@@niccoloconsigli6329 sempre simpatiche le persone che rispondono senza capire quello che leggono. Ho solo scritto che tra i vari modelli proposti, trovo più interessanti quelli passivi (cioè senza necessità di ricarica), perché personalmente non trovo allettante l’idea di avere degli occhiali “smart” da ricaricare. La feature del bluetooth integrato, che è poi il motivo per cui hanno bisogno di energia, non mi piace/serve, perché ho già sempre con me degli auricolari per altri mille motivi, per cui sceglierei quelli senza. Cosa c’è di complicato da capire nel mio commento? Mi pareva scritto in italiano corretto e piuttosto elementare. Per favore fate pace con voi stessi e contate fino a 10 prima di aggredire inutilmente. Nota: sempre complimenti ad Andrea per le sue recensioni.
@@niccoloconsigli6329 io penso invece che abbia ragione perchè ormai ho troppi caricabatterie attaccati per telefono, orologio etc... in più secondo me per ascoltare la musica o fare delle chiamate sono meglio le true wireless ed anche più comode, alla fine la feature interessante degli occhiali sono che si scuriscono o si schiariscono.
Come sempre è un piacere ascoltare i tuoi demo.. per quanto riguarda gli occhiali veramente interessanti soprattutto da usare in macchina per i lunghi viaggi. li prendo sicuramente.. se poi riesci a farti un 30% di sconto ancora meglio. Forza Andrea! ☺️😃
Era ora che qualcuno facesse degli occhiali simili. E' da decenni che li teorizzo... da bravo portatore di occhiali da vista. Se li fanno anche da vista, il top. Comunque non mi sembra si schiariscano tanto. Io vorrei finalmente vedere una transizione veloce e manuale (mi piacerebbe scurirli quando voglio io e non in automatico) da totalmente trasparenti a scuri (da sole). Ehhhh, arriveranno tra 10 anni circa... che lentume!!!
Esistono già le lenti fotocromatiche che scuriscono in base alla luce del sole. Non ci sono sensori, è la lente che è fotosensibile. Prova a chiedere al tuo ottico di fiducia.
@@AverageJoe547 eh grazie, ma sono uno schifo, sono lente a schiarirsi e scurirsi. Per chi come me è miope e fa fatica a usare le lenti a contatto è un problema. Ormai quando vado in bici non uso più occhiali da sole per questo motivo.
Ciao Andrea comprai questi occhiali subito dopo il video. Eccezionali. Per l'inverno ho fatto un hack incredibile. Ho montato solo le aste degli occhiali sui miei occhiali da vista. Adesso super ottimi per l'ufficio. 👍👍👍
Grazie Andrea li ho acquistati grazie al tuo video. Ero alla ricerca di occhiali soprattutto per la guida in auto perché troppo scuro fastidiosi troppi chiari inutili, con questi adattivi è un piacere guidare in sicurezza… 👍🏻👍🏻👍🏻😎
Bravo Andrea, ancora una volta sei riuscito a trovare un prodotto interessante e se fanno un codice sconto del 30% compro anch'io la versione Bluetooth che è anche la mia preferita anche se sarebbe interessante vedere un test telefonata. un caro e caldo saluto da Populonia street.
Un consiglio, fateli da vista o da mettere sopra gli occhiali da vista e con la versione slide. Ho due oakley transition, ultima versione presi transition per usarle in macchina ma servono a poco e spiego perché, il problema, che dovrebbero avere anche quelli col sensore, è che se non colpiti direttamente dalla luce non diventano mai scuri e quindi si guarda fuori dalla macchina rimanendo ugualmente accecati dalla forte luce solare, l'unico modo per farli scurire e rimanere come un cretino sotto il sole ad arrostire. Quindi se fate una versione senza astine che si può mettere sopra gli occhiali da vista, le versioni clip, magari con un aggancio migliore da quelli che uso io cinesi da 12 euro si occhiali da 900 euro le compro subito e penso che avrebbero un grande successo ma con attivazione manuale per evitare il problema sopra esposto. Ti prego Andrea pensaci tu a contattare i produttori perché non ne posso più di queste clip di plastica che toccano pure sui vetri e alla fine li rigano pure andrebbero fatti con i bordi sottililissimi in gomma e non senza bordi. Quelli magnetici sono invece specifici per alcuni modelli io per l'oakley ne avevo trovato un in America ma con mille codici tra i vari modelli ecc e non li ho presi. Basterebbero 5 modelli diversi spaziando tra le tipologie degli occhiali da vista, partendo da quelli col solo ponte centrale rettangolare e via via allargare la produzione. PS: conosco tantissimi persone che cercano le clip da sole ma l'offerta è davvero di bassa qualità e chi compra occhiali da vista poi è costretto ad usare plastica di scarsa qualità.
