È stato un uomo che ha compiuto degli sbagli, non c’è dubbio su questo. Tuttavia sentendolo parlare e confrontandolo con la generazione di politici a lui successiva mi sembra un gigante.
E stato per me un grande della politica italiana nel bene e nel male .E' stato l'unico che ha pagato con l'esilio non forzato ma volutamente convenienza di tutti ,ma dopo tutto quello che e'successo non e' cambiato nulla .Anzi si e' perfezionato come confermava uno dei pul mani pulite
Mi scusi, Craxi non era a Sant'Elena, ma in villa, e il San Raffaele andava da lui armi e bagagli per curarlo. Lo avrei apprezzato di più se fosse rimasto ad affrontare le sue eventuali responsabilità. Andreotti così fece, anche se poi alcuni processi sono andati in prescrizione.
@@margheritaversari418Ha ragione, ma c'è da dire che Andreotti faceva parte di un altro tipo di sistema, infatti lui da mani pulite non è stato scalfito, ad Andreotti erano imputati reati ben più gravi di tangenti, ed inoltre il Divo aveva le spalle più coperte, infatti i processi sono andati bene diciamo, detto ciò presso i politici di oggi erano dei giganti,pesavano almeno in Europa
@@margheritaversari418 Solo.per fare un esempio: e D'Alema, che fine ha fatto dopo mani pulite? Non e' stato neanche lui a Snt'Elena mi sembra.... Anzi beccato con le mani nella marmellata sulle tangenti per le navi e aerei alla Colombia, non e' certo andato al gabbio..... Tutto tace. Ovvio. Silenzio Tombale. E li' si tratta di arricchimento personale. Non come Craxi. Tra l'altro vatti a vedere la villa di Craxi ad Hammamet . Vedrai che sfarzo.😂 ( ironico ) Io la conosco in quanto da 20 anni abito proprio ad Hammamet, e non ha nulla di sfarzoso, come lasci intendere tu.
@margheritaversari418 Sono stato operato dallo stesso chirurgo che salvo' la gamba a Craxi , chirurgo tunisino, del quale nondico il nome per privacy. E non furono certo quelli del San Raffaele, che volevano amputargliela. Quindi vedi che per dire le cose, bisogna esserne competenti, altrimenti si rischia di fare figure di merda.
Il garantismo e l'imparzialita' della magistratura italiana : Craxi processato e condannato, Giorgio Napolitano senatore a vita. Mi vergogno di essere italiano.
È più sottile. Craxi che si allontana la ificamente dall Italia, dopo avere dato una lezione di storia contemporanea, e Gardini ucciso in carcere. Le cose sono molto più contorte di come sembrano.
@massimocalderini9454 Se ci mettiamo a ripercorrere quanto hanno fatto altri, non si finisce più. Qui il discorso è su Craxi, e insisto a dire che quando un sistema vive in una pseudolegalità, le persone non hanno più coscienza di quel che fanno. "Così fan tutte".
Al min 15:06 c'è una questione che, se ho ben interpretato, mi inquieta non poco. Craxi finisce di parlare e una voce che pare quella del Presidente del collegio giudicante, Tarantola inizia una frase, ma viene bruscamente interrotto da un tonante Di Pietro. Il pm non lo ha sentito e non se n'è accorto? O più probabilmente il vero padrone d'Italia di quegli anni con somma arroganza gli toglie la parola? Mi impressiona, se sono corrette le cose che penso, perché mostrerebbe chi davvero comanda nell'ambito dell'attività della magistratura e di come le procure abbiano sempre avuto in spregio l'attività requirente (come prevista da Vassalli) rispetto a quella inquisitoria...
Nessuno dopo tanti anni anche dopo la sua morte abbia avuto il senso di colpa e chiedere scusa a Craxi, questa e stata la vergogna ancora più grossa di quella fatta a suo tempo.
