Buongiorno. Ho trovato un visodate usato ma ha il fondello cieco e non trasparente. Li ho visti sempre e solo on line e tutti scheletrati. Sarà originale?
Bel video e molto esaustivo…non viene detto però quanto siano precisi entrambi gli orologi. So che il Powermatic 80 ha necessità di revisione solo in Tissot per difficoltà regolazione. Potresti chiarirmi questi due aspetti? I prezzi sono purtroppo molto aumentati, ma anche io preferisco la vecchia versione. Grazie. Marco
40 piace di più, volevo chiederti una cosa, ma in caso di problemi all’orologio chi si occupa dell’assistenza-garanzia? Io i miei li ho presi su Amazon che ti garantisce assistenza per almeno 2 anni, ma i privati mi riferisco alle gioiellerie, esempio questo tissot ha un’assistenza a parte? Altra domanda tecnica, nello scuotere un meccanico, normale che una lancetta dei secondi si sposti? Mi spiego meglio, il mio orologio meccanico rispetto al quarzo ha un ritardo di 3 secondi, nello scuoterlo lo ritrovo con distanza di 2 secondi rispetto a prima, è normale? Ultima cosa ad orologio scarico nel regolare l'ora normale che ci sia un piccolo movimento anche della lancetta dei secondi? Solo quando è scarico succede questo che si muova, di poco, nel tornare indietro con la lancetta dei minuti. Il modello in questione è il mio bellissimo citizen promaster che nell'arco di un mese ha avuto vari comportamenti ad inizio estremamente preciso a confronto col quarzo, un orologio casio, durante la notte avanzamento di qualche secondo, dopo un mese abbastanza preciso durante il giorno con perdita di 2-3 secondi nell'arco della giornata con recupero secondi in custodia durante la notte , normale questo cambiamento-assestamento nei meccanici? Quante domande ma solo un appassionato ed esperto come te può rispondere ad un neofita come me Grazie e buon anno.
Ciao Vincenzo, tutti gli orologi che sono del gruppo Swatch hanno garanzia di 2 anni internazionale. Quindi basta andare da un seller ufficiale e loro provvedono. È un po' il vantaggio di comprare queste marche.
@@Enzolone53 se la lancetta si blocca allo scuotere dell'orologio è una caratteristica del miyota serie 8000 che hanno il promaster e altri... vai tranquillo. Se ti scarta di 2 secondi al giorno sei fortunatissimo, nemmeno un rolex automatico è sicuro che dia quello scarto. Ci sono orologi che scartano 15 o 20 secondi anche..
@@formulaR11 non si blocca, il mio promaster ha l’ultima serie come meccanismo quello con fermo dei secondi, no io ho notato che la lancetta nello scuotere l’orologio fortemente recupera un secondo come se lo scuoterlo spostasse la lancetta, probabile sia un modo di tutela lancetta, almeno spero. Riguardo ai miei automatici nn posso lamentarmi ho 2 Seiko economici stesso modello da 37 che hanno uno scarto minmale quasi nullo in quello con quadrante blu, nella versione bianca di 5 secondi, poi ho un sorprendente Invicta che ho preso per curiosità precisissimo al polso, un citizen anch’egli abbastanza preciso con - 2 secondi al giorno anche se all’inizio era praticamente zero, poi un orient bambino con un -4 al giorno
@@Enzolone53 che io sappia il promaster ha ancora la serie 8000 ma con fermo macchina etc una versione aggiornata, ma già da anni, non ha un serie 9000. Comunque a quasi tutti quel calibro con movimenti bruschi del polso la lancetta dei secondi si comportava come se si fermasse per un secondo e poi riparte. Ma è una cosa normalissima che è capitata anche ad altri calibri. Il tuo non saprei dire ma non mi sembra nulla di fuori dalla norma vai tranquillo.
