Una cosa che mi incuriosisce veramente tanto sarebbe vedere la gestione del vestiario di un bodybuilder mi immagino non sia per niente facile...dai realizza questo nuovo format...non l'ha mai fatto nessuno!!!
Le spiegazioni in merito alla spesa e alla relativa alimentazione sono estremamente chiare oltre che del tutto ragionevoli. Davvero un bel video, didattico e a tratti molto simpatico. Grazie!
Ma sei preparatissimo, si vede che la tua è un passione/ossessione, perché hai conoscenza traversale di tutta la tua disciplina. E fai benissimo a sottolineare l'importanza dell'aiuto di specialisti se si vuole fare tutto per bene.
Madonna che cagnara qui sotto...ma tutti a criticare, fare i perbenisti e salutisti...ma ascoltare senza commentare e sopratutto giudicare?? Sono uno sportivo anch'io, ma non amo il bb...ma apprezzo da morire lo spirito e la costanza che quest'Uomo ha verso il suo sport e la sua divulgazione...con annessi e connessi "controsensi" e controindicazioni...lo fa da sempre e sa a cosa va incontro...approvo? Condivido? No! Ma stimo veramente la persona
sempre belli i tuoi video andrea, so che è difficile da metterla ma sarebbe giusto e d'aiuto dividere la dieta di un natural o no. il natural dovrà mangiare probabilmente meno come volumi ma un pelo meno magro
sei in Italia, per quanto riguarda la fritta sei un privilegiato, fai bene a mangiarla quando c e di stagione se hai un posto buono dove prenderla. all estero trovare frutta saporita come in Italia e' praticamente impossibile, verdura idem
Per Andrra Presti, un messaggio che vuol essere un complimento e un monito nello stesso tempo. Chi ha la curiosità e il piacere di seguirti mentre fai la spesa, vuole sapere non tanto cosa mangi, ma il tipo che scegli. Hai fatto l'elenco ortaggi, li hai nominati quasi tutti, poi dici COMUNQUE IO VADO SU ZUCCHINE...e altri 2. Ma hai messo zucchine al 1o posto. Non perché tu le reputi essenziali più di tutte, semplicemente perché le hai nominate per prime. E ancora. La pasta. L hai sdoganata, poi hai detto IO KAMUT.. Ecco. Io ho 48 anni, non sono un body builder professionista, ma guardo con occhio attento e scientifico anche i tuoi video e il mondo dei veri body builder. Sono appassionato di fitness, mi alleno da 25 anni e da 3 anni sono Personal trailer certificato Project Invictus. Sono molto attento e consapevole di alimentazione e "curanddomi" l alimentazione da solo sono riuscito ad abbattere il colesterolo da 284 a 176, semplicemente mangiando bene e muovendomi. Tutto ciò per dire che, per gli studi che ho fatto, so il fatto mio e vado per la mia strada. Ma ascoltando Te, sentendo le zucchine al 1o posto, da amante delle zucchine quale sono, il primo pensiero che ho fatto è stato FACCIO BENE QUINDI Poi hai parlato di pasta. Io prendo integrale, ma ho preso anche kamut. Tu hai parlato di kamut e il mio pensiero è stato MI SA CHE LA RIPRENDO. Ecco. Effetto dei cc.dd. influencer. Tu hai questa capacità comunicativa, sei convincente, invogli, anche chi, come me, non è alla ricerca disperata di una direzione perché una direzione l'ha presa e con cognizione di causa. Ma io ti ascolto e con questo video mi sono confrontato e con piacere. Aggiungo anche che condivido tutto il contenuto. Tutto ciò è un complimento che rivolgo al Tuo merito. Nello stesso tempo mi rivolgo a Te con un monito. Se queato effetto lo fai a me, che ho 48 anni, una famiglia, una figlia, un lavoro ecc, figurati che effetto puoi fare ai ragazzi piu giovani, ai ragazzini e forse anche a bambini che riescono a seguirti. Non che io debba dirti cosa fare o come fare. No. Ti chiedo sempre di considerare che anche se ognuno risponde per legge delle sue azioni, i comportamenti del singolo in società sono influenzati e talvolta condizionati da quelli degli altri. Per cui, tutto ciò che fai, continua a spiegarlo sempre secondo coscienza tua e verità oggettiva, scientifica affinché davvero tutti ascoltino e capiscano tutto, poi ognuno farà le sue scelte. Il mio non vuol essere e non è un tentativo di condizionare nessuno, ma solo un invito a non dimenticate mai quanto un tuo commento, o semplicemente una tua personale dichiarazione di preferenza, possa avere presa su chiunque ti ascolti. E grazie per lo spazio che mi concedi permettebdomi di scrivere sul tuo canale. E grazie per avermi letto, se l'hai fatto.