Ad anni di distanza l'accusa era strumento di vendetta americana? Non è più un dubbio che essere anche solo amici di Craxi era sfidare la rabbia atlantica?😛
Un membro dell ustaa e del sismi che diventa dirigente dell.Interno in un anno, magistrato in un anno, professore in un anno, è un intruso, un inviato d urgenza, o anche detto fuoco amico.
@@ibexedizioni diciamo che l'assetto istituzionale italiano, dalla seconda metà degli anni 80, non era più funzionale agli interessi dell'Anglosfera e le fughe in avanti di un ceto politico irripetibile (Taviani, Cossiga, Craxi, De Michelis, etc.) con il conseguente rafforzamento dell'economia italiana erano un disturbo....tra gli altri effetti, la distruzione di quella classe politica è stata strumentale alla svendita dei gioielli del patrimonio pubblico (grazie a soggetti come Prodi, Ciampi, Andreatta, Dini, Draghi, etc....) ai soliti noti...
E" per me un piacere sentirlo perché quando è stato non interrogato ma sentito Dipietro non e'stato ingrato di contestare perche' gli spiegava fatti che nemmeno lui sapeva .Comunque tutti sapevano e nessuno parlava per convenienza
Credo che Craxi , sia stato colpito piu degli altri anche per la questione di Sigonella . Forse gli americani hanno messo un po di carte in piu nei fascicoli dei magistrati
@@ibexedizionisolo qualche spezzone circa 6 anni fa,diciamo che oggi con un po di conoscenza in più la comprensione del messaggio che viene trasmesso è aumentata parecchio,penso che Craxi sapesse benissimo che lo stavano scaricando e si è tolto qualche sassolino.
@@massimocarrettin9383 Hanno mandato una lettera con un proiettile all'interno.... Vedi tu. Poi devi comprendere che gli angloamericani, veri padroni dell'Italia, si sono sempre avvalsi dei mafiosi, avendo sottoscritto un patto con loro, per l'aiuto nello sbarco in sicilia. Fatto che continua all'uopo tutt'ora. Non per nulla, non ne siamo mai venuti a capo. La mafia e' usata dai servizi segreti.
L'acqua calda, per essere perseguita, deve essere denunciata. Esempio: tutti possono sapere che xy ruba, ma finché nessuno lo denuncia, non succede nulla.
@@margheritaversari418 Ancora questi pensieri senza significato.... Visto che ti piace la verita' informati sul prestito che la Maa assicurazioni fece a Di Pietro, e della Mercedes CE a Di Pietro, sempre dati dalla Maa assicurazioni. A gia' poverino...., e' stato scagionato. Cane non mangia cane..... Palamara docet.
Mi piace Grazi quando usa il termine "mentono"e' una parola non offensiva come dire "bugiardo"che puo' essere offensiva dalla quale ci si puo' nascondere amo di offesa.
Prima dice che il personale amministrativo del partito agiva indipendentemente dalla presidenza del partito, poi dice altro. Inoltre, tutti agivano nell'illegalità e tutti sapevano, lui compreso. La morale è che siccome tutti lo fanno, va bene. La verità è che quando la corruzione è assurta a sistema, non ci si accorge nemmeno più dell'illegalità.
Non ci sono, semplicemente la corruzione è diventata endemica. In Italia piace trovare su tutto il capro espiatorio, così però i problemi reali si mettono sotto la sabbia..La storia dal 1994 ad oggi è eloquente
@@raffaellasanguineti180 Magari non sara' gradevole, ma quanto a intelligenza, decisamente assouta. Il contrario dell'ignorantone che non conosce l'Italiano di Di Pietro.
Grande personaggio,nel bene e nel male alla pari 50/50%. Voglio dire,Craxi non e' stato ne piu' buono,ne piu' cattivo degli altri. Hanno azzerato Craxi non per onesta', ma per invidia.
Hanno azzerato Craxi perche' gli agloamericani, nostri padroni, hanno deciso cosi'. Poi se vuoi I motivi, ti devi impregnate di piu'. Altrimenti, continua a ronfare, ti riesce bene.