Essendo un dress watch, personalmente trovavo già grande la misura da 40 mm, così come quella del Bambino di casa Orient. Per una nuova edizione speravo tanto in un 38 mm. Quella da 42, personalmente la considero enorme. Abbiamo praticamente le solite dimensioni di un SKX, ma senza la ghiera. Il quadrante è enorme. Guardando il quadrante spicca all'occhio anche la posizione più centrale della data, a dimostrazione della grandezza della cassa rispetto al calibro.
possiedo come te il vecchio 40 mm, e come te lo preferisco senza il minimo dubbio. come hai ben evidenziato tu, il vecchio ha la linea di cassa spiovente che lo rende un “falso 40”: alla vista appare come un 38 (la misura della cassa all’altezza del vetro è circa 37) dalla vestibilità perfetta, ed è un particolare che mi è sempre piaciuto tantissimo. come quella finitura semi-argentata del quadrante... insomma... lunga vita al nostro vecchietto
Che orologio indossavi in questo video?... l'ho notato per il cinturino, che ha un bel colore e che sembra sia fatto bene, e per il quadrante che è semplice e pulito come piacciono a me.
Ciao. Sono un felice possessore della versione visodate con calibro eta 2836 a 28800 alternanze. Lo trovo molto più equilibrato rispetto all'ultimo modello. Non mi interessavano le 80h di carica. Quando guardo l'orologio che ho al polso non penso alla durata della ricarica.
Bah , un gran bel confronto , hanno entrambi tanti pro e , altrettanto tanti contro ; del powermatic 80 , mi disturbano le dimensioni e , la finestra data , tanto spostata verso il centro ... Direi che , la scelta vada a gusti ; vuoi un orologio che , te ne dimentichi per 3 giorni e , quando lo vai a prendere , va senza fare una piega o , per te é piu' importante la fluidità' dello scorrere della lancetta dei secondi ? Hai un polso da bodybuilder o , la sollevatore di francobolli ?
sono d'accordo con te per quanto riguarda la misura molto meglio il 40mm, io in questi giorni ho ricevuto un Timex " Giorgio Galli S1 38mm automatico" che monta il calibro Miyota 9039 e sono rimasto stupito dalla bellezza di questo segnatempo che non ho ancora visto recensire da nessuno in italiano perche' in inglese ci sono diverse recensioni e tutte positive. e' nella stessa fascia di prezzo del Tissot ma ha mio parere hanno fatto veramente un bel lavoro in casa Timex. Potrebbe essere un idea per una futura recensione ciao e complimenti per il canale.
Ciao Paolo, il Timex di Giorgio Galli sono anni che lo seguo e personalmente lo trovo squisito ed elegantissimo. Spero di cuore un giorno poterne recensire uno...incrociamo le dita.
Ciao Giovanni, che confronto intrigante! Anch'io preferisco il 40mm, però la lunetta del 42 sta molto bene, peccato non ci sia nel tuo. Sono abbastanza sicuro che ti terrai ben stretto il tuo "vecchio" visodate😃. Ciao e buon fine anno ragazzi!
Also eta 2836-2 is the most best. Powermatic 80 has plastic escapement and plastic rotor , it can be serviced only by company itself , eta 2836-2 is a fully metal movement with 25 jewels , can be serviced anywhere in world which gives high accuracy and it's a lifetime movement for sure but powermatic 80 has plastic parts which you cannot use it for a life time .
A parte le dimensioni (non capisco questo aumento) il nuovo mi piace di più sia nella forma dritta che per le scritte. Di sicuro il powermatic 80 è comodo per l'autonomia ma la fluidità (poco inferiore ) è dovuta credo alla minore alternanza per avere più riserva di carica. .. In base al tuo uso qual'è più preciso??
Ciao Gandalf, nella prova del cronocomparatore i parametri erano gli stessi, quindi precisione in entrambi i casi. Poi bisogna vedere come si comportano tra 2 o 3 anni.
Probabilmente un cambiamento dovevano farlo,anche io possiedo un visodate con eta nero e le misure sono perfette ,proporlo con il powermatic 80 era un obbligo ma le misure sono eccessive per me.Possiedo anche due powermatic di marchi diversi e sono pienamente soddisfatto.Buon anno 🤗🤗
Effettivamente il 40mm ti sta perfetto, il 42mm troppo grande per un orologio elegante dai. Bello questo video comparativa tra il vecchio e nuovo, grazie Giovanni.
