"Non si possono servire due padroni" ed inoltre "passa la scena di questo mondo". Chi serve la massoneria serve la logica del principe di questo mondo, mentre chi serve la Chiesa serve la logica del Regno di Dio. "Il mio Regno non non è di questo mondo" risponde Gesù a Pilato. Il rapporto che esiste tra la Chiesa di Cristo ed il mondo è stato più volte chiarito da Gesù nei Vangeli: "A che serve guadagnare il mondo intero se poi si perde la propria anima?". La massoneria nasce per conquistare il mondo, mentre la Chiesa di Cristo nasce per conquistare e salvare le anime. Chi non ha capito questo non sa ancora da che parte deve stare, oppure lo sa benissimo ed ha già deciso appartenere al mondo. La massoneria non può aspirare ad alcun riconoscimento o benedizione da parte della Chiesa di Cristo così come non possono essere benedette le coppie gay in quanto tali. Ovviamente ogni singola persona già iscritta alla massoneria può essere a sua volta accolta da S.Madre Chiesa a condizione che si converta, come si è convertito il Figliol Prodigo, il Re David e S.Paolo sulla via di Damasco. La Misericordia di Dio può manifestarsi a tutti tranne che ai superbi.
Dio si serve della massoneria per purificare la Santa Chiesa.. tutto non esce mai dai piani divini..ora sia il grano che la zizzania sono cresciuti fra un po’ ci sarà la mietitura.. 😅 e saranno pifferi amari
Grazie Gaetano, ma certamente un “ Tavolo Permanente “ per vedere ciò che ci unisce❗️😡 Mi chiedo il Diavolo conosce alla perfezione Lá Bibbia il S Vangelo, questo forse significa che dobbiamo Rivedere cosaci divide ❓
Dal 29 grado schifano il Crocifisso, dal 30 "sposano" un ragazzino con tanto di cerimonie, trovato alcune foto...NON sono cristiani e odiano i veri cristiani
@@liaagio1712 il fatto che pur conoscendo è contro Dio dall' inizio della creazione umana ,li ha attirati a sé con l' inganno e per egoismo hanno ceduto Gli angeli hanno come gli umani la libertà di scelta ,adorare Dio e il bene oppure seguire i propri desideri non in armonia con Dio . Satana e i demoni e una parte di umanità non segue i consigli di Dio ,non avranno nessuna parte nel regno di Cristo e quindi nel regno di Dio ,quando riprenderà in mano tutto Cristo renderà al padre la terra e l' umanità tornata perfetta dopo mille anni del suo governo I ° Corinti cap.15 .
Ho letto e riletto il suo libro La Tiara e la Loggia è molto molto istruttivo ed interessante si svelano tutti i danni fatti in questi secoli fino ad oggi dalla massoneria infiltrata nella Chiesa x distruggerla. Grazie sig Masciullo.
Altro elemento di grossolana confusione. Francesco, ci piaccia o no, è il Papa. Infelicemente regnante. Sì, è il Papa. Purtroppo. Dobbiamo fare i conti con lui e con tutti i suoi tirapiedi...anzi, leccacalzini, tanto per usare un'espressione a lui cara. Una delle tante a.cui ci ha abituato nella sua delicata finezza. Può essere pessimo, antipatico, odioso, apostata, eretico...ma è lui che disgraziatamebte i cardinali hanno scelto. Un cattolico è papista, come dicono ironicamebte i protestanti. E ' vero. Siamo papisti. Nel senso che siamo per il Papato. Che per nostra sfortuna in questo momento è rappresentato dal gesuita argentino e dai suoi amici, come Fernandez. Ma Bergoglio non c'entra nulla con la massoneria. Nada de nada.
@frangarflectar8944 puoi tranquillamente dire da secoli visto che il piano Massonico per distruggere dall'interno la Chiesa Cattolica lo si conosce da circa 2 secoli grazie ad un Sacerdote francese che prima aveva aderito alla Massoneria e successivamente, pentito, tornò in seno alla Santa Madre Chiesa e consegnò i documenti all'allora Papa regnante. La Massoneria ha gioco facile quando ci si dimentica di certe cose e questo fa parte del loro modus operandi. Aspettano che la gente dimentichi e dopo vanno avanti con il loro piano.
@@FedeCulturaUniversitasSig. Masciullo per gente come lei e Zenone non si può che avere che un grandissimo disprezzo. Per voi esiste solamente il dio denaro ed i fatti lo dimostrano e nemmeno vi ponete la domanda come mai vi sia uno pertinacemente eretico ed Apostata seduto sulla Cattedra di Pietro nonostante che i Santi Padri della Chiesa Cattolica insegnarono che, per via della promessa di Nostro Signore Gesù Cristo, non vi sarebbe mai potuto essere un legittimo Papa pertinacemente eretico ed Apostata perché esso è assistito dallo Spirito Santo. Bergoglio è pertinacemente eretico ed Apostata perché NON assistito dallo Spirito Santo e quindi voi che lo riconoscete come legittimo Papa state implicitamente dicendo che Nostro Signore Gesù Cristo si sia sbagliato purtroppo che riconoscere l'inganno di Lucifero che ha fatto sedere sulla Cattedra di Pietro un Falso Papa. Quindi ciò che ha detto di recente Zenone riguarda proprio voi stessi che state bestemmiando contro Nostro Signore Gesù Cristo.
Avendo abbracciato e discolpato i giudei, la chiesa lo ha già fatto da tempo. Nelle parole e nei fatti. Non vi dovrebbe scandalizzare un cardinale che parla di massoneria, dato che la gerarchia ecclesiastica non è molto dissimile a quella massonica, ma i papi che riducono la crocifissione ad episodio senza colpevoli.
già fatto,tra poco avremo San Martin l'Utero e San Giuda Scariotte.....sopratutto sotto Giovanni XXIV Zuppi o Francesco II Fernandes,ci faranno rimpiangere il Gran Stregone di Pachamama
Bravo, Ben detto! In Fondo tutti corrono, sono costretti a correre senza poter pensare che se stanno fermi sarebbe meglio... tutta quì la prima elementare... perchè la gran parte degli uomini non possono essere promossi in seconda elementare... tutto quì... se occorrono mille anni per fare la prima elementare, benissimo... Dio ci crea e fornisce il tempo necessario... poi facciamo le altre classi fino all'università non in 15 anni, ma in un istante... questa è infine la storia...