Più ciò che mangi si allontana dallo stato naturale più è deleterio. Detto in altre parole più è processato e più è incompatibile per il corpo umano. Ora non discuto le scelte alimentari di Andrea. Il discorso è generale e vale per tutti, bodybuilder, atleti di qualsiasi altra disciplina, persone "normali" in apparente salute, persone non in salute. Quindi ognuno tragga le proprie conclusioni. Rimane comunque interessante ma soprattutto istruttivo il video. Grazie per la condivisione!
Chi soffre di vigoressia? Che cos'è la vigoressia? La vigoressia, conosciuta anche anoressia riversa o bigoressia, è un disturbo dell'alimentazione come l'anoressia nervosa o la bulimia, ma differisce da queste ultime perché l'ossessione riguarda la massa muscolare e la continua ricerca di una forma fisica perfetta.
Andrea non andare a prendere la carne dalla concorrenza!! Aspetto al conad di Boltiere per essere il tuo macellaio di fiducia visto che sei di zona!!non c'è paragone!!!!!😁😁😁😁💪💪💪💪 Tuo omonimo...ma solo di nome😂😂😂
No. Le uova bio sono alimentate con mangime bio NON sono libere. Al massimo sono quelle all aperto che cmq hanno la libertà di un topo in trappola. Se vuoi le uova sane devi prenderle direttamente da chi le galline le ha.
@@armoon-r5c io sono vegan sei sicuro che le uova bio siano con polli in gabbia? Perché mi pare che bio intendano anche per gli animali poveretti condizioni di benessere e libertà però non sono sicuro su questo. Come dici tu so per certo che i poveri polli all aperto hanno la libertà di un topo in una trappola purtroppo. Comunque grazie per avermelo detto
@@luisarongoni6685 io ho le galline. BIO si intende le granaglie che si danno da mangiare... la dicitura deve essere all aperto. Sono certa purtroppo queste diciture sono fuorvianti. Le fanno apposta. Come il miele bio che non esiste tutto il miele è bio perché le api muoiono se le piante sono trattate con narcotinoidi. Rimane che le uova sarebbe meglio comprarle dai piccoli allevamenti
@@luisarongoni6685 animali in gabbia in Italia non ne conosco più che altro dentro i capannoni... uova che fanno schifo al supermercato di qualsiasi dicitura.. la gallina non mangia solo granaglie ma il suo vero cibo sono erbe verdure insetti lumache piccoli roditori ecc... quindi qualsiasi uova si compri al supermercato non sono proprio il massimo. Siccome le ho e so come vivono per questo consiglio i piccoli allevamenti. Teniamo conto che un gallina fa solo un uovo al giorno.
@@armoon-r5c caspita non lo sapevo davvero la dicitura e fuorviante, assurdo come si arrivi a tanto pur di vendere. Infatti hai ragione forse questo spiega il perché trovi uova tutto il tempo dell anno. Quando ero piccola mia madre aveva i polli che ovviamente non venivano uccisi perché io mi opponevo però ricordo che nei mesi invernali o quando c'era molto caldo come adesso le galline interrompevano la produzione di uova. Si l ideale in chi mangia uova e sicuramente prenderle da uno che le ha libere nell orto.
Scusate ma è ovvio che c'è un protocollo di sostanze prese per essere così associato a sessioni di allenamento con i pesi. Semplicemente tutti i bodybuilder di livello con coscienza non possono elargire sui media le tipologie di sostanze che assumono perché in rete ci sono persone con un proprio stato di salute che è diverso dall'altro.....chi vuol capire capisca. .
