Impianti di Alta Fedelta'* HI RES? Gli Esperti più Autorevoli al Mondo Affermano Questo.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 มิ.ย. 2023
  • In questo video, consiglio alcune tracce audio molto interessanti da ascoltare attentamente sul canale TH-cam.
    I titoli di questi dischi, li troverete all'inizio del video.
    Buona musica a tutti!

ความคิดเห็น • 26

  • @Carlo_Brich
    @Carlo_Brich ปีที่แล้ว +5

    Sono d'accordo con te che tra CD e hi res perlopiù non c'è differenza, ma con i brani compressi la differenza c'è e si sente. Poi su TH-cam c'è roba che suona bene e altre no, come c'è roba hi res che suona male soprattutto se sono riedizioni di roba datata.

  • @andreaplacidi1625
    @andreaplacidi1625 ปีที่แล้ว

    Grande sante come sempre i tuoi consigli preziosi per chi ama ascoltare musica con le orecchie e non con gli occhi un abbraccio💛❤

  • @robertoonano9181
    @robertoonano9181 ปีที่แล้ว +1

    A prescindere dagli studi, dagli studiosi, dall'elettroacustica, dalla fisica e da tutto ciò che riguarda l' "universo audio" è estremamente chiaro che lei Sante, ama la musica più di tutto...è soprattutto per questo che la seguo con molto interesse e consiglio a tutti gli audiofili di provare perlomeno a farlo. Saluti, Roberto

  • @Francesco-jg3nm
    @Francesco-jg3nm ปีที่แล้ว +1

    Quelle bestie di woofer sono uno spettacolo anche da fermi!

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 ปีที่แล้ว +1

    presente.sono due anni che ho collegato l impianto(secondario) al pc.confermo tutto ci sono tracce fantastiche.sul canale indicato da lei ci sono anche dei concerti di lee ritenour che io adoro,

  • @pierpaologentili8159
    @pierpaologentili8159 ปีที่แล้ว +1

    Grande Sante! Differenze tra hires CD SACD LP TH-cam tidal.... penso che prima di pensare a quale formato suona meglio sarebbe importante educarci ad ascoltare buona musica. Se il contenuto è scadente avoglia a suonare bene.... sempre schifo fa. Per me è molto più importante il contenuto rispetto alla qualità del suono. Comunque lo streaming e la liquida hanno le loro qualità. Qui la qualità cambia a secondo dei sistema operativo e dalla app utilizzata per riprodurla. OS apple suona diverso da android e windows .poi ogni versione android suona diversa così windows e Linux per non parlare delle app di riproduzione. Comunque a far suonare bene le tracce che suonano bene so boni tutti! Difficile è far suonare decenti tracce che fanno schifo! Ciao e buona musica

  • @user-rn7re8st3e
    @user-rn7re8st3e ปีที่แล้ว +1

    Il punto, a mio modesto avviso, non è youtube o hires...il problema è che i live (su youtube) non sono "toccati" dai fonici e quindi mantengono la loro dinamica e timbrica naturale, anche in bassa risoluzione. Io masterizzo il solo audio di youtube su cd (320 kb/s) tramite un programma apposito (i live, musica dal vivo) ed in confronto i cd che compri (anche audiofili) sembrano finti o "artefatti", tutti uguali ....piatti...senza vita......un audiofilo chiamato Romy the cat (che possiede impianti fantastici, lo trovi on line) ritiene che la migliore fonte audio sia.... la radio in FM!! ...ma solo quando trasmette concerti dal vivo (musica classica, orchestra di Boston) ...pur essendo la radio compressa (come lo è youtube) nessun fonico può distruggerne il suono (qualunque modifica di una registrazione ne compromette inevitabilmente la godibilitá), essendo "in diretta".... Quindi tutto quel che dici è corretto. Un abbraccio, ciao.

  • @Fabio-nq9th
    @Fabio-nq9th ปีที่แล้ว +3

    Mito: "ma che cazzo volete senti'! "
    D E F I N I T I V O

  • @ivaniuliano170
    @ivaniuliano170 ปีที่แล้ว

    Vai Santeeeee!

  • @luigimaccagnola5031
    @luigimaccagnola5031 ปีที่แล้ว +2

    Sono iscritto al "Java" da un po' e conosco Bob James dal 1975. Idem per Deodato, dai tempi di Artistry..
    Ma ti danno ancora del ciarlatano? Si vede che non hanno proprio un c...o da fare. Non riescono proprio ad ascoltare un punto di vista diverso dal loro, è inutile...porelli.
    A proposito di Lincetto; se ti capita ascolta il suo CD, dove ha registrato Le Quattro Stagioni di Vivaldi.. la sua registrazione è interessante.
    Saluti a tutti

  • @franz7227
    @franz7227 ปีที่แล้ว +4

    VAI SANTE FALLI TUTTI NERI😀

  • @marcoserafino835
    @marcoserafino835 ปีที่แล้ว

    Se l'HI-RES è giudicata tale figuriamoci gli MQA

  • @beppenet5239
    @beppenet5239 ปีที่แล้ว

    Anche io non riesco a vedere quel filmato .

  • @robertomorbiato793
    @robertomorbiato793 ปีที่แล้ว +7

    quante seghe mentali per ascoltare un pò di musica ...ascoltate con quello che avete punto...

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 ปีที่แล้ว

      Una radio portatile? 😅 Ma per favore, io non dico di ascoltare con dei mega impianti ma un impianto decente bisogna averlo, ascoltare musica e' una cosa seria e, nel limite del possibile, bisogna ascoltarla come e' stata concepita.

    • @fabriziovigni4076
      @fabriziovigni4076 ปีที่แล้ว

      @@adrianoargenziano3103 I nostri nonni e bisnonni ascoltavano anche con le radio portatili e l'emozione era la stessa. Ognuno ascolti come gli pare.

    • @zubrig1
      @zubrig1 ปีที่แล้ว +1

      Hai ragione, infatti, la discussione verte piû sui falsi convincimenti a spendere cifre folli o ricercare supporti che promettono miracoli a vantaggio d imbonitori oramai screditati.

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 ปีที่แล้ว

      @@fabriziovigni4076 E' chiaro che tutto e' rapportato ai tempi, anche quando e' uscito il fonografo o il cinema c'e' stata una grande emozione. Pensa anche all'automobile quando e' uscita che emozione ha provocato, eppure oggi non ci accontenteremmo di quel primo modello. I nostri nonni, se avessero avuto a disposizione un buon impianto hifi, credi che avrebbero continuato a sentire con la radio portatile? Poi, chiaramente, ognuno puo' ascoltare come vuole ma se c'e' la possibilita' di ascoltare musica in modo decente perche' precludersela.

    • @adrianoargenziano3103
      @adrianoargenziano3103 ปีที่แล้ว +1

      @@zubrig1 Anche spendendo cifre ragionevoli abbiamo la possibilita' di ottenere un buon ascolto, su spendere cifre folli sono pienamente d'accordo con te.

  • @lucapisciotta2682
    @lucapisciotta2682 ปีที่แล้ว +2

    Hi-res ha volte è finto !!! Basta analizzare il file con qualsiasi programma che restituisce l’analisi in frequenza. Io uso come lettore audiorvana e fa anche l’analisi dei file e spesso capita che i file hi-res dichiarati stereo sono mono e campionati a 192 o 96khz presentano informazioni che lo vedono nel binocolo i 20khz!!!