Complimenti per il racconto del viaggio !! Complimenti anche per ľauto ,!! Quando MERCEDES BENZ sapeva costruire auto SERIE ed AFFIDABILI !! Non quelle di oggi da METROSESSUALE !! SALUTI
Complimenti. Viaggiando molto spesso per lavoro in Russia, negli ultimi tempi ho dovuto spesso affrontare prima da Helsinki a San Pietroburgo in macchina e adesso da Tallinn a San Pietroburgo. In questi giorni han chiuso Narva/Ivangorod, penso che dovrò adattarmi a vie diverse, o dovrò accettare, più semplicemente, di volare via Istanbul.
@@matteoegidi9164 Ciao Matteo, se vuoi entrare direttamente in Russia (senza passare dalla Bielorussia) e passare per i baltici ti suggerirei la Lettonia, ma sto andando per esclusione, visto che Finlandia ed Estonia hanno i confini chiusi (l' Estonia in realtà ha chiuso Narva/Ivangorod per i veicoli a motore - e si può passare a piedi-, ma non sono sicuro se vi è un altro passaggio ancora attivo). In ogni caso tieniti sempre informato, che tutto cambia rapidamente. Se poi vuoi passare da sud, magari via Turchia e Georgia o Azerbaijan, probabilmente lì avrai meno "volatilità" di eventi e troverai con maggior grado di sicurezza i confini aperti. In bocca al lupo!
@@AlbertoRossi620 Grazie Alberto bene … quest’anno sono 65! Mi piacerebbe conoscerti di persona sei di Milano? Ti scrivo su Instagram appena ho un attimo 😃
sinceramente, 13 ore di dogana non le farei per alcun Paese al mondo, specie dopo aver passato la notte in un loculo. Devi avere delle ottime motivazioni personali.
@@adalbertobuzzin124 ho parlato per me, che amo viaggiare, soprattutto in solitaria. Quando avevo 20 anni ho fatto anche faticate di 25 e passa ore ma non c´era solo il viaggio in sé dietro. Poi ognuno é fatto diversamente per caritá.
@@starpier preso il diploma ho attraversato l'Africa da solo in autostop .. adesso mi trovo in Uzbekistan e dopo 52 anni non mi sono fermato ..., logicamente nei miei viaggi ho dato anche spessore, ho pubblicato 7 libri, la strada continua, la mia vita è stato un viaggio che non è ancora finito ..
@@starpier ho solo cercato di fare quello che mi piaceva ... sono uno dei tanti, ho un'amica che a 73 anni dell'Italia è partita a piedi per arrivare a ...pechino
Complimenti per il video, mi sono iscritta al tuo canale, accidenti che avventura sig. Rossi 😂 sono anche io di Milano ma vivo a Roma da trent'anni. Mi dispiace per la lingua, mio figlio ti avrebbe fatto comodo studia russo al terzo anno di università 🎉
Ahhh ok ho sentito che parlavi di Albenga, mio figlio è appena tornato lunedì da Sestri Ponente, sono andati a fare un giro a Genova per qualche fiera al porto 👋🎉
Ciao Alberto. Posso chiederti se hai informazioni riguardo l’accesso via auto in Russia? Se possibile scambiarci un indirizzo mail per chiederti alcune cose? Grazie
Potrei sapere come hai fatto per l'assicurazione auto, carta verde? Per entrare in russia.. hai qualche dritta da darmi per avere una copertura dati?? Il tuo navigatore era Google Maps in off-line?
Ciao, inanzitutto scusa per il ritardo nella risposta ma mi ero perso un po' i commenti. L'idea mia era di stipularla in dogana direttamente poi alla sera ero talmente esausto e stanco che avevo solo voglia di andare a dormire quindi cambia solo alcuni soldi ed entrai in russia senza assicurazione, non sto consigliando di farlo anche a te perchè non è il massimo mi rendo conto però è la verità, l'unica assicurazione che avevo era sulla mia persona e quella obbligatoria per ottenere il visto, altrimenti non mi avrebbero nemmeno accettato il visto. Per la copertura dati ho utilizzato una sim virtuale che si chiama "AIRALO", ormai quasi tutti gli smartphone sono dotati di questa tecnologia, informati e vedi se il tuo è abilitato a scaricare una sim dati virtuale, così facendo non hai necessità di fermarti a fare una sim e perdere tempo. Come navigatore usavo maps.me che sono mappe offline gratis scaricabili nel telefono oppure una volta in russia Yandex map funziona alla grande, è l'equivalente di google maps, Yandex è un motore di ricerca e tramite yandex taxi puoi prenotare taxi e pagarli anche in contanti.
... Se guardi la tua carta verde.... Vedrai che ( da 2 anni) . Le assicurazioni mettono la Russia e Bielorussia tra i paesi non riconosciuti ( carta non valida).. Quando entri sei scoperto... Quindi... FERMATI NELLA PRIMA CITTÀ E FANNE UNA RUSSA... CON 200-250 €... PASSA LA PAURA.. È SEI APPOSTO PER 1 ANNO.... confronto i 1500 - 2000..€..in Italia... Te la ridi... È QUELLI MESSI MALE SONO I RUSSI...???
Ciao Alberto! Ti hanno fatto delle domande per quanto riguarda i bagagli e cosa ti porti dietro in macchina, poi che patente hai usato in Europa , quella internazionale o quella normale italiana, e quanto ci hai messo in totale da Milano?