@@rf6530 portali te in tribunale,l'idea e' stata tua. Poi non saprei chi portare in tribunale e non vorrei sbagliarmi. Se vuoi,dimmi di che partito sei, nel mio piccolo mi potrei fare un'idea.
Lo hanno fatto fuori perché non parlasse . Mai possibile che solo lui in Italia prendeva soldi ? Solo Di Pietro un venduto di prima ha messo su un castello accusatorio fondato su.... nulla .
Rabbrividisco a leggere sti commenti, non ci avete proprio capito una sega, se è finita a tarallucci e vino è perché negli anni a seguire hanno depenalizzato i reati, amnistiato e prescritto. Ma tanto la vostra memoria non arriva a 24 ore figurarsi a 30 anni fa
uomo che ho rivalutato tantissimo, però pieno di contraddizioni che non sono ancora state ben spiegate ,come i suoi rapporti con gli usa e certi personaggi americani che lo agevolarono nella sua scalata politica... non sarà che chi gli ha facilitato la strada poi gli ha voltato le spalle appena è uscito dai ranghi ?
Crediamo, in risposta a tutti e tre, che sia più utile (e forse veritiera) una concezione del potere meno monilitica. Anche se pubblicato 50 anni prima e incentrato sulla fine del XVIII secolo e su tutto il XIX, questo testo aiuta molto a farsi un'idea di quanto il potere, e la lotta per legittimarlo e mantenerlo, sia un processo molto meno lineare di quello che si pensi. Se lo leggete fateci sapere che ne pensate: amzn.to/3VCsfbt
Pensava che aprendo il vaso di pandora al motto mal comune mezzo gaudio potesse essere risparmiato dalle condanne/processi giuidiziali. Invece no. Ed il fatto che si conitnui a ripetere che altre forze politiche non sono state condannate non giustifica i reati che ha fatto con la cosa pubblica per anni.
1992 In vista delle elezioni politiche Berlusconi gira uno spot per le reti Fininvest in cui compare seduto a pianoforte accanto a Bobo Craxi e alla cantante - produttrice Caterina Caselli esalta e invita gli italiani a votare Psi
Berlusconi e Craxi erano AMICISSIMI fin DAGLI ANNI '60...poi Silvio "scese in campo" nel 1993, proprio quando Craxi dovette lasciare la segreteria del P.s.i🌹
Vorrei ricordarti la svendita a De Benedetti da parte di Mortadella per una pipa di tabacco di assets dell'IRI decisa dopo la riunione nel " Britannia " e che Craxi cerco' di bloccare, che va sotto il non di "LODO MONDADORI" ma gia' troppo difficile per te. Continua a dormire....
Prestito di 100 milioni e Mercedes 200 ce con la quale scorazzava, fatto dal presidente della Maa assicurazioniindagato per, non vorrei sbagliare, bancarotta preferenziale. Potrei sbagliare il motivo pero', ma che fosse indagato da Di Pietro, per cose non di mani pulite, ne sono certo.
L acqua della procura.... è quella più pura!!!!😀 Non siamo tutti uguali..!!.. La gente si differenzia per quoziente intellettivo... c'è poco da fa'..!!.. E io porto la bandiera dei stupidi.. ovviamente!😂😂 40:35
Craxi, un Grande politico, Di Pietro allora lo credevamo il salvatore della giustizia," FUFFA" non è cambiato niente, anzi oggi è peggio con la casta politica che c'è. ⚡
QUI L'INTERROGATORIO DI DI PIETRO A PAOLO CIRINO POMICINO: th-cam.com/video/LiPKwlK-Ic4/w-d-xo.html
È stato un uomo che ha compiuto degli sbagli, non c’è dubbio su questo.
Tuttavia sentendolo parlare e confrontandolo con la generazione di politici a lui successiva mi sembra un gigante.
Non "sembra", è...
@@statrosa provi a governare e sopravvivere alle vipere. Signor perfettino.