La chiesa di oggi mi sta diventando estranea. Anche voi fate troppe chiacchiere e pochi fatti. Bergoglio ha seminato anche per il futuro e questo lo sapete anche voi, sono stati nominati già troppi cardinali che la pensano come lui. Dovreste collaborare con Cionci e Minutella sull'invalidazione del conclave e della sua nomina (voi stessi avete parlato della mafia di Ssn Gallo), affinché decadano tutte le nomine vescovili e cardinalizie successive. Per il resto non si può più fare nulla, oramai la chiesa ha preso questa strada, vi pare normale questo incontro? Da fedele ho smesso di dare l'8 per mille alla chiesa cattolica e qualsiasi altra forma di obolo od offerta.
Vi suggerisco di intervistare il professore Doctor Taylor Marshall, ha scritto un libro fabtastico sulla infiltrazione massonuco/satanista in Vaticano, è un teologo, è presente su youtube, il libro si chiama The Infiltration
Lasciare intendere che Ratzinger se la intendesse con i massoni é molto scorretto: lasciare intendere che Ratzinger abbia avuto strane deviazioni é un'altra scorrettezza. Dovrebbe studiare meglio il pensiero dell'ultimo vero papa e non gettare fango !
Sto leggendo il bellissimo libro Christus Vincit, del Vescovo Athanasius Schneider, vero Apostolo di Gesù, che ci illumina a riguardo del tentativo della massoneria di sostituirsi a Dio e a Gesù. Specialmente da pag. 70 e fino alla fine del primo capitolo "il secolarismo e la nuova dittatura". Dove risponde a domande sulla massoneria argomentando in modo deciso la sua lontananza a questa setta esoterica e quello che dovrebbe essere il pensiero dominante del cattolicesimo. Se il vostro canale potesse ritornarci a commentare, cosi capiremmo tutti che con questa gente non si può dialogare da pari a pari in quanto sono pericolosamente eretici. In questo modo saremmo tutti un po' più edotti anche noi semplici credenti. Un grazie anticipato.
Caro dott Masciullo , perché si meraviglia della frase del Gran Maestro ? Dico questo perché dal momento che è iniziato nella Chiesa Cattolica lo sdoganamento del peccato ed il mettere in dubbio la regalità di Cristo come Unico Salvatore del mondo ed il Suo Messaggio, TUTTO È POSSIBILE. Quindi perché meravigliarsi ?
Bravissimo. Credo di essere il primo italiano ad essere stato cooptato e iscritto alla Gran Loggia di Spagna. Ti faccio i miei complimenti per il canale e il tuo lavoro.
@@FedeCulturaUniversitassinceramente credo che lei abbia una base culturale e storica che stimola a migliorare la mia. Ho assistito per ora solo a due riunioni, sono nel grado di apprendista. Forse tra 5/7 anni sarò in grado di darle una risposta. Darò un occhiata al libro la tiara e la loggia per avere un idea più completa del suo lavoro.
probabilmente la frase del GM viena da una poesia di kipling , che di persona chi lo conosce ma a leggere e confidare ne i suoi scritti doveva essere iniziato doc: _se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virtù, o a passeggiar coi Re e non perdere il tuo fare ordinario; se né i nemici né i cari amici riusciranno a colpirti, se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo; se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi, il mondo sarà tuo allora, con quanto contiene, e - quel che è più - tu sarai un Uomo, ragazzo mio! _
Buongiorno vorrei rispondere ‘grazie’ al Sig, Giorgio. Il suo commento è a mio avviso perfetto. In questo secolo ci stanno abituando ( o tentano) a trattare la verità come il gioco delle tre carte: è di qua, no è di là, no è di nuovo di qua.. etc. Qui non si scherza più: quando si parla di Cristo si parla della Verità. Che è una, immutabile, eterna come la salvezza che Lui ci dà, perché è Dio. O si sta con Gesù e con il Suo Vangelo, o si sta da un altra parte. Che non è Verità, però. E qualcuno può dispiacersi, ma il compito del cristiano è evangelizzare il mondo, non compromettersi con esso fino a scimmiottarlo o trescare con esso. Evangelizzare vuol dire seminare la parola del Vangelo affinché chi vuole possa CONVERTIRSI e salvarsi. Non c’è altro dialogo con la massoneria. Punto.
Quali possono essere i motivi di inconciliabilità tra chiesa cattolica e massoneria? Semplice, Dio non è il grande architetto e come recita il 1 Comandamento: « Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24 Sta scritto: « Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto » (Mt 4,10). Bergoglio ci aveva già provato con la Pachamama, poi ha visto che noi fedeli non abbiamo detto niente e quindi ora procede manifestando i suoi contatti con il Goi. Che aspettiamo che faccia un incontro vis a vis col cornuto?
@@giuseppecoronas1792 almeno io non uso turpiloquio. comunque la Chiesa invece di guardare preoccupata alla Massoneria dovrebbe guardarsi un po' allo specchio.
Altrove si agisce, pur nelle difficoltà. Dopo le illustrazioni delle follie bergogliane, non sarebbe meglio rimboccarsi le maniche, mettere da parte le idiosincrasie e lavorare per creare un fronte che spodesti il pampero e i suoi sodali? Dove sarebbe l'onta? Quando saremo costretti a riunirci di nascosto, continueremo a elencare le derive di un antipapa? 🤔
Non capisco perché lei, nonostante le critiche e gli insulti (quando per esempio ha detto che dovrebbero riaprire per me i manicomi), insiste sempre a tornare su questo canale per insegnarci a vivere nella Chiesa dall'alto della sua autorità e conoscenza! Ci sono almeno tre canali dove può andare, canali youtube che dicono esattamente quello che lei vuole sentirsi dire: vada su quei canali!!! - GM
@@FedeCulturaUniversitas ma non lo capite che lo facciamo per il vostro bene per farvi riflettere;certo sono vere le parole di Gandhi:''chi dorme può essere svegliato,chi finge di dormire no''
Sono d'accordo; il dialogo tra le religi0oni è certamente auspicabile, ma non bisogna arrivare ad una sorta di "pensiero Unico" delle religione, che è uno degli obiettivi della Massoneria, e non solo di quella. Cristo raduna in sé tutte le religioni, in quanto le supera tutte. Altrimenti Cristo rischia di essere solo una sorta di pacificatore delle coscienze in conflitto. Grazie molto e un saluto di cuore.
i propositi di Dio non sono inquadrabili dal punto di vista del nostro piano temporale inteso nella sua Immanenza, ma nella sua Trascendenza; per questo hanno voce attraverso le diverse valutazioni storiche, geografiche, individuale o di gruppo, ecc. le quali prendono forma di volta in volta, ognuna prendendosi le proprie responsabilità interpretative; la mia chiave di lettura è quella cattolica, ma ce ne sono anche altre. Non esiste una prova del nove. E' il "rischio" della Fede, l'aut aut Kiergaardiano. . Il rischio esiste anche in aspetti che non riguardano solo la Fede Trascendente , ma anche nelle cose quotidiane, che sono molte volte oggetto di fede senza che ce ne accorgiamo. Grazie e un saluto.