Sono perfettamente d'accordo,la versione precedente è decisamente più bella.Questa volta Tissot ha fatto un buco nell'acqua, ha rovinato un'orlogio bellissimo. Inoltre non capisco che gli costa mettere della pasta luminescente sompra indici e lancette, per me l'orgoglio deve essere sempre visibile, il fatto che non sia un diver non ha alcun significato.
@@buhoWatch Ciao la gioielleria che menzioni ha ottimi prezzi con il tuo codice sconto,ma la fregatura e che sta a Tenerife alle Canarie,quindi pagherei anche la dogana.Alla fine conviene comprarlo in Italia.
Ciao, ho comprato da poco il tissot heritage visodate powermatic 80, volevo sapere, quando l'orologio è completamente scarico, come fare a ricaricarlo?? Perché ho letto che scuotere il movimento potrebbe essere dannoso, grazie per la risposta!
Analisi sul calibro il matic 80 ci sono luci è ombre su questo movimento con la regolazione marcia al laser bisogna sempre dipendere dalla casa madre. Inoltre all'inizio della commercializzazione di questo calibro c'erano diversi problemi Con. Il lubrificante attualmente risolto. Insomma è un calibro che mi blocca sempre nell'acquisto.
Tra scappamento in plastica e mancanza di regolazione tradizionale, tra i due io preferisco 1000 volte il vecchio modello, sono "innovazioni" che fanno risparmiare chi produce questi orologi, non sono certo un vantaggio per l'acquirente, anche se vogliono farci credere questo. Inoltre la cassa è troppo grande per i miei gusti.
A me piace molto la scritta Powermatic 80 nel quadrante. Mi piacerebbe se su tutti gli orologi automatici ci fosse una piccola scritta sul quadrante con l'indicazione del movimento tipo Sw200, Nh35, 8215 scritto in carattere piccolo.
Molto più sgraziata la nuova versione, anche per le scritte, oltre che per la dimensione. Oltretutto il day-date sul quadrante da 42 mm rimane in una posizione centrale veramente brutta. Assolutamente bocciata la nuova versione. Se poi il Powermatic 80 fosse nella versione a 23 rubini con scappamento sintetico sarebbe la ciliegina sulla torta.
Ciao devo dire che entrambi i modelli Sono esteticamente Validi Certo Vi Sono piccole differenze che possono far preferire l'uno o l'altro su un polso medio si noto che la Versione più piccola e più proporzionata per quanto riguarda i cali bri direi che sotto certi aspetti esi estetico si equivalgono , anche se la massa oscillante dorata è più bella da vedere il PW 80 è bello ma sembra Avere no Rifiniture più standard Si puo notare in alcuni particolari dei Ponti che il PW 80 è derivato da ETA LA precisione sarà ho favore del ETA 28 - 26 Visto la differenza di oscillazione ma lo riservo Di CARICA quasi doppio è molta Comodo e pratica La scelta è molto Ardua un Vero Vincitore secondo me non c'è
Hola, a parte la dimensione, il nuovo Visiodate ha perso la caratteristica più interessante ovvero il taglio della cassa a tronco di cono. Direi che siano di fronte a un banale homage.
Il Visodate "vecchia versione" NON è da 40 mm... quella è la misura della cassa che tocca il polso. Il quadrante è da 35 mm e la misura della cassa presa in alto sul vetro è 38 mm. Questo perché la cassa si allarga nella parte inferiore. La "vecchia versione" è fuori produzione, perlomeno quella con cinturino in pelle. Restano le ultime scorte.
Tra i due è meglio quello che non compro... Power Matic o Eta niente si al quarzo Dixan...vado bene Direttore? Allora ripeto tra i due è meglio comprarli tutti....noooo!!!! Ho sbagliato!!!! No sia umano noooo la frusta noooooo!!!!! Arghhhhh!!!!!. Buon anno amici miei, se la questione del lavoro si normalizza uno dei vostri gioielli presentati mi verrà a far compagnia....e Tenerife in fondo non è lontana.....
