Una fallimentare arrampicata sugli specchi da parte di Rispoli per giustificare la sua evidente disonestà intellettuale, che non viene affatto attenuata dalla eventuale consapevolezza del pubblico. Grazie comunque Simo per i tuoi video, sempre intelligenti e azzeccati.
Di questo dubbio personaggio ricordo anni fa una sua presunta laurea presa all'università di Honolulu, un corso costosissimo che prometteva il corpo dei sogni senza: palestra, dieta, conteggio calorie e allenamenti. Con spolverata di false testimonianze e recensioni finte. È ancora a quei livelli di follia?
Il discorso che ha fatto rispoli iniziale sullo sport, e qualcosa che da anni vado a dire in giro e discuto con il mondo sentirlo finalmente da qualcuno nella fitness comunity italiana mi viene da dire evviva. Filippo Rispoli e la cura per la fitness italia attuale. Simo tu sei sempre top. L'ho visto un po in difficoltà su side effect però ci sta, gradualmente si scoprirà. Comunque, persona molto intelligente e dalle ottime doti comunicative. Spero possiate esplodere. Ottimo sodalizio lavorativo e non.
Tutti quelli ex team commando! Da rispoli a nathan che entrambi dicevano di essere natural quando si bombavano. Facile anni dopo dire "mi dopavo". Però per immagine e soldi stavano zitti. Questa gente si venderebbe la madre per un po' di soldi o popolarità.
@@massimilianop.3511 putroppo sono loro le vittime di sta gentaglia,per non dire altro...eh ma lo sanno tutti che non sono natural,non serve dirlo. Poi sono gli stessi che compravano le risviste negli anni 80/90, da ragazzini, e facevano gli esercizi o schede che leggevano dei mr olympia😂😂😂. Ci credo che tu lo sai ora che tutti sti integratori sono fuffa,non sono natural,quegli allenamenti non hanno senso su un natural o in generale,ci credo...però intanto l incu*** quando eri ragazzino/inesperto l hai presa,tempo perso e tanti soldi spesi. Eh ma tanto lo sanno tutti che non sono natural,eh già,intanto rifiliamo come in uno schema ponzi la fregatura ricevuta al prossimo🤡
..il fattore genetico è la prima cosa..se si vedono le foto di Mentzer a 15 anni si capisce tutto senza troppe parole..strabiliante già a quell'età..Grande Simo!!..
@@SimopagnoCoaching ..eh Mike, fantastico, mi è rimasto nel cuore. La filosofia dell'HD è poi un capolavoro. Per costruire la scheda perfetta partire da una serie tirata al limite Ê la via. Se ho dei dubbi provo con due. No che parto con 4 al, che ne so, 80% e poi?..passo a 3? o passo a 5?..ho visto gente perdere 5 anni solo per capire quale scheda fare. Ma tutti, o quasi, denigrano Mike (soprattutto i pumper famosi, nostrani e non)..poi vai a vedere i video di cbum e che vedi nella sostanza?..2 serie a cedimento per esercizio, alla fine anche solo una. E non è HD questo?..certo più esercizi rispettp a quelli consigliati da Mike ma stiamo pur parlando di atleti dopati..su un vero natural probabilmente servono ancora meno serie al limite. Sotto questo aspetto infatti reputo l'HD il miglior approccio possibile per un natural. Alta intensità, basso volume e recuperi ampi fra le sedute..cosa ci sia di sbagliato proprio non riesco a capirlo.Vabbè dai termino qui, perché potrei andare avanti per molto..buon lavoro!!
Chi Mr Laureato alla Università di Honolulu che si era reinventato traider/mentalcoach per vendere prodotti truffa che promettevano di fare soldi a palate !?
Condivido il discorso dell avere un solo rene e quindi folle tutte le conseguenze che si possono incorrere però resta il fatto che ha dei volumi e una definizione assurda che fa comunque pensare..
A simo pagno non gli affiderei manco il cane per fargli fare la passeggiata. Anzi più probabile sia intelligente il mio cane. Poi filippo rispoli per 2 soldi si venderebbe la madre,da progetto sfera,a quandi era nel team commando, più bugiardo e falso lui che giuda escariota. Si dimentica che i contratti si fanno in 2. Nessuno ti obbliga a firmare contratti e anche a mentire😂. Vi manca proprio il pallino rosso sul naso.
Per me Filippo rimane un gran bravo ragazzo, educato ed intelligente. Un ragazzo vecchia maniera. Quindi questo per dire che qualsiasi cosa faccia nella sua vita, sono solo ed esclusivamente fatti suoi.
Luca mastra ha delle definizioni per molti poco raggiungibili, ma di volumi non mi sembra qualcosa di assolutamente irraggiungibile se ti alleni da anni e hai una buona genetica. La mano sul fuoco non posso metterla ma secondo me é natural. Ci sono persone che con il loro aspetto fanno sospettare molto di più. Ne sono un esempio Momo, Pici ecc (non sto asserendo siano dopati).
Sono d accordo con l aspettativa della gente a riguardo dei record ,infatti adesso vogliono aumentare le partite di calcio ,vedi la champions league, questo portera ad avere una rosa molto piu' folta ma anche a un aumento di dopati
Simone cosa ne pensi del doping genetico,cosa ne sai? Ne sentii parlare fin dalle Olimpiadi di Pechino( periodo in cui arrivo un certo Usain Bolt),un doping imposssibile da rilevare con gli odierni metodi antidoping?
Ciao Massimiliano, grazie per questo commento, decisamente di spessore (e poco natural) In realtà il doping genetico è da tempo conosciuto e punito dalla WADA Lo trovi qui: www.wada-ama.org/en/prohibited-list Categoria M3 "Gene and Cell Doping"
Una comparison tra due atleti natural campioni del mondo italiani Niang babacar Vs Soumahoro Sarebbe bello soprattutto perché babacar ha fatto anche nypro nel 2023
DA NATURAL!!! E pensa che ero lì sabato, quando ha vinto la PRO CARD! Purtroppo abbiamo registrato questo video qualche settimana fa, non è recente... Colgo l'occasione per fare dei COMPLIMENTI ASSOLUTAMENTE NON NATURAL al fantastico MOMO! Davvero una persona fantastica e un atleta eccezionale!!!
@@user-kx8xv7ol3yin effetti pare che chi se ne intende e sa non lo dica sui social per paura di?? Non so... Vedere gente che prepara dubitare di certe cose mi fa dubitare delle loro competenze.. pure un asino sa guardando questo...
Ho solo 50 anni.... tra palestre,box e cantieri ho visto parecchi ragazzi baciati dalla fortuna Maaaaa bisogna avere l'interesse, la passione per qualche sport. Adesso con i social si possono vedere molto più facilmente quei 4 casi dove, allenamento,disciplina e genetica messi insieme fanno un super atleta
Filippo se uno si affida a tè come esempio da seguire è tu dici io dono cosi sono Natural se vuoi ti spiego come ho fatto, è tu lo inganni x il semplice fatto che senza doping quella persona nn darebbe mai avvicinata a tè.....