@@enzolionetti6872 buonasera, non sono d' accordo con la sua valutazione ,perché? Perché sin dall'inizio Dio ha fatto conoscere al genere umano la sua volontà dicendo " Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela,..." Genesi capitolo 2 verso 15 .Oltre a ciò viene anche riferito che " Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel Giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse " Genesi capitolo 1 verso 28 . Secondo lei questo suo proposito si realizzerà?
Rispetto la sua considerazione i testi sacri (non solo quelli cristiani, ma di ogni religioni) rimandano ad una forte componente "allegorica" (potrei citare diversi pensatori cristiani e non cristiani); è in queste allegoria che dobbiamo cercare la vera "semantica" della religione e della religiosità, non tanto nei riscontri storici. Tutti i testi sacri, va anche detto, sono opera dell'uomo in determinate circostanze storiche; ogni autore naturalmente si attribuisce comunicazioni speciali con Dio....sta però a noi , sia in quanto istituzione religiosa che fedele o studioso, attestarne la coerenza, veridicità, ecc. Potrei andare avanti ulteriormente, ma mi fermo qui per ovvie ragioni. Apprezzo comunque il suo appunto e la ringrazio per avermi fatto conoscere il suo punto di vista...che naturalmente non è solo suo, ma di tanti altri. La saluto.
No. La madonna ma cristo La scrittura dice che il seme della " donna " che non è nemmeno quella Maria ,il seme è Cristo al quale satana ferisce Gesù ,infatti li ha fatti ferire mortalmente al calcagno ma poi è stato risorto dal padre ma cristo gli schiaccera' la testa al satana , l' originale serpente , e gli darà la morte totale .
senti volevo chiederti una cosa .. volevo scrivere un romanzo sono a buon punto ma come registro la proprietà intellettuale ? la Siae? devo mandare un e-mail a roma o firenze alla biblioteca nazionale?? mi dai una mano una dritta? che non trovo niente su internet che spiega come fare?
Se lei ha scritto un commento in maiuscolo li cancelliamo sempre perché il maiuscolo è equivalente a urlare, maleducazione.altrimenti non cancelliamo mai i commenti.al massimo li blocca TH-cam stesso, in tal caso non dipende da noi
Gentile Gaetano Masciullo spesso ascolto i tuoi video, perchè mi sembra che tu abbia le migliori doti della giovinezza, tra cui è quella di non essere ancora corrotto. Però credo che l'idea che la massoneria abbia come fine "demolire il cattolicesimo" potrebbe essere sostenuta solo da massoni e dai cattolici corrotti, non da una qualsiasi persona sincera, cattolica o massone che sia. Se quello che sto dicendo ti sembra sbagliato ti pregherei di indicarmi qualche fonte autorevole che la sostenga. Un'altra possibilità di sostegno di questa tesi potrebbe essere esprimere la motivazione per cui due entità, che per secoli hanno lavorato assieme dovrebbero odiarsi tanto. Ciò non vuol dire che non ci siano differenze tra le due visioni del mondo, le differenze ci sono, ma sono eminentemente filosofiche o addirittura teologiche e credo che pochi le conoscano. Grazie per l'attenzione: Prof Mario Caruselli
@@mariocaruselli l'ingenua credenza che la massoneria non voglia abbattere il cattolicesimo è proprio questo,far credere che il diavolo non esiste.....tra l'altro questo è un sito di cattolici e si occupa di cattolicesimo,ma ti posso assicurare che la massoneria come organizzazione diabolica è ritenuta tale anche dall'Islam,che non ha nessuna intenzione di sostituire ''il Dio''(al-lah)col Grande Architetto che altro non è che satanasso in persona Ma temo di sprecare il f...la tastiera perchè ''chi dorme può essere svegliato ma chi finge di dormire no''(Gandhi)
@@antoniopatania2901 ....Se scrivi qualcosa, vuol dire che lo scrivi perchè qualcuno legga il tuo messaggio, ma se usi una terminologia sconosciuta allora scrivi per niente.
@mariagloriamattucci5887 quella è la data che rendono pubblica ma i documenti sono più antichi tanto che la loro religione discende dagli adoratori di Baal o Moloch e quindi religioni risalenti all"Antico Testamento.
@@stefanodavideconti6844 dovresti studiare meglio! La Massoneria deriva dall'antico gnosticismo che risale proprio dal Paganesimo degli adoratori di Baal e Moloch.
@@Giovanni.Esposti Dovresti studiare meglio te invece che affidarti a miti senza consistenza o postumi. Ultimamente ci si reimpie molto la bocca con il termine 'gnosticismo' usato spesso gratuitamente. Buona giornata.
La massoneria non ha alcuna intenzione duchiarata o occulta di abbattere il cattolicesimo. Fesserie... Semmai il problema è il relativismo della massoneria, per la quale un dio vale l'altro... Ed allora su quale base può esserci un dialogo?
Sì invece. Gesù si è rifiutato di parlare con ben più di una persona, benché il Vangelo si limiti a ricordare il Suo silenzio davanti a Erode: "Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla." Dal Vangelo di Luca - 23,9. Non si dialoga con chi non ha nessuna intenzione di convertirsi, con chi lavora spudoratamente per il demonio.
