Rhaenyra è il Vero Cattivo - House of the Dragon 2 - Episodio 2

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @BellaMa520
    @BellaMa520 2 หลายเดือนก่อน

    🎱

  • @danielesantangelo2354
    @danielesantangelo2354 2 หลายเดือนก่อน

    Nel libro i neri passano per buoni molto più che nella serie. I verdi sono fondamentalmente crudeli e arrivisti e basta, mentre i neri (apparte Daemon) sono relativamente buoni. Otto e Alicent invece nella serie sono comparsi come personaggi grigi, non crudeli al punto di "voler fare il bagno nel sangue del nemico" (come afferma Alicent nel libro). Otto sembra avere addirittura il senso dello Stato, così come Alicent (che non vuole la guerra e lo scontro tra i draghi). Preferisco di gran lunga la serie, in particolare Otto è un personaggio sfaccettato e fighissimo (nella serie).

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 หลายเดือนก่อน

      Non abbiamo letto i libri, ma siamo molto felici che nella serie abbiano voluto prendere questa direzione, molto più interessante rispetto al classico scontro dei buoni contro i cattivi. Grazie mille di averci fatto questo paragone! Un abbraccio!

    • @alexistogni5499
      @alexistogni5499 2 หลายเดือนก่อน

      Ma che c***o dici che i neri nel libro passano per i buoni rispetto alla serie che Rhaenyra è quella che mentre va in travaglio dopo aver saputo dell'usurpazione maledice la sua bambina e dichiara continuamente quanto farà torturare a morte Alicent e famiglia appena si riprenderà il trono, oltre ad essere pro-omicidio del figlio di Haelena come pegno per la morte di Lucerys e in generale arriva ad inimicarsi sempre di più tutti quanti per via della sua crescente paranoia e gelosia per Daemon?

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 หลายเดือนก่อน

      @@alexistogni5499 capiamo la passione, ma tendenzialmente si discute meglio se non si comincia con un "ma che ca**o dici".

    • @alexistogni5499
      @alexistogni5499 2 หลายเดือนก่อน

      @@reasonsblog Scusate per la parola forte, cercherò di moderarmi di più.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 หลายเดือนก่อน

      @@alexistogni5499 continuate pure il discorso, perché è interessante. Ma senza spoilerare perché noi non abbiamo letto il libro e la serie ci sta piacendo comunque molto 😉

  • @mirmidone111
    @mirmidone111 2 หลายเดือนก่อน

    La seconda stagione non l'ho ancora vista, ma la prima nella quasi sua totalità sembrava Dallas con gente con le parrucche color platino. Oribbile, co na ere. Di 10 puntate potevasno farne 4 a stare larghi.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  2 หลายเดือนก่อน +1

      Le ultime 3 puntate della prima stagione danno senso alle prime 7, che sono molto molto lente e introduttive. Senza quelle 3 finali, sarebbe stata una serie "meh". Ma quelle 3 giustificano in buona parte le prime 7.

    • @mirmidone111
      @mirmidone111 2 หลายเดือนก่อน

      @@reasonsblog concordo, per questo dicevo che 10 puntate potevano essere condensate in 4. Anche se pure tra le ultime 3 ci sono aspetti traballanti, ad esempio come avviene la successione de Re e come sua figlia se ne vada dalla capitale senza alcuna garanzia scritta o nel Concilio sulla sua successone. Nelle altre 7 puntate per allungare il brodo le parti da soap opera erano quasi preponderanti e avendo poco da dire hanno abbondato con scene sadiche senza motivo buone solo per fornire un qualche motivo per guardare la serie. Nel dettaglio dopo un minuto dall'inizio della prima puntata dicono che i pericoli per il Regno arrivavano dalla famiglia dei regnanti: esagerare così tanto in scene sadiche sui bambini della casata o sui parti di membri della casata è stato solo disgustoso senza aggiungere nulla alla trama.