Ma come è andato il test al rilevamento gps della sim sul tracker? Ha funzionato? Non l’hai fatto vedere. Altra cosa, non credo sia fattibile staccare o sostituire le antenne con dispositivo acceso, in teoria dovrebbe bruciarsi.
Quello più pericoloso a mio avviso è il wifi Pineapple. Motivo per cui non uso mai i wifi gratuiti nei luoghi pubblici. La VPN interviene dopo la connessione a internet...quando è troppo tardi perché hai messo già le tue credenziali. Comunque complimenti per il video! Avere un minimo di conoscenza in ogni ambito aiuta a non farsi fregare.
Fammi capire, per te è una fesseria il fatto che chiunque è realmente interessato a ledere la tua persona gli basta qualche euro ormai? Guarda che a Bezos o Gates gli interessa venderti una tv o una aspirapolvere al più, non mi risulta abbiano un braccialetto elettronico attaccato per starti a distanza, non gliene frega una strami*chia di te. Evidentemente non hai a che fare con gente che rappresenta davvero un pericolo nella tua vita, come ahimé un sacco di persone hanno. A volte mi chiedo davvero se ci siete o ci fate...
Carissimo ottoCliman, vogliamo un aggiornamento video a riguardo del flipper zero nel 2024 perchè hanno fatto un sacco di update aggiornamenti. COMUNQUE FRA TUTTI I gadget del video, flipper zero fa per tutti, batte.
ciao Otto, tempo fa criticai un tuo video, mi pare fosse quello del flipper, in questo video invece hai evidenziato la pericolosità di questi oggetti, spiegandoci il funzionamento. like e commento!
Otto, dopo questo video, lascerò il telefono in una cassaforte! Scherzi a parte, grazie per aprirci gli occhi sulle meraviglie e i pericoli della tecnologia! Continua così, sei un faro nella nebbia della cybersicurezza!
Gentilissimo Otto, se conseguissi la patente di operatore di stazione di radioamatore, potresti scoprire innumerevoli possibilità nel settore delle telecomunicazioni. Chi fosse molto paranoico, potrebbe sempre acquistare un jammer per frequenze VHF/UHF.
@@OttoCliman Nel settore delle telecomunicazioni praticamente qualunque strumento è di libera vendita. Poi l'utilizzo che ne viene fatto è un'altra cosa. Io utilizzo gli stessi apparati radio Motorola o Hytera in uso all'esercito o a varie forze dell'ordine. Anche questi si trovano in vendita su eBay. Ma nel mio caso li ho programmati su frequenze in uso al servizio di radioamatore. Tuttavia, dato che questi apparati funzionano su una vasta gamma di frequenze, sarebbe sufficiente disporre del file di programmazione per avere un apparato IDENTICO/CLONATO per trasmettere sulle reti militari o di polizia.
Anni fa per una riparazione PC finii a casa di un impallinato di elettronica classica e mi fece sentire le comunicazioni di pompieri e ambulanze che per combinazione passarono sotto casa sua durante il mio intervento. Da notare che abitava vicino ad una Questura, quindi vi lascio immaginare cosa avrebbe potuto captare o peggio ancora alterare se solo avesse avuto la predisposizione criminale (che chiaramente non aveva essendo solo una persona molto curiosa)! In quell'occasione mi disse palesemente che con minime modifiche avrebbe potuto ascoltare/disturbare/alterare anche le frequenze militari. Non so se nel frattempo i protocolli di queste siano evoluti perlomeno per garantire la riservatezza, se non l'inattaccabilità delle comunicazioni di tale tipologia.
I militari utilizzano una gamma di frequenze ben definita, la quale è a uso esclusivo delle forze armate, gamma che ovviamente può essere intercettata da innumerevoli apparati civili/militari in vendita più o meno legalmente sul web e non solo. (Questo vale anche per le forze dell'ordine). La trasmissione è in chiaro se si tratta di attività addestrative, per attività operative e/o di carattere riservato si utilizzano trasmissioni (sulle stesse frequenze già citate) criptate, perciò molto molto difficilmente "ascoltate" da persone non in possesso delle relative chiavi cripto.
