Ho vent'anni e mi accorgo ora che ho concluso gli studi superiori, di quali e quante possibilità ho perso, passando i pomeriggi a fumare canne nel parchetto. In questo momento stò cercando di ripartire, di riprendere gli studi e di costruirmi una mia piccola ma stabile cultura. Devo ammetterlo, vedendo dei ragazzi con quasi dieci anni in meno di me analizzare e apprezzare dei testi così profondi e complessi mi causa un senso di inettitudine non di poco conto. Con ciò voglio solo fare i miei complimenti a coloro che, in una così giovane età, si avvicinano a contenuti così alti. Grandi ragazzi, per quel che può valere avete tutta la mia stima. Spero che non abbandonerete questa via.
Se ti piace murubuto sei una persona sensibile ed intelligente perché solo se hai queste qualità puoi apprezzarne la profondità e la poesia dei testi... Il resto verrà da se.
sto piangendo ascoltandola. mi chiamo Giulia, sento questo testo come fosse una lettera scritta da me a me stessa. mia sorella me l'ha fatta sentire pochi giorni fa ed oggi le ho chiesto il titolo. ho 16 anni e mi hanno diagnosticato un disturbo depressivo con sintomi psicotici, ed ogni giorno mi sembra di crollare sempre di più. la danza è l'unica cosa che mi tiene in piedi. leggere questo testo è come leggermi nella mente, come guadare uno specchio. voglio solo dare un messaggio a chi sta male, meno, come o peggio di me: non vi arrendete, mai. trovate il vostro posto nel mondo mantenendo la calma e accettate che il tempo scorra. chiunque stia leggendo questo, sappi che ti voglio bene, che hai valore, e che tutto ciò che stai affrontando, prima o poi evolverà e passerà. ~♡~
[Strofa 1] E Giulia ascolta fuori il vento, balla con le foglie E sembra un onda, cambia senso e scuote le magnolie E porta in grembo brezza fresca unita a sogni e polvere E c'è chi dice certe cose lei non riesca a coglierle Giulia si alza prova i passi, danza in pochi metri La pelle bianca che ricama gli occhi mansueti Ed ogni goccia di pioggia sui vetri L'ammira mentre appoggia la punta dei piedi Lei da bimba ballerina quasi come le altre Sembra quasi che improvvisi mentre impara l'arte Stesse scarpe bianche, guance calde Sente un buio che si espande mentre lei diventa grande A volte cade, si fa male Sente in sala le risate Sente al vento fra gli spazi che non trova più E Giulia si alza, danza e tace, cerca pace Tiene l'aria nel torace e poi riprova un battement tendu Giudizi più ingiusti I pietismi, gli insulti Giudizi più insulsi I buonismi di tutti E Giulia danza nella sala fino a distruggersi Sogna il palco della Scala, fino a distruggerli [Rit.] Poi un soffio d'aria a tratti la raggiunge fra i suoi nastri Sussurandole: dai, dai, dai... Fidati di te, riuscirai, riuscirai e ce la fai... Danza come il vento, danza come il vento Dai un nome al vento con il quale danzerai Segui il vento a tempo, quattro sensi a tempo Quanta grazia il vento quando danza tu l'avrai Raggio dentro il temporale S'alza il vento di Grecale L'aria in senso circolare Danza del suo vorticare [Strofa 2] Poi piano piano il buio scende, non le resta scelta La luce opaca che si spegne diventando tenebra E non c'è più il suo stile, fra le altre ballerine Le sue scarpe appese al chiodo come due suicide Mentre piange da tempo soffia il vento sopra il vetro Sembra quasi sussurrarle fra le gocce che Ti stai facendo più male tu sola ogni ora Di quanta te ne ha fatto 'sta sorte che ti odia Giulia si alza tra i cocci dei sogni distrutti La danza è oltre gli occhi, è nel corpo e nei flussi Questa sera sarà l'arte qua a darle i suoi frutti Quando ballerà con le altre di fronte a tutto e tutti Giulia stupisce quando danza nel buio Mentre balla sopra il palco lascia il pubblico muto Mossi i drappi di damasco il sipario ormai chiuso Prima un battito solo, poi l'applauso è un diluvio Giulia rincasa sente il vento e il profumo S'addormenta sogna i lumi, poi l'applauso diffuso Sente i fiori sopra il palco ogni applauso futuro E non è vero sai che i ciechi sognano il buio [Rit.] Poi un soffio d'aria a tratti la raggiunge fra i suoi nastri Sussurandole: dai, dai, dai... Fidati di te, riuscirai, riuscirai e ce la fai... Danza come il vento, danza come il vento Dai un nome al vento con il quale danzerai Segui il vento a tempo, quattro sensi a tempo Quanta grazia il vento quando danza tu l'avrai Raggio dentro il temporale S'alza il vento di Grecale L'aria in senso circolare Danza del suo vorticare Raggio dentro il temporale S'alza il vento di Grecale L'aria in senso circolare Danza del suo vorticare
ragazzi, ci pensate che ora la moda accieca la musica? Murubutu non è solo un artista, è anche un uomo di cultura e se così lo vogliamo chiamare anche un professore... oggi stavo ascoltando questo pezzo in un giardino e dei bambini che avranno avuto dieci anni in cinque hanno avuto il coraggio di sostenere il fatto che persone come sfera o lil pump fossero meglio di un artista stilisticamente più avanti di molti altri, per non parlare del testo veritiero che mette i brividi... complimenti al mostruosissimo album di Murubutu
Stupenda a dir poco... l’ho sentita la prima volta alle 5:00 di mattina di una delle tante notti che passo sveglio, è stato un potentissimo calcio dritto nello stomaco.
