House of the Dragon 2: Un Inizio Delicato ma Potente - Episodio 1 | Commento con Voto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 22

  • @lucabruniera
    @lucabruniera 3 หลายเดือนก่อน +2

    12:48 - P.S. Fa niente per l'occhio che ci dovevate.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  3 หลายเดือนก่อน

      Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordiamoci il passato 🤣

  • @danielesantangelo2354
    @danielesantangelo2354 4 หลายเดือนก่อน +2

    Sarà tosta adattare Fuoco e sangue in questa seconda stagione. Per ora stanno facendo bene, ma senza fare spoiler, ci saranno cose che o cambieranno o devono essere bravissimi per adattarle.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน

      Non vediamo l'ora di vedere come se la caveranno 😊

    • @danielesantangelo2354
      @danielesantangelo2354 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@reasonsblog spero che avendo fallito con got stavolta abbiano imparato la lezione, e si impegnino a motivare le decisioni dei personaggi, rendendole plausibili, al contrario di quelle di Daenerys.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน

      Sarebbero pazzi a non farlo. Sarebbero il colpo di grazia al brand.

  • @danielesantangelo2354
    @danielesantangelo2354 4 หลายเดือนก่อน +2

    A me è piaciuta la puntata di house of the dragon. Non mi sono goduto i colpi di scena perché avevo letto il libro. Però ho apprezzato le aggiunte rispetto al libro come la relazione tra Alicent e Criston, oppure il fatto che Daemon volesse in realtà uccidere primariamente Aemon e non i figli di Aegon (cosa che nel libro non viene detta dal narratore esterno) ma che ha più senso strategicamente.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน +1

      Che bello avere il commento di chi ha letto il libro. È qualcosa che aggiunge tanto alla visione, anche se, chiaramente, attenua la potenza sei colpi di scena. A meno che non ci siano grosso cambiamenti. Comunque dal fatto che nel libro non dicano che Daemon volesse proprio la testa di Aemond ora capisco perché la scena nella serie risultino filo traballante, come messa in scena. Anche perché ti chiedi come possano, quei due, sperare di combattere e uccidere Aemond. Molto più facile uccidere un bambino.

    • @danielesantangelo2354
      @danielesantangelo2354 4 หลายเดือนก่อน +2

      @@reasonsblog si esatto, nel libro libro il narratore non parla mai di uccidere Aemond. Però Fuoco e sangue non è un romanzo normale, è scritto come se fosse una cronaca storica, perciò il narratore non è onniscente (è un maestro della cittadella che racconta la storia come fosse uno storico che ne parla decine o centinaia di anni dopo). Quindi quello che G. Martin racconta nel libro non è la "verità storica" ma la maniera in cui essa viene interpretata da storici che non hanno vissuto in prima persona gli eventi. Perciò che nella serie ci facciano vedere che Daemon voleva la testa di Aemon è plausibile ai fini di trama e non è un cambiamento "infedele" rispetto al libro. Come dicevate voi però l'unico modo in cui uccidere Aemon è nel sonno o avendo abilità superiori nel combattimento. La relazione di Alicent da invece un tocco ipocrita al personaggio, tanto moralista in altre occasioni, cosa che rende il personaggio più tridimensionale secondo me.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน +1

      Esatto, hanno fatto un ottimo lavoro su Alicent. E ha senso che Daemon volesse la testa di Aemond

  • @SkyNET290897
    @SkyNET290897 3 หลายเดือนก่อน

    Pensa a tutte quelle mamme che avevano chiamato la figlia Daenerys...

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  3 หลายเดือนก่อน

      Negli USA sono state in tante, a quanto pare

    • @marcvsxlii
      @marcvsxlii 3 หลายเดือนก่อน

      Pensavo Emilia, ma per gli americani sarebbe stato troppo comune...

  • @BellaMa520
    @BellaMa520 4 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho appena iniziato juego de tronos 🤣😂, che mi sta prendendo bene direi, quindi con i miei tempi arrivero' anche a questa forse. Non amo le serie, ho visto solo better call saul.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน

      Gran serie Better Call Saul. Ma l'hai vista senza vedere Breaking Bad?