La differenza con i Cristiani Ortodossi la si nota nella parabola della casa vostruita sulla sabbia e quella costruita sulla roccia . La casa costruita costruita sulla sabbia vennero le grandi acque e cadde in rovina mentre la casa costruita sulla roccia vennero le grandi acque e non la Scalfi La chiesa cattolica romana usa Dio per il potere ,Uno non puo servire Dio e il denaro ,ora è li da vefere prendete le psrabole e calzatele sulla cattolica romana ..ora è li da vedete . Papa Benedetto era un 'argine ma da secoli è infiltrata ora dove dovevano vegliare hanno pensato tanto il padrone tarda a venire ,per questoè meglio seguire il mondo ,molto più comodo e redditizzio
I Massoni non sono “sciocchi”atei. Se si è sciocchi atei non si può appartenere alla Massoneria. In una Loggia Massonica non si parla né di”Politica e né di Religione”
Alcuni cattolici un po’ ingenui, anche di alto livello, si lasciano sedurre dai princìpi di tolleranza e di umanesimo esibiti dalla massoneria, per la quale in realtà l’antidogmatismo, il relativismo morale, è il vero dogma: aborto, legalizzazione delle droghe, eutanasia, divorzio, omosessualità… Come mai il culto massonico della natura e dell’umanità finisce sempre per ritorcersi contro l’uomo? Tutto l’umanesimo che esclude Dio si ritorce contro l’uomo: è così che il comunismo, per esempio, le cui intenzioni originali erano lodevoli, è sfociato in uno dei più grandi genocidi della storia. La massoneria è la esemplificazione “perfetta” di quanto Karl Marx diceva della ideologia: un sapere che nasconde le sue intenzioni reali. O, che è lo stesso, l’uso di parole, idee e concetti che invece che spiegare la realtà, la rendono utilizzabile da chi ha il potere. Parole come uguaglianza, fraternità e, soprattutto, libertà sono bandiere che nascondono l’intento di sopraffazione, di strumentalizzazione, di arricchimento, di manipolazione e di favoritismi di varia natura. L’universalismo massonico aspira al governo del mondo, progetto sostenuto in forma sotterranea da parecchie organizzazioni internazionali, arcani della massoneria internazionale politica e finanziaria, riservata ai grandi di questo mondo. La massoneria è una parodia della Chiesa cattolica. Lo si vede quando ripropone quasi i rituali atei invalsi nella Cecoslovacchia comunista, ove, per sostituirsi alla Chiesa cattolica, non ci si fermava di fronte a riti ridicoli, perché privi di ogni consistenza, che scimmiottavano banalmente il battesimo, la cresima e i vari sacramenti cristiani. Oppure vi ritroviamo la posizione mentale dell’ultimo Auguste Comte: egli ha sempre ammirato la Chiesa cattolica non per i suoi contenuti (che egli rifiuta, in nome del sapere scientifico), ma per l’organizzazione che dà alla società: si tratta pertanto di sostituire ai dogmi del cristianesimo quelli scientifici, mantenendo però le istituzioni tipiche della Chiesa cattolica. Per i massoni, che decantano continuamente la loro grande tolleranza, l’uomo da abbattere è il Papa, che si tratti di Pio XII, di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI o Francesco. Mentre la famosa tolleranza è effettiva nei confronti delle Chiese protestanti e ortodosse (Chiese divise), come nei conforonti del giudaismo e dell’islam, l’ostilità contro la Chiesa cattolica riguarda il fatto che essa è centralizzata attorno al Santo Padre, il quale vigila sulla sana dottrina e sostiene in particolare la conciliabilità tra la fede e la ragione. E' per questo che il più grande nemico del cristianesimo non è il marxismo, che non è che un crasso materialismo ateo, e tanto meno le religioni, ma il vero ateismo, quello vestito a agnello, quello riformista, kantiano, l'idealismo. In una parola, la gnosi, il rifiuto dell'umanità di Cristo.
"Non si possono servire due padroni" ed inoltre "passa la scena di questo mondo". Chi serve la massoneria serve la logica del principe di questo mondo, mentre chi serve la Chiesa serve la logica del Regno di Dio. "Il mio Regno non non è di questo mondo" risponde Gesù a Pilato. Il rapporto che esiste tra la Chiesa di Cristo ed il mondo è stato più volte chiarito da Gesù nei Vangeli: "A che serve guadagnare il mondo intero se poi si perde la propria anima?". La massoneria nasce per conquistare il mondo, mentre la Chiesa di Cristo nasce per conquistare e salvare le anime. Chi non ha capito questo non sa ancora da che parte deve stare, oppure lo sa benissimo ed ha già deciso appartenere al mondo. La massoneria non può aspirare ad alcun riconoscimento o benedizione da parte della Chiesa di Cristo così come non possono essere benedette le coppie gay in quanto tali. Ovviamente ogni singola persona già iscritta alla massoneria può essere a sua volta accolta da S.Madre Chiesa a condizione che si converta, come si è convertito il Figliol Prodigo, il Re David e S.Paolo sulla via di Damasco. La Misericordia di Dio può manifestarsi a tutti tranne che ai superbi.
Sono proprio d'accordo con te...
Non si possono servire 2 padroni...
Dio si serve della massoneria per purificare la Santa Chiesa.. tutto non esce mai dai piani divini..ora sia il grano che la zizzania sono cresciuti fra un po’ ci sarà la mietitura.. 😅 e saranno pifferi amari
Grazie Gaetano, ma certamente un “ Tavolo Permanente “ per vedere ciò che ci unisce❗️😡 Mi chiedo il Diavolo conosce alla perfezione Lá Bibbia il S Vangelo, questo forse significa che dobbiamo Rivedere cosaci divide ❓
Dal 29 grado schifano il Crocifisso, dal 30 "sposano" un ragazzino con tanto di cerimonie, trovato alcune foto...NON sono cristiani e odiano i veri cristiani
@@liaagio1712 il fatto che pur conoscendo è contro Dio dall' inizio della creazione umana ,li ha attirati a sé con l' inganno e per egoismo hanno ceduto
Gli angeli hanno come gli umani la libertà di scelta ,adorare Dio e il bene oppure seguire i propri desideri non in armonia con Dio . Satana e i demoni e una parte di umanità non segue i consigli di Dio ,non avranno nessuna parte nel regno di Cristo e quindi nel regno di Dio ,quando riprenderà in mano tutto
Cristo renderà al padre la terra e l' umanità tornata perfetta dopo mille anni del suo governo I ° Corinti cap.15 .
Il demonio va cacciato via e non invitato a cena. Siamo alla Grande Apostasia. Vieni Signore, Gesù!
Ho letto e riletto il suo libro La Tiara e la Loggia è molto molto istruttivo ed interessante si svelano tutti i danni fatti in questi secoli fino ad oggi dalla massoneria infiltrata nella Chiesa x distruggerla. Grazie sig Masciullo.
Grazie a lei per l'attenzione. - Gaetano M.
@@FedeCulturaUniversitas 🙏🏻👋
Sarà contento l'antipapa Bergoglio: non vedrà l'ora di portare a termine gli impegni dell'agenda massonica.
Altro elemento di grossolana confusione. Francesco, ci piaccia o no, è il Papa. Infelicemente regnante. Sì, è il Papa. Purtroppo. Dobbiamo fare i conti con lui e con tutti i suoi tirapiedi...anzi, leccacalzini, tanto per usare un'espressione a lui cara. Una delle tante a.cui ci ha abituato nella sua delicata finezza. Può essere pessimo, antipatico, odioso, apostata, eretico...ma è lui che disgraziatamebte i cardinali hanno scelto. Un cattolico è papista, come dicono ironicamebte i protestanti. E ' vero. Siamo papisti. Nel senso che siamo per il Papato. Che per nostra sfortuna in questo momento è rappresentato dal gesuita argentino e dai suoi amici, come Fernandez. Ma Bergoglio non c'entra nulla con la massoneria. Nada de nada.
In sud america massoneria e chiesa cattolica sono molto vicine, tutto questo è stato preparato da anni e anni
Anche in Indocina. - GM
@frangarflectar8944 puoi tranquillamente dire da secoli visto che il piano Massonico per distruggere dall'interno la Chiesa Cattolica lo si conosce da circa 2 secoli grazie ad un Sacerdote francese che prima aveva aderito alla Massoneria e successivamente, pentito, tornò in seno alla Santa Madre Chiesa e consegnò i documenti all'allora Papa regnante.