Leggo commenti che mettono a confronto Murubutu e Rancore, sono imparagonabili, non perché uno è superiori. Murubutu racconta emozioni, storie significative in modo eccelso. Rancore scrive per esprimere un pensiero, un messaggio, una filosofia. Sono diversi.
Ho 14 anni e adoro la poesia...non conoscevo Murubutu fino a ieri, poi mi hanno consigliato questa "canzone -poesia" e sono veramente sorpresa... complimenti
@@fulviocas815 ho letto spesso i tuoi commenti sotto questo video. Posso dirti che un conto è che non ti piaccia, un conto è sparare a zero. Farò altrettanto con te: sarai uno di quei musicisti rincoglioniti fissati con l'old school: "La musica era meglio prima: W pink floyd, led zeppelin, elvis. Il resto fa cagare." Evolviti, per dio e accetta quantomeno che esiste altro! E' un professore di filosofia: non apprezzare i testi è lecito, criticarli è da ignorante. La base non è la sua, ma di un collega pianista e compositore: il minimo che si possa fare e lustrargli le scarpe, dal momento che lui ha 77 milioni di visualizzazioni, tu al massimo 100. Non ti piace la canzone e forse murubutu in generale? Bene, il mondo se ne farà una ragione e continuerà a ruotare su se stesso e intorno al sole, ma di certo non intorno a te e ai tuoi gusti. Saluti :)
@@danielepensabene8297 Mi dispiace per te che ancora credi al fatto che la bontà di un prodotto sia rapportata al numero di visualizzazioni. Ma vivi su marte? Da Instagram a TH-cam ormai si sa che questi dati lasciano il tempo che trovano.... In ogni caso è vero che i gusti sono gusti e ci mancherebbe altro, Io Ribadisco la pochezza sia nei contenuti che nella qualità musicale di questo genere Al di là da ogni criterio di età e di moda.
@@fulviocas815 ovviamente qualità e visualizzazioni sono spesso inversamente proporzionali, soprattutto nell'era moderna. Ma a quanto pare non hai ascoltato nessun altro brano di Yiruma né hai la stessa preparazione musicale, suppongo.
Il rapper odierno piú sottovalutato,piscia in testa a tutti i suoi colleghi.Ha una padronanza del lessico che nessuno sulla scena oggi possiede. P.S:pura opinione personale;)
Vero ma la gente ha amato e votato, per fare un parallelo con la politica, un Silvio Berlusconi per 20 anni, e non avrebbe votato Umberto Eco (semmai fosse sceso in politica). La dimensione di Murubutu è giusta così, o meglio meriterebbe platea molto più vasta, ma è poco centrato dire 'dovrebbe avere più like di Sfera Ebbasta'.
Ogni volta che la sento piango, è una poesia questa canzone......in più la melodia fa venire i brividi!! Un capolavoro 'sta canzone che sento tanto mia
Francesco Cucchi non diciamo eresie, De Andrè si rivolterebbe se paragonato a questa tristezza... la più grande fatica nel fare musica è proprio quella di mettere in canto Il testo. Cosa che il rapper furbamente si Scansano
@@fulviocas815 Allora secondo questo ragionamento de Andrè sarebbe peggio di Marco Mengoni perché l'altro è più bravo a cantare... Non è questo che fa un artista bensì lo fanno le sensazioni che questo riesce a trasmettere attraverso la sua voce( come nel caso di Mengoni) o attraverso le parole e il testo ( come De Andrè e murubutu ). Il paragone per me è un eresia solo perché non è mai giusto paragonare due artisti mica devi scegliere la maglia che ti piace di più, hanno mille sfaccettature, e il paragone che è stato fatto tra de andre e murubutu è solo perché entrambi usano lo stesso mezzo per trasmettere le emozioni.