E stato per me un grande della politica italiana nel bene e nel male .E' stato l'unico che ha pagato con l'esilio non forzato ma volutamente convenienza di tutti ,ma dopo tutto quello che e'successo non e' cambiato nulla .Anzi si e' perfezionato come confermava uno dei pul mani pulite
Mi scusi, Craxi non era a Sant'Elena, ma in villa, e il San Raffaele andava da lui armi e bagagli per curarlo. Lo avrei apprezzato di più se fosse rimasto ad affrontare le sue eventuali responsabilità. Andreotti così fece, anche se poi alcuni processi sono andati in prescrizione.
Si è speso anche pagando I possibili elettori.
@@margheritaversari418Ha ragione, ma c'è da dire che Andreotti faceva parte di un altro tipo di sistema, infatti lui da mani pulite non è stato scalfito, ad Andreotti erano imputati reati ben più gravi di tangenti, ed inoltre il Divo aveva le spalle più coperte, infatti i processi sono andati bene diciamo, detto ciò presso i politici di oggi erano dei giganti,pesavano almeno in Europa
@@margheritaversari418
Solo.per fare un esempio:
e D'Alema, che fine ha fatto dopo mani pulite?
Non e' stato neanche lui a Snt'Elena mi sembra....
Anzi beccato con le mani nella marmellata sulle tangenti per le navi e aerei alla Colombia, non e' certo andato al gabbio..... Tutto tace.
Ovvio.
Silenzio Tombale.
E li' si tratta di arricchimento personale.
Non come Craxi.
Tra l'altro vatti a vedere la villa di Craxi ad Hammamet
.
Vedrai che sfarzo.😂 ( ironico )
Io la conosco in quanto da 20 anni abito proprio ad Hammamet, e non ha nulla di sfarzoso, come lasci intendere tu.
@margheritaversari418
Sono stato operato dallo stesso chirurgo che salvo' la gamba a Craxi , chirurgo tunisino, del quale nondico il nome per privacy. E non furono certo quelli del San Raffaele, che volevano amputargliela.
Quindi vedi che per dire le cose, bisogna esserne competenti,
altrimenti si rischia di fare figure di merda.
Ottimo documento! Da tempo la cercavo completa.
Grazie di averlo reso pubblico
Il garantismo e l'imparzialita' della magistratura italiana : Craxi processato e condannato, Giorgio Napolitano senatore a vita. Mi vergogno di essere italiano.
non vergognarti dei vili, si orgoglioso dei giganti.
@@ibexedizioni Bella frase, pero' i giganti ce li hanno ammazzati tutti.
Napolitano ha rappresentato quanto più di marcio possa esserci in questo Paese.
È più sottile. Craxi che si allontana la ificamente dall Italia, dopo avere dato una lezione di storia contemporanea, e Gardini ucciso in carcere. Le cose sono molto più contorte di come sembrano.
@massimocalderini9454 Se ci mettiamo a ripercorrere quanto hanno fatto altri, non si finisce più. Qui il discorso è su Craxi, e insisto a dire che quando un sistema vive in una pseudolegalità, le persone non hanno più coscienza di quel che fanno. "Così fan tutte".
Al min 15:06 c'è una questione che, se ho ben interpretato, mi inquieta non poco. Craxi finisce di parlare e una voce che pare quella del Presidente del collegio giudicante, Tarantola inizia una frase, ma viene bruscamente interrotto da un tonante Di Pietro. Il pm non lo ha sentito e non se n'è accorto? O più probabilmente il vero padrone d'Italia di quegli anni con somma arroganza gli toglie la parola?
Mi impressiona, se sono corrette le cose che penso, perché mostrerebbe chi davvero comanda nell'ambito dell'attività della magistratura e di come le procure abbiano sempre avuto in spregio l'attività requirente (come prevista da Vassalli) rispetto a quella inquisitoria...
Incredibile....
Nessuno dopo tanti anni anche dopo la sua morte abbia avuto il senso di colpa e chiedere scusa a Craxi, questa e stata la vergogna ancora più grossa di quella fatta a suo tempo.
