rimango sempre dell idea che al popolo italiano , serve una vera rivoluzione per unirci e farci capire chi siamo ..fino allora rimarremo servi dei politici .
più ascolto Travaglio + mi convinco che c'è qualcosa di malato in questo paese.... per fortuna che lui e pochi altri ci danno ancora un informazione seria!!! Grazie!
Sei un bravissimo scrittore mischiando abilmente cose vere e illazioni dando per scontate come assolute verità dichiarazioni di pentiti più o meno credibili hai fatto un ottimo romanzo giallo.A proposito di gialli se tu andassi a rivedere qualche Perry Mason ti accorgeresti che le accuse più certe a volte sono infondate e forse qualche dubbio verrebbe anche a teche non ne hai mai
la mia paura è che gli italiani non vogliano sapere e conoscere.... gli esempi che ci popomgono è che il danaro è diventato il valore fondamentale... tutto si compra e la storia ce lo dimostra... dobbiamo fare una rivoluzione culturale, scendere in piazza e divulgare queste notizie, per la sete di giustizia, per i giovani , per il fututro e per il profumo della libertà contro la puzza della mafia.
bravo travaglio le famosi trattative , temevo che queste vicende di bunga bunga si fossero dimenticate . sono secondo me' molto più' importanti di tutto quello che gira oggi speriamo che si chiarisca e si arrivi a un giudizio finale .
@hotluna90 son d accordo cn te, e so quanto la sicilia ha sofferto piu del nord , dall unità d italia ad oggi , ma non se ne puo piu qui..e di stare a guardare mi sto rompendo le balle... se una rivoluzione fatta dagli italiani uniti servisse a migliorare il paese, sarei il primo a scendere per strada..
@MrMasodelSaggio Aggiornare in tempo reale, per un servizio come quello di youtube con dei server che quotidianamente sopportano milioni di utenze, è praticamente impossibile.
Informarsi non fa male e, invece che sputare sentenze, si può impiegare un quarto d'ora del nostro preziosissimo tempo per dare un'occhiata veloce ai video o al sito del personaggio in questione ANCHE se si è fan accaniti di Travaglio. (Chiedo scusa per i quattro messaggio consecutivi, ma odio le risposte approssimative. Perdonatemi. :) )
caro Marco, ti seguo da un pò ed avrei piacere che tu parlassi di altre cose (una volta destituito l'attuale dittatore) arriverà quel giorno o ci toccherà di fare come nei paesi africani a noi vicini?
Questo spiega per quale motivo in Italia non esiste ricambio della classe dirigente e in quale Paese al mondo se non hai 75 anni non si può diventare neanche. Consigliere comunale la reazione della gerontocrazia della mancanza di ricambio di persone , Giuliano Ferrara in un famoso cofronto disse :" in Italia non può fare politica chi non è ricattabile; D' AVIGO DISSE:" FORSE VOLEVI DIRE CHE NON DEVE FARE POLITICA CHI È RICCATTABILE? E FERRARA RISPOSE : NO CHI NON E' RICATTABILE!!! perché noi dobbiamo sapere esattamente ,quanto è lungo il guinzaglio di tutti ,e non appena si permette delle cose che non deve permettersi,e quindi dobbiamo sapere vita, morte, e miracoli ciascuno deve avere almeno un ' altarino nascosto altrimenti non può fare politica, in questi anni chiunque è venuto meno alla regola dell' inciucio è stato spazzato via dalla vita politica. Prodi non ha mai trattato con Berlusconi ed è stato cacciato ,Di Pietro hanno cercato di cacciarlo dalla politica in ogni modo alla fine ci sono riuscti, Falcone e Borsellino hanno fatto la fine che è stata fatta fare,Ingroia appena arrivato in politica lo hanno fatto fuori. Cofferati aveva ricevuto da Nanni Moretti il testimone di quei grandi movimenti che non nel 94 ma nel 2002 Cg movimento della pace girotondi Micro Mega etc etc . Erano scesi in piazza,mentre ,il CENTROSINISTRA in parlamento balbettava inciuci ,anche Conferati l' hanno mandato a Bologna a fare il sindaco l' unico mestiere che era capace di fare, se lo sono levato dai piedi, la fine che fanno quelli che non stanno alle regole del gioco. Un gioco che va contro il Paese L' INCIUCIO È UN GIOCO SPORCO IL RICATTO, GIANFRANCO FINI ha cercato di divincolarsi da quelle regole gli hanno subito tirato fuori un dossier ,la casa di MONTECARLO ,MA TUTTI QUELLI CHE HANNO SERVITO FEDELMENTE B. DA DESTRA A SINISTRA IN PARLAMENTO CI SONO TORNATI SONO TUTTE PERSONE COME RAZZI E SCILIPOTI ,MA DI PIETRO IN PARLAMENTO NON C' È PIÙ. INGROIA NON HA MANCO POTUTO METTERE PIEDE IN PARLAMENTO. FINI E' STATO SPAZZATO VIA NON PER 18 ANNI DI FEDELTÀ A B. MA PER2 ANNI DI OSTILITÀ A B. Quelli cacciati sono per i loro meriti ,Cerati stà in Parlamento europeo, allora bisogna capire che cos'è questo inciucio che è un sistema di congestione tra destra e sinistra che dura da sempre ,nessuno intruso,nessuno estraneo , nessun usurpatore ,si spaventano solo quando qualcuno perde il posto perché
una domanda ma il mio youtube da 38:27 i minuti di intervento di travaglio mentre sul blog di beppe c'è scritto 51:18 mi sono perso qualcosa o è normale? grazie
@ordinenero A dire il vero sono della Puglia e ho votato radicale :-) Ma basta, basta disprezzare gli altri partiti e chi non la pensa come te. Berlusconi ha vinto le elezioni, ora ha una maggioranza risicata, serve uno slancio responsabile da tutti: scendiamo a compromesso ragazzi, vediamo le cose di cui c'è VERAMENTE bisogno. Basta con gli odi e i rancori fra partiti. Vi prego, ho un figlio piccolo e non voglio lasciargli in eredità le macerie del mio Paese.
