Avevo 6 anni ed erano le classiche canzoni che ti si appiccicano in testa ( pur non capendo niente del testo). Il ritrovarla dopo 46 anni è un salto in un’altra epoca (mio figlio direbbe nel cenozoico)
Sicuramente la faranno.....Malgioglio fece la stessa cosa con ''Mi sono innamorata di mio marito'' cantata nel '76 da Catherine Spaak...lui ovviamente la declino' e divento' ''Mi sono innamorato di tuo marito'' xDxD Mitico Malgioglio! xD
Che ricordo, la mia mamma piacevano queste canzoni e la metteva sempre sul giradischi a me facevano quasi fastidio ma pensate che avevo all'epoca 13 14 anni, ora la riascolto con nostalgia e immaginando l'epoca
Siete una più splendida che dell'altra compresa anche la canzone che avete cantato con la vostra immensa bravura poi avete pure una voce fin troppa fenomenale tutte e 4 insieme👍🤣💙💙💙
Si,pero' bisogna considerare che negli anni 70 questa canzone aveva un senso,anche se comico e nel contesto dell' epoca,riproporla adesso perde tutto il senso originale,un po' come se si facesse ascoltare i Maneskin ad una petsona negli anni 70,sono due cose molto lontane
Simpaticissime!! Orecchiabile canzone che la può cantare un adulto o un bambino, malgrado decenni di anni....L'ho una volta ascoltata su uno spot. Grazie per condividere una musica che rallegra dalla bellissima Italia. Saluti dall'Argentina. Sugli Sugli Bane Bane tu miscugli le banane...nulla perde :)
La dedico a tutti quelli schifati, e\o che sono soliti (o dicono) di ascoltare musica di spessore o impegnata, però guardacaso, sono passati da qui. Checchè se ne dica, c'è talento, voce e professionalità; ricordo altresì che la musica è ancora quella fatta con gli strumenti, lo dico per i ventenni, che non sanno di cosa si tratti. Inoltre questa è la prova tangibile, che si può essere demenziali, senza necessariamente passare per la volgarità che dilaga oggi. Viva la musica, viva le Figlie...
Certo, erano belli quegli anni. Skif Parade era una trasmissione radiofonica che simpaticamente si affiancava alla più nobile Hit Parade, era condotta da Bice Valori e altri, evidenziava le canzoni peggiori che uscivano in quel periodo. In fondo anche i più scarsi avevano una certa notorietà. Erano anni nei quali la Rai faceva trasmissioni più che valide, come Gran Varietà, Alto Gradimento, Dischi Caldi.
Pensate che io di anni ne avevo 12 e la mia parodia del ritornello, abb innocente era " sugli sugli bane bane tu miscugli le banane le miscugli malamente chi le mangia é un deficiente 🤭" ( sta a vedere che mi ban-nano 😂!)
Grandi ,Grandissime, queste canzoni si imparano subito a memoria. Che ricordi. Oggi le faccio ascoltare alle mie nipotine. Non fosse sono per quei tempi, quanta nostalgia.
Con una risatina nostalgica noto che mentre cantano passano le casse di latte Parmalat, erano già i tetrapak parallelepipedi non gli originali tetraedri...
Sono un ex ragazzino che guarda caso nel 1973 aveva 13 anni ma di sta canzone alquanta strana e bizzarra non ci ho mai capito un acca e un accidente. Boh un mistero sto testo. Sandro Aosta Italia
Ho sentito questa canzone UNA sola volta in tutta la mia vita alla radio, tipo negli anni 90, e poi basta. XD Poi due anni fa ho pensato "ma ho veramente sentito tempo fa una canzone che dice 'tu miscugli le banane'"? Ho cercato su Google questo verso e... :D un mio flebile "ricordo di gioventù" si è poi rivelato un grandissimo successo, anche fuori l'Italia! Carinissima canzone che, con la sua melodia semplice ed orecchiabile e il testo "nonsense", è la nonna di tormentoni come "Il pulcino Pio" o "Andiamo a comandare"
Il testo è attribuito a Roberto Vecchioni. Così è detto nel sito Wikipedia al nome del notissimo cantautore, dove si legge: "Secondo quanto affermato dal giornalista Marino Bartoletti durante un dopofestival nel 2020, nello stesso anno Vecchioni fu l'autore della canzone non-sense Sugli sugli bane bane del gruppo femminile Le figlie del vento".