Finalmente un'innovazione realmente utile tra le tante cazzate e infinite repliche che si sentono in questi ultimi anni. Dovrebbero però uscire con un prezzo molto più aggressivo che tanto a loro costano niente se riescono a fare un po' di volume. Con tutta l'occhialeria che c'è qui da noi, 160€ per un marchio cinese è troppo.
sembrano molto validi, mi piacciono sia i classici automatici che quelli con lo slide; sono entrambi scelte molto interessanti, perchè se sto guidando mi fan comodo quelli automatici senza rompimenti di palle, mentre se sono a spasso a piedi preferirei avere il totale controllo del livello in base alle mie esigenze a prescindere da tutto. purtroppo, però, non posso portarli perchè non sono pensati per chi già porta gli occhiali da vista nè sembrerebbero pensati per poter sostituire le lenti
@@AndreaGaleazzi peccato, speriamo riescano ad applicare questa tecnologia anche verso chi ha problemi di miopia come me... Comunque grazie per avermi risposto Andrea..
per le gradazioni da vista ti basta andare da un ottico e acquistare occhiali a cui monti lenti fotocromatica, ad esempio transition. Fonte: circa 10 anni con telaio rayban + lenti fotocromatiche per astigmatico
Il problema non è l’assorbimento della luce, ma dei raggi UV. Montatura di bassa qualità, si sente al tatto dell'occhiale sul tavolino. Riguardo le aberrazioni è probabile che il filtro al suo interno sia montato a forza all'interno. Prezzo decisamente alto.
Ciao Andrea, ho preso gli occhiali bluetooth dopo queso video e sono molto soddisfatto, due pecche solo per informare futuri compratori: scuriscono poco (però repentinamente in mezzo secondo), audio bluetooth bassino, quasi un sottofondo (chiamate ottime però).
Ciao Andrea, si possono anche usare per rispondere alle chiamate (se collegati bluetooth con smartphone)? Se "si"...posso mandare in pensione gli auricolari? Esistono alternative a questa marca? Grazie in anticipo per le risposte!!! :-)
Ciao, ho comprato un paio di occhiali di un'altra marca ma con la stessa tecnologia. Noto nell'oscuramento delle lenti una tinta non omogenea, quando sono chiari questa cosa non si verifica, solo quando li scurisco vedo delle zone più scure e altre più chiare in entrambe le lenti. Anche i tuoi fanno questo effetto?
Non male, assolutamente non male, ed i prezzi non sembrano così esagerati. Io comunque non porto occhiali da sole, ed ho le lenti graduate ma transition, anche se, come risaputo, è molto lento, in confronto a questi, il passaggio da chiaro a scuro e viceversa. Come hanno detto anche altri, se li facessero con le lenti graduate sarebbero eccezionali, ma comprendo la difficoltà di esecuzione.
Mi ricordano gli Uvex Variotronic del 2015. Ad ogni modo sono molto comodi rispetto ai classici fotocromatici, troppo lenti a cambiare luminosità, parliamo di minuti. L'unica cosa, di questi Wicue non viene menzionata la categoria delle lenti, credo siano cat da 2 a cat 3, valori trovati in una foto su Amz. Il top sarebbe 0-3 per usarli in bici anche dopo il tramonto.
Le fotocromatiche moderne di qualità sono molto veloci, considera una transizione classica se vuoi una lente che diventa chiara... Conta che nessuna fotocromatica ne le lenti "elettroniche" diventeranno mai scure come un occhiale da sole classico col caldo
Quale e' il refresh dell'LCD davanti le lenti? il fatto che la telecamera dello smartphone vada in battimento, non e' assolutamente una buona cosa, significa che a) avranno quel problema con tutti gli schermi, b) sono pilotati in AC con un refresh rate basso. Vedremo il modello con le lenti pilotate in DC.
Grande come sempre Andrea. Se non ho capito male nel video parli di circa 190 euro per il modello più grande..a questo punto lo sconto che hanno messo di 30 euro è fittizio perché hanno portato il prezzo 219....
Interessanti. Io però avrei proposto il modello passivo con le astine intercambiabili, in modo da poter scegliere in base alle esigenze tra la leggerezza delle astine normali e la comodità del Bluetooth quando se ne ha bisogno.
Gli occhiali con gli autoportanti sono veramente pacchiani, da vero napoletano 🤣🤣🤣, gli altri invece sarebbero da provare, soprattutto i manuali, così non hai il problema dello sfarfallio. Ps : si hanno messo gli sconti, ma non prima di alzare i prezzi, quelli con il bluetooth ora vengono 219, ditta onesta 😅😅😅
Il 99,99% delle lenti da vista sono in polimeri (plastica), la qualità é data dal polimero utilizzato e dalle tecnologie di costruzione, le lenti in cristallo non sono sinonimo di qualità, ogni tipo di materiale ha qualità e difetti, ad esempio i cristalli pesano e si rompono, mentre le lenti organiche "in plastica come dice Galeazzi" sono leggere, infrangibili ma si graffiano. Quindi queste lenti se sono aberrate, é per qualità del polimero e tecnologie costruttive. Per il resto se funzionano bene possono essere anche valide. Il prezzo credo sia eccessivo per una tecnologia che alla produzione costerà 5 euro a pezzo. Parola di Ottico.
ho ordinato il 5 agosto il modello senza ricarica sfruttando 20 euro di sconto ma la consegna è molto lunga,prima amazon mi dava disponibili dal 7 agosto e oggi riporta la disponibilità dal 16 agosto,credo che ci sia da aspettare ancora un bel pò spero almeno che ne valga la pena,prodotto molto interessante.