Ciao, allora come bagaglio mi sono portato ottime maglie termiche e un buon pile, poi la giacca l'ho comprata a Mosca di una marca russa, stile parka lungo per capirci molto pesante. Poi viaggiando in auto hai modo di avere più spazio quindi se poi effettivamente qualcosa non ti serve lo lasci nel bagagliaio. Ho fatto la patente internazionale ma è stata pressoché inutile perché sia in dogana che ai noleggi auto a Kazan e ad Irkutsk nessuno me la ha chiesta, però falla comunque. Per quanto riguarda le tempistiche dipende molto, io non sono andato diretto ma ho deciso di fare più tappe e prendermela tranquilla, ho fatto tappa in Germania poi due giorni in Polonia per visitare Auschwitz e Varsavia e poi ancora un paio di giorni tra problemi con la bielorussia e giri più lunghi per arrivare in Lettonia. Se vuoi andare ti consiglio di farti prima il visto bielorusso, poi quello russo e poi non fare come ho fatto io passando dalla Lettonia perché lì possono entrare anche gli ucraini via terra quindi è un bel casino, passa dalla bielorussia che è meglio.
Mi è capitato a me a febbraio che in Russia non funzionano i bancomat, mentre lo scorso anno i bancomat funzionavano perfettamentem ovviamente in rubli.
Sei entrato da Terehova LV? Comunque spesso le tempistiche sono quelle. Io ho un 325 benzina con webasto, molto comodo per fredde attese. Bravo il camionista, anche io lo sono😊 ciao
Scusi ma non ho capito chi l'ha respinta ? la dogana Lituana o la Bielorussia ? Dal 1 marzo 2023 che ha visto visto può entrare in Bielorussia per non sono sicuro se anche per via terrestre
Ciao! Non sono aggiornato alle attuali leggi del 2024, però quando sono andato io lo scorso anno in Bielorussia potevi entrare senza visto solo arrivando via aereo all'aeroporto di Minsk, invece arrivando via terra serviva il visto👍🏻 mi hanno respinto i bielorussi perché giustamente non avevo il visto.
Con 13 ore alla frontiera ti è andata pure bene))) Cmq prima del conflitto bellico, bastavano poche ore di media... Io adoro la Russia, ci vado ogni anno. In macchina, per risparmiare.
@@theaipopartitalia Una volta passato il confine si trovano molti punti vendita di assicurazioni auto, vendita sim card, ben in vista o vicino a distributori di carburante.
Ciao, si posso dire che è molto affidabile, io l'ho presa a poco sapendo che aveva dei lavori da fare. Ho sostituito: iniettori, termostato, ammortizzatori e molle (ora), pompa dell'acqua cinghia dei servizi e revisione pompa alta pressione gasolio ( lo farò a giorni) poi altre cose.
quando torni in russia passa dove vanno le vetture non i camion per il cambio soldi in ogni frontiera c'è il kantor cambio valuta la lettonia non doveva mettere nessun visto in passaporto in quanto è ce .comunque io vivo in russia ogni volta che esco la polonia mi fa controllo con lo scanner
Sei veramente bravo a viaggiare da solo io insieme al mio amico abbiamo una macchina come la tua è solo che è benzina (kompressor) abbiano fatto metà Europa con quella ma macchina ahaha
Il Capsule hotel nel quale sono stato a Varsavia era molto pulito in quanto era obbligatorio lasciare le scarpe all'ingresso in delle scatolette alla reception. La zona notte era molto silenziosa però comunque consiglio i tappi per le orecchie perchè non sono super isolate le capsule. Se non soffri di claustrofobia e non ti pesa non avere una stanza ma solo un letto ed un bagno in condivisione stile ostello ti consiglio di provarlo.
@@pizza1832 ciao, se hai tempo prima del viaggio ti consiglio di fare il visto per la bielorussia ed entrare da lì, c'è meno coda che dai confini estoni/lettoni perché appunto ti serve un visto in più
Ti è andata bene in 13 ore. Io per entrare dalla georgia ce ne ho messe 8 (te lo consiglio, sono molto cordiali. L’unica pecca sono i doganieri ai quali devi dare le carte per importare l’auto). Per uscire invece, al confine con la lettonia, ce ne ho messe 26. Non i lettoni, ma i russi ci hanno messo tutto questo tempo….
@@AlbertoRossi620 dopo14 anni ho cambiato la mia ex auto,una A3 TDI 1900 del 2004 e mi sono pentito:( Tralasciando le spese i paragoni si sprecano,solo uno in particolare, dai tuoi video si sente che ti piace viaggiare con la musica, ecco la mia ex aveva di serie ma potenti altoparlanti anche nel bagagliaio il sound avvolgeva la macchina
Complimenti per i contenuti. Non so ma già immagino sul baltico una battaglia feroce tra Russia e truppe nato con professionisti sul campo carri armati e il rumore degli himars da un lato e kinzal dall' altro.
Ciao! Prima dell'inizio della guerra, gli Italiani non avevano bisogno di visto per entrare in Bielorussia. Non ci scommetterei ma ne sono abbastanza sicuro.
semplicemente perché non è come te la raccontano i media europei. Nessun pericolo e nessuna complicazione. Posti molto belli da scoprire e vivere. Se ritieni essere lontana da raggiungere in machina rispetto alle 2 ore di volo (Su Mosca) hai ragione. Se preferisci chiudere gli occhi e stare a sentire chi, magari, in Russia non ci è mai stato ma pontifica sulle sue condizioni ... prego.
