ogni poro.
Poi una curiosita: non so cosa ne sia di Valyria a parte la distruzione di anni e anni prima, mi sono sognato(si sono ad livello vasso)questa scena(si va sulla fantascienza ovviamente):jon ferito dopo una battaglia con gli estranei nell'ottava stagione che viene portato dal drago a valyria dove trova dei draghi ancora in vita e lui che fa di loro un esercito.
Ripeto fantascienza
Vi stimo perché shippate Tormund e Brienne!
Maria Torelli secondo me finirà male
Purtroppo temo anche io. E questo mi dispone molto male nei confronti dell'ultima stagione: sicuramente la guarderò, ma soprattutto perché non ci spero più che CiccioMartin finisca Winds ofWinter
secondo me Viserion è diventato più forte con la magia degli estranei perché vola anche più veloce. Il primo attacco alla barriera quasi non si vede la sagoma del drago mentre come abbiamo visto con Drogon prima di fare una virata impiega del tempo. Per contro però basta una freccia in vetro di drago in teoria per distruggerlo o comunque se non una freccia un dardo dello scorpione di Quiburn.
A proposito dei leak dell'ottava (spoiler free, non uccidetemi la mamma!): anche io inizialmente non volevo leggerli, ma chi li ha letti diceva all'unanimità che fossero un fake clamoroso, anche perché, parliamoci chiaro, la sceneggiatura ancora non è pronta come fanno ad esserci i leak? Inoltre SEMBRA (non ho avuto modo di controllare ancora) che chi li ha pubblicati ha poi ammesso che fossero falsi. Con questi presupposti e per la curiosità (chi li ha letti diceva che c'era da morire dal ridere) sono andata a leggerli e posso assicurarvi che in confronto la sceneggiatura della settima è un capolavoro. E ho detto tutto.
Io ho il sospetto che Tyrion abbia complottato con Cercei. Se ci pensate quando si incontrano non vediamo la fine della conversazione...e questo forse potrebbe spiegare quella strana faccia che ha fatto quando ha visto Jon entrare nella stanza di Daenerys.
sara clemente La faccia che aveva Tyrion in quella scena, oltre al fatto che é la stessa di molti altri spettatori di fronte a tale scempio, credo si riferisse al fatto che Tyrion sa bene come i rapporti amorosi possano compromettere i piani politici. Per dirla con le parole di maestro Aemon, l'amore é la morte del dovere.
Penso che questa sia stata una stagione transitoria e la potremo giudicare davvero solo alla fine di tutto e molte critiche dovranno essere rimangiate
Dondarryon può fare da solo il programma televisivo "1000 modi per morire"
SIIII direi entrambi le live :DDD
Secondo me prima o poi come si ri incontra benjen nella storia si troverà da qualche parte magari dalla terre sconosciute oltre ashai una viverna senziente e super particolarizzata
Una live per i leaks sarebbe molto interessante, ho letto tutto e vorrei sentirne parlare
sailor gaia sono falsi
49:30 ho riso come un matto quando eravate in diretta X''''D
tanti tanti orrori ,ma nonostante tutto mi mancherà il lunedì la puntata di GOT ;-;
secondo me i 2 sulla barriera non sono morti perchè il punto in cui erano scappati la barriera non è crollata. è crollata giusto il "provvidenziale" metro prima.
Honey Grabber un'altra cagata di d&d
Nel Folletto più che preoccupazione ci vedo un poco dissimulato sentimento di colpa. Magari il colloquio con la sorella non è terminato come pensiamo...
