ERNIA CERVICALE: esercizi da EVITARE e da FARE subito

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 91

  • @AltraRiabilitazione
    @AltraRiabilitazione  2 ปีที่แล้ว +8

    Soffri di ernia cervicale? Che problemi ti da? Scrivilo qui sotto e poi...
    ►► PROVA IL MIO CORSO “CERVICALE STOP”
    bit.ly/3HKmez7

  • @Donata0056
    @Donata0056 15 วันที่ผ่านมา

    Siete veramente bravissimo grazie mille,questi dolori sono veramente un pensiero in più ..🤔👑

  • @torniaccio
    @torniaccio 2 หลายเดือนก่อน

    Ho fatto mezzo esercizio e già mi sento meglio!🎉 Adesso li faccio tutti ! Grazieeee

  • @giu8078
    @giu8078 2 ปีที่แล้ว +6

    Mi risuona molto quello che dici, e ha senso che il nostro corpo è intelligente! Sicuramente la vita innaturale che facciamo ci porta a non funzionare in modo ottimale! Io ho 1 ernia e hna protusione alla cervicale..e da quando ti ho scoperto sono piena di speranza...sto facendo abbastanza esercizi di rafforzamento muscolare e non mi capita da un pò di bloccarmi! Vorrei seguire di più i tuoi consigli ma faccio fatica ad organizzarmi con le tempistiche! Sei un grande grazie! Una fortuna averti incontrato!

  • @carminecitro9832
    @carminecitro9832 5 หลายเดือนก่อน

    Ti ascolto molte volte e devo dire che gli argomenti sono molto approfonditi ( rispetto agl' altri) , adesso comincio a capire i disturbi che ho, soprattutto lo sbandamento e perdita di equilibrio

  • @stefarafagnufolica
    @stefarafagnufolica ปีที่แล้ว +1

    Ho scaricato la guida! 🙏🏽🙏🏽🙏🏽🙏🏽

  • @mirelladinicola5586
    @mirelladinicola5586 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie, bravissimo, subito meglio, ho ernie degenerative c6 e c7 e lombare l4 _l5 e s1. Grazie, grazie mille

  • @mirellaviale9190
    @mirellaviale9190 2 ปีที่แล้ว +3

    Io e 20 anni che mi anno trovato un ernia cervicale e credimi che in certi momenti mi è molto difficile stare bene grazie a i tuoi consigli mi sembra di stare un po' meglio grazie ancora 🌼

  • @bluefire2625
    @bluefire2625 2 ปีที่แล้ว +2

    La ringrazio molto. Estremamente utile.

  • @silvydi373
    @silvydi373 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Marcello io seguo tutti i tuoi video, li trovo molto utili ho sempre qualche dubbio perché comunque ho una condizione particolare.
    Ho fatto un intervento in d-trax C5 C6, è andato male mi hanno inserito il perno tra le vertebre nel forame di coniugazione è hanno lesionato un nervo per circa 6 mesi come se fosse un martello mi faceva questo perno io dopo un mese dall'intervento ho cominciato ad avere dolori fortissimi e non riuscivo a muovere più le mani mi è arrivato fino alla mandibola e non mi muovevo più ho preso 17 kg e ho fatto circa 7 mesi di terapia del dolore con oppio fino a 200 g. Mi hanno poi ryhope per togliermi la Letta E dove era inserito il perno quindi io non ho più una letta cervicale e mi hanno allargato il forame cercando di pulire l'ernia, sono ormai esattamente un anno il 28 settembre dal secondo intervento e continuo a fare riabilitazione due volte a settimana continuo ad avere sbandamenti gli occhi non metto più a fuoco praticamente e mi continua a fare male la scapola come se avessi dei tagli e qualsiasi bolla qualsiasi puntura il dolore mi si innerva fino al collo sotto la mandibola, mi hanno detto che i nervi cutanei sono sempre attivi sono andata tre volte alla neurochirurgo che ha detto che per quanto riguarda la parte neurologica lui ha fatto il tutto e che i miei nervi sono lesionati per cui c'è bisogno di tempo Io ad oggi prendo, efexor per la ricaptazione del sistema Lyrica per la rigenerazione del nervo e per il dolore Tavor la sera prima di dormire.
    E in più mi hanno trovato una tiroide di hashimoto virale in ipotiroidismo per cui adesso devo prendere anche l'Eutirox la mattina, questa mi aumenta i dolori cervicali e mi dà tanti altri problemi e immagina insomma la situazione dopo esattamente due anni di terapie.
    Ho usato il registratore vocale spero di non aver fatto troppi errori.
    Grazie per ascolto Marcello