Buonasera😊👋🏻. Perché uno lo può fare, ha voglia, è curioso, vuole conoscere, la Russia in questo non è seconda a nessuno in posti da ammirare... e poi perché non deve dare spiegazioni a nessuno, è libero di farlo... a differenza dei post comunisti che per uscire dalla loro nazione non possono o devono essere ben raccomandati.
@@kroete666.78 Non è sulle condizioni del paese il problema, piuttosto il rischio di essere accusati di spionaggio mentre si fanno un paio di foto ad un palazzo storico del governo! Oltre al rischio di essere bloccati in un paese quasi-nazista al prossimo blocco dei confini! La bellezza del paesaggio o delle città è secondaria in questo caso! Anche la Germania del '41 era un paese bellissimo, ma la gente che ci abitava faceva schifo comunque!
@@marcomarasco3057 ci sei stato ultimamente per affermarlo? Chiedo per semplice curiosità .. . Io ci abito da 3 anni e NESSUNO mi ha mai fermato, controllato e accusato di nulla. Questo nonostante abbia fatto foto a praticamente qualunque cosa sapendo che a breve rientrerò in Italia per via del lavoro a tempo determinato. Quindi tra i luoghi comuni più o meno da te citati e la mia esperienza sul campo .. a cosa dovrei credere ed eventualmente citare? Forse l'esempio tra il regime nazista della Germania in guerra e l'attuale Russia non è proprio calzante. Ma vedi tu come vuoi porre la questione. Se ti fa piacere raccontare per sentito dire ... Va bene. Tanto lo sappiamo che le TV di qualsiasi nazione sono molto attendibili 😉
Bella la Mercedes!.. Cmq la cosa assurda è che i Russi non li fanno entrare proprio nella UE, aspetto che trovo veramente ingiusto! La gente normale cosa centra con la guerra in UK?
Ciao, ma credo che da alcune frontiere possano uscire perchè io ho visto auto con targa russa in giro qui in Italia, o erano già qui prima dell'inizio della guerra ma non credo. Grazie per la macchina!
@@AlbertoRossi620 Vero, io ho visto macchine da poveracci, tipo una Porsche Carrera, una Jaguar, ma anche targate UK, non solo RU. Sono dei poveracci, scappano per fare i soldi qui in Italia, arrivano con queste macchine da pochi soldi ...
Qui nella mia città, in Lombardia, è pieno di macchinoni da 100.000€ targati Ucraina, si vedono spesso parcheggiati fuori da alberghi di lusso, mentre di auto con la targa russa non ne ho viste. Sinceramente non so come interpretare questa cosa...@@contalasugiusta8675
La burocrazia italiana,colpisce soprattutto i propri cittadini. In Russia,non è così!!!! Se vai in Russia pensando di trovare new York, s è sbagliato itinerario!!!!!!!
Io onestamente non capisco che senso abbia viaggiare senza sapere le lingue …. Temo che questi video siano così modesti anche e soprattutto perché dimostrano un impossibilita di comunicare con le popolazioni ….
🤔Ma Colombo, Marco Polo ecc😳... sapevano le lingue???? 🙄 Ed i moderni governanti che usano le cuffie dei traduttori, non dovrebbero visitare le rispettive nazioni??😅
Una considerazione che esprime profonda ignoranza e presunzione. Se anche conoscessi tutte le lingue del mondo, uno come te non lo farei entrare neanche al cinema
Io ti do un consiglio spassionato,nin fare mai più una cosa del genere,è da incoscienti,in russia possono usare qualsiasi pretesto in questo momento per metterti all’angolo ed usarti contro il tuo paese,non conosci u a parola,non sai cosa stai facendo,non prendermi per un bacchettone o un complottista,continua a fare quello che vuoi,ma con alcune persone non si gioca,nin far oassare questo video come una sfida vinta,è come fare la prova di coraggio davanti ad un treno e spostarsi all’ultimo,hai fatto una cosa molto sciocca.
sono d'accordo con te, io penso che finchè si riesce a sonfinare in paesi che stanno in europa orientale e occidentale va ancora bene, poi ovvio i controlli vanno sempre fatti perchè com'è giusto che sia bisogna evitare di far entrare cani e porci in qualsiasi paese. Però quando si tratta di uscire dal tuo continente per andare in una confederazione loro, diciamo che noi siam visti come feccie umane da loro 😂😂
I russi non sono pericolosi,, non hanno l'orso al guinzaglio, non bevono sempre il tè con il samovar e soprattutto non suonano tutti la balalaika bevendo vodka e ballando ..
Gli abbiamo messo le sanzioni del cavolo e adesso ciuccia telo...sono anni che viaggio in Russia prima di tutto sto casino si faceva abbastanza in fretta...
@@fabiocrazy69 ci sei stato? No, quindi viaggia e poi ne parliamo ... al bar si capisce poco credimi ... e i fatti mi danno ragione, 2 anni fa il 95% degli italiani neanche sapeva dove si trovava il mare di azov o l'isola dei serpenti adesso tutti generali .. , per carità , studiare e viaggiare, poi meno tg italiani dove siamo la barzelletta dell'Europa ... vai su google e vedrai cosa ho fatto così ti fai un'idea sul vissuto invece di perdere tempo al bar ... il risiko non so cosa sia, non m'interessa, adesso mi trovo in Uzbekistan, tu, sempre al bar?