@@cristianrizza8183 lo so' che e' ottima, la uso anche io, ma nell'ambiente vedo quantità disarmanti nell'utilizzo di burro d'arachidi e altra frutta secca senza contare che è un alimento pro infiammatorio, ricco di omega 6 che sono già presenti in molti alimenti che mangiamo, a differenza degli omega 3
@@Riccardo_Canargiu me lo dicono forse gli studi di biologia??Non ho detto che è un alimento cattivo (non esistono alimenti buoni e alimenti cattivi) ho detto che ne faccio uso, non abuserei come si vede in alcune alimentazioni dove gente mangia 50/60 gr al giorno di burro d'arachidi e lo mettono su quei finti pancake cotti la mattina con la farina d'avena e l'albume. Non lo definirei eccezionale, oltrettutto da sostituire con l'olio evo. Le noci contengono omega 3 ma contengono alti quantità di omega 6, ti sei mai chiesto perchè noi assumiamo integratori di omega 3 e no di omega 6?? La restante frutta secca ha un rapporto omega 6 - omega 3 di 10 a 1. Ragazzi non ripetete la pappardella sentita da "ammiocugino il grosso della palestra". RIPETO USO ANCHE IO ARACHIDIIIIIII
Una cosa che mi incuriosisce veramente tanto sarebbe vedere la gestione del vestiario di un bodybuilder mi immagino non sia per niente facile...dai realizza questo nuovo format...non l'ha mai fatto nessuno!!!
concordo 😂❤️
come sempre sei un grande ,e si vede che ami questo sport grande il body building .. da un vecchietto
Le spiegazioni in merito alla spesa e alla relativa alimentazione sono estremamente chiare oltre che del tutto ragionevoli. Davvero un bel video, didattico e a tratti molto simpatico. Grazie!
Presti sempre più efficace dal punto di vista teoretico. Curtolo docet. Grazie, ottimo lavoro.
L L,,.lL?
Presti.... GRANDE.......... in tutto uno dei migliori, anzi per me IL MIGLIORE
5:38
Andrea quanto vuoi essere onesto ?
Andrea: SI
Ma sei preparatissimo, si vede che la tua è un passione/ossessione, perché hai conoscenza traversale di tutta la tua disciplina. E fai benissimo a sottolineare l'importanza dell'aiuto di specialisti se si vuole fare tutto per bene.
bravo Andrea molto informativo come video , mi hai tolto anche dei dubbi
Grande Andre, ti seguo da quando hai vinto l'ultimo callout!
Madonna che cagnara qui sotto...ma tutti a criticare, fare i perbenisti e salutisti...ma ascoltare senza commentare e sopratutto giudicare?? Sono uno sportivo anch'io, ma non amo il bb...ma apprezzo da morire lo spirito e la costanza che quest'Uomo ha verso il suo sport e la sua divulgazione...con annessi e connessi "controsensi" e controindicazioni...lo fa da sempre e sa a cosa va incontro...approvo? Condivido? No! Ma stimo veramente la persona
6:48 grande Steve Aoki
Bravissimo André davvero sei L’esempio migliore anche per chi non pratica bodybuilding!
BIG UP💯💯
Bel video Andrea spiegato benissimo ❤
Andrea presti il migliore in assoluto indiscusso, Bravo complimenti 💪💪
Grande come sempre numero 1
Grande a fare cosa???!!!😮
Grande andrea ❤ mi ricordi molto Winnie the Pooh
W la patata ciao andrea
sempre belli i tuoi video andrea, so che è difficile da metterla ma sarebbe giusto e d'aiuto dividere la dieta di un natural o no. il natural dovrà mangiare probabilmente meno come volumi ma un pelo meno magro
Compreso i tuorli delle uova
sei in Italia, per quanto riguarda la fritta sei un privilegiato, fai bene a mangiarla quando c e di stagione se hai un posto buono dove prenderla. all estero trovare frutta saporita come in Italia e' praticamente impossibile, verdura idem
Come sempre nel video. Stupendo il giubbotto di chi è?
È di Andrea Presti
Sembrerebbe di Andrea
Per Andrra Presti, un messaggio che vuol essere un complimento e un monito nello stesso tempo.