UN ALTRO DISCRETO, ORECCHIABILE,! PEZZO DELLA NOSTRA MUSICA LEGGERA, QUASI DIMENTICATO,! DALLE RADIO,! DI QUEI MITICI!! MUSICALMENTE PARLANDO,! ANNI ' 70 .!! MILLE GRAZIE, X AVER POSTATO QUESTO VIDEO/RVM/TRAILER,! DI UNA BAND-GRUPPO, DI CUI NON SAPEVO PIU ' NIENTE,! &/O NULLA.!! AH AH AH.!! BYE BYE, BY AN ITALIAN GOOD WORLD,! SONGS/MUSIC,! CITIZEN FAN, ALIAS ROBIN HOOD 2024.!!
direi che le tre pugliesi meritano comunque, anche se le due more hanno una marcia in più senz'altro. La milanese... beh, magari era più intonata, dai!
Chi ha scritto il testo di questa canzone mi dovrebbe dare il numero del suo pusher perché sicuramente ha roba buonissima! "Chi le lascia lascia il gatto ma dev'essere un po' matto, lo diceva un livornese che tornò da quel paese " (?????????)
Canzone inquietante, e simpatica per il sapore demenziale che ha nello stesso tempo. Chi sono io per dare giudizi oggi su questa canzone di 47 anni fa e sulle 4 cantanti? Mi ritiro sulla montagna a riflettere, la cosa mi appare al di fuori delle mie possibilità, devo elaborare
🎉 questa filastrocca strana ma divertente quante volte lo cantata è po' ridicola sulle banane 🍌🍌🍌🍌 ha chi non piacciono le banane le parole è facile ricordare anche dopo tanto tempo me la ricordo tantissimo da bambina bei ricordi infantili 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Dal Cairo Saluti a tutto il team Per favore, manda i miei saluti a (piera) Membro del team e La prima ragazza italiana che vedo Quando sono arrivato a Milano San Giuliano Milanese Via Emilia 3 in Giugno 1973. (OMAR)
Il gruppo si forma a Milano nel 1973 con quattro elementi femminili: Rosa Giannoccaro di Bari, Tonia Tassari di Taranto, Ledi Codognati di Milano, e Piera Lecce di Lizzano. Il loro modo di cantare si basa sull'armonia tonale delle voci, con cori polifonici su ottave diverse delle componenti.
ma che staaaaai a diii....cori polifonici??? ma dove....cantano tutte all unisono nemmeno su ottave diverse ahahahahah sembra il coro dell asilo ma dio santo. se intendi armonie vocali ascolta le chordettes....i manhattan transfer o anche il quartetto cetra, ma qui siamo a un livello molto basso.
Credo che abbia ragione Pol Yang. Già la seconda ripetizione del ritornello è armonizzata con intervalli di terze e quinte. Un classico della musica (preferirei usare il termine) polivocale. Ovviamente non c'è il minimo confronto con i gruppi che citi. Ma se facciamo confronti che non reggono allora nemmeno i gruppi citati sono nulla in confronto ai Madrigali di Monteverdi :-P
@@valeriamessalina1841 non 30. Gli Skiantos si sono formati qualche anno prima di Elio e le Storie Tese, grossomodo 6 o 7 (a dipendenza della formazione che vogliamo considerare). Cmq è vero, sono stati una delle influenze di Elio, anche se va detto che dopo i primi 4 album la spinta degli Skiantos si è esaurita del tutto, mentre Elio e le storie tese sono andati in crescendo, fino a diventare uno dei gruppi musicalmente più preparati d'Italia.
@@AngrierGorilla Ma si 30 anni era un modo di dire per far capire che il genere che molti attribuiscono ad Elio etc ct in realta aveva radici piu lontane.In ogni caso preferisco il rock piu ruspante e ingenuo dei Skiantos a quello piu conforme dei secondi , non per nulla a Freak Antoni non venne neanche permesso di partecipare a Sanremo ( poi il perche ci tenesse mi sfugge )il che per lo meno ci ha regalato una piccola perla come " Porto DIo ".Sul piano squisitamente tecnico ovvio non ci sia confronto visto che i Skiantos erano strumentalmente dei dilettanti.