@@lucarossi7291 Ma perché devi travisare tutto. Io non ho mai fatto nessun paragone tra due artisti Casomai ho evidenziato quanto è diverso tra fare musica e fare rap e non ch sa cantare meglio peggio perché un rapper non sa neanche cantare sa solamente elaborare un testo più o meno valido non fa la fatica di metterlo in musica ed è bello pronto il prodotto musicale che di musicale non ha niente... è solo una forma espressiva che è diventata musicale Solo per business discografico da dare in pasto a coloro che di musica non ne capisco niente.
@@fulviocas815 sai quelli come te sono i primi che di musica non ne capiscono niente, la musica si ascolta ed è fatta per suscitare emozioni, collegate alla propria vita e ai propri ricordi, quindi se a te piace un tipo di musica è perchè la colleghi a un tuo periodo della vita, se un altro lo fa con un altro genere musicale non puoi biasimarlo, anche a me risulta molto difficile capire cosa suscita nei ragazzini di oggi la ''trap'' ma non per questo dico che loro sbagliano, perchè anche quando avranno 50 anni loro si emozioneranno ad ascoltare quella roba e i loro figli non capiranno. Questa è la musica, non puoi permetterti di dire che il rap è ''è solo una forma espressiva che è diventata musicale Solo per business discografico da dare in pasto a coloro che di musica non ne capisco niente''. la frase più brutta che abbia mai sentito, sopratutto da uno che pretende di saperne.
@@alessandrotesta1079per me e tanti altri quello che non ne capisce niente rimani tu, il tuo pensiero tientelo per te, in ogni caso le opinioni vanno rispettate, io ho espresso una opinione sul genere senza andare nel personale e la tua arroganza è quindi fuor di luogo
Matilde D'adda credo sia un remake fatto apposta, anche se secondo me toglie tanto alla canzone, se uno conosce ed apprezza yruma non riesce a distinguere quella canzone da questa e toglie valore ad entrambe. Ma il prof qui ha sbancato
figurati :) secondo me non toglie valore, anche io conoscevo già la canzone di Yiruma da cui è tratto il sample, e devo dire che mi ha fatto piacere sentirci sopra la voce di Murubutu :)
Murubutu, grazie! I tuoi testi sono così, così... ho deciso: ineguagliabili. E sai che c'è?! Li porterò a scuola e ci faccio fare l'analisi logica ahaha. A parte le cazzate che sparo, sei davvero un genio del paroliberismo! Grazie di cuore
Mattia 4 anni fa me l'hai dedicata, e poi hai deciso di andartene... Tu che mi leggevi dentro... Sei sempre nel mio cuore ❤️ ti voglio bene e ti penso sempre ❤️😢
Sbaglio, o sento il piano di Yiruma di "River Flows In You" in certi momenti del pezzo? Comunque, ho iniziato ad ascoltare Murubutu con Wordsworth, passando poi per Scirocco (per ovvi motivi), e sto iniziando a scoprirlo piano piano, e la differenza tra testi come questo, La Notte di San Lorenzo, od anche Ancora Buonanotte, quasi mi destabilizza. Che artista. Che artista.
@@sofiademartino costruire un brano su uno precedente non è un plagio, ma è uno dei modi attraverso cui avanza l'arte musicale. Anche la Marcia Turca di Mozart riprendeva melodie precedenti, anche il Bolero di Ravel era costruito su un motivo preestente, Tutta la musica medievale e rinascimentale è fatta di motivi che vengono "rimbalzati" tra i vari autori.
Io ho solo 15 anni vorrei se qualcuno di più grande per favore mi possa dire se sbaglio nel dire che questa Giulia è cieca, per esempio dice "danza nel buio","non è vero che i ciechi sognano buio" o nel ritornello in cui dice "quattro sensi a tempo"
La musica... ogni persona che ascolta una canzone attribuisce ad essa un significato diverso. Mi piacerebbe tanto sapere cosa significano le canzoni per te che le scrivi
DavidPotter24 Silente non sei il solo io ne ho 12. Noi facciamo parte dei pochi ragazzi della nostra generazione non assuefatti da ghali, dark polo gang e Antony di Francesco
Nobody Channel Quanta modestia eh! Non siete speciali solo perchè ascoltate Murubutu, perfavore smettetela! Ultimamente va di moda non seguire la moda.
* Hip-Hop/Rap ritengo la tua una risposta senza senso, io scrissi quel commento per vedere se c'erano altri miei coetanei, e conosco la definizione di speciale e sono l'unico del mio istituto ad ascoltarlo quindi il termine che ho utilizzato è giusto.
Ho vent'anni e mi accorgo ora che ho concluso gli studi superiori, di quali e quante possibilità ho perso, passando i pomeriggi a fumare canne nel parchetto. In questo momento stò cercando di ripartire, di riprendere gli studi e di costruirmi una mia piccola ma stabile cultura.
