Andrea Zhok ha centrato il punto con precisione straordinaria e fotografato in pochi minuti la realtà per ciò che semplicemente è. Si può dunque considerare la politica oggi alla stregua di un prodotto commerciale come tanti altri con i venditori ( i politici ) che vendono promesse ad alto tasso di interesse. Di fatto nessun politico è mai chiamato a rispondere di promesse mancate o dei disastri che ha combinato quindi va bene tutto, l'importante è vendere e incassare possibilmente in fretta e se il prodotto è una truffa non c'è problema, si vende qualcos'altro. Grande Zhok... E Grande Gabellini
Ascoltare il prof. Zhok e un piacere per la mente. So che la mia opinione vale come il due di picche però lo ritengo uno dei pensatori più lucidi esistenti in Italia
accidenti...uno dei migliori video dell'anno, e non solo di questo canale. Questo signore è riuscito a tradurre in parole comprensibili quello che la mia coscenza tenta di dirmi ma spesso non sa come esprimersi. Grazie infinite
Complimenti per questa riflessione ad entrambi. Per Giacomo: io ornai direi che abbiamo un'estrazione (marxista o altra del passato), ma con queste riflessioni stiamo salvando quanto valeva nelle ideologie passate e buttando quello che si è realizzato come non verace. Questo penso sia il senso e la direzione da seguire: riprendere il dialogo tra i differenti riconoscendo ciò che è buono per ricostruire la società, malgrado tutto..l'analisi fatta da voi è, a mio avviso, difficilmente confutabile...buon Natale a tutti!!
Prof. Andrea Zhok come sempre monolitico e profondissimo nelle sue eccezionali analisi. Gabellini sempre due scalini sopra per il livello di informazione ed analisi che offre nel suo canale.
Pensare che alle.ultime elezioni regionali in FVG, una persona di tale livello e integrità non è riuscita a raccogliere firme sufficienti alla candidatura. Ecco come siamo messi...
L'invidia è la forma perversa dell'ammirazione. E, nella maggior parte dei casi, l'essere umano preferisce invidiare che ammirare. Abbiamo bisogno di identificarci con chi ci comanda. E se ci comanda qualcuno mediocre come noi, ci rimane almeno la soddisfazione di dire che pure noi, al loro posto, saremmo meglio
Questo intervento del prof. Zhok è una vera lectio magistralis!!! 💯👏👏👏 Oltre a grande competenza ed onestà intellettuale utilizza un linguaggio semplice e chiaro riescendo a far comprendere a tutti anche i concetti più complessi. Ho letto i suoi libri e raccomando a tutti la loro lettura: sono veramente illuminanti per comprendere la complessa realtà in cui viviamo.
Il 25% che vota PD rappresenta il 12.25% del corpo elettorale. Di quel 12.5% circa la metà, neppure ha idea di cosa sia il PD, fermamente convinto che sia l'erede del PCI anni 50' (contrordine compagni). Resta un 6.25% di soggetti che è difficile catalogare, ma il cui punto d'unione è mantenere una condizione sociale privilegiata, che deriva dalla finanziarizzazione del paese. Lo spostamento del PD (e dei DEM USA) verso le battaglie sui diritti civili (poco prezzo, molta risonanza), è la negazione stessa delle differenze tra ricchi e poveri. Se sei abbiente, i diritti civili sono rilevanti, ma se sei povero, quei diritti non li puoi esercitare comunque, che siano sanciti o no.
Adoro Zhok. Fine intellettuale, parole usate con maestria, ragionamenti consequenziali, conclusioni inappuntabili e preoccupanti. Grazie per averlo invitato ancora una volta.
Ecco e' queiio che mi succede: sento Putin sento Ping e sento razionalità e ragionsmento. Sento i nostri, mi sembra di sentire degli stupidi che discutono sl bar senza avere conoscenza e capacità intellettiva . Come dice Zhok mi sembrano strani, penso a Rutte alla Von Der Lien a Macron ecc.
In realtà non sono strani Fanno gli strani perché sanno di non rischiare nulla Si chiama azzardo morale Se non rispondi mai di ciò che dici e ciò che fai sei incentivato a farti sempre meno scrupoli su ciò che dici e fai Quindi per questa gente ci vogliono tanti Luigi Mangione per farli tornare a più miti consigli
le diplomazie Cinese e Russa credo che abbiano raggiunto i vertici di questa somma attività,in confronto l'intera Europa con rare eccezioni,risulta meno prestigiosa
Grazie infinite a Giacomo, come sempre! E anche al prof. Andrea Zhok, uno dei rarissimi filosofi viventi, che si avvale del pensiero razionale per applicarlo a cose e fatti, e non per elaborare inutili ghirigori, sovente incomprensibili, a base di nulla: un vero omaggio alla "scienza" contro ogni "ideologia". Grazie di nuovo!
Con 500 libri letti, molti di geopolitica, storia e conquiste ho la certezza che l'Uccidente non ha certo perso la verginità di recente nell'arrogarsi i diritti esclusivi sul mondo intero. Credo fermamente che il pianeta sarebbe un luogo molto migliore se non fosse mai esistita l'anglosfera. Non che i rimanenti popoli siano da santificare, tutt'altro, ma almeno hanno avuto i loro alti e bassi. Oggi la consapevolezza ci permette di razionalizzare che il 12% della popolazione mondiale non rappresenta che TUTTO il mondo la pensa come l'Uccidente. Grazie ad Andrea.
Qualcuno ha notato che Georgescu è stato un direttore onu e protagonista dell'illuminante docufilm di Hood "I segreti delle Nazioni Unite"? Era ovvio che cercassero di fermarlo.
Ho sentito in un video di Regis de Castelnau che ha anche scritto la prefazione del libro di Kennedy, futuro Ministro della Sanità Usa, noto novax, e che Kennedy era anche atteso in Romania subito dopo le elezioni
Sono così d'accordo che a maggior ragione continuerò a non votare più in questa democrazia che ritenevo vuota ma che ora ritengo falsa e spesso opposta rispetto alle promesse.
Buongiorno, ottima analisi del Prof. Zhok. Non ricordo chi, un avvocato in un recente intervento leggendo le tre paginette dei servizi rumeni, su cui si è basata la decisione della Corte, ha evidenziato il fatto che fino al 24.11 non c'era stata nessuna espansione dei volumi di contatti su Tik Tok, che invece aumentavano dal 25.11. Ebbene la data del primo turno elettorale è stato il 24 novembre per cui il testo dei servizi sarebbe una prova a discapito di Georgescu. Senza considerare che chi ha votato ha eletto comunque un parlamento filo europeista.
La pubblicità in quanto tale è la forma di comunicazione più pura e onesta: nessuno pretendere sia obiettiva e che dica il vero. Il vero problema è l'articolo (o il servizio video o radio) che c'è (o non c'è) prima o dopo lo spot (che spesso è l'obiettivo dello stesso)
Grazie Giacomo per questo ulteriore approfondimento veramente interessante. A questo punto tanti auguri di buone feste a te ed al professor Zhok. Alberto
In pratica funziona così: un popolo è maturo e democratico se vota come piace a noi, altrimenti è manipolato dai nemici della democrazia, verità autoevidente dato che noi siamo democratici perché