La domanda sorge spontanea: se la barriera ostacolava i non morti non solo in senso fisico ma anche magico, come hanno fatto i magnifici 7 a portarselo via integro e funzionante? Un'altra assurdità che si aggiunge al miscuglio trash/assurdo di questa stagione
Ma sono l'unico ad aver pensato appena ho visto Tyrion che è d'accordo con Cersei? La scena si conclude appena lui capisce che è incinta, e prima parlavano di famiglia e la sua preservazione.
scusate l'off topic... farete mai un video su quaithe? mi intriga parecchio..
appena iscritto e gia' mi sono ciucciato tutti i vostri videi
Fate la live pre season 8: una parte solo considerazioni e l'altra discutendo dei leak
Un video sulla danza dei draghi quando verrà fatto? Ho bisogno di capire come cazzo succede tutto quel bordello
Speriamo che in questi 2 anni esce the winds of winter
Credo che uno spin off su valiria non si possa fare ,sarebbe la storia di elric di melniboné e nn credo Martin o la HBO abbiano i diritti su questi scritti di moorkock
Comunque anch'io sarei interessato a seguire una live con i leak. Gli ho già letti e sarei interessato a discuterne
Appunto a questa live vecchia vecchia:
Bran di base, se ci ricordiamo quando faceva le sue lezioncine, non capiva niente delle famiglie e delle ideologie dell'epoca. Di cultura lui in realtà non ha avuto tanto, è onnisciente ma a metà ahaha
Ma ragazzi ma tanto la produzione si para il culo alla grande sulle proprie stronzate, se vedete ogni intervista lo stesso Martin dice di non incazzarsi perché la saga letteraria e la serie TV sono due cose diverse.. Lo so è solo una scusa di merda ma in fin dei conti è Martin che ha la responsabilità di aver dato via libera alla stupidità degli sceneggiatori!
Non mi insultare lo sio george.... i libri saranno migliori (fra dieci anni quando usciranno XD)
happy ippo Il problema principale secondo me é proprio che libri e la serie sono due cose diverse. Ammetto di essere un fottuto purista, anche se mi vanno bene gli adattamenti quando sono fedeli, ma in questo caso NO. Una cosa è adattare, un'altra cosa è distruggere la personalità dei personaggi dandogli comportamenti e azioni insensate, stravolgere il significato dell'opera e distruggere l'intero lavoro compiuto dall'autore,che è esattamente quello che hanno fatto quegli imbecilli di D&D nelle ultime tre stagioni. E la cosa che mi fa incazzare davvero, è che la maggior parte dei fan conosce di più la versione televisiva che quella letteraria. Per esempio, non conoscono lo Stannis BARATHEON di Martin, l'uomo che persegue il suo dovere anche se tutto il mondo è contro di lui,non conoscono il suo rapporto con Robert, Renly, Jon e Davos. Conoscono invece il coglione che hanno fatto vedere D&D. Per questo penso che non bisogna mai concedersi troppe libertà con gli adattamenti, perché si rischia di rovinare un prodotto pressoché perfetto solo per fare audience, creare scene sconvolgenti fine a se stesse e far contenti i fan. Scusa per il papello ma mi dovevo sfogare.
Felix De'Pelix di nulla figurati, felice di averti dato spunto per sfogarti. Ci vuole, e la penso come te. Quella televisiva è sicuramente la versione fastfood di un'opera di tutt'altro spessore data in pasto alle masse affamate di idoli potenti e scopaioli, tutto il resto della caratterizzazione è solo di contorno, c'è o non c'è fa lo stesso. Ma ripeto è Martin stesso che l'ha autorizzato questo scempio, quindi non me la prendo troppo con fan e produttori, che poverni sono quello che sono, ma con lui
happy ippo Sicuramente la colpa é anche di Martin, come hai già detto tu, per aver autorizzato questo scempio. Però, dopo aver conosciuto Martin di persona, dopo aver letto i libri e aver diretto eccellentemente quattro stagioni, un minimo, almeno un minimo mi aspettavo che la filosofia e i meccanismi narrativi di Martin li avessero capiti. Invece hanno dimostrato di non aver capito una m*****a
Aggiungo che sono tra i pochissimi a sapere il finale, altro motivo per cui mi immaginavo che avrebbero preso la strada più coerente con la filosofia martiniana
E se Tyrion fosse preoccupato di J+L perché, dato ormai che uno dei due è Azor Ahai (se si scrive così), l'altro/a dovrà morire male e per potenziare Portatrice di Luce, ed essendo legato a entrambi la cosa lo prende male.