Meritano di fallire nella vendita di quello specifico orologio... Poi quando capiranno che non devono fare orologi troppo grandi forse gli appassionati li ringrazieranno.... Ahhh tissot sveglia che è ora...
Ciao Heros, però c'è da dire che va a gusti. Sono sicuro che a tante persone piacerà questo modello, poi devi anche tenere in conto che non tutti hanno polsi da 16 o 17, chi ha un polso da 22 o 24 più indossare un orologio come questo.
Cosa intendi per "Non mi piace troppo"??? Che ti piace poco o che non ti piace tanto? 😂 Comunque è meglio il 40 mm, è più equilibrato, ma potevano aggiornare il calibro, equipaggiando anch'esso con un Powermatic 80. 👌
Non avrei esitato a comprarlo da 38 anche se il day date non mi piace tanto , motivo per cui presi a volo l’offerta quasi il 40% di sconto 500€ al posto di 800 .ho cambiato idea non ho acquistato il cortina 1956 ma l’ultimo Hamilton in arrivo con il20% ciao Giovanni
Cioè prendi un orologio da 42 e poi ti stupisci che sia più grande del 40? 🤔 due minuti di video per dire che in cinturini da 21 è più difficile da trovare rispetto al 20 🤔 chiuso qui
Si Lele...mi sono stupito perchè ero convinto che l'orologio fosse da 40mm, ma convintissimo. Quando arrivai a casa lo vedevo così grande che non capivo. Mi son dimenticato di raccontare questo fatto nell'intro...
Buongiorno. Ho trovato un visodate usato ma ha il fondello cieco e non trasparente. Li ho visti sempre e solo on line e tutti scheletrati. Sarà originale?
Bel video e molto esaustivo…non viene detto però quanto siano precisi entrambi gli orologi. So che il Powermatic 80 ha necessità di revisione solo in Tissot per difficoltà regolazione. Potresti chiarirmi questi due aspetti? I prezzi sono purtroppo molto aumentati, ma anche io preferisco la vecchia versione. Grazie. Marco
40 piace di più, volevo chiederti una cosa, ma in caso di problemi all’orologio chi si occupa dell’assistenza-garanzia?
Io i miei li ho presi su Amazon che ti garantisce assistenza per almeno 2 anni, ma i privati mi riferisco alle gioiellerie, esempio questo tissot ha un’assistenza a parte?
Altra domanda tecnica, nello scuotere un meccanico, normale che una lancetta dei secondi si sposti?
Mi spiego meglio, il mio orologio meccanico rispetto al quarzo ha un ritardo di 3 secondi, nello scuoterlo lo ritrovo con distanza di 2 secondi rispetto a prima, è normale?
Ultima cosa ad orologio scarico nel regolare l'ora normale che ci sia un piccolo movimento anche della lancetta dei secondi? Solo quando è scarico succede questo che si muova, di poco, nel tornare indietro con la lancetta dei minuti.
Il modello in questione è il mio bellissimo citizen promaster che nell'arco di un mese ha avuto vari comportamenti ad inizio estremamente preciso a confronto col quarzo, un orologio casio, durante la notte avanzamento di qualche secondo, dopo un mese abbastanza preciso durante il giorno con perdita di 2-3 secondi nell'arco della giornata con recupero secondi in custodia durante la notte , normale questo cambiamento-assestamento nei meccanici?
Quante domande ma solo un appassionato ed esperto come te può rispondere ad un neofita come me
Grazie e buon anno.
Ciao Vincenzo, tutti gli orologi che sono del gruppo Swatch hanno garanzia di 2 anni internazionale. Quindi basta andare da un seller ufficiale e loro provvedono. È un po' il vantaggio di comprare queste marche.
@@buhoWatch nn hai risposto alle altre mie domande, avrei assoluto bisogno delle tue risposte avendo conoscenze in materia
@@Enzolone53 se la lancetta si blocca allo scuotere dell'orologio è una caratteristica del miyota serie 8000 che hanno il promaster e altri... vai tranquillo. Se ti scarta di 2 secondi al giorno sei fortunatissimo, nemmeno un rolex automatico è sicuro che dia quello scarto. Ci sono orologi che scartano 15 o 20 secondi anche..
