Bellissimo video. Qualche anno fa ho provato la MX5 ND 1.5 di un mio ex collega. Aveva bisogno della mia macchina (Skoda familiare) per portare in giro i parenti durante il weekend così il venerdì sera le abbiamo scambiate per qualche giorno. Al tempo consideravo l’auto come un semplice mezzo di trasporto, non ero informato e “appassionato” come oggi. Messo il sedere sul sedile e abbassata la capote tempo 10km per arrivare a casa me ne sono letteralmente innamorato tanto che io e mia moglie il giorno dopo siamo partiti per un viaggetto di due giorni verso il mare. Tornati a casa avevamo entrambi sorriso a 32 denti. La stessa sera del ritorno a casa quindi sono uscito di nuovo per andare a fare due curve in collina, senza strafare, senza musica, telefono e cagate varie. Sono stato via diverse ore, mai più provato sensazioni così belle al volante come quella sera e quel weekend, l’unico rimpianto è stato restituire il mezzo al suo proprietario, mi sarebbe piaciuto provare anche il 2.0. Dopo quel weekend ho cominciato a vedere il mondo auto con occhi diversi, quando ci sarà disponibilità voglio portarne a casa una da affiancare alla familiare.
MX5 NBFL, 110cv, si guida come un rasoio ed è divertente anche a 60km/h. Il cambio poi è una goduria, la mano percepisce perfettamente gli innesti meccanici. Aggiungo che il corpo farfallato ha il comando a cavo e quindi le doppiette con il punta tacco sono perfette
Non posso che confermare tutto; quando ho preso la mia Mx5 NC 2.0 nel 2018 la conoscevo più in teoria che in pratica; usandola mi sono stupito di quanto ci si potesse divertire andando molto più piano di quello che avrei mai immaginato e di quanto fosse poco stancante alla guida; me ne resi conto subito appena volturata, per portarla a casa dopo 250 km di viaggio misto statale/autostrada. Spero di non doverla vendere mai, anche se si rivalutasse del 100%!
Ahah, eccomi pronto al confronto. Motore anteriore centrale, telaio a traliccio, meno di 700Kg… facilissimo: Giulia TZ o, ancora meglio, TZ2. Non ne ho trovate a 30000€, peccato! 😆 Quanto all’auto elettrica (vivo a Roma) ecco quella che mi piacerebbe: una specie di taxi rigorosamente senza conducente che mi porti in silenzio dove desideri. Non sono più un ragazzino e di sicuro saluterò la compagnia prima di vedere un mondo senza benzina (rigorosamente a 100 ottani). Grazie a Dio. p.s: guido una Giulia, del ‘69, quando me lo permettono.
Guidare una RS4 preparata in Germania con 430CV ti da la sensazione di andare nello spazio. Ma fare le curve strette a cielo aperto sotto le fronde degli alberi, impagabile! Bellissimo video trasmette passione e amore per il proprio lavoro.
Anche io ho questa idea, ma è oggettivamente la cosa giusta perché la fisica non è negoziabile lei è sempre quella. Baricentro, peso, distruzione pesi etc etc. Sono fondamentali! E li senti tutt alla guida, come un differenziale autobloccante su trazione posteriore è la chiusura del cerchio
Ciao e complimenti per i video e spiegazioni tecniche... per la posizione della trazione di un'auto sono pienamente d'accordo..io possiedo una BMW serie E30...e un Mercedes w209 CLK 270.... ogni volta guidarle e un piacere... non c'è paragone con un trazione anteriore... complimenti ancora.