Devo ammetterlo, vedendo dei ragazzi con quasi dieci anni in meno di me analizzare e apprezzare dei testi così profondi e complessi mi causa un senso di inettitudine non di poco conto. Con ciò voglio solo fare i miei complimenti a coloro che, in una così giovane età, si avvicinano a contenuti così alti.
Grandi ragazzi, per quel che può valere avete tutta la mia stima. Spero che non abbandonerete questa via.
non c'entrano un cazzo le canne.. è la volontà che fa le cose..
sbigozzo Non penso che intendesse questo
Il fatto che tu sia qui a dire questo ora è altrettando lodevole, non si è mai in ritardo per farsi una cultura. hai la mia stima
Se ti piace murubuto sei una persona sensibile ed intelligente perché solo se hai queste qualità puoi apprezzarne la profondità e la poesia dei testi...
Il resto verrà da se.
ZackyA7X97 erba e cultura possono andare di pari passo, dipende con che mentalità fumi 😌✌️
"..Ti stai facendo più male tu sola ogni ora, di quanta te ne ha fatta sta sorte che t'odia.." Bella Murubutu!
questa cit. vale più di sto discorso banale.
sto piangendo ascoltandola. mi chiamo Giulia, sento questo testo come fosse una lettera scritta da me a me stessa. mia sorella me l'ha fatta sentire pochi giorni fa ed oggi le ho chiesto il titolo. ho 16 anni e mi hanno diagnosticato un disturbo depressivo con sintomi psicotici, ed ogni giorno mi sembra di crollare sempre di più. la danza è l'unica cosa che mi tiene in piedi. leggere questo testo è come leggermi nella mente, come guadare uno specchio. voglio solo dare un messaggio a chi sta male, meno, come o peggio di me: non vi arrendete, mai. trovate il vostro posto nel mondo mantenendo la calma e accettate che il tempo scorra. chiunque stia leggendo questo, sappi che ti voglio bene, che hai valore, e che tutto ciò che stai affrontando, prima o poi evolverà e passerà. ~♡~
Spero le cose vadano meglio :)
Ti sono vicino col cuore
ti voglio bene anche io, anche tu non devi mollare
Mi hai fatto venire i brividi ♥️
Spero di migliorare e che tu riesca a fare lo stesso
[Strofa 1]
E Giulia ascolta fuori il vento, balla con le foglie
E sembra un onda, cambia senso e scuote le magnolie
E porta in grembo brezza fresca unita a sogni e polvere
E c'è chi dice certe cose lei non riesca a coglierle
Giulia si alza prova i passi, danza in pochi metri
La pelle bianca che ricama gli occhi mansueti
Ed ogni goccia di pioggia sui vetri
L'ammira mentre appoggia la punta dei piedi
Lei da bimba ballerina quasi come le altre
Sembra quasi che improvvisi mentre impara l'arte
Stesse scarpe bianche, guance calde
Sente un buio che si espande mentre lei diventa grande
A volte cade, si fa male
Sente in sala le risate
Sente al vento fra gli spazi che non trova più
E Giulia si alza, danza e tace, cerca pace
Tiene l'aria nel torace e poi riprova un battement tendu
Giudizi più ingiusti
I pietismi, gli insulti
Giudizi più insulsi
I buonismi di tutti
E Giulia danza nella sala fino a distruggersi
Sogna il palco della Scala, fino a distruggerli
[Rit.]
Poi un soffio d'aria a tratti la raggiunge fra i suoi nastri Sussurandole: dai, dai, dai...
Fidati di te, riuscirai, riuscirai e ce la fai...
Danza come il vento, danza come il vento
Dai un nome al vento con il quale danzerai
Segui il vento a tempo, quattro sensi a tempo
Quanta grazia il vento quando danza tu l'avrai
Raggio dentro il temporale
S'alza il vento di Grecale
L'aria in senso circolare
Danza del suo vorticare
[Strofa 2]
Poi piano piano il buio scende, non le resta scelta
La luce opaca che si spegne diventando tenebra
E non c'è più il suo stile, fra le altre ballerine
Le sue scarpe appese al chiodo come due suicide
Mentre piange da tempo soffia il vento sopra il vetro
Sembra quasi sussurrarle fra le gocce che
Ti stai facendo più male tu sola ogni ora
Di quanta te ne ha fatto 'sta sorte che ti odia
Giulia si alza tra i cocci dei sogni distrutti
La danza è oltre gli occhi, è nel corpo e nei flussi
Questa sera sarà l'arte qua a darle i suoi frutti
Quando ballerà con le altre di fronte a tutto e tutti
Giulia stupisce quando danza nel buio
Mentre balla sopra il palco lascia il pubblico muto
Mossi i drappi di damasco il sipario ormai chiuso
Prima un battito solo, poi l'applauso è un diluvio
Giulia rincasa sente il vento e il profumo
S'addormenta sogna i lumi, poi l'applauso diffuso
Sente i fiori sopra il palco ogni applauso futuro
E non è vero sai che i ciechi sognano il buio
[Rit.]
