Impianti di Alta Fedelta'* Quando è indispensabile avere una sorgente TOP? Vi apro la MENTE!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 35

  • @itrespaventapasseri6441
    @itrespaventapasseri6441 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Sante, ho preso due belle Deltamax DML-1152A dopo averle viste nel tuo canale. Le piloto con un finale professionale per le basse frequenze ed uno costruito da me per i medio alti. Crossover attivo, ovviamente a DSP e sorgente USB. Credo che non tornerò più indietro! Ciao!

  • @riccardomartini3747
    @riccardomartini3747 ปีที่แล้ว

    Verissimo,anche molto spesso nei negozi hi-fi....pensano di essere furbi facendoti ascoltare quello che pare a loro

  • @alessandrograldi4334
    @alessandrograldi4334 ปีที่แล้ว

    Caro Sante, hai tirato fuori un argomento interessante, ho seguito un video su TH-cam di un tecnico del suono che parlava proprio dei vari master che vengono estratti dopo aver fatto il primo master, (nelle nuove produzioni comprimono anche quello top! una porcata unica! ma andiamo avanti) uno per la radio, uno per TH-cam, uno per il CD ecc... praticamente ne fanno 5 o 6, tutti con caratteristiche studiate ad hoc proprio perché ogniuno di questi media ha necessità diverse. poi anche AppleMusic ha il suo, tutti questi files pur essendo FLAC, hanno una compressione! non é vero che non ce l'hanno, serve assolutamente per due motivi precisi, risparmio di spazio e banda internet, e ottimizzazione secondo quella che é l'utenza preponderante di quel media lì! Spotify ha più del 90% degli utenti da telefonino, quindi oltre a una compressione del file avviene una EQUALIZZAZIONE ad hoc per quel tipo di ascolto, quindi a secondo dell'impianto che hai, troverai pro e contro se confronti varie fonti. Ecco perché preferisco ancora prendere i CD o SACD e sentirli direttamente col mio lettorino, vero che il master per TH-cam é molto buono da ascoltare pur non essendo il migliore.

  • @rolandogemelli6836
    @rolandogemelli6836 ปีที่แล้ว +3

    Continui a paragonare un impianto da palco con un impianto HiFi.Come paragonare un trattore a un autovettura.Che senso ha ? Io penso che ogni prodotto assolve benissimo il proprio compito in base alla sua destinazione d'uso.Le deltamax suoneranno benissimo in un concerto live(per il quale sono state progettate) , quelle HiFi nel loro contesto domestico. Io e tre miei amici,ti posso assicurare abbiamo avuto tutto e dico tutto l'annuario e devo dire che schifezze non ne ho sentite. Da circa dieci anni vivo felice con il seguente impianto: Accuphase dp 500,Accuphase e250 casse Tannoy Kensington he. Ascolto di tutto senza alcuno dei problemi da te citati.I pieni orchestrali tranquillamente a115 db(per me più che sufficiente visto le dimensioni della sala 20 mq.)😊

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      Bravo Rolando, a questo punto dopo le varie risposte che educatamente ti ho dato, ti consiglio di fare qualche video così potrò imparare ulteriormente.

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      @@rolandogemelli6836 Uno come te e i tuoi due amici, che avete avuto tutto quello che c'è sull annuario del suono, "così hai scritto" e non hai ancora certezze, vuol dire che sei una capra!
      Quante volte ho risposto alle tue fandonie?
      Ciao, cambia canale!

  • @michelegisondi9497
    @michelegisondi9497 ปีที่แล้ว

    Buonasera, mi trovi d’accordo con il tuo pensiero, in particolare sui pieni orchestrali, le casse che il mercato impone purtroppo non possono riprodurli nel modo adeguato/coerente. Te lo dice uno che ha sempre costruito casse a bassa efficienza ma che l’ultimo progetto l’ha realizzato partendo da una tromba Yuichi Arai A290. Volevo farti una sola domanda, posso sapere che modello di crossover elettronico hai? A prima vista mi sembra un quattro canali in ingresso e otto in uscita, sbaglio?

  • @galassialessandro
    @galassialessandro ปีที่แล้ว

    Che programma usi?

  • @cicciociccio8199
    @cicciociccio8199 ปีที่แล้ว

    Ciao. Volevo farti una domanda. Visto che usi un crossover attivo esterno,i diffusori come sono collegati dentro il cabinet? Il teeeter è il woofer? Sono separati? Collegati in serie o parallelo? C è comunque un piccolo crossover dentro la cassa? Ti ringrazio

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      Cicciocicciociccio...vai in rete, scarica le specifiche Electro Voice Deltamax 1152 così ti puoi fare un idea....ci saranno persino i test grafici e caratteristiche in tutta la sua interezza!