Finalmente un video dove si spiegano le cose fatte bene, complimenti. Da possessore di Gt86 e MX-5 NA sono stracontento di quello che ho acquistato (io sono 1,92m e comunque ci sto e mi godo la mia NA)
ciao grazie del video...piccola precisazione nissan silvia 200sx e lexus is200 hanno motore anteriore non centrale (quindi a cavallo dell asse anteriore) e comunque pomello del cambo diretto nella scatola...grande piacere di guida avute entrambe ed ottime per il drift
Ho da aprile una MX-5 ND 184 CV e sono stra contento, con un terminale sportivo e un assetto a ghiera è il top! D'accordo su tutto il discorso. Per assurdo è anche più comoda delle auto con posizione di guida da divano perchè i piedi rimangono in una posizione più naturale durante le frenate cambiate ecc mentre con i suv e le auto come per esempio la 500 devi sempre alzare il piede sinistro per raggiungere il pedale giusto e dopo un po' da fastidio. Sarebbe bello se facessero sulla MX-5 pure i pedali del freno e frizione incernierati in basso.
Grazie, ottimo video anche e soprattutto per qualcuno che ha voglia e possibilità di investire. 👍 Magari iscrivendosi a qualche registro storico (ASI) si potrà circolare. Posso proporre un video con disamina dei motori diesel anche più recenti con soluzioni che consentano affidabilità paragonabile ai vecchi euro 3 e euro 4; es. Motore Mazda 3.3 lt Diesel (cx- 60), ma anche qualche 2000 stile TDI senza quel maledetto AD-Blue. Grazie e complimenti ancora per la competenza e la chiarezza.
Ho una 320d Touring del 2010 con 260 000 km ancora in ottime condizioni ma sto valutando di comprare una 420d msport 190 cv, trazione posteriore ma mi piacerebbe prenderla ancora con il cambio manuale perché a me piace molto guidare e "sentire" la macchina. Secondo te è una buona scelta per una che è appassionata di bmw e di guida sportiva? Grazie se risponderai.
Confermo quanto detto da Matteo..ho una GT86 e una Sierra Cosworth 2wd; la GT ultra divertente bilanciatissima bella; in arrivo a breve s2000 per concludere il garage
Ciao grande, la pensiamo allo stesso modo, ma sono meno pessimista di te, il totale elettrico non si farà mai, il futuro sarà un mix endotermico e idrogeno abbinato a centrali nucleari. Dobbiamo sganciarci dal fossile ma non producendo ancora più rifiuti con le batterie. Aumenteranno le classi euro fino al limite massimo, con un buon compromesso emissioni e buona pace degli ambientalisti. Molti restaureranno le macchine endotermiche in questo periodo di transizione, difficilmente andremo tutti con l’elettrico.
Bella analisi, mi piace il vostro modo di ragionare! Se avrete voglia e tempo, vi propongo un prossimo video analisi su motori 2000 no ibridi ovviamente, preferibilemente diesel o benzina. Tipo bmw e mercedes. Pensando appunto a prendere una macchina anche usata, ma bella da guidare e che dura nel tempo per un affidabile cambio automatico. E appunto acquistata fino che se ne trovano ancora. Anche se personalmente credo che l'elettrico alla fine sarà un grande flop!!! Un saluto
Fino alla E89 le trovi sotto a 30.000, pure l’ultima G29 20i la trovi a 30.000€, le prime uscite con un po’ di km. Consiglio la E89 35i o is se ti piace il doppia frizione.
Si bello, e la 124 la preferisco al Mazda perché ha il motore turbo e con poco di centralina prende della gran coppia! Solo che una macchina del genere con le 4 stagioni sotto, non si può!
Il concetto è che sei tu a portare la macchina, non la macchina a portare te, cosa questa che succede nella maggior parte dei casi. Io mi sono messo in garage una Porsche 924 turbo, un'Alfa 75 e una mx5 (na1.8), guardacaso tutte a trazione posteriore e motore longitudinale, ci sono a fargli compagnia anche una E38 e una w140, ma quelle non sono sportive anche se con la stessa disposizione meccanica.