@sharonAlbertario Già hai ragione!!! Solo che per me tutto fa brodo, volevo solo rendere l'idea... Tanto la guerra civile adesso è estesa in tutto il nord-Africa, Balcani del sud e Medioriente... mi son' confuso...
@4sequencers è un giustizialista Travaglio e come ha affermato in un paio di occasioni molto più a destra che a sinistra come pensiero, come un giustizialista dovrebbe essere. detto questo mi sembra uno dei pochi veramente coerenti nel mondo del giornalismo e della televisione.
Perchè su beppegrillo.it il filmato riporta 51:18 e dura in realtà 38:27. Dico questo perchè ieri intorno al 38' minuto è sparito tutto e non sono riuscito a vederlo interamente..
alla fine, come sempre, figurarsi se non usciva fuori la figura del Berlusca. Comunque, per rispondere alla considerazione finale fatta da Marco (adesso che finisce la seconda repubblica, si potra processare ecc..), io non credo che anche spodestando berlusconi dal trono si risolvano i nostri problemi. In parlamento continueranno ad operare decine e decine di servi, per inerzia. Anche se mi rendo conto che spodestare berlusconi deve essere almeno l'inizio di una nuova fase.
@antoniogiordano1989 ahah chiedo perdono nn sapevo fosse un'osservazione tanto frequente! Poffarbacco era una battuta, spiacente di averle causato irritazione!
@hotluna90 proprio te che hai studiato lingue dovresti sapere la nostra situazione disastrosa e disastrata... detesto il fatto che tutto il mondo debba sapere un'unica lingua ma è così...e se non si conosce l'inglese e d altre lingue più diffuse si rimane nel proprio paesino a raccontarsi storie in bergamasco.... per piacere i dialetti sono importanti io stesso consoco il mio dialetto calabrese, ma diamo spazio a cose più importanti, tra tutti i problemi della "itaglia" questo mi pare l'ultimo
@xamgtr Questo è il tipico atteggiamento del travaglino da "verità rivelata", precisamente identico a quello del berlusconiano da "rivoluzione liberale". Spero solo che un buon numero di persone ragionevoli possa iniziare ad interrogarsi sulle devianze di una fetta dell'utenza di Passaparola, chiedendosi in che modo possano essere parte dello stesso progetto. Saluti.
@FurtherJack i dati ovviamente non ci sono perché si aspetta che l'uso del veneto sparisca.. un dato sicuro invece è che prima del 1866 (conquista) i veneti in Venetia (diversa dalla regione italiana veneto) erano circa 10 milioni. 50 anni dopo erano 5 milioni. E 5 milioni in Brasile. le tasse aumentarono del 500%. Ancora oggi molte leggi italiane sono MENO EVOLUTE di quelle dela Serenisima. Il diritto veneto è studiato in tutto il mondo (base della costituzione americana)..chissà perché qui no
@Kruggification sì certo... ora dovrebbe avere paura di Ghedini? Marco Travaglio è una persona molto elegante ed educata e risponde quando ha qualcosa da dire o replicare, mentre il caro signor Ghedini non fa altro che ripetere a pappagallo quello che gli dice il boss!
@massimoxperi Non serve molto per notarle... Pensare che siano il "problema italiano", però, è un'altro paio di maniche. Campare e divenire celebri convincendo gli attivisti che lo siano è, inoltre, un passo successivo e non necessario.
@manrico1972 Rileggi attentamente il mio virgolettato, non ho detto affatto che sta parlando di Mubarak. Comunque qui non si tratta di evitare certi argomenti, dato che, lo ripeto, durante la storia di Passaparola (che seguo dalla sua nascita) Travaglio ha parlato sempre e solo di politica italiana. Lui è un cronista giudiziario e ciò che c'interessa sapere da lui sono notizie del campo giudiziario. Delle sue opinioni in campi che non gli competono non sappiamo che farcene. Non è un tuttologo.
Nessun compromesso, via berlusconi, berlusconi è l'effetto del problema italiano...la causa e stata spiegata bene in altri video da travaglio (da craxi in poi). Via berlusconi, poi nel 2013 voteremo chi merita davvero!!
@kicco48 Purtroppo non è così kicco, ci puoi scherzare, ma il sistema giudiziario deve garantire l'innocenza a tutti fino a prova contraria, anche a Berlusconi... Sennò è rivolta armata. E noi non siamo la Tunisia.
@FurtherJack le fonti di diritto SUPERIORI ALLA COSTITUZIONE non permettono l'esistenza di quell'art.5 che hai citato. Inoltre le "tante lingue" non sopravviveranno a questa generazione se non si invertirà il sistema scolastico. I nonni parlano veneto. I padri capiscono il veneto, lo parlano tra loro ma parlano in italiano ai bambini. I bambini di oggi capiscono il veneto, ma non lo parlano. I loro figli saranno gli ITALIANI che tanto volevamo "fare". RIPETO QUESTO E' ETNOCIDIO.
@Lugath ah ok allora ti appoggio in pieno! Avevo dato il taglio sbagliato al mess.... comunque.....unica soluzione è internet che controlla la politica.