Anche se ho il sospetto che nella serie potrebbe essere stato Viseryon la Nissa Nissa del caso, e Dany sarebbe Azor Ahai, anche se non mi piace per niente come soluzione buonista per non ammazzare né nipote né zia.
PS - Apprezziamo i retroscena nobiliari di Vittorio "Davos" Grimaldi XD
Fate un video sulla casata dei targaryen completo
Abbiamo una serie dedicata alla casata, una intera playlist.
Tormund e Berik sono sopravvissuti correndo sulla parte di barriera che non è crollata si vede nella puntata. Adesso per scendere devono andare nella direzione del castello nero fino al castello successivo
non lo avevamo notato, meglio così allora XD
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco spero di non aver detto una cavolata
Sono andato a rivedere la scena e confermo quello che ho detto in precedenza Ahahaha si sono salvati. Si nota anche che non seguono la massa di gente ma corrono in contro alle persone che stanno cercando di scendere dalle scale
Simone Morari Beric*
Tiaxzify si si va bene
Sarebbe bello secondo me una live sui leak dell'ottava
D'accordo su tutto tranne che sulla morte di Ditocorto.
Ha tradito Ned.
Ha dato Sansa in sposa a Bolton. Ha tramato per mettere contro due sorelle Stark. Tutto questo per sete di potere. Ora, con accanto il corvo a tre occhi che racconta tutti i retroscena, ditemi voi, cosa meritava se non essere smascherato alla grande e ucciso anche per mano di uno Stark? A me sono piaciuti tanto anche solo per come ci han fatto credere che Sansa fosse ancora una decerebrata mentre invece tramava con i fratelli contro di lui...della serie "ho sbagliato una volta, due volte..non sbaglio la terza!".
Chiara Caminati Il vero Ditocorto non si sarebbe mai fatto inculare così. Quando Bran gli ha detto la frase sul caos, Baelish si sarebbe immediatamente levato dai coglioni. Inoltre morire in questo modo rende il personaggio inutile, o comunque una complicazione
Scusa se ho usato termini volgari, ma era per far capire meglio il concetto
primo spin-off confermato su Robin Arryn
Ragazzi mi dispiace non aver seguito le vostre live durante la settima stagione per motivi lavorativi, ma sono comunque riuscita a recuperarle tutte. Vi ringrazio per le vostre opinioni riguardo la serie che sono sempre grande spunto di riflessione. Anche a me non è piaciuta molto questa stagione, forse anche per il fatto di aver letto gli spoiler usciti ad ottobre, proprio per questo volevo chiedervi di fare una live sulle previsioni riguardo l'ottava piuttosto che sui leaks. L'ultima cosa che volevo chiedervi è la storia del pugnale di Littlefinger, hanno davvero confermato che sia stato lui a mandare l'assassino? Io pensavo che nella serie se ne fossero proprio infischiati di questa sotto trama, riguarderò l'episodio per capire meglio. Grazie ancora e non chiudete il canale!!
una domanda ...E' probabile secondo voi che Tyrion sia, in qualche modo, il figlio '' bastardo '' di Aerys II e Joanna Lannister ? E che lei, costretta da Aerys a stare con lui, sia rimasta incinta durante il periodo antecedente alla caduta bel Re Folle ?
Marco Boscain chi lo sa ? Io sinceramente odio questa teoria voglio dire é troppo figlio di Tywin a rigor di logica doveva essere pazzo un poco ? Martin non ripete la storia di un personaggio (jon in questo caso ) sarebbe un colpo di scena se si scopre che in effetti qualcosa c é stato ma sono nati i gemelli cosa abbastanza probabile se ricordo bene la teoria viene esplorata nel loro caso , mi sbaglio ?