@@valeriamessalina1841 a me sono sempre piaciuti molto entrambi, pur se musicalmente molto distanti. La differenza è che mentre Elio ha saputo costantemente reinventarsi (ci sono genialate anche negli ultimi album), gli Skiantos sono evaporati dopo i primi dischi. Chinotto e Monotono capolavori, Pesissimo (senza Freak Antoni) il più interessante musicalmente (in pratica è new wave), poi dalla reunion dell'84 il nulla assoluto. Una decina di album inutili, quelli sì davvero "inascoltabili".
@@AngrierGorilla Beh si parla della formazione iniziale non di quella reimpastata in un momento dove ormai quel tipo di musica non la ascolta piu nessuno.Poi anche i Marillion hanno fatto solo 4 album ( con Fish ) ma bastano e avanzano per fare epoca.Diciamo che per me i Skiantos rimangono il top di un certo modo di far musica poi nessuno discute Elio anche se personalmente non mi abbiano mai fatto impazzire.
Figlie del vento potete spiegarmi cosa serebbe la salsa verde?🤣😉 comunque non scorderò mai quando vi ho sentito(ai tempi solo tramite radio) a Sanremo, Figlie Del Vento siete magnifiche!!!❤
Chi qui nel 2020 dopo il canto di Cristiano Malgioglio al GF?
Eccomi 😂😂😂😂😂
presente 😂
Iooo 🤣🤣🤣🤣🤣
Ahahah io 🤣
heyyy ahaha
Ringrazio la zia Malgy e Tommy per avermi fatto scoprire sta perla...
Una delle canzoni più sciocche mai sentite ma se entra in testa non ne esce più
Felice di conoscerla da trent’anni, ero un bimbo.
Il sano trash che ha accompagnato la mia infanzia ❤️
Questa era la versione anni '70 di: "Uomini con piedi con patate".
Non so perché ma questa canzone mi fa impazzire...
Le ammiro, ci voleva coraggio nel 1973 a cantare una canzone del genere. 👏
Anche oggi.
Ti invito a cercare una canzone intitolata "Mi fai schifo" dal Sanremo degli anni 80😂😂😂😂
Sibchiamava "Tu fai schifo sempre" dei Pandemonium. Ed era molto carina.@@123kiu
Avevo 6 anni ed erano le classiche canzoni che ti si appiccicano in testa ( pur non capendo niente del testo). Il ritrovarla dopo 46 anni è un salto in un’altra epoca (mio figlio direbbe nel cenozoico)
È un cenozoico mobile: tra 50 anni sarà lui quello del Cenozoico, o del Paleolítico... Tutto dipenderà dalla misericordia di chi sarà giovane allora.
Voglio la cover di questa canzone fatta da Malgioglio e Zorzi🤣
Sicuramente la faranno.....Malgioglio fece la stessa cosa con ''Mi sono innamorata di mio marito'' cantata nel '76 da Catherine Spaak...lui ovviamente la declino' e divento' ''Mi sono innamorato di tuo marito'' xDxD Mitico Malgioglio! xD
Notare i jeans a zampa.....che ricordi ❤
Già
Che ricordo, la mia mamma piacevano queste canzoni e la metteva sempre sul giradischi a me facevano quasi fastidio ma pensate che avevo all'epoca 13 14 anni, ora la riascolto con nostalgia e immaginando l'epoca
Non la conoscevo fino ad oggi, ma è fortissima! Andrebbe fatta una cover !
Siete una più splendida che dell'altra compresa anche la canzone che avete cantato
con la vostra immensa bravura poi avete pure una voce fin troppa fenomenale tutte e 4 insieme👍🤣💙💙💙
Ricordi di una musica da una radio grossa come uno scatolone messa sopra il frigorifero e le manopole giganti😊che nostalgia...
Radio geloso mitica con le manopolone.
Nel 1973 avevo 10 e quando la sentivo mi scappava sempre da ridere,
Era troppo forte.
Anche io uguale, stessa età… e ridevo!
@@vittoriahawksworth8117 idem 1963 🙂
Idem 🤣
Complimenti a Cristiano Malgioglio che al GFVIP ha fatto rivivere questa canzone!!