@@formulaR11 non si blocca, il mio promaster ha l’ultima serie come meccanismo quello con fermo dei secondi, no io ho notato che la lancetta nello scuotere l’orologio fortemente recupera un secondo come se lo scuoterlo spostasse la lancetta, probabile sia un modo di tutela lancetta, almeno spero.
Riguardo ai miei automatici nn posso lamentarmi ho 2 Seiko economici stesso modello da 37 che hanno uno scarto minmale quasi nullo in quello con quadrante blu, nella versione bianca di 5 secondi, poi ho un sorprendente Invicta che ho preso per curiosità precisissimo al polso, un citizen anch’egli abbastanza preciso con - 2 secondi al giorno anche se all’inizio era praticamente zero, poi un orient bambino con un -4 al giorno
@@Enzolone53 che io sappia il promaster ha ancora la serie 8000 ma con fermo macchina etc una versione aggiornata, ma già da anni, non ha un serie 9000. Comunque a quasi tutti quel calibro con movimenti bruschi del polso la lancetta dei secondi si comportava come se si fermasse per un secondo e poi riparte. Ma è una cosa normalissima che è capitata anche ad altri calibri. Il tuo non saprei dire ma non mi sembra nulla di fuori dalla norma vai tranquillo.
Essendo un dress watch, personalmente trovavo già grande la misura da 40 mm, così come quella del Bambino di casa Orient. Per una nuova edizione speravo tanto in un 38 mm. Quella da 42, personalmente la considero enorme. Abbiamo praticamente le solite dimensioni di un SKX, ma senza la ghiera. Il quadrante è enorme.
Guardando il quadrante spicca all'occhio anche la posizione più centrale della data, a dimostrazione della grandezza della cassa rispetto al calibro.
Ciao Andrea, mi sarebbe piaciuta una versione da 38mm di quest'orologio. Vediamo se prima o poi Tissot ci fa una bella sorpresina.
Hai ragione , ho un orient bambino ma ho speso 112€ !!! Io li preferisco max da 38 mm
possiedo come te il vecchio 40 mm, e come te lo preferisco senza il minimo dubbio. come hai ben evidenziato tu, il vecchio ha la linea di cassa spiovente che lo rende un “falso 40”: alla vista appare come un 38 (la misura della cassa all’altezza del vetro è circa 37) dalla vestibilità perfetta, ed è un particolare che mi è sempre piaciuto tantissimo. come quella finitura semi-argentata del quadrante... insomma... lunga vita al nostro vecchietto
Al 1000% con te Alberto...lunga vita a questo meraviglioso pezzettino di storia!
Che orologio indossavi in questo video?... l'ho notato per il cinturino, che ha un bel colore e che sembra sia fatto bene, e per il quadrante che è semplice e pulito come piacciono a me.
Ciao. Sono un felice possessore della versione visodate con calibro eta 2836 a 28800 alternanze. Lo trovo molto più equilibrato rispetto all'ultimo modello. Non mi interessavano le 80h di carica. Quando guardo l'orologio che ho al polso non penso alla durata della ricarica.
Bah , un gran bel confronto , hanno entrambi tanti pro e , altrettanto tanti contro ; del powermatic 80 , mi disturbano le dimensioni e , la finestra data , tanto spostata verso il centro ...
Direi che , la scelta vada a gusti ; vuoi un orologio che , te ne dimentichi per 3 giorni e , quando lo vai a prendere , va senza fare una piega o , per te é piu' importante la fluidità' dello scorrere della lancetta dei secondi ? Hai un polso da bodybuilder o , la sollevatore di francobolli ?
Si, sono d'accordo. Spero solo che lascino entrambi in collezione, che non facciano sparire il 40mm per lasciare solo il 42mm.
sono d'accordo con te per quanto riguarda la misura molto meglio il 40mm, io in questi giorni ho ricevuto un Timex " Giorgio Galli S1 38mm automatico" che monta il calibro Miyota 9039 e sono rimasto stupito dalla bellezza di questo segnatempo che non ho ancora visto recensire da nessuno in italiano perche' in inglese ci sono diverse recensioni e tutte positive. e' nella stessa fascia di prezzo del Tissot ma ha mio parere hanno fatto veramente un bel lavoro in casa Timex. Potrebbe essere un idea per una futura recensione ciao e complimenti per il canale.