Avuto una 118d del 2011....e mi sembrava bilanciatissima! Non era potentissima...ma per prendere multe per eccesso di velocità era più che sufficiente!!! :-D
La Z4 E85 Roadster (quindi tetto in tela), 3.0i, quindi prima serie con motore M54B30 6 cilindri aspirato da (231cv/5.900rpm) e (300nm/3.500rpm), derivato da serie 3 e46 330ci, ha una distribuzione peso di 50.4% avanti 49.6% dietro, con peso totale di 1.365 kg. La Z4 E86 Coupé (quindi tetto rigido), 3.0si, quindi seconda serie con motore N52B30 6 cilindri aspirato da (265cv/6600rpm) e (315nm/2750rpm), derivato da serie 3 e90 330i, ha una distribuzione peso di 50,2% avanti 49,8% dietro, con peso totale di 1.395 kg. La Z4 E86 M Coupé, 3.2i, quindi seconda serie con motore S54B32 6 cilindri aspirato da (343cv/7900rpm) e (365nm/4900rpm) derivato da E46 M3, ha una distribuzione peso di 50,2% avanti 49,8% dietro, con peso totale di 1.465 kg.
Suggerisco anche un bel BMW 125i E82, serie 1 coupè con motore 3 litri 6 cilindri aspirato con 218cv originali (265 cv ottenibili senza troppi problemi)
Gran bel video si vede che siete appassionati. Sono un ragazzo di 22 anni e sono davvero indeciso tra la Mazda MX-5 nd RF 160 e la z4 e89 con il 2.5 da 204cv, voi cosa consigliate e perché lasciando stare lo spazio interno che non mi interessa?
@@AlessandroGenTLe se vuoi la manuale c'è la 200cv a benzina, magari in versione q2. Con una mappettina sei sui 300cv pure lì e son soddisfazioni, specialmente le pre-2019 che hanno uno sterzo super diretto.
@@Lu480nm no, manuale solo le Diesel (con un cambio piuttosto fragile visto che non sopporta molto bene aumenti di coppia) e circa 250 QV, già esauritie da tempo e non più disponibili da almeno un paio di anni (ora solo automatiche anche loro). PS, la mia è già Q2: è una di un batch prodotto per l'estero che vendevano a km0 qui da noi, immatricolata FCA. Differenziale LSD ma con ammortizzatori non elettronici (che preferisco).
Capisco e apprezzo il punto di vista anche se non lo condivido. Qui entriamo più in ambito gusti dove molto dipende da come piace guidare a una persona e è molto soggettivo. Ma è bello altrimenti le auto sarebbero tutte uguali e non ci sarebbe ne competizione ne dibattito. Personalmente su strada preserisco una 4wd sui 200-400 cv ben affilata a reparto freni/sospensioni, ma ripeto, sono gusti personali.
Ciao! Io e un mio amico siamo convinti che l' idroguida confrontata al servosterzo elettrico è più sincera. Siamo arrivati alla conclusione che il servosterzo elettrico è "ammortizzato" e si nota da motore spento da fermo e forzando il volante da una parte e dall'altra. Io ho una Seat Leon 5f1 e l' altro ragazzo una giulietta 2000 MJ. Passiamo rispettivamente da una w169 a170 (per me non un mezzo da fuoristrada, ma quasi) ed una 147. Voi cosa ne pensate in merito??? Sono curioso
Preferisco l'idroguida anche io, ho noleggiato una ford escape per viaggio ed il servosterzo mi ha fatto davvero una pessima impressione (ho una bmw x1 xdrive)
@@francescorizzuto4659 ho comprato la macchina da poco ed ero convintissimo di avere il s.s. idraulico. Hai ragione mi aveva ingannato il fatto che fosse molto più pesante della mia vecchia focus… Ad ogni modo ho trovato lo sterzo della mia auto molto più diretto e comunicativo di altre macchine, non so spiegarmi il motivo ma è così…
Eccezione che conferma la regola: 306 maxi, quella preparata ovviamente. Usata da Loeb e Delecour l'anno scorso al rally Mont blanc Morzine... dicevano che é una macchina incredibile... fantastica... poi Delecour ha spaccato il cambio... 😀 th-cam.com/video/wbS5qmLlA4Y/w-d-xo.html Probabilmente é così apprezzata perché sull'asfalto é più efficace di un 4wd... mah
Ho avuto una 124 anch’io fino ad un anno fa, rigorosamente con cambio manuale, l’ho cambiata solo per lo spazio interno quasi nullo. Mi trovo pentito perché con 30/40 mila euro di nuovo che può dare piacere di guida come la 124, non esiste nulla.
