Il maggiolino la MIA prima auto, la stessa emozione quando vedo una 500...forse perchè mi ricorda tante belle cose di 500, ne avute due! Le amo incondizionatamente!
Il maggiolino, un mito, da quando ero piccolo, per il suo fischietto che usciva dallo scarico, mi ha sempre affascinato, ed ora sono riuscito ad averne uno, non nobile, trattasi di un maggiolone del 1973 modello 1303, al quale sto dedicando un restauro completo, meno male che molte cose le ho recuperate, altre si trovano. Quando lo guido ridivento il bambino di 8 anni che rimaneva affascinato al suo passaggio.
Cosa costruivano da quelle parti in quelle epoche... 100.000 km erano una infinità , per le nostrane erano quasi impensabili senza riparazioni costose.. Complimenti!
ah ecco come ha fatto herbie a galleggiare in acqua in "herbie sbarca in messico" fino a quando paco non l'ha ritrovato .... non sapevo che galleggiasse veramente, immortale !
Due curiosità: a proposito del lavavetri, la vasca dell'acqua era ad alta pressione, e la pressione era presa dalla valvola della ruota di scorta, per cui quando si controllava la pressione delle gomme era buona norma controllare anche quella della ruota di scorta che poteva essersi sgonfiata per l'uso del lavavetri, poi per il rumore simile a quello di un trenino, quando venivano prodotti i maggiolini, la Volkswagen vendeva i telai con i motori anche ad un'azienda veneta che costruisce trenini stradali, e sul telaio veniva costruita la locomotiva, quindi il rumore di quei trenini era esattamente quello del Maggiolino ;-D
sono un felice possessore di un maggiolino 6v del 64... non me ne pento ma neanche lontanamente.... è una macchina fantastica.... anche se andare a 115 in autostrada la vedo dura con il motore originale hahaha, comunque video fantastico, come detto da altri utenti, vedere questo video mi ha reso un sacco allegro, quindi grazie :D
Adoro il maggiolino, fin da quando ho visto per la prima volta Herbie il maggiolino tutto matto! Non sapevo avesse i freni a disco su tutte e 4 le ruote! WOW!
Il maggiolino è di per sé un'auto ionica, ma secondo me la realizzazione di Herbie l'ha resa ancora più mitica. Sin da piccolo sono stato sempre innamoratissimo dei lineamenti del maggiolino e dello stile di Herbie. Herbie è semplicemente grandiosa, ispira tanta tenerezza e affetto, come se davvero questa macchina possa prendere vita propria. Più volte ho pensato che un giorno mi piacerebbe comprare un maggiolino e riprodurre Herbie.
Maggiolino è mito intramontabile ma la sua produzione che mai deve finire !va solo modificata la motorizzazione con quella elettrica e a GPL e riportare la carrozzeria come i primi maggiolini con i dovuti rinforzi più simpatico dei bombati maggioloni .. Sergio Morando
E stupenda io ne posseggo una di mio zio che non ce più, e un modello del 1959 con frecce su i montanti molto raro celeste polvere con interni bianchi specchietto tondo i fari piccoli e il tetto apribile come questo e io con il restauro gli ho montato un motore 1.800 come quello di herbie e cerchi originali allargati e stupendo ha un fascino unico
il maggiolino negli anno'70 fu acquistata da il mio collega caporeparto, ma ben presto tutte le se peculiarità cedettero il passo ai suoi limiti evidenziate dalle auro concorrenti c molyto più parche nei consumi, e più veloci! il mio collega non smetteva di dedecantarne le peculiarità cose introvabili siulle altre auto prodotte nel periodo! Forse con pochi aggiornamenti ancora oggi sarebbe divetente da usare!Di certo quando la vedi in giro non si puà fare a meno di guardarla manco fosse una super car!
0:30 ...Con il Maggiolino, l'ingegner Porsche fonda la sua omonima azienda... Volkswagen! 😜In realtà sarà il figlio di Ferdinand, "Ferri", a fondare la Porsche in Austria per poi trasferirsi a Stoccarda 😀
Ora che è uscita definitivamente dalla produzione in tutti i suoi modelli, vi sarà una " corsa " per accaparrarsi questa grande e gloriosa auto. Collezionisti, fate attenzione al modello Beetle del 1999, fra qualche anno, diciamo circa venti, avrà successo come la Fiat 500 prima serie.