Chi ha la curiosità e il piacere di seguirti mentre fai la spesa, vuole sapere non tanto cosa mangi, ma il tipo che scegli. Hai fatto l'elenco ortaggi, li hai nominati quasi tutti, poi dici COMUNQUE IO VADO SU ZUCCHINE...e altri 2. Ma hai messo zucchine al 1o posto. Non perché tu le reputi essenziali più di tutte, semplicemente perché le hai nominate per prime.
E ancora. La pasta. L hai sdoganata, poi hai detto IO KAMUT..
Ecco.
Io ho 48 anni, non sono un body builder professionista, ma guardo con occhio attento e scientifico anche i tuoi video e il mondo dei veri body builder.
Sono appassionato di fitness, mi alleno da 25 anni e da 3 anni sono Personal trailer certificato Project Invictus. Sono molto attento e consapevole di alimentazione e "curanddomi" l alimentazione da solo sono riuscito ad abbattere il colesterolo da 284 a 176, semplicemente mangiando bene e muovendomi.
Tutto ciò per dire che, per gli studi che ho fatto, so il fatto mio e vado per la mia strada.
Ma ascoltando Te, sentendo le zucchine al 1o posto, da amante delle zucchine quale sono, il primo pensiero che ho fatto è stato FACCIO BENE QUINDI
Poi hai parlato di pasta. Io prendo integrale, ma ho preso anche kamut. Tu hai parlato di kamut e il mio pensiero è stato MI SA CHE LA RIPRENDO.
Ecco. Effetto dei cc.dd. influencer.
Tu hai questa capacità comunicativa, sei convincente, invogli, anche chi, come me, non è alla ricerca disperata di una direzione perché una direzione l'ha presa e con cognizione di causa.
Ma io ti ascolto e con questo video mi sono confrontato e con piacere. Aggiungo anche che condivido tutto il contenuto.
Tutto ciò è un complimento che rivolgo al Tuo merito.
Nello stesso tempo mi rivolgo a Te con un monito. Se queato effetto lo fai a me, che ho 48 anni, una famiglia, una figlia, un lavoro ecc, figurati che effetto puoi fare ai ragazzi piu giovani, ai ragazzini e forse anche a bambini che riescono a seguirti. Non che io debba dirti cosa fare o come fare. No. Ti chiedo sempre di considerare che anche se ognuno risponde per legge delle sue azioni, i comportamenti del singolo in società sono influenzati e talvolta condizionati da quelli degli altri. Per cui, tutto ciò che fai, continua a spiegarlo sempre secondo coscienza tua e verità oggettiva, scientifica affinché davvero tutti ascoltino e capiscano tutto, poi ognuno farà le sue scelte. Il mio non vuol essere e non è un tentativo di condizionare nessuno, ma solo un invito a non dimenticate mai quanto un tuo commento, o semplicemente una tua personale dichiarazione di preferenza, possa avere presa su chiunque ti ascolti.
E grazie per lo spazio che mi concedi permettebdomi di scrivere sul tuo canale. E grazie per avermi letto, se l'hai fatto.
Chi mangia la patata non muore mai 😏
Più ciò che mangi si allontana dallo stato naturale più è deleterio. Detto in altre parole più è processato e più è incompatibile per il corpo umano. Ora non discuto le scelte alimentari di Andrea. Il discorso è generale e vale per tutti, bodybuilder, atleti di qualsiasi altra disciplina, persone "normali" in apparente salute, persone non in salute. Quindi ognuno tragga le proprie conclusioni. Rimane comunque interessante ma soprattutto istruttivo il video. Grazie per la condivisione!
Andrea dovrebbero pubblicare questo video su Netflix.. sei un mito
18:29 anche a Bressà
Chi soffre di vigoressia?
Che cos'è la vigoressia? La vigoressia, conosciuta anche anoressia riversa o bigoressia, è un disturbo dell'alimentazione come l'anoressia nervosa o la bulimia, ma differisce da queste ultime perché l'ossessione riguarda la massa muscolare e la continua ricerca di una forma fisica perfetta.
genitore 1 e genitore 2 is for boys
pasto numero 3 e pasto numero 5 is for men
Ciao Andrea , W la patata 🥔
ma la vera domanda è il carrello alla fine lo hai riempito?