16:18 è pur vero, però, che nel cercare di inquadrarlo nella giusta “cornice di senso”, senza accettare passivamente tutto ciò che ci viene detto, possiamo legittimamente avvalerci del diritto di dubitare. E ad esempio, potremmo chiederci come mai, detto atleta, sul suo Instagram, abbia provveduto a virgolettare la parola “natural” nella sua bio. Deve forse dirci qualcosa? Si potrebbe pensare che stia già preparando il terreno gradualmente per poi fare il passo successivo?
Io non so se effettivamente si conosca il significato di domanda scomoda, perché qui abbiamo esclusivamente assistito a quello che a Roma se chiama leccata de culo. Niente de male eh, per carità de Dio. Però le domande scomode sono ben altra cosa, ossia tendono a mettere l'intervistato in una situazione di poco agio in riferimento a temi di cui non vorrebbe parlare, invece qui abbiamo trattato argomenti dove X ogni risposta che t ha dato gli hai battuto le mani. "Domande scomode" huhuhaaa 😂
Io continuerò a sostenere una cosa per me fondamentale, ossia… certi personaggi che vedi sui social, aldilà di chi si parla, fanno pubblicità o cercano di venderti qualcosa? Al 99% non sono natural. Chi comprerebbe mai le proteine della marca X, gli amino di Y se a propormele e’ una persona con un fisico relativamente normale? E’ brutto dirlo, ma tutti noi vorremo il prodotto magico che non inficia sulla salute ma che ti fa crescere. Tutti i ragazzi sui social cercano di farlo come lavoro e quando tu vuoi fare qualcosa come lavoro, devi sembrare migliore della maggior parte delle persone. Perché? Perché nessuno ti seguirebbe sui social se pensassero che il tuo fisico è facile da raggiungere. E nel tempo i social stanno spostando L’asticella sempre più in là, purtroppo. Questo perché prima il ‘’fenomeno’’ di turno lo potevi vedere solo nella tua palestra, ora ovunque. Poi se ci si vuole mettere i paraocchi e i tappi, va bene lo stesso, ma la realtà tutti sanno che è un’altra.
@@MasterWallaceChannel prima di tutto faccio le scuse per le parole usate. Mi sono fatto trascinare un pò oltre,prometto di non cascarci più.un saluto a masterwallace.
Un grande Filippo, è un personaggi che non ho mai trovato antipatico, anzi, ora lo vedo anche molto più maturo rispetto ai tempi del tema comando. Apprezzabilissima la sincerità e d'accordassimo sul fatto che gli anabolizzanti amplificano chi siamo, se sono un fringuelli di 50kg alto 150cm ma velenoso con gli anabolizzanti diverrò ancora più velenoso, se sei un gigante buono di 200cm e pesi 150g rimarrai un gigante buono. Conosco svariati casi di rachitici velenosi (forse come forma di compensazione alla loro stazza) che hanno fatto le peggio cattiverie fisiche che morali al contrario moltissimo palestrati buoni di cuore, generosi e sempre disponibili. Secondo me generalizzare, in questo caso con il roid-rage è sempre sinonimo di scarsa conoscenza e ignoranza dei fatti.
il discorso iniziale molto paraculo, pero comprensibilissimo, per il il discorso che la gente vuole di piu ni, nel senso lo spettacolo e spettacolo ma se la gente e portata per una cosa anche senza doping e fuori media, il fatto che le persone non accettano sconfitte e si e partito all alba dei tempi del doping facendo uso per essere superiori egoisticamente agli altri, poi con l evoluzione dei farmaci, metodi di allenamento e quant altro si e arrivati oggi cosi, ma a prescindere non ci fossero mai stati dopanti la questione sarebbe stata la stessa solo con dei valori di record piu bassi
Sembra che prendere steroidi e poi smettere non porti conseguenze , fate un bel video dove ce gente che si è rovinata facendo uso non smoderato di steroidi
Preferivo l’epoca in cui c’era il team commando che non parlava di doping, piuttosto a dove siamo arrivati oggi che i nuovi TH-camr per visualizzazioni fingono litigi e alzano polveroni o parlano di cose che dovrebbero essere il più possibile limitate ad un pubblico “mirato” e non ad un pubblico prettamente giovanile che guarda video per lo più per noia. Portando in casa delle persone tutta questa informazione di nomi di farmaci diretta o meno che sia, si crea curiosità nei giovani che si addentrano in un mondo che non gli appartiene e spesso e volentieri viene detto (non fatelo) per nascondersi dietro ad un dito, ma si trovano difronte a cose già pronte. Con i video che fanno oggi gliele servite su un piatto d’argento. Il team commando dell’epoca smuoveva ragazzi come ha incentivato il sottoscritto con solo video di allenamento e diete. Potevo immaginare ed anzi ho sempre pensato che non fossero fisici raggiungibili da natural, ma comunque ho cominciato ad allenarmi ed ancora oggi mi alleno e ne ho fatto una passione. Filippo per quanto non mi sia stato mai troppo simpatico (così a pelle) ha comunque tenuto un’etica verso le persone che vedevano i loro video. Avrà magari venduto anche aria fritta ai più stupidi, ma almeno a questi ultimi non vendeva farmaci per farci dei soldi.
Ciao Lorenzo, non so quanti anni tu abbia, ma ti riporto la mia esperienza da ultra 40enne (47 a febbraio!!). Io ho cominciato la palestra nel 1995, avevo 17 anni ed ero leggermente in sovrappeso. Ovviamente non esisteva internet ne tantomeno i social: ti assicuro che all'epoca girava tanta di quella roba nelle palestre che oggi non si vede (ovviamente oggi c'è un mercato diverso dovuto ad internet!!) e tutta la mia generazione, chi più e chi meno, ha provato qualcosa!!! Purtroppo, all'epoca, non essendoci la possibilità di informazione che c'è oggi, ci si affidava ai "grossi" della palestra che erano tutto tranne che competenti, creando in noi giovani, false aspettative dicendoci che, senza doping, non avremmo avuto nessun risultato!! Oggi, al contrario dell'epoca, c'è molta informazione (ovviamente per chi vuole informarsi!!) grazie anche a tanti canali TH-cam come questo che parlano apertamente di certe cose, dando il giusto peso sia ai risultati che agli effetti collaterali. Inoltre, oggigiorno, c'è un grande movimento "natural" che induce un ragazzo a fare delle scelte ponderate, mentre, come dicevo prima, alla mia generazione, l'uso di anabolizzanti era considerato necessario. Concludendo, secondo me c'erano molti più dopati negli anni prima dell'avvento dei social che oggi!!!