@@117LM🤭 ma non diciamo sciocchezze... io anni fa lavoravo in una multinazionale USA di alta tecnologia elettronica (progettazione e produzione di oscilloscopi elettronici, analizzatori di spettro e generatori di onde arbitrarie) e alcuni collegi si divertivano a decifrare spezzoni di comunicazioni satellitari militari criptate che sono la roba più "sicura" e sensibile in assoluto... bastava scaricare dei file di segnali satellitari captati da radioamatori (ci sono siti dedicati) e filtrarli con determinati strumenti di analisi degli oscilloscopi di fascia media (20.000 euro in su eh..) per avere un file .MOV audio in cui sentivi quel che dicevano Ora, questo chiaramente era un divertimento casuale, andare a beccare una specifica comunicazione tra dei soggetti specifici è tutta un'altra storia e prevede attrezzature e un'intera stazione di ricezione satellitare multi frequenza da milioni di euro (infatti militari e intelligence le hanno)
Grazie Otto, sempre il 🔝🔝 . A giudicare dai commenti sono in parecchi con non hanno capito il senso di questi video. A tal proposito puoi fare video sui microfoni direzionali ? .... grazie
Viviamo in un mondo in cui siamo monitorati H24 ovunque , in casa , per strada , con lo smartphone , davanti al PC. Pensare di poter sfuggire al controllo è da ingenui . Perfino dal satellite possono vedere quando esci di casa e dove vai controllando la targa della tua auto . Chi non ha niente da nascondere che dorma sereno
Già, troppo facile! Voglio vedere se il GPS prende quando è installato sotto...auto bassa 'na sega, non mi dire che non riusciva a metterlo sotto l' auto, ma che sta rasoterra? 😂😂😂
Comunque quell'affare (Ghost Router) "pinapple" andrebbe vietato per legge alla libera vendita, non tutti sono tech-savvy come me che usano l'home banking solo da rete protetta casa/ufficio e mai da reti pubbliche hotel/ristoranti... con un affare del genere chiunque può piazzarsi nel parcheggio di un hotel e in mezza giornata rubare USR/PW bancarie di 3-4-5 persone, magari su conti aziendali o personali milionari, su portafogli di investimento milionari, e ora di sera diventare ricco in modo quasi impossibile da scoprire visto che con l'auto poi se ne va (e sarebbe MOLTO complicato con le telecamere dell'hotel e il via vai di auto capire quale aveva a bordo "pinapple" - e anche su questo ci sarebbero molte contromisure possibili, dal camuffare la targa poco prima di arrivare e dopo essere andati all'avere un complice che scende anche dalla macchina entra nell'hotel ne riesce da una porta secondaria e fa il percorso inverso a fine operazione per evitare "l'auto parcheggiata da cui non scende nessuno") POI SCUSA UNA DOMANDA: ma da come hai descritto tu il funzionamento anche usar una VON non serve a una mazza, i GR ti manda dei moduli di accesso fake in cui metti la PW prima di farti uscire sul WWW quindi ti inkooola lo stesso...
Gran bel video complimenti! Purtroppo la tecnologia avanzata e avanzano anche i malintenzionati! Quindi perché non fai anche un video dove spieghi come difendersi da ognuna di queste minacce! Sì in alcuni casi lo hai fatto, ma se entri più nello specifico sarebbe meglio , soprattutto se sai che non andiamo in giro con la tua valigetta!!! Magari darci delle dritte sui Wi-Fi oltre al VPN se ci sono altri modi per capire se la rete trovata ha qualcosa che non va? O cose simili per persone di tutti i giorni. Grazie e ancora complimenti per il video ma soprattutto per il lavoro dietro questo video!
10:53 scusa Otto, non ho capito bene questo passaggio, tu ti connetti a questa ipotetica wifi aperta di un albergo (anche se spesso mi è capitato di vedere che gli alberghi hanno una loro password che viene data alla reception oppure in camera, oppure basta inserire il numero di camera e si apre una loro pagina con tutti i servizi dell’albergo, molto bello) e subito dopo ti si apre la finta pagina Facebook di login o di altri siti? Oppure ci sei andato tu? Perché se ti si apre in automatico dopo aver premuto sulla rete Wi-Fi per connetterti è molto sospetto scusa, cosa c’entra Facebook con il connetterti alla Wi-Fi? Una cosa del genere ingannerebbe solo le persone superficiali e senza un minimo di esperienza, ma anche loro credo che si porrebbero tale domanda.
e va anche detto che il tracker GSM GPS si può facilmente moddare per fargli usare una SIM che vogliamo noi svincolandoci dall abbonamento obbligatorio :) e se non sbaglio il modello ha anche la funziona su contatto pulito per azionare un relais, staccare corrente alla pompa dell auto per esempio....
Wifi Pineapple, eheh... Sei giovane, altrimenti avresti seguito anni fa (2006 circa) i video di metasploit e di hak5, con Darren Kitchen, ci sono ancora credo i podcast storici da qualche parte. Una volta i Wifi Pineapple erano pensati per essere appesi alle case o portati alle lezioni in università, e quando qualcuno si vedeva un free-wifi, poteva connettersi e il wifi pineapple loggava tutto quello che passava per futura analisi... Idem la USB rubber ducky, che si occupava di entrare in un PC una volta inserita. Gadgets molto più interessanti oggi che la connessione mobile ha raggiunto velocità considerevoli.
La domanda sorge spontanea: un test che mostri i benefici e i limiti di una vpn? Mi aspettavo che avrebbe ripetuto il test di tracciamento di password e email ma usando la vpn 😉
I grimaldelli sono di libera vendita anche in Italia grazie all'appassionato Killer Manu ( ma è una lunga storia ). Ne è vietato però il trasporto indiscriminato , a meno ( come hai già detto ),tu non sia un fabbro , o meglio un serraturiere.
Wi-Fi Pineapple e' il dispositivo, l'attacco in realta' si chiama Evil Tiwn, vabbe' ma sono inglesismi del cavolo che pero' descrivono bene la potenza di questi attacchi.