Da quanto hai detto che la coca-cola light si può bere
mi sei più simpatico!
Dio salvi la patata 😂
Fa ridere la gente dietro che si impiccia😅,viva le patate Andre'❤
Chiedo al team nutrizionisti Tsunami:si può bere l’ albume d’uovo così com’è come l’acqua?a me piace così 😅grazie
Parole sante su tutto 💪🏻grandissimo amdrea
Che marca e quel bomber ????
Carico alimentazione trenbolone nandrolone testosterone insulina
Ovvio, chi fa il bodybuilder di livello ha il proprio protocollo di sostanze.
Cipolla e aglio?
Mi fa scassare come guardano andrea tutti quelli che passano
Occhio che la capienza dell'ascensore è 600 kg.
Ma l'agnello?
Un saluto alla signora con la faccia scioccata al minuti 15:35
Ciao commare, come stai? 😂❤
L’orata l’avevo gia detta?
Crispy nation
Iperal una certezza
Ma l'avena ?
Secondo te va bene congelare la carne per mangiarla dopo o perde
Ringraziamo Dio 😂
Per quanto riguarda l'alimentazione esistono anche bodybuilder vegani
Andrea non andare a prendere la carne dalla concorrenza!! Aspetto al conad di Boltiere per essere il tuo macellaio di fiducia visto che sei di zona!!non c'è paragone!!!!!😁😁😁😁💪💪💪💪 Tuo omonimo...ma solo di nome😂😂😂
Io non sarei così selettivo sulla patata, buona anche quella italiana
Patata americana....come dieci anni fa la facevi mangiare a me😂😂
💯👌🏻👍🏻
Scusa... dove sono i capelli 🤔🤔?!
sulla testa,forse te non li hai ma normalmente sono li pagliaccio
@@lilchad314 mi sa che anche tu ne hai persi parecchi da quando ti prendi le bombe
Ringraziamo Dio che esistono le patate 😂
Andrea ti sei dimenticato le marmellate zero.
Andrea presti:"la frutta la mangio esclusivamente di stagione".
Andrea presti dopo 1 minuto " mangio spesso i pomodori"
Andre rifatti i capelli tutti rasati stavi bene
Andrea sgarri qualche volta con la pizza ?
Qual'è la tua pizza preferita Andrea?
Scusami Andrea ti stimo davvero ma al “investiamo sulla nostra salute “ ho spento TH-cam
Interessante, ora facci vedere le spesa dal “farmacista”
E mi raccomando...se mangiate come lui diventate grosssssssssiiiiiii eeehhhhhh....ahahahahahahah!
Sostanzialmente mangio come te,ma peso 70 kg ahahahah
A me i muscoli me sbottando tutti 'n panza
Prendi le uova bio almeno i polli sono liberi e non in gabbia
No. Le uova bio sono alimentate con mangime bio NON sono libere. Al massimo sono quelle all aperto che cmq hanno la libertà di un topo in trappola. Se vuoi le uova sane devi prenderle direttamente da chi le galline le ha.
@@armoon-r5c io sono vegan sei sicuro che le uova bio siano con polli in gabbia? Perché mi pare che bio intendano anche per gli animali poveretti condizioni di benessere e libertà però non sono sicuro su questo. Come dici tu so per certo che i poveri polli all aperto hanno la libertà di un topo in una trappola purtroppo. Comunque grazie per avermelo detto
@@luisarongoni6685 io ho le galline. BIO si intende le granaglie che si danno da mangiare... la dicitura deve essere all aperto. Sono certa purtroppo queste diciture sono fuorvianti. Le fanno apposta. Come il miele bio che non esiste tutto il miele è bio perché le api muoiono se le piante sono trattate con narcotinoidi. Rimane che le uova sarebbe meglio comprarle dai piccoli allevamenti
@@luisarongoni6685 animali in gabbia in Italia non ne conosco più che altro dentro i capannoni... uova che fanno schifo al supermercato di qualsiasi dicitura.. la gallina non mangia solo granaglie ma il suo vero cibo sono erbe verdure insetti lumache piccoli roditori ecc... quindi qualsiasi uova si compri al supermercato non sono proprio il massimo. Siccome le ho e so come vivono per questo consiglio i piccoli allevamenti. Teniamo conto che un gallina fa solo un uovo al giorno.