Si complimentoni, ha tirato fuori una vera perla
Si,pero' bisogna considerare che negli anni 70 questa canzone aveva un senso,anche se comico e nel contesto dell' epoca,riproporla adesso perde tutto il senso originale,un po' come se si facesse ascoltare i Maneskin ad una petsona negli anni 70,sono due cose molto lontane
chi qui dopo MALGIOGLIO AL GF??
Ioooo hahaahha 😂😂😂
Ioooooooooo sugli sugli Bani Bani tu miscugli le banane le miscugli in salsa verde
Iooooooo troppo forte!😂😂
Perché, a Malgioglio piacciono le banane?
La cosa clamorosa è che se quattro ragazze uscissero questa sera vestite così, il loro outfit verrebbe apprezzato...
no dico... a parte che era una delle prime videoclip, ma era girata dentro lo stabilimento della Parmalat! Nei primi anni '70!
Gianni LionSPQR aaahh, ecco perché poi da lì a poco la Parmalat fallì!
30anni
@@fabiano5801Trent anni sono poco dopo?
Simpaticissime!! Orecchiabile canzone che la può cantare un adulto o un bambino, malgrado decenni di anni....L'ho una volta ascoltata su uno spot. Grazie per condividere una musica che rallegra dalla bellissima Italia. Saluti dall'Argentina. Sugli Sugli Bane Bane tu miscugli le banane...nulla perde :)
La dedico a tutti quelli schifati, e\o che sono soliti (o dicono) di ascoltare musica di spessore o impegnata, però guardacaso, sono passati da qui. Checchè se ne dica, c'è talento, voce e professionalità; ricordo altresì che la musica è ancora quella fatta con gli strumenti, lo dico per i ventenni, che non sanno di cosa si tratti. Inoltre questa è la prova tangibile, che si può essere demenziali, senza necessariamente passare per la volgarità che dilaga oggi. Viva la musica, viva le Figlie...
Io sono qua perché ho ripreso a farmi.
mitiche e chi se le dimentica, a quei tempi anche le cose banali ( o banani ) avevano sempre un tocco magico......
eravamo felici, e non sapevamo di esserlo.
roberto dallera . ..,., ppp
Q lindas que eran o son aún éstas chicas!!!! Bueno Ragazzi mi piace molto saludos cordiales desde Uruguay!!!
Mi ricordo che restò per diverse settimane in testa alla classifica di "Skif parade", simpaticamente condotta da Bice Valori.
Se la ricorda, vero?
Certo, erano belli quegli anni. Skif Parade era una trasmissione radiofonica che simpaticamente si affiancava alla più nobile Hit Parade, era condotta da Bice Valori e altri, evidenziava le canzoni peggiori che uscivano in quel periodo. In fondo anche i più scarsi avevano una certa notorietà. Erano anni nei quali la Rai faceva trasmissioni più che valide, come Gran Varietà, Alto Gradimento, Dischi Caldi.
E... Per l'estate 2021 voglio una versione pazzesca di "Sugli sugli Bane bane" cantata da Malgioglio e Tommaso Zorzi!!!
Quando uscì ero militare, aver avuto allora una videocamera per documentare le parodie del testo che fiorivano in caserma.
Non conosco queste parodie da caserma ma le posso facilmente immaginare 😂😂
Io il militare l'ho fatto ventitré anni dopo.
Ai miei tempi c'erano le Spice Girls...
Pensate che io di anni ne avevo 12 e la mia parodia del ritornello, abb innocente era " sugli sugli bane bane tu miscugli le banane
le miscugli malamente
chi le mangia é un deficiente 🤭" ( sta a vedere che mi ban-nano 😂!)
A momenti Vecchioni con questi immortali versi ci vinceva il Nobel per la letteratura.
Veramente o sei ironico?
Ahahhahahahahhah
Ecco l'ignorante di turno che parla senza avere mai ascoltato un brano del professore...
Ma non è di Chiaravalle, Tomelleri e Piccioli?
Io le ricordo ancora dagli anni '70... troppo demenziali e divertenti....
dico solo una cosa: divine e geniali!