Marco Boscain Sinceramente questa teoria la odio, svilisce totalmente Tyrion e Tywin. Questa storia del figlio segreto va bene UNA VOLTA, ma farlo due volte diventa ridicolo
Se non mi sbaglio, i draghi di ghiaccio esisterebbero nel mondo di GoT, ma sono nati di ghiaccio e non sputano fuoco...Se ho cappellato chiedo scusa
I Draghi di Ghiaccio, fino a questo momento e come li intendi tu, non esistono i GoT. Appartengono ad un'opera diversa di Martin, un libro fuori dal canone della saga di cui parleremo settimana prossima :)
Ho mal interpretato allora...Grazie della correzione
Secondo me il trono di spade si è totalmente perso quando Cersei non uccide Jaime quando vuole andare via..
la serie in sè non mi è dispiaciuta, solo l'ho trovata un pò scontata e a tratti molto superficiale. tanto di cappello per gli effetti speciali e la recitazione. in sostanza è un nì. sempre i migliori ragazzi.
per favore, fate un video su Beric Dondarrion
grandissimo personaggio ma c'è poco materiale.
Peccato...è un personaggio che stimo tantissimo! Allora magari perchè non un video sulla Frantellanza senza Vessilli ?
Secondo me, nei libri, il night king trova il corno e non muore nessun drago, anche perché se jhon è sempre figlio reaghar i targharyen diventano 3 e servono 3 draghi, nella serie si sono dimenticati uno
è la teoria di Vittorio in effetti ;)
Gabriele Nobile C'è una teoria secondo cui il corno di Joramun é quello che ha Sam Tarly alla Cittadella
E vero che e la final season
Sarà ma io ho adorato il bluff di Arya, è come se avesse fregato anche noi....io l'ho adorato!
Ma non pensate che tutti questi buchi di sceneggiatura dipendano dal fatto che la serie si sta sviluppando oltre i libri?
ovvio
Quando Jon e compagnia bella incontrano Cercei e compagnia brutta mi aspettavo che partisse "Le piogge di Castamere" alla Nozze Rosse
.
A me è piaciuta questa stagione, non come le prime però... io li darei un 6-7
Lucio mi hai fatto morire ahah
Viseryon é diventato un estraneo per me
Lucio sei adorabile ahah
i leak dell' ottava stagione sono comunque fanfiction sulla base di quanto successo nella settima... credo siano solo fuffa..
Oddio io pensavo che fossi quello di mitologicamente madò
Ma cosa intende il mastino quando dice al fratello : sai chi sta venendo a prenderti
Sei la mia mamma Doctor Who!!!!!
io ho una teoria: Cersei in un momento di follia decide di farsi trasformare in un'estraneo
per me sarebbe fichissimo e così facciamo fuori 2 nemici in un colpo
che dite?
Se Dito corto fosse morto in un incidente simulato da Arya e progettato da Sansa sarebbe stato più sensato
Raga ma.dove siete finiti
ma la casata stark è praticamente finita? visto che brann non può/non vuole avere figli?
C'è ancora Sansa, il cui figlio potrebbe benissimo prendere il nome più importante al posto del nome paterno. Non è una cosa unica (i Lannister sono più o meno nati così) e così si potrebbe portare avanti il nome Stark
Ma il figlio maschio di raegar e di Elia non si chiamava aegon anche lui?
Samuele Derine si, ma non prendere la serie tv ora sono due cose completamente diverse
ma perchè le donazioni?
DanielSan Master chi rifiuta il denaro?
Raga scusate ma xche invece di aspettare 2 anni nn vi dedicate anche ad altre serie???...tipo twin peaks o the walking dead giusto x fare due esempi...secondo me vi seguirebbero in tanti👍
Ma di preciso quando avremmo detto che video non sarebbero usciti per altri due anni? Noi siamo un canale monotematico "GoT" attivo, ININTERROTTAMENTE, da tre anni. Il nostro pane quotidiano non sono le live/video-commento alle puntate della serie tv (come molti canali fanno, invece), ma facciamo costantemente approfondimenti sull'universo di questa serie. E di argomenti non ne mancano!
Ok...ma cmq nn era una critica...anzi una dimostrazione di stima...visto che mi sarebbe piaciuto(e penso anche ad altri) sentirvi commentare anche altre serie...cmq ...al prossimo approfondimento allora👍
Secondo me jon è l'erede legittimo sia del trono di spade sia di Grande Inverno in quanto unico erede maschio per via di Lyanna perché penso che Bran abbia rifiutato di essere lord. Correggete eventuali errori :)
Sei in errore infatti, almeno per quanto riguarda la dinastia Stark.