+matteo zanchetta è un bellissimo '61, anche se con un paio di piccoli aggiornamenti, come l'indicatore del livello benzina e i fari posteriori (nel '61 i fari erano ancora il modello "50/50") che sono rimasti però all'altezza delle annate precedenti (dal 62 vengono alzati di qualche cm). si nota che è un '61 per via dell'altezza dei fari posteriori, come dicevo, per via del colore del volante e delle 2 strisce dei pannelli porta, che sono nocciola e non grigio/beige, e per il sistema di apertura del cofano (dal 62 verrà montata 1 molla per entrambi i lati)....inoltre il serbatoio e lo stemma sul cofano sono già di nuova fattura, introdotta nel '61, non può essere dunque di un'annata precedente ;)
"oddio mi hanno appena detto che la mia macchina è bella come un cassonetto dell'indifferenza, mi sento ferito nell'orgoglio devo assolutamente andare ad insultare l'utente che ha scritto tale abominio insultandogli tutto l'albero genealogico" sto biroccio a quattro ruote non mi farà mai scifo, tanto quanto me ne fanno coloro che la possiedono
Nicholas Bertozzi sei la prima persona che vedo o sento parlar male del maggiolino. come si puó non amarlo ?! è storia, è leggenda, è parte integrante dell'automobilismo e inoltre, dopo aver visto herbie, non puoi non innamorarti ! e ti parlo da odiatore delle vw !!!
In realtà il nomignolo "ragtop" è un'usanza recente, il modello con tetto apribile in tela è sempre stato denominato "Sunroof" in tutti i documenti pubblicitari. Bellissima auto, complimenti
i motivi per comprarsi un maggiolino oggi nel 2019 sono ancora molti..è unica nel suo genere è originale come poche ha quell aria old tedesca tra un auto da cartone animato anni 30 e quella teutonicità che chi ha posseduto auto tedesche sà di cosa parlo..oggi restaurarne una spiccherebbe ancor di più se parcheggiata in mezzo a 1000 auto plasticose tipo cellulare..la sua semplicità la sua spartanità non intesa come povera ma di qualità d altri tempi.. basti pensare che la sua meccanica ha dato i natali a i motori porsche ciò dà l idea dello standard di una utilitaria in germania a quei tempi.. e poi dopo di lei la golf che superò le vendite dello stesso maggiolino mi chiedo se un auto così fosse stata prodotta dalla fiat quanto gli sarebbe costata all azienda..ma è pura utopia..perchè non l avrebbero fatta neanche sotto tortura..meglio così..
Questa estate sono andato al mare col maggiolino, quando son tornato al parcheggio c era tanta di quella gente attorno a guardarla, manco ci fosse stata una tipa nuda.....
Ciao a tutti vorrei comprarmi la Volkswagen Beetle 1.8 Turbo 150 PS anno 2000 cosa ne pensate qualche consiglio ovvio che gli metterei gli stampini con il numero 53 e le tre strisce per farla assomigliare a Herbie il maggiolino tutto matto 🤪
Bello l'esemplare, peccato l'assetto osceno, ora va di moda tra le VW air cooled ma è meglio la sua altezza naturale! Strano tra i commenti nessuna diatriba sui consumi da sempre chiacchierati!
Assolutamente. Non se ne può più di vedere sti pasticci alle sospensioni delle vw, che così diventano inutilmente dei carretti. Le sospensioni originali sono senz'altro più coerenti e comode , oltre a dare un aspetto dignitoso ad un'auto che non deve scimmiottare niente di diverso da quello che è.
+Leonardo Castelli i miei genitori ce l'hanno dal '76 e credo che non avendo l'airbag non sia tanto diversa da qualsiasi auto anni 70 esempio, fiat 126, fiat 127, ecc ecc...quella del piantone è stata una fatalità
Mi fa piacere che la Tatra sia stata finalmente (e giustamente) nominata. Peccato che non sia stato fatto nel filmato, però... Peccato, bel video comunque (come sempre).