    • @BellaMa520
      @BellaMa520 4 หลายเดือนก่อน

      @@reasonsblog BB l' ho vista dopo BCS. Mi piace distinguermi 🤣Ho visto solo queste due e un paio di miniserie. Sono molto esigente con le serie, specie se durano molto, se per essempio non mi piace la colonna sonora abbandono. Devono essere perfette.

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน +1

      @@BellaMa520 Beh Breaking Bad da questo punto di vista non ha lasciato molte persone insoddisfatte, anzi

    • @BellaMa520
      @BellaMa520 4 หลายเดือนก่อน

      @@reasonsblog Sono due ottimi prodotti , a me e' piaciuta di piu' BCS, l' ho trovata piu' interessante e geniale. Colonna sonora, fotografia, regia, recitazione. Difficile trovare un difetto.

  • @gigia95421
    @gigia95421 4 หลายเดือนก่อน

    A me la trama delle stagioni 7-8 di GoT è piaciuta, totalmente inaspettata e mi è piaciuto che l'eroe rappresentato da Snow non abbia seguito la classica storia del predestinato che diventa re e trionfatore ma ha dominato l'anima del corvo e dei valori del corvo.
    Poi sono d'accordo che il racconto è stato fatto molto male, velocizzato e con tanti buchi ma da quanto ho letto il problema è che non avevano più il budget e, posso immaginare, ci saranno stati tanti altri problemi con lo staff e quant'altro. Ma l'instaurarsi di una democrazia che pone fine a tutte le diatribe sul legittimo erede l'ho trovata una risoluzione inaspettata ma sensata. Purtroppo il tutto è stato raccontato molto male.
    House of the Dragon non è allo stesso livello delle prime stagioni di GoT

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน

      Noi capiamo, ovviamente, i gusti di ognuno. E una storia può piacere per mille motivi. Quella della settima stagione, se vogliamo, reggeva. Era raccontata male e di fretta. Ma reggeva, a livello di logica. Ma l'ottava stagione... l'ottava era logicamente un disastro epico. Nessuna delle caratterizzazioni aveva il minimo senso. E una "democrazia" inventata da quattro nobili, così, dal nulla, fa a pugni con qualsiasi cosa la storia ci abbia mai insegnato. L'ottava stagione è ingiustificabile e insalvabile. Può piacere, certamente, ma per motivi molto personali e rispettabili. House of the Dragon è diversa da GoT, e per alcune cose, in certi dettagli, persino meglio.

    • @gigia95421
      @gigia95421 4 หลายเดือนก่อน

      @@reasonsblog le ultime due stagioni di GoT sono state massacrate dalla massa ma secondo me se fossero state raccontate bene e nei tempi giusti (ci sarebbero volute tante altre stagioni) potevano essere wow.
      Come si è instaurata la democrazia faceva ridere ma l'idea della democrazia in sè per me ci stava.
      Di HoD non ho mai capito perchè Alliston si è così adirata contro Raenyra solo perché le ha "mentito". Lei per prima ha tradito Raenyra mettendosi con il padre.
      Poi non mi piace tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che trovo più forte in GoT ma se non si fa il confronto è comunque una serie godibile

    • @reasonsblog
      @reasonsblog  4 หลายเดือนก่อน

      @@gigia95421 Alicent si contrappone a Rhaenyra dal momento in cui suo padre, Otto, le fa notare una cosa peraltro vera. Alla morte di Viserys, il regno, teoricamente, dovrebbe passare a sua figlia. Ma molti lord si sono dichiarati piuttosto ostili a ciò. E se esistesse un erede maschio di Viserys, probabilmente questi lord si unirebbero per mettere lui sul trono. In quel caso ci sarebbe una guerra civile. A meno che, Rhaenyra non sterminasse gli altri figli di Viserys, ovvero i figli di Alicent, appena salita al trono. Di questo ha paura Alicent. Per questo ad un certo punto è obbligata ad opporsi a Rhaenyra.