Poi un soffio d'aria a tratti la raggiunge fra i suoi nastri Sussurandole: dai, dai, dai...
Fidati di te, riuscirai, riuscirai e ce la fai...
Danza come il vento, danza come il vento
Dai un nome al vento con il quale danzerai
Segui il vento a tempo, quattro sensi a tempo
Quanta grazia il vento quando danza tu l'avrai
Raggio dentro il temporale
S'alza il vento di Grecale
L'aria in senso circolare
Danza del suo vorticare
Raggio dentro il temporale
S'alza il vento di Grecale
L'aria in senso circolare
Danza del suo vorticare
Aiz -Chan danza con il vento, danza con il ventre
DidUseebangtansbag ?!
Brividi... Sono un artista emergente se mi criticassi un mio pezzo mi faresti un regalo bellissimo.
I bulismi di tutti*
🖤
ragazzi, ci pensate che ora la moda accieca la musica? Murubutu non è solo un artista, è anche un uomo di cultura e se così lo vogliamo chiamare anche un professore... oggi stavo ascoltando questo pezzo in un giardino e dei bambini che avranno avuto dieci anni in cinque hanno avuto il coraggio di sostenere il fatto che persone come sfera o lil pump fossero meglio di un artista stilisticamente più avanti di molti altri, per non parlare del testo veritiero che mette i brividi... complimenti al mostruosissimo album di Murubutu
"per non parlare del testo"... Veramente puoi parlare SOLO del testo visto che la base è stata rubata
Forse il problema è che cerchi un confronto musicale con dei bambini di 10 anni
Stupenda a dir poco... l’ho sentita la prima volta alle 5:00 di mattina di una delle tante notti che passo sveglio, è stato un potentissimo calcio dritto nello stomaco.
Leggo commenti che mettono a confronto Murubutu e Rancore, sono imparagonabili, non perché uno è superiori. Murubutu racconta emozioni, storie significative in modo eccelso. Rancore scrive per esprimere un pensiero, un messaggio, una filosofia. Sono diversi.
Quoto. Diversi, ma né migliori né peggiori l'uno dell'altro
È fottuta poesia, è fantastico scoprirne il vero significato solo dopo tre o quattro ascolti. Solo applausi
Il campionamento di river flows in you è il tocco di classe, poetico
a volte i professori sanno toccare l'infinito nelle parole
Già concordo. Sono un artista emergente se mi criticassi un mio pezzo mi faresti un regalo bellissimo.
@@SamyrOfficial bruh, hai fatto 44 commenti dove ti spammavi :(
Ah cavolo è vero che murubutu è un professore
ARTE,
PURA
ARTE
Antonio Bastanza 'Ndonio.
Non potrei essere più d'accordo. Sono un artista emergente se mi criticassi un mio pezzo mi faresti un regalo bellissimo.
Ho 14 anni e adoro la poesia...non conoscevo Murubutu fino a ieri, poi mi hanno consigliato questa "canzone -poesia" e sono veramente sorpresa... complimenti
Ti consiglio Rancore
@@Nico-oj5oj e caparezza
Per chi non lo sapesse la base è campionata (risuonata, ma di fatto campionata) da Yiruma, (이루마) - River Flows in You. Andate a sentirla.
Grazie! Sto recuperando ora questi album ed avevo River Flows in You sulla punta della lingua da giorni! Stavo impazzendo
@@wnk3166 glad I helped
Riconoscibilissima! Ma non sapevo il titolo. Grazie
L'ho sentita per caso. Mi ha folgorato. Dritta allo stomaco. Pulizia e ricchezza dei testi come solo De André prima di lui. ❤️
Auricolari alle orecchie, occhi chiusi e viaggiare.
Tu sì che hai capito cosa vuol dire vivere..
