Corso di refrigerazione avanzato. Cek prestazioni 3 parte di 3 discesa temperatura a -20

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Differenze in refrigerazione tra termostatica e sistema cec
    Analisi macroscopiche del comportamento dei due sistemi a temperatira di regolazione camera di -20.
    Differences between thermostatic cooling system and cec
    Analysis of the macroscopic behavior of the two systems to control room temperature stage of -20
    www.proclimatic...

ความคิดเห็น • 1

  • @cekproclimatic6875
    @cekproclimatic6875  9 ปีที่แล้ว

    Abbiamo in passato fatto questa prova con testimoni oculari rappresentanti aziende blasonate e anche loro hanno fatto la stessa domanda pensando che vi fossero trucchi o qualcos'altro ma dalla loro verifica non hanno trovato niente. Ora spieghiamo la cosa. Non vi è un mistero particolare l'unica cosa è quella che la fattura dell'impianto e il calcolo dei componenti è stata eseguita secondo i nostri canoni di esperienza per quanto riguarda la progettazione. Una termostatica lavora bene come si vede nel grafico grazie alla esatta progettazione dell'impianto e ad una accurata taratura del surriscaldamento della stessa. Si può osservare quindi come la temperatura del gas al compressore arrivi perfettamente pulito da presenza di particelle di liquido, questo già subito all'uscita del dell'evaporatore permettendo quindi un nornale riscaldamento del gas di ritorno.
    Ma in sostanza indipendentemente dal valore di temperatura del gas di aspirazione quello che è importante e come si comporta il cec sull'argomento rispetto alla termostatica presa a campione.
    Potevamo aprire un pò la termostatica per ritornare con più particelle di liquido ma non era questo lo scopo e avremmo perso sicuramente la temperatura di batteria che si sarebbe innalzata.
    Grazie comunque per la domanda.