Avresti potuto far vedere se con la VPN attiva il pineapple riesce ugualmente a leggere i dati inseriti. Non tutte le serrature possono essere aperte con un grimaldello. Le telecamere nascoste non sono semplici da mettere in opera e mantenere in opera, cavi, alimentazione.....poi sono un oggetto in commercio da moltissimo tempo. Se il cancello ha un segnale codificato il flipper 0 lo riproduce ugualmente? Uhmmm non penso.
Gli occhiali si, io ho il primo modello comprati con lenti polarizzate ma sopratutto perché sono o ottimi per ascoltare la musica e fare e rispondere a chiamate per foto e video scatta sempre un flash che ovviamente per i mal intenzionati basta colorare vero ma sono un casso comodi senza avere auricolari nelle orecchie e poi essendo rayban hanno un ottima qualità al sole!
Interessante, ma se mi permette il tutto e’ finalizzato a sponsorizzare un VPN , ottima tra l’altro, ma come tante altre…Comunque, l’impegno da parte sua c’è ed è giusto che possa essere remunerato.
Tante belle cose tecnologiche .... Da tempo sto combattendo su controlli telefonici e ovviamente internet ((totale)) direttamente presi dalla sim qualsiasi gestore sia che naturalmente dice di esserne allo scuro ....scarico dati in orari prestabiliti e naturalmente foto filmati e telefonate pacchetti di dati cosi potenti da disturbare tv e vari per una durata di qualche minuto naturalmente qualità dell telefono pessimo con rumori vari . Segnalazioni fatte niente tutto segreto ... informatici esperti rinunciano perché la tecnologia impiegata non è alla portata di nessuno si chiama simcopy 2 una apparecchiatura a cui basta inserire il n di telefono collegare un PC e vari ed il gioco e fatto ....unica soluzione provvisoria buttare la sim ...per un po nessun problema fino che non scoprono il muovo numero dai tuoi dati....
Queste testate nucleari costano 40 euro su Amazon, metto il link ma non per comprarle, i cattivi hanno altri mezzi, voi usatele come fermacarte. Il sarcasmo come arma di difesa…fai dei bei contenuti, ma per questi dovresti rifletterci un pó su, quantomeno non agevolando l’acquisto con un link
Il GPS da attaccare alla macchina lo avevo adocchiato per la mia macchina, ho già la scatola nera dell' Unipol però se mi servono i dati devo mandare la richiesta, forse posso vederli dall' app ma non mi fa recuperare i dati di accesso. L'ho fatto quando ci è arrivata un' uscita multa da Roma per una macchina che non è mai stata a Roma, per dimostrare che era in Romagna. Ho lo smart tracker di Samsung in macchina ma si aggiorna col GPS del telefono e io non lo tengo sempre attivo. Molto utile quello con la SIM se ti rubano la macchina
@@lucaseres1818 Ti devo ringraziare , sono andato a vedere e cera il pineapple mark VII disponibile e scontato , mi sono fatto un bel regalo di natale, Grazie ancora e buone feste
@ diciamo che, prima guarda i tuoi video, valuta attentamente cosa gli serve e poi acquista su Amazon. Ci metterei la mano sul fuoco.. ma siccome ci devi guadagnare, eccoci qua con il terzo video 🤷🏻♂️🥲
@ mio caro, la consapevolezza è potere. Pensi davvero che non sia importante informare il mondo che questi prodotti sono così facilmente reperibili? Che ci si può e ci si deve difendere? È allucinante il tuo commento
@ penso sia importantissimo informare ma non nei dettagli, tanti lo fanno ma non vanno così affondo. Determinate cose era meglio non dirle ma ormai.. la gente vuole questo e con il terzo video eccovi accontentati.
Buogniorno Otto e grazie per il video, molto interessante. Riguardo il Pinapple nello specifico ,( ci sono poi migliaia di strumenti simili) , credo che l'autenticazione a piú fattori, oramai presente per la maggior parte dei log , sia una buon metodo per cercare di tutelarsi. Intendiamoci, non é la risoluzione di tutti i mali, ma un metodo per rendere il lavoro di qualcuno piu complicato e, quindi, non alla portata di chiunque.
La mia ex spiava i miei messaggi di whatsapp non ho mai saputo come avesse fatto…. Sai dirmi se ci sono app di spionaggio in merito o altro del genere? Ed eventualmente come avrei potuto schermare il mio account whatsapp. Dimenticavo mi intercettava anche le email1
Oppure quando hai lasciato il cellulare da qualche parte, magari mentre eri in doccia, la tua simpatica amica ti ha installato un software di spionaggio che si trovano in commercio liberamente, in modo da monitorare tutto quello che facevi sul cellulare.
I tuoi video sono probabilmente i migliori come qualità di tutti i content creators italiani. Peccato che degli articoli che proponi non ce n'è uno che potrebbe mai fare per me. Ma alla fine li guardo lo stesso
Il primo è troppo bello a questo prezzo, però vi consiglio laltro da €40, che ha la funzione gps, ma ha anche la funzione di poter sentire ciò che si dice all'interno dell'autovettura, dove avete messo il gps. vi mando il link di amazon! io lo ho ed è TROPPPO FORTE!