@TheChinaRider Arrogante è presumere la cultura di una persona sulla base della sua età. Non ho sinceramente troppo tempo da perdere con troll ed "attivisti da tastiera" frustrati, le discussioni su TH-cam lasciano il tempo che trovano. Peraltro è difficile rispondere a insulti campati per aria scritti senza neppure aver letto i miei messaggi. Un saluto, o grande uomo rifulgente di sommo intelletto e smisurata cultura! :)
@TheChinaRider che bell'esempio di cultura che ci offri, italiano :) "popolo veneto" è la definizione della legge costituzionale italiana 340/71. Obelix era un celta, i "veneti" sono sempre stati "veneti". I lombardi erano celti, i veneti no. I popoli lussemburghese, islandese, svedese......sono inferiori in numero rispetto a quello veneto. Non commentare se non conosci. Informati sul TUO popolo! Di dove sei?
@TheChinaRider veneto, italiano, spagnolo, inglese, francese. Ora aggiungerò il catalano. indipendenza di un popolo non vuol dire chiusura agli altri, vuol dire efficienza ed efficacia nei rapporti con gli altri popoli. Vuol dire conoscere la propria storia e la propria identità e poter così rispettare quelle degli altri. Cercati qui sul tubo "le radici ca tieni" dei sud sound system....e apprendi come ho fatto io! :)
@manrico1972 Hai perfettamente ragione. Travaglio è bravo ma si tradisce nella sua ambiguità. Lo stesso abbiamo visto nella sua strenua difesa a di Pietro e de Magistris.
@KathleenMallory uhm a dire il vero è parso strano anche a me appena ero sul sito prima che fossero le 14 c'era già travaglio che parlava...magari ha anticipato...vabbè chissene...oggi è un po' menoso...^^
@TheChinaRider Sinceramente non trovo il nesso tra quello che scrivi e i commenti precedenti... Peraltro hai scelto la persona sbagliata per la ramanzina sui libri di storia, visto che quello di "storia" è il mio corso universitario. La discussione sta diventando piuttosto sconclusionata e decisamente "off-topic" in questo contesto, quindi mi fermo qui. Saluti.
@MrMasodelSaggio Per l'ennesima volta: TH-cam non aggiorna a ogni visualizzazione il conteggio altrimenti, vista la totalità dei video visualizzati al secondo, rallenterebbe alla grande. Perciò abbiate pazienza!!!
non si è colpevoli fino a prova contraria...... giusto?? allora io posso anche pensare che,se una persona fa di tutto per non farsi giudicare dalla legge, è colpevole fino a prova contraria.....
@deepcosco HEHEH...E L'ITALIANO LI A CHE TI SERVE??? conoscere la tua lingua ed il tuo Popolo ti permette di confrontarti con le altre culture, capirle e rispettarle. Io sono veneto, e ti consiglio di ascoltare la canzone dei sud sound system "le radici ca tieni" x capirai tutto!
@wedontagree preferisci un sindaco "tuttofare" che sappia prendere tutte le decisioni da '900 O un sindaco che per ogni decisione da prendere mette in contatto tutti gli esperti del settore? nel 900 non si poteva scegliere. Ora si, e visto il bellissimo secolo che ci hanno regalato i nostri genitori, credo che personalmente non seguirò il loro esempio.
@FurtherJack "esagero" fino a dove arrivano i diritti! Attenzione a non cercare "trattative" dove c'è la legge e il diritto! Pensavo di essere troppo OT ma LA LEGGE VA APPLICATA sia in riferimento ai mafiosi che in riferimento alle lingue e ai popoli. Informatevi su internet sui veri indipendentisti di tutta la penisola (i leghisti NON lo sono)
qualcuno mi sa spiegare, perchè quando a non a non comportarsi come buoni cristiani sono i politici di sinistra la Chiesa dice di NON VOTARLIi. E invece quando sono i politici di destra, ( vedi Berlusconi che invece di passare il tempo libero in famiglia organizza festini con ragazzine) la Chiesa dice di pregare perchè si ravvedino???????
@deepcosco non si puo agire dall'interno dello stato italiano. impossibile proporre leggi. Il percorso (per quanto vi possa sembrare assurdo) è descritto nel sito -statoveneto net-. Il percorso è giuridico, nei tribunali italiani e poi europei per PROVARE CHE L'ESISTENZA DELL'ITALIA E ILLEGALE. Siamo a buon punto: siamo al terzo grado italiano e le nostre teorie si rivelano sempre più esatte. Non prendetemi per pazzo prima di aver buttato un po di tempo nell'informarvi. Grazie ciao a tutti!
@TheChinaRider Anche le mafie godono di un consenso, godevano di un consenso ben più grande di quello di oggi in passato, e ora mantengono il potere con la forza e la paura In ogni caso i colpi di stato ce ne sono stati molti e tutti brutali I partiti candidati divenuti dittature sono stati eletti democraticamente a volte, ma divenire una dittatura poi è come prenderlo una seconda volta, con la forza appunto. Crisi economiche e disoccupazione fanno perdere spesso il senso del diritto alle masse
@TheChinaRider Marx e Pareto hanno le nostre stesse origini, le teorie sociali da loro ipotizzate e analizzate sono una forma moderna, tutte le società del mondo hanno la stessa origine tribale. La mafia non è una parola che generalizza, è una parola che descrive una fase di evoluzione sociale, la definiamo mafia perché la distinguiamo da un sistema di potere civile essendo imposto con la forza. Ma con la forza sono imposte anche le dittature, non vi è differenza se non nelle dimensioni.
@manrico1972 Che io ricordi Travaglio non ha mai parlato di politica estera durante Passaparola. Quindi non è che "non sta parlando di Mubarak", sta continuando a fare ciò che ha sempre fatto il lunedì: parlare di politica italiana. Detto questo, ogni giornalista può avere l'opinione che crede, l'importante è che non racconti frottole, e Travaglio non lo fa.