+andrea giudice Ma quindi uno che semplicemente dice la verità, cioè che Porsche copiò il progetto Tatra v570, per qual motivo dovrebbe essere invidioso e rosicare (esatto, con la c si scrive, dimostrazione che di fallocefalo qui ce n'è uno solo, e sei tu) perché la 500 non ha venduto tanto? La 500 fu comunque un simbolo, non alla pari del Maggiolino che è l'icona dell'automobile in generale, ma il simbolo dell'Italia del dopoguerra e del boom economico, che vendette comunque i suoi bei 4 milioni e passa di modelli. Il Maggiolino è effettivamente un simbolo del secolo scorso, e non si può negare, così come non si può negare che fosse estremamente affidabile (il padre di un mio amico lo possiede tuttora, e lo acquistò il padre nel '55, fai un po'), così come però non si può negare il plagio di VW alla Tatra, e ciò non significa essere invidiosi (di cosa poi? Capirei se uno fosse un azionista Fiat, ma non credo per nulla che sia così). Aggiungo, leggendo le altre risposte che hai dato ad un altro utente nei commenti: secondo te qui noi siamo tutti pro-Fiat e quindi rosichiamo (sì si scrive con "ch" e non con la "k") perché un modello di auto leggendario e fantastico ha venduto 50 volte di più di un altro modello comunque simbolico e fantastico? Qui c'è traccia di tipico "sono contro le italiane perché sì quindi chi dice qualcosa di brutto sulle tedesche fa schifo". Quindi, ricapitolando, potrei anche solo descriverti con la tua stessa parola: coglione.
Per favore, se siamo in 4 e più a dirlo un motivo ci sarà no? Non stiamo mica dicendo "il Maggiolino fa schifo perché è un progetto copiato", anzi, io lo elogio (e ben poche Volkswagen finiscono tra i miei elogi) perché ha saputo divenire un simbolo pur essendo tutto sommato un'auto semplice, che fece dell'affidabilità il suo punto di forza. Ma poi è seriamente necessario bestemmiare gratuitamente? Potrebbe dare fastidio a non poca gente.
@@maurociceri9858 No?! Informati! Vw ha pagato anche una penale per questo! Voi Volswagari siete come i fan di Michael Jackson, non sia mai gli dici qualcosa contro, subito vi prode il culo!!
quest'auto ha qualcosa di magico, ha un fascino che non riesco a trovare in nessun'altra vettura!
Il maggiolino la MIA prima auto, la stessa emozione quando vedo una 500...forse perchè mi ricorda tante belle cose di 500, ne avute due! Le amo incondizionatamente!
sarà per la leggendaria simpatia dell'auto e al conduttore, a me questo video mi ha messo do Buon umore. bravi
Esatto, io amo questo canale , sono bravissimi
É vero, é sempre simpatico e solare. Mi piace!
Il maggiolino non è un auto é un modo di vivere , unicamente fantastica.
sarà...ma io ogni volta che ne vedo uno mi mette di buon umore!
Il maggiolino, un mito, da quando ero piccolo, per il suo fischietto che usciva dallo scarico, mi ha sempre affascinato, ed ora sono riuscito ad averne uno, non nobile, trattasi di un maggiolone del 1973 modello 1303, al quale sto dedicando un restauro completo, meno male che molte cose le ho recuperate, altre si trovano. Quando lo guido ridivento il bambino di 8 anni che rimaneva affascinato al suo passaggio.
grande!! son contento per te
Maya Metallic Gold, un oro lingotto
La migliore auto di tutti i tempi! leggera,manovravole,piccola,veloce,spaziosa,elegante e BELLISSIMA!
Bella, spaziosa...ma veloce ed elegante....ce ne vuole (io l'ho avuto targata 92....) magari riaverla!
Cosa costruivano da quelle parti in quelle epoche... 100.000 km erano una infinità , per le nostrane erano quasi impensabili senza riparazioni costose.. Complimenti!
ah ecco come ha fatto herbie a galleggiare in acqua in "herbie sbarca in messico" fino a quando paco non l'ha ritrovato .... non sapevo che galleggiasse veramente, immortale !