Fai un video sul toyota gt86...gran piacere di guida...solo aspirato...con kit volumetrico che tritava i cambi per andare in pista ...:) ( auto spaccaschiena dopo 200km l s2000 honda....dvertente l mx5 sui tornati se si montava l autobloccante) p.s. la giulia e la tonale "inseriscono" bene in curva, perchè ha una valangata di ackermann...(z4 sperando non si rompano bobine etc......)
Potresti dire a chi ti monta i video di evitare di fare il fade-out all’audio. Usate un’altra transizione o editate l’audio in maniera che eviti di sfummare l’audio. Ogni transizione taglia la parola finale. Fastidioso
fai un video per i poveri, auto qualita' prezzo fascia tra i 5000 e 10.000 per citta' e qualche gita fuori porta, le auto con motorizzazioni affidabili grz
Bellissimo video.
Qualche anno fa ho provato la MX5 ND 1.5 di un mio ex collega. Aveva bisogno della mia macchina (Skoda familiare) per portare in giro i parenti durante il weekend così il venerdì sera le abbiamo scambiate per qualche giorno.
Al tempo consideravo l’auto come un semplice mezzo di trasporto, non ero informato e “appassionato” come oggi. Messo il sedere sul sedile e abbassata la capote tempo 10km per arrivare a casa me ne sono letteralmente innamorato tanto che io e mia moglie il giorno dopo siamo partiti per un viaggetto di due giorni verso il mare.
Tornati a casa avevamo entrambi sorriso a 32 denti.
La stessa sera del ritorno a casa quindi sono uscito di nuovo per andare a fare due curve in collina, senza strafare, senza musica, telefono e cagate varie. Sono stato via diverse ore, mai più provato sensazioni così belle al volante come quella sera e quel weekend, l’unico rimpianto è stato restituire il mezzo al suo proprietario, mi sarebbe piaciuto provare anche il 2.0.
Dopo quel weekend ho cominciato a vedere il mondo auto con occhi diversi, quando ci sarà disponibilità voglio portarne a casa una da affiancare alla familiare.
MX5 NBFL, 110cv, si guida come un rasoio ed è divertente anche a 60km/h. Il cambio poi è una goduria, la mano percepisce perfettamente gli innesti meccanici. Aggiungo che il corpo farfallato ha il comando a cavo e quindi le doppiette con il punta tacco sono perfette
Non posso che confermare tutto; quando ho preso la mia Mx5 NC 2.0 nel 2018 la conoscevo più in teoria che in pratica; usandola mi sono stupito di quanto ci si potesse divertire andando molto più piano di quello che avrei mai immaginato e di quanto fosse poco stancante alla guida; me ne resi conto subito appena volturata, per portarla a casa dopo 250 km di viaggio misto statale/autostrada.
Spero di non doverla vendere mai, anche se si rivalutasse del 100%!
Finalmente uno che ha la testa apposto ! Hanno rotto i coglioni con ste ibride e elettrice
Video sincero,onesto, senza peli sulla lingua,su tutti gli argoment,i fatto da persone competenti.
Come se mi avesse parlato un amico complimenti
L obiettivo è quello , grazie
Tutta la mia stima, complimenti per i consigli utili e la spiegazione con parole semplici. Bravo 🖐️
Ahah, eccomi pronto al confronto. Motore anteriore centrale, telaio a traliccio, meno di 700Kg… facilissimo: Giulia TZ o, ancora meglio, TZ2. Non ne ho trovate a 30000€, peccato! 😆
Quanto all’auto elettrica (vivo a Roma) ecco quella che mi piacerebbe: una specie di taxi rigorosamente senza conducente che mi porti in silenzio dove desideri. Non sono più un ragazzino e di sicuro saluterò la compagnia prima di vedere un mondo senza benzina (rigorosamente a 100 ottani). Grazie a Dio.
p.s: guido una Giulia, del ‘69, quando me lo permettono.