@deepcosco è alla base dei problemi invece! Ecco l'esempio nel tuo caso: Il tuo non è un "dialetto" è una LINGUA. Quindi i se "calabresi" sono un Popolo (perchè uniti da una lingua comune, storia, tradizione) significa che HANNO IMPRESCINDIBILE DIRITTO A STATO SOVRANO. Con uno stato nuovo SI PUO RIPARTIRE CON UNA NUOVA COSTITUZIONE. Riformare il contenitore italia non è difficile ma IMPOSSIBILE (150 anni di genet che studia apposta) APPLICARE IL DIRITTO E CREARE I VERI STATI NAZIONALI UNIC SOLUZ
@TheChinaRider Ti prego China. Sai benissimo che non stiamo parlando di Berlusconi, ma dei milioni di italiani che lo votano. Io imploro che si scenda a compromesso col rappresentate di quei milioni e con i vostri rappresentanti. Ti prego, pensa al futuro dei nostri figli, non alla tua indignazione per le attitudini sessuali del leader avversario. Cosa è più importante? Ti prego, pensaci stasera. Sono in tanti a pensarla come me e a volere il compromesso, ma non abbastanza purtroppo :-(
@msgmarc Caro anonimo, si può ascoltare Travaglio ed essere berlusconiani, si può essere amici dell'informazione libera su web e berlusconiani. Si può ridere dei video-gag Berlusconi ma poi capire che in fondo ha ragione. Il motivo per cui nel partito TTB (TuttoTranneBerlusconi) perdete le elezioni è perché disprezzate il parere dei moderati come me, che ogni tanto hanno l'ardire di ammettere che Travaglio esagera ed è anche un po' noiosetto. Viva l'Italia ragazzi :-)
@TheChinaRider Scusa non avevo visto: nego che abbia commesso reati (fino a prova contraria), perché finora è sempre stato assolto o andato in prescrizione. Se proprio non vuoi scendere a compromessi sei un irresponsabile :-( E questo mi riempe il cuore di tristezza, perché mi sembri l'esponente medio (prendilo come un complimento) del popolo della Sinistra. E quindi arrivo alla conclusione che l'odio fra di noi resterà sempre, e che l'Italia non abbia speranze.
@wedontagree Ti rispondo: - primarie democratiche - concetto d portavoce operativo - uno vale uno+confronto continuo con le teste del movimento ovvero -> eletto 1 = eletti 10 x conseguenza di 0 strutture e gerarchie. Candidare un 20enne forse è un azzardo, ma anche una sfida interessante. Se vedi la cosa con la vecchia ottica partitocratica che prevede il singolo che pensa e opera x cazzi suoi hai ragione, ma vuol dire che non hai capito nulla del MoVimento e delle sue regole di gestione.
@hotluna90 Io parlavo di evoluzione mafiosa, o meglio di evoluzioni di governi e istituzioni. Per quanto una mafia si possa manipolare per i propri scopi è lo stesso principio di uno stato che ne sfrutta un altro per le proprie guerre e interessi. Per esempio l'iraq, il regime di Hussein fu creato e armato dagli stati uniti per interessi territoriali. In seguito questo governo divenne ingerente con lo stesso potere ottenuto fino a diventare nemico di chi li aveva armati e sorretti...
@xamgtr Non sta assolutamente trollando, ha semplicemente scritto un punto di vista più che condivisibile. Il problema è che in maggior parte i "fan" (e già questo termine dovrebbe dirla lunga) di Travaglio sono acritici ed incapaci di analizzare con obiettività il proprio "idolo", i suoi limiti e le sue mancanze. Perfetti berlusconiani al contrario, figli di una nazione in cui le fazioni devono sempre dividere.
Finalmente un caricamento a tempo di record! Bravissimi!
Ottimo discorso di vera informazione sempre attuale! Grazie di esistere Marco Travaglio!
Marco grazie x il tuo lavoro
grazie marco solo tu sai fare discorsi sensati e darci una chiave di lettura del presente
grazie Marco
grande MARCO,MITICO PASSAPAROLA
GRAZIE BEPPE E STAFF
rimango sempre dell idea che al popolo italiano , serve una vera rivoluzione per unirci e farci capire chi siamo ..fino allora rimarremo servi dei politici .
IO MARCO LO ADORO..... CONTINUA COSì!!!! GRANDE MARCO TRAVAGLIO!
grazie per averci ricordato questo pezzo di storia d'Italia ... cmq, parlando di giudice naturale, mi è venuto da pensare Berlusconi dicesse Dio
Purtroppo non potrò essere presente a Milano il 13 ma spero che sia una bella manifestazione. GRAZIE MARCO A TE E A TUTTE LE PERSONE COME TE
più ascolto Travaglio + mi convinco che c'è qualcosa di malato in questo paese....
per fortuna che lui e pochi altri ci danno ancora un informazione seria!!!
Grazie!
Travaglio è uno degli ultimi VERI giornalisti in italia. E' davvero un grande!!
VOCE!!!!!!!!
(per il resto complimenti come sempre)
la sigla non si togli io la amo quando la sento, c'è profumo di libertà
uno dei pochissimi giornalisti indipendenti
Grazie Marco, ci vediamo a Milano.....
..... e forza maaarrrccooooo è il momento di crescereeee!!!
adesso ci riprendiamo tutto!!!
