Mentre il popolo è alla fame, privata delle fondamentali libertà e della dignità, voi vi gloriate del vostro nulla… Mi dispiace che anche una certa chiesa è prona di fronte all’assurdo…
Buonasera a te ti sei mai chiesta cos'è l'Opus DEI e come è morto il dottor Ambrosoli e cosa c'è sotto la sparizione di Emanuela Orlandi? C'è lo IOR banca vaticana e non voglio entrare nel merito della pedofilia all'interno del clero tutti sanno e nessuno parla IOR e opus dei mafie italiane
@@nicolapiazza2406questa e pazzia ci sono persone che muoiono di fame in Italia e un vecchio fascista di vitalizio dare tanti soldi così e la fine del mondo
Quando l'ipocrisia si autocelebra all'interno del "palazzo" il popolo si sente ancor più estraniato dal fantasma del potere. Dio abbia pietà dell'Italia.
....Fosse almeno degno di autocelebrarsi!!, piangeremmo con un solo occhio, ma quella platea, per ogni ordine e grado è nauseabonda a dir poco!! Mi chiedo quanto si stiano nauseando insieme al vero popolo italiano, i padri della Costituente, che scrissero al Costituzione; il SOLO ed UNICO strumento che oggi ci è rimasto per creare resistenza e ripartenza, difronte a questo potere che congiuntamente fra Camera e Senato puzza di massoneria lontano migliaia di chilometri e che di ora in ora sta disintegrando anni di sacrifici e lotte per creare una democrazia compiuta e autonoma, lontano da poteri occulti che governano sopra le nostre teste: una cosa è certissima, i padri della Costituzione non era questa nè la nazione, nè la democrazia che avevano costruito, dopo decenni di sangue!! Tutta questa gente che commemora uno tra quelli che mai dovrebbe esser commemorato, sono solo traditori della nazione! E' bene averne coscienza!! Dopo Aldo Moro, TUTTI, ma proprio tutti sono sati e sono traditori e spergiuri.
Sono d’accordissimo . Questo personaggio ,ha fatto un SACCO di DANNI all’Italia . Ha continuato a perseverare la sua DOTTRINA komunista in Italia .Ha fatto cadere il Governo Berlusconi e sostituito (senza mandarci a VOTARE ) il massone Mario Monti , suo compare,insieme alla : Merchel. Sarkosi Zappatero e lAmerica AFROMUSULMANA dell’ex Presidente Obama. Sono stati svuotai i portafogli degli italiani,oltre che a lasciarli in mutande. Le sue TASCHE però, si sono RIEMPITE ASSAI di BENESSERE occidentale, nonostante NON si vergognava di essere un militante komunista . Non ha MAI chiesto SCUSA alle vittime dei MISFATTI comunisti,dei CRIMINI commessi nel mondo; dai KMER ROSSI di POLPOT, alla Corea, Tailandia ,Birmania,Vietnam, nell’Unione Sovietica di STALIN e nella Cina di MAO. Altroché Hitler.
Napolitano era un uomo di grande cultura ma pensava solo alla sua tasca... Mi meraviglio di lei che esalta la cultura e non l'umiltà che Gesù ci ha insegnato
Esatto, la sua presenza in quel contesto a me è sembrata fuori luogo : capisco che erano amici, ma il suo fumoso discorso di cultura e citazioni varie mi ha sinceramente infastidito.
Poteva ascoltare tutta la musica che voleva, ma quando i carrarmati sovietici colpivano gente inwrme in Ungheria, lui li ha giustificati.E questo in barba alla citazi9ne sulla giustizia, che il cardinale cita a sproposito
Condivido in pieno!! E anche quando stringeva accordi segreti con le massonerie mitteleuropee a suo e a loro pro!! E che ha violato la costituzione in modo infingardo, come sapeva fare, per farsi rieleggere la seconda volta, rendendosi disponibile a suo dire, quando invece tutto era stato pianificato per introdurre illegittimamente e contro la legge un rituale mai riconosciuto nell' elezione di un presidente; Mattarella suo intimo sodale, idem ...il tutto per arrivare a demolire la repubblica parlamentare verso la formula presidenziale, che sciaguratamente e tragicamente a breve avverrà!! E per non parlare dei documenti bruciati sui suoi strani rapporti con "certi" ambienti!!!
Peggio di cosi'. Perche' quelli che hanno suscitato quella rivolta, sapendo benissimo che non l'avrebbero sostenuta, sono quelli a cui questo figuro ha leccato i piedi dalla fine dell'Urss
Il capo della massoneria. Ora il suo posto lo prenderà probabilmente renzi. Incredibile la partecipazione della “chiesa” . Ma del resto Bergoglio è un importante esponente della massoneria subdola mondiale insieme a moltissimi preti. Mario Monti, draghi, letta figlio e zio, gentiloni, la cartabia, macron pensate voi, ecc. lì dentro c’è il vero male del mondo. Uno pseudo papa che fa visita a uno che non ha voluto esequie cristiane, che non fa la croce ma si tocca il petto. Una cosa indecente e diabolica alla luce del giorno. Ormai non si nascondono più. .