Ancora adesso, nonostante abbia 33 anni, mi emoziono ogni volta che lo vedo 😍😍😍😍
Due curiosità: a proposito del lavavetri, la vasca dell'acqua era ad alta pressione, e la pressione era presa dalla valvola della ruota di scorta, per cui quando si controllava la pressione delle gomme era buona norma controllare anche quella della ruota di scorta che poteva essersi sgonfiata per l'uso del lavavetri, poi per il rumore simile a quello di un trenino, quando venivano prodotti i maggiolini, la Volkswagen vendeva i telai con i motori anche ad un'azienda veneta che costruisce trenini stradali, e sul telaio veniva costruita la locomotiva, quindi il rumore di quei trenini era esattamente quello del Maggiolino ;-D
Io la posseggo del 1968, e' un auto viva!
siete tutti bravi spiegate bene tutto quello che vorremo chiedervi..siete un gruppo fantastico..vale la pena ascoltarvi fino alla fine
sono un felice possessore di un maggiolino 6v del 64... non me ne pento ma neanche lontanamente.... è una macchina fantastica.... anche se andare a 115 in autostrada la vedo dura con il motore originale hahaha, comunque video fantastico, come detto da altri utenti, vedere questo video mi ha reso un sacco allegro, quindi grazie :D
io possiedo un deluxe del '68.. infatti😂 il mio arriva a 90...se va bene
Io col mio faccio i 100 all’ora ma sono un uomo felice. E ho già fatto Parigi Genova quattro volte. Se non è passione questa ;)
Adoro il maggiolino, fin da quando ho visto per la prima volta Herbie il maggiolino tutto matto! Non sapevo avesse i freni a disco su tutte e 4 le ruote! WOW!
Il miglior perché comprarla di sempre. Ps. La Volkswagen non fa più auto così leggendarie. Perché?
Che bella... Senza età...
Più la guardi e più ti viene voglia di avere una in garage...
È la mia macchina preferita infatti. Questo modello qui è unico, persino con uno specchietto solo.
Anche questo girato in appennino bolognese, il ponte sul reno a Pontecchio...bello complimenti!
Perché comprarla? Bhe semplice, perché il maggiolino è la storia nell'ambito automobilistico
E anche cinematografico
Il maggiolino è di per sé un'auto ionica, ma secondo me la realizzazione di Herbie l'ha resa ancora più mitica. Sin da piccolo sono stato sempre innamoratissimo dei lineamenti del maggiolino e dello stile di Herbie. Herbie è semplicemente grandiosa, ispira tanta tenerezza e affetto, come se davvero questa macchina possa prendere vita propria. Più volte ho pensato che un giorno mi piacerebbe comprare un maggiolino e riprodurre Herbie.
Questa è una vera automobile
Maggiolino è mito intramontabile ma la sua produzione che mai deve finire !va solo modificata la motorizzazione con quella elettrica e a GPL e riportare la carrozzeria come i primi maggiolini con i dovuti rinforzi più simpatico dei bombati maggioloni .. Sergio Morando
che ricordo con quel film
Bel video Andrea.. ci vuole una Innocenti Cooper 1300 export però ;)
È la mia macchina preferita ^-^
+Alessandro Michetti grazie delle informazioni .... sei un vero intenditore!
Penso proprio che ne comprero' uno. Mi sto appassionando a questo modello.
bellissima recensione!ma il maggiolo ha i freni a tamburo..forse gli ultimi cabrio han messo i dischi anteriori e gli ultimi modelli mexico...
E stupenda io ne posseggo una di mio zio che non ce più, e un modello del 1959 con frecce su i montanti molto raro celeste polvere con interni bianchi specchietto tondo i fari piccoli e il tetto apribile come questo e io con il restauro gli ho montato un motore 1.800 come quello di herbie e cerchi originali allargati e stupendo ha un fascino unico
Troppo bello... È possibile sapere il luogo preciso delle riprese ? Le strade sono affascinanti...
Si trovano vicino pontecchio marconi vicino Bologna,il ponte che si vede nel video e nei pressi del palazzo de rossi ☺️
il maggiolino negli anno'70 fu acquistata da il mio collega caporeparto, ma ben presto tutte le se peculiarità cedettero il passo ai suoi limiti evidenziate dalle auro concorrenti c molyto più parche nei consumi, e più veloci! il mio collega non smetteva di dedecantarne le peculiarità cose introvabili siulle altre auto prodotte nel periodo! Forse con pochi aggiornamenti ancora oggi sarebbe divetente da usare!Di certo quando la vedi in giro non si puà fare a meno di guardarla manco fosse una super car!