@@AlbertoRossi620 e che sensazione hai avuto io non sopporto una coperta addosso .... O la tenda da una persona 😂un loculo così cmq boh mi fa uscire di testa ,😂
Complimenti per il racconto del viaggio !! Complimenti anche per ľauto ,!! Quando MERCEDES BENZ sapeva costruire auto SERIE ed AFFIDABILI !! Non quelle di oggi da METROSESSUALE !! SALUTI
Sottoscrivo. Quelle mercedes sono eterne, quelle di oggi cadono a pezzi ancor prima di uscire dal concessionario
@@icemanskin5954 BUONGIORNO penso che alcuni modelli M B siano Belli !! Ma qualitativamente PARLANDO sono PESSIME!! (Benz service) 😭😭😭
Video interessante complimenti sei un ragazzo coraggioso oltre che in gamba 👍
Complimenti. Viaggiando molto spesso per lavoro in Russia, negli ultimi tempi ho dovuto spesso affrontare prima da Helsinki a San Pietroburgo in macchina e adesso da Tallinn a San Pietroburgo. In questi giorni han chiuso Narva/Ivangorod, penso che dovrò adattarmi a vie diverse, o dovrò accettare, più semplicemente, di volare via Istanbul.
@@matteoegidi9164 Ciao Matteo, se vuoi entrare direttamente in Russia (senza passare dalla Bielorussia) e passare per i baltici ti suggerirei la Lettonia, ma sto andando per esclusione, visto che Finlandia ed Estonia hanno i confini chiusi (l' Estonia in realtà ha chiuso Narva/Ivangorod per i veicoli a motore - e si può passare a piedi-, ma non sono sicuro se vi è un altro passaggio ancora attivo). In ogni caso tieniti sempre informato, che tutto cambia rapidamente. Se poi vuoi passare da sud, magari via Turchia e Georgia o Azerbaijan, probabilmente lì avrai meno "volatilità" di eventi e troverai con maggior grado di sicurezza i confini aperti. In bocca al lupo!
Come avete fatto con l'assicurazione?
Complimenti bravo e gran coraggio 💪💪!!!
Mi ha fatto ridere la capsula di Varsavia praticamente un loculo 😂 bello e divertente viaggiare all'avventura 👏👏👏bravo
almeno li facessero a due piazze dico io..
se muori ti cremano direttamente dentro.. 😁
Semplicemente eccezionale!Che coraggio complimenti!
Grazie 💪🏻
Grande Alberto un saluto da Ferri CROSSACTION
Ciao 😊
Sei un personaggio incredibile. Ciao! Come stai? Bello il viaggio bella l’auto! La mia Mercedes preferita 🤩
Ciao! Grazie ✌🏻Tutto bene, adesso devo usare un po' la moto😜
Tu come stai?
@@AlbertoRossi620 Grazie Alberto bene … quest’anno sono 65! Mi piacerebbe conoscerti di persona sei di Milano? Ti scrivo su Instagram appena ho un attimo 😃
sinceramente, 13 ore di dogana non le farei per alcun Paese al mondo, specie dopo aver passato la notte in un loculo. Devi avere delle ottime motivazioni personali.
Se vuoi viaggiare fai tutto, pensa a chi tira di lima tutta la vita .., massimo rispetto logicamente
@@adalbertobuzzin124 ho parlato per me, che amo viaggiare, soprattutto in solitaria. Quando avevo 20 anni ho fatto anche faticate di 25 e passa ore ma non c´era solo il viaggio in sé dietro. Poi ognuno é fatto diversamente per caritá.
@@starpier preso il diploma ho attraversato l'Africa da solo in autostop .. adesso mi trovo in Uzbekistan e dopo 52 anni non mi sono fermato ..., logicamente nei miei viaggi ho dato anche spessore, ho pubblicato 7 libri, la strada continua, la mia vita è stato un viaggio che non è ancora finito ..
@@adalbertobuzzin124 sei un caso raro e soprattutto coraggioso. Chissá quante storie hai da raccontare.
@@starpier ho solo cercato di fare quello che mi piaceva ... sono uno dei tanti, ho un'amica che a 73 anni dell'Italia è partita a piedi per arrivare a ...pechino
Complimenti per il video, mi sono iscritta al tuo canale, accidenti che avventura sig. Rossi 😂 sono anche io di Milano ma vivo a Roma da trent'anni. Mi dispiace per la lingua, mio figlio ti avrebbe fatto comodo studia russo al terzo anno di università 🎉
Grazie mille :)
Sono tornato a vivere in Liguria comunque 👍🏻
Ahhh ok ho sentito che parlavi di Albenga, mio figlio è appena tornato lunedì da Sestri Ponente, sono andati a fare un giro a Genova per qualche fiera al porto 👋🎉
Hai avuto un bel coraggio. Oltretutto hai viaggiato con un auto a TP, che ha tutti i limiti sulle strade innevate.. complimenti 👌
Grazie!
Parla giusto non per sigle.
TP ???
Trazione posteriore ..
@@nukevictor 👍
@@pierluigicortesi1959immagino Trazione Posteriore anche perché é coerente con la "tenuta di strada".
bravo!...ma speriamo e che tutto torni come prima!!🙏
Ma in lettonia i lettoni sono king size?🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ciao Alberto. Posso chiederti se hai informazioni riguardo l’accesso via auto in Russia? Se possibile scambiarci un indirizzo mail per chiederti alcune cose? Grazie
Ciao hai instagram? Scrivimi pure lì 👍🏻
Potrei sapere come hai fatto per l'assicurazione auto, carta verde? Per entrare in russia.. hai qualche dritta da darmi per avere una copertura dati?? Il tuo navigatore era Google Maps in off-line?