@@rosateaalbanese3710 La domanda è mal posta (cit.). Lei forse voleva chiedere: chissà quanti parlamentari hanno capito di che cosa parlava, e soprattutto, hanno compreso lo spessore intellettuale di mons. Ravasi? Ma la domanda più tragica è: chissà quanti sanno chi è mons. Ravasi ....
Bellissima frase. Rappresentano l’ANTICRISTO. Nonostante ABUSANO e indossano le vesti Sacre e si camuffano in Cattolici. DETURPANO e INVADONO il Vaticano. Arriverà il GIUDIZIO PUNITIVO ,anche per loro.
Nella mia non conoscenza credo di potere comunque fare due considerazioni, che non necessitano di grossa cultura ed erudizione. La partecipazione del card. Ravasi ad un funerale laico mi sembra sia una ennesima dimostrazione della piega che sta assumendo sempre più il cattolicesimo, ossia, di svendita di sé stesso e della propria identità, pur di piacere al mondo. La cosa più grave sta, a mio personale avviso, che il card. Ravasi non ha neanche tentato un abbozzo di auspicio per la salvezza di un'anima. Non si sa in base a che cosa, l'ha invece promossa a stella del firmamento, senza garantire neanche una sua personale preghiera per la sua salvezza.
Anche perché le abbiamo viste le folle oceaniche sinceramente addolorate per la dipartita dell'illustre tizio, almeno fra quattro mura loro se la cantavano e loro se la suonavano. E poi i cardinali e i papi vanno a omaggiare un'ateo che si è fatto seppellire nel cimitero acattolico!
e di schifo!! Il fetore di chi tradisce la Costituzione e il popolo che ha lasciato il sangue in 80 anni di storia per difendere la legalità, valore che, in quella platea di squallidi uomini politici e non, è pari a 0; un fetore che si alza come la cenere da un cratere in eruzione!!
Spettacolo vergognoso. Ravasi avrebbe fatto meglio a starsene a casa. Sarebbe stato piu' dignitoso. Ma e' evidente che ormai di dignitoso non c'è piu' nulla. Complimenti!! Bello spettacolo!!
Magari in qualità di amico poteva andare ai funerali LAICI , ma in forma meno appariscente e più discreta. Un minuto di raccoglimento, in ricordo e in suffragio del defunto, sarebbe stato più apprezzabile.
Non vorrei essere pessimista ma ai piu' gravi livelli di infestazione (demonica) certi nomi si fa molto fatica a pronunciarli. L'antipapa mi sembra che, se puo', nomina Lucifero.
Sig. Cardinale, i saggi non fanno bombardare le popolazioni ne fanno altre porcherie. L’anima non si salva solo con la cultura o offrendo concerti al Papa ( tanto paga la Repubblica).Certe canonizzazioni sono un po’ esagerate, soprattutto quando si fanno pubblicamente. Spero che lei abbia impartito una benedizione a quella anima poveretta, almeno piccola e privata, per non turbare gli astanti nel far vedere un cardinale fare il proprio mestiere.
E solo un'ipocrita, asservito ai poteri forti, come quasi tutto il clero che conta. Non è certo la figura maestosa di mons. VIGANÒ!! Che Dio lo conservi a lungo.
@@federicocampi8949 …si sa mai …chissà che l’anima del poveretto non si trovi nel purgatorio profondo e una benedizione sia un atto di misericordiosa consolazione…
Un rappresentante della fede Cristiana che dovrebbe parlare di Dio ,usa una retorica assurda ma ....citando un passo del vangelo per incastrare il suo lungo e inutile monologo che non parla della vita e della speranza in Cristo Gesù.
Nn lo scusare,Dio ora ci pensa,sapeva parlare era dotto.Aveva il potere ma nn ha riconosciuto che veniva da Dio,lo ha rinnegato.Era tuo amico,ma nn ha voluto l`Amicizia di Dio .
Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Vangelo di Matteo, capo 10.
Infatti, me lo sono chiesto anch'io, se Napolitano ha espresso il desiderio di un funerale laico, non ci doveva essere nessun simbolo o personaggio religioso......mah, chi ci capisce è bravo !
@@aurorabuosi8467 Condivido pienamente la sua affermazione, il cardinale e' fuori posto ad un funerale laico. Non ho condiviso il suo discorso, e poi si lamentano che le chiese sono vuote, lo saranno sempre di piu'.
@@carlocostamagna115 Mi sembra che anche il Papa sia andato alla Camera Ardente, come si spiega la cosa? Ha ragione, con questo sistema le Chiese saranno sempre più vuote !!!!
Appunto!! Perchè Bergoglio e tutti quelli che come lui si sono infiltrati nella Chiesa lo sono? Un Bergoglio che non si degna neppure di farsi il segno della Croce davanti a un morto, è credente?! (piccolo dettaglio irrilevante se vuole: dovrebbe essere il Papa!!) @@silversurfer6360
A tutto e a tutti: in primis a tutti i martiri della democrazia che hanno spezzato intere famiglie col proprio sangue, poi alla Costituzione (che in un paese democratico è sacra!!) ed infine al popolo italiano tutto!! E sono 3 giorni che vanno avanti a celebrarlo!!@@psier11
Inopportuno e sgradevole. Aveva perfettamente ragione Salvini. Sì, proprio Salvini, che ha detto : "Per Napolitano oggi un pensiero e una preghiera. Ogni parola in più sarebbe fuori luogo". E qui di parole ne sono state fatte troppe!