Rispoli se la ride...e si arrampica proprio sugli specchi. Incredibile faccia di bronzo. Ma non passa proprio mi dispiace. È inutile che cita altri cosiddetti campioni per trovare una giustificazione. Mi dispiace ma con queste cose non si scherza. Eticamente scorretto da sempre, ora si giustifica seguendo ragionamenti che non lo assolvono.
mi meraviglio di te... Chi non ha studiato lo posso anche compatire... Sono mesi che chiedo a momo di postare un ecografia che dimostra che ha un solo rene. Sai molto bene che con quello stile di vita non potrebbe non avere gravi problemi nel rene che gli funziona. Il sodio che non riesce ad espellere creerebbe ritenzione idrica, ipertensione, problemi cardiaci ecc ecc ecc. Che sia chiaro, che sia dopato o meno è un suo problema. Ma non facciamoci prendere in giro per favore.. Questa è opere di callà che ha fatto una gara pochi giorni fa e si è devastato di diuretici e clenbuterolo per perdere tutta quella massa grassa in 30 giorni. Ma anche di lui non me può fregar di meno tanto sono convinto che almeno il TESTO lo usa. Pici se non va negli Stati Uniti è stupido come una capra se realmente è DRUG FREE. Comunque di a momo di farci vedere un ecografia di questo problema congenito. I casi sono due... o il rene che funziona è aumentato di volume notevolmente oppure è solo una scusa. Tanto sono stati loro a dire che ha un rene far vedere un controllo medico non credo che sia un problema... o anche qua esiste lo stesso discorso di Pici una volta capito che si dopa, o meno, mediaticamente non li fila più nessuno. Filippo nella sua vita ne ha dette ma oggi che è un uomo maturo lo sto rivalutando anche se non condivido le sue scelte. Ha detto una cosa sacrosanta se vogliamo usare un termine biblico... UNA PERSONA CON UN RENE NON PUO' AVERE UN FISICO DEL GENERE sai molto bene cosa succede a una persona che non espelle tutto il sodio in eccesso... sarebbe già in dialisi. Oppure come ho detto il rene che funziona è raddoppiato di volume e lavora per due. Comunque aspettiamo un controllo medico.. oppure non si fa neanche controllare...? Come il fatto che non prende proteine in polvere e fa la fase OFF con gli amminoacidi essenziali... Dai siamo seri... Caspita se veramente ha un rene ed è DRUG FREE se avesse entrambi i reni Ronnie Coleman gli farebbe una pippa
È proprio l'on - of che non ha senso non il contrario E vero che in Italia la conoscenza dei farmaci è bassa ma credo proprio che Rispoli lo sappia. Diciamo che se uno ha mentito uno volta non vedo perché non lo possa fare di nuovo. Forse lo dice per depistare. Staccare tutto e una grossa sciocchezza. Cosa di vero che ha detto è che dopo aver usato l' insulina ha deciso di non usarla più. Perché da un aspetto orribile.
Un tempo non si usava il blast and cruise. Io che sono molto più vecchio di rispoli ho sempre fatto on/off e non tornavo mai on fintanto che tutti i miei valori tornavano nella norma. E quando ho smesso completamente non sono rimasto dipendente dalla trt.
Che cagata il discorso sul pubblico che induce indirettamente l'atleta a doparsi, perché vuole vedere le prestazioni eccezionali del freak di turno: se è vero che siamo attirati dalleccellenza, è anche vero che gli Standard sui quali gli spettatori basano le loro aspettative, li alzano gli atleti stessi, dopandosi, per sete di vittoria ... Non penso che negli anni 20, la gente rimaneva delusa da quei fisici appena robusti del maciste da circo di turno, perché, a quel tempo, nessuno gli aveva abituati a standard più alti...
@@Davide-m8t proprio perché so che bisogna prendere medicinali e stare a condizioni per i monorene mi chiedo, è vero che lui è monorene o lo ha detto tanto per dirlo ?
Io ho gareggiato contro Momo, all'epoca del 2022 in ainbb (e già fa ridere così) venne da noi e ci disse che aveva fatto una preparazione di 2 settimane a 1 kilo e mezzo di riso al giorno!
si sono fisici raggiungibili come dite voi e come dico anche io , ma , quanto ci ha messo rispoli ad avere un fisico cosi drug free 8, 10 anni, questi fenomeni del video 3,4 anni , ripeto 3,4 anni e che cavolo fenomeno genetico? metodologie di allenamento migliorate, alimentazione migliorata , in che percentuali sono aumentate queste metodologie rispetto a 10 anni, secondo me non molto, che si abbia una selezione genetica migliore rispetto a 10 anni fa, dubito forse si puo fare per il discorso dell altezza ma per il discorso dell ipertrofia , mah ?
No!Non tutti sanno che c'è il fattor "X".Di fatto tutto questo si chiama pubblicità ingannevole,ovvero truffa!Se poi volete raccontare che è tuto giusto,beh,allora vale tutto...!
Che abbia fatto come primo ciclo 1 testo e 1 deca , 250 e 200 ci sta .... il doppio poi sarebbe 500 e 400, puó essere benissimo. Manco lui sa cosa ha preso 😂 ma sono sicuro sia così
Io a memoria ,di Natural come momo nn ne ho mai visti neanche nei professionisti. Neanche yates era così da natural, e infatti x me nn lo è... adesso ho letto che è diventato iffbb pro da natural bha... pelle super fine striature e vene ovunque tirato sempre e pieno mai fuoriforma. Pici lasciamo stare na barzelletta dai. Poi super genetica della costa d avorio... nn mi ricordo super campioni della costa d avorio
Ricordiamo che rispoli aveva un team commando e de qui grazie a quello . Vendendo proteine eccc! Quando poi si sono sciolti e anno iniziato a confessare l’uso e abuso di farmaci però in tanto anno fatto i soldoni e sono diventati dei yuo tuber !! Dai è ora parla di ragazzini di nn aspirare fisici così senza farmaci 😂😂😂
Boh io non capisco perché dire "sono natural" quando non lo sei. Piuttosto non dire niente. Si sa, i fake natty stanno facendo successo ma spero vivamente che falliscano. Capisco il ragionamento di Filippo ma onestamente non condivido
Ma quello che intervista cosa fa?no perché parla sempre di altri, non mostra mai mentre si allena, sembra un gamer incallito di videogiochi, e sembra pesi 50 kg...cosa c'entra col bb o sollevamento pesi?cioè per parlare di certe cose in questo modo saccente immagino abbia vinto tante gare o portato moltissimi atleti in gara a vincere...ma cosi a sensazione non sembra proprio il caso di questo tipo, poi mi sbaglierò sicuramente
@@ivaudio1 sicuramente per parlare di BODYBUILDING quindi agonistico,de come fa lui devi come minimo allenarti o aver fatto qualcosa....e si per parlare di allenamento devi allenarti... incredibile eh?
@@alidol2567 si quindi un preparatore per allenare non basta solamente aver studiato ma deve per forza essersi pompato... ummm.. una logica da 13 enne proprio
@@ivaudio1 non deve essere bombato non ho mai detto questo 🤣🤣ho solo chiesto che qualità e che cosa ha fatto nella sua vita per parlare di bb in modo così saccente so tutto io...magari non si allena ma avra portato qualcuno in gara no?hai detto che è un preparatore
Poi simo tutte le volte con ste uscite folli a dire clavicole molto larghe di Luca mastra. Le clavicole larghe o addirittura molto larghe sono ben altre .😂strutturalmente è ectomorfo e non una delle migliori strutture muscolo scheletriche.