Probabilmente non si scuriscono in macchina col parabrezza solo alcune fotocromatiche lo fanno perché in genere reagiscono solo all'uv e il parabrezza lo filtra quelli elettronici ho visto la prova del Galeazzi per guidare meglio quelli elettronici o i rayban xtractive...considera che nn diventano scurissimi la meglio è l'occhiale classico
Ciao Andrea, gli occhiali sarebbero anche interessanti, quello che proprio non mi piace è che l'azienda applichi un coupon di 29 o 30€ aumentando il prezzo della stessa cifra. Non si inganna così la gente, è scorretto. Sono certo visto che ti conosco da anni sul web che sarai d'accordo con me
@@goghito1 guarda, per me sono top. Funzionano un sacco bene. Ammetto che dopo 6 mesi una lente si è rotta ma Amazon me li ha sostituiti. Li consiglio a tutti. Tra l’altro qualche settimana fa erano a 75€
non ho capito però una cosa. A parte il "gioco" chiaro/scuro (che sono anni che vedo pubblicità di prodotti simili in giro), la qualità delle lenti com'è? Perchè mi sembra che ci si dimentica che gli occhiali da sole non servano SOLO a scurire la visuale. Devono proteggere l'occhio dalle radiazioni solari, equalizzare i colori, riposare gli occhi. Sarebbero da confrontare con prodotti SERI (non i classici Rayban che ormai luxottica li fa strapagare e non integra le tecnologie di Revo che ha acquisito), tipo i Maui Jim o i Serengeti (che sono sempre fotocromatici normali livello 2-3)
@@matlip. non intendo tipo le transition o anche i Serengeti che ho. Intendo proprio quelli con la fotocellula. Poi ripeto... Dubito fortemente che le lenti si avvicinino a quelle in policarbonato del trittico Revo (che faceva le visiere dei caschi degli astronauti), Maui Jim (nati da una costola di Revo se ben ricordo) e Serengeti. Che, per inciso, hanno una qualità più bassa delle corrispettive in cristallo (che ho ed ho avuto)
@andreagaleazzi: Ciao Andrea, scusa se mi permetto. Fanno anche un casco moto, non è che puoi recensire anche quello? Sarei molto interessato (già presi gli occhiali grazie a te). Achille
Forse complice il fatto che tramite video non rende tanto, ma se da un lato l'oscurante sembra buona, la trasparenza non sembra per niente ottimale... Condivido con te che siano comodi in Down hill
Da ottica penso che siano una cosa abbastanza inutile per chi non ha bisogno di lenti graduate. Comunque se volete graduare il modello con il bluetooth (perchè solo quello ha senso di esser fatto graduato) a mio parere potete comprarli comunque e ci fate montare delle normalissime lenti transitions 👌🏻
Parlo per esperienza personale, che premetto risale ad almeno 15 anni fa. Erano anche comode le lenti transitions ma c’era un piccolo problema. Quando passavo da esterno ad interno ci voleva un infinità prima che la lente tornasse completamente chiara.
@@rosso_mp guarda la tecnologia è andata un bel po’ avanti, ma comunque non è ancora come ti vogliono far credere le pubblicità in tv. Poi ti dico più fa caldo e meno si scuriscono le lenti, ma anche queste se vedi alla fine non si schiariscono un granchè
paradossalmente speravo costassero di più, ho paura che il discorso della lente in plastica (sarà policarbonato) in luogo del più qualitatevole organico (il vetro non si usa praticamente più), li renda sensibili ai graffi e appunto alla qualità della visione, insomma bene amazon per reso immediato...
Li ho ordinati ma Amazon mi ha mandato una confezione aperta di crema schiarente per capelli. La rimanderò indietro ma peccato che questa ditta abbia perso un ordine (non li comprerò più).
Io non li userei perché avendo la lente fotocromatica elettronica danneggiano e stancano gli occhi, come si vede nel video hanno un flickering evidente , anche se noi non lo percepiamo il refresh avviene di continuo, e come avere costantemente uno schermo attaccato agli occhi , chi é sensibile poi lo percepisce ugualmente e gli causa mal di testa e affaticamento oculare, qualcosa che tieni costantemente davanti agli occhi non può essere elettronico...già passiamo 8 ore al giorno al PC e smartphone ...
Una figata soprattutto per la sicurezza stradale, io quando entro in galleria con occhiali da sole non vedo quasi niente e mia moglie deve essere pronta a darmi quelli da vista nelle gallerie più lunghe!
