Il Metodo RADE per Gestire le Emozioni: Esempio Pratico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 7

  • @caporetto90
    @caporetto90 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessanti questi spunti Gennaro grazie!

  • @sfasscio
    @sfasscio 4 หลายเดือนก่อน

    Dottor Romagnoli la ringrazio per la sua divulgazione e il metodo da lei proposto.
    Sto leggendo il suo libro "Restare in piedi tra le onde" (Le faccio i miei complimenti) e mi sono soffermato a leggere più volte le lettere R A D E, però avrei una domanda in merito la quale mi mette in crisi per come conviene affrontare determinate situazioni.
    Quando abbiamo a che fare con persone tossiche che non ci permettono di esprimere, lasciati passare quei 15/30' (come specificato nella lettera D) come facciamo a ritornare da coloro che ci hanno attivati se pretendono la ragione anche nel torto marcio?
    Mi riferisco a persone come i genitori o i propri parenti perchè oltre all'escalation poi i toni si alterano per finire al peggio.
    Comprendo il fatto come dice nel libro che le persone che ci attivano diventeranno i nostri coach ma se non ci danno la possibilità di espressione la vedo dura ad applicare il metodo descritto e di conseguenza andremo ad applicare la trappola dell'evitamento!
    Confido in una sua gentile risposta perchè in questo periodo mi sento molto abbattuto e sto trovando il suo libro un grandissimo e valido aiuto sopratutto per gli esercizi proposti fanno notare la differenza e la loro efficacia.
    Grazie di cuore ❤

  • @prigionierodeltubo
    @prigionierodeltubo ปีที่แล้ว

    C'è una cosa che odio delle persone: suppongono che gli altri siano bugiardi; anzi no hanno una visione massimale e standardizzata della massa, ma gli dò ragione sai che sbatti dover prendere singolo caso per singolo caso e solo dopo decidere.

  • @albertodonella5891
    @albertodonella5891 ปีที่แล้ว

    Ma eri a Verona??

  • @alexsalerno6018
    @alexsalerno6018 ปีที่แล้ว

    Ho il presentimento che ci sarà un aggiornamento di Brain Restart

  • @eleonoras8132
    @eleonoras8132 ปีที่แล้ว

    E quando non hai nessuno a cui raccontarla devi farti bastare quella mosca.

    • @Dr.GennaroRomagnoli
      @Dr.GennaroRomagnoli  ปีที่แล้ว

      La storia della mosca si comprende leggendo il libro o riferendosi allo studio dedicato a quella che noi definiamo come disidentificazione, non annulla a che vedere con il raccontare qualcosa qualcuno. Non si tratta della parte finale del nostro metodo, che in alcuni casi richiede anche il parlare con qualcuno, è una fase precedente del metodo RADE.