I modernisti? Sono arrivati troppo tardi!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
  • Iscriviti al Canale Telegram de Il Cammino dei Tre Sentieri per ricevere il nostro Quotidiano: t.me/itresentieri
    Chi volesse aiutarci, può cliccare qui: itresentieri.i...

ความคิดเห็น • 18

  • @leoricciardi7139
    @leoricciardi7139 22 วันที่ผ่านมา

    Grazie, Professore per la esauriente chiarissima riflessione giornaliera.🙏🙏🙏

  • @giorgiamammoli1016
    @giorgiamammoli1016 23 วันที่ผ่านมา

    Rispecchia infatti la situazione attuale. Grazie Professore ❤️

  • @arredamentirossilagonegro9426
    @arredamentirossilagonegro9426 23 วันที่ผ่านมา

    Grazie

  • @raffaellaolimpieri7245
    @raffaellaolimpieri7245 24 วันที่ผ่านมา +2

    Grazie professor Gnerre.

  • @silviabasile3200
    @silviabasile3200 24 วันที่ผ่านมา

    👏🏻🔥

  • @FrancescoGaliffa
    @FrancescoGaliffa 24 วันที่ผ่านมา

  • @lucreziacolombo5562
    @lucreziacolombo5562 24 วันที่ผ่านมา +1

    il cristianesimo ha lottato per arrivare fino ai giorni nostri intatto. w Gesù e le sue grazie! e la fede di ognuno di noi fedeli che nel suo piccolo protegge la fiamma del vero! ❤ Dio benedica noi e i peccatori sopratutto ❤ venga il tuo Regno di giustizia mio Signore 😢😢😢 hanno lottato e sono morti per darci intatta la fede. il bene prevarrà sul male, è scritto ❤ vincerà!

  • @lucreziacolombo5562
    @lucreziacolombo5562 24 วันที่ผ่านมา +1

    arriveranno FALSI PROFETI! e inganneranno molti... non cascateci! ❤

  • @Ram-uj8ls
    @Ram-uj8ls 24 วันที่ผ่านมา

    Vero. Anche i "sedevacantisti" fanno così.

  • @francescointempidicovid9372
    @francescointempidicovid9372 24 วันที่ผ่านมา +2

    Il modernismo è arrivato troppo tardi. Decisamente tardi! Esso è sinonimo di modernità, contemporaneita '. Noi siamo fatti per vivere il presente. Dobbiamo dimenticare il passato e pensare al futuro, in una post - modernità. Non possiamo tradire la fede apostolica. Dobbiamo restare uniti alla fede. Essa è la sola a' ncora di salvezza. Appellarsi alla fede e ' l' unica azione che conviene. Questo l'abbiamo capito in ritardo! Ma meglio tardi, che mai. Bisogna accogliere il peccatore e il peccato. Si è sempre figli di Dio, anche se abbiamo sbagliato. È umano peccare. Grazie e buon inizio settimana! 😘❤️✋📺

  • @claudiozanella256
    @claudiozanella256 24 วันที่ผ่านมา

    Non esisteva la trinità nella "fede apostolica"...

    • @ShalomShalom-fo3vc
      @ShalomShalom-fo3vc 24 วันที่ผ่านมา +4

      In realtà per i credenti la Trinità esisteva dal momento in cui Gesu‘ Cristo ha annunciato che avrebbe mandato “il consolatore”, ovvero lo Spirito Santo. I dogmi sono solo Burocrazia nel caso si riferisse a quelli, ed arrivano sempre dopo perché è Dio che li annuncia agli uomini e non gli uomini a Dio.
      E’ stato necessario enunciare il dogma della trinità nel consiglio di Nicea del 325 ma questo non significa che di questa verità non si prendesse atto tra i credenti dal momento in cui si è manifestata.

    • @lucreziacolombo5562
      @lucreziacolombo5562 24 วันที่ผ่านมา

      ​@ShalomShalom-fo3vc Amen!

    • @claudiozanella256
      @claudiozanella256 24 วันที่ผ่านมา

      @ShalomShalom-fo3vc
      E così il Consolatore sarebbe una terza persona onnipotente AL PARI di Dio onnipotente!!! E si troverebbe insieme a Padre e Figlio per formare una trinità, WOW!!!
      Peccato che Gesù non ne parli mai e continui a dire di trovarsi solamente con il Padre! Lo dice così tante volte nei vangeli che un paio di volte arriva persino a specificarlo! ."32Ecco, viene l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto suo e mi lascerete solo; ma IO NON SONO SOLO PERCHE' IL PADRE E' CON ME." Cioè senza il Padre Gesù SAREBBE SOLO, insomma questo dimostra che sono solo in DUE: Padre e Figlio: Gesù non si trova in una trinità ma solamente con il Padre. Inoltre questo "Consolatore" dovrebbe avere ALMENO una mente propria con dei propri punti di vista, visto che è ONNIPOTENTE! Dovrebbe quindi esistere un SECONDO rapporto di Gesù con questa presunta TERZA persona divina; peccato che di questo secondo rapporto non esista neppure l'ombra nei vangeli, è completamente inventato, così come il "Signore che dà la vita" che nessuno ha mai visto né sentito.
      No, il "Consolatore" non è una terza persona divina. Il Consolatore ha per gli apostoli un VALORE SOGGETTIVO: Gesù dice che loro non rimarranno da soli: dentro di loro ci sarà uno Spirito che li aiuterà. Insomma Gesù dice che non li lascerà soli "verrò da voi". Questo significa che Gesù non verrà in carne ed ossa, ma che semplicemente farà sentire la propria voce dentro di loro. A questo punto gli apostoli testimonieranno che "lo Spirito di Gesù" si trova dentro di loro e parla loro! Ma ovviamente Gesù si troverà da un'altra parte, non là. Non solo con Gesù, anche per il Padre accadrà la cosa corrispondente, anche Lui farà sentire la sua voce negli apostoli "...lo Spirito del Padre vostro che parla in voi." Il Consolatore sarà quindi formato almeno dai due Spiriti (Padre e Figlio) che parlano negli apostoli, tuttavia dentro di loro in realtà non ci sarà nessuno, dentro di loro verranno solamente ripetute le parole del Figlio e del Padre, che si trovano altrove (il Padre in una differente dimensione temporale) infatti Gesù dice "perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito...". Cioè le parole non verranno formulate dallo Spirito consolatore in loco, cioè dentro gli apostoli, Lui solamente RIPETERA' perché la formulazione delle parole avverrà ALTROVE. Insomma, il Padre è assente perché si trova in una dimensione temporale diversa dalla nostra ed è per questo che "nessuno ha mai visto Dio", come affermato da Gesù. Tuttavia quel Padre che "il mondo non ha conosciuto" è capace di trovarsi virtualmente qua con le sue azioni e parole in forma di Spirito, si tratta dello "Spirito di Dio" alias "Spirito Santo". Ogni blasfemia contro quello Spirito è ritenuta una grave offesa da Gesù, perché facendolo ovviamente si starebbe offendendo il Padre onnipotente.

  • @AlonsoAnaMaria
    @AlonsoAnaMaria 22 วันที่ผ่านมา

    Grazie