Matthewz On Air più che viaggiare forse sarebbe meglio dire cagare
@@fulviocas815 ho letto spesso i tuoi commenti sotto questo video. Posso dirti che un conto è che non ti piaccia, un conto è sparare a zero. Farò altrettanto con te: sarai uno di quei musicisti rincoglioniti fissati con l'old school: "La musica era meglio prima: W pink floyd, led zeppelin, elvis. Il resto fa cagare." Evolviti, per dio e accetta quantomeno che esiste altro! E' un professore di filosofia: non apprezzare i testi è lecito, criticarli è da ignorante. La base non è la sua, ma di un collega pianista e compositore: il minimo che si possa fare e lustrargli le scarpe, dal momento che lui ha 77 milioni di visualizzazioni, tu al massimo 100. Non ti piace la canzone e forse murubutu in generale? Bene, il mondo se ne farà una ragione e continuerà a ruotare su se stesso e intorno al sole, ma di certo non intorno a te e ai tuoi gusti. Saluti :)
@@danielepensabene8297 Mi dispiace per te che ancora credi al fatto che la bontà di un prodotto sia rapportata al numero di visualizzazioni. Ma vivi su marte? Da Instagram a TH-cam ormai si sa che questi dati lasciano il tempo che trovano.... In ogni caso è vero che i gusti sono gusti e ci mancherebbe altro, Io Ribadisco la pochezza sia nei contenuti che nella qualità musicale di questo genere Al di là da ogni criterio di età e di moda.
@@fulviocas815 ovviamente qualità e visualizzazioni sono spesso inversamente proporzionali, soprattutto nell'era moderna. Ma a quanto pare non hai ascoltato nessun altro brano di Yiruma né hai la stessa preparazione musicale, suppongo.
quando una canzone ti emoziona,capolavoro
una droga ascoltarlo e riascoltarlo e trovare sempre qualcosa di nuovo
Il rapper odierno piú sottovalutato,piscia in testa a tutti i suoi colleghi.Ha una padronanza del lessico che nessuno sulla scena oggi possiede.
P.S:pura opinione personale;)
Vero ma la gente ha amato e votato, per fare un parallelo con la politica, un Silvio Berlusconi per 20 anni, e non avrebbe votato Umberto Eco (semmai fosse sceso in politica). La dimensione di Murubutu è giusta così, o meglio meriterebbe platea molto più vasta, ma è poco centrato dire 'dovrebbe avere più like di Sfera Ebbasta'.
Non a caso è un prof di lettere.
E l'aspetto musicale dove lo mettiamo? Un bel testo senza musica non ha anima
Un'inchino al PROFESSORE! Grazie! Signori e Signore ho pianto...
Da brividi. Non posso smettere di ascoltare.
Sentita in Live... Queste sono poesie prestate al mondo del rap :)
Non riesco a non piangere quando la ascolto...
Murubutu ti ho scoperto da poco ma penso che tu sia veramente fantastico ❤
Questa so che è arte, un artista come murubutu lo si può solo logiare! Grande prof!
se alla musica togli l’idea rimane solo musica ma se c’è dietro una storia da raccontare, allora è arte…
gianni puggioni th-cam.com/video/Hhx7JZnDVtA/w-d-xo.html
a confronto di tante altre canzoni, questa mi fa rilassare e pensare cose belle!!!
Ogni volta che la sento piango, è una poesia questa canzone......in più la melodia fa venire i brividi!! Un capolavoro 'sta canzone che sento tanto mia
Mi ricorda tanto de Andrè, ascoltando le parole ti si materializza davanti l'immagine... Stupendo
Francesco Cucchi non diciamo eresie, De Andrè si rivolterebbe se paragonato a questa tristezza... la più grande fatica nel fare musica è proprio quella di mettere in canto Il testo. Cosa che il rapper furbamente si Scansano
@@fulviocas815 Allora secondo questo ragionamento de Andrè sarebbe peggio di Marco Mengoni perché l'altro è più bravo a cantare...
Non è questo che fa un artista bensì lo fanno le sensazioni che questo riesce a trasmettere attraverso la sua voce( come nel caso di Mengoni) o attraverso le parole e il testo ( come De Andrè e murubutu ).
Il paragone per me è un eresia solo perché non è mai giusto paragonare due artisti mica devi scegliere la maglia che ti piace di più, hanno mille sfaccettature, e il paragone che è stato fatto tra de andre e murubutu è solo perché entrambi usano lo stesso mezzo per trasmettere le emozioni.
@@lucarossi7291 Ma perché devi travisare tutto. Io non ho mai fatto nessun paragone tra due artisti Casomai ho evidenziato quanto è diverso tra fare musica e fare rap e non ch sa cantare meglio peggio perché un rapper non sa neanche cantare sa solamente elaborare un testo più o meno valido non fa la fatica di metterlo in musica ed è bello pronto il prodotto musicale che di musicale non ha niente... è solo una forma espressiva che è diventata musicale Solo per business discografico da dare in pasto a coloro che di musica non ne capisco niente.