Esatto, se proprio doveva partecipare ai funerali laici, poteva fare un minuto di raccoglimento e poi andare , invece no, ha dovuto per forza fare il suo discorso a tutti i costi per omaggiare i presenti.
Politica e religione non dovrebbero mai intrecciarsi invece storicamente è sempre stato così . Qui da me le chiese sono vuote . Sinceramente non suscita sentimenti positivi tutto questo anzi il popolo come me si sente messo fuori dalla porta .
Chissà quante volte questo bravo studioso della Bibbia , gli ha spiegato l’esistenza del nostro Creatore.! Nonostante la grande amicizia che c’era tra di loro , Giorgio Napolitano non si è convinto.! …è rimasto laico fino alla morte .!
@castorina .! Non credo che un vescovo diventa ricco in modo disonesto.! Ai potenti della chiesa vengono fatte ricche offerte e doni personali dai ricchi , per i grandi favori e aiuti che ai ricchi danno .!
Non mi è sembrato che Ravasi, con altrettanta sollecitudine, abbia fatto, ahimè, un panegirico di un altro altrettanto grande politico, Berlusconi. Tra l'altro Berlusconi era cattolico, ha aiutato generosamente la Chiesa Cattolica e ha dato lavoro a migliaia di italiani. Ravasi ha preferito elogiare pubblicamente la cultura di un comunista ateo...tra l'altro non mi sembra che napolitano abbia mai creato posti di lavoro e sia stato meritorio nei confronti della Chiesa cattolica.
Credete che tutti questi bei racconti e tutte queste parole serviranno a cambiare la sorte di quest' anima quando si è trovata nel buio ingresso che è la porta della morte? No, non è così, anzi vi dico che a stento quest'anima se non si era pentita avrà potuto attraversare quella porta, perché in quel momento si è trovata sola e nuda davanti alla giustizia di Dio e li non c'è potere o posizione di privilegio che tenga. . Quindi evitate di sprecare tutte queste belle parole per Napolitano e utilizzatele invece per pregare per quest'anima affinché il Signore abbia misericordia di lui e pregate per la conversione per tutti quei politici che governano questa nazione e hanno perso il lume della ragione e la fede in Cristo.
Io di Napolitano ho un brutto ricordo, non aver accettato l'incarico di Gratteri a ministro dell' interno durante il governo Renzi. Aveva paura di Gratteri? Rimane un mistero Grande Gratteri Orgoglio calabrese ❤️
Che combattuto i nazisti! è stato fascista fino al 1945 (GUF) quando , dopo aver fiutato il vento, è passato sulla sponda opposta, salvando ghirba e grisbí, spacciandosi per novello eroe e gabbando tutti gli ingenui come te.
Mentre il popolo è alla fame, privata delle fondamentali libertà e della dignità, voi vi gloriate del vostro nulla…
Mi dispiace che anche una certa chiesa è prona di fronte all’assurdo…
Buonasera a te ti sei mai chiesta cos'è l'Opus DEI e come è morto il dottor Ambrosoli e cosa c'è sotto la sparizione di Emanuela Orlandi? C'è lo IOR banca vaticana e non voglio entrare nel merito della pedofilia all'interno del clero tutti sanno e nessuno parla IOR e opus dei mafie italiane
Mi risulta 98 mila euro in totale di vitalizio...ovviamente che verranno tramandati alla famiglia.
Ma sua eminenza il cardinale Ravasi non si chiama Gian Franco Ravasi e no angelo ?
Hai perfettamente ragione !!
@@nicolapiazza2406questa e pazzia ci sono persone che muoiono di fame in Italia e un vecchio fascista di vitalizio dare tanti soldi così e la fine del mondo
Quando l'ipocrisia si autocelebra all'interno del "palazzo" il popolo si sente ancor più estraniato dal fantasma del potere.
Dio abbia pietà dell'Italia.
Vero.
Amen 🙏
....Fosse almeno degno di autocelebrarsi!!, piangeremmo con un solo occhio, ma quella platea, per ogni ordine e grado è nauseabonda a dir poco!!
Mi chiedo quanto si stiano nauseando insieme al vero popolo italiano, i padri della Costituente, che scrissero al Costituzione; il SOLO ed UNICO strumento che oggi ci è rimasto per creare resistenza e ripartenza, difronte a questo potere che congiuntamente fra Camera e Senato puzza di massoneria lontano migliaia di chilometri e che di ora in ora sta disintegrando anni di sacrifici e lotte per creare una democrazia compiuta e autonoma, lontano da poteri occulti che governano sopra le nostre teste: una cosa è certissima, i padri della Costituzione non era questa nè la nazione, nè la democrazia che avevano costruito, dopo decenni di sangue!! Tutta questa gente che commemora uno tra quelli che mai dovrebbe esser commemorato, sono solo traditori della nazione! E' bene averne coscienza!! Dopo Aldo Moro, TUTTI, ma proprio tutti sono sati e sono traditori e spergiuri.