La Massoneria ha gioco facile quando ci si dimentica di certe cose e questo fa parte del loro modus operandi. Aspettano che la gente dimentichi e dopo vanno avanti con il loro piano.
@@FedeCulturaUniversitasSig. Masciullo per gente come lei e Zenone non si può che avere che un grandissimo disprezzo.
Per voi esiste solamente il dio denaro ed i fatti lo dimostrano e nemmeno vi ponete la domanda come mai vi sia uno pertinacemente eretico ed Apostata seduto sulla Cattedra di Pietro nonostante che i Santi Padri della Chiesa Cattolica insegnarono che, per via della promessa di Nostro Signore Gesù Cristo, non vi sarebbe mai potuto essere un legittimo Papa pertinacemente eretico ed Apostata perché esso è assistito dallo Spirito Santo.
Bergoglio è pertinacemente eretico ed Apostata perché NON assistito dallo Spirito Santo e quindi voi che lo riconoscete come legittimo Papa state implicitamente dicendo che Nostro Signore Gesù Cristo si sia sbagliato purtroppo che riconoscere l'inganno di Lucifero che ha fatto sedere sulla Cattedra di Pietro un Falso Papa.
Quindi ciò che ha detto di recente Zenone riguarda proprio voi stessi che state bestemmiando contro Nostro Signore Gesù Cristo.
Incontro per modo di dire,fratelli tutti massoni tutti
Questi avvenimenti, corroborano la mia convinzione che don Luigi Villa, aveva ragione...
Fra poco chiederemo scusa anche a Giuda Iscariota.
Avendo abbracciato e discolpato i giudei, la chiesa lo ha già fatto da tempo. Nelle parole e nei fatti.
Non vi dovrebbe scandalizzare un cardinale che parla di massoneria, dato che la gerarchia ecclesiastica non è molto dissimile a quella massonica, ma i papi che riducono la crocifissione ad episodio senza colpevoli.
Infatti! Cosa sappiamo di vero su di lui? E sulle traduzioni che abbiamo ci possiamo giurare?
già fatto,tra poco avremo San Martin l'Utero e San Giuda Scariotte.....sopratutto sotto Giovanni XXIV Zuppi o Francesco II Fernandes,ci faranno rimpiangere il Gran Stregone di Pachamama
Interessantissimo grazie!!!
A me non stupisce affatto, il primo massone è Bergoglio.
Chiesa cattolica con bergoglio? Ahahahahah
Si chiama Falsa chiesa del falso profeta. E a chi mette ancora piede in quelle strutture...tanti auguri!
Siiiiiii grazie gridiamolo
Bravo, Ben detto! In Fondo tutti corrono, sono costretti a correre senza poter pensare che se stanno fermi sarebbe meglio... tutta quì la prima elementare... perchè la gran parte degli uomini non possono essere promossi in seconda elementare... tutto quì... se occorrono mille anni per fare la prima elementare, benissimo... Dio ci crea e fornisce il tempo necessario... poi facciamo le altre classi fino all'università non in 15 anni, ma in un istante... questa è infine la storia...
La chiesa di oggi mi sta diventando estranea. Anche voi fate troppe chiacchiere e pochi fatti. Bergoglio ha seminato anche per il futuro e questo lo sapete anche voi, sono stati nominati già troppi cardinali che la pensano come lui. Dovreste collaborare con Cionci e Minutella sull'invalidazione del conclave e della sua nomina (voi stessi avete parlato della mafia di Ssn Gallo), affinché decadano tutte le nomine vescovili e cardinalizie successive. Per il resto non si può più fare nulla, oramai la chiesa ha preso questa strada, vi pare normale questo incontro? Da fedele ho smesso di dare l'8 per mille alla chiesa cattolica e qualsiasi altra forma di obolo od offerta.
Palmerio, non lo ha capito, forse sara Massone😂😂
Vi suggerisco di intervistare il professore Doctor Taylor Marshall, ha scritto un libro fabtastico sulla infiltrazione massonuco/satanista in Vaticano, è un teologo, è presente su youtube, il libro si chiama The Infiltration
E state ancora in comunione con Bergoglio. Complimenti
Siamo alla fine!
L'unica è pregare e lasciare nelle mani di Dio la decisione
un mio illustre concittadino ha descritto con molta chiarezza dove vanno quelli come te,nel III canto dell'Inferno
Sono interdetto: ma il GRIS non doveva difenderci dalle sette???
Lasciare intendere che Ratzinger se la intendesse con i massoni é molto scorretto: lasciare intendere che Ratzinger abbia avuto strane deviazioni é un'altra scorrettezza. Dovrebbe studiare meglio il pensiero dell'ultimo vero papa e non gettare fango !
Sto leggendo il bellissimo libro Christus Vincit, del Vescovo Athanasius Schneider, vero Apostolo di Gesù, che ci illumina a riguardo del tentativo della massoneria di sostituirsi a Dio e a Gesù. Specialmente da pag. 70 e fino alla fine del primo capitolo "il secolarismo e la nuova dittatura". Dove risponde a domande sulla massoneria argomentando in modo deciso la sua lontananza a questa setta esoterica e quello che dovrebbe essere il pensiero dominante del cattolicesimo. Se il vostro canale potesse ritornarci a commentare, cosi capiremmo tutti che con questa gente non si può dialogare da pari a pari in quanto sono pericolosamente eretici. In questo modo saremmo tutti un po' più edotti anche noi semplici credenti. Un grazie anticipato.
ci stupiamo ancora?
Caro dott Masciullo , perché si meraviglia della frase del Gran Maestro ? Dico questo perché dal momento che è iniziato nella Chiesa Cattolica lo sdoganamento del peccato ed il mettere in dubbio la regalità di Cristo come Unico Salvatore del mondo ed il Suo Messaggio, TUTTO È POSSIBILE. Quindi perché meravigliarsi ?
Mai smettere di meravigliarsi di fronte al male. Se smettiamo di meravigliarci, vuol dire che il male è normalizzato! - GM
Mai la Chiesa di Cristo verrà meno checcnhé se ne dica. Si leggano, per lo meno, le lettere di San Paolo. 9:03
Grazie
Atei dichiarati, criminalità organizzata...da entrambe le parti. Dio ci salverà.
Si grazie. E vero
Bravissimo.
Credo di essere il primo italiano ad essere stato cooptato e iscritto alla Gran Loggia di Spagna. Ti faccio i miei complimenti per il canale e il tuo lavoro.