@@fictor27 mah s e lo dici tu.le clavicole larghe sono un altra cosa a casa mia. Cadinu si bomba anche lui ma ha una genetica superiore a mastra . Enrico non mi piace il suo fisico , ma non ha clavicole larghe ne lui ne mastra ne cadinu.
@@lucadirisio6239 rispetto a loro due, Mastra le ha larghe. Larghissime le ha gente come Big Ramy. Comunque anche Luca Dirisio di "Calma & Sangue freddo" era fisicato, ma ha delle clavicole normali😂.
@@fictor27 ma come fai a dire cadinu ha clavicole molto più strette di mastra ? Cioe avete una concezione totalmente alterata di come sia mastra . Manco fosse un Jay cutler o un big ramy allora ti dico ok hanno clavicole un po’ più strette cadinu e trenny Enrico rispetto a mastra. Mastra ha una normale struttura da ectomorfo con clavicole non ampie. Le clavicole ampie sono un altra cosa ma non quel Coglioone di mastra.
Io non giudico nessuno... in modo particolare chi fa bodybuilding... Non lo condivido per ovvie ragioni... Io dico A Filippo perché continua...? Comunque sono affari suoi Riprendo un discorso fatto da lui, Zuccaro, Prada e Forense. Fu detto che non esiste il ciclismo NATURAL... Non esiste il calcio NATURAL e in modo particolare Zuccaro disse chi corre come un giaguaro si dopa... NO... tu ti puoi dopare quanto vuoi non diventerai mai come Maradona, non diventerai mai come il nostro caro Pantani che vinse Giro e Tour nello stesso anno. Poi parliamo del mio campo, l'atletica leggera... Tu senza assumere nessun farmaco devi correre i 100 m piani in almeno 11 secondi netti... e vi assicuro che è impossibile se non avete talento e fibre muscolari di certo tipo... Ovviamente per scendere sotto i 10 secondi fanno uso di farmaci... ma vi assicuro che ci sono talenti naturali che corrono tra i 10/11 secondi senza farmaci. Concludo che per la maggior parte degli sport ci vuole talento. Nel bodybuilding no... ci vuole genetica, sicuramente dedizione, impegno e serietà... ma non ci vuole talento. Il bodybuilding è DOPING... noi ci siamo inventati le gare NATURAL, e poi si dopano ugualmente... non tutti, ma quasi... MOMO dice di avere un rene Chi ha studiato genetica, anatomia storce il naso per tante ragioni. Può essere che ha trovato una scusa perfetta per evitare che si pensi che sia dopato...? Io non ho mai visto nessuna cicatrice che potrebbe dimostrare che realmente gli è stato asportato un rene. Certo può essere nato con un solo rene, ma lui non controlla il sodio, ipertensione, flusso di urina, la pressione che si crea quando hai un solo rene, e poi spinge come un dannato, senza curarsi dei problemi cardiaci, una persona con un solo rene che assume creatina, amminoacidi essenziali, proteine in polvere ecc ecc ecc dovrebbe per lo meno controllarsi ogni anno. Questo fa le gare nelle federazioni dove non ci sono controlli, fa 20/21 gare in un anno, sempre tirato, squartato, e sappiamo che con un rene espellere i liquidi non è facile... L'ormone dello stress che si nutre della massa magra e favorisce quella grassa, a lui funziona al contrario.. Di Pici non voglio neanche parlare perché ho visto una foto dove fa paura... chiari segnali su alcuni muscoli che non crescono senza farmaci. E poi se fosse DRUG FREE questo vincerebbe l'Olympia in pochi anni... La persona giusta... niente GURU che se si presentano eventuali problemi non sanno come rimediare... Un professionista facendo le giuste analisi prima di cominciare, lo farebbe esplodere... Scusate ma questo è il mio parere
Mi permetto di dichiararmi un non fumatore oggi, dato che non ho fumato.
Da non masturbatore, approvo
Una fallimentare arrampicata sugli specchi da parte di Rispoli per giustificare la sua evidente disonestà intellettuale, che non viene affatto attenuata dalla eventuale consapevolezza del pubblico. Grazie comunque Simo per i tuoi video, sempre intelligenti e azzeccati.
Di questo dubbio personaggio ricordo anni fa una sua presunta laurea presa all'università di Honolulu, un corso costosissimo che prometteva il corpo dei sogni senza: palestra, dieta, conteggio calorie e allenamenti. Con spolverata di false testimonianze e recensioni finte. È ancora a quei livelli di follia?
Il discorso che ha fatto rispoli iniziale sullo sport, e qualcosa che da anni vado a dire in giro e discuto con il mondo sentirlo finalmente da qualcuno nella fitness comunity italiana mi viene da dire evviva. Filippo Rispoli e la cura per la fitness italia attuale. Simo tu sei sempre top. L'ho visto un po in difficoltà su side effect però ci sta, gradualmente si scoprirà. Comunque, persona molto intelligente e dalle ottime doti comunicative. Spero possiate esplodere. Ottimo sodalizio lavorativo e non.
Ricordo i tempi dove Nathan con riso pollo e integratori vinse il mr universo
Credo ci fossero anche dei broccoli
@@SimopagnoCoaching😂😂😂😂
Ai dimenticato di scrivere le bombe 😊
@@SimopagnoCoaching😂
Sulle dosi che dichiara moltiplicate per 4 e ci siamo 👍🏻
Rispoli e veramente il peggio che abbiamo in italia, piu falso di lui non ne ricordo nessuno
Tutti quelli ex team commando! Da rispoli a nathan che entrambi dicevano di essere natural quando si bombavano. Facile anni dopo dire "mi dopavo". Però per immagine e soldi stavano zitti.
Questa gente si venderebbe la madre per un po' di soldi o popolarità.
@@Pisellini😂😂😂.. infatti, solo i ragazzini possono credere a ste cazzate😂😂😂
@@massimilianop.3511 putroppo sono loro le vittime di sta gentaglia,per non dire altro...eh ma lo sanno tutti che non sono natural,non serve dirlo. Poi sono gli stessi che compravano le risviste negli anni 80/90, da ragazzini, e facevano gli esercizi o schede che leggevano dei mr olympia😂😂😂. Ci credo che tu lo sai ora che tutti sti integratori sono fuffa,non sono natural,quegli allenamenti non hanno senso su un natural o in generale,ci credo...però intanto l incu*** quando eri ragazzino/inesperto l hai presa,tempo perso e tanti soldi spesi. Eh ma tanto lo sanno tutti che non sono natural,eh già,intanto rifiliamo come in uno schema ponzi la fregatura ricevuta al prossimo🤡
Anche la risata no e naturale
Bravo fede per la tua sincerità.Mi stai piacendo veramente tanto rispetto al passato.
Fantastico simooo🔥❤️
..il fattore genetico è la prima cosa..se si vedono le foto di Mentzer a 15 anni si capisce tutto senza troppe parole..strabiliante già a quell'età..Grande Simo!!..
Forse abbiamo visto lo stesso documentario di Mentzer...