A cardiná va a scopare il mare.
Che vale per un uomo guadagnare il mondo intero e poi perdere la propria anima?
Nessun cordoglio per uno degli artefici della svendita e impoverimento del nostro paese
Con Prodi...e tutti gli altri a seguire
Non c'è alcun dubbio!! @@Italia-ej4oy
Sono d’accordissimo .
Questo personaggio ,ha fatto un SACCO di DANNI all’Italia .
Ha continuato a perseverare la sua DOTTRINA komunista in Italia .Ha fatto cadere il Governo Berlusconi e sostituito (senza mandarci a VOTARE ) il massone Mario Monti , suo compare,insieme alla : Merchel. Sarkosi Zappatero e lAmerica AFROMUSULMANA dell’ex Presidente Obama. Sono stati svuotai i portafogli degli italiani,oltre che a lasciarli in mutande. Le sue TASCHE però, si sono RIEMPITE ASSAI di BENESSERE occidentale, nonostante NON si vergognava di essere un militante komunista .
Non ha MAI chiesto SCUSA alle vittime dei MISFATTI comunisti,dei CRIMINI commessi nel mondo; dai KMER ROSSI di POLPOT, alla Corea, Tailandia ,Birmania,Vietnam, nell’Unione Sovietica di STALIN e nella Cina di MAO. Altroché Hitler.
@@Italia-ej4oyin primis il fu nanetto mafioso stempiato 😂😂😂
Napolitano era un uomo di grande cultura ma pensava solo alla sua tasca... Mi meraviglio di lei che esalta la cultura e non l'umiltà che Gesù ci ha insegnato
Massoni anticristiani,di che si meraviglia
Perché è un massone....
Esatto, la sua presenza in quel contesto a me è sembrata fuori luogo : capisco che erano amici, ma il suo fumoso discorso di cultura e citazioni varie mi ha sinceramente infastidito.
Il fratello massoneria rosso!!! Apostata.
Non voglio sentire questi esseri tronfi di tutto peer il loro benessere e basta
le parole se le porta il vento, inutile tanti risvolti, il Signore deciderà perchè mentre voi siete servi del potere, Lui è l'eccelso!
Poteva ascoltare tutta la musica che voleva, ma quando i carrarmati sovietici colpivano gente inwrme in Ungheria, lui li ha giustificati.E questo in barba alla citazi9ne sulla giustizia, che il cardinale cita a sproposito
Condivido in pieno!! E anche quando stringeva accordi segreti con le massonerie mitteleuropee a suo e a loro pro!! E che ha violato la costituzione in modo infingardo, come sapeva fare, per farsi rieleggere la seconda volta, rendendosi disponibile a suo dire, quando invece tutto era stato pianificato per introdurre illegittimamente e contro la legge un rituale mai riconosciuto nell' elezione di un presidente; Mattarella suo intimo sodale, idem ...il tutto per arrivare a demolire la repubblica parlamentare verso la formula presidenziale, che sciaguratamente e tragicamente a breve avverrà!! E per non parlare dei documenti bruciati sui suoi strani rapporti con "certi" ambienti!!!
👏👏
Peggio di cosi'. Perche' quelli che hanno suscitato quella rivolta, sapendo benissimo che non l'avrebbero sostenuta, sono quelli a cui questo figuro ha leccato i piedi dalla fine dell'Urss
E ha fatto bene i sovietici nn hanno fatto nulla di sbagliato
Tra colleghi se la cantano e se la suonano...sinfonia dell'orrore.
Ci mancava anche la Chiesa corrotta a questa sceneggiata "napolitana"
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non ci sono parole ...da domani guarderò cartoni ... è molto meglio
Ti do ragione, meglio i cartoni ma .....
😂😂😂😂infatti
Questi funerali, celebrati all'interno di un luogo chiuso sembrano quasi sottolineare la distanza tra la casta e la gente comune !
Sembra....
Sembra 😂😂
E vero, è stato il presidente della casta è quello è rimasto, che vergogna.
Il capo della massoneria. Ora il suo posto lo prenderà probabilmente renzi. Incredibile la partecipazione della “chiesa” . Ma del resto Bergoglio è un importante esponente della massoneria subdola mondiale insieme a moltissimi preti. Mario Monti, draghi, letta figlio e zio, gentiloni, la cartabia, macron pensate voi, ecc. lì dentro c’è il vero male del mondo. Uno pseudo papa che fa visita a uno che non ha voluto esequie cristiane, che non fa la croce ma si tocca il petto. Una cosa indecente e diabolica alla luce del giorno. Ormai non si nascondono più. .