  • @massimomeneghetti4046
    @massimomeneghetti4046 7 หลายเดือนก่อน

    Grandioso,, grazie!

  • @pietropapagni2380
    @pietropapagni2380 9 หลายเดือนก่อน

    Gŕazie. Mi è piaciuto. Bravo

  • @xclotpx
    @xclotpx ปีที่แล้ว +3

    Ho una protusione cervicale da diversi anni, e mi causa dei dolori nell'area costale e diaframmatica. Delle fitte dolorose, tipo sensazione di dolore pungente. Per fortuna ho scoperto la causa di questi dolori, grazie ad una fisioterapista, dopo aver fatto davvero tantissimi esami e accertamenti di tutti i tipi. Oltre agli esercizi che mi sono stati dati, adesso integrerò anche i tuoi consigli. Grazie davvero. Domanda: ci sono invece esercizi per rinforzare la zona , spalle comprese?

  • @silviamatzedda345
    @silviamatzedda345 ปีที่แล้ว +1

    Mi hanno diagnosticato tre ernie cervicali 4 mesi fa.
    Mi sono completamente bloccata il braccio e la mano destra con annessa parestesia e tunnel carpale.
    Ho fatto una cura mirata per potermi permettere di tornare a lavorare e adesso si sono risvegliate a distanza di quattro mesi con dolori assurdi a sinistra stavolta.
    Dolore fortissimo al collo, spalla, braccio ,scapola 😢

    • @giacomino9684
      @giacomino9684 8 หลายเดือนก่อน +1

      Mi dispiace molto, sono in una situazione simile(stessi sintomi ma l'ernia è una sola in c6-c7)..non si vive più non riesco neanche a pianificare qualcosa per il futuro, senza contare i mila euro spesi dato che nella virtuosa Bologna è diventato impossibile prenotare qualsiasi cosa a meno che tu non stia morendo...tieni duro ce la faremo!

    • @laltromondoyoutubechannel6537
      @laltromondoyoutubechannel6537 4 หลายเดือนก่อน

      Valuta l'operazione . Rinasci.

    • @alessandrotranquilli6995
      @alessandrotranquilli6995 4 วันที่ผ่านมา

      Ciao buonasera, mi unisco anche io nella discussione perché credo che devo prendere seriamente in mano questa situazione. In sintesi, anche io ho un’ernia cervicale e una piccola protrusione ma purtroppo sono sintomatiche.
      Potrei sapere cosa stai/state(per chi si sente coinvolto) facendo per contrastare e risolvere la problematica? Ne siete usciti?
      P.s.: Comprendo benissimo quando riferite le vostre sensazioni perché ovviamente non c’è nulla di esagerato purtroppo.
      Però in teoria i dati alla mano parlano, con la giusta riabilitazione e le giuste tempistiche se ne esce quindi confido in Marcello e nella terapia conservativa in generale.

  • @antoniogagliardi3842
    @antoniogagliardi3842 2 ปีที่แล้ว +3

    Ciao, hai considerato un app completa per tutte le tipologie di esercizi per ogni problematica? guardavo i corsi e alla fine servirebbero quasi tutte

  • @hassaniaelghojdami7394
    @hassaniaelghojdami7394 2 ปีที่แล้ว

    Grazie molto 😊

  • @alfredopilotti5283
    @alfredopilotti5283 2 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno.
    Ho avuto un ernia c 7 cca. 6 anni fa,ho risolto senza intervento e con ozono, molto dolorosa dolorosissima, guarito in 3 mesi,nessuna recidiva ma basta corsa palestra e pesi troppo pesanti, diciamo che senza intervento è un'po una condanna ...però si guarisce anche con le terapie ma,restano sempre molti limiti nello sport e nella vita di tutti i giorni per evitare le recidive.