L'erede di Lord Rickard era Brandon Stark, ma entrambi sono morti all'inizio della Ribellione di Roberto. Il legittimo erede è quindi il secondogenito di Rickard, ovvero Eddard. Morto Eddard, al ruolo assurge uno dei suoi figli e solo qualora rinunciassero o morissero tutti si potrebbe passare alla linea dell'erede successivo, ovvero il discendente di Lyanna, terzogenita. Insomma, in soldoni, deve schiattare Sansa prima che Jon possa legittimamente diventare lord di Grande Inverno, ma abbiamo ripetuto mille volte che questi ragionamenti vanno un po' a farsi friggere in tempo di guerra XD
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco grazie della correzione
io sono convinto che il fuoco che sputa Viserion sia fuoco fatuo
Io la speigazione del come fa a volare il Drago te la darei.. ed è anatomia.. Il drago non volo solo grazie alle ali, ma funziona come alcuni uccelli che immagazzinano delle sacche di aria al loro interno per agevolare il volo, e nel caso del drago è possibile che lo stesso Gas che usano per sputare fuoco, sia anche un Gas estremamente leggero che immagazinato nelle sacche interne riesce a far volare il drago con effetto mongolfiera. Le ali servono solo per direzionare e controllare il volo e il decollo, ma il lavoro reale lo fanno gli Xkili di Gas che il drago accumula nel suo corpo. E cmq è altrettanto possibile che sia un drago estraneo e non un non morto.
La gente che si va a vedere i Leak non è un fan, Le teorie sono belle,da fare. Fare spoiler è solo una forma di scortesia e di mancata intelligenza. Poi si lamentano che le cose sono banali. Un conto e se la pensi, un conto se hai la poca fantasia di andarti a guardare le sceneggiature rubate.
Gaia Santaniello io li ho letti dopo aver formulato le mie prime teorie, e nel giro di due anni usciranno altri 2097 spoilers... nessuno sarà vero, sono solo teorie chiamate leak per farle leggere
sono falsi
Io non ho mai letto un leak, ma mentre guardavo lo show provavo a indovinare alcune battute... e le indovinavo
Chi se non il pinky
beh, a tutti capita di indovinare le battute di telefilm o un film.
Quindi tutti d'accordo sul "fanculo la sterilità" e il VERO principe che nascerà sotto una stella rossa (simbolo dei Targaryen come metafora) e Dany avrà una bella sorpresa fra 9 mesi, giusto?
E siamo sempre tutti d'accordo che Tyrion sapendo che Dany è "sterile" (si.. sterile) e quindi ha cercato un accordo per fare come erede di Dany il figlio di Cersei, giusto?
P.S. È Aegon 7 °Jon, il primo figlio di Rhaegar era Aegon 6°
P.S.S. Allora, La storia del nome di Aegon ve la faccio semplice! In passato, specie nel medioevo e anche fino a 70anni fa! era usanza popolare dare IL NOME al nuovo figlio nascituro di un figlio MORTO alla nascita, come gesto d'amore e onorare la memoria.
jon è aegon 6°, perchè il suo fratellastro aegon non è mai stato re
L'ho segnato come 7° perchè è il settimo della dinastia a portare quel nome
solo se diventi re prendi il "numero" e ti assicuro che ci sono stati tanti altri Aegon nei 300 anni di dinastia Targaryen.
Grazie per la curiosità medievale ;)
Io sono sempre più convinto che il valonquar della profezzia sia tyrion. Voi cosa pensate?
Christian Nesi no è jaime, ma nella serie non esiste la profezia del valonkar.... nei libri la ucciderà jaime, nella serie per me arya o brucia insieme ad alprodo del re
Teo Teo in Westeros non é così scontata ... valonqar significa sorella /fratello minore io dico che Jaime non lo farà é stato male per aver ucciso il suo re non lo farà ..
sono in ritardo ragazzi ma vorrei dire la mia sulla morte di ditocorto ..... ma secondo voi dopo tutto quello che ha combinato si meritava un processo quello li ??? era oraaaaaaaaaaaaaaaa
A chi si riferisce il mastino parlando con la montagna?