Ad anni di distanza l'accusa era strumento di vendetta americana? Non è più un dubbio che essere anche solo amici di Craxi era sfidare la rabbia atlantica?😛
la storia è stata galante... e un magistrato che diventa politico la dice tutta.
è una buona sintesi, sì.
Un membro dell ustaa e del sismi che diventa dirigente dell.Interno in un anno, magistrato in un anno, professore in un anno, è un intruso, un inviato d urgenza, o anche detto fuoco amico.
Bello vedere un colpo di Stato democratico…. Dopo quell’inchiesta una ripida discesa verso gli inferi…
Forse le cose erano iniziate già prima però...
@@ibexedizioni diciamo che l'assetto istituzionale italiano, dalla seconda metà degli anni 80, non era più funzionale agli interessi dell'Anglosfera e le fughe in avanti di un ceto politico irripetibile (Taviani, Cossiga, Craxi, De Michelis, etc.) con il conseguente rafforzamento dell'economia italiana erano un disturbo....tra gli altri effetti, la distruzione di quella classe politica è stata strumentale alla svendita dei gioielli del patrimonio pubblico (grazie a soggetti come Prodi, Ciampi, Andreatta, Dini, Draghi, etc....) ai soliti noti...
@@ibexedizioni FACILMENTE SI.
Colpo. Di stato? Politici che rubavano e giudici che cercavano di fermarli... Semplice...
Quindi stai negando che rubassero?
Da quegli anni 1992 - 1994 è iniziato il crollo dell' Italia. Bel risultato indubbiamente......
Forse perché prima non avevano fatto un cazzo di niente a parte rubare ed aumentare il debito pubblico?
Di Pietro non sapeva neanche formulare correttamente una domanda.
Un pecoraio che non sa nemmeno coniugare il verbo avere... Craxi un gigante
Di Pietro era un grande magistrato altroché
E" per me un piacere sentirlo perché quando è stato non interrogato ma sentito Dipietro non e'stato ingrato di contestare perche' gli spiegava fatti che nemmeno lui sapeva .Comunque tutti sapevano e nessuno parlava per convenienza
E pensare che Napolitano è stato presidente della repubblica , che vergogna. Pensare che oggi è peggio non i resta che pianggere
Perché se Craxi diceva che Napolitano faceva come lui, allora è automaticamente vero?
Credo che Craxi , sia stato colpito piu degli altri anche per la questione di Sigonella . Forse gli americani hanno messo un po di carte in piu nei fascicoli dei magistrati
Credo che quel "forse" si possa anche togliere.......fu l'unico che ebbe delle conseguenze alla fine dei conti.
Grande classico del italia
Lo statista più grande che il paese abbia avuto
Craxi sei stato il migliore che l'Italia potesse avere
grazie molto interessante
L'avevi già visto massimo?
@@ibexedizionisolo qualche spezzone circa 6 anni fa,diciamo che oggi con un po di conoscenza in più la comprensione del messaggio che viene trasmesso è aumentata parecchio,penso che Craxi sapesse benissimo che lo stavano scaricando e si è tolto qualche sassolino.
@@massimocarrettin9383
Hanno mandato una lettera con un proiettile all'interno....
Vedi tu.
Poi devi comprendere che gli angloamericani, veri padroni dell'Italia, si sono sempre avvalsi dei mafiosi, avendo sottoscritto un patto con loro, per l'aiuto nello sbarco in sicilia.
Fatto che continua all'uopo tutt'ora.
Non per nulla, non ne siamo mai venuti a capo.
La mafia e' usata dai servizi segreti.
Di Pietro è diventato famoso per aver scoperto l'acqua calda, cioè si sapeva già
L'acqua calda, per essere perseguita, deve essere denunciata. Esempio: tutti possono sapere che xy ruba, ma finché nessuno lo denuncia, non succede nulla.
@@margheritaversari418
Ancora questi pensieri senza significato....
Visto che ti piace la verita' informati sul prestito che la Maa assicurazioni fece a Di Pietro, e della Mercedes CE a Di Pietro, sempre dati dalla Maa assicurazioni.