Bravissimo maestro ottima spiegazione x adesso teniamoci stretta la benzina fino a che riusciamo a trovarla
Bentornati ragazzi! Video sincero ed onesto 🤝🏻
Guidare una RS4 preparata in Germania con 430CV ti da la sensazione di andare nello spazio. Ma fare le curve strette a cielo aperto sotto le fronde degli alberi, impagabile! Bellissimo video trasmette passione e amore per il proprio lavoro.
Anche io ho questa idea, ma è oggettivamente la cosa giusta perché la fisica non è negoziabile lei è sempre quella. Baricentro, peso, distruzione pesi etc etc. Sono fondamentali! E li senti tutt alla guida, come un differenziale autobloccante su trazione posteriore è la chiusura del cerchio
Ciao e complimenti per i video e spiegazioni tecniche... per la posizione della trazione di un'auto sono pienamente d'accordo..io possiedo una BMW serie E30...e un Mercedes w209 CLK 270.... ogni volta guidarle e un piacere... non c'è paragone con un trazione anteriore... complimenti ancora.
Finalmente un video dove si spiegano le cose fatte bene, complimenti.
Da possessore di Gt86 e MX-5 NA sono stracontento di quello che ho acquistato (io sono 1,92m e comunque ci sto e mi godo la mia NA)
Io sono 1.86 cm e non ci sto comodo dentro ci entro appena.
come cazzo fai a starci dentro la mx5? senza tettuccio casomai 😂
ciao grazie del video...piccola precisazione nissan silvia 200sx e lexus is200 hanno motore anteriore non centrale (quindi a cavallo dell asse anteriore) e comunque pomello del cambo diretto nella scatola...grande piacere di guida avute entrambe ed ottime per il drift
Da possessore di Mx5 NB non posso che confermare, Ma della SLK che ne pensi?
Ho da aprile una MX-5 ND 184 CV e sono stra contento, con un terminale sportivo e un assetto a ghiera è il top! D'accordo su tutto il discorso. Per assurdo è anche più comoda delle auto con posizione di guida da divano perchè i piedi rimangono in una posizione più naturale durante le frenate cambiate ecc mentre con i suv e le auto come per esempio la 500 devi sempre alzare il piede sinistro per raggiungere il pedale giusto e dopo un po' da fastidio. Sarebbe bello se facessero sulla MX-5 pure i pedali del freno e frizione incernierati in basso.
Per i pedali costerebbe tanto come produzione, è una chicca.
C’è già quello dell’acceleratore, che in tantissime “sportive” non lo fanno incernierato in basso. Accontentiamoci. Anch’io possessore di una ND2 😉
Aggiungerei la Serie 2 (F22, non quello scempio di adesso...) alla lista. Una banale 220i fa divertire😁
Presente, 230i. Ce ne sono pochissime in giro, e le poche sono Diesel.
E qualcosa di questo tipo per... i tassisiti? No elettriche grazie!
Serie 1 che ne pensi? Grazie
Grazie, ottimo video anche e soprattutto per qualcuno che ha voglia e possibilità di investire. 👍 Magari iscrivendosi a qualche registro storico (ASI) si potrà circolare. Posso proporre un video con disamina dei motori diesel anche più recenti con soluzioni che consentano affidabilità paragonabile ai vecchi euro 3 e euro 4; es. Motore Mazda 3.3 lt Diesel (cx- 60), ma anche qualche 2000 stile TDI senza quel maledetto AD-Blue. Grazie e complimenti ancora per la competenza e la chiarezza.
Z4 quale? Serie 3 quale ? Ho una audi tt mk2 che mi piace tanto ma anche delle cose che non mi vanno giù… tipo la trazione anteriore 😅
Ho una 320d Touring del 2010 con 260 000 km ancora in ottime condizioni ma sto valutando di comprare una 420d msport 190 cv, trazione posteriore ma mi piacerebbe prenderla ancora con il cambio manuale perché a me piace molto guidare e "sentire" la macchina. Secondo te è una buona scelta per una che è appassionata di bmw e di guida sportiva? Grazie se risponderai.