    • @antonellalisi870
      @antonellalisi870 2 ปีที่แล้ว

      Ho una cervicale messa proprio male e dolori alle spalle e braccia, per ora non ho migliorato con nulla

    • @AltraRiabilitazione
      @AltraRiabilitazione  2 ปีที่แล้ว +1

      attenzione però a non confondere la tua esperienza con il come vanno queste cose in generale. Nella maggior parte dei casi l'ernia non è il problema principale, e anche quando diventa estremamente acuta, si può recuperare al 100%

    • @alfredopilotti5283
      @alfredopilotti5283 2 ปีที่แล้ว

      Quindi potrei tornare a far sport senza problemi e senza recidive?

    • @alfredopilotti5283
      @alfredopilotti5283 2 ปีที่แล้ว +1

      @@antonellalisi870 ci vuole tempo e,spesso anche antiinfiammatori sotto controllo medico,io ricordo che ad un certo punto il dolore era talmente forte che mi svegliavo alle 5 del mattino per farmi una intramuscolare di Ketoprofene per poi riuscire a stare seduto al tavolo alle 7 per fare colazione, un un'incubo...

    • @silviazampaglione804
      @silviazampaglione804 ปีที่แล้ว

      @alfredopilotti5283 lei ha risolto un po' con ozonoterapia?
      La ringrazio

  • @eminhasani9854
    @eminhasani9854 2 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @antoniorufolo7489
    @antoniorufolo7489 ปีที่แล้ว

    Grazie sempre per la professionalità di questo video.
    Ma si possono fare esercizi di ipertrofia di chi soffre ernia cervicale?
    A 30 anni purtroppo già ne soffro

    • @SuperAntonIo05
      @SuperAntonIo05 ปีที่แล้ว

      Io 28...forse abbiamo ignorato alcun segnale trasmesso dal nostro corpo..

    • @alessandrotranquilli6995
      @alessandrotranquilli6995 4 วันที่ผ่านมา

      Come sta andando con la riabilitazione? Ne state uscendo?

  • @RobertaPierallini
    @RobertaPierallini ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, sto seguendo le sue lezioni. Il problema che è emerso da ex nel mio caso è retrolistesi C5 su c6. Esistono link? Grazie

  • @salvatores750
    @salvatores750 2 ปีที่แล้ว +1

    Il mio Ortopedico cinque mesi fa mi consigliato di acquistare una panca inversa.Dopo un paio di settimane mi sono passati i dolori che avevo dito la base della testa. A volte ritornano se subiscono forti sbalzi di temperatura o correnti fredde.Due giorni fa mi sono tornati i dolori a causa del lavoro e ho ripreso la panca.I dolori sono spariti.

    • @linaagostini5884
      @linaagostini5884 2 ปีที่แล้ว

      Io o prblemi, di colonna verticale per esito di intervento chirurgico a celo aperto di 12.ore,con posizionamento, di placca, eviti metalliche nel tratto, dorso lombare , scogliosi destro postumi artrodesi. L4. L5 cosa mi consiglia Lei, faccio fatica a fare lunghe cammminate, ma nnx le gambe, semprex la schiena. Graziesarei contenta di un suo parere un abbraccio.