Avete in programma il #perchecomprarlaclassic dell'autobianchi a112 abarth 70 hp?
+simo2810 fiejdasz Ci vuole!
É un modello che nn mi ha mai emozionato ... ma complimenti a voi per qst bellissimi video sulle auto storiche ..!
Molto interessante. Grazie!
Un auto stupenda
Io vorrei comprarla per i miei 18 anni, avete qualche consiglio in generale su quest' auto?
Armando Roselli Consiglio: Non Cambiare Idea! La voglio pure io :)
l’hai comprato alla fine?
0:30 ...Con il Maggiolino, l'ingegner Porsche fonda la sua omonima azienda... Volkswagen! 😜In realtà sarà il figlio di Ferdinand, "Ferri", a fondare la Porsche in Austria per poi trasferirsi a Stoccarda 😀
Ora che è uscita definitivamente dalla produzione in tutti i suoi modelli, vi sarà una " corsa " per accaparrarsi questa grande e gloriosa auto. Collezionisti, fate attenzione al modello Beetle del 1999, fra qualche anno, diciamo circa venti, avrà successo come la Fiat 500 prima serie.
un mio amico lo ha è la macchina migliore che abbia mai avuto
La mia auto preferita nella mia livrea preferita finalmenteee
Che bello TH-cam
Ho aperto il video 3 volte e tre volte ho messo like😂
I don't believe it :-) where did you find one?
Un perché comprarla Classic di una dodge challenger r/t degli anni 60/70 sarebbe fantastico... I love muscle car ❤️
non sarebbe facile in italia
Sì ma trova la xD
+Fede P “FeffoP” trovala (fottuto correttore)
magari....ma se trovi qualcuno che la ha, la vedo dura farsela prestare
Forse in germania hanno qualche possibilita il bollo costa meno etc..infatti ho visto anche mustang del 60 li ;)
ora ci vogliono la 2 cavalli e la Fiat 500, così si completa il trio di auto che hanno motorizzato i tre principali paesi europei
+Carmine D'Elia non dimentichiamo la Mini.
La mini, il maggiolino,la 500 e la Citroën 2 cv
fantastico :-D ma potreste portare la citroen 2Cv? per piacerr
fantastico :-D ma potreste portare la citroen 2Cv? per piacere
Quanto (indicativamente) potrebbe costare rifare i fondi e i longheroni di un maggiolino fine anni '60?
Di che anno è l' esemplare in prova?
+matteo zanchetta è un bellissimo '61, anche se con un paio di piccoli aggiornamenti, come l'indicatore del livello benzina e i fari posteriori (nel '61 i fari erano ancora il modello "50/50") che sono rimasti però all'altezza delle annate precedenti (dal 62 vengono alzati di qualche cm). si nota che è un '61 per via dell'altezza dei fari posteriori, come dicevo, per via del colore del volante e delle 2 strisce dei pannelli porta, che sono nocciola e non grigio/beige, e per il sistema di apertura del cofano (dal 62 verrà montata 1 molla per entrambi i lati)....inoltre il serbatoio e lo stemma sul cofano sono già di nuova fattura, introdotta nel '61, non può essere dunque di un'annata precedente ;)
matteo zanchetta mi sembra uguale alla mia quindi ti direi 1963 o al limite My 63
fantastico video come al solito! tutti la amano, a tutti piace e me sinceramente fa ribrezzo
"oddio mi hanno appena detto che la mia macchina è bella come un cassonetto dell'indifferenza, mi sento ferito nell'orgoglio devo assolutamente andare ad insultare l'utente che ha scritto tale abominio insultandogli tutto l'albero genealogico"
sto biroccio a quattro ruote non mi farà mai scifo, tanto quanto me ne fanno coloro che la possiedono
Nicholas Bertozzi sei la prima persona che vedo o sento parlar male del maggiolino. come si puó non amarlo ?! è storia, è leggenda, è parte integrante dell'automobilismo e inoltre, dopo aver visto herbie, non puoi non innamorarti ! e ti parlo da odiatore delle vw !!!