@@armoon-r5c caspita non lo sapevo davvero la dicitura e fuorviante, assurdo come si arrivi a tanto pur di vendere. Infatti hai ragione forse questo spiega il perché trovi uova tutto il tempo dell anno. Quando ero piccola mia madre aveva i polli che ovviamente non venivano uccisi perché io mi opponevo però ricordo che nei mesi invernali o quando c'era molto caldo come adesso le galline interrompevano la produzione di uova. Si l ideale in chi mangia uova e sicuramente prenderle da uno che le ha libere nell orto.
Ma che c ha una fica in testa ?
Andrea ti stimo tantissimo,ma quando ammetterai che ti bombi?
Scusate ma è ovvio che c'è un protocollo di sostanze prese per essere così associato a sessioni di allenamento con i pesi. Semplicemente tutti i bodybuilder di livello con coscienza non possono elargire sui media le tipologie di sostanze che assumono perché in rete ci sono persone con un proprio stato di salute che è diverso dall'altro.....chi vuol capire capisca. .
Anche secondo me dovrebbe ammetterlo, e con lui Ronaldo, Djokovic, Bolt, Hamilton etc
Mi sembra assurdo parlare di salute e poi imbottirsi come cavalli...mah..
È l'ipocrisia di chi fa questo sport a certi livelli
Certo, secondo il tuo ragionamento se ci si bomba per morire prima bisogna mangiare cibo che ti fa venire tumori
Vero,è anche la scemenza acuta
Mi raccomando passi l informazione che mandorle pollo e allenamento vi fanno diventare 120kg di massa .
Comunque il pomodoro è un frutto, non una verdura.
Broccoli benissimo? Gonfiano un sacco
Ormai fanno tutti gli stessi video...
Quanta ignoranza alimentare! Ma ti rispetto per quel che fai, e quel taglio orrendo il barbiere si deve ribellare😂 rasati tutto
Frutta secca non è che sia poi così eccezionale come fonte di grassi
Fidati che è ottima
@@cristianrizza8183 lo so' che e' ottima, la uso anche io, ma nell'ambiente vedo quantità disarmanti nell'utilizzo di burro d'arachidi e altra frutta secca senza contare che è un alimento pro infiammatorio, ricco di omega 6 che sono già presenti in molti alimenti che mangiamo, a differenza degli omega 3
E chi te lo dice,sono grassi insaturi buoni.
Oltretutto,le noci contengono omega3
@@Riccardo_Canargiu me lo dicono forse gli studi di biologia??Non ho detto che è un alimento cattivo (non esistono alimenti buoni e alimenti cattivi) ho detto che ne faccio uso, non abuserei come si vede in alcune alimentazioni dove gente mangia 50/60 gr al giorno di burro d'arachidi e lo mettono su quei finti pancake cotti la mattina con la farina d'avena e l'albume. Non lo definirei eccezionale, oltrettutto da sostituire con l'olio evo. Le noci contengono omega 3 ma contengono alti quantità di omega 6, ti sei mai chiesto perchè noi assumiamo integratori di omega 3 e no di omega 6?? La restante frutta secca ha un rapporto omega 6 - omega 3 di 10 a 1. Ragazzi non ripetete la pappardella sentita da "ammiocugino il grosso della palestra". RIPETO USO ANCHE IO ARACHIDIIIIIII
@@andreacennami1525 concordo con te
Ma quanto ti bombi di solito al giorno?
Considerando il fatto che i capelli in capoccia si contano sulle dita della mano e che dimostra 58 anni ma ne ha 36 direi tanto 😅
@@tommasotav9369 io considererei anche la voce cmnq 👌
Portate danny
Non è il loro sponsor
Lol
@@clanuchihasasuke2intendeva lazzarin
Presti ha fatto 2 mister olimpya danny lazzarin???😂😂😂 Nulla
@@nicoladebiase4319 wao hai scoperto l'acqua calda 😂🤡
😂🤣
😂
Se mangiate come Presti diventate come Presti, prendete nota
Capelli?!??????
Non c’è ne più capelli
si si bravo ottima spesa....le bombe arrivano con corriere vero????