A gia' poverino...., e' stato scagionato.
Cane non mangia cane.....
Palamara docet.
Che deficienza. Tu sei la tipica persona che n nella vita ha fallito. Di Pietro ha fatto parte di uno dei processi più grandi mai esistiti
In confronto al ciarpame politico che c'è oggi in giro, Craxi è stato un vero statista, che ha pagato per tutti.
Mi piace Grazi quando usa il termine "mentono"e' una parola non offensiva come dire "bugiardo"che puo' essere offensiva dalla quale ci si puo' nascondere amo di offesa.
Prima dice che il personale amministrativo del partito agiva indipendentemente dalla presidenza del partito, poi dice altro. Inoltre, tutti agivano nell'illegalità e tutti sapevano, lui compreso. La morale è che siccome tutti lo fanno, va bene. La verità è che quando la corruzione è assurta a sistema, non ci si accorge nemmeno più dell'illegalità.
Peccato che oggi sia peggio di allora con il piccolo particolare che oggi siamo il terzo mondo allora assolutamente no.
Sempre tu.
Allora dovresti stracciarti le vesti oggi.
Ma gia', con te si perde solo del tempo.....
Vivi di pregiudizi.
Craxi era un gigante come politico rispetto a quelli di adesso
Sono anno 83'. Ho ascoltato solo i primi 4 minuti. Facendo una somma logica di 1+1. Dove sono le conseguenze di questa inchiesta?
Nessuna conseguenza.....cosi funziona
Non ci sono, semplicemente la corruzione è diventata endemica. In Italia piace trovare su tutto il capro espiatorio, così però i problemi reali si mettono sotto la sabbia..La storia dal 1994 ad oggi è eloquente
Le conseguenze furono un quasi reset dell'intera classe politica...
Nulla😂 solo hanno mischiato e rigirato il sugo..e' cosi dal 50
Le conseguenza le stai pagando oggi
Comunque Di pietro anche da giudice era poco credibile.
Grande dirigente, ce ne fossero.
Perche' poi questi procuratori ,giudici vennero eletti parlamentari ?🤔a chi hanno favorito ...😲
Perché Tiziana Parenti non si è candidata con la destra?
Inutile parlare politichese. La sostanza rimane. E la storia continua anche oggi.. Sforza Italia.
Ha ragione...... meglio parlare come si fa con gli amici al bar, d'altronde la politica negli ultimi anni ci ha abituato a questo livello....
Shradevole la voce di Di Pietro
Gradevole invece quella di Craxi
Gradevole e' un eufemismo...
Aggiungi un'arroganza ignorante....
E hai completato il quadro.
@@raffaellasanguineti180
Magari non sara' gradevole, ma quanto a intelligenza, decisamente assouta.
Il contrario dell'ignorantone che non conosce l'Italiano di Di Pietro.
@@raffaellasanguineti180Può dirlo forte...
Meno male che non è mai andato a San Remo
Mettete così DiPietro all’altezza di Craxi?
Il più grande politico che ha pagato per tutti!
Grande grande Grandissimo Bettino Craxi😮😮😢
Grandissimo quando tira in ballo Napolitano
38:11: la perla dell'interrogatorio.
prenderla con spirito... l'acqua della procura, è l'acqua più pura!
Italia gran bel paese... bella gente,begli ambienti. Stimolo per la correttezza.
Mentono per la gola, i fatti lo possano definire spergiuro
Dove sono i rimborsi elettorali de "l' italia dei valori"!?
Mitico Bettino, dopo di lui il vuoto politico in Italia! R. I. P. 🙏🙏🙏🌹🌹🌹
grande bettino
O muori da eroe o vivi abbastanza a lungo da diventare il “cattivo”
Il DPietro pioniere dell'atlantismo....
Grande e vero statista Bettino. Chiaro.
detto anche Bottino
Statista delle tangenti
Grande personaggio,nel bene e nel male alla pari 50/50%. Voglio dire,Craxi non e' stato ne piu' buono,ne piu' cattivo degli altri. Hanno azzerato Craxi non per onesta', ma per invidia.