De gustibus
Nicholas Bertozzi ma impara l’italiano prima di tutto capra
Bellissima!
Io possiedo la stessa versione con tettuccio in tela (chiamato ragtop) di colore celeste...meravigliosa
In realtà il nomignolo "ragtop" è un'usanza recente, il modello con tetto apribile in tela è sempre stato denominato "Sunroof" in tutti i documenti pubblicitari. Bellissima auto, complimenti
Sono ancora in vendita modelli "non usati" di questo bellissimo Maggiolino?
Prinz NSU! Avete il video?! Se no fatelo! Grazie
Troppo bella
Ho visto tutti i film di Herbie
Dovete farlo uno per la dune buggy
Che bella!
Bellissimo
fantastico!
"sembra avere di piú dei 34cv che in realtà ha" in effetti quel carburatore non mi sembra di serie
i motivi per comprarsi un maggiolino oggi nel 2019 sono ancora molti..è unica nel suo genere è originale come poche ha quell aria old tedesca tra un auto da cartone animato anni 30 e quella teutonicità che chi ha posseduto auto tedesche sà di cosa parlo..oggi restaurarne una spiccherebbe ancor di più se parcheggiata in mezzo a 1000 auto plasticose tipo cellulare..la sua semplicità la sua spartanità non intesa come povera ma di qualità d altri tempi.. basti pensare che la sua meccanica ha dato i natali a i motori porsche ciò dà l idea dello standard di una utilitaria in germania a quei tempi.. e poi dopo di lei la golf che superò le vendite dello stesso maggiolino mi chiedo se un auto così fosse stata prodotta dalla fiat quanto gli sarebbe costata all azienda..ma è pura utopia..perchè non l avrebbero fatta neanche sotto tortura..meglio così..
la prossima volta mi a spetto la renault r4
Io ne ho due una del 63 e una del 53 cabrio, sono bellissime nei giorni tristi mi affaccio in garage e mi mettono allegria
Herbie Un Maggiolino Matto
Questa estate sono andato al mare col maggiolino, quando son tornato al parcheggio c era tanta di quella gente attorno a guardarla, manco ci fosse stata una tipa nuda.....
Di che anno è??
1963
Una vecchia mini sarebbe un'ottima idea per il prossimo video
Il perché comprarla classic della polo VARIANT del 1998?
quanto consuma?
Antonio Papa
Consuma tanto!
Faccio sui 10 km a litro, la uso solo nei weekend......
anche se è vw lo voglio lo voglio :D
ma e quella di enrico rondinelli ?
La 124 e' il modello piu' venduto oltre 25 milioni di esemplari ( FIAT,LADA,SEAT,TOFAS)
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😊😊😊😊😊😊😊😊
consigliate maggiolino o maggiolone?
Fate vedere anche la 127 prima serie
Ciao a tutti vorrei comprarmi la Volkswagen Beetle 1.8 Turbo 150 PS anno 2000 cosa ne pensate qualche consiglio ovvio che gli metterei gli stampini con il numero 53 e le tre strisce per farla assomigliare a Herbie il maggiolino tutto matto 🤪
Eccolo il mezzo vero e proprio!!!
L'esemplare che hanno usato per il video è lo stesso che ha aperto la gara in salita a Bologna nel 2005
io da grande me lo vorrei tanto comprare😅😅
Edoardo Ascani IDEM...Ma come herbie 😁
L ho sempre desiderata e finalmente a 35 anni l ho comprata. Una goduria.
Bumblebee!!
No è herbie
@@nannikart60peironi nel film "Bumblebee", il suo travestimento è proprio un maggiolone giallo
@@Marci998 no nella copertina intendo
@@nannikart60peironi quello sicuro
Bello l'esemplare, peccato l'assetto osceno, ora va di moda tra le VW air cooled ma è meglio la sua altezza naturale! Strano tra i commenti nessuna diatriba sui consumi da sempre chiacchierati!
Assolutamente. Non se ne può più di vedere sti pasticci alle sospensioni delle vw, che così diventano inutilmente dei carretti. Le sospensioni originali sono senz'altro più coerenti e comode , oltre a dare un aspetto dignitoso ad un'auto che non deve scimmiottare niente di diverso da quello che è.