Non capisco perché non vedi i gadget come utilizzo " di difesa ". Una telecamera piccola puoi nasconderla in casa se sei vittima di violenza domestica per esempio. Oppure il modificatore di voce per testimoniare qualcosa in modo anonimo
Sei fantastico. Ma quegli sfarfallii stile vhs sono belli ma credo che con un video di alta qualità e audio moderno pulito non rendono e anzi sono piuttosto strani. O forse sono solo troppo bianchi e quindi portano troppo contrasto, se fossero grigi quindi piu tenuti magari sarebbero più amalgamati
Non farti fregare, usa subito NORDVPN con la funzionalità Threat Protection PRO!
nordvpn.com/ottocliman
Ci manderesti anche il link della valigetta che è bellissima, oppure una che ne potrebbe contenere tutti questi prodotti ?
@@Falcii vuoi giocare agli 007?😂😂
Ma come è andato il test al rilevamento gps della sim sul tracker? Ha funzionato? Non l’hai fatto vedere. Altra cosa, non credo sia fattibile staccare o sostituire le antenne con dispositivo acceso, in teoria dovrebbe bruciarsi.
Otto uno che crea dei video oltre che con una qualità pazzesca , con un senso e diversità su TH-cam Italia! Complimenti!
Sarebbe stato bello che avessi provato a connetterti alla fake wifi da te creata, per vedere come si sarebbe comportata Nord vpn
Nord VPN serve solo a guardare la F1 su RSI. Per il resto lascia fare..
@@lusontr a me non la fa vedere...
Con esp lo fai il jammer a 2.4ghz (5 euro)
@@alessiodefilippo4177 che significa puoi spiegare
Si io avevo provato, con l8266 tra l'altro quindi meno costoso ancora, l'ho provato sul mio wifi e funzionava anche bene
Molti non capiscono quanto sia importante conoscere certe cose, proprio per tutelarsi meglio... cmq bello lo sfondo dell green screen 😆
Otto fenomeno, come sempre. Qualità ALTISSIMA.
Grazie mille!
Qualità al solito altissima, assurda la capacità di tenere incollati al video
Quello più pericoloso a mio avviso è il wifi Pineapple. Motivo per cui non uso mai i wifi gratuiti nei luoghi pubblici.
La VPN interviene dopo la connessione a internet...quando è troppo tardi perché hai messo già le tue credenziali.
Comunque complimenti per il video! Avere un minimo di conoscenza in ogni ambito aiuta a non farsi fregare.
Ciao, esiste un rilevatore di telecamere nascoste ? Per tutelarsi all'interno di airbnb o simili? Grazie
Si con una luce rossa, le rileva ma non ricordo il nome
Sei controllato ogni momento dal tuo smartphone, ti metti addirittura Alexa in casa, e ti preoccupi di queste fesserie...
Fammi capire, per te è una fesseria il fatto che chiunque è realmente interessato a ledere la tua persona gli basta qualche euro ormai? Guarda che a Bezos o Gates gli interessa venderti una tv o una aspirapolvere al più, non mi risulta abbiano un braccialetto elettronico attaccato per starti a distanza, non gliene frega una strami*chia di te. Evidentemente non hai a che fare con gente che rappresenta davvero un pericolo nella tua vita, come ahimé un sacco di persone hanno. A volte mi chiedo davvero se ci siete o ci fate...
😅😅 ad Alexa non frega una sega se sei uscito con l'amante al posto di andare a calcetto, ma a tua moglie, che ti aspetta con il mattarello si !!
addirittura alexa oddio i poteri alti ci controllano
@@Harmonikaascommento veramente limitante questo. Gli frega di te tranquillo, devi essere interconnesso e devi vedere solo cio che devo vedere.
@@TheRealTrueFabio ma sai leggere?
Carissimo ottoCliman, vogliamo un aggiornamento video a riguardo del flipper zero nel 2024 perchè hanno fatto un sacco di update aggiornamenti. COMUNQUE FRA TUTTI I gadget del video, flipper zero fa per tutti, batte.
ciao Otto, tempo fa criticai un tuo video, mi pare fosse quello del flipper, in questo video invece hai evidenziato la pericolosità di questi oggetti, spiegandoci il funzionamento. like e commento!
Davvero, il tuo canale è quello che mi mancava!
Ne sono felice
Otto, dopo questo video, lascerò il telefono in una cassaforte! Scherzi a parte, grazie per aprirci gli occhi sulle meraviglie e i pericoli della tecnologia! Continua così, sei un faro nella nebbia della cybersicurezza!
Gentilissimo Otto, se conseguissi la patente di operatore di stazione di radioamatore, potresti scoprire innumerevoli possibilità nel settore delle telecomunicazioni.
Chi fosse molto paranoico, potrebbe sempre acquistare un jammer per frequenze VHF/UHF.
Ma i jammer non sono illegali?