Io non mi capacito, va bene la novità e la tecnologia, ma sinceramente questo creare continuamente bisogni che non esistono per fare buttare via i soldi alle persone quando al decathlon trovi gli stessi oggetti, con lo stesso scopo e che costano 1/10 o poco meno, sinceramente lo ritengo assurdo. Per carità poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma la tecnologia fine a se stessa la trovo una cosa assurda, tipica di questo mondo consumistico in cui veramente si perde il senso della realtà. La mia vuole essere una critica costruttiva, sono il primo sostenitore della tecnologia “utile”, ma se c’è una cosa che non sono mai riuscito a capire sono le persone che fanno i debiti/finanziamenti per un telefonino o un televisore. Stiamo perdendo veramente il senso della realtà e di ciò che sono i veri bisogni e questo al di là delle possibilità economiche.
Quelli con BT figata e carini esteticamente ma pensare di ricaricarli anche no; quelli passivi invece ganzata. Sono perplesso sulle lenti di plastica ma, ripeto, ganzata fotonica!
Per me han molto senso quelli passivi. Non esiste che debba “ricaricare” anche gli occhiali!
Sempre simpatiche le persone che commentano senza aver ascoltato 3 minuti di video.
Immagino tu abbia aperto il video solo per scrivere questo
@@niccoloconsigli6329 sempre simpatiche le persone che rispondono senza capire quello che leggono. Ho solo scritto che tra i vari modelli proposti, trovo più interessanti quelli passivi (cioè senza necessità di ricarica), perché personalmente non trovo allettante l’idea di avere degli occhiali “smart” da ricaricare. La feature del bluetooth integrato, che è poi il motivo per cui hanno bisogno di energia, non mi piace/serve, perché ho già sempre con me degli auricolari per altri mille motivi, per cui sceglierei quelli senza. Cosa c’è di complicato da capire nel mio commento? Mi pareva scritto in italiano corretto e piuttosto elementare. Per favore fate pace con voi stessi e contate fino a 10 prima di aggredire inutilmente. Nota: sempre complimenti ad Andrea per le sue recensioni.
Hai troppo ragione
@@niccoloconsigli6329 io penso invece che abbia ragione perchè ormai ho troppi caricabatterie attaccati per telefono, orologio etc... in più secondo me per ascoltare la musica o fare delle chiamate sono meglio le true wireless ed anche più comode, alla fine la feature interessante degli occhiali sono che si scuriscono o si schiariscono.
Come sempre è un piacere ascoltare i tuoi demo.. per quanto riguarda gli occhiali veramente interessanti soprattutto da usare in macchina per i lunghi viaggi. li prendo sicuramente.. se poi riesci a farti un 30% di sconto ancora meglio. Forza Andrea! ☺️😃
Era ora che qualcuno facesse degli occhiali simili. E' da decenni che li teorizzo... da bravo portatore di occhiali da vista. Se li fanno anche da vista, il top.
Comunque non mi sembra si schiariscano tanto.
Io vorrei finalmente vedere una transizione veloce e manuale (mi piacerebbe scurirli quando voglio io e non in automatico) da totalmente trasparenti a scuri (da sole).
Ehhhh, arriveranno tra 10 anni circa... che lentume!!!
Uhm… se li facessero da vista sarebbe una gran figata!
Vero ma penso non sia possibile
Esistono già le lenti fotocromatiche che scuriscono in base alla luce del sole. Non ci sono sensori, è la lente che è fotosensibile. Prova a chiedere al tuo ottico di fiducia.
@@AverageJoe547 e in effetti hai proprio ragione! 😂
Esistono già le lenti fotocromatiche da vista
@@AverageJoe547 eh grazie, ma sono uno schifo, sono lente a schiarirsi e scurirsi. Per chi come me è miope e fa fatica a usare le lenti a contatto è un problema. Ormai quando vado in bici non uso più occhiali da sole per questo motivo.
Ciao Andrea comprai questi occhiali subito dopo il video. Eccezionali. Per l'inverno ho fatto un hack incredibile. Ho montato solo le aste degli occhiali sui miei occhiali da vista. Adesso super ottimi per l'ufficio. 👍👍👍
Grazie Andrea li ho acquistati grazie al tuo video. Ero alla ricerca di occhiali soprattutto per la guida in auto perché troppo scuro fastidiosi troppi chiari inutili, con questi adattivi è un piacere guidare in sicurezza… 👍🏻👍🏻👍🏻😎
Bravo Andrea, ancora una volta sei riuscito a trovare un prodotto interessante e se fanno un codice sconto del 30% compro anch'io la versione Bluetooth che è anche la mia preferita anche se sarebbe interessante vedere un test telefonata.
un caro e caldo saluto da Populonia street.