Restando sul piacere di guida secondo te z4 3000i del 2004 o la mazda mx5 ultima serie? Grazie
Dipende, quella che ti piace di piu
Io prenderei mazda nuova col motore giusto
Sicuramente Mx-5 molto più agile e affidabile, la capotta della z4 è un debito, z4 da considerare solo 2.5 e 3,0 in caso
Confermo quanto detto da Matteo..ho una GT86 e una Sierra Cosworth 2wd; la GT ultra divertente bilanciatissima bella; in arrivo a breve s2000 per concludere il garage
Ciao grande, la pensiamo allo stesso modo, ma sono meno pessimista di te, il totale elettrico non si farà mai, il futuro sarà un mix endotermico e idrogeno abbinato a centrali nucleari. Dobbiamo sganciarci dal fossile ma non producendo ancora più rifiuti con le batterie. Aumenteranno le classi euro fino al limite massimo, con un buon compromesso emissioni e buona pace degli ambientalisti. Molti restaureranno le macchine endotermiche in questo periodo di transizione, difficilmente andremo tutti con l’elettrico.
Bella analisi, mi piace il vostro modo di ragionare!
Se avrete voglia e tempo, vi propongo un prossimo video analisi su motori 2000 no ibridi ovviamente, preferibilemente diesel o benzina. Tipo bmw e mercedes. Pensando appunto a prendere una macchina anche usata, ma bella da guidare e che dura nel tempo per un affidabile cambio automatico. E appunto acquistata fino che se ne trovano ancora.
Anche se personalmente credo che l'elettrico alla fine sarà un grande flop!!! Un saluto
Quale difetto manifesta il cambio della 124? Lo chiedo da possessore... 😄
Cosa ne pensi del 350z??? Grazie
Grazie per il video! Quale modello di BMW Z4?
Fino alla E89 le trovi sotto a 30.000, pure l’ultima G29 20i la trovi a 30.000€, le prime uscite con un po’ di km. Consiglio la E89 35i o is se ti piace il doppia frizione.
Si bello, e la 124 la preferisco al Mazda perché ha il motore turbo e con poco di centralina prende della gran coppia! Solo che una macchina del genere con le 4 stagioni sotto, non si può!
200 cv ? Pochi cv?!
Concordo in tutto 👏
Gran bel video,posseggo la 124 spider e sono felicissimo!!! Bravi
Il concetto è che sei tu a portare la macchina, non la macchina a portare te, cosa questa che succede nella maggior parte dei casi.
Io mi sono messo in garage una Porsche 924 turbo, un'Alfa 75 e una mx5 (na1.8), guardacaso tutte a trazione posteriore e motore longitudinale, ci sono a fargli compagnia anche una E38 e una w140, ma quelle non sono sportive anche se con la stessa disposizione meccanica.
Di Mercedes classe c coupe cosa ne pensi Matteo ?
Ciao ragazzi.
Potete darmi un parere sul cambio automatico della z4 3000i Affidabilita, manutenzione, durata. Meglio manuale?
Grazie
Affidabile ma prendila manuale
La Serie 1 seconda serie come la vedi?
Bmw motore longitudinale ok.
Avuto una 118d del 2011....e mi sembrava bilanciatissima! Non era potentissima...ma per prendere multe per eccesso di velocità era più che sufficiente!!! :-D
Ma la Z4, avendo il 6L che non sta completamente dietro i duomi, non rende il bilanciamento poco corretto?
La Z4 E85 Roadster (quindi tetto in tela), 3.0i, quindi prima serie con motore M54B30 6 cilindri aspirato da (231cv/5.900rpm) e (300nm/3.500rpm), derivato da serie 3 e46 330ci, ha una distribuzione peso di 50.4% avanti 49.6% dietro, con peso totale di 1.365 kg.