Perché rubava, semplice, rubava o no?
@@marinopagnoncelli-xu6qr rispondo con una domanda: oggi non rubano?
Hanno azzerato Craxi perche' gli agloamericani, nostri padroni, hanno deciso cosi'.
Poi se vuoi I motivi, ti devi impregnate di piu'.
Altrimenti, continua a ronfare, ti riesce bene.
@@gianfrancocartella5488 Portali in tribunale
@@rf6530 portali te in tribunale,l'idea e' stata tua. Poi non saprei chi portare in tribunale e non vorrei sbagliarmi. Se vuoi,dimmi di che partito sei, nel mio piccolo mi potrei fare un'idea.
Lucio di Pietro e il caso Tortora. Una coincidenza? Famiglia ...
Lo hanno fatto fuori perché non parlasse . Mai possibile che solo lui in Italia prendeva soldi ? Solo Di Pietro un venduto di prima ha messo su un castello accusatorio fondato su.... nulla .
Di Pietro veniva pagato come attore protagonista di questo teatro
Rabbrividisco a leggere sti commenti, non ci avete proprio capito una sega, se è finita a tarallucci e vino è perché negli anni a seguire hanno depenalizzato i reati, amnistiato e prescritto. Ma tanto la vostra memoria non arriva a 24 ore figurarsi a 30 anni fa
Sul nulla 51 miliardi nei conti Svizzeri del ladro
Abbiamo perso Craxi... Però ci è rimasto Di Pietro. Fortuna 😅
@@davidemesina3909 Craxi era un ladro
uomo che ho rivalutato tantissimo, però pieno di contraddizioni che non sono ancora state ben spiegate ,come i suoi rapporti con gli usa e certi personaggi americani che lo agevolarono nella sua scalata politica... non sarà che chi gli ha facilitato la strada poi gli ha voltato le spalle appena è uscito dai ranghi ?
No, finiva un era...
E non è stato sicuramente di Pietro a farla chiudere
Di quali agevolazioni parla?
Crediamo, in risposta a tutti e tre, che sia più utile (e forse veritiera) una concezione del potere meno monilitica. Anche se pubblicato 50 anni prima e incentrato sulla fine del XVIII secolo e su tutto il XIX, questo testo aiuta molto a farsi un'idea di quanto il potere, e la lotta per legittimarlo e mantenerlo, sia un processo molto meno lineare di quello che si pensi. Se lo leggete fateci sapere che ne pensate: amzn.to/3VCsfbt
La vera domanda è rubava o no?
Praticamente Di Pietro ha preso il suo posto. Ecco l'Italia.
@@Ivan198292 e si vede che non capisci una cippa qualunquista.
Il Sig.Pannella l’ha sempre denunciato
Chissà se allora il dottor Di Pietro indagò su quello che Craxi disse ,forse nn ha avuto il tempo perché è diventò parlamentare😅
Grazie a lui l'Italia era migliore!!!
🤮🤮🤮
Pensava che aprendo il vaso di pandora al motto mal comune mezzo gaudio potesse essere risparmiato dalle condanne/processi giuidiziali. Invece no. Ed il fatto che si conitnui a ripetere che altre forze politiche non sono state condannate non giustifica i reati che ha fatto con la cosa pubblica per anni.
Di Pietro: Carneade chi fu costui? Eppure ..........
Costui prima di scappare come ogni delinquente,ha voluto fare scuola, dimostrare quello che già si sapeva, tutti uguali... Amen.
1992 In vista delle elezioni politiche Berlusconi gira uno spot per le reti Fininvest in cui compare seduto a pianoforte accanto a Bobo Craxi e alla cantante - produttrice Caterina Caselli esalta e invita gli italiani a votare Psi
Berlusconi e Craxi erano AMICISSIMI fin DAGLI ANNI '60...poi Silvio "scese in campo" nel 1993, proprio quando Craxi dovette lasciare la segreteria del P.s.i🌹
E stato lui a distruggere il psi 😢
Ancora si rimpiange un uomo politico di spessore immenso
Quante ce nè hanno fatte insieme ,Craxi e Berlusconi
Tipo diventare la quarta potenza economica al mondo. Ci provino Conte e Shlein se ci riescono.