Si sarebbe interessante 😊
Ciao, inanzitutto scusa per il ritardo nella risposta ma mi ero perso un po' i commenti.
L'idea mia era di stipularla in dogana direttamente poi alla sera ero talmente esausto e stanco che avevo solo voglia di andare a dormire quindi cambia solo alcuni soldi ed entrai in russia senza assicurazione, non sto consigliando di farlo anche a te perchè non è il massimo mi rendo conto però è la verità, l'unica assicurazione che avevo era sulla mia persona e quella obbligatoria per ottenere il visto, altrimenti non mi avrebbero nemmeno accettato il visto.
Per la copertura dati ho utilizzato una sim virtuale che si chiama "AIRALO", ormai quasi tutti gli smartphone sono dotati di questa tecnologia, informati e vedi se il tuo è abilitato a scaricare una sim dati virtuale, così facendo non hai necessità di fermarti a fare una sim e perdere tempo.
Come navigatore usavo maps.me che sono mappe offline gratis scaricabili nel telefono oppure una volta in russia Yandex map funziona alla grande, è l'equivalente di google maps, Yandex è un motore di ricerca e tramite yandex taxi puoi prenotare taxi e pagarli anche in contanti.
... Se guardi la tua carta verde.... Vedrai che ( da 2 anni) . Le assicurazioni mettono la Russia e Bielorussia tra i paesi non riconosciuti ( carta non valida).. Quando entri sei scoperto... Quindi... FERMATI NELLA PRIMA CITTÀ E FANNE UNA RUSSA... CON 200-250 €... PASSA LA PAURA.. È SEI APPOSTO PER 1 ANNO.... confronto i 1500 - 2000..€..in Italia... Te la ridi...
È QUELLI MESSI MALE SONO I RUSSI...???
@@AlbertoRossi620Scusa, ma hai girato in Russia senza assicurazione? Non è obbligatoria lì?
Questo viaggio durante la guerra in corso ?
Grande la russia🇷🇺👍, mica in italia che entrano cani e porci.😅
Esattamente entrano clandestini e gli regolarizzano i documenti e danno vitto e alloggio
Infatti. Li ci sono già.
W la Russia❤
@@contalasugiusta8675 manca solo lei 😁
Invidia! Bellissimo!
Ciao Alberto! Ti hanno fatto delle domande per quanto riguarda i bagagli e cosa ti porti dietro in macchina, poi che patente hai usato in Europa , quella internazionale o quella normale italiana, e quanto ci hai messo in totale da Milano?
Ciao, allora come bagaglio mi sono portato ottime maglie termiche e un buon pile, poi la giacca l'ho comprata a Mosca di una marca russa, stile parka lungo per capirci molto pesante.
Poi viaggiando in auto hai modo di avere più spazio quindi se poi effettivamente qualcosa non ti serve lo lasci nel bagagliaio.
Ho fatto la patente internazionale ma è stata pressoché inutile perché sia in dogana che ai noleggi auto a Kazan e ad Irkutsk nessuno me la ha chiesta, però falla comunque.
Per quanto riguarda le tempistiche dipende molto, io non sono andato diretto ma ho deciso di fare più tappe e prendermela tranquilla, ho fatto tappa in Germania poi due giorni in Polonia per visitare Auschwitz e Varsavia e poi ancora un paio di giorni tra problemi con la bielorussia e giri più lunghi per arrivare in Lettonia.
Se vuoi andare ti consiglio di farti prima il visto bielorusso, poi quello russo e poi non fare come ho fatto io passando dalla Lettonia perché lì possono entrare anche gli ucraini via terra quindi è un bel casino, passa dalla bielorussia che è meglio.
Ciao Alberto,una curiosità,ma quanti anni ha e quanti km ha percorso la tua macchina? grazie
Ciao Antonio, è del 1999 ma con me dal 2020.
Attualmente ha 390 mila km
Come mai TH-cam non ti ha bloccato il video con le canzoni che passano in sottofondo, dovrebbe essere copyright
Non ne ho idea, non ci ho mai capito nulla riguardo al copyright
Ciao, che gomme monti?
Ciao, come invernali nexen winguard
domanda in un cpsula Hotel in caso di scorreggia quanto tempo hai per metterti in salvo?
😂😂😂
😂😂
Mi è capitato a me a febbraio che in Russia non funzionano i bancomat, mentre lo scorso anno i bancomat funzionavano perfettamentem ovviamente in rubli.
Sei entrato da Terehova LV? Comunque spesso le tempistiche sono quelle. Io ho un 325 benzina con webasto, molto comodo per fredde attese.
Bravo il camionista, anche io lo sono😊 ciao
Ciao! Sì sono entrato da lì 💪🏻
Ci vuole "pelo" per varcare quel confine... Bravissimo e coraggioso
Qualcuno è aggiornato sul discorso delle carte di credito utilizzabili in Russia?
Ciao, le europee sono bloccate ancora, si potrebbe fare una carta cinese e da lì passare i soldi con il circuito cinese, però non ho verificato
Scusi ma non ho capito chi l'ha respinta ? la dogana Lituana o la Bielorussia ? Dal 1 marzo 2023 che ha visto visto può entrare in Bielorussia per non sono sicuro se anche per via terrestre
Ciao! Non sono aggiornato alle attuali leggi del 2024, però quando sono andato io lo scorso anno in Bielorussia potevi entrare senza visto solo arrivando via aereo all'aeroporto di Minsk, invece arrivando via terra serviva il visto👍🏻 mi hanno respinto i bielorussi perché giustamente non avevo il visto.