Un consiglio, fateli da vista o da mettere sopra gli occhiali da vista e con la versione slide. Ho due oakley transition, ultima versione presi transition per usarle in macchina ma servono a poco e spiego perché, il problema, che dovrebbero avere anche quelli col sensore, è che se non colpiti direttamente dalla luce non diventano mai scuri e quindi si guarda fuori dalla macchina rimanendo ugualmente accecati dalla forte luce solare, l'unico modo per farli scurire e rimanere come un cretino sotto il sole ad arrostire. Quindi se fate una versione senza astine che si può mettere sopra gli occhiali da vista, le versioni clip, magari con un aggancio migliore da quelli che uso io cinesi da 12 euro si occhiali da 900 euro le compro subito e penso che avrebbero un grande successo ma con attivazione manuale per evitare il problema sopra esposto. Ti prego Andrea pensaci tu a contattare i produttori perché non ne posso più di queste clip di plastica che toccano pure sui vetri e alla fine li rigano pure andrebbero fatti con i bordi sottililissimi in gomma e non senza bordi. Quelli magnetici sono invece specifici per alcuni modelli io per l'oakley ne avevo trovato un in America ma con mille codici tra i vari modelli ecc e non li ho presi. Basterebbero 5 modelli diversi spaziando tra le tipologie degli occhiali da vista, partendo da quelli col solo ponte centrale rettangolare e via via allargare la produzione. PS: conosco tantissimi persone che cercano le clip da sole ma l'offerta è davvero di bassa qualità e chi compra occhiali da vista poi è costretto ad usare plastica di scarsa qualità.
Finalmente qualcosa di nuovo!
6:46 AHAHAHAH 🤣👍👍👍simpatico e preciso come sempre
Grande utilità, soprattutto alla guida, poi la versione Bluetooth top.
Grande gale stupendi
Ciao Andrea come sempre recensioni super. Sai dirmi il range tra chiaro scuso, altri occhiali concorrenti sono S1-S3. Grazie
Finalmente un'innovazione realmente utile tra le tante cazzate e infinite repliche che si sentono in questi ultimi anni. Dovrebbero però uscire con un prezzo molto più aggressivo che tanto a loro costano niente se riescono a fare un po' di volume. Con tutta l'occhialeria che c'è qui da noi, 160€ per un marchio cinese è troppo.
Dopo Homer Simpson"il letto va su ,il letto va giù"
Galeazzi "la lente scura,la lente chiara"🤣❤️
Bella pensata! Una cosa così la sogno per la visiera del casco!
Ciao Andrea complimenti x la location posto bellissimo ti consiglio il tonno sottolio locale 😋😋
sembrano molto validi, mi piacciono sia i classici automatici che quelli con lo slide; sono entrambi scelte molto interessanti, perchè se sto guidando mi fan comodo quelli automatici senza rompimenti di palle, mentre se sono a spasso a piedi preferirei avere il totale controllo del livello in base alle mie esigenze a prescindere da tutto. purtroppo, però, non posso portarli perchè non sono pensati per chi già porta gli occhiali da vista nè sembrerebbero pensati per poter sostituire le lenti
Bellissimi, ma si possono avere con le lenti da vista ??
No
@@AndreaGaleazzi peccato, speriamo riescano ad applicare questa tecnologia anche verso chi ha problemi di miopia come me... Comunque grazie per avermi risposto Andrea..
per le gradazioni da vista ti basta andare da un ottico e acquistare occhiali a cui monti lenti fotocromatica, ad esempio transition. Fonte: circa 10 anni con telaio rayban + lenti fotocromatiche per astigmatico
@@mediacom si ma non sono così veloci
Fonte: oltre 25 anni con telaio rayban + lenti fotocromatiche per miope astigmatico
Il problema non è l’assorbimento della luce, ma dei raggi UV. Montatura di bassa qualità, si sente al tatto dell'occhiale sul tavolino. Riguardo le aberrazioni è probabile che il filtro al suo interno sia montato a forza all'interno. Prezzo decisamente alto.
ma ha detto che hanno il filtro ai raggi UV
Ciao Andrea, ho preso gli occhiali bluetooth dopo queso video e sono molto soddisfatto, due pecche solo per informare futuri compratori: scuriscono poco (però repentinamente in mezzo secondo), audio bluetooth bassino, quasi un sottofondo (chiamate ottime però).
Ciao Andrea, si possono anche usare per rispondere alle chiamate (se collegati bluetooth con smartphone)? Se "si"...posso mandare in pensione gli auricolari? Esistono alternative a questa marca? Grazie in anticipo per le risposte!!! :-)
Figata. Io ho i transition da vista ma se questi li facessero da vista vincerebbero su tutti
Li faranno anche con lenti graduate?
Per chi ha gli occhiali da vista sarebbero veramente utili, per gli altri me compreso solo pigrizia...
Eh no
Sei il mio pusher di fiducia, in 10 giorni abode allarme e adesso questi 🤣
Ciao, ho comprato un paio di occhiali di un'altra marca ma con la stessa tecnologia. Noto nell'oscuramento delle lenti una tinta non omogenea, quando sono chiari questa cosa non si verifica, solo quando li scurisco vedo delle zone più scure e altre più chiare in entrambe le lenti. Anche i tuoi fanno questo effetto?
@@florinvintila6655 ciao per fortuna no ma ci sono più modelli come hai visto, magari non è uguale al mio
magari il prossimo modello lo faranno con settaggi infiniti e progressivi e non solo cinque 👍🏼
Non male, assolutamente non male, ed i prezzi non sembrano così esagerati. Io comunque non porto occhiali da sole, ed ho le lenti graduate ma transition, anche se, come risaputo, è molto lento, in confronto a questi, il passaggio da chiaro a scuro e viceversa. Come hanno detto anche altri, se li facessero con le lenti graduate sarebbero eccezionali, ma comprendo la difficoltà di esecuzione.