@@OttoCliman Nel settore delle telecomunicazioni praticamente qualunque strumento è di libera vendita. Poi l'utilizzo che ne viene fatto è un'altra cosa.
Io utilizzo gli stessi apparati radio Motorola o Hytera in uso all'esercito o a varie forze dell'ordine. Anche questi si trovano in vendita su eBay. Ma nel mio caso li ho programmati su frequenze in uso al servizio di radioamatore.
Tuttavia, dato che questi apparati funzionano su una vasta gamma di frequenze, sarebbe sufficiente disporre del file di programmazione per avere un apparato IDENTICO/CLONATO per trasmettere sulle reti militari o di polizia.
Anni fa per una riparazione PC finii a casa di un impallinato di elettronica classica e mi fece sentire le comunicazioni di pompieri e ambulanze che per combinazione passarono sotto casa sua durante il mio intervento. Da notare che abitava vicino ad una Questura, quindi vi lascio immaginare cosa avrebbe potuto captare o peggio ancora alterare se solo avesse avuto la predisposizione criminale (che chiaramente non aveva essendo solo una persona molto curiosa)! In quell'occasione mi disse palesemente che con minime modifiche avrebbe potuto ascoltare/disturbare/alterare anche le frequenze militari. Non so se nel frattempo i protocolli di queste siano evoluti perlomeno per garantire la riservatezza, se non l'inattaccabilità delle comunicazioni di tale tipologia.
I militari utilizzano una gamma di frequenze ben definita, la quale è a uso esclusivo delle forze armate, gamma che ovviamente può essere intercettata da innumerevoli apparati civili/militari in vendita più o meno legalmente sul web e non solo. (Questo vale anche per le forze dell'ordine). La trasmissione è in chiaro se si tratta di attività addestrative, per attività operative e/o di carattere riservato si utilizzano trasmissioni (sulle stesse frequenze già citate) criptate, perciò molto molto difficilmente "ascoltate" da persone non in possesso delle relative chiavi cripto.
@@117LM🤭 ma non diciamo sciocchezze... io anni fa lavoravo in una multinazionale USA di alta tecnologia elettronica (progettazione e produzione di oscilloscopi elettronici, analizzatori di spettro e generatori di onde arbitrarie) e alcuni collegi si divertivano a decifrare spezzoni di comunicazioni satellitari militari criptate che sono la roba più "sicura" e sensibile in assoluto... bastava scaricare dei file di segnali satellitari captati da radioamatori (ci sono siti dedicati) e filtrarli con determinati strumenti di analisi degli oscilloscopi di fascia media (20.000 euro in su eh..) per avere un file .MOV audio in cui sentivi quel che dicevano
Ora, questo chiaramente era un divertimento casuale, andare a beccare una specifica comunicazione tra dei soggetti specifici è tutta un'altra storia e prevede attrezzature e un'intera stazione di ricezione satellitare multi frequenza da milioni di euro (infatti militari e intelligence le hanno)
Gran bel video! Su questi temi sei il N.1!!!
20:25 Puoi imitare Omega Click 🤣🤣
Grazie Otto, sempre il 🔝🔝 .
A giudicare dai commenti sono in parecchi con non hanno capito il senso di questi video.
A tal proposito puoi fare video sui microfoni direzionali ? .... grazie
Viviamo in un mondo in cui siamo monitorati H24 ovunque , in casa , per strada , con lo smartphone , davanti al PC. Pensare di poter sfuggire al controllo è da ingenui . Perfino dal satellite possono vedere quando esci di casa e dove vai controllando la targa della tua auto . Chi non ha niente da nascondere che dorma sereno
Sei il mio nuovo canale preferito!
Peccato il video del GPS con la auto bassa, sarebbe stato sorprendente vederlo funzionare sotto la massa metallica dell' auto.
Già, troppo facile! Voglio vedere se il GPS prende quando è installato sotto...auto bassa 'na sega, non mi dire che non riusciva a metterlo sotto l' auto, ma che sta rasoterra? 😂😂😂
Comunque quell'affare (Ghost Router) "pinapple" andrebbe vietato per legge alla libera vendita, non tutti sono tech-savvy come me che usano l'home banking solo da rete protetta casa/ufficio e mai da reti pubbliche hotel/ristoranti... con un affare del genere chiunque può piazzarsi nel parcheggio di un hotel e in mezza giornata rubare USR/PW bancarie di 3-4-5 persone, magari su conti aziendali o personali milionari, su portafogli di investimento milionari, e ora di sera diventare ricco in modo quasi impossibile da scoprire visto che con l'auto poi se ne va (e sarebbe MOLTO complicato con le telecamere dell'hotel e il via vai di auto capire quale aveva a bordo "pinapple" - e anche su questo ci sarebbero molte contromisure possibili, dal camuffare la targa poco prima di arrivare e dopo essere andati all'avere un complice che scende anche dalla macchina entra nell'hotel ne riesce da una porta secondaria e fa il percorso inverso a fine operazione per evitare "l'auto parcheggiata da cui non scende nessuno")
POI SCUSA UNA DOMANDA: ma da come hai descritto tu il funzionamento anche usar una VON non serve a una mazza, i GR ti manda dei moduli di accesso fake in cui metti la PW prima di farti uscire sul WWW quindi ti inkooola lo stesso...