Grazie per la sua attenzione. Posso chiederle cosa trova di buono nel mio lavoro dalla sua prospettiva di massone? Chiedo senza polemica. - Gaetano M.
@@FedeCulturaUniversitassinceramente credo che lei abbia una base culturale e storica che stimola a migliorare la mia. Ho assistito per ora solo a due riunioni, sono nel grado di apprendista. Forse tra 5/7 anni sarò in grado di darle una risposta. Darò un occhiata al libro la tiara e la loggia per avere un idea più completa del suo lavoro.
@@eightlimbs7707 Le consiglio di vivo cuore di lasciare la Massoneria, tuttavia, finché è in tempo... - GM
@@FedeCulturaUniversitas
Se Lei fosse in me, basandosi su ciò che sá, mi elenchi i motivi per i quali mi esorta ad abbandonare la massoneria: GM
@@eightlimbs7707ti consiglierà di entrare in CL. fai il tuo percorso, valuta tu quello che vedi e quello che senti, esercita la libertà di pensiero
Mammamia agghiacciante, una frase agghiacciante... 🤯😱🥶🙆🏻♀️🤦🏻♀️
" è concorrenza controllata di mercato : si collabora in segreto ci si fa la guerra in chiaro "
probabilmente la frase del GM viena da una poesia di kipling , che di persona chi lo conosce ma a leggere e confidare ne i suoi scritti doveva essere iniziato doc:
_se riuscirai a parlare alle folle serbando le tue virtù,
o a passeggiar coi Re e non perdere il tuo fare ordinario;
se né i nemici né i cari amici riusciranno a colpirti,
se tutti contano per te, ma nessuno mai troppo;
se riuscirai a riempire l'attimo inesorabile
e a dar valore ad ognuno dei suoi sessanta secondi,
il mondo sarà tuo allora, con quanto contiene,
e - quel che è più - tu sarai un Uomo, ragazzo mio! _
Nel mondo esistono migliaia di religioni e ognuno è sicuro che la sua sia quella giusta......
Buongiorno vorrei rispondere ‘grazie’ al Sig, Giorgio. Il suo commento è a mio avviso perfetto. In questo secolo ci stanno abituando ( o tentano) a trattare
la verità come il gioco delle tre carte: è di qua, no è di là, no è di nuovo di qua.. etc. Qui non si scherza più: quando si parla di Cristo si parla della Verità. Che è una, immutabile, eterna come la salvezza che Lui ci dà, perché è Dio. O si sta con Gesù e con il Suo Vangelo, o si sta da un altra parte. Che non è Verità, però. E qualcuno può dispiacersi, ma il compito del cristiano è evangelizzare il mondo, non compromettersi con esso fino a scimmiottarlo o trescare con esso. Evangelizzare vuol dire seminare la parola del Vangelo affinché chi vuole possa CONVERTIRSI e salvarsi. Non c’è altro dialogo con la massoneria. Punto.
Quali possono essere i motivi di inconciliabilità tra chiesa cattolica e massoneria? Semplice, Dio non è il grande architetto e come recita il 1 Comandamento: « Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo, né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai » (Es 20,2-5).24
Sta scritto: « Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto » (Mt 4,10).
Bergoglio ci aveva già provato con la Pachamama, poi ha visto che noi fedeli non abbiamo detto niente e quindi ora procede manifestando i suoi contatti con il Goi. Che aspettiamo che faccia un incontro vis a vis col cornuto?
Bravo!
Grazie per il suo sostegno! - GM
E da quando🤔il Bene,discute con il Male👹...
Ragazzi... ma la Chiesa di chi è? Ed è fondata sul diritto canonico?
Dal 79 ad oggi, anche io ho cambiato bandiera :sono passata dalla parte opposta
Da quale parte?
Non sapevamo che ne facesse parte anche Pioli.E in effetti , a giudicare dalla foto di sopra, la pettinatura apparterrebbe proprio allo 'Scienziato'
la camicia ha il collo troppo grande
Siamo nella merda fino al collo e tu pensi alla camicia
@@giuseppecoronas1792 almeno io non uso turpiloquio. comunque la Chiesa invece di guardare preoccupata alla Massoneria dovrebbe guardarsi un po' allo specchio.
Più chiaro di così.
Altrove si agisce, pur nelle difficoltà. Dopo le illustrazioni delle follie bergogliane, non sarebbe meglio rimboccarsi le maniche, mettere da parte le idiosincrasie e lavorare per creare un fronte che spodesti il pampero e i suoi sodali? Dove sarebbe l'onta? Quando saremo costretti a riunirci di nascosto, continueremo a elencare le derive di un antipapa? 🤔
Non capisco perché lei, nonostante le critiche e gli insulti (quando per esempio ha detto che dovrebbero riaprire per me i manicomi), insiste sempre a tornare su questo canale per insegnarci a vivere nella Chiesa dall'alto della sua autorità e conoscenza! Ci sono almeno tre canali dove può andare, canali youtube che dicono esattamente quello che lei vuole sentirsi dire: vada su quei canali!!! - GM
@@FedeCulturaUniversitas ma non lo capite che lo facciamo per il vostro bene per farvi riflettere;certo sono vere le parole di Gandhi:''chi dorme può essere svegliato,chi finge di dormire no''
Scioccante🤯😳😱
Sono d'accordo; il dialogo tra le religi0oni è certamente auspicabile, ma non bisogna arrivare ad una sorta di "pensiero Unico" delle religione, che è uno degli obiettivi della Massoneria, e non solo di quella. Cristo raduna in sé tutte le religioni, in quanto le supera tutte. Altrimenti Cristo rischia di essere solo una sorta di pacificatore delle coscienze in conflitto. Grazie molto e un saluto di cuore.
Cristo non e'una religione,e'DIO!Non un architetto
Buonasera, secondo lei quale è il proposito di Dio per il genere umano?
i propositi di Dio non sono inquadrabili dal punto di vista del nostro piano temporale inteso nella sua Immanenza, ma nella sua Trascendenza; per questo hanno voce attraverso le diverse valutazioni storiche, geografiche, individuale o di gruppo, ecc. le quali prendono forma di volta in volta, ognuna prendendosi le proprie responsabilità interpretative; la mia chiave di lettura è quella cattolica, ma ce ne sono anche altre. Non esiste una prova del nove. E' il "rischio" della Fede, l'aut aut Kiergaardiano. . Il rischio esiste anche in aspetti che non riguardano solo la Fede Trascendente , ma anche nelle cose quotidiane, che sono molte volte oggetto di fede senza che ce ne accorgiamo. Grazie e un saluto.