Grande andre
Mi ricordano gli Uvex Variotronic del 2015. Ad ogni modo sono molto comodi rispetto ai classici fotocromatici, troppo lenti a cambiare luminosità, parliamo di minuti. L'unica cosa, di questi Wicue non viene menzionata la categoria delle lenti, credo siano cat da 2 a cat 3, valori trovati in una foto su Amz. Il top sarebbe 0-3 per usarli in bici anche dopo il tramonto.
Le fotocromatiche moderne di qualità sono molto veloci, considera una transizione classica se vuoi una lente che diventa chiara... Conta che nessuna fotocromatica ne le lenti "elettroniche" diventeranno mai scure come un occhiale da sole classico col caldo
Ciao, utilizzando i link di Amazon risultano sbagliati i codici rispetto alle foto, e non si capisce cosa si sta acquistando
Grande Andrea
Concordo, ci vorrebbe un po' di sconto...😉
Andrea ciao scusami volevo chiederti,se potevi consigliarmi ,una cover e una pellicola buona che riesce a proteggere la fotocamera per iPhone 13 pro.
Quale e' il refresh dell'LCD davanti le lenti? il fatto che la telecamera dello smartphone vada in battimento, non e' assolutamente una buona cosa, significa che a) avranno quel problema con tutti gli schermi, b) sono pilotati in AC con un refresh rate basso. Vedremo il modello con le lenti pilotate in DC.
Grande come sempre Andrea. Se non ho capito male nel video parli di circa 190 euro per il modello più grande..a questo punto lo sconto che hanno messo di 30 euro è fittizio perché hanno portato il prezzo 219....
no quelli grandi con lo slider ha detto che non aveva il prezzo, infatti sono in vendita su amazon a partire da oggi a 219,00 €
@@RyanITA allora ho capito male io
Mi scuso se è cosi
Interessanti. Io però avrei proposto il modello passivo con le astine intercambiabili, in modo da poter scegliere in base alle esigenze tra la leggerezza delle astine normali e la comodità del Bluetooth quando se ne ha bisogno.
Ottima idea
molto belli! anche a me sarebbero piaciuti più colorati, sia nelle aste che nei vetri.
Grazie Andrea! Comprati col tuo coupon, un aperitivo offerto appena ti incontro! Achille
Ciao cosa intendi “con il tuo coupon”?. Oltre allo sconto di 30€ fornito da Amazon hai inserito un altro codice sconto?. Se si quale. Grazie
@@mauromaiorano5935 Ciao Mauro, mi riferivo ai 30eur di sconto che sono stati "spinti" da Andrea. Nessuno sconto extra. Buona serata
Ah ok Achille. Ti ringrazio per la risposta. Buona giornata 👋🏼
Codice sconto e diventano un best buy🔝
Belli molto belli, aspettiamo xiaomi ora ahahah
Gli occhiali con gli autoportanti sono veramente pacchiani, da vero napoletano 🤣🤣🤣, gli altri invece sarebbero da provare, soprattutto i manuali, così non hai il problema dello sfarfallio.
Ps : si hanno messo gli sconti, ma non prima di alzare i prezzi, quelli con il bluetooth ora vengono 219, ditta onesta 😅😅😅
Andrea, siccome sei architetto... una recensione/consiglio di pc per modellazione 3D e rendering per ogni fascia di prezzo?
Le lenti possono essere sostituite con delle lenti graduate?
lo sfondo marzamemi city e una figata
andre grandissimo come sempre..... ma quella gl che metti in italia, sicilia,,,,, e quasi obriobrioso.....
Il 99,99% delle lenti da vista sono in polimeri (plastica), la qualità é data dal polimero utilizzato e dalle tecnologie di costruzione, le lenti in cristallo non sono sinonimo di qualità, ogni tipo di materiale ha qualità e difetti, ad esempio i cristalli pesano e si rompono, mentre le lenti organiche "in plastica come dice Galeazzi" sono leggere, infrangibili ma si graffiano. Quindi queste lenti se sono aberrate, é per qualità del polimero e tecnologie costruttive. Per il resto se funzionano bene possono essere anche valide. Il prezzo credo sia eccessivo per una tecnologia che alla produzione costerà 5 euro a pezzo. Parola di Ottico.
Ad oggi il 90% di tutte le lenti è in plastica.
Ciao Andrea, un consiglio, stavo cercando un nuovo pc per iniziare l'Università di Architettura, quale mi consiglieresti? scheda grafica dedicata?
Potevano integrare un piccolo pannello solare, visto che si usano al sole ☀️
E dove vedi lo spazio per mettercelo?😂
Come audio meglio questi o i bose frames?