Che ne dite di un bel perché comprarla sulla cara vecchia Fiat 126?? Magari una personal (lasciando stare la bis)
Unica
👍👍👍👍👍👍👍👌👌👌👌👌
ciao sono Alberto pensa che quella macchina la vorrei tanto comprare e modificare e farla uguale a quella del film
andrea alza la voce sorbole. non si capisce mai la fine della frase!
Avere lei vuol dire arrivare dappertutto Se avete il piede pesante non disturbateil venditore!
Portate l'alfa spider del 60
il panzer!
ma questo maggiolino e quello che è un mostra a molte fiere con clacson e accensione col telecomando?
N.1
bhe c'è da dire che al primo frontale ti si pianta il piantone dello sterzo in faccia, fidatevi un mio amico è morto cosí...
+Leonardo Castelli i miei genitori ce l'hanno dal '76 e credo che non avendo l'airbag non sia tanto diversa da qualsiasi auto anni 70 esempio, fiat 126, fiat 127, ecc ecc...quella del piantone è stata una fatalità
Minchia mi dispiace frate..😪😪 """RESPECT"""
Può parlare
E il maggiolino herbie
La prima marcia non è sincronizzata
Mio nonno c'è l'aveva arancione
preferisco la TATRA, l'originale dal quale Porsche copiò illegalmente il progetto.
Mi fa piacere che la Tatra sia stata finalmente (e giustamente) nominata. Peccato che non sia stato fatto nel filmato, però... Peccato, bel video comunque (come sempre).
+andrea giudice confermo: ne sei il tipico rappresentante!
+andrea giudice Ma quindi uno che semplicemente dice la verità, cioè che Porsche copiò il progetto Tatra v570, per qual motivo dovrebbe essere invidioso e rosicare (esatto, con la c si scrive, dimostrazione che di fallocefalo qui ce n'è uno solo, e sei tu) perché la 500 non ha venduto tanto? La 500 fu comunque un simbolo, non alla pari del Maggiolino che è l'icona dell'automobile in generale, ma il simbolo dell'Italia del dopoguerra e del boom economico, che vendette comunque i suoi bei 4 milioni e passa di modelli.
Il Maggiolino è effettivamente un simbolo del secolo scorso, e non si può negare, così come non si può negare che fosse estremamente affidabile (il padre di un mio amico lo possiede tuttora, e lo acquistò il padre nel '55, fai un po'), così come però non si può negare il plagio di VW alla Tatra, e ciò non significa essere invidiosi (di cosa poi? Capirei se uno fosse un azionista Fiat, ma non credo per nulla che sia così).
Aggiungo, leggendo le altre risposte che hai dato ad un altro utente nei commenti: secondo te qui noi siamo tutti pro-Fiat e quindi rosichiamo (sì si scrive con "ch" e non con la "k") perché un modello di auto leggendario e fantastico ha venduto 50 volte di più di un altro modello comunque simbolico e fantastico?
Qui c'è traccia di tipico "sono contro le italiane perché sì quindi chi dice qualcosa di brutto sulle tedesche fa schifo".
Quindi, ricapitolando, potrei anche solo descriverti con la tua stessa parola: coglione.
Per favore, se siamo in 4 e più a dirlo un motivo ci sarà no? Non stiamo mica dicendo "il Maggiolino fa schifo perché è un progetto copiato", anzi, io lo elogio (e ben poche Volkswagen finiscono tra i miei elogi) perché ha saputo divenire un simbolo pur essendo tutto sommato un'auto semplice, che fece dell'affidabilità il suo punto di forza.
Ma poi è seriamente necessario bestemmiare gratuitamente? Potrebbe dare fastidio a non poca gente.
+andrea giudice fatti una cultura
it.m.wikipedia.org/wiki/Tatra_V570
Io avrei sottolineato che é stato un progetto usurpato dalla cecoslovacca Tatra!
www.autostories.it/blog/167-tatra-maggiolino-volkswagen
Non diciamo CAZZATE
@@maurociceri9858 No?! Informati! Vw ha pagato anche una penale per questo! Voi Volswagari siete come i fan di Michael Jackson, non sia mai gli dici qualcosa contro, subito vi prode il culo!!