@@enzolionetti6872 buonasera, non sono d' accordo con la sua valutazione ,perché? Perché sin dall'inizio Dio ha fatto conoscere al genere umano la sua volontà dicendo " Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra e soggiogatela,..." Genesi capitolo 2 verso 15 .Oltre a ciò viene anche riferito che " Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel Giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse " Genesi capitolo 1 verso 28 . Secondo lei questo suo proposito si realizzerà?
Rispetto la sua considerazione i testi sacri (non solo quelli cristiani, ma di ogni religioni) rimandano ad una forte componente "allegorica" (potrei citare diversi pensatori cristiani e non cristiani); è in queste allegoria che dobbiamo cercare la vera "semantica" della religione e della religiosità, non tanto nei riscontri storici. Tutti i testi sacri, va anche detto, sono opera dell'uomo in determinate circostanze storiche; ogni autore naturalmente si attribuisce comunicazioni speciali con Dio....sta però a noi , sia in quanto istituzione religiosa che fedele o studioso, attestarne la coerenza, veridicità, ecc. Potrei andare avanti ulteriormente, ma mi fermo qui per ovvie ragioni. Apprezzo comunque il suo appunto e la ringrazio per avermi fatto conoscere il suo punto di vista...che naturalmente non è solo suo, ma di tanti altri. La saluto.
La Madonna non dialoga con il serpente ma gli schiaccia la testa
🙌🏻👍🏻👍🏻👍🏻😉
No. La madonna ma cristo
La scrittura dice che il seme della " donna " che non è nemmeno quella Maria ,il seme è Cristo al quale satana ferisce Gesù ,infatti li ha fatti ferire mortalmente al calcagno ma poi è stato risorto dal padre ma cristo gli schiaccera' la testa al satana , l' originale serpente , e gli darà la morte totale .
@@evelinapaganin6196 ' eh no,sei poco informata,Dio disse al serpente che si era servito di una donna ma sarebbe stata una donna a schiacciarlo
Anche Eva volle dialogare col serpente..
Dialogano già da un bel po'
perche in Italia ci sono piu´ iscritti alle massonerie e cosche di tutto il mondo,???
Perché abbiamo la mafia, di fatto un' altra loggia massonica
"Il linguaggio delle icone": perché è un argomento "tipico" massonico? Grazie
L’obiettivo di “demolire” cosa?! 😂
bravisssimo
17:53 la data corretta è 1717 (lapsus)
Sì, grazie per la segnalazione! - GM
senti volevo chiederti una cosa .. volevo scrivere un romanzo sono a buon punto ma come registro la proprietà intellettuale ? la Siae? devo mandare un e-mail a roma o firenze alla biblioteca nazionale?? mi dai una mano una dritta? che non trovo niente su internet che spiega come fare?
Vedo che il mio commento sui ripetuti attacchi a Giovanni Paolo II e Benedetto XVI è stato cancellato..
Se lei ha scritto un commento in maiuscolo li cancelliamo sempre perché il maiuscolo è equivalente a urlare, maleducazione.altrimenti non cancelliamo mai i commenti.al massimo li blocca TH-cam stesso, in tal caso non dipende da noi
@@FedeCulturaUniversitas Non amo scrivere in maiuscolo. I caratteri utilizzati erano corretti. Proverò a scrivere nuovamente il commento.
Appena celebrano con i massoni non vado più in chiesa ed esco dalla Chiesa massonica ormai e mene vado con i lefeburiani..
Appena comprato, e già sono entusiasta
La conversione da quale parte andrà???!!!
Gentile Gaetano Masciullo
spesso ascolto i tuoi video, perchè mi sembra che tu abbia le migliori doti della giovinezza, tra cui è quella di non essere ancora corrotto. Però credo che l'idea che la massoneria abbia come fine "demolire il cattolicesimo" potrebbe essere sostenuta solo da massoni e dai cattolici corrotti, non da una qualsiasi persona sincera, cattolica o massone che sia. Se quello che sto dicendo ti sembra sbagliato ti pregherei di indicarmi qualche fonte autorevole che la sostenga. Un'altra possibilità di sostegno di questa tesi potrebbe essere esprimere la motivazione per cui due entità, che per secoli hanno lavorato assieme dovrebbero odiarsi tanto. Ciò non vuol dire che non ci siano differenze tra le due visioni del mondo, le differenze ci sono, ma sono eminentemente filosofiche o addirittura teologiche e credo che pochi le conoscano. Grazie per l'attenzione: Prof Mario Caruselli
abile il diavolo a far credere perfino di non esistere
Sì, ma non ho capito la relazione con il mio commento.... potresti chiarirla. Grazie. @@marcolfo100
@@mariocaruselli l'ingenua credenza che la massoneria non voglia abbattere il cattolicesimo è proprio questo,far credere che il diavolo non esiste.....tra l'altro questo è un sito di cattolici e si occupa di cattolicesimo,ma ti posso assicurare che la massoneria come organizzazione diabolica è ritenuta tale anche dall'Islam,che non ha nessuna intenzione di sostituire ''il Dio''(al-lah)col Grande Architetto che altro non è che satanasso in persona
Ma temo di sprecare il f...la tastiera perchè ''chi dorme può essere svegliato ma chi finge di dormire no''(Gandhi)
Buongiorno, professore. Le consiglio il mio libro "la tiara e la loggia", lì ci sono quasi 300 pagine di risposta. - Gaetano M.
Grazie. Auguri.@@FedeCulturaUniversitas
5:25 ma non si possono scambiare il numero di telefono? troppo complicato vero? xDDDD
povera Chiesa Ambrosiana😢
Si è dimenticati di camminare anche con la Madonna...
Buonasera, secondo lei quale è il proposito di Dio per il genere umano?
Mi spieghi chi è il dio...
@@giuliogrifoni9150 il Dio della Bibbia.
@@nicoladebernardis1934 pensavo fosse il Grande Arcjitetto dell Universo...
Ciao g RRR ?77
Cosa serve la chiesa dio???
Ma come scrivi ?....."la chiesa dio" ?....... che cosa è ?
@@red6428 scrivo che mi pare
@@red6428 te sei il maestro vero??
@@red6428 to senti superiore vero?
@@antoniopatania2901 ....Se scrivi qualcosa, vuol dire che lo scrivi perchè qualcuno legga il tuo messaggio, ma se usi una terminologia sconosciuta allora scrivi per niente.
Signor Masciullo, cerchi di pettinarsi i capelli, almeno, su, coraggio!
Ha ragione! I miei capelli sono una cosa ingestibile. - GM
È il cervello che si ribella alle sue tesi.
si ma zio .. anche io sono canonico .. direi verde .. lìhai capita? canoni .. verdi ? xDDDD
Massoneria nata a Londra nel 1717
Ho detto un'altra data nel video? - GM
@mariagloriamattucci5887 quella è la data che rendono pubblica ma i documenti sono più antichi tanto che la loro religione discende dagli adoratori di Baal o Moloch e quindi religioni risalenti all"Antico Testamento.