Sei un bravissimo scrittore mischiando abilmente cose vere e illazioni dando per scontate come assolute verità dichiarazioni di pentiti più o meno credibili hai fatto un ottimo romanzo giallo.A proposito di gialli se tu andassi a rivedere qualche Perry Mason ti accorgeresti che le accuse più certe a volte sono infondate e forse qualche dubbio verrebbe anche a teche non ne hai mai
Pollice SU allo StaffGrillo per aver caricato Passaparola su TH-cam appena finita la diretta!
mitico marco travaglio....uno degli ultimi giornalisti veri
la mia paura è che gli italiani non vogliano sapere e conoscere.... gli esempi che ci popomgono è che il danaro è diventato il valore fondamentale... tutto si compra e la storia ce lo dimostra... dobbiamo fare una rivoluzione culturale, scendere in piazza e divulgare queste notizie, per la sete di giustizia, per i giovani , per il fututro e per il profumo della libertà contro la puzza della mafia.
bravo travaglio le famosi trattative , temevo che queste vicende di bunga bunga si fossero dimenticate .
sono secondo me' molto più' importanti di tutto quello che gira oggi speriamo che si chiarisca e si arrivi a un giudizio finale .
ottimo lavoro
INCREDIBILE
Grazie di esistere
@hotluna90
son d accordo cn te, e so quanto la sicilia ha sofferto piu del nord , dall unità d italia ad oggi ,
ma non se ne puo piu qui..e di stare a guardare mi sto rompendo le balle...
se una rivoluzione fatta dagli italiani uniti servisse a migliorare il paese, sarei il primo a scendere per strada..
È scomodo Marco TRAVAGLIO in tribunale !... PRESIDENTE della Repubblica ! Dovrebbe essere lontano da gente che non lo merita .
@MrMasodelSaggio Aggiornare in tempo reale, per un servizio come quello di youtube con dei server che quotidianamente sopportano milioni di utenze, è praticamente impossibile.
Informarsi non fa male e, invece che sputare sentenze, si può impiegare un quarto d'ora del nostro preziosissimo tempo per dare un'occhiata veloce ai video o al sito del personaggio in questione ANCHE se si è fan accaniti di Travaglio. (Chiedo scusa per i quattro messaggio consecutivi, ma odio le risposte approssimative. Perdonatemi. :) )
La solita voce fuori dal coro: Marco hai rotto le scatole! E' la centesima volta che parli dell'accordo fra mafia e stato. Trovati un lavoro vero!
@loveinter88 concordo, anche io adoro questa "sigla", è assai adatta e... pure simpatica
caro Marco, ti seguo da un pò ed avrei piacere che tu parlassi di altre cose (una volta destituito l'attuale dittatore) arriverà quel giorno o ci toccherà di fare come nei paesi africani a noi vicini?
Per distrarvi da queste tristezze, cercate su TH-cam "Puffy Sharpei" e godetevi i suoi video...
...comunque...grande Marco!
Questo spiega per quale motivo in Italia non esiste ricambio della classe dirigente e in quale Paese al mondo se non hai 75 anni non si può diventare neanche. Consigliere comunale la reazione della gerontocrazia della mancanza di ricambio di persone , Giuliano Ferrara in un famoso cofronto disse :" in Italia non può fare politica chi non è ricattabile; D' AVIGO DISSE:" FORSE VOLEVI DIRE CHE NON DEVE FARE POLITICA CHI È RICCATTABILE? E FERRARA RISPOSE : NO CHI NON E' RICATTABILE!!! perché noi dobbiamo sapere esattamente ,quanto è lungo il guinzaglio di tutti ,e non appena si permette delle cose che non deve permettersi,e quindi dobbiamo sapere vita, morte, e miracoli ciascuno deve avere almeno un ' altarino nascosto altrimenti non può fare politica, in questi anni chiunque è venuto meno alla regola dell' inciucio è stato spazzato via dalla vita politica. Prodi non ha mai trattato con Berlusconi ed è stato cacciato ,Di Pietro hanno cercato di cacciarlo dalla politica in ogni modo alla fine ci sono riuscti, Falcone e Borsellino hanno fatto la fine che è stata fatta fare,Ingroia appena arrivato in politica lo hanno fatto fuori. Cofferati aveva ricevuto da Nanni Moretti il testimone di quei grandi movimenti che non nel 94 ma nel 2002 Cg movimento della pace girotondi Micro Mega etc etc . Erano scesi in piazza,mentre ,il CENTROSINISTRA in parlamento balbettava inciuci ,anche Conferati l' hanno mandato a Bologna a fare il sindaco l' unico mestiere che era capace di fare, se lo sono levato dai piedi, la fine che fanno quelli che non stanno alle regole del gioco. Un gioco che va contro il Paese L' INCIUCIO È UN GIOCO SPORCO IL RICATTO, GIANFRANCO FINI ha cercato di divincolarsi da quelle regole gli hanno subito tirato fuori un dossier ,la casa di MONTECARLO ,MA TUTTI QUELLI CHE HANNO SERVITO FEDELMENTE B. DA DESTRA A SINISTRA IN PARLAMENTO CI SONO TORNATI SONO TUTTE PERSONE COME RAZZI E SCILIPOTI ,MA DI PIETRO IN PARLAMENTO NON C' È PIÙ. INGROIA NON HA MANCO POTUTO METTERE PIEDE IN PARLAMENTO. FINI E' STATO SPAZZATO VIA NON PER 18 ANNI DI FEDELTÀ A B. MA PER2 ANNI DI OSTILITÀ A B. Quelli cacciati sono per i loro meriti ,Cerati stà in Parlamento europeo, allora bisogna capire che cos'è questo inciucio che è un sistema di congestione tra destra e sinistra che dura da sempre ,nessuno intruso,nessuno estraneo , nessun usurpatore ,si spaventano solo quando qualcuno perde il posto perché
una domanda ma il mio youtube da 38:27 i minuti di intervento di travaglio mentre sul blog di beppe c'è scritto 51:18 mi sono perso qualcosa o è normale? grazie
Fin quando ci saranno giornalisti come lui saremo salvi.
38 minuti sprecati. Sono sicuro che queste cose le avrei trovate in qualsiasi libro di storia. Almeno credo...