La Z4 E86 Coupé (quindi tetto rigido), 3.0si, quindi seconda serie con motore N52B30 6 cilindri aspirato da (265cv/6600rpm) e (315nm/2750rpm), derivato da serie 3 e90 330i, ha una distribuzione peso di 50,2% avanti 49,8% dietro, con peso totale di 1.395 kg.
La Z4 E86 M Coupé, 3.2i, quindi seconda serie con motore S54B32 6 cilindri aspirato da (343cv/7900rpm) e (365nm/4900rpm) derivato da E46 M3, ha una distribuzione peso di 50,2% avanti 49,8% dietro, con peso totale di 1.465 kg.
Bravo !
Che ne dite della BMW M3 E36 ? Rientra nella categoria di questo video ?
No, perché nuova, adeguando le cifre ad oggi, sarebbe costata più del doppio della cifra limite di cui tratta questo video.
Ma quella sul ponte è una 190 E 2.5 Evo? 👀
No, 300 diesel!
Suggerisco anche un bel BMW 125i E82, serie 1 coupè con motore 3 litri 6 cilindri aspirato con 218cv originali (265 cv ottenibili senza troppi problemi)
S2000😍 🔝🔝🔝
Gran bel video si vede che siete appassionati. Sono un ragazzo di 22 anni e sono davvero indeciso tra la Mazda MX-5 nd RF 160 e la z4 e89 con il 2.5 da 204cv, voi cosa consigliate e perché lasciando stare lo spazio interno che non mi interessa?
Fiat 124
Vero , anche se ho un Gti velocissimo , la macchina più divertente era la 126 , ogni curva una derapata !!!
Se tiri in ballo le berline, non puoi dimenticare la Giulia. Anche non necessariamente la Quadrifoglio.
Stavo pensando la stessa identica cosa, anche se l'automatico in questo senso non aiuta molto (e ce l'ho, la Giulia, 2.0 da quasi 300CV)
@@AlessandroGenTLe se vuoi la manuale c'è la 200cv a benzina, magari in versione q2. Con una mappettina sei sui 300cv pure lì e son soddisfazioni, specialmente le pre-2019 che hanno uno sterzo super diretto.
@@Lu480nm benzina manuale non esistono. Eccetto 🍀.
@@Lu480nm purtroppo no... benza manuale, solo la quadrifoglio
@@Lu480nm no, manuale solo le Diesel (con un cambio piuttosto fragile visto che non sopporta molto bene aumenti di coppia) e circa 250 QV, già esauritie da tempo e non più disponibili da almeno un paio di anni (ora solo automatiche anche loro).
PS, la mia è già Q2: è una di un batch prodotto per l'estero che vendevano a km0 qui da noi, immatricolata FCA. Differenziale LSD ma con ammortizzatori non elettronici (che preferisco).
Però la 156 era incredibile anche se TA
Con la mia Giulia mi diverto tanto, certo è automatica però, anche non andando forte, perché su strada,non si può andare forte, mi diverto tantissimo
Seguendo questo modo di pensare, io ho comprato poco tempo fa una bmw 130i e87 😊
D'accordo su tutta la linea!
Capisco e apprezzo il punto di vista anche se non lo condivido. Qui entriamo più in ambito gusti dove molto dipende da come piace guidare a una persona e è molto soggettivo. Ma è bello altrimenti le auto sarebbero tutte uguali e non ci sarebbe ne competizione ne dibattito.
Personalmente su strada preserisco una 4wd sui 200-400 cv ben affilata a reparto freni/sospensioni, ma ripeto, sono gusti personali.
Certamente, ma per divertirti con un 4x4 devi avere 350cv, altrimenti non si muove
Con 30.000€ si prendono tante BMW Serie 1 6 cilindri o Z4 E89 sempre 6 cilindri 3000.
E il mercedes 250 cdi 2012 benzina il cambio automatico coma va perche non lo hai nominato mai
Ciao! Io e un mio amico siamo convinti che l' idroguida confrontata al servosterzo elettrico è più sincera.
Siamo arrivati alla conclusione che il servosterzo elettrico è "ammortizzato" e si nota da motore spento da fermo e forzando il volante da una parte e dall'altra.