Jacopo Carnevale o arya o il cleganebowl
Ma che è successo tra gli attori di cersei e Bronn? Qualcuno mi spiega bene?
MrLordfaire scopavano nella vita reale, é finita malissimo e non si vogliono vedere sul set.
Giovanni Gerbino ah... Ma questo da quale stagione?
Almeno dalla 6 ma non lo so precisamente
MrLordfaire stavano assieme realmente e si sono lasciati male male, se ben ricordo "Cercei" ha detto che non voleva da li in avanti più scene con lui
Per la reazione di Tyrion probabilmente lo stesso Peter Dinklage ha spiegato che cosa voleva esprimere con quello sguardo in questa intervista th-cam.com/video/tbEy9a9aW0Y/w-d-xo.html (verso la fine)
Ho appena letto i leak... non hanno senso ma spero si avverino (anche se non succederà)
tranquillo sono falsi
dove li posso trovare? reddit?
Invece hanno senso, e per valide ragioni, ma non posso spiegarlo qui perché non vogliono spoiler
isabella leoncini non hanno una conclusione logica... se si avverano bruciano ciò che martin ha scritto in quasi 30 anni
Falto90 cerca su internet li trovi subito
Nei libri, se non è Ditocorto chi è, secondo voi, il mandante del tentato assassino di Brann nella prima stagione?
iUhesheitweUtheyTube Cersei. O Joffrey. Quello di Baelish è stata la trollata del secolo di Westeros. Lui aveva intenzione di costruire la rivalità tra Stark e Lannister e quando al bordello Cat mostra a Ned la lama dell'attentato, coglie la palla al balzo e inventa un'utilissima cazzata: "La daga è mia, l'ho persa al gioco con Tyrion Lannister".
E i due tordi ci cascano.
Che artista!
m come Joffrey, non era troppo piccolo all'epoca? ma in ogni caso la questione su chi sia il mandante nei libri è davvero irrisolta? nemmeno qualche indizio?
iUhesheitweUtheyTube Difatti, ci ho sempre creduto poco. L'ho riferita questa cosa di Joffrey perché è un'idea diffusa. La spia sarebbe una battuta in cui il principino dice: "Qualcuno dovrebbe porre fine alle sue sofferenze."
Ma 100 a 1, è Cersei.
grazie, sono piu confuso di prima ma grazie xD
SPOILER
È Joffrey
I leak dell 8 sono falsi
Vabbhe la serie la devono chiudere... si vede ormai che han stravolto tutto. Aspetteremo sto maledetto libro
Sarebbe molto interessante una live sull'ottava stagione, anche semplicemente per leggere i leak
Elia Brunini sono falsi
Ma poi è brutto spoilerarsi tutto... Cioè non ti guardi più la serie con "stupore"
MrLordfaire i leak sono falsi e improbabili, quindi va tranquillo
ilTricheco fantasy si ma dico anche quando sai che sono sicuri, tipo 1 mese prima che esca la nuova stagione
MrLordfaire perdonami non ho capito cos'hai scritto.Avevo visto un tuo commento riguardante a cercei e bron, gli attori di questi personaggi erano amanti ma si sono lasciati, quindi hanno chiesto di non apparire nella stessa scena.
ilTricheco fantasy ah capito.. No comunque voglio dire che non ha senso leggere i leak sapendo che sono sicuri. Ovviamente quelli della ottava non lo sono ma tipo quelli della settima lo erano
MrLordfaire io invece li voglio leggere !! Così non sto in ansia e so già cosa succederà ! E sarò molto curioso di vedere come succederà
Cit Aldo Giovanni e Giacomo ?😂
SI PARLATE DELL 8 stagione
bah. inquadrabile. la recensione, non la puntata. mi fermo al minuto 10.
Stagione insufficiente. Male male.