Bel discorso e a braccio; chissà se tutti i parlamentari avranno capito di cosa parlava, mahh
@@rosateaalbanese3710 La domanda è mal posta (cit.). Lei forse voleva chiedere: chissà quanti parlamentari hanno capito di che cosa parlava, e soprattutto, hanno compreso lo spessore intellettuale di mons. Ravasi? Ma la domanda più tragica è: chissà quanti sanno chi è mons. Ravasi ....
C'è una grande distanza dalle persone semplici
Mancava che Ravasi annunciasse la prossima canonizzazione di Napolitano.
Avete rinnegato Dio !lui vi rinneghera davanti al padre suo !🙏🙏
Parole Sacrosante !
Bellissima frase.
Rappresentano l’ANTICRISTO.
Nonostante ABUSANO e indossano le vesti Sacre e si camuffano in Cattolici. DETURPANO e INVADONO il Vaticano.
Arriverà il GIUDIZIO PUNITIVO ,anche per loro.
Quale dio ?
Niente di più vero! Poveri loro!
@@blueguitar1958
Purtroppo il suo Dio ,sarà l’ATEISMO.
Ha voglia di cercarlo.
Nella mia non conoscenza credo di potere comunque fare due considerazioni, che non necessitano di grossa cultura ed erudizione. La partecipazione del card. Ravasi ad un funerale laico mi sembra sia una ennesima dimostrazione della piega che sta assumendo sempre più il cattolicesimo, ossia, di svendita di sé stesso e della propria identità, pur di piacere al mondo. La cosa più grave sta, a mio personale avviso, che il card. Ravasi non ha neanche tentato un abbozzo di auspicio per la salvezza di un'anima. Non si sa in base a che cosa, l'ha invece promossa a stella del firmamento, senza garantire neanche una sua personale preghiera per la sua salvezza.
Ormai possiamo parlare di Falsa Chiesa prona al relativismo progressista che si vergogna di Cristo e lo combatte.
Quanta ipocrisia!
Tutti chiusi nel loro palazzo per una rappresentazione teatrale densa di ipocrisia..
Anche perché le abbiamo viste le folle oceaniche sinceramente addolorate per la dipartita dell'illustre tizio, almeno fra quattro mura loro se la cantavano e loro se la suonavano. E poi i cardinali e i papi vanno a omaggiare un'ateo che si è fatto seppellire nel cimitero acattolico!
e di schifo!! Il fetore di chi tradisce la Costituzione e il popolo che ha lasciato il sangue in 80 anni di storia per difendere la legalità, valore che, in quella platea di squallidi uomini politici e non, è pari a 0; un fetore che si alza come la cenere da un cratere in eruzione!!
Spettacolo vergognoso. Ravasi avrebbe fatto meglio a starsene a casa. Sarebbe stato piu' dignitoso. Ma e' evidente che ormai di dignitoso non c'è piu' nulla. Complimenti!! Bello spettacolo!!
Magari in qualità di amico poteva andare ai funerali LAICI , ma in forma meno appariscente e più discreta. Un minuto di raccoglimento, in ricordo e in suffragio del defunto, sarebbe stato più apprezzabile.
un cardinale non dovrebbe mai omettere di parlare in nome di Nostro Signore Gesù Cristo ma oramai non lo fanno più
Però nominano il grande architetto 🤣
Non vorrei essere pessimista ma ai piu' gravi livelli di infestazione (demonica) certi nomi si fa molto fatica a pronunciarli. L'antipapa mi sembra che, se puo', nomina Lucifero.
Infatti, Nostro Signore Gesù Cristo per costoro, ahimè, credo rappresenti ben poco !
Oh Signore, prendili tutti con te... liberaci dal male visto che noi non sappiamo farlo.
e speriamo lo faccia al più presto!!
Concordo
Sono d'accordo. Preghiamo per questo..
@@iiiiii1374 già... poi però non nuvolette e angioletti, ma fiamme e forconi
prima tu!
Sig. Cardinale, i saggi non fanno bombardare le popolazioni ne fanno altre porcherie. L’anima non si salva solo con la cultura o offrendo concerti al Papa ( tanto paga la Repubblica).Certe canonizzazioni sono un po’ esagerate, soprattutto quando si fanno pubblicamente. Spero che lei abbia impartito una benedizione a quella anima poveretta, almeno piccola e privata, per non turbare gli astanti nel far vedere un cardinale fare il proprio mestiere.
Una benedizione da un eretico, blasfemo, idolatra, apostata?
La benedizione di Ravasi non sarebbe comunque servita a niente,in quanto cardinale della falsa chiesa di Bergoglio!
E solo un'ipocrita, asservito ai poteri forti, come quasi tutto il clero che conta. Non è certo la figura maestosa di mons. VIGANÒ!! Che Dio lo conservi a lungo.
La predica..... Sfoggio di cultura...... Cristo che dovresti rappresentare dove è..
@@federicocampi8949 …si sa mai …chissà che l’anima del poveretto non si trovi nel purgatorio profondo e una benedizione sia un atto di misericordiosa consolazione…
Un rappresentante della fede Cristiana che dovrebbe parlare di Dio ,usa una retorica assurda ma ....citando un passo del vangelo per incastrare il suo lungo e inutile monologo che non parla della vita e della speranza in Cristo Gesù.