Io ho una Seat Leon 5f1 e l' altro ragazzo una giulietta 2000 MJ.
Passiamo rispettivamente da una w169 a170 (per me non un mezzo da fuoristrada, ma quasi) ed una 147.
Voi cosa ne pensate in merito??? Sono curioso
Dipende perchè ultimi servosterzo elettrici funzionano bene
@@gearworks1523 allora se farete un video in merito lo guarderò con entusiasmo!! Grazie
Preferisco l'idroguida anche io, ho noleggiato una ford escape per viaggio ed il servosterzo mi ha fatto davvero una pessima impressione (ho una bmw x1 xdrive)
@@lino100x100 X1 ha sterzo elettrico..
@@francescorizzuto4659 ho comprato la macchina da poco ed ero convintissimo di avere il s.s. idraulico. Hai ragione mi aveva ingannato il fatto che fosse molto più pesante della mia vecchia focus… Ad ogni modo ho trovato lo sterzo della mia auto molto più diretto e comunicativo di altre macchine, non so spiegarmi il motivo ma è così…
aggiungerei la Nissan Silvia... anche se tra un po' non si troveranno più sotto i 30k
Eccezione che conferma la regola: 306 maxi, quella preparata ovviamente. Usata da Loeb e Delecour l'anno scorso al rally Mont blanc Morzine... dicevano che é una macchina incredibile... fantastica... poi Delecour ha spaccato il cambio... 😀
th-cam.com/video/wbS5qmLlA4Y/w-d-xo.html
Probabilmente é così apprezzata perché sull'asfalto é più efficace di un 4wd... mah
Potresti fare un video per comprare una auto per andare a pescare e caricare il cane, insomma uno scassone da 1000/1500€
Sinceramente in questo momento qualsiasi auto funzionante non la trovi a meno di 3/4000€
Ho avuto una 124 anch’io fino ad un anno fa, rigorosamente con cambio manuale, l’ho cambiata solo per lo spazio interno quasi nullo. Mi trovo pentito perché con 30/40 mila euro di nuovo che può dare piacere di guida come la 124, non esiste nulla.
Non c'è nulla di sbagliato in quello che avete detto e affermato. Incommentabile se non per complimenti.
Z4 del 2004 6 marce grazie
comunque fantastiche macchine per divertirsi sotto i 30.000 con motore posteriore centrale e cambio in abitacolo... countach e Lancia S4...))))
👍💪👍💪👍💪
Toyota GT86, GR86, Subaru BRZ.
👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍Quindi io che ho avuto nell'ordine.... Gt86..... 124spider.....giulia e a dicembre mi arriva una gr86 sono promosso???? 😆😆😆😆🤣🤣🤣🤣
Ricordo una z4 coupe nero..
Fai un video sul toyota gt86...gran piacere di guida...solo aspirato...con kit volumetrico che tritava i cambi per andare in pista ...:) ( auto spaccaschiena dopo 200km l s2000 honda....dvertente l mx5 sui tornati se si montava l autobloccante) p.s. la giulia e la tonale "inseriscono" bene in curva, perchè ha una valangata di ackermann...(z4 sperando non si rompano bobine etc......)
Io aggiungerei la Giulia top..
124 Abarth destinata a salire di prezzo.
Rx7..
Come le bmw serie 1 fino alla F21
Potresti dire a chi ti monta i video di evitare di fare il fade-out all’audio. Usate un’altra transizione o editate l’audio in maniera che eviti di sfummare l’audio. Ogni transizione taglia la parola finale. Fastidioso
Mercedes slk r171
Troppo pesante
Le elettriche sono già il passato
La Fiat su questa 124 deve ringraziare Mazda
fai un video per i poveri, auto qualita' prezzo fascia tra i 5000 e 10.000 per citta' e qualche gita fuori porta, le auto con motorizzazioni affidabili grz
Miata
Is
Always
The
Answer
I N T E G R A
I N T E G R A … L I S T A 😂