@@fulviocas815 sai quelli come te sono i primi che di musica non ne capiscono niente, la musica si ascolta ed è fatta per suscitare emozioni, collegate alla propria vita e ai propri ricordi, quindi se a te piace un tipo di musica è perchè la colleghi a un tuo periodo della vita, se un altro lo fa con un altro genere musicale non puoi biasimarlo, anche a me risulta molto difficile capire cosa suscita nei ragazzini di oggi la ''trap'' ma non per questo dico che loro sbagliano, perchè anche quando avranno 50 anni loro si emozioneranno ad ascoltare quella roba e i loro figli non capiranno. Questa è la musica, non puoi permetterti di dire che il rap è ''è solo una forma espressiva che è diventata musicale Solo per business discografico da dare in pasto a coloro che di musica non ne capisco niente''. la frase più brutta che abbia mai sentito, sopratutto da uno che pretende di saperne.
@@alessandrotesta1079per me e tanti altri quello che non ne capisce niente rimani tu, il tuo pensiero tientelo per te, in ogni caso le opinioni vanno rispettate, io ho espresso una opinione sul genere senza andare nel personale e la tua arroganza è quindi fuor di luogo
questa è una poesia
Andrea Ferrari th-cam.com/video/Hhx7JZnDVtA/w-d-xo.html
L’ho visto tante volte, l’ho conosciuto, ogni volta è un piacere.. per fortuna ci sono ancora quelli come Alessio. F.
Mi piace tantissimo la parte strumentale dell inizio.....bellissima
Yruma ineguagliabile...
il brano nel suo genere è 1 capolavoro
La base di Yruma non poteva essere più azzeccata
gimmy bu
io non capisco... ma ha preso apposta la base di yruma o è tipo plagio?
la canzone resta splendida
Matilde D'adda credo sia un remake fatto apposta, anche se secondo me toglie tanto alla canzone, se uno conosce ed apprezza yruma non riesce a distinguere quella canzone da questa e toglie valore ad entrambe. Ma il prof qui ha sbancato
è un sample della base, si chiama campionare, non è plagio.
campionare...mai sentito come termine... grazie comunque!
Ma sono d'accordissimo con Gummy bu: un po' toglie valore al brano
figurati :) secondo me non toglie valore, anche io conoscevo già la canzone di Yiruma da cui è tratto il sample, e devo dire che mi ha fatto piacere sentirci sopra la voce di Murubutu :)
Murubutu INFINITO.....!
murubutu, te avrai sempre uno spazio nel mio cuore.
Poesia Pura..brividi e lacrime
penso che sia effettivamente un poeta
Luca Giusto th-cam.com/video/Hhx7JZnDVtA/w-d-xo.html
6 un grande........complimenti professore.........
Quando l'arte diventa magia !
Testo della madonna complimenti
A parte il testo stupendo come da suo solito... La base è bellissima
Rivers flows in you - Yuruma
Giuseppe P th-cam.com/video/Hhx7JZnDVtA/w-d-xo.html
Le speranze della giovinezza fanno commuovere
Molti ricordi mi offusca o la mente ma l amore rimane
Pura poesia
Murubutu, grazie! I tuoi testi sono così, così... ho deciso: ineguagliabili. E sai che c'è?! Li porterò a scuola e ci faccio fare l'analisi logica ahaha. A parte le cazzate che sparo, sei davvero un genio del paroliberismo! Grazie di cuore
Communoversi nel sentire una canzone è questa lausica che vogliamo
Arrivi dritto al cuore con la tua voceeee
Quanto cazzo vorrei essere stato tuo alunno..
Concordo appieno.. Sono un artista emergente se mi criticassi un mio pezzo mi faresti un regalo bellissimo.
@@SamyrOfficial spacchi
@@SamyrOfficial Grandissimo.
Ma mi hai fatto piangere... non vale...
River flows in you di Yiruma , solo per questo già è bello
Mattia 4 anni fa me l'hai dedicata, e poi hai deciso di andartene... Tu che mi leggevi dentro... Sei sempre nel mio cuore ❤️ ti voglio bene e ti penso sempre ❤️😢
Riesce a mischiare il suo pensiero con la storia, la cultura e la musica, ed è a mio parere una cosa che non ha mai fatto nessuno..🎧♥️
Grazie dei tuoi commenti M4nu, continua a seguirci per ascoltare tanta nuova musica del prof!
Sbaglio, o sento il piano di Yiruma di "River Flows In You" in certi momenti del pezzo?
Comunque, ho iniziato ad ascoltare Murubutu con Wordsworth, passando poi per Scirocco (per ovvi motivi), e sto iniziando a scoprirlo piano piano, e la differenza tra testi come questo, La Notte di San Lorenzo, od anche Ancora Buonanotte, quasi mi destabilizza.
Che artista. Che artista.
plagio
@@sofiademartino Uh, no. Veramente, no.