Sei un grande
@@NuccioCutuli grazie 😊
@@AlbertoRossi620 il prossimo viaggio in Russia Portami a me e mi arrestano per sempre😁😁
Con 13 ore alla frontiera ti è andata pure bene))) Cmq prima del conflitto bellico, bastavano poche ore di media... Io adoro la Russia, ci vado ogni anno. In macchina, per risparmiare.
Scusa, come fai con l'assicurazione auto?
@@theaipopartitalia Una volta passato il confine si trovano molti punti vendita di assicurazioni auto, vendita sim card, ben in vista o vicino a distributori di carburante.
Ma che succede se rimani in panne in una strada provinciale della Lettonia? 🙈
Che 😮 paura ci ho pensato anche io 😅😅😅
Chiami il soccorso stradale
Pensa se l'attesa nella frontiera russa la facevi con una tesla...
Solo PUTIN poteva salvarlo
Ero ancora la ibernato
Che app navigatore usi?
Normalmente waze per evitare il traffico o maps per la chiarezza nei lunghi tragitti, però nei viaggi avventura uso osmand, maps.me o gurumaps
Scusa, come bisogna fare con l'assicurazione se si parte dall'Italia?
Ciao, l'assicurazione auto la puoi fare direttamente in dogana russa una volta entrato, dall'italia direttamente non saprei
Bellissima la tua classe E
Grazie! Adesso è sotto i ferri ma a breve tornerà più giovane di prima 😂💪🏻
Bella quella mercedes una delle migliori che abbiano mai fatto la vera qualità mercedes degli anni 2000
qual è il seguito di questo video? forte... :-.)
Grazie! Nel mio canale trovi gli altri video sul mio viaggio in Russia come ad esempio "Mosca 2023“," Mosca Kazan in treno" e Lago Baikal
È affidabile la Mercedes che interventi li hai dovuto fare quando l hai presa?
Ciao, si posso dire che è molto affidabile, io l'ho presa a poco sapendo che aveva dei lavori da fare.
Ho sostituito: iniettori, termostato, ammortizzatori e molle (ora), pompa dell'acqua cinghia dei servizi e revisione pompa alta pressione gasolio ( lo farò a giorni) poi altre cose.
Ma gli iniettori che problemi avevano?
Primo conoscere le lingue. Secondo avere i visti. Terzo avere i soldi. Quarto pianificare bene prima il viaggio e prenotare: nei loculi non ci vado.
quando torni in russia passa dove vanno le vetture non i camion per il cambio soldi in ogni frontiera c'è il kantor cambio valuta la lettonia non doveva mettere nessun visto in passaporto in quanto è ce .comunque io vivo in russia ogni volta che esco la polonia mi fa controllo con lo scanner
13:22 scusa la puntualizzazione ma il KGB non esiste dal 1991 😊.
In Bielorussia esiste tuttora 😂
Perchè non andare anche in Syria? Paese bellissimo e gente brava. Ci sono un sacco di frontiere da superare. E anche lì c'è guerra.
In Russia non c'è la guerra.
Sei veramente bravo a viaggiare da solo io insieme al mio amico abbiamo una macchina come la tua è solo che è benzina (kompressor) abbiano fatto metà Europa con quella ma macchina ahaha
Grazie! Avete fatto qualche video dei vostri viaggi?
@@AlbertoRossi620 solo storia su instagram
Capsula ottima tomba x vivi 🤯🤗👋
Mi piacerebbe se puoi approfondire la storia della capsula hotel, grazie per il video.. realistico.
Semplice dopo 24 ore se non ti svegli ed esci ti applicano il MARMO dinanzi 🙏
Il Capsule hotel nel quale sono stato a Varsavia era molto pulito in quanto era obbligatorio lasciare le scarpe all'ingresso in delle scatolette alla reception. La zona notte era molto silenziosa però comunque consiglio i tappi per le orecchie perchè non sono super isolate le capsule.
Se non soffri di claustrofobia e non ti pesa non avere una stanza ma solo un letto ed un bagno in condivisione stile ostello ti consiglio di provarlo.
Io non ci riuscirei mai a dormire così, hai un bel coraggio.
Quanto costa a notte?
Mi dai un consiglio? Dove meglio e piu veloce passare la dogana per entrare in Bielorussia oppure direttamente in Russia
@@pizza1832 ciao, se hai tempo prima del viaggio ti consiglio di fare il visto per la bielorussia ed entrare da lì, c'è meno coda che dai confini estoni/lettoni perché appunto ti serve un visto in più
🔥🇺🇸🔥
un albergo normale a varsavia quanto cippa costa?????
Capsula? Loculo….🤣🤣
con un auto del 2003 si puo' entrare in russia ?
certo, la mia è del 1999
@@AlbertoRossi620 e sei dovuto uscire dopo 3 mesi ? ho la notizia che non puoi rimaner ein russia per piu' di 3 mesi con auto piu' vecchie del 2005.
Ti è andata bene in 13 ore. Io per entrare dalla georgia ce ne ho messe 8 (te lo consiglio, sono molto cordiali. L’unica pecca sono i doganieri ai quali devi dare le carte per importare l’auto). Per uscire invece, al confine con la lettonia, ce ne ho messe 26. Non i lettoni, ma i russi ci hanno messo tutto questo tempo….