Grandi ,Grandissime, queste canzoni si imparano subito a memoria. Che ricordi.
Oggi le faccio ascoltare alle mie nipotine. Non fosse sono per quei tempi, quanta nostalgia.
Con una risatina nostalgica noto che mentre cantano passano le casse di latte Parmalat, erano già i tetrapak parallelepipedi non gli originali tetraedri...
MI RICORDO AVEVO 9 ANNI, ERA IL TORMENTONE DI QUELL' ANNO ,E LO RICORDO CON PIACERE
Mia mamma la cantava spesso. Poi avevo rimosso. Malgioglio ha risvegliato vecchi ricordi. Grazie
Sono un ex ragazzino che guarda caso nel 1973 aveva 13 anni ma di sta canzone alquanta strana e bizzarra non ci ho mai capito un acca e un accidente. Boh un mistero sto testo. Sandro Aosta Italia
Non è da capire, è così...demenziale come tante altre.
E poi ci sono io che la sto ascoltando grazie a Zia Malgy e Tommy😍😂😍
Testo musicale di altissimo livello. Quanti ricordi.
Saluti alla mia ragazza Piera
La conosco dal giugno 1973
San Giuliano Milanese
Milano
Ho sentito questa canzone UNA sola volta in tutta la mia vita alla radio, tipo negli anni 90, e poi basta. XD Poi due anni fa ho pensato "ma ho veramente sentito tempo fa una canzone che dice 'tu miscugli le banane'"? Ho cercato su Google questo verso e... :D un mio flebile "ricordo di gioventù" si è poi rivelato un grandissimo successo, anche fuori l'Italia!
Carinissima canzone che, con la sua melodia semplice ed orecchiabile e il testo "nonsense", è la nonna di tormentoni come "Il pulcino Pio" o "Andiamo a comandare"
Simpaticissima canzone di quando ero giovane
Il testo è attribuito a Roberto Vecchioni. Così è detto nel sito Wikipedia al nome del notissimo cantautore, dove si legge: "Secondo quanto affermato dal giornalista Marino Bartoletti durante un dopofestival nel 2020, nello stesso anno Vecchioni fu l'autore della canzone non-sense Sugli sugli bane bane del gruppo femminile Le figlie del vento".
Anni '60. La trasmettevano spesso subito prima della TV dei Ragazzi. Quanti ricordi! 😊
@@Paolo-s8p Non è possibile, la canzone è del 1973 😜
@2501feli E la mia testa del 1960. La memoria fa qualche scherzo.
UN ALTRO DISCRETO, ORECCHIABILE,! PEZZO DELLA NOSTRA MUSICA LEGGERA, QUASI DIMENTICATO,! DALLE RADIO,! DI QUEI MITICI!! MUSICALMENTE PARLANDO,! ANNI ' 70 .!! MILLE GRAZIE, X AVER POSTATO QUESTO VIDEO/RVM/TRAILER,! DI UNA BAND-GRUPPO, DI CUI NON SAPEVO PIU ' NIENTE,! &/O NULLA.!! AH AH AH.!! BYE BYE, BY AN ITALIAN GOOD WORLD,! SONGS/MUSIC,! CITIZEN FAN, ALIAS ROBIN HOOD 2024.!!
Non le avevo mai sentite… musicalmente teribbiliiii… ma molto simpatiche😊 Sembrano quattro casalinghe in versione Gnocche
Dev'essere una poesia di Prevèrt trasportata in musica..
fantasticooooooooo me le ricordavo, rivederle mi ha riportato all'infanzia
Che ricordi ero bambina 😍😍😍
È meravigliosa questa canzone
ero ragazzo quando le ho conosciute in gallerie del corso con il loro e il mio produttore franco chiaravalle era il 1973
Nel 1973 le canzonette erano ben spiritose...
Grazie a chi ha pubblicato questo video.che risate,mitiche 😂👍🏼
Prego.
dopo 10 anni Cristiano Malgioglio ha reso di nuovo famosa questa canzone
Dopo 47 anni, altro che dieci😬. Il brano è del 1973!
Gracias por tu humor Leo Leonor QEPD
Avevo sei anni quando uscì
e la cantavo sempre.