👍👍
Ormai sono sfacciatamente collusi col relativismo progressista.
Un saluto tra massoni
Ravasi chi ? Quello che aveva scritto un articolo intitolato ''Cari amici massoni'' ?
Nn lo scusare,Dio ora ci pensa,sapeva parlare era dotto.Aveva il potere ma nn ha riconosciuto che veniva da Dio,lo ha rinnegato.Era tuo amico,ma nn ha voluto l`Amicizia di Dio .
👏👏👍👍🙏🙏
Certo che questa italia mi fa schifo elogiare uno che ha contribuito ad affondare una nazione nn ho parole ....,..
che centra un dirigente del Vaticano nel Parlamento Italiano ?
Bella domanda da porre a Ravasi ed altri !
Cardinale, si ritiri
Dopo di Lei
NO SI VERGOGNI!!.... NEL PIU' NASCOSTO CONFESSIONALE DELLA TERRA!!
Buona idea.
Come mai la chiesa si inginocchiata così davanti a un ateo.Che tristezza 😢😢
Napolitano non era credente ..... questi religiosi per rispetto non avrebbero dovuto immischiarsi in un funerale non religioso....
Che schifo !!!
È stato invitato dai familiari del defunto
@@giovannadellarosa2047 e quindi ? 😅 anche se lo fanno i familiari non giustifica la cosa
Nabuledano credeva solo nel proprio conto corrente
Ma che ci fa un cardinale in un funerale laico
Me lo sono chiesto pure io !!
@@leoricciardi7139. Ha scritto I nostri fratelli massoni
I cardinali e vescovi dovrebbero cambiare il colore dei vesti dal rosso sangue al verde dollaro.
è piu' convincente il sacrestano del mio paese
E io pago e noi italiani paghiamo e la povera gente muore di fame
Ma che c’entra?
@@andre.d3958 ma vivi in papuasia o in Italia c'entra eccome
@@danilodeleo4077 si, ma ora, in questo particolare contesto, sotto questo video, non c’entra niente
Ormai non li reggo più questa gente e io pago 👿
Ahimè, la Chiesa di Bergoglio non finisce mai di stupire con tutte queste intromissioni gratuite e non richieste, neppure dal defunto !
Che bel massone...
Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch’io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli. Vangelo di Matteo, capo 10.
Non è necessario che gli uomini di chiesa si esprimano su tutto...ogni tanto un po' di silenzio non farebbe male!!
Ci mancava un cardinale ad un funerale laico
Dio non vi perdonerà, mai, non ce la può fare nemmeno Lui.
Infatti, me lo sono chiesto anch'io, se Napolitano ha espresso il desiderio di un funerale laico, non ci doveva essere nessun simbolo o personaggio religioso......mah, chi ci capisce è bravo !
LA CONDIVIDO I PIENO!!
Funerale ateo, non laico
@@aurorabuosi8467 Condivido pienamente la sua affermazione, il cardinale e' fuori posto ad un funerale laico.
Non ho condiviso il suo discorso, e poi si lamentano che le chiese sono vuote,
lo saranno sempre di piu'.
@@carlocostamagna115 Mi sembra che anche il Papa sia andato alla Camera Ardente, come si spiega la cosa? Ha ragione, con questo sistema le Chiese saranno sempre più vuote !!!!
Che pena, se la cantano e se la suonano..... Parole inutili. A questo punto va bene tutto....
E fu così che la nostra cara Italia scomparve…..
Cosa?.......Ma ha chiaro chi sia stato quel personaggio!?.....
😂😂😂
Dante nella Divina commedia, avrebbe messo un girone in più all'inferno, quello dei politici.
quindi un ateo risplendera' per sempre? eh cardinale?
Cardinale oh mio cardinale disse il diavolo 😈
Ma non dica mongolate
Il basso astrale dinanzi a Ravasi in effetti non può fare altro che inchinarsi e riverirlo.
CHE FIGO STO CARDINALE!!..... PECCATO CHE È BERGOGLIANO( E MASSONE) COME IL DEFUNTO!!!!!😢😢😢😢😢😢😢
🤫🤫🤫
Ma ti droghi ? Napolitano non era credente 😂😂😂
@@silversurfer6360 ma era massone, informati👿
Appunto!!
Perchè Bergoglio e tutti quelli che come lui si sono infiltrati nella Chiesa lo sono? Un Bergoglio che non si degna neppure di farsi il segno della Croce davanti a un morto, è credente?! (piccolo dettaglio irrilevante se vuole: dovrebbe essere il Papa!!) @@silversurfer6360
@@augustascarafoni7990 informarmi sul topolino come fai tu ? No grazie 😅 .... devi ancora spiegarmi come fa un non credente ad essere bergogliano 🤡🤡
Sono tutti della stessa risma....tristezza per la tanta ipocrisia che domina ogni rapporto tra i "potenti" pur di sottomettere il popolo!!
La chiesa non perde occasione per coprirsi di vergogna.
potessi le metterei 100000000000000000 di like e più!!!
Verissimo !! Non conoscono assolutamente la parola silenzio in determinate occasioni, partendo dal vertice.