@@sofiademartino costruire un brano su uno precedente non è un plagio, ma è uno dei modi attraverso cui avanza l'arte musicale. Anche la Marcia Turca di Mozart riprendeva melodie precedenti, anche il Bolero di Ravel era costruito su un motivo preestente, Tutta la musica medievale e rinascimentale è fatta di motivi che vengono "rimbalzati" tra i vari autori.
River flows into you 💝
Mi fa piangere più questa canzone che il vero River flows in you
A 40 anni oggi scopro un professore......
deliriumtrems l'unico probabilmente!
Che bel commento!
deliriumtrems non è mai tardi per scoprire :)
A 40 anni, dicendo questa cosa mi sa che scopri di essere rincoglionito
fulvio cas tu sei il rincoglionito,
Io ho solo 15 anni vorrei se qualcuno di più grande per favore mi possa dire se sbaglio nel dire che questa Giulia è cieca, per esempio dice "danza nel buio","non è vero che i ciechi sognano buio" o nel ritornello in cui dice "quattro sensi a tempo"
Non sbagli!
Grande intuizione! Ma chi sei il figlio di Dante Alighieri?
Luigi Peccerillo Mamma mia che simpatico! Ma chi sei il figlio di Brignano?
Lil StoCazzo no sono figlio di mio padre
Luigi Peccerillo Sempre più simpatico👍
Dolce.Bellissima.
Grazie prof
Davvero bellissima!!
Un gran lavoro 👍🏻
Io mi chiamo Giulia, e faccio danza classica e c'é una parte che sempra fatta su di me.
Bellissima canzone, continua così
quanto la amo....
sbaglio o quel pianoforte suona le note di river flows in you di Yiruma? bellissima canzone comunque!
DimensioneSuono sisi
L'ho pensato anche io. Inconfondibile
river flows in you
stupenda...
Stupenda!! ❤️
Poesia.
Ma la base piano è di Yiruma?
NON HO PAROLE PER DESCRIVERE QUESTO DISCO.
Complimenti x la sensibilità, grandi
Ma solo a me il beat sembra River flows in you?
Sheldon Cooper No
Sheldon Cooper Anche a me!!
Sheldon Cooper non potevano usare l'originale, palese
è proprio quello lo spartito al pianoforte, solo che non potendolo campionare l hanno eseguito e registrato
E grazie a Dio perché è un insulto alla musica ...
mamma mia...i brividi
Nome della cazone al pianoforte di sottofondo??
Brividi
poesiaaaaa
Testo meraviglioso.
arte e poesia
Capolavoro 💓❤️🔥
bellissima
Mi dispiace ragazzi per tutti noi,che soffriamo e sentiamo
Che amiamo e disperiamo
Vi voglio bene
bellissima!!
se avesse enfatizzato gli archi nella seconda strofa dopo il ritornello sarei scoppiato a piangere probabilmente.
La musica... ogni persona che ascolta una canzone attribuisce ad essa un significato diverso. Mi piacerebbe tanto sapere cosa significano le canzoni per te che le scrivi
dico solo BOMBA
Esatto
zio ma perché hai cambiato alcuni versi?
Federico Carugati quali?
Non è stato cambiato nessun verso, ti sbagli!
Abbiamo dovuto risolvere un problema tecnico. Ora è tutto ok! Grazie
mandibolahiphoptv si riferiva al maestro di danza che c'era all'inizio
Complimenti
Raga fregatevene se la base è come River Flows in you ascoltate il testo della canzone che è stupenda
Andrea Ymg th-cam.com/video/Hhx7JZnDVtA/w-d-xo.html
ho undici anni e amo murubutu
DavidPotter24 Silente non sei il solo io ne ho 12. Noi facciamo parte dei pochi ragazzi della nostra generazione non assuefatti da ghali, dark polo gang e Antony di Francesco
Nobody Channel parola sagge, ma manca l'altro GENIO DEL RAP sfera ebbasta XD
almeno le canzoni di murubutu hanno senso logico e sono delle vere e proprie novelle sottoforma di rap, incredibile
Nobody Channel Quanta modestia eh! Non siete speciali solo perchè ascoltate Murubutu, perfavore smettetela! Ultimamente va di moda non seguire la moda.
* Hip-Hop/Rap ritengo la tua una risposta senza senso, io scrissi quel commento per vedere se c'erano altri miei coetanei, e conosco la definizione di speciale e sono l'unico del mio istituto ad ascoltarlo quindi il termine che ho utilizzato è giusto.
Mi chiamo Giulia amo la danza , che altro dire ... canzone fantastica ❤
sei un grande muru
La melodia in sottofondo è "River flows in you" del pianista Yiruma?
è un beat preso da River flows in you, chiaramente.
@@quiricosolinas7876 Grazie
ARTISTA!
R.i.p. Tia
pura magia.
Poeta.
Bella!
L'unico professore che rispetto
Bellissima
ARTE