Meraviglioso
E GRANDISSIMO TU FEDE🦵
@@SimopagnoCoaching ..eh Mike, fantastico, mi è rimasto nel cuore. La filosofia dell'HD è poi un capolavoro. Per costruire la scheda perfetta partire da una serie tirata al limite Ê la via. Se ho dei dubbi provo con due. No che parto con 4 al, che ne so, 80% e poi?..passo a 3? o passo a 5?..ho visto gente perdere 5 anni solo per capire quale scheda fare. Ma tutti, o quasi, denigrano Mike (soprattutto i pumper famosi, nostrani e non)..poi vai a vedere i video di cbum e che vedi nella sostanza?..2 serie a cedimento per esercizio, alla fine anche solo una. E non è HD questo?..certo più esercizi rispettp a quelli consigliati da Mike ma stiamo pur parlando di atleti dopati..su un vero natural probabilmente servono ancora meno serie al limite. Sotto questo aspetto infatti reputo l'HD il miglior approccio possibile per un natural. Alta intensità, basso volume e recuperi ampi fra le sedute..cosa ci sia di sbagliato proprio non riesco a capirlo.Vabbè dai termino qui, perché potrei andare avanti per molto..buon lavoro!!
MALEDETTI NATURAL
PAROLE SANTE, FIGLIUOLO
Filippo come master dice che era Natural e poi faveva il 2 torri,madter dice che è natural ma nn lo è mai stato uguale...😂
Molta stima di Filippo perché ha il coraggio di metterci la faccia al contrario di altri
Chi Mr Laureato alla Università di Honolulu che si era reinventato traider/mentalcoach per vendere prodotti truffa che promettevano di fare soldi a palate !?
Poteva aprire una farmacia tutta sua
Condivido il discorso dell avere un solo rene e quindi folle tutte le conseguenze che si possono incorrere però resta il fatto che ha dei volumi e una definizione assurda che fa comunque pensare..
Balle su balle. Complimenti a te Simo.
Bell’intervista complimenti
A simo pagno non gli affiderei manco il cane per fargli fare la passeggiata. Anzi più probabile sia intelligente il mio cane.
Poi filippo rispoli per 2 soldi si venderebbe la madre,da progetto sfera,a quandi era nel team commando, più bugiardo e falso lui che giuda escariota. Si dimentica che i contratti si fanno in 2. Nessuno ti obbliga a firmare contratti e anche a mentire😂.
Vi manca proprio il pallino rosso sul naso.
Negli anni 90 guardavo flex, muscle &fitness ecc pensavo fossero tutti natural😂😂😂😂😂
Idem😂😂😂😂😂
Io li guardavo e pensavo di essere dopato io...😅
Anche Mike Ashley e Dennis Tinnerino sotenevano di essere natural🤥
Grande Simo!
Sei troppo grosso Anto
Torello?? Questa mi mancava 😂
Rispoli truffatore dichiarato, non mi fiderei mai
Quello che succedera a tutti i vari Pici,Momo.....ecc ecc ecc .....tra qualche annetto ...dopo che hanno riempito le tasche.....
Pici e Momo sono Natural 😊
@@Capasso.G naturalissimi
Ma per diventare così.... Che ha preso la pasticca limitless dell film l italiano medio ? 😜. Scherzo... Tanto per giocare ..... Ciao grande simo.....😉
Per me Filippo rimane un gran bravo ragazzo, educato ed intelligente. Un ragazzo vecchia maniera. Quindi questo per dire che qualsiasi cosa faccia nella sua vita, sono solo ed esclusivamente fatti suoi.
Luca mastra ha delle definizioni per molti poco raggiungibili, ma di volumi non mi sembra qualcosa di assolutamente irraggiungibile se ti alleni da anni e hai una buona genetica. La mano sul fuoco non posso metterla ma secondo me é natural. Ci sono persone che con il loro aspetto fanno sospettare molto di più. Ne sono un esempio Momo, Pici ecc (non sto asserendo siano dopati).
Quello che non convince è il cambiamento fisico fatto in breve tempo........dai......a te la conclusione
Sono d accordo con l aspettativa della gente a riguardo dei record ,infatti adesso vogliono aumentare le partite di calcio ,vedi la champions league, questo portera ad avere una rosa molto piu' folta ma anche a un aumento di dopati
Simone cosa ne pensi del doping genetico,cosa ne sai? Ne sentii parlare fin dalle Olimpiadi di Pechino( periodo in cui arrivo un certo Usain Bolt),un doping imposssibile da rilevare con gli odierni metodi antidoping?
Ciao Massimiliano, grazie per questo commento, decisamente di spessore (e poco natural)
In realtà il doping genetico è da tempo conosciuto e punito dalla WADA
Lo trovi qui:
www.wada-ama.org/en/prohibited-list
Categoria M3 "Gene and Cell Doping"
Una comparison tra due atleti natural campioni del mondo italiani
Niang babacar
Vs
Soumahoro
Sarebbe bello soprattutto perché babacar ha fatto anche nypro nel 2023
nedural
Tutti fenomeni genetici simopagno è l'eccezione che conferma la regola
Simo spedisci anche all'estero torello? Non posso assumere piu caffeina perche prendo il ritalin per la mia adhd
Ciao Ale!
TORELLO arriva dappertutto!
Momo è diventato ifbb pro
DA NATURAL!!! E pensa che ero lì sabato, quando ha vinto la PRO CARD!
Purtroppo abbiamo registrato questo video qualche settimana fa, non è recente...
Colgo l'occasione per fare dei COMPLIMENTI ASSOLUTAMENTE NON NATURAL al fantastico MOMO!
Davvero una persona fantastica e un atleta eccezionale!!!
@@SimopagnoCoaching Ma da Natural cosa? Ma credo pure agli asini che volano?
È un uomo che ha mentito anche sulla sua età. Detto questo detto tutto@@user-kx8xv7ol3y
@@user-kx8xv7ol3yin effetti pare che chi se ne intende e sa non lo dica sui social per paura di??
Non so...
Vedere gente che prepara dubitare di certe cose mi fa dubitare delle loro competenze.. pure un asino sa guardando questo...
Il ritorno del mascellone "American Dad"😂
Ho solo 50 anni.... tra palestre,box e cantieri ho visto parecchi ragazzi baciati dalla fortuna Maaaaa bisogna avere l'interesse, la passione per qualche sport.
Adesso con i social si possono vedere molto più facilmente quei 4 casi dove, allenamento,disciplina e genetica messi insieme fanno un super atleta
Filippo se uno si affida a tè come esempio da seguire è tu dici io dono cosi sono Natural se vuoi ti spiego come ho fatto, è tu lo inganni x il semplice fatto che senza doping quella persona nn darebbe mai avvicinata a tè.....
Psicologia dello sport primo capitolo prof dibattito lo spiegava
Spettacolarizzazione dello sport
16:18 è pur vero, però, che nel cercare di inquadrarlo nella giusta “cornice di senso”, senza accettare passivamente tutto ciò che ci viene detto, possiamo legittimamente avvalerci del diritto di dubitare.
E ad esempio, potremmo chiederci come mai, detto atleta, sul suo Instagram, abbia provveduto a virgolettare la parola “natural” nella sua bio.