  • @rosycurry3780
    @rosycurry3780 ปีที่แล้ว

    Buona sera,io ho un intorpidimento mani e piedi,mi hanno detto che non posso curarlo,solo intervento......❤❤❤❤

  • @glorialondono9065
    @glorialondono9065 ปีที่แล้ว

    Ciao Dio ti benedica ,sono stata operata 20 giorni fa di Ernia cervicale,vorrei qualche esercizio da fare ho le mani addormentate senza sensibilidad che devo fare spero sua risposta grazie

  • @oim7330
    @oim7330 ปีที่แล้ว

    Cosa ne pensa del metodo Raggi?E dell'ozonoterapia? Grazie.

  • @giuseppinabernardi438
    @giuseppinabernardi438 ปีที่แล้ว

    Ho ernia cervicale con dolori al braccio e spalla , possono servire gli esercizi grazie mille..

  • @maxboglioli2658
    @maxboglioli2658 ปีที่แล้ว +2

    Due ernie una piccola è una un po’ più fastidiosa che incomincia ad appoggiare sul midollo!ho anche un problema in zona lombare !Operato trent’anni fa ho alti e bassi ed ho notato che quando L ernia cervicale si fa sentire patisco tantissimo in bassa schiena e gambe!Faccio ginnastica e cammino ma ogni tanto quando il dolore è forte e i sintomi escon fuori arriva lo sconforto!55 anni

  • @sebastianissimo5684
    @sebastianissimo5684 2 ปีที่แล้ว

    Marcello,vorrei aiutare gli esercizi che ho imparato da lei associando Tens o Magnetoterapia.Cosa mi consiglia delle due ho due ernie cervicali mal di testa frequenti cervicalgia insomma...grazie

  • @mr.italia32
    @mr.italia32 3 หลายเดือนก่อน

    Salve. Io mi sono infortunato in palestra una settimana fa. Ma non ho dolore al braccio, ma un po alla palla post.sx. e non riesco a curvare il collo. Cosa può essere?

  • @soniarossi7635
    @soniarossi7635 ปีที่แล้ว

    E quando l'ernia cervicale comprime il midollo spinale.
    Ho subito intervento c5 c6 e c6 c7 con protesi al titanio.
    L'intervento bene ma le aderenze mi danno problemi al movimento e alla deglutizione.
    Come devo compirtarmi?
    Grazie Sonia

  • @MonicaMannarelli
    @MonicaMannarelli ปีที่แล้ว

    Ciao è da mesi che ho il braccio sinistro che si addormenta ,ho delle forti pressioni all'altezza del bicipite e subito il formicolio fino alla mano.
    Ho lc5 e lc6 leggermente schiacciate.
    Ho eseguito i tuoi consigli,ma ,appena faccio gli esercizi mi si addormenta il braccio....come posso fare?
    Grazie Monica

  • @stefarafagnufolica
    @stefarafagnufolica ปีที่แล้ว

    Buon giorno! Mi hanno diagnosticato3 ernie, due cervicali e una lombare. Sono tutte doloranti nel senso che irradiano i nervi, alla gamba il nervo sciatico, al braccio ho una sofferenza del nervo e una diminuzione della forza, non mi è mai caduto nulla dalle mani. Sono nella fase in cui devo scegliere se operarmi oppure no. Il consiglio neurochirurgico è l’operazione però sento che con il mio impegno potrei avitarlo

    • @user-wt4nc6sz2m
      @user-wt4nc6sz2m ปีที่แล้ว

      Se può essere di aiuto si rivolga a un buon chiropratico io ho 3ernie cervicali ero da intervento per ora lo evitato e il chiropratico mi ha aiutato tantissimo ..si rivolga all associazione chiropratici italiani per avere qualche nome nelle sue vicinanze..si metta in mani sicure .no di ciarlatani ..spero di esserle stata di aiuto

  • @larasbaffi3289
    @larasbaffi3289 2 ปีที่แล้ว

    Sono stata operata alla c4 c5 2 anni fa ,ed ho altre 3 protrusione erniarie, però ultimamente ho sei dolori forti alla spalle e braccio dx ho anche i tendini della spalla infiammati. Cosa posso fare. Grazie

  • @marcotedesco2041
    @marcotedesco2041 3 หลายเดือนก่อน

    dopo i raggi mi sono state riscontrate ernie cervicali e spodilosi, il vero problema è il riuscire a dormire non riesco quasi più a starea letto nel senso che mi sveglio nel cuore della notte con dolori forti che partono alla base delle spalle, e si irradiano fino all'altezza delle orecchie, non posso più tenere le braccia sotto al cuscino.