Allora eravamo in due. 😊
Canzone divertente piena di doppi sensi.
come la disco music: 100% strumentale orchestre meravilgiose!!! KC & the sunshine band!!! mitici!!!
GRANDE LE FICLIE.....!!! ma è ancora bella!!!
...a parte il testo...la scura stivalata di rosso è assolutamente di gran lunga meglio di una Spice :-)
direi che le tre pugliesi meritano comunque, anche se le due more hanno una marcia in più senz'altro. La milanese... beh, magari era più intonata, dai!
Anche la bionda stivalata merita
Quando young signorino deve solo imparare
Gli anni 70 ..irripetibili ...musica leggera ....impegnata ...rock ..pop...cantautori ....tutto bello.....oggi nente ...dal 1979 niente
Oggi niente 😂
Anche nei anni 70 dicevano oggi niente.
Tutti i anni sono irripetibili.
Boooooomer.
Esagerato
AHAHAHAHHA
la cantava mia mamma che ero pargolo ...ricordavo il ritornello , son cresciuto ... sembra ieri...
Grazie Pardo
Chi ha scritto il testo di questa canzone mi dovrebbe dare il numero del suo pusher perché sicuramente ha roba buonissima! "Chi le lascia lascia il gatto ma dev'essere un po' matto, lo diceva un livornese che tornò da quel paese " (?????????)
Ma è un capolavoro, di simpatia!😉😂
Canzone inquietante, e simpatica per il sapore demenziale che ha nello stesso tempo. Chi sono io per dare giudizi oggi su questa canzone di 47 anni fa e sulle 4 cantanti? Mi ritiro sulla montagna a riflettere, la cosa mi appare al di fuori delle mie possibilità, devo elaborare
🤣🤣🤣
Viste a Trieste nel 73,Festival, che ricordi
🎉 questa filastrocca strana ma divertente quante volte lo cantata è po' ridicola sulle banane 🍌🍌🍌🍌 ha chi non piacciono le banane le parole è facile ricordare anche dopo tanto tempo me la ricordo tantissimo da bambina bei ricordi infantili 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Che Bambino, che Bambino..." Vecchio canto dai tiffosi del nostro calcio argento.....
06/10/2022:Me le ha fatte scoprire oggi Platinette! Che spettacolo!
La canzone più buffa che io abbia ascoltato 😂
È la prima volta che ascolto questa canzone davvero carina ah ah ah grazie a cristiano malgioglio ah ah
Dal Cairo
Saluti a tutto il team
Per favore, manda i miei saluti a (piera)
Membro del team
e
La prima ragazza italiana che vedo
Quando sono arrivato a Milano
San Giuliano Milanese
Via Emilia 3
in
Giugno 1973. (OMAR)
ero bambino!!! ma è ancora bella!!!
Il gruppo si forma a Milano nel 1973 con quattro elementi femminili: Rosa Giannoccaro di Bari, Tonia Tassari di Taranto, Ledi Codognati di Milano, e Piera Lecce di Lizzano. Il loro modo di cantare si basa sull'armonia tonale delle voci, con cori polifonici su ottave diverse delle componenti.
ma che staaaaai a diii....cori polifonici??? ma dove....cantano tutte all unisono nemmeno su ottave diverse ahahahahah sembra il coro dell asilo ma dio santo.
se intendi armonie vocali ascolta le chordettes....i manhattan transfer o anche il quartetto cetra, ma qui siamo a un livello molto basso.
Credo che abbia ragione Pol Yang. Già la seconda ripetizione del ritornello è armonizzata con intervalli di terze e quinte. Un classico della musica (preferirei usare il termine) polivocale. Ovviamente non c'è il minimo confronto con i gruppi che citi. Ma se facciamo confronti che non reggono allora nemmeno i gruppi citati sono nulla in confronto ai Madrigali di Monteverdi :-P
kyma1999x ma quale unisono asino. Hai le orecchie di legno.
La questione non sono ii cori polifonico, ma le banane.
A me rievocano le mondine
Grande fratello Vip 2020😂❤️
Io le amo troppo. Giuro.
Il più grande esempio di ironia "falso demenziale". Musicalmente sono indiscutibili e sopra la media... e hanno aperto la porte a Elio & Co.