Occhiali molto interessanti, ma con le lenti graduate l'azienda le fornisce❓❓
ho ordinato il 5 agosto il modello senza ricarica sfruttando 20 euro di sconto ma la consegna è molto lunga,prima amazon mi dava disponibili dal 7 agosto e oggi riporta la disponibilità dal 16 agosto,credo che ci sia da aspettare ancora un bel pò spero almeno che ne valga la pena,prodotto molto interessante.
Belli gli occhiali… ma Marzamemi è uno spettacolo 😉
ma sei tu su tiktok o è una qualche fanpage?
Per quelli da bici tutta la vita outofoptics. Anche per quelli lifestyle spero che escano i loro.
Saranno un best quando li faranno graduati da vista.
Che figataaa esistono anche da vista così ?
No
scusa ma quelli sportivi hanno anche il bt? sì possono fare call o sentire musica?🤔
Andrea ma come si chiamano quelli marroncini che hanno le lenti opache specchiate?
Un'altro attrezzo da caricare con attacco proprietario,a proposito il sistema c'è già da anni ed è applicato sulle maschere per saldatura ad arco
Utili per chi viaggia tanto in autostrada con galleria. Spero che facciano anche montature più piccole e snelle
Probabilmente non si scuriscono in macchina col parabrezza solo alcune fotocromatiche lo fanno perché in genere reagiscono solo all'uv e il parabrezza lo filtra quelli elettronici ho visto la prova del Galeazzi per guidare meglio quelli elettronici o i rayban xtractive...considera che nn diventano scurissimi la meglio è l'occhiale classico
@@saeco88 a minuto 3 parla delle gallerie. tengo in considerazione i rayban, grazie
Scusa, ma lo sconto è esclusivo per noi follower o è di Amazon?
Ciao Andrea, gli occhiali sarebbero anche interessanti, quello che proprio non mi piace è che l'azienda applichi un coupon di 29 o 30€ aumentando il prezzo della stessa cifra. Non si inganna così la gente, è scorretto. Sono certo visto che ti conosco da anni sul web che sarai d'accordo con me
Appena preso in offerta su Amazon a 96€, speriamo siano davvero così buoni come dici tu Andre!
Poi alla fine? Cosa te ne pare?
@@goghito1 guarda, per me sono top. Funzionano un sacco bene. Ammetto che dopo 6 mesi una lente si è rotta ma Amazon me li ha sostituiti. Li consiglio a tutti. Tra l’altro qualche settimana fa erano a 75€
Comprò per quello tutto che torcia il mio papà di Andrea con gli occhiali di sole 😁❤️
non ho capito però una cosa. A parte il "gioco" chiaro/scuro (che sono anni che vedo pubblicità di prodotti simili in giro), la qualità delle lenti com'è? Perchè mi sembra che ci si dimentica che gli occhiali da sole non servano SOLO a scurire la visuale. Devono proteggere l'occhio dalle radiazioni solari, equalizzare i colori, riposare gli occhi. Sarebbero da confrontare con prodotti SERI (non i classici Rayban che ormai luxottica li fa strapagare e non integra le tecnologie di Revo che ha acquisito), tipo i Maui Jim o i Serengeti (che sono sempre fotocromatici normali livello 2-3)
questa è una tecnologia nuova, quelle che girano da anni ci impiegano una vita a cambiare da chiaro scuro e viceversa.
@@matlip. non intendo tipo le transition o anche i Serengeti che ho. Intendo proprio quelli con la fotocellula. Poi ripeto... Dubito fortemente che le lenti si avvicinino a quelle in policarbonato del trittico Revo (che faceva le visiere dei caschi degli astronauti), Maui Jim (nati da una costola di Revo se ben ricordo) e Serengeti. Che, per inciso, hanno una qualità più bassa delle corrispettive in cristallo (che ho ed ho avuto)
applicassero questa tecnologia alle lenti da vista, li comprerei immediatamente...
vai di lenti transition e non te ne pentirai. Quelle attuali ho letto che sono più veloci nel cambio rispetto ad anni fa. fonte le uso da 10 anni
@andreagaleazzi: Ciao Andrea, scusa se mi permetto. Fanno anche un casco moto, non è che puoi recensire anche quello? Sarei molto interessato (già presi gli occhiali grazie a te). Achille
Dovrebbero farli anche da vista! Con la possibilità che le lenti diventino anche trasparenti
Esistono! ;-)
ci sono le lenti fotocromatiche, io le ho sui miei occhiali da vista e vanno benissimo
Forse complice il fatto che tramite video non rende tanto, ma se da un lato l'oscurante sembra buona, la trasparenza non sembra per niente ottimale...
Condivido con te che siano comodi in Down hill
come si chiama l'agriturismo dove hai affittato la casa x le vacanze?
Ma si possono graduare per miopia ?
Da ottica penso che siano una cosa abbastanza inutile per chi non ha bisogno di lenti graduate. Comunque se volete graduare il modello con il bluetooth (perchè solo quello ha senso di esser fatto graduato) a mio parere potete comprarli comunque e ci fate montare delle normalissime lenti transitions 👌🏻
esattamente, non ne capisco il senso
Parlo per esperienza personale, che premetto risale ad almeno 15 anni fa. Erano anche comode le lenti transitions ma c’era un piccolo problema. Quando passavo da esterno ad interno ci voleva un infinità prima che la lente tornasse completamente chiara.