Vorrei passare prima o poi da quel confine con la Georgia!
Ciao è la prima volta che ti vedo un consiglio, non cambiare auto!👍
Non ho intenzione di farlo, a breve sostituirò molle e ammortizzatori ed ho appena fatto revisionare la pompa di alta pressione del gasolio 💪🏻
@@AlbertoRossi620 dopo14 anni ho cambiato la mia ex auto,una A3 TDI 1900 del 2004 e mi sono pentito:(
Tralasciando le spese i paragoni si sprecano,solo uno in particolare, dai tuoi video si sente che ti piace viaggiare con la musica, ecco la mia ex aveva di serie ma potenti altoparlanti anche nel bagagliaio il sound avvolgeva la macchina
Complimenti per i contenuti. Non so ma già immagino sul baltico una battaglia feroce tra Russia e truppe nato con professionisti sul campo carri armati e il rumore degli himars da un lato e kinzal dall' altro.
Ciao! Prima dell'inizio della guerra, gli Italiani non avevano bisogno di visto per entrare in Bielorussia. Non ci scommetterei ma ne sono abbastanza sicuro.
Non saprei, però ora non è necessario se arrivi con un volo diretto a Minsk ma se arrivi via terra si
comunque se sei russo e devi venire in ue la trafila è identica, non è una questione di burocrazia...
Proverbio Soldier , slip Natascia era carina ?!
La cosa più bella del video è la macchina da pappone albanese...
Ma perché uno dovrebbe andare in Russia di questi tempi poi?!?
La domanda è perché non andare?
Avevo tempo in quel momento della mia vita ed ho deciso di partire
semplicemente perché non è come te la raccontano i media europei. Nessun pericolo e nessuna complicazione. Posti molto belli da scoprire e vivere. Se ritieni essere lontana da raggiungere in machina rispetto alle 2 ore di volo (Su Mosca) hai ragione. Se preferisci chiudere gli occhi e stare a sentire chi, magari, in Russia non ci è mai stato ma pontifica sulle sue condizioni ... prego.
Buonasera😊👋🏻. Perché uno lo può fare, ha voglia, è curioso, vuole conoscere, la Russia in questo non è seconda a nessuno in posti da ammirare... e poi perché non deve dare spiegazioni a nessuno, è libero di farlo... a differenza dei post comunisti che per uscire dalla loro nazione non possono o devono essere ben raccomandati.
@@kroete666.78 Non è sulle condizioni del paese il problema, piuttosto il rischio di essere accusati di spionaggio mentre si fanno un paio di foto ad un palazzo storico del governo! Oltre al rischio di essere bloccati in un paese quasi-nazista al prossimo blocco dei confini! La bellezza del paesaggio o delle città è secondaria in questo caso! Anche la Germania del '41 era un paese bellissimo, ma la gente che ci abitava faceva schifo comunque!
@@marcomarasco3057 ci sei stato ultimamente per affermarlo? Chiedo per semplice curiosità .. . Io ci abito da 3 anni e NESSUNO mi ha mai fermato, controllato e accusato di nulla. Questo nonostante abbia fatto foto a praticamente qualunque cosa sapendo che a breve rientrerò in Italia per via del lavoro a tempo determinato. Quindi tra i luoghi comuni più o meno da te citati e la mia esperienza sul campo .. a cosa dovrei credere ed eventualmente citare? Forse l'esempio tra il regime nazista della Germania in guerra e l'attuale Russia non è proprio calzante. Ma vedi tu come vuoi porre la questione. Se ti fa piacere raccontare per sentito dire ... Va bene. Tanto lo sappiamo che le TV di qualsiasi nazione sono molto attendibili 😉
Grande musica : Kate Bush, Michael Jackson e vogliamo mica farci mancare Lupen III ?
Bella la Mercedes!.. Cmq la cosa assurda è che i Russi non li fanno entrare proprio nella UE, aspetto che trovo veramente ingiusto! La gente normale cosa centra con la guerra in UK?
Ciao, ma credo che da alcune frontiere possano uscire perchè io ho visto auto con targa russa in giro qui in Italia, o erano già qui prima dell'inizio della guerra ma non credo.
Grazie per la macchina!
@@AlbertoRossi620 Vero, io ho visto macchine da poveracci, tipo una Porsche Carrera, una Jaguar, ma anche targate UK, non solo RU. Sono dei poveracci, scappano per fare i soldi qui in Italia, arrivano con queste macchine da pochi soldi ...
@@AlbertoRossi620 In Italia non girano più auto con targa russa.
Qui nella mia città, in Lombardia, è pieno di macchinoni da 100.000€ targati Ucraina, si vedono spesso parcheggiati fuori da alberghi di lusso, mentre di auto con la targa russa non ne ho viste. Sinceramente non so come interpretare questa cosa...@@contalasugiusta8675
UK vuol dire United kingdom, cioè Regno unito.
Ucraina e UA.
Mamma mia che brutte quelle capsule😱😱😱 io nel 2017 con il camper non mi hanno fatto entrare con il camper in bielorussia😊
Complimenti per il Mercedes! Tenuto molto molto bene per avere quegli anni
Dormendo spesso in quei loculi ci si prepara per la morte.😂
top
La burocrazia italiana,colpisce soprattutto i propri cittadini. In Russia,non è così!!!! Se vai in Russia pensando di trovare new York, s è sbagliato itinerario!!!!!!!
