Arai: come nascono i migliori caschi del mondo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • Per la prima volta nella storia l''Arai apre i cancelli dei suoi stabilimenti, e ci mostra come realizza i famosi caschi. Tutto a mano, con grande cura, passione e tecnologia.

ความคิดเห็น • 23

  • @robertogrieco9554
    @robertogrieco9554 3 ปีที่แล้ว +4

    ......i giapponesi...... che grande popolo.....!!!!

  • @matteo4129
    @matteo4129 5 ปีที่แล้ว +2

    Arai, il top del top. I migliori caschi del mondo in termini di qualità e sicurezza. La qualità si paga, e quando si parla di sicurezza, la qualità e l’affidabilità sono fondamentali. I miei complimenti.👏🏻

  • @simonegarizzo3021
    @simonegarizzo3021 6 ปีที่แล้ว +2

    Arai top

  • @gianky64
    @gianky64 5 ปีที่แล้ว +3

    Trovo la calzata Arai insuperabile e gli interni durano parecchio, cosa che non ho notato in altri caschi anche di livello

  • @danielesussarello8340
    @danielesussarello8340 4 ปีที่แล้ว

    😱😱😱che lavoro!!!!!!😍👍🤗🤗💪👏👏👏

  • @Rowdy_Bikes
    @Rowdy_Bikes 9 ปีที่แล้ว +3

    Best helmet money can buy IMO.

  • @alessandrosala6078
    @alessandrosala6078 5 ปีที่แล้ว

    grazie Aldo!

  • @therock8610
    @therock8610 3 ปีที่แล้ว +2

    20 anni di moto , 15 caschi comprati ( forse ho speso più in caschi che moto 😅😅) di questi 15....3 sono stati arai. La calzata è qualcosa di quasi introvabile ( l'unico che gli si avvicina per comodità, è hjc ) , e di buono c'è che fanno 5 calotte per 7 taglie , nessun altro produttore arriva a tanto . Purtroppo come qualità....ci sarebbe da ridire , 3 su 3 , hanno avuto difetti di scarsa durata di visiera e di " orecchie" ( gusci che nascondono il movimento della visiera ) pari ad un casco da 50 euro . Considerando che quello che ho pagato di meno , l'ho comunque pagato 380 euro nel 2008...direi che non ci siamo . Come qualità, in rapporto a ciò che ho speso , direi che shoei è un gradino sopra . Leggerissimamente, meno comodo....ma di qualità superiore, e cosa non meno trascurabile, molto più silenzioso.

    • @therock8610
      @therock8610 3 ปีที่แล้ว

      Arai a 380 euro , perché fine serie ,ed ultima taglia disponibile ( replica doohan)....di listino erano 560 euro...nel 2008 .

    • @AldoBalleriniVideo
      @AldoBalleriniVideo 3 ปีที่แล้ว

      Ciao. Mi sembra strano. Io ho un RX-7 Spencer e mi trovo benissimo, la visiera (la blu specchio) è delicata, vero. Devo dire però che lo uso nelle occasioni speciali non tutti i giorni.
      Non ho capito il problema delle "orecchie".

  • @Ktm450excrf
    @Ktm450excrf 2 ปีที่แล้ว

    Insuperabili

  • @vittoriomerlo8402
    @vittoriomerlo8402 2 ปีที่แล้ว

    Beh....dopo più di 27 anni ho nuovamente la moto ....e il casco nuovamente arai!

  • @gioacchinoleto2560
    @gioacchinoleto2560 8 ปีที่แล้ว +3

    ciao siccome cerco un casco comodo molto protettivo , con una bella estetica e con una tecnologia senza spendere più di 300€ ... secondo voi il casco intagrale agv k 5 e buono? tengo un rs 80 mhr non un 500 di cilindrata non cerco cadci professionali ma pemso che questo sia molto buono e che sodisfi le mie esigenze che ne pensate voi? grazzie

    • @NocteNoir
      @NocteNoir 7 ปีที่แล้ว +1

      Gioacchino Leto prova a comprare un casco della caberg, non costano molto ed hanno una protezione a 5 stelle sharp

  • @artuflofloartu
    @artuflofloartu 9 ปีที่แล้ว +1

    Non esageriamo a giudicarli i migliori del mondo. Con le grafiche più belle, senz'altro. A sicurezza non primeggiano più degli altri, anzi ... Per quanto riguarda la comodità, beh, lo Shoei è più comodo, ma ce ne sono anche altri. In ogni caso è un signor casco.

    • @AldoBallerini
      @AldoBallerini  9 ปีที่แล้ว +2

      artuflofloartu Anzi? Cosa vuoi dire che non sono sicuri? E da cosa lo deduci? Ho visto come li progettano, come li fanno, con la calotta con 25 pezzi di fibre pregiate incrociate, i controlli, hanno la doppia certificazione, ECE e Snell, questa ben più severa della ECE. Questo mi basta per dire che sono i più sicuri che trovi in Europa. Per quanto riguarda la comodità, è un fatto soggettivo, ma un Arai puoi fartelo cucire addosso scegliendo l'imbottitura, meglio di così è difficile.

    • @artuflofloartu
      @artuflofloartu 9 ปีที่แล้ว

      Aldo Ballerini Non ho mica affermato che non sono sicuri. Ho semplicemente detto che non sono più sicuri di altre marche blasonate e quell'anzi da me avanzato, è perchè nei test Sharp non primeggiano. Detto questo, a questi test ci credo fino a un certo punto. Naturalmente parliamo dei caschi di serie. Ho trovato, personalmente lo Shoei molto più confortevole, non solo di Arai, ma anche di altri caschi. Può darsi che sia la mia conformazione del capo però lo dicono in molti che lo Shoei è molto comodo. Però a prescindere non lo indicherei mai più sicuro di Arai, che forse non si è capito, anzi non l'ho fatto capire, piace tantissimo.

    • @antoniolio4895
      @antoniolio4895 9 ปีที่แล้ว +1

      +artuflofloartu Shoei è tanto sicuro che il casco top di gamma in fibra di vetro per l'europa, cioè l'x-spirit 2, pesa 1450,00 gr +/- 5 gr in taglia Media (vedi link sharp.direct.gov.uk/testsratings/shoei-x-spirit-II), invece l'equivalente USA certificato SNELL in taglia XL pesa 1766 gr (vedi link www.webbikeworld.com/r2/shoei/x-12/).
      Per l'x-spirti II ho trovato, purtroppo, solamente i dati della taglia M, ma he ragionevole pensare che la taglia XL pesi intorno ai 1550,00 gr, comunque una differenza di 200,00 gr. Ora le faccio una domanda, visto che molte case, compresa questa, dichiarano di fornire i caschi di serie ai piloti di Moto-Gp, WSBK ecc.., ma quale dei due caschi fornisco quello omologato ECE per l'europa o quello omologato DOT e certificato SNELL per il mercato USA ?
      Per riscontro ecco i dati ARAI:
      ARAI Corsair V (www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/arai-corsair-v/nicky-5-and-2015-isle-of-man-tt-limited-editions.htm)
      ARAI RX-7 GP (sharp.direct.gov.uk/testsratings/arai-rx-7-gp).

    • @neviopalcic1015
      @neviopalcic1015 3 ปีที่แล้ว +1

      Comunque credo che SHOEI sia un gradino sopra...

  • @rtty_1898
    @rtty_1898 7 ปีที่แล้ว +5

    Il migliore casco è quello della Airoh