@@rosso_mp guarda la tecnologia è andata un bel po’ avanti, ma comunque non è ancora come ti vogliono far credere le pubblicità in tv. Poi ti dico più fa caldo e meno si scuriscono le lenti, ma anche queste se vedi alla fine non si schiariscono un granchè
É il contrario
@@rosso_mp ho letto che adesso sono migliorate sotto quel punto di vista, più reative, più veloci nel cambio.
Sono impermeabili ?
Non hanno pensato a chi già porta gli occhiali...
Le lenti in plastica non ti hanno dato alcun fastidio agli occhi tenendoli a lungo? Leggeri mal di testa o altro?
Sulla neve, secondo te, possono andare bene? Non ho capito se si adattano alla luce, oppure hanno solo 2 tipi di intensità...
Si possono richiedere con lenti graduate per la correzione di miopia astigmatismo ecc ecc..??
No
6:45 in loop per sempre
30% vuol dire che il prezzo imposto è alto, per cui al 30% si inizia a ragionare .
be adesso manca solo che fanno occhiali graduati per chi a occhiali dal vista e sarebbe una gioia tipo ...
Bellissimi
Ma sarebbero perfetto, almeno per me, se si potessero avere anche con le lenti graduate!
Vero. Ma impossibile
paradossalmente speravo costassero di più, ho paura che il discorso della lente in plastica (sarà policarbonato) in luogo del più qualitatevole organico (il vetro non si usa praticamente più), li renda sensibili ai graffi e appunto alla qualità della visione, insomma bene amazon per reso immediato...
Li ho ordinati ma Amazon mi ha mandato una confezione aperta di crema schiarente per capelli. La rimanderò indietro ma peccato che questa ditta abbia perso un ordine (non li comprerò più).
sbaglio o non vedo il coupon ... ?!
Io non li userei perché avendo la lente fotocromatica elettronica danneggiano e stancano gli occhi, come si vede nel video hanno un flickering evidente , anche se noi non lo percepiamo il refresh avviene di continuo, e come avere costantemente uno schermo attaccato agli occhi , chi é sensibile poi lo percepisce ugualmente e gli causa mal di testa e affaticamento oculare, qualcosa che tieni costantemente davanti agli occhi non può essere elettronico...già passiamo 8 ore al giorno al PC e smartphone ...
Mmmm sai che non hai tutti i torti. Comunque a vista non si vede flickering
Grazie al tuo commento ho risparmiato 200€..
Una figata soprattutto per la sicurezza stradale, io quando entro in galleria con occhiali da sole non vedo quasi niente e mia moglie deve essere pronta a darmi quelli da vista nelle gallerie più lunghe!
dubito sia possibile mettere lenti graduate, prendi occhiali con lenti transition
Purtroppo non si possono graduare
@@ilmettiu4632 li uso da 10 anni circa e non tornerei più indietro. con un paio di occhiali faccio tutto
idea già esistente dallo scorso anno.. Dusk sviluppata da Ampere .
Ma sono quelli che vedi nelle pubblicità fake cinesi?che sono almeno due anni che spammano.
andre quando la recensione del tab s8 ultra?
Entro lunedi
Io non mi capacito, va bene la novità e la tecnologia, ma sinceramente questo creare continuamente bisogni che non esistono per fare buttare via i soldi alle persone quando al decathlon trovi gli stessi oggetti, con lo stesso scopo e che costano 1/10 o poco meno, sinceramente lo ritengo assurdo.
Per carità poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma la tecnologia fine a se stessa la trovo una cosa assurda, tipica di questo mondo consumistico in cui veramente si perde il senso della realtà.
La mia vuole essere una critica costruttiva, sono il primo sostenitore della tecnologia “utile”, ma se c’è una cosa che non sono mai riuscito a capire sono le persone che fanno i debiti/finanziamenti per un telefonino o un televisore.
Stiamo perdendo veramente il senso della realtà e di ciò che sono i veri bisogni e questo al di là delle possibilità economiche.
Si possono fermare alla modalità non oscurata?
Metti lo scotch nero opaco sul sensore
Registrano video?
È una tecnologia di 20anni fa quella elettronica... Interessante
Quelli passivi sono i migliori ,per qualcosa di più tecnologico ci sono quelli di facebook
Esistono da vista?
No
La parte più utile è stata quando Andrea era in macchina con l'aletta parasole abbassata. Grazie, non li comprerò
Lettura smartphone si riesce?
Dipende dallo smartphone. Dipende dalla polarizzazione. Quelli fatti meglio hanno polarizzazione a 45 gradi
Quelli con BT figata e carini esteticamente ma pensare di ricaricarli anche no; quelli passivi invece ganzata.
Sono perplesso sulle lenti di plastica ma, ripeto, ganzata fotonica!
Quale miglior posto della Sicilia? La mia Sardegna naturalmente 😂. Scherzo, sono bellissimi posti entrambi.