Ciao Paolo, il Timex di Giorgio Galli sono anni che lo seguo e personalmente lo trovo squisito ed elegantissimo. Spero di cuore un giorno poterne recensire uno...incrociamo le dita.
@@buhoWatch si è proprio un bel segnatempo meriterebbe più attenzione, grazie per la risposta.
Io ho proprio il vecchio modello con cinturino marrone. Non lo cambierei mai per quello nuovo. Complimenti come sempre per il video
Grazie Domenico, sono d'accordo con te.
Ciao Giovanni, che confronto intrigante!
Anch'io preferisco il 40mm, però la lunetta del 42 sta molto bene, peccato non ci sia nel tuo.
Sono abbastanza sicuro che ti terrai ben stretto il tuo "vecchio" visodate😃.
Ciao e buon fine anno ragazzi!
Si Andrea, il mio Visodate non lo mollo...tanti ricordi e sopratutto mi affascina tantissimo.
Also eta 2836-2 is the most best. Powermatic 80 has plastic escapement and plastic rotor , it can be serviced only by company itself , eta 2836-2 is a fully metal movement with 25 jewels , can be serviced anywhere in world which gives high accuracy and it's a lifetime movement for sure but powermatic 80 has plastic parts which you cannot use it for a life time .
A parte le dimensioni (non capisco questo aumento) il nuovo mi piace di più sia nella forma dritta che per le scritte. Di sicuro il powermatic 80 è comodo per l'autonomia ma la fluidità (poco inferiore ) è dovuta credo alla minore alternanza per avere più riserva di carica. .. In base al tuo uso qual'è più preciso??
Ciao Gandalf, nella prova del cronocomparatore i parametri erano gli stessi, quindi precisione in entrambi i casi. Poi bisogna vedere come si comportano tra 2 o 3 anni.
Probabilmente un cambiamento dovevano farlo,anche io possiedo un visodate con eta nero e le misure sono perfette ,proporlo con il powermatic 80 era un obbligo ma le misure sono eccessive per me.Possiedo anche due powermatic di marchi diversi e sono pienamente soddisfatto.Buon anno 🤗🤗
Ciao Piero, comunque una versione più piccola la rifaranno sicuramente...non credo tolgano il 40mm e lascino solo il 42mm. Speriamo bene...
Piace molto anche a me, sono solo in dubbio tra questo e il Gentleman.
Bello tutti e due…
Effettivamente il 40mm ti sta perfetto, il 42mm troppo grande per un orologio elegante dai. Bello questo video comparativa tra il vecchio e nuovo, grazie Giovanni.
Ciao Formula, grazie a te! Un abbraccio
@@buhoWatch un abbraccio anche a te Giovanni!
Anche a me piace molto questo modello di Tissot, tuttavia il tuo è molto più bello e adeguato per misura rispetto a quello nuovo da 42 mm.
Sono perfettamente d'accordo,la versione precedente è decisamente più bella.Questa volta Tissot ha fatto un buco nell'acqua, ha rovinato un'orlogio bellissimo. Inoltre non capisco che gli costa mettere della pasta luminescente sompra indici e lancette, per me l'orgoglio deve essere sempre visibile, il fatto che non sia un diver non ha alcun significato.
Non ho ancora capito il perchè di questa decisione di aumentare le dimensioni, invece di farlo di 38mm
@@buhoWatch Ciao la gioielleria che menzioni ha ottimi prezzi con il tuo codice sconto,ma la fregatura e che sta a Tenerife alle Canarie,quindi pagherei anche la dogana.Alla fine conviene comprarlo in Italia.
Ciao, ho comprato da poco il tissot heritage visodate powermatic 80, volevo sapere, quando l'orologio è completamente scarico, come fare a ricaricarlo?? Perché ho letto che scuotere il movimento potrebbe essere dannoso, grazie per la risposta!