Deve forse dirci qualcosa?
Si potrebbe pensare che stia già preparando il terreno gradualmente per poi fare il passo successivo?
19:12 Black Power,hanno una genetica che noi caucasici possiamo solo sognare,bassiii di grasso con una qualità muscolare pazzesca !
Salvatore de Il nome della rosa
😂😂😂
Io non so se effettivamente si conosca il significato di domanda scomoda, perché qui abbiamo esclusivamente assistito a quello che a Roma se chiama leccata de culo. Niente de male eh, per carità de Dio. Però le domande scomode sono ben altra cosa, ossia tendono a mettere l'intervistato in una situazione di poco agio in riferimento a temi di cui non vorrebbe parlare, invece qui abbiamo trattato argomenti dove X ogni risposta che t ha dato gli hai battuto le mani. "Domande scomode" huhuhaaa 😂
Grande Filippo ❤
Tutti NATURAL sui social ahahah
Nn c’è nessuno Natural te lo garantisco, solo il secco sotto casa e Simo
Io continuerò a sostenere una cosa per me fondamentale, ossia… certi personaggi che vedi sui social, aldilà di chi si parla, fanno pubblicità o cercano di venderti qualcosa? Al 99% non sono natural. Chi comprerebbe mai le proteine della marca X, gli amino di Y se a propormele e’ una persona con un fisico relativamente normale? E’ brutto dirlo, ma tutti noi vorremo il prodotto magico che non inficia sulla salute ma che ti fa crescere. Tutti i ragazzi sui social cercano di farlo come lavoro e quando tu vuoi fare qualcosa come lavoro, devi sembrare migliore della maggior parte delle persone. Perché? Perché nessuno ti seguirebbe sui social se pensassero che il tuo fisico è facile da raggiungere. E nel tempo i social stanno spostando L’asticella sempre più in là, purtroppo. Questo perché prima il ‘’fenomeno’’ di turno lo potevi vedere solo nella tua palestra, ora ovunque. Poi se ci si vuole mettere i paraocchi e i tappi, va bene lo stesso, ma la realtà tutti sanno che è un’altra.
Top💪
Bravo ottima intervista. Ti prego non invitare il mas herone è insopportabili e bugiardo.
dire la verità fa male eh?
@@MasterWallaceChannel prima di tutto faccio le scuse per le parole usate. Mi sono fatto trascinare un pò oltre,prometto di non cascarci più.un saluto a masterwallace.
Ma lui non era quello che ti faceva mettere il fisico dei tuoi sogni con 18 minuti al giorno?
Si ma non hai seguito il discorso.
@@Nickxb12 ho ascoltato altri podcast con lui e comunque vende aria fritta
Quello è un altro Filippo
Non ero io
Quello è Filippo Pagani
Il Doping è lo sport …!!!!! Chi gli andrebbe mai di andare a vedere dei secchi sfilare su un palco o gare di sollevamento pesi ma su
Sembrava un video serio fino a quando non si è arrivato a Momo.
Un grande Filippo, è un personaggi che non ho mai trovato antipatico, anzi, ora lo vedo anche molto più maturo rispetto ai tempi del tema comando.
Apprezzabilissima la sincerità e d'accordassimo sul fatto che gli anabolizzanti amplificano chi siamo, se sono un fringuelli di 50kg alto 150cm ma velenoso con gli anabolizzanti diverrò ancora più velenoso, se sei un gigante buono di 200cm e pesi 150g rimarrai un gigante buono. Conosco svariati casi di rachitici velenosi (forse come forma di compensazione alla loro stazza) che hanno fatto le peggio cattiverie fisiche che morali al contrario moltissimo palestrati buoni di cuore, generosi e sempre disponibili.
Secondo me generalizzare, in questo caso con il roid-rage è sempre sinonimo di scarsa conoscenza e ignoranza dei fatti.
il discorso iniziale molto paraculo, pero comprensibilissimo, per il il discorso che la gente vuole di piu ni, nel senso lo spettacolo e spettacolo ma se la gente e portata per una cosa anche senza doping e fuori media, il fatto che le persone non accettano sconfitte e si e partito all alba dei tempi del doping facendo uso per essere superiori egoisticamente agli altri, poi con l evoluzione dei farmaci, metodi di allenamento e quant altro si e arrivati oggi cosi, ma a prescindere non ci fossero mai stati dopanti la questione sarebbe stata la stessa solo con dei valori di record piu bassi
Rispoli ringrazia che non sei stato denunciato!
...comunque chi n'è capisce si vede i dopati, ma non illudete i ragazzi...
Ho visto tutte le spese al LIDL, è diventato così con insalatine e petto di tacchino.
Sembra che prendere steroidi e poi smettere non porti conseguenze , fate un bel video dove ce gente che si è rovinata facendo uso non smoderato di steroidi
Ciclo on ciclo off. Insulina gh trenbolone testosterone gh. Però che belle esperienze. Che bel lascito per il futuro.
Preferivo l’epoca in cui c’era il team commando che non parlava di doping, piuttosto a dove siamo arrivati oggi che i nuovi TH-camr per visualizzazioni fingono litigi e alzano polveroni o parlano di cose che dovrebbero essere il più possibile limitate ad un pubblico “mirato” e non ad un pubblico prettamente giovanile che guarda video per lo più per noia.
Portando in casa delle persone tutta questa informazione di nomi di farmaci diretta o meno che sia, si crea curiosità nei giovani che si addentrano in un mondo che non gli appartiene e spesso e volentieri viene detto (non fatelo) per nascondersi dietro ad un dito, ma si trovano difronte a cose già pronte. Con i video che fanno oggi gliele servite su un piatto d’argento.
Il team commando dell’epoca smuoveva ragazzi come ha incentivato il sottoscritto con solo video di allenamento e diete. Potevo immaginare ed anzi ho sempre pensato che non fossero fisici raggiungibili da natural, ma comunque ho cominciato ad allenarmi ed ancora oggi mi alleno e ne ho fatto una passione.
Filippo per quanto non mi sia stato mai troppo simpatico (così a pelle) ha comunque tenuto un’etica verso le persone che vedevano i loro video. Avrà magari venduto anche aria fritta ai più stupidi, ma almeno a questi ultimi non vendeva farmaci per farci dei soldi.
Ciao Lorenzo, non so quanti anni tu abbia, ma ti riporto la mia esperienza da ultra 40enne (47 a febbraio!!). Io ho cominciato la palestra nel 1995, avevo 17 anni ed ero leggermente in sovrappeso. Ovviamente non esisteva internet ne tantomeno i social: ti assicuro che all'epoca girava tanta di quella roba nelle palestre che oggi non si vede (ovviamente oggi c'è un mercato diverso dovuto ad internet!!) e tutta la mia generazione, chi più e chi meno, ha provato qualcosa!!! Purtroppo, all'epoca, non essendoci la possibilità di informazione che c'è oggi, ci si affidava ai "grossi" della palestra che erano tutto tranne che competenti, creando in noi giovani, false aspettative dicendoci che, senza doping, non avremmo avuto nessun risultato!! Oggi, al contrario dell'epoca, c'è molta informazione (ovviamente per chi vuole informarsi!!) grazie anche a tanti canali TH-cam come questo che parlano apertamente di certe cose, dando il giusto peso sia ai risultati che agli effetti collaterali. Inoltre, oggigiorno, c'è un grande movimento "natural" che induce un ragazzo a fare delle scelte ponderate, mentre, come dicevo prima, alla mia generazione, l'uso di anabolizzanti era considerato necessario. Concludendo, secondo me c'erano molti più dopati negli anni prima dell'avvento dei social che oggi!!!
