Problema con il multimetro A830L

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 มิ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @bianchi83
    @bianchi83 5 วันที่ผ่านมา +1

    Aprilo e pulisci la guida del selettore, il circuito stampato e occhio a flussante non pulito che crea cortocircuito sui pin, guarda se ha un trimmer di regolazione e controlla le saldature specialmente di quest'ultimo.
    Consiglio comunque un prodotto un po' più performante se devi usarlo per la riparazione di circuiti

    • @Diablo-RED
      @Diablo-RED  5 วันที่ผ่านมา

      Grazie mille per la tua esperienza….ho pulito sia i contatti dell selettore sia i contatti dell pcb è sinceramente c’era tantissimo sporco ho pulito con alcol isopropilico peró non sono riuscito a risolvere!! una cosa che noto è che la parte rotante dell selettore essendo di plastica fa un pó di gioco ed la freccia dell commutatore non si allinea precisamente sulla scala dei volt ad esempio sui 20 volt per farlo combaciare devo giocarci un pó è la lettura si posiziona su 0.00 V ed allora riesco a leggere la misura in volt!!

    • @bianchi83
      @bianchi83 5 วันที่ผ่านมา +1

      @@Diablo-RED Ok, allora seleziona le funzioni in senso anti orario, in questa maniera troverai il punto giusto, sicuramente il problema è costruttivo.
      Io ho il mastech MS8229, completo di tutto

    • @Diablo-RED
      @Diablo-RED  5 วันที่ผ่านมา +1

      @@bianchi83 si hai perfettamente ragione!! Ottimo tester il tuo!!

  • @eligiolupo9241
    @eligiolupo9241 5 วันที่ผ่านมา +1

    Io posseggo tester analogici e me li tengo come cimeli, volete un esempio del limite di uno strumento digitale, provate a ripetere l'esperimento della bobina di Faraday, con il digitale non si capirà niente.

    • @Diablo-RED
      @Diablo-RED  5 วันที่ผ่านมา

      Si hai ragione è che a volte nelle riparazioni a casa di qualcuno dove il tempo è denaro il multimetro digitale con lettura diretta è più comodo/sbrigativo per il resto sono d’accordo con te gli analogici sono molto più precisi!!