  • @simonadragomir4558
    @simonadragomir4558 2 ปีที่แล้ว

    Salve,ho bisogno di scriverle nel privato,e molto urgente per favore.Grazie.

  • @Valentina-xp1oe
    @Valentina-xp1oe ปีที่แล้ว +2

    Scusate ma per caso prende anche gli occhi ? Io alle volte me li sento pesanti o peggio come se non avessi piu il controllo oltre tutto i sintomi vertigini nausea mal di testa collo spalle braccia formicolio ecc.. per favore ho bisogno di sapere che non sia dovuto a qualcos'altro 😢

    • @alessandrotranquilli6995
      @alessandrotranquilli6995 4 วันที่ผ่านมา

      Sì fino a due mesi fa succedeva anche a me, questo nel mio caso era dato dal fatto che sicuramente ho una piccola ernia del disco nelle prime vertebre cervicali che mi va a toccare il nervo di destra e quando si “infiamma” mi dà una sorta di pesantezza/ pressione sull’occhio destro.
      Ho utilizzato il verbo “succedeva” perché adesso sto facendo il percorso di Marcello(Cervicale Stop 2) e facendo esercizi di rinforzo del tratto cervicale e scapolare, stretching e mobilità generale(spalle soprattutto) la situazione sta sicuramente migliorando.
      Ma sicuramente non smetterò fino a che la situazione non si risolverà al 100%.
      Ragazzi ve lo dico col cuore adesso, se avete un problema di natura fisica che si può risolvere o migliorare notevolmente (fortunatamente in questo caso , perché a volte si sà che non è sempre così..) con degli esercizi/ abitudini corrette non siate pigri nel farli.
      La salute è tutto, sta dentro un sorriso, uno sguardo, un atteggiamento, una vacanza, nei rapporti, nello sport.
      Tutti invecchieremo si sà, però cercate di salvaguardare al massimo la vostra salute e quando purtroppo c’è un ostacolo di percorso abbiate la forza di comprendere quella situazione e di risolverla al 100% se possibile.
      Questo l’ho detto a voi ma ovviamente sarei bugiardo se non ammettessi che in primis sto spronando me stesso anche.
      Quindi non ARRENDETEVI.🔥❤️

  • @islatoisla
    @islatoisla ปีที่แล้ว

    Ciao marcello so che sei chitarrista anche te,io ho una ernia c5c6 quando passo tanto tempo al computer o faccio esercizi un po' piu lunghi si aerobica dopo faccio fatica a suonare,schiaccio male le corde e anche prendere gli accordi mi resta un po' difícile,quello che mi funziona sembra esser voltaren e xanax😂

  • @nicolagiusti4641
    @nicolagiusti4641 ปีที่แล้ว +1

    Top

  • @linaagostini5884
    @linaagostini5884 2 ปีที่แล้ว

    Buona notte a tutti.

  • @dejancvejic1376
    @dejancvejic1376 หลายเดือนก่อน

    Io invece ho una ernia c-5c-6 pero durante sonno ho tante scose che mi svegliano e cominca far male stomaco che non dormo piu...perche succede

  • @christianferroni5318
    @christianferroni5318 7 หลายเดือนก่อน

    Professore come mai se porto la testa indietro mi gira la testa,premetto ho un ernia cervicale e cervicobrachialgia acuta

  • @sicario-glock1755
    @sicario-glock1755 ปีที่แล้ว +1

    ciao io per le mie protrusioni uso spesso molti esercizi e vado dall’ osteopata

  • @giuseppinamincione4548
    @giuseppinamincione4548 7 หลายเดือนก่อน

    Io non riesco manco a girare il collo tanto che mi fa male, compreso ovviamente spalle e braccia. Mi cade tutto dalle mani. Ho 2 ernie cervicali e non sarei in grado dal dolore di fare niente. Nemmeno il lyrica da 75 due volte al giorno mi calma