Rispoli se la ride...e si arrampica proprio sugli specchi. Incredibile faccia di bronzo. Ma non passa proprio mi dispiace. È inutile che cita altri cosiddetti campioni per trovare una giustificazione. Mi dispiace ma con queste cose non si scherza. Eticamente scorretto da sempre, ora si giustifica seguendo ragionamenti che non lo assolvono.
mi meraviglio di te... Chi non ha studiato lo posso anche compatire... Sono mesi che chiedo a momo di postare un ecografia che dimostra che ha un solo rene.
Sai molto bene che con quello stile di vita non potrebbe non avere gravi problemi nel rene che gli funziona. Il sodio che non riesce ad espellere creerebbe ritenzione idrica, ipertensione, problemi cardiaci ecc ecc ecc. Che sia chiaro, che sia dopato o meno è un suo problema. Ma non facciamoci prendere in giro per favore.. Questa è opere di callà che ha fatto una gara pochi giorni fa e si è devastato di diuretici e clenbuterolo per perdere tutta quella massa grassa in 30 giorni. Ma anche di lui non me può fregar di meno tanto sono convinto che almeno il TESTO lo usa. Pici se non va negli Stati Uniti è stupido come una capra se realmente è DRUG FREE. Comunque di a momo di farci vedere un ecografia di questo problema congenito. I casi sono due... o il rene che funziona è aumentato di volume notevolmente oppure è solo una scusa. Tanto sono stati loro a dire che ha un rene far vedere un controllo medico non credo che sia un problema... o anche qua esiste lo stesso discorso di Pici una volta capito che si dopa, o meno, mediaticamente non li fila più nessuno. Filippo nella sua vita ne ha dette ma oggi che è un uomo maturo lo sto rivalutando anche se non condivido le sue scelte. Ha detto una cosa sacrosanta se vogliamo usare un termine biblico... UNA PERSONA CON UN RENE NON PUO' AVERE UN FISICO DEL GENERE sai molto bene cosa succede a una persona che non espelle tutto il sodio in eccesso... sarebbe già in dialisi. Oppure come ho detto il rene che funziona è raddoppiato di volume e lavora per due. Comunque aspettiamo un controllo medico.. oppure non si fa neanche controllare...? Come il fatto che non prende proteine in polvere e fa la fase OFF con gli amminoacidi essenziali... Dai siamo seri... Caspita se veramente ha un rene ed è DRUG FREE se avesse entrambi i reni Ronnie Coleman gli farebbe una pippa
Si ora se ne parla ma per anni quando dovevano intascare tutti muti!!
È proprio l'on - of che non ha senso non il contrario E vero che in Italia la conoscenza dei farmaci è bassa ma credo proprio che Rispoli lo sappia. Diciamo che se uno ha mentito uno volta non vedo perché non lo possa fare di nuovo. Forse lo dice per depistare. Staccare tutto e una grossa sciocchezza. Cosa di vero che ha detto è che dopo aver usato l' insulina ha deciso di non usarla più. Perché da un aspetto orribile.
Un tempo non si usava il blast and cruise. Io che sono molto più vecchio di rispoli ho sempre fatto on/off e non tornavo mai on fintanto che tutti i miei valori tornavano nella norma. E quando ho smesso completamente non sono rimasto dipendente dalla trt.
Capisco. Grazie del chiarimento.
Bravo Filippo: hai ragione
Che cagata il discorso sul pubblico che induce indirettamente l'atleta a doparsi, perché vuole vedere le prestazioni eccezionali del freak di turno: se è vero che siamo attirati dalleccellenza, è anche vero che gli Standard sui quali gli spettatori basano le loro aspettative, li alzano gli atleti stessi, dopandosi, per sete di vittoria ...
Non penso che negli anni 20, la gente rimaneva delusa da quei fisici appena robusti del maciste da circo di turno, perché, a quel tempo, nessuno gli aveva abituati a standard più alti...
Il paragone con le riviste non ha senso e poi la colpa è del pubblico 😂
Ma la dichiarazione che momo è senza un rene corrisponde allo stato di fatto oppure lo ha detto tanto per dirlo per allontanare i sospetti ?😂
sai quanti medicinali deve prendere uno senza un rene......e non può allenarsi in quel modo.......
@@Davide-m8t proprio perché so che bisogna prendere medicinali e stare a condizioni per i monorene mi chiedo, è vero che lui è monorene o lo ha detto tanto per dirlo ?
@@xxxgrimox secondo me ha detto una cavolata
@@Davide-m8t anche per me, potrebbe dimostrarlo ma tutto tace
Io ho gareggiato contro Momo, all'epoca del 2022 in ainbb (e già fa ridere così) venne da noi e ci disse che aveva fatto una preparazione di 2 settimane a 1 kilo e mezzo di riso al giorno!
Perché non hai messo le foto di Filippo da giovane?
Quindi in tutti gli sport ci si dopa?
Questo messaggio state facendo passare
Sarebbe bello portassi Simone Bestagno...
Copertina fantastica!
Praticamente adesso son tutti natural ...a parte xon ironia su pici
😂
si sono fisici raggiungibili come dite voi e come dico anche io , ma , quanto ci ha messo rispoli ad avere un fisico cosi drug free 8, 10 anni, questi fenomeni del video 3,4 anni , ripeto 3,4 anni e che cavolo fenomeno genetico? metodologie di allenamento migliorate, alimentazione migliorata , in che percentuali sono aumentate queste metodologie rispetto a 10 anni, secondo me non molto, che si abbia una selezione genetica migliore rispetto a 10 anni fa, dubito forse si puo fare per il discorso dell altezza ma per il discorso dell ipertrofia , mah ?
Non serviva la confessione... Già si sapeva, era palese.
Le azioni personali non sono giustificabili, ha di fatto ingannati i followers il perché non conta.
Momo natural?!?!
Filippo ti sei accorto che stai perdendo tutti i capelli?? Stai diventando pelato
SI..LUCIANO...
Ma mitico de che??raponi lo ha già sgamato
No!Non tutti sanno che c'è il fattor "X".Di fatto tutto questo si chiama pubblicità ingannevole,ovvero truffa!Se poi volete raccontare che è tuto giusto,beh,allora vale tutto...!
Che abbia fatto come primo ciclo 1 testo e 1 deca , 250 e 200 ci sta .... il doppio poi sarebbe 500 e 400, puó essere benissimo. Manco lui sa cosa ha preso 😂 ma sono sicuro sia così
Non è mai giusto consigliare come iniziare. Meglio stare un po’ vaghi .