@@Giovanni.Esposti La massoneria non è una religione né ha radici nei culti di Baal Moloch.
@@stefanodavideconti6844 dovresti studiare meglio! La Massoneria deriva dall'antico gnosticismo che risale proprio dal Paganesimo degli adoratori di Baal e Moloch.
@@Giovanni.Esposti Dovresti studiare meglio te invece che affidarti a miti senza consistenza o postumi. Ultimamente ci si reimpie molto la bocca con il termine 'gnosticismo' usato spesso gratuitamente. Buona giornata.
bruttissima faccenda
Il vostro Papa Francesco 😂😂😂
La massoneria non ha alcuna intenzione duchiarata o occulta di abbattere il cattolicesimo.
Fesserie...
Semmai il problema è il relativismo della massoneria, per la quale un dio vale l'altro...
Ed allora su quale base può esserci un dialogo?
Se lo dice lei! - GM
Il massone (o ex) Mauro Biglino da anni cerca di demolire il cattolicesimo, quindi ........
Disposti pure a farci pubblicità pur di vendere il librino, eh ?
Siamo una casa editrice, 🐐,🐐,🐐!!!!
@@FedeCulturaUniversitas E dovete per questo sparare letame sulla Massoneria ?
Buonasera, secondo lei cosa è il Regno di Dio?
@@nicoladebernardis1934 qualcosa senza di Voi
Dialogare con tutti sempre. Gesù si é rifiutato di parlare con qualcuno? La massoneria é odiosa, ma é fatta da uomini, niente di più.
Sì invece. Gesù si è rifiutato di parlare con ben più di una persona, benché il Vangelo si limiti a ricordare il Suo silenzio davanti a Erode: "Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla." Dal Vangelo di Luca - 23,9. Non si dialoga con chi non ha nessuna intenzione di convertirsi, con chi lavora spudoratamente per il demonio.
Sei falso più di bergoglio
La differenza con i Cristiani Ortodossi la si nota nella parabola della casa vostruita sulla sabbia e quella costruita sulla roccia .
La casa costruita costruita sulla sabbia vennero le grandi acque e cadde in rovina mentre la casa costruita sulla roccia vennero le grandi acque e non la Scalfi
La chiesa cattolica romana usa Dio per il potere ,Uno non puo servire Dio e il denaro ,ora è li da vefere prendete le psrabole e calzatele sulla cattolica romana ..ora è li da vedete .
Papa Benedetto era un 'argine ma da secoli è infiltrata ora dove dovevano vegliare hanno pensato tanto il padrone tarda a venire ,per questoè meglio seguire il mondo ,molto più comodo e redditizzio
Armando Corona ex grande maestro del grande oriente la messa del suo funerale è stata celebrata nel Santuario di Bonaria a Cagliari, cosa mi dite?
😥
Parli molto male figlio mio.....fai venire un sonno....
avvincentemente catalettico
Gaetano sei ottimo come sempre. Ma tagliati quei capelli per carità di Dio. Un abbraccio
Ahah. Ha ragione!! - GM
?
Che schifo!
I Massoni non sono “sciocchi”atei. Se si è sciocchi atei non si può appartenere alla Massoneria. In una Loggia Massonica non si parla né di”Politica e né di Religione”
Alcuni cattolici un po’ ingenui, anche di alto livello, si lasciano sedurre dai princìpi di tolleranza e di umanesimo esibiti dalla massoneria, per la quale in realtà l’antidogmatismo, il relativismo morale, è il vero dogma: aborto, legalizzazione delle droghe, eutanasia, divorzio, omosessualità…
Come mai il culto massonico della natura e dell’umanità finisce sempre per ritorcersi contro l’uomo? Tutto l’umanesimo che esclude Dio si ritorce contro l’uomo: è così che il comunismo, per esempio, le cui intenzioni originali erano lodevoli, è sfociato in uno dei più grandi genocidi della storia.
La massoneria è la esemplificazione “perfetta” di quanto Karl Marx diceva della ideologia: un sapere che nasconde le sue intenzioni reali. O, che è lo stesso, l’uso di parole, idee e concetti che invece che spiegare la realtà, la rendono utilizzabile da chi ha il potere. Parole come uguaglianza, fraternità e, soprattutto, libertà sono bandiere che nascondono l’intento di sopraffazione, di strumentalizzazione, di arricchimento, di manipolazione e di favoritismi di varia natura.
L’universalismo massonico aspira al governo del mondo, progetto sostenuto in forma sotterranea da parecchie organizzazioni internazionali, arcani della massoneria internazionale politica e finanziaria, riservata ai grandi di questo mondo.
La massoneria è una parodia della Chiesa cattolica. Lo si vede quando ripropone quasi i rituali atei invalsi nella Cecoslovacchia comunista, ove, per sostituirsi alla Chiesa cattolica, non ci si fermava di fronte a riti ridicoli, perché privi di ogni consistenza, che scimmiottavano banalmente il battesimo, la cresima e i vari sacramenti cristiani. Oppure vi ritroviamo la posizione mentale dell’ultimo Auguste Comte: egli ha sempre ammirato la Chiesa cattolica non per i suoi contenuti (che egli rifiuta, in nome del sapere scientifico), ma per l’organizzazione che dà alla società: si tratta pertanto di sostituire ai dogmi del cristianesimo quelli scientifici, mantenendo però le istituzioni tipiche della Chiesa cattolica.
Per i massoni, che decantano continuamente la loro grande tolleranza, l’uomo da abbattere è il Papa, che si tratti di Pio XII, di Giovanni Paolo II, di Benedetto XVI o Francesco. Mentre la famosa tolleranza è effettiva nei confronti delle Chiese protestanti e ortodosse (Chiese divise), come nei conforonti del giudaismo e dell’islam, l’ostilità contro la Chiesa cattolica riguarda il fatto che essa è centralizzata attorno al Santo Padre, il quale vigila sulla sana dottrina e sostiene in particolare la conciliabilità tra la fede e la ragione.
E' per questo che il più grande nemico del cristianesimo non è il marxismo, che non è che un crasso materialismo ateo, e tanto meno le religioni, ma il vero ateismo, quello vestito a agnello, quello riformista, kantiano, l'idealismo.
In una parola, la gnosi, il rifiuto dell'umanità di Cristo.
@@PaoloGasparini-ux2kp il fatto che bergoglio ne faccia parte assieme alla sua banda deve esserti sfuggito
@@marcolfo100non hai fede
@@nadiadiiorio1850 ''ma sopratutto nel buon vino ho fede/e credo che sia salvo chi gli crede''(Pulci,Morgante)
@@marcolfo100 🤣🫂