@@leoricciardi7139i problemi li crea il vertice. Quanto non mi piace questo papa.
@@mimma6992 Pienamente d'accordo !
Niente di strano...stanno distruggendo la Chiesa dall'interno.
Dove giri giri i commenti sono sempre gli stessi...stava sul caxxo a tutti
Sarà che gli Italiani si starebbero per svegliare dal coma profondo?!
Magari!!
Certo che avere raddoppiato il mandato, illegalmente, ai 2 presidenti piu' odiati dal popolo e' un bello spregio.
A tutto e a tutti: in primis a tutti i martiri della democrazia che hanno spezzato intere famiglie col proprio sangue, poi alla Costituzione (che in un paese democratico è sacra!!) ed infine al popolo italiano tutto!! E sono 3 giorni che vanno avanti a celebrarlo!!@@psier11
Io non sono in lutto!!!!
@Roger.Bravo. B’eh! É morto un signore che ti può far festa! Quando morrai tu, nessuno ti cacherà e nessuno potrà festeggiare!
Nemmeno io
E sti cazzi dove li metti?
Papa Benedetto era lontano anni luce da questa gente gnostica!
Non a caso lo hanno costretto a dimettersi !!
Caro Ravasi io al suo posto sarei stato zitto. Avrebbe fatto meglio figura.
Ravasi appena esci li' cercati un confessionale.
Il cardinale Ravasi dimentica che per il Cristianesimo il giusto è colui che vive di Fede!
Inopportuno e sgradevole. Aveva perfettamente ragione Salvini. Sì, proprio Salvini, che ha detto : "Per Napolitano oggi un pensiero e una preghiera. Ogni parola in più sarebbe fuori luogo". E qui di parole ne sono state fatte troppe!
Che untuosità INTOLLERABILE!
Sento Ravasi e più mi faccio convinto che ha ragione don minutella!!!
E C C O M E !!!! Magari ogni tanto gli vien meno un pochino di stile, ma fin dal primo momento, ha centrato la questione in pieno!!
😂😂😂😂
Sentendo ravasi e guardando bergoglio, sono sicura che ha ragione Don Minutella 🙏
ovvio!
Idem
Ma la smettete di fare tutta questa teatralita', il Giudizio Finale è del Signore Iddio Re del cielo e della terra
Giustissimo.
In un funerale laico la presenza e il discorso di monsignor Ravasi mi sembra fuori luogo😂
Perché non sa chi è
Le mie vie non sono le vostre vie i miei pensieri non sono i vostri pensieri
Ma che ci azzecca un cardinale ad un funerale laico ?!
Tra fratelli ci si capisce vero?
da credente e fedele alla Santa Chiesa. Si vergogni. si vergogni del pubblico scandalo. Lei ha perso la fede e con quella tutto.
MIO DIO NON HO PAROLE.. QUANTA FALSITÀ E IPOCRISIA🤮🤮🤮🤮🤮
quante parole vuote!
Il cardinale Massone che parla di un massone
CENTRATO!! Verita' assoluta!!
Uno, secondo il loro credo, ha raggiunto l'Oriente eterno. L'altro spero lo accompagni presto a vedere se hanno scommesso sul cavallo giusto.
Effettivamente la distanza dal popolo viene rimarcata da un funerale di casta, errore enorme per chi credeva nel pci, e nel popolo.
Ravasi si poteva risparmiare e tenersi distante.
Esatto, se proprio doveva partecipare ai funerali laici, poteva fare un minuto di raccoglimento e poi andare , invece no, ha dovuto per forza fare il suo discorso a tutti i costi per omaggiare i presenti.
Politica e religione non dovrebbero mai intrecciarsi invece storicamente è sempre stato così . Qui da me le chiese sono vuote . Sinceramente non suscita sentimenti positivi tutto questo anzi il popolo come me si sente messo fuori dalla porta .
Che tristezza infinita
Signor Cardinale, quand'è che iniziate il processo di canonizzazione????
La "Chiesa" si veste di rosso dopo il nero , come Giorgio .
COMPLIMENTI! POTREBBE ESSERE UN BELLISSIMO TITOLO PER UN LIBRO CHE RISCRIVA LA STORIA DI ENTRAMBI I PERSONAGGI DI QUESTA SQUALLIDA SCENEGGIATA!!!
Mi ero perso questo intervento. Quindi anche Napolitano ha avuto il suo funerale religioso
L'Italia è un paese "vecchio"...
Non è vero! L' Italia non è lo schifo di questi spettacoli direi!! E' ben altro!!
@@iiiiii1374 Il peggio dell'Italia riunito in una stanza.
Sulla distruzione dei tabulati noi vorremmo chiarezza, altro che...
GRAZIE PER LA PUBLICITA❤❤👆☝️🙏🙏🙏🍇🍇🍇
Chissà quante volte questo bravo studioso della Bibbia , gli ha spiegato l’esistenza del nostro Creatore.! Nonostante la grande amicizia che c’era tra di loro , Giorgio Napolitano non si è convinto.! …è rimasto laico fino alla morte .!