@ordinenero A dire il vero sono della Puglia e ho votato radicale :-) Ma basta, basta disprezzare gli altri partiti e chi non la pensa come te. Berlusconi ha vinto le elezioni, ora ha una maggioranza risicata, serve uno slancio responsabile da tutti: scendiamo a compromesso ragazzi, vediamo le cose di cui c'è VERAMENTE bisogno. Basta con gli odi e i rancori fra partiti. Vi prego, ho un figlio piccolo e non voglio lasciargli in eredità le macerie del mio Paese.
@sharonAlbertario Già hai ragione!!! Solo che per me tutto fa brodo, volevo solo rendere l'idea...
Tanto la guerra civile adesso è estesa in tutto il nord-Africa, Balcani del sud e Medioriente... mi son' confuso...
Grande Travaglio!!!
@4sequencers è un giustizialista Travaglio e come ha affermato in un paio di occasioni molto più a destra che a sinistra come pensiero, come un giustizialista dovrebbe essere. detto questo mi sembra uno dei pochi veramente coerenti nel mondo del giornalismo e della televisione.
Perchè su beppegrillo.it il filmato riporta 51:18 e dura in realtà 38:27.
Dico questo perchè ieri intorno al 38' minuto è sparito tutto e non sono riuscito a vederlo interamente..
@MrMasodelSaggio se blocchi il video qualche minuto prima, la visualizzazione non conta...questo non toglie il fatto ke la persona l'abbia visto.
alla fine, come sempre, figurarsi se non usciva fuori la figura del Berlusca.
Comunque, per rispondere alla considerazione finale fatta da Marco (adesso che finisce la seconda repubblica, si potra processare ecc..), io non credo che anche spodestando berlusconi dal trono si risolvano i nostri problemi. In parlamento continueranno ad operare decine e decine di servi, per inerzia.
Anche se mi rendo conto che spodestare berlusconi deve essere almeno l'inizio di una nuova fase.
@antoniogiordano1989 ahah chiedo perdono nn sapevo fosse un'osservazione tanto frequente! Poffarbacco era una battuta, spiacente di averle causato irritazione!
@rdcontarino1 se blocchi il video qualche minuto prima, la visualizzazione non conta...questo non toglie il fatto ke la persona l'abbia visto.
@deepcosco Penso abbiano caricato mentre registravano
Marco comprati una telecamera in HD!!!
@hotluna90
proprio te che hai studiato lingue dovresti sapere la nostra situazione disastrosa e disastrata...
detesto il fatto che tutto il mondo debba sapere un'unica lingua ma è così...e se non si conosce l'inglese e d altre lingue più diffuse si rimane nel proprio paesino a raccontarsi storie in bergamasco....
per piacere i dialetti sono importanti io stesso consoco il mio dialetto calabrese, ma diamo spazio a cose più importanti, tra tutti i problemi della "itaglia" questo mi pare l'ultimo
@xamgtr Questo è il tipico atteggiamento del travaglino da "verità rivelata", precisamente identico a quello del berlusconiano da "rivoluzione liberale". Spero solo che un buon numero di persone ragionevoli possa iniziare ad interrogarsi sulle devianze di una fetta dell'utenza di Passaparola, chiedendosi in che modo possano essere parte dello stesso progetto. Saluti.
@FurtherJack i dati ovviamente non ci sono perché si aspetta che l'uso del veneto sparisca..
un dato sicuro invece è che prima del 1866 (conquista) i veneti in Venetia (diversa dalla regione italiana veneto) erano circa 10 milioni.
50 anni dopo erano 5 milioni. E 5 milioni in Brasile. le tasse aumentarono del 500%. Ancora oggi molte leggi italiane sono MENO EVOLUTE di quelle dela Serenisima. Il diritto veneto è studiato in tutto il mondo (base della costituzione americana)..chissà perché qui no
il punto non è l'informazione, è tutto chiarissimo.
Quindi? E' il momento di agire, di re-agire, di dire basta e proporre cambiamenti
@Kruggification sì certo... ora dovrebbe avere paura di Ghedini? Marco Travaglio è una persona molto elegante ed educata e risponde quando ha qualcosa da dire o replicare, mentre il caro signor Ghedini non fa altro che ripetere a pappagallo quello che gli dice il boss!
cosa ci fai dietro quella scrivania ,il tuo posto è al Quirinale ,PRESIDENTE SUBITO .Ti ammiro molto.
@4sequencers Cavolo non lo sapevo! E come si deduce ascoltando Travaglio non si finisce mai di imparare!
@massimoxperi Non serve molto per notarle... Pensare che siano il "problema italiano", però, è un'altro paio di maniche. Campare e divenire celebri convincendo gli attivisti che lo siano è, inoltre, un passo successivo e non necessario.
Travaglio ministro della giustizia!
@89gushansen bravo sei proprio uguale a quelli che cantano" meno male che Silvio c'è"
@manrico1972 Rileggi attentamente il mio virgolettato, non ho detto affatto che sta parlando di Mubarak. Comunque qui non si tratta di evitare certi argomenti, dato che, lo ripeto, durante la storia di Passaparola (che seguo dalla sua nascita) Travaglio ha parlato sempre e solo di politica italiana. Lui è un cronista giudiziario e ciò che c'interessa sapere da lui sono notizie del campo giudiziario. Delle sue opinioni in campi che non gli competono non sappiamo che farcene. Non è un tuttologo.
Nessun compromesso, via berlusconi, berlusconi è l'effetto del problema italiano...la causa e stata spiegata bene in altri video da travaglio (da craxi in poi).
Via berlusconi, poi nel 2013 voteremo chi merita davvero!!
@hotluna90
bisogna insegnare l'inglese nelle scuole!!!! i dialetti si imparano nelle case e nelle strade no!
guardiamo alle cose utili!!!!
@kicco48 Purtroppo non è così kicco, ci puoi scherzare, ma il sistema giudiziario deve garantire l'innocenza a tutti fino a prova contraria, anche a Berlusconi... Sennò è rivolta armata. E noi non siamo la Tunisia.