Tra il raccontare per creare consapevolezza e metterci i link affiliati sono due cose diversi.
Bravissimo, scelta pessima la sua, molto pericolosa.
Gran bel video complimenti! Purtroppo la tecnologia avanzata e avanzano anche i malintenzionati! Quindi perché non fai anche un video dove spieghi come difendersi da ognuna di queste minacce! Sì in alcuni casi lo hai fatto, ma se entri più nello specifico sarebbe meglio , soprattutto se sai che non andiamo in giro con la tua valigetta!!! Magari darci delle dritte sui Wi-Fi oltre al
VPN se ci sono altri modi per capire se la rete trovata ha qualcosa che non va? O cose simili per persone di tutti i giorni. Grazie e ancora complimenti per il video ma soprattutto per il lavoro dietro questo video!
Pensa che ogni servizio di Stato usa il nostro smartphone per sapere ogni cosa... e senza spendere nulla.😅
Il giro su Pineaplle Pizza mi ha davvero spiazzato… unico e davvero interessante seppur pericoloso
Eh si!
Aspetta un attimo che chiamo "tranquillo" eccolo, come va? Non mi sento più molto tranquillo 😅
ma il gps che hai usato e' uno di quelli che si muove a scatti sull app ?
Mamma mia una persona brava con la tecnologia allora cosa riuscirebbe a fare.....??! 😮😮😮😮😮😮
Sensazionalismo livello Marco Camisani Calzolari
Non ho idea di chi sia
@@OttoCliman by striscia la notizia
10:53 scusa Otto, non ho capito bene questo passaggio, tu ti connetti a questa ipotetica wifi aperta di un albergo (anche se spesso mi è capitato di vedere che gli alberghi hanno una loro password che viene data alla reception oppure in camera, oppure basta inserire il numero di camera e si apre una loro pagina con tutti i servizi dell’albergo, molto bello) e subito dopo ti si apre la finta pagina Facebook di login o di altri siti? Oppure ci sei andato tu? Perché se ti si apre in automatico dopo aver premuto sulla rete Wi-Fi per connetterti è molto sospetto scusa, cosa c’entra Facebook con il connetterti alla Wi-Fi? Una cosa del genere ingannerebbe solo le persone superficiali e senza un minimo di esperienza, ma anche loro credo che si porrebbero tale domanda.
La pagina, se sei un malfattore, la puoi creare come vuoi: col nome dell’hotel, con qualsiasi logo e icona. Quella di Facebook è solo un esempio guida
@@OttoClimanok capito, grazie ☺️ Comunque esce in automatico, quindi almeno i più sgamati due domande se le farebbero.
Per il wifi pineapple come si chiama il modulo aggiuntivo?
che microfono hai utilizzato per registrare?
io curioso da wifi pinapple e quindi sono andato a cercarlo ma su amazon non è disponibile 😩
otto tu dove lo hai preso ?
Su Amazon!
Non riesco a trovare il video dove recensisci il tracker gps. Lo potresti linkare?
Ciao, come posso rilevare eventuali controlli e registrazioni sul mio cellulare..? Grazie
Utile, dalla teoria in pratica!
e va anche detto che il tracker GSM GPS si può facilmente moddare per fargli usare una SIM che vogliamo noi svincolandoci dall abbonamento obbligatorio :) e se non sbaglio il modello ha anche la funziona su contatto pulito per azionare un relais, staccare corrente alla pompa dell auto per esempio....
🗿
Wifi Pineapple, eheh... Sei giovane, altrimenti avresti seguito anni fa (2006 circa) i video di metasploit e di hak5, con Darren Kitchen, ci sono ancora credo i podcast storici da qualche parte. Una volta i Wifi Pineapple erano pensati per essere appesi alle case o portati alle lezioni in università, e quando qualcuno si vedeva un free-wifi, poteva connettersi e il wifi pineapple loggava tutto quello che passava per futura analisi... Idem la USB rubber ducky, che si occupava di entrare in un PC una volta inserita. Gadgets molto più interessanti oggi che la connessione mobile ha raggiunto velocità considerevoli.
Che fico!
Tutto ciò e fantastico e inquietante allo stesso tempo
Buongiorno Otto complimenti per il video.
Esitono microfoni che captano anche il soffio da una parete all'altra?
Il soffio? Cosa intendi?
@ il parlato tra due persone e un rumore che non rilevabile tramite udito ma lo hai come d'impatto ed hai un mal di testa bestiale
Ma che intendi? Non si capisce
@@alexdelarge4938 dimmi dove scrivere non qui grazie
Era il video di Halloween?😅
Discretamente professionale? Grazie per il video!
Finche non vedo plug anali con microcamere che trasmettono in streaming è tutto aposto😅
La domanda sorge spontanea: un test che mostri i benefici e i limiti di una vpn? Mi aspettavo che avrebbe ripetuto il test di tracciamento di password e email ma usando la vpn 😉
I grimaldelli sono di libera vendita anche in Italia grazie all'appassionato Killer Manu ( ma è una lunga storia ). Ne è vietato però il trasporto indiscriminato , a meno ( come hai già detto ),tu non sia un fabbro , o meglio un serraturiere.