Ateo comunista
I MASSONI sono MASSONI proprio perché sono senza fede, promotori del male assoluto !!!!
Massoni tutti e due.
@Roger.Bravo. massone significa molto ricco ? Non ho mai capito se i massoni sono ricchi onesti o sono diventati ricchi per vie traverse.!
@castorina .! Non credo che un vescovo diventa ricco in modo disonesto.! Ai potenti della chiesa vengono fatte ricche offerte e doni personali dai ricchi , per i grandi favori e aiuti che ai ricchi danno .!
Ipocrisia istituzionale si consolida.
Non mi è sembrato che Ravasi, con altrettanta sollecitudine, abbia fatto, ahimè, un panegirico di un altro altrettanto grande politico, Berlusconi. Tra l'altro Berlusconi era cattolico, ha aiutato generosamente la Chiesa Cattolica e ha dato lavoro a migliaia di italiani. Ravasi ha preferito elogiare pubblicamente la cultura di un comunista ateo...tra l'altro non mi sembra che napolitano abbia mai creato posti di lavoro e sia stato meritorio nei confronti della Chiesa cattolica.
Ravasi è stato invitato a parlare proprio dalla famiglia del defunto.
Non si è proposto lui.
Speriamo finisca sta farsa la storia è storia i fatti sono i fatti l’ipocrisia regna sovrana purtroppo
Che tristezza.... Il Signore abbia pietà di questo teatrino😰
Dante si starà rivoltando sulla tomba, sempre contro la chiesa e contro il potere
Ele esta a cumprir ordens de Francisco
Sono tutti senza vergogna portare in alto un nazista diventato comunista 😂😂😂
Sono tutti senza vergogna portare in alto un nazista diventato comunista ritornato nazista.
Tarapio tapioco come se fosse antani, la supercazzola prematurata con dominus vobiscum blinda?
@paolo, mamma mia come parli difficile.!
Sbirigudi!
Con scappellamento a destra?
@@marfi6497in questo caso a sinistra
Ma i massoni non portano il grembiulino? Mi sbagliavo oggi portano l'abito corale e sono cardinali
Con questo chercuto si è toccato l abisso dell' ipocrisia
Oggi ha scandalizzato i piccoli.
Legga il vangelo ,e della macina che deve mettere al collo
👍👍
Re Giorgio a quest'ora avrà in incontrato quella 'povera Crista' di Eluana Englaro, chi sa che si saranno detti...?
Siamo in pieno Medioevo
Magari
Mio Dio… perdona il cardinale. Osannare questa persona non è condivisibile.
Che lo Spirito Santo La illumini...
Credete che tutti questi bei racconti e tutte queste parole serviranno a cambiare la sorte di quest' anima quando si è trovata nel buio ingresso che è la porta della morte? No, non è così, anzi vi dico che a stento quest'anima se non si era pentita avrà potuto attraversare quella porta, perché in quel momento si è trovata sola e nuda davanti alla giustizia di Dio e li non c'è potere o posizione di privilegio che tenga. .
Quindi evitate di sprecare tutte queste belle parole per Napolitano e utilizzatele invece per pregare per quest'anima affinché il Signore abbia misericordia di lui e pregate per la conversione per tutti quei politici che governano questa nazione e hanno perso il lume della ragione e la fede in Cristo.
Con tanto di cappello e rispetto, ma caro cardinale un uomo come tanti, anzi in vita un uomo molto fortunato
davanti a Dio tutti saremo giudicati
LA DURA LOTTA DI GASPARRI che non riesce a stare sveglio non regge più!!!! Evidentissimo al minuto 3.33
Il migliore è quello dietro ,che non ce la fa più a tenere gli occhi aperti😂😂😂😂😂😂.......Ravasi ti stimavo!
Dio arrivera' anche per voi...
In quel momento ci sarebbe voluto un terremoto proprio li
Questa è l'Italia .... purtroppo
Pietro pietro prima che il gallo canti mi tradirai tre volte
Io di Napolitano ho un brutto ricordo, non aver accettato l'incarico di Gratteri a ministro dell' interno durante il governo Renzi.
Aveva paura di Gratteri?
Rimane un mistero
Grande Gratteri Orgoglio calabrese ❤️
Giorgio fought those Nazi terrorists in world war 2 and was a war hero and scared of no one. RIP COMRADE 🙏
CERTO CHE AVEVA PAURA.....AVEVA LA COSCIENZA NERA COME IL CARBONE
Che combattuto i nazisti! è stato fascista fino al 1945 (GUF) quando , dopo aver fiutato il vento, è passato sulla sponda opposta, salvando ghirba e grisbí, spacciandosi per novello eroe e gabbando tutti gli ingenui come te.
Certo... Aveva fatto distruggere le intercettazioni telefoniche. Gratteri lo avrebbe fatto Arrestare. 😂
La Cultura è una cosa....Altro è ESSERE GRANDI UMILI UOMINI.
Bravissimo !
Altra cosa ancora è Gesù Cristo
Sento puzza di massoneria
Solo la puzza? Se guardi bene c'è tutto il letamaio.