    • @cicciociccio8199
      @cicciociccio8199 ปีที่แล้ว

      @@santefelli7546 ok grazie
      .

  • @luigimaccagnola5031
    @luigimaccagnola5031 ปีที่แล้ว

    Si, ma ti rifaccio la domanda che ho fatto due o tre video fa.
    Per problemi di spazio posso solo piazzare in casa un paio di satelliti con il woofer da 6 pollici al masssssimo 8 . Tu cosa mi consiglieresti di andare a sentire? Ed eventualmente gli abbinerei (sempre per problemi di spazio) un sub da 10 pollici.
    Naturalmente parlo di casse amplificate professionali.
    Il problema è che quando vai da un rivenditore di cose professionali, le casse non sono mai collegate a coppia...

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      Se già sai di avere questi grandi problemi, la scelta è orientata con sistemi che potrai sentire solo in determinate situazioni, dipende dal negoziante, se fa quello di lavoro, non penso sia difficile farti ascoltare due diffusori anziché uno!
      Sarai tu sul posto a renderti conto quale timbro è soddisfacente per i tuoi gusti e per la tua "esperienza".

    • @alessandrolanzi5371
      @alessandrolanzi5371 ปีที่แล้ว

      Io stesso problema di spazio ho comprato due diffusori pro da studio ed ho un sub domestico con un ampli usato come pre il tutto non è male le casse pagate 400 eu la coppia vi è di meglio ma si va molto in su di prezzo saluti

    • @luigimaccagnola5031
      @luigimaccagnola5031 ปีที่แล้ว

      @@santefelli7546 Mi aspettavo una risposta più di getto, da appassionato. Invece la vita ci insegna che a volte, neanche gli amici tendono a sbilanciarsi. Per fortuna le mie orecchie sanno cosa gli piace o no, non si fanno solo incantare dagli occhi
      Fa niente dai..
      Buona serata

    • @luigimaccagnola5031
      @luigimaccagnola5031 ปีที่แล้ว

      @@alessandrolanzi5371 Grazie

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      @@luigimaccagnola5031 Mi sono sbilanciato anche troppo....non ti bastano più di 90 video? Vuoi che ti scrivo la divina commedia? Ho risposto alle tue domande.
      santefelli@gmail.com
      Lasciami un recapito e ti richiamo, almeno saprò qualcosa di più del tuo ambiente, del tuo budget che intendi investire....etc
      etc.

  • @nunziomarrone2907
    @nunziomarrone2907 ปีที่แล้ว

    Ciao sante mi daresti una dritta ho delle magneplanar1.5 come pilotarle a Modo x ora le piloto con 2 finali mono a valvole ma non sono abbastanza soddisfatto

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Nunzio, santefelli@gmail.com
      Lascia un recapito e ci sentiamo.

  • @maradoniano7277
    @maradoniano7277 ปีที่แล้ว

    Una domanda sante...ho un PC....a cascata metto una buona scheda audio esterna e a cascata un buon dac....va bene questa catena? O consigli solo scheda audio o solo dac?

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      Scheda audio o Dac, quello che vuoi. Dipende dalle tue esigenze.

    • @ontherun8
      @ontherun8 ปีที่แล้ว

      Salve, se, come ho capito, utilizza come sorgente (trasporto/file player) un PC e vuole indirizzare il flusso digitale ad un DAC esterno consiglio di montare nel PC una scheda interfaccia specializzata con uscita digitale nel formato (preferenziale) utilizzato dal DAC... normalmente sarà di tipo USB ma dipende.... potrebbe anche essere di altro formato.

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 ปีที่แล้ว +1

    io lo dico sempre ,prima viene la fonte e poi tutto il resto.

  • @Quellochebannisempre
    @Quellochebannisempre ปีที่แล้ว

    Electro Voice DX38 è un DSP (digital signal processor) NON È UN CROSSOVER ATTIVO.
    Il DSP processa il segnale e poi lo fa uscire sui 2 canali Stereo che poi va al finale ( amplificatore) che poi lo manda ai i crossover PASSIVI delle tue casse.
    I crossover cosiddetti attivi, invece, agiscono sul segnale proveniente da un preamplificatore, e dopo averlo filtrato (attraverso circuiti contenenti dispositivi attivi) lo inviano a TANTI amplificatori quante sono le vie in cui il crossover stesso ha diviso il segnale.
    Non conosci nemmeno come è fatto il tuo impianto e vuoi andare ad insegnare agli altri.
    STUDIA.

  • @claudiocla581
    @claudiocla581 ปีที่แล้ว

    Perché non ci racconti delle tue sorgenti?

    • @santefelli7546
      @santefelli7546  ปีที่แล้ว

      Lo sanno TUTTI quelli che mi seguono da oltre un anno, guarda i video!