Wi-Fi Pineapple e' il dispositivo, l'attacco in realta' si chiama Evil Tiwn, vabbe' ma sono inglesismi del cavolo che pero' descrivono bene la potenza di questi attacchi.
...ma le telecamere nascoste come si beccano? Grazie
Avresti potuto far vedere se con la VPN attiva il pineapple riesce ugualmente a leggere i dati inseriti. Non tutte le serrature possono essere aperte con un grimaldello. Le telecamere nascoste non sono semplici da mettere in opera e mantenere in opera, cavi, alimentazione.....poi sono un oggetto in commercio da moltissimo tempo. Se il cancello ha un segnale codificato il flipper 0 lo riproduce ugualmente? Uhmmm non penso.
Infatti sono allarmi un tanto al kg, giusto per alzare un po' l'ansia
Gli occhiali si, io ho il primo modello comprati con lenti polarizzate ma sopratutto perché sono o ottimi per ascoltare la musica e fare e rispondere a chiamate per foto e video scatta sempre un flash che ovviamente per i mal intenzionati basta colorare vero ma sono un casso comodi senza avere auricolari nelle orecchie e poi essendo rayban hanno un ottima qualità al sole!
Io senza la copertura NordVPN non esco di casa :-)
Cosa ne pensi del raksa idet?
Ottima recensione , X il Gps , di commenti su Amazon , si deduce che costa poco ,ma altamente insicuro ….
Interessante, ma se mi permette il tutto e’ finalizzato a sponsorizzare un VPN , ottima tra l’altro, ma come tante altre…Comunque, l’impegno da parte sua c’è ed è giusto che possa essere remunerato.
Non è vero, ho sempre fatto questi video, anche con altri sponsor. Tutti i miei video sono sponsorizzati, qui la vpn cade pure a fagiolo
Tante belle cose tecnologiche ....
Da tempo sto combattendo su controlli telefonici e ovviamente internet ((totale)) direttamente presi dalla sim qualsiasi gestore sia che naturalmente dice di esserne allo scuro ....scarico dati in orari prestabiliti e naturalmente foto filmati e telefonate pacchetti di dati cosi potenti da disturbare tv e vari per una durata di qualche minuto naturalmente qualità dell telefono pessimo con rumori vari .
Segnalazioni fatte niente tutto segreto ... informatici esperti rinunciano perché la tecnologia impiegata non è alla portata di nessuno si chiama simcopy 2 una apparecchiatura a cui basta inserire il n di telefono collegare un PC e vari ed il gioco e fatto ....unica soluzione provvisoria buttare la sim ...per un po nessun problema fino che non scoprono il muovo numero dai tuoi dati....
Tra i link, manca quello per acquistare gli occhiali 😉
Farai ancora video su distruggo i vostri edc ??
Queste testate nucleari costano 40 euro su Amazon, metto il link ma non per comprarle, i cattivi hanno altri mezzi, voi usatele come fermacarte. Il sarcasmo come arma di difesa…fai dei bei contenuti, ma per questi dovresti rifletterci un pó su, quantomeno non agevolando l’acquisto con un link
il pineapple gia' non e' piu' disponibile
Il GPS da attaccare alla macchina lo avevo adocchiato per la mia macchina, ho già la scatola nera dell' Unipol però se mi servono i dati devo mandare la richiesta, forse posso vederli dall' app ma non mi fa recuperare i dati di accesso. L'ho fatto quando ci è arrivata un' uscita multa da Roma per una macchina che non è mai stata a Roma, per dimostrare che era in Romagna. Ho lo smart tracker di Samsung in macchina ma si aggiorna col GPS del telefono e io non lo tengo sempre attivo. Molto utile quello con la SIM se ti rubano la macchina
Si, ma rimane il problema che funziona a batteria!
@OttoCliman eh lo so, ma ho già la dashcam che devo attaccare alla batteria col kit e già mi uccide la batteria usandola solo a macchina accesa 😮💨
20:47 ma uno con una voce così??? Ma dai!!! Forse alle iene o a ciao belli di radio deejay dai..!!!
Vabbè ci sono altri 10 preset OVVIAMENTE, ne ho messo uno a caso. Dipende anche da che voce hai di partenza
Sei ingenuo o semplicemente dici BALLE, il tracker gps fà pietà. NOn scrivo qui i motivi.
Quelli che hai linkato sono tutti giocatolli spazzatura.
Ottimo video molto interessante
Ma l'alteratore di voce, fa anche l'accento svedese?
Perché proprio svedese?
certo che Va il GPS
L'HAI MESSO SUL TETTO!
Grazie Otto, adesso diventero un Cyber-Criminale 😈
Pratica,emte ima carrellata di roba a cui abboccherebbe solo uno sprovveduto.
Il finale😮
Eheh
a cosa stai pensado cosi intensamente? al lavoro di otto. perché mi stai riprendendo?