  • @christianferroni5318
    @christianferroni5318 7 หลายเดือนก่อน

    Professore come mai se porto la testa indietro mi gira la testa,premetto ho un ernia cervicale e brachialgia acuta

  • @michelebeccari
    @michelebeccari 2 ปีที่แล้ว

    Dolori pazzeschi al collo, nausea
    , sbandamento, un disastro, contratture , formicolio, ecc....

  • @warcade100
    @warcade100 2 ปีที่แล้ว +2

    C3 e C4.. Dolori allucinanti.. Certe volte sembra mi stia venendo un infarto.. Oltre ai dolori alla testa, collo, spalla. Giramenti di testa.. E da un paio di anni dolore fisso alle braccia..

  • @paolafaben3708
    @paolafaben3708 2 ปีที่แล้ว

    Io ho 3 ernie cervicali e 1 lombare posso caricare con la schiena?

  • @GiovannaMariaIbba
    @GiovannaMariaIbba หลายเดือนก่อน

    Io soffro di prostruzioni cervicali 5prostruzioni Pol di discopatie lombari quando si scatena ansia mi vengono i capogiri cosa posso fare

  • @eyersalemgebregergs3583
    @eyersalemgebregergs3583 ปีที่แล้ว

    Ho fatto risonanza magnetica mi hanno doagnosticato a livello di C5 e C7 voluminosi ernia.
    A livello di C5 e C6 una piccola ernia

  • @ciroriccardi7740
    @ciroriccardi7740 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao, serio problema: 3 ernie cervicali, dalla C5 alla 7...in più Artrite Psoriasica che sta attaccando tutte (e dico tutte) le articolazioni, dalla colonna vertebrale alle mani...dalle caviglie a ginocchia e gomiti. Finito più di una volta all'Ospedale per conati di vomito dovuti da una di esse che ha provocato fortissimi capogiri, interessamento del nervo vago e sudorazione esagerata. tutto questo per un movimento sbagliato a letto. L'abitudine (sbagliata) di sedermi a sponda letto, e muovere si, piano piano il collo...ma poi di spingere in alto la testa e giù le spalle.....finito a terra in un nanosecondo. Fare il movimento all'opposto non posso, 3 ernie e dischi ridotti di spessore.!... sono da rottamare.?

  • @ScegliNomeutente
    @ScegliNomeutente 2 ปีที่แล้ว

    Salve bellissimo canale!!!
    Una domanda...io soffro di cervicale che mi porta nausea e mal di testa tutti i giorni
    Oltre a questo ho una tendinite alla spalla già da 2 anni
    So che per la cervicale non c'è modo di risolvere in maniera definitiva
    Ma si può alleviare
    La domanda è che ho 37 anni e vorrei iniziare a praticare boxe
    Sarebbe fattibile con la cervicale?

    • @galaxygio15
      @galaxygio15 2 ปีที่แล้ว

      Provi da un osteopata.La spalla è formata da 5articolazioni e coinvolge strutture complesse che si adattano in loco e non. le problematiche alla spalla possono derivare da vari fattori che non siano traumatici, come mandibola, /operazioni byte bruxismo etc, colpi di frusta, respirazione non diaframmatica, reflusso, stress, problematiche viscerali o del bacino (i muscoli della spalla hanno anche inserzioni sul bacino e la fascia del connettivo pure). Oppure in loco, clavicola scapola cuffia dei rotatori, disfunzione costale etc. Veramente tante condizioni che vanno verificate.

  • @gioacchinoiandolo2806
    @gioacchinoiandolo2806 11 หลายเดือนก่อน

    Questi esercizi di possono fare seduti su una sedia o devono per forza essere fatti in questo modo?