Rispoli lo sa è intelligente
Io a memoria ,di Natural come momo nn ne ho mai visti neanche nei professionisti. Neanche yates era così da natural, e infatti x me nn lo è... adesso ho letto che è diventato iffbb pro da natural bha... pelle super fine striature e vene ovunque tirato sempre e pieno mai fuoriforma. Pici lasciamo stare na barzelletta dai. Poi super genetica della costa d avorio... nn mi ricordo super campioni della costa d avorio
Si bevono tutto, una persona di colore non è detto che deve essere per forza un fenomeno genetico
Ricordiamo che rispoli aveva un team commando e de qui grazie a quello . Vendendo proteine eccc! Quando poi si sono sciolti e anno iniziato a confessare l’uso e abuso di farmaci però in tanto anno fatto i soldoni e sono diventati dei yuo tuber !! Dai è ora parla di ragazzini di nn aspirare fisici così senza farmaci 😂😂😂
Madonna che analfabetismo funzionale
Boh io non capisco perché dire "sono natural" quando non lo sei. Piuttosto non dire niente. Si sa, i fake natty stanno facendo successo ma spero vivamente che falliscano. Capisco il ragionamento di Filippo ma onestamente non condivido
Ma quello che intervista cosa fa?no perché parla sempre di altri, non mostra mai mentre si allena, sembra un gamer incallito di videogiochi, e sembra pesi 50 kg...cosa c'entra col bb o sollevamento pesi?cioè per parlare di certe cose in questo modo saccente immagino abbia vinto tante gare o portato moltissimi atleti in gara a vincere...ma cosi a sensazione non sembra proprio il caso di questo tipo, poi mi sbaglierò sicuramente
Per parlare di body building,allenamento integrazione e sostanze bisogna essere per forza fisicato o basta informarsi e studiare?
@@ivaudio1 sicuramente per parlare di BODYBUILDING quindi agonistico,de come fa lui devi come minimo allenarti o aver fatto qualcosa....e si per parlare di allenamento devi allenarti... incredibile eh?
@@ivaudio1amen🙏🏼
@@alidol2567 si quindi un preparatore per allenare non basta solamente aver studiato ma deve per forza essersi pompato... ummm.. una logica da 13 enne proprio
@@ivaudio1 non deve essere bombato non ho mai detto questo 🤣🤣ho solo chiesto che qualità e che cosa ha fatto nella sua vita per parlare di bb in modo così saccente so tutto io...magari non si allena ma avra portato qualcuno in gara no?hai detto che è un preparatore
Si ma rischiate di fare danni su i ragazzini per riempirvi le tasche!!!
Maronna questo.
si ma non è cosi. tutte parole. mi sembra tv 2000 cronache mondane.
Poi simo tutte le volte con ste uscite folli a dire clavicole molto larghe di Luca mastra. Le clavicole larghe o addirittura molto larghe sono ben altre .😂strutturalmente è ectomorfo e non una delle migliori strutture muscolo scheletriche.
Le clavicole le ha visibilmente larghe. Banalmente, Cadinu e Danny le hanno molto più strette delle sue.
@@fictor27 mah s e lo dici tu.le clavicole larghe sono un altra cosa a casa mia. Cadinu si bomba anche lui ma ha una genetica superiore a mastra . Enrico non mi piace il suo fisico , ma non ha clavicole larghe ne lui ne mastra ne cadinu.
@@lucadirisio6239 rispetto a loro due, Mastra le ha larghe. Larghissime le ha gente come Big Ramy. Comunque anche Luca Dirisio di "Calma & Sangue freddo" era fisicato, ma ha delle clavicole normali😂.
@@fictor27 ma come fai a dire cadinu ha clavicole molto più strette di mastra ? Cioe avete una concezione totalmente alterata di come sia mastra . Manco fosse un Jay cutler o un big ramy allora ti dico ok hanno clavicole un po’ più strette cadinu e trenny Enrico rispetto a mastra. Mastra ha una normale struttura da ectomorfo con clavicole non ampie. Le clavicole ampie sono un altra cosa ma non quel Coglioone di mastra.
Ora ti stimo rispoli!
Bla bla bla...
Il nulla
Filippo Rispoli E un Grande siete Invidiosi???
Io non giudico nessuno... in modo particolare chi fa bodybuilding... Non lo condivido per ovvie ragioni... Io dico A Filippo perché continua...? Comunque sono affari suoi
Riprendo un discorso fatto da lui, Zuccaro, Prada e Forense. Fu detto che non esiste il ciclismo NATURAL... Non esiste il calcio NATURAL e in modo particolare Zuccaro disse chi corre come un giaguaro si dopa... NO... tu ti puoi dopare quanto vuoi non diventerai mai come Maradona, non diventerai mai come il nostro caro Pantani che vinse Giro e Tour nello stesso anno. Poi parliamo del mio campo, l'atletica leggera... Tu senza assumere nessun farmaco devi correre i 100 m piani in almeno 11 secondi netti... e vi assicuro che è impossibile se non avete talento e fibre muscolari di certo tipo... Ovviamente per scendere sotto i 10 secondi fanno uso di farmaci... ma vi assicuro che ci sono talenti naturali che corrono tra i 10/11 secondi senza farmaci. Concludo che per la maggior parte degli sport ci vuole talento. Nel bodybuilding no... ci vuole genetica, sicuramente dedizione, impegno e serietà... ma non ci vuole talento. Il bodybuilding è DOPING... noi ci siamo inventati le gare NATURAL, e poi si dopano ugualmente... non tutti, ma quasi... MOMO dice di avere un rene
Chi ha studiato genetica, anatomia storce il naso per tante ragioni. Può essere che ha trovato una scusa perfetta per evitare che si pensi che sia dopato...? Io non ho mai visto nessuna cicatrice che potrebbe dimostrare che realmente gli è stato asportato un rene. Certo può essere nato con un solo rene, ma lui non controlla il sodio, ipertensione, flusso di urina, la pressione che si crea quando hai un solo rene, e poi spinge come un dannato, senza curarsi dei problemi cardiaci, una persona con un solo rene che assume creatina, amminoacidi essenziali, proteine in polvere ecc ecc ecc dovrebbe per lo meno controllarsi ogni anno. Questo fa le gare nelle federazioni dove non ci sono controlli, fa 20/21 gare in un anno, sempre tirato, squartato, e sappiamo che con un rene espellere i liquidi non è facile... L'ormone dello stress che si nutre della massa magra e favorisce quella grassa, a lui funziona al contrario.. Di Pici non voglio neanche parlare perché ho visto una foto dove fa paura... chiari segnali su alcuni muscoli che non crescono senza farmaci. E poi se fosse DRUG FREE questo vincerebbe l'Olympia in pochi anni... La persona giusta... niente GURU che se si presentano eventuali problemi non sanno come rimediare... Un professionista facendo le giuste analisi prima di cominciare, lo farebbe esplodere...
Scusate ma questo è il mio parere
Lo scemo del villaggio 7 kg in 7 giorni😂😂😂