100 Amp Lithium LiTime - Boat services with lithium

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 18

  • @danieleparenti7661
    @danieleparenti7661 11 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao Davide, bentrovato

  • @davidetola8548
    @davidetola8548 9 วันที่ผ่านมา

    Ciao Davide.
    Mi chiedo cosa cambia da questa batteria h190 da quella, sempre 100Av denominata "gruppo 24" che appare essere piuttosto compatta rispetto a questa.

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  9 วันที่ผ่านมา +1

      Solo le dimensioni... sono varianti per i sottosedile dei camper

  • @brunotrombetti2042
    @brunotrombetti2042 11 วันที่ผ่านมา

    Buongiorno Davide, ho un impianto in barca con tre batterie agm ( due servizi in parallelo ed una avviamento motore). Volendo sostituire le due batt. servizi con una al litio li time 100 ah. (non potendo resistere ai Tuoi convincenti video), volevo chiederti:
    Devo eliminare il cirix-ct che ho montato?
    Montando il dc dc charger converter Li Time 40 A, devo eliminare il carica solare fornito con il pannello solare (ho un pannello da 100 w)?
    Per il mio impianto ho bisogno di ulteriori accessori?
    Ti ringrazio anticipatamente anche per la grande competenza e compostezza (valore che noi non giovanissimi ancora apprezziamo).
    Con stima
    Bruno Trombetti

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  11 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Bruno, Grazie per i complimenti. Sicuramente la scelta di passare al litio è un ottimo upgrade. Devi togliere il Cyrix e montare i Dc Dc Charger della Iitime. Ti consiglio di utilizzarlo anche per i pannelli solari, perché funziona veramente molto bene. Se hai più di un pannello solare mettili in parallelo e non in serie. Su ogni pannello, sulla linea, aggiungi un diodo di non ritorno. Farò presto un video su come si fa l'impianto solare. Ciao a presto.

  • @micheleramaschiello174
    @micheleramaschiello174 11 วันที่ผ่านมา +1

    Salve Davide,non c’entra niente con il video in questione ma mi ero deciso di acquistare una batteria + caricabatterie dellaLiTime ma al momento dell’acquisto tramite Postepay mi hanno bloccato temporaneamente per due volte la carta,perché mi hanno detto gli operatori della posta che il sito è in cina precisamente ad Hong Kong e le transazioni sono poco affidabili, se ha riscontrato questo problema mi potrebbe aiutare a capire come acquistare? Grazie

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  11 วันที่ผ่านมา

      Puoi acquistare tranquillamente, dal mio primo video almeno 30 follower hanno acquistato e ricevuto senza alcun problema. Hanno migliaia di recensioni positive anche su Amazon. Nessun commento di truffa o altro. Direi che puoi stare tranquillo. Ricorda il codice sconto DAVIDESERAFINI per un’ulteriore -5%.

    • @micheleramaschiello174
      @micheleramaschiello174 11 วันที่ผ่านมา

      @ io sono andato direttamente sul sito LiTime ho messo la spunta sulla bandiera italiana e ho seguito le indicazioni compilando tuoi campi, ma al momento del pagamento mi viene bloccarla Postepay. Anche perché sul loro sito c’è lo sconto e in più ho inserito anche il tuo codice sconto ma niente, vabbè comunque proverò su Amazon grazie e complimenti per i tuoi video sempre interessanti 👍

  • @giampaolomonari7576
    @giampaolomonari7576 9 วันที่ผ่านมา

    Ciao Davide, ho acquistato due batterie 100a 12 v. li time con piastra auto riscaldante . si possono collegare in parallelo secco.

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  9 วันที่ผ่านมา

      Si, ma segui le istruzioni, oppure aspetta un mio prossimo video

  • @hibaru5138
    @hibaru5138 9 วันที่ผ่านมา

    Ciao Davide, eccomi di nuovo, ho un impianto in barca che pervede di alimentare l'elice di prua con le batterie dei servizi 3x200ah AGM. Il manuale dell'elica di prua mi indica una current draw di 680A e una batteria con 750 CCA Din minima a 12v . Secondo te sono sufficienti 4 batterie da 100amp LiTime in parallelo? Grazie. Gianfranco.

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  9 วันที่ผ่านมา

      Il termine current draw di 680A riferito a motore a 12V DC indica la quantità massima di corrente elettrica che il verricello assorbe durante il suo utilizzo, tipicamente quando è sottoposto al massimo carico o alla massima forza di trazione, dichiarata dal produttore. Un assorbimento di 680A è estremamente elevato, il che significa che il verricello necessita di una fonte di alimentazione robusta, come una batteria di alta capacità e un sistema elettrico ben progettato per evitare cali di tensione. I cavi che alimentano l'elica di prua devono essere in grado di gestire tale corrente senza surriscaldarsi. Per correnti così elevate, sono necessari cavi con una sezione molto grande (es. 50-70 mm² o più). Io metterei 3 batterie da 200 Amp in parallelo, per totali 600 Amp continui e 1200 Amp di spunto (5 sec.). il prodotto é questo:
      litime.it/products/12v-200ah-plus-lifepo4-battery?ref=DAVIDESERAFINI
      Se hai dubbi scrivimi a ifishfinder@gmail.com

  • @pinomalara8639
    @pinomalara8639 22 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ciao Davide ho bisogno di almeno 150ah a bordo con uno spazio ristretto max18 cm di larghezza per il vano batteria. Domanda: conviene mettere due litime da 100 in parallelo oppure creare un pacco con celle da 280 fai da te? Sono già in possesso di Orion xs e smartsolar 100/50. Grazie

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  21 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Ciao, a breve mi arriva da recensire una nuova LiTime da 140 Amp 12V molto compatta. Potrebbe essere giusta per te?

    • @pinomalara8639
      @pinomalara8639 18 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Devo calcolare i consumi, ho circa 15a per i frigoriferi, 6 a per i caricabatterie dei cellulari, forse 8 a pilota, luci, radio etc nel complesso una trentina di ampere quando tutto attaccato la 140 sarebbe troppo risicata ma potrebbe andare. Ma tu che ne pensi delle due in parallelo? Le sconsigli ?

  • @AlessandroChiappini-x2o
    @AlessandroChiappini-x2o 11 วันที่ผ่านมา

    Ciao Davide, grazie per i tuoi video chiari ed esaustivi. Ho acquistato due batterie da 100 Ah e il DC DC charger della LiTime, per sostituire le due batterie servizio al piombo con le litio. Siccome ho un impianto con due fuoribordo Yamaha da 150 hp e due batterie avviamento, vorrei capire bene come cablare il DC DC per caricare con sicurezza tutte le batterie a bordo. Grazie e buon lavoro

    • @davideserafinifishing
      @davideserafinifishing  11 วันที่ผ่านมา

      ciao, Devi montare due Dc Dc charger, uno per ciascuno motore. In questo modo l'impianto è perfetto. Se hai dubbi scrivimi, ciao.