@FurtherJack le fonti di diritto SUPERIORI ALLA COSTITUZIONE non permettono l'esistenza di quell'art.5 che hai citato. Inoltre le "tante lingue" non sopravviveranno a questa generazione se non si invertirà il sistema scolastico.
I nonni parlano veneto. I padri capiscono il veneto, lo parlano tra loro ma parlano in italiano ai bambini.
I bambini di oggi capiscono il veneto, ma non lo parlano.
I loro figli saranno gli ITALIANI che tanto volevamo "fare". RIPETO QUESTO E' ETNOCIDIO.
@MrMasodelSaggio
Tranquillo poi si aggiorna. Ci vuole solo pazienza :)
@TheGeezer88 non era in Tunisia che han fatto scappare il Presidente?
@Lugath ah ok allora ti appoggio in pieno! Avevo dato il taglio sbagliato al mess....
comunque.....unica soluzione è internet che controlla la politica.
@TheChinaRider Arrogante è presumere la cultura di una persona sulla base della sua età. Non ho sinceramente troppo tempo da perdere con troll ed "attivisti da tastiera" frustrati, le discussioni su TH-cam lasciano il tempo che trovano. Peraltro è difficile rispondere a insulti campati per aria scritti senza neppure aver letto i miei messaggi. Un saluto, o grande uomo rifulgente di sommo intelletto e smisurata cultura! :)
@TheChinaRider che bell'esempio di cultura che ci offri, italiano :)
"popolo veneto" è la definizione della legge costituzionale italiana 340/71.
Obelix era un celta, i "veneti" sono sempre stati "veneti". I lombardi erano celti, i veneti no.
I popoli lussemburghese, islandese, svedese......sono inferiori in numero rispetto a quello veneto.
Non commentare se non conosci. Informati sul TUO popolo! Di dove sei?
@MrMasodelSaggio ahah nono è solo che ci sono dei pianisti anche su u tube e non solo in parlamento forse! ;)
@TheChinaRider veneto, italiano, spagnolo, inglese, francese. Ora aggiungerò il catalano.
indipendenza di un popolo non vuol dire chiusura agli altri, vuol dire efficienza ed efficacia nei rapporti con gli altri popoli. Vuol dire conoscere la propria storia e la propria identità e poter così rispettare quelle degli altri.
Cercati qui sul tubo "le radici ca tieni" dei sud sound system....e apprendi come ho fatto io! :)
@manrico1972 Hai perfettamente ragione. Travaglio è bravo ma si tradisce nella sua ambiguità. Lo stesso abbiamo visto nella sua strenua difesa a di Pietro e de Magistris.
@TheChinaRider Magari aspetto il film, anche se non è la stessa cosa.
@KathleenMallory
uhm a dire il vero è parso strano anche a me appena ero sul sito prima che fossero le 14 c'era già travaglio che parlava...magari ha anticipato...vabbè chissene...oggi è un po' menoso...^^
@TheChinaRider Sinceramente non trovo il nesso tra quello che scrivi e i commenti precedenti... Peraltro hai scelto la persona sbagliata per la ramanzina sui libri di storia, visto che quello di "storia" è il mio corso universitario. La discussione sta diventando piuttosto sconclusionata e decisamente "off-topic" in questo contesto, quindi mi fermo qui. Saluti.
Caro Marco potevi dedicare anche una decina di minuti per qualcosa di più recente...
@MrMasodelSaggio Per l'ennesima volta: TH-cam non aggiorna a ogni visualizzazione il conteggio altrimenti, vista la totalità dei video visualizzati al secondo, rallenterebbe alla grande. Perciò abbiate pazienza!!!
non si è colpevoli fino a prova contraria...... giusto??
allora io posso anche pensare che,se una persona fa di tutto per non farsi giudicare dalla legge, è colpevole fino a prova contraria.....
@deepcosco HEHEH...E L'ITALIANO LI A CHE TI SERVE???
conoscere la tua lingua ed il tuo Popolo ti permette di confrontarti con le altre culture, capirle e rispettarle.
Io sono veneto, e ti consiglio di ascoltare la canzone dei sud sound system "le radici ca tieni" x capirai tutto!
@TheChinaRider
simpatico
@wedontagree preferisci un sindaco "tuttofare" che sappia prendere tutte le decisioni da '900 O un sindaco che per ogni decisione da prendere mette in contatto tutti gli esperti del settore?
nel 900 non si poteva scegliere. Ora si, e visto il bellissimo secolo che ci hanno regalato i nostri genitori, credo che personalmente non seguirò il loro esempio.
@PippoSkaio
come hanno fatto?!?!? O_o
@FurtherJack "esagero" fino a dove arrivano i diritti! Attenzione a non cercare "trattative" dove c'è la legge e il diritto!
Pensavo di essere troppo OT ma LA LEGGE VA APPLICATA sia in riferimento ai mafiosi che in riferimento alle lingue e ai popoli.
Informatevi su internet sui veri indipendentisti di tutta la penisola (i leghisti NON lo sono)
qualcuno mi sa spiegare, perchè quando a non a non comportarsi come buoni cristiani sono i politici di sinistra la Chiesa dice di NON VOTARLIi. E invece quando sono i politici di destra, ( vedi Berlusconi che invece di passare il tempo libero in famiglia organizza festini con ragazzine) la Chiesa dice di pregare perchè si ravvedino???????
@deepcosco non si puo agire dall'interno dello stato italiano. impossibile proporre leggi.
Il percorso (per quanto vi possa sembrare assurdo) è descritto nel sito -statoveneto net-.
Il percorso è giuridico, nei tribunali italiani e poi europei per PROVARE CHE L'ESISTENZA DELL'ITALIA E ILLEGALE.