I skiantos so arrivati 30 prima di elio ( tra l'altro il nome le storie tese viene proprio da una canzone dei skiantos chiamata eptadone ).
@@valeriamessalina1841 non 30. Gli Skiantos si sono formati qualche anno prima di Elio e le Storie Tese, grossomodo 6 o 7 (a dipendenza della formazione che vogliamo considerare). Cmq è vero, sono stati una delle influenze di Elio, anche se va detto che dopo i primi 4 album la spinta degli Skiantos si è esaurita del tutto, mentre Elio e le storie tese sono andati in crescendo, fino a diventare uno dei gruppi musicalmente più preparati d'Italia.
@@AngrierGorilla Ma si 30 anni era un modo di dire per far capire che il genere che molti attribuiscono ad Elio etc ct in realta aveva radici piu lontane.In ogni caso preferisco il rock piu ruspante e ingenuo dei Skiantos a quello piu conforme dei secondi , non per nulla a Freak Antoni non venne neanche permesso di partecipare a Sanremo ( poi il perche ci tenesse mi sfugge )il che per lo meno ci ha regalato una piccola perla come " Porto DIo ".Sul piano squisitamente tecnico ovvio non ci sia confronto visto che i Skiantos erano strumentalmente dei dilettanti.
@@valeriamessalina1841 a me sono sempre piaciuti molto entrambi, pur se musicalmente molto distanti. La differenza è che mentre Elio ha saputo costantemente reinventarsi (ci sono genialate anche negli ultimi album), gli Skiantos sono evaporati dopo i primi dischi. Chinotto e Monotono capolavori, Pesissimo (senza Freak Antoni) il più interessante musicalmente (in pratica è new wave), poi dalla reunion dell'84 il nulla assoluto. Una decina di album inutili, quelli sì davvero "inascoltabili".
@@AngrierGorilla Beh si parla della formazione iniziale non di quella reimpastata in un momento dove ormai quel tipo di musica non la ascolta piu nessuno.Poi anche i Marillion hanno fatto solo 4 album ( con Fish ) ma bastano e avanzano per fare epoca.Diciamo che per me i Skiantos rimangono il top di un certo modo di far musica poi nessuno discute Elio anche se personalmente non mi abbiano mai fatto impazzire.
la voce maschile è di enrico maria papes dei giganti
Mi ricordo quando ero piccola la cantavano sempre alle feste di paese...
Chi é qui dopo Malgioio al GFVip??
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Sono mortaaaa l'ho cercata pure io
Che ricordiiiii 😁😁👍👍👍👍
troppo belle!! ma dove siete finite!!!
Chissà quanta droga buona, per scrivere un testo del genere 😆❣️💋
Sarà vero che oggi Sanremo è in crisi, ma, a giudicare da canzoni come questa, direi che anche cinquant'anni fa non se la passava molto bene... 😐😐
Vecchia canzone di quado eravamo ragazzi
Carina! 😀
chi qui nel 2023 dopo aver sentito chiara cantarla?
Sanremo 1973: canzone un po' folle! Non ricordo se e come andò in finale.
Giove ed oltre l'infinito.
Tutti qui grazie Malgioglio
Qui grazie alla Zia Malgy... ✨
Chissà quanto tempo ha richiesto creare un testo così 😅😅😅😆
Mia mamma la canta, ho sempre pensato che dicesse cose a caso invece esiste sul serio 😂😂😂 scusa mamma ❤
La canzone DEFINITIVA.
Bravissime!
Figlie del vento potete spiegarmi cosa serebbe la salsa verde?🤣😉 comunque non scorderò mai quando vi ho sentito(ai tempi solo tramite radio) a Sanremo, Figlie Del Vento siete magnifiche!!!❤
In Piemonte la salsa verde è un intingolo a base di olio e prezzemolo, con cui si mangia il bollito o le acciughe 😜
Si dice che questa canzone sia stata scritta da Roberto Vecchioni... questa canzone è geniale a modo suo
Simpatiche e allegre.
Avevamo anche noi le Spice Girls… 20 anni prima!
Mio nonno la cantava sempre, ahahha.
UN SUCESSO IMPROBABILE PERO BELLA
Sembra la cucina dell'hotel di Shining in certi punti :)
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Grazie Zia Malgy🤭🤩