La capsula se la possono tenere loro ma non stanno bene questi
...in Polonia x fare la convergenza 😂
..certo che ne hai di tempo da perdere...
fortunato lui che può spendere il suo tempo come vuole lui. Poi questi viaggi sono esperienze che sono spinte dalla curiosità.
Loculom Hotel😂😂😂😂
In Polonia sono usciti fuori di
Un futuro UE allucinante la capsula! No, Grazie. Ma da dove viene questa genialata? Dalla Cina?
dappertutto hanno visto Lupin th-cam.com/video/JxtSAuJLa3U/w-d-xo.html
...e poi se prendevi un volo Trieste -Beograd e poi Beograd- Mosca stavi 1/10 del tempo.
E quindi?
Ma sta vecchia Mercedes? Sembra nuova!
Grazie! ha quasi 500 mila km
Non monta motore Renault...😂
No😂
bel racconto ma un po' troppo soporifero
Incosciente in viaggio ... Senza sapere ,senza conoscere le lingue e cultura....
😂
I migliori viaggi sono questi
E Quindi???
E quindi cosa guardi il video?
Potevi entrare in russia dall Ucraina
Soldi gli dovevi dare 20/30 euro, e passavi più facile, ovviamente i soldi glieli dai nel stanzino dove non ci sono le videocamere..
E poi ti trovi seduto coi pinguini al polo nord
Io onestamente non capisco che senso abbia viaggiare senza sapere le lingue …. Temo che questi video siano così modesti anche e soprattutto perché dimostrano un impossibilita di comunicare con le popolazioni ….
Secondo lei uno deve viaggiare solo nei paesi di cui conosce le lingue? 😂
@@AlbertoRossi620 Bravo!!! È una bella risposta 👍👍👍
🤔Ma Colombo, Marco Polo ecc😳... sapevano le lingue???? 🙄 Ed i moderni governanti che usano le cuffie dei traduttori, non dovrebbero visitare le rispettive nazioni??😅
Che mentalità modesta
Una considerazione che esprime profonda ignoranza e presunzione. Se anche conoscessi tutte le lingue del mondo, uno come te non lo farei entrare neanche al cinema
Io ti do un consiglio spassionato,nin fare mai più una cosa del genere,è da incoscienti,in russia possono usare qualsiasi pretesto in questo momento per metterti all’angolo ed usarti contro il tuo paese,non conosci u a parola,non sai cosa stai facendo,non prendermi per un bacchettone o un complottista,continua a fare quello che vuoi,ma con alcune persone non si gioca,nin far oassare questo video come una sfida vinta,è come fare la prova di coraggio davanti ad un treno e spostarsi all’ultimo,hai fatto una cosa molto sciocca.
sono d'accordo con te, io penso che finchè si riesce a sonfinare in paesi che stanno in europa orientale e occidentale va ancora bene, poi ovvio i controlli vanno sempre fatti perchè com'è giusto che sia bisogna evitare di far entrare cani e porci in qualsiasi paese. Però quando si tratta di uscire dal tuo continente per andare in una confederazione loro, diciamo che noi siam visti come feccie umane da loro 😂😂
che esagerazione😂😂
I russi non sono pericolosi,, non hanno l'orso al guinzaglio, non bevono sempre il tè con il samovar e soprattutto non suonano tutti la balalaika bevendo vodka e ballando ..
Ha stato Putin
Prova ad andare negli stati uniti....poi...-20 gradi? CAMBIAMENTO CLIMATICO!!!!???
In Spagna del Sud vicino alla Svizzera si sta di un calduccio
Gli abbiamo messo le sanzioni del cavolo e adesso ciuccia telo...sono anni che viaggio in Russia prima di tutto sto casino si faceva abbastanza in fretta...
Ma perché in Russia???
Perché è bellissima, l'ho fatta tutta sempre in Macchina sempre in invernale fino a magadan, kamciatka compresa
@@adalbertobuzzin124 quella del Risiko? Ma allora esiste veramente?
@@fabiocrazy69 ci sei stato? No, quindi viaggia e poi ne parliamo ... al bar si capisce poco credimi ... e i fatti mi danno ragione, 2 anni fa il 95% degli italiani neanche sapeva dove si trovava il mare di azov o l'isola dei serpenti adesso tutti generali .. , per carità , studiare e viaggiare, poi meno tg italiani dove siamo la barzelletta dell'Europa ... vai su google e vedrai cosa ho fatto così ti fai un'idea sul vissuto invece di perdere tempo al bar ... il risiko non so cosa sia, non m'interessa, adesso mi trovo in Uzbekistan, tu, sempre al bar?
Io nn capisco come fai a dormire dentro a loculo 🤣
Ho voluto provare 😂
@@AlbertoRossi620 e che sensazione hai avuto io non sopporto una coperta addosso .... O la tenda da una persona 😂un loculo così cmq boh mi fa uscire di testa ,😂
Слава Украине
Fai da bravo, torna a scuola, hai sbagliato la desinenza.
@@luca6710 arruolati nell'armata sovietica, è il tuo posto elettivo.
@@luca6710si dice Slava Ukraini? O sbaglio pure io.
@@Asiaviola
👍
@@luca6710 🥰 grazie.
POVERO STUPIDO ALCUNI DICONO CHE SI PUO PASSARE POVERO
Le frontiere con la Russia non sono mai state chiuse.