Vorrei ricordarti la svendita a De Benedetti
da parte di Mortadella per una pipa di tabacco di assets dell'IRI decisa dopo la riunione nel " Britannia " e che Craxi cerco' di bloccare, che va sotto il non di "LODO MONDADORI"
ma gia' troppo difficile per te.
Continua a dormire....
@@fabriziofaccini9628Infatti ho visto quando si è scoperta la pentola delle tangenti come eravamo, cioè un paese in recessione
@@fabriziofaccini9628facendo fortissime politiche a debito ci riuscirebbe anche giggino di maio
@@fabriziofaccini9628😂😂😂i danni che ha fatto lui "per diventare la quarta economia" lì stiamo pagando noi oggi ma va tutto bene, tranquillo.
Avrà anche commesso degli errori, ma che politico di spessore, dotato di una notevole proprietà di linguaggio
Il Sig.Pannella si è sempre opposto( e ben prima di Craxi ecc…) andate a leggere gli stenografici del parlamento …ma ridevano tutti !
Craxi non era certo un santo e a me non è mai piaciuto ma dobbiamo dire che tanti che hanno fatto quanto o peggio non hanno mai pagato.
16:24 Perche' non si fa una ricerca su Di Pietro? A chi rispondeva, alla sua coscienza?
Puoi dirci qualkosa di piu@@ioioioioio265
Prestito di 100 milioni e Mercedes 200 ce con la quale scorazzava, fatto dal presidente della Maa assicurazioniindagato per, non vorrei sbagliare, bancarotta preferenziale.
Potrei sbagliare il motivo pero', ma che fosse indagato da Di Pietro, per cose non di mani pulite, ne sono certo.
È una famiglia di ricattatorio. Vedi paolo di Pietro, e Lucio di Pietro. @@massimoarcolin1296
la legge è uguale per tutti. aaaaahhaaaaaa. e’una c…pazzesca
Che facce fresche. E li abbiamo al governo.
Craxi è stato un grande.
Sei un grande ladrone corrotto e concussore
Certamente di Pietro era veramente un poverino di frtonte a un grande della politica
Uno dei migliori politici dove è di Pietro ora?????
In pensione!
Sicuramente erano meno peggio di quelli di oggi....
DEL PIETO MI DEVE DIRE PERCHE A BETTINO E STATO NEGATO DI VENIRSI A CURARE IN ITALIA COSTRINGENDOLO A NON VENIRE IN ITALIA ?
Era ricercato come. Ladro... Come. Sono. Ricercati tutti i ladri...
Perché era un latitante e comunque lui poteva farlo ma era ovvio che lo avrebbero immediatamente arrestato
?
L acqua della procura.... è quella più pura!!!!😀
Non siamo tutti uguali..!!..
La gente si differenzia per quoziente intellettivo... c'è poco da fa'..!!..
E io porto la bandiera dei stupidi.. ovviamente!😂😂 40:35
Di Pietro a rovinato litalia
G
Di Pietro brutta figura
Craxi, un Grande politico, Di Pietro allora lo credevamo il salvatore della giustizia," FUFFA" non è cambiato niente, anzi oggi è peggio con la casta politica che c'è. ⚡
Hanno favorito solo il PCI😮😮😢
Si infatti 6 Procure della Repubblica hanno indagato su Pollini, Stefanini, Occhetto e D'Alema
Come dire... rubavano tutti perche non posso rubare io...
Ch difende craxi difende la corruzione
🤮🤮🤮🤮
Di Pietro malato di protagonismo e potere
Di Dietro, hahahahahahaha
Molta ne e’ gia’ avvenuta ma Di Pietro non indagherà !