Siamo a buon punto: siamo al terzo grado italiano e le nostre teorie si rivelano sempre più esatte.
Non prendetemi per pazzo prima di aver buttato un po di tempo nell'informarvi. Grazie ciao a tutti!
@hotluna90
certo è più importante parlare lombardo che permettere alla gente di avere una vita dignitosa...
@TheChinaRider Anche le mafie godono di un consenso, godevano di un consenso ben più grande di quello di oggi in passato, e ora mantengono il potere con la forza e la paura
In ogni caso i colpi di stato ce ne sono stati molti e tutti brutali
I partiti candidati divenuti dittature sono stati eletti democraticamente a volte, ma divenire una dittatura poi è come prenderlo una seconda volta, con la forza appunto.
Crisi economiche e disoccupazione fanno perdere spesso il senso del diritto alle masse
@TheChinaRider Marx e Pareto hanno le nostre stesse origini, le teorie sociali da loro ipotizzate e analizzate sono una forma moderna, tutte le società del mondo hanno la stessa origine tribale.
La mafia non è una parola che generalizza, è una parola che descrive una fase di evoluzione sociale, la definiamo mafia perché la distinguiamo da un sistema di potere civile essendo imposto con la forza. Ma con la forza sono imposte anche le dittature, non vi è differenza se non nelle dimensioni.
@manrico1972 Che io ricordi Travaglio non ha mai parlato di politica estera durante Passaparola. Quindi non è che "non sta parlando di Mubarak", sta continuando a fare ciò che ha sempre fatto il lunedì: parlare di politica italiana. Detto questo, ogni giornalista può avere l'opinione che crede, l'importante è che non racconti frottole, e Travaglio non lo fa.
@deepcosco è alla base dei problemi invece! Ecco l'esempio nel tuo caso:
Il tuo non è un "dialetto" è una LINGUA. Quindi i se "calabresi" sono un Popolo (perchè uniti da una lingua comune, storia, tradizione) significa che HANNO IMPRESCINDIBILE DIRITTO A STATO SOVRANO.
Con uno stato nuovo SI PUO RIPARTIRE CON UNA NUOVA COSTITUZIONE.
Riformare il contenitore italia non è difficile ma IMPOSSIBILE (150 anni di genet che studia apposta)
APPLICARE IL DIRITTO E CREARE I VERI STATI NAZIONALI UNIC SOLUZ
@TheChinaRider Ti prego China. Sai benissimo che non stiamo parlando di Berlusconi, ma dei milioni di italiani che lo votano. Io imploro che si scenda a compromesso col rappresentate di quei milioni e con i vostri rappresentanti. Ti prego, pensa al futuro dei nostri figli, non alla tua indignazione per le attitudini sessuali del leader avversario. Cosa è più importante? Ti prego, pensaci stasera. Sono in tanti a pensarla come me e a volere il compromesso, ma non abbastanza purtroppo :-(
benino dai
@msgmarc Caro anonimo, si può ascoltare Travaglio ed essere berlusconiani, si può essere amici dell'informazione libera su web e berlusconiani. Si può ridere dei video-gag Berlusconi ma poi capire che in fondo ha ragione. Il motivo per cui nel partito TTB (TuttoTranneBerlusconi) perdete le elezioni è perché disprezzate il parere dei moderati come me, che ogni tanto hanno l'ardire di ammettere che Travaglio esagera ed è anche un po' noiosetto.
Viva l'Italia ragazzi :-)
@TheChinaRider Scusa non avevo visto: nego che abbia commesso reati (fino a prova contraria), perché finora è sempre stato assolto o andato in prescrizione. Se proprio non vuoi scendere a compromessi sei un irresponsabile :-( E questo mi riempe il cuore di tristezza, perché mi sembri l'esponente medio (prendilo come un complimento) del popolo della Sinistra. E quindi arrivo alla conclusione che l'odio fra di noi resterà sempre, e che l'Italia non abbia speranze.
318 mi piace, 3 non mi piace e 306 visualizzazioni
TH-cam e i paradossi matematici
@MrMasodelSaggio Ahah hai ragione, youtube aggiorna le visualizzazioni solo ogni 30 minuti :-) Ma i voti sono conteggiati immediatamente.
@wedontagree Ti rispondo:
- primarie democratiche
- concetto d portavoce operativo
- uno vale uno+confronto continuo con le teste del movimento
ovvero -> eletto 1 = eletti 10 x conseguenza di 0 strutture e gerarchie.
Candidare un 20enne forse è un azzardo, ma anche una sfida interessante.
Se vedi la cosa con la vecchia ottica partitocratica che prevede il singolo che pensa e opera x cazzi suoi hai ragione, ma vuol dire che non hai capito nulla del MoVimento e delle sue regole di gestione.
@TheChinaRider indovina di chi è la mondadori....
@hotluna90 Io parlavo di evoluzione mafiosa, o meglio di evoluzioni di governi e istituzioni.
Per quanto una mafia si possa manipolare per i propri scopi è lo stesso principio di uno stato che ne sfrutta un altro per le proprie guerre e interessi.
Per esempio l'iraq, il regime di Hussein fu creato e armato dagli stati uniti per interessi territoriali. In seguito questo governo divenne ingerente con lo stesso potere ottenuto fino a diventare nemico di chi li aveva armati e sorretti...
Ti devono dare la medaglia come fai a essere così lucido
@xamgtr Non sta assolutamente trollando, ha semplicemente scritto un punto di vista più che condivisibile. Il problema è che in maggior parte i "fan" (e già questo termine dovrebbe dirla lunga) di Travaglio sono acritici ed incapaci di analizzare con obiettività il proprio "idolo", i suoi limiti e le sue mancanze. Perfetti berlusconiani al contrario, figli di una nazione in cui le fazioni devono sempre dividere.