Posso chiederti dove hai preso quella valigetta? 😂
Su Amazon eheh
Anche la parte di gommapiuma con cui ho creato gli slot per inserire gli oggetti
il test del gsm detector... fa un po' acqua eh....
Purtroppo il pineapple è sempre fuori stock . È difficilissimo da trovare.
Purtroppo?
@@lucaseres1818 purtroppo per me, sono felice per chi le produce .
@@lucaseres1818 Ti devo ringraziare , sono andato a vedere e cera il pineapple mark VII disponibile e scontato , mi sono fatto un bel regalo di natale, Grazie ancora e buone feste
Tutti guardano questi video per studiare e replicare quel che mostri, è inutile dire che siamo qui per difenderci
lol certo. Perché secondo te un malintenzionato compra le cose su Amazon e si guarda i tutorial su TH-cam (cosa che questo video non è). Forza dai!
@ diciamo che, prima guarda i tuoi video, valuta attentamente cosa gli serve e poi acquista su Amazon. Ci metterei la mano sul fuoco.. ma siccome ci devi guadagnare, eccoci qua con il terzo video 🤷🏻♂️🥲
@ mio caro, la consapevolezza è potere. Pensi davvero che non sia importante informare il mondo che questi prodotti sono così facilmente reperibili? Che ci si può e ci si deve difendere? È allucinante il tuo commento
@ penso sia importantissimo informare ma non nei dettagli, tanti lo fanno ma non vanno così affondo. Determinate cose era meglio non dirle ma ormai..
la gente vuole questo e con il terzo video eccovi accontentati.
Il voice changer non ha senso quanto sia efficace, fuori di testa
Buogniorno Otto e grazie per il video, molto interessante.
Riguardo il Pinapple nello specifico ,( ci sono poi migliaia di strumenti simili) ,
credo che l'autenticazione a piú fattori, oramai presente per la maggior parte dei log , sia una buon metodo per cercare di tutelarsi.
Intendiamoci, non é la risoluzione di tutti i mali, ma un metodo per rendere il lavoro di qualcuno piu complicato e, quindi, non alla portata di chiunque.
Confermo
pineapple granade
pineapple wifi
La mia ex spiava i miei messaggi di whatsapp non ho mai saputo come avesse fatto…. Sai dirmi se ci sono app di spionaggio in merito o altro del genere? Ed eventualmente come avrei potuto schermare il mio account whatsapp. Dimenticavo mi intercettava anche le email1
Probabilmente ha aperto il tuo account da whatsapp web
@@emmeschillin369 si ci ho pensato anche io ma per me usava qualcosa a pagamento
Oppure quando hai lasciato il cellulare da qualche parte, magari mentre eri in doccia, la tua simpatica amica ti ha installato un software di spionaggio che si trovano in commercio liberamente, in modo da monitorare tutto quello che facevi sul cellulare.
I tuoi video sono probabilmente i migliori come qualità di tutti i content creators italiani. Peccato che degli articoli che proponi non ce n'è uno che potrebbe mai fare per me. Ma alla fine li guardo lo stesso
ero curioso di vedere se il gps riusciva a stare sull’auto mentre ti facevi un giro. ho sempre dubitato sulla tenuta di quelle calamite
Ah ci stava. Si penso proprio di sì perché è piuttosto potente.
Ne ho uno sulla moto, regge abbastanza bene.
😮😱
ora i cattivoni sanno pure modello e targa della tua auto 😅
E che ci fanno?
Grande otto sti gadget sono stra belli anche se non saprei in che circostanze usarli di preciso
Il primo è troppo bello a questo prezzo, però vi consiglio laltro da €40, che ha la funzione gps, ma ha anche la funzione di poter sentire ciò che si dice all'interno dell'autovettura, dove avete messo il gps. vi mando il link di amazon! io lo ho ed è TROPPPO FORTE!
paura
Top
Non capisco perché non vedi i gadget come utilizzo " di difesa ". Una telecamera piccola puoi nasconderla in casa se sei vittima di violenza domestica per esempio. Oppure il modificatore di voce per testimoniare qualcosa in modo anonimo
Le denunce anonime sono illegali. Riprendere qualcuno senza il suo consenso è illegale.
Grande otto ❤
Primissimo
primissimo dopo 16 sec
Grande!! Hai visto un ciufolo 🎉
Grazie mille per portare questi contenuti molto utili
Sei fantastico. Ma quegli sfarfallii stile vhs sono belli ma credo che con un video di alta qualità e audio moderno pulito non rendono e anzi sono piuttosto strani. O forse sono solo troppo bianchi e quindi portano troppo contrasto, se fossero grigi quindi piu tenuti magari sarebbero più amalgamati
Bel video
Bel video interessante! il mascheratore voce ormai è stato superato anche dalla Ai per le chiamate truffa che è anche peggio e può far anche più danni
interessantissimo video! una domanda: come ricarico la sim del primo prodotto?
Da Ex esercito continuerò ad usare qualsiasi cosa se la mia vita sarà in pericolo