  • @antonellalerro4355
    @antonellalerro4355 ปีที่แล้ว

    Ernie e protusioni sono la stessa cosa?

    • @user-wt4nc6sz2m
      @user-wt4nc6sz2m ปีที่แล้ว

      Si solo che le protusioni sono piccole un inizio

    • @antonellalerro4355
      @antonellalerro4355 ปีที่แล้ว

      @@user-wt4nc6sz2m per rallentarle il più possibile cosa si può fare?

    • @user-wt4nc6sz2m
      @user-wt4nc6sz2m ปีที่แล้ว

      @@antonellalerro4355 evitare sforzi pesi ..e una postura corretta può rivolgersi a un chiropratico, io vado da un chiropratico..

  • @lllll16564
    @lllll16564 9 หลายเดือนก่อน

    Ma se ho un bambino piccolo da tenere in braccio che mi provoca infiammazione come è possibile proteggere braccio e collo? 😅 Sono disperata!

  • @Giovan8
    @Giovan8 11 หลายเดือนก่อน

    Niente alzate laterali quindi 😢??

  • @ivanamerlini9536
    @ivanamerlini9536 ปีที่แล้ว

    La mia fisioterapista dice di evitare la bicicletta con problemi cervicali.. .e vero ?

  • @roserodrigues7735
    @roserodrigues7735 ปีที่แล้ว

    Ho solo sei ernie cervicali😢😢

  • @mdigi8662
    @mdigi8662 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho almeno un paio di ernie cervicali, di cui una imprime il midollo (in base alla RM), e nonostante abbia evitato l'intervento e i dolori acuti dopo mesi siano rientrati, ho una gran paura di fare esercizi ginnici, per non avere recidive... "Non svegliare il can che dorme" mi disse un giorno la mia (ex) Fisioterapista, ed io in questi 4 anni l'ho presa alla lettera, abolendo qualsiasi tipo di ginnastica! Solo che ho messo su una quindicina di kili e la mia schiena è sempre più debole... In un modo o nell'altro, si sbaglia sempre!

    • @bludolphin1983
      @bludolphin1983 ปีที่แล้ว

      Posso. Chiederti come hai fatto?infiltrazioni?

    • @mdigi8662
      @mdigi8662 ปีที่แล้ว +1

      @@bludolphin1983 niente... un po' di fisioterapia, tecar, integratori e molta attenzione nell'evitare sforzi

    • @user-wt4nc6sz2m
      @user-wt4nc6sz2m ปีที่แล้ว

      Io ha fatto Tecar fisioterapia e un bravo chiropratico anche a me due comprimono il midollo per ora evitato intervento ..a me hanno consigliato pilates..che a breve inizierò ma sforzi pesi da evitare ...

    • @bludolphin1983
      @bludolphin1983 ปีที่แล้ว +1

      @@user-wt4nc6sz2m 2 ernie che ti comprimono il midollo?
      Non hai intorpidimenti?

    • @user-wt4nc6sz2m
      @user-wt4nc6sz2m ปีที่แล้ว +1

      @@bludolphin1983 si ora dopo la terapia chiropratica e tecar non c'è lo più ogni tanto sporadico viene formicolio

  • @mauriziobonvento3720
    @mauriziobonvento3720 2 ปีที่แล้ว

    Premetto che non mi hanno detto che e l ernia il problema al braccio. E mano. Dopo anni che ho male parte sinistra ,ora ho anche il braccio destro. Quindi. Un ernia sola e adirittura mi hanno detto che e rientrata quindi il problema e un altro. Cioè le discopatie. .bohhh.

  • @robertadistefano4245
    @robertadistefano4245 ปีที่แล้ว

    Due ernie cervicali e insegno fitness 😢😢😢

  • @eminhasani9854
    @eminhasani9854 2 ปีที่แล้ว

    Io ho hernia cervicale, mi ano detto di operare

  • @angiejanitschke9737
    @angiejanitschke9737 ปีที่แล้ว

    11 minuti di video per due esercizi banalissimi 🤦‍♀️