Anche io preferisco il vecchio. E tra il nuovo auto vs quarzo preferisco il quarzo. Per via della cassa più slim
Analisi sul calibro il matic 80 ci sono luci è ombre su questo movimento con la regolazione marcia al laser bisogna sempre dipendere dalla casa madre. Inoltre all'inizio della commercializzazione di questo calibro c'erano diversi problemi Con. Il lubrificante attualmente risolto. Insomma è un calibro che mi blocca sempre nell'acquisto.
Anch'io stessa cosa, ho sempre questo blocco per il PW80.
Tra scappamento in plastica e mancanza di regolazione tradizionale, tra i due io preferisco 1000 volte il vecchio modello, sono "innovazioni" che fanno risparmiare chi produce questi orologi, non sono certo un vantaggio per l'acquirente, anche se vogliono farci credere questo. Inoltre la cassa è troppo grande per i miei gusti.
Ciao Angelo, anch'io il vecchio tutta la vita, non tanto per il calibro, ma più per il design.
Sono entrambi molto belli...ed è davvero difficile scegliere quale sia il migliore!
Si, esatto. Penso non esista un vincitore, semplicemente va a gusti e ognuno crea un vincitore nella sua testa. Nel mio caso il 40mm per esempio.
A me piace molto la scritta Powermatic 80 nel quadrante. Mi piacerebbe se su tutti gli orologi automatici ci fosse una piccola scritta sul quadrante con l'indicazione del movimento tipo Sw200, Nh35, 8215 scritto in carattere piccolo.
Non male come idea Kusmi...giù in basso a ore 7 come fa Seiko...
Condivido in pieno!
👏👏👏
Molto più sgraziata la nuova versione, anche per le scritte, oltre che per la dimensione. Oltretutto il day-date sul quadrante da 42 mm rimane in una posizione centrale veramente brutta. Assolutamente bocciata la nuova versione. Se poi il Powermatic 80 fosse nella versione a 23 rubini con scappamento sintetico sarebbe la ciliegina sulla torta.
D'accordo con te. Infatti è la versione con 23 rubini, si vede nel video. scappamento in plastica....
E si Valerio, anch'io ne sono rimasto un po' delusino, abbiamo gli stessi gusti...hehehe
Me gustan pero me quedo con el 40mm. Un abrazo Giovanni.
Un abrazo a ti campeón y felices reyes!
Io preferisco quello da 354,00 ,bello,ma gli metterei un bel cinturino di pelle blù o marrone.✌
Effettivamente, io uso il mio con cinturino in pelle...la maglia milanese proprio non me la vedo al polso.
Ciao
devo dire che entrambi i modelli Sono esteticamente Validi Certo Vi Sono piccole differenze che possono far preferire l'uno o l'altro su un polso medio si noto che la Versione più piccola e più proporzionata
per quanto riguarda i cali bri direi che sotto certi aspetti esi estetico si equivalgono , anche se la massa oscillante dorata è più bella da vedere il PW 80 è bello ma sembra Avere no Rifiniture più standard
Si puo notare in alcuni particolari dei Ponti che il PW 80 è derivato da ETA
LA precisione sarà ho favore del ETA 28 - 26 Visto la differenza di oscillazione ma lo riservo Di CARICA quasi doppio è molta Comodo e pratica
La scelta è molto Ardua un Vero Vincitore secondo me non c'è
Sono d'accordo con te caro mio.
Da 40, sicuramente. Fosse più piccolo, per me, ancora meglio.
Ciao!
Si, sono d'accordo con te, per me invece 40 è perfetto.
Anch'io posseggo un Tissot Visodate con Eta 2824 e lo adoro
Lo sto indossando giusto adesso…👏👏👏
Io l'ho indossato oggi... e faceva la sua bella figura 🤭😍
Hola, a parte la dimensione, il nuovo Visiodate ha perso la caratteristica più interessante ovvero il taglio della cassa a tronco di cono. Direi che siano di fronte a un banale homage.
Si, anche per me ha perso tanto purtroppo.
Il Visodate "vecchia versione" NON è da 40 mm... quella è la misura della cassa che tocca il polso. Il quadrante è da 35 mm e la misura della cassa presa in alto sul vetro è 38 mm. Questo perché la cassa si allarga nella parte inferiore. La "vecchia versione" è fuori produzione, perlomeno quella con cinturino in pelle. Restano le ultime scorte.
Un vero peccato, meno male ho il mio...
Belli , preferisco il mio Hamilton intramatic da 38 quadrante bianco e col calibro 2892-2 auguri Giovanni un saluto per Cristian
Auguri anche a te Antonio!!!
Tutta la vita il vecchio da 40mm che posseggo...42mm è assurdo su questo modello.
Tra i due è meglio quello che non compro... Power Matic o Eta niente si al quarzo Dixan...vado bene Direttore? Allora ripeto tra i due è meglio comprarli tutti....noooo!!!! Ho sbagliato!!!! No sia umano noooo la frusta noooooo!!!!! Arghhhhh!!!!!.
Buon anno amici miei, se la questione del lavoro si normalizza uno dei vostri gioielli presentati mi verrà a far compagnia....e Tenerife in fondo non è lontana.....
Signor direttore, lasci stare Alessandro in pace!!! hahahaha
X il mio polso ( 19,5 cm circa) preferisco il 42 cm. Sul meccanismo sarei indeciso..
E si Marco, con un polso del genere devi per forza andare su quelle dimensioni.
Io ho 19 di polso e il 42 è strepitoso perciò per me il nuovo sempre
Ciao Luca, con un polso da 19cm il 42 direi che è perfetto.
Meritano di fallire nella vendita di quello specifico orologio... Poi quando capiranno che non devono fare orologi troppo grandi forse gli appassionati li ringrazieranno.... Ahhh tissot sveglia che è ora...
Ciao Heros, però c'è da dire che va a gusti. Sono sicuro che a tante persone piacerà questo modello, poi devi anche tenere in conto che non tutti hanno polsi da 16 o 17, chi ha un polso da 22 o 24 più indossare un orologio come questo.
Cosa intendi per "Non mi piace troppo"??? Che ti piace poco o che non ti piace tanto? 😂 Comunque è meglio il 40 mm, è più equilibrato, ma potevano aggiornare il calibro, equipaggiando anch'esso con un Powermatic 80. 👌
Ciao Giuliano, è una forma discreta di dire che non mi piace senza ferire nessuno...hahahaha
Bellissimi entrambi
Si caro, però mi inclino verso il 40mm...senza togliere nulla al 42mm. Un abbraccio caro!
@@buhoWatch buon anno nuovo un abbraccio a te e Cristian è alle vostre famiglie
Preferisco il 40 millimetri 100 volte... in tutti i casi mi tengo il seiko sarb 035 1000 volte.
Madonna...il SARB035 è una favola!!! Beato te!!!
Non ho dubbi, 40mm con eta
Ti seguo!
Io preferisco il 36 mm :)
Credo per il mio polso troppo piccolo, o forse no, è questione di averlo tra le mani e provare.
@@buhoWatch quando lo facevano il 36mm era la misura standard, se non quella oversize
42mm esagerati per un dress watch
La penso anch'io così, però magari per qualcuno che ha un polso da 19 o 20 sta meglio.
40mm tutta la vita
D'accordo con te caro!
Il 40 sicuramente un 38 è meglio
E si Antonio, però non esiste quindi niente...speriamo in futuro.
Non avrei esitato a comprarlo da 38 anche se il day date non mi piace tanto , motivo per cui presi a volo l’offerta quasi il 40% di sconto 500€ al posto di 800 .ho cambiato idea non ho acquistato il cortina 1956 ma l’ultimo Hamilton in arrivo con il20% ciao Giovanni
Cioè prendi un orologio da 42 e poi ti stupisci che sia più grande del 40? 🤔 due minuti di video per dire che in cinturini da 21 è più difficile da trovare rispetto al 20 🤔 chiuso qui
Si Lele...mi sono stupito perchè ero convinto che l'orologio fosse da 40mm, ma convintissimo. Quando arrivai a casa lo vedevo così grande che non capivo. Mi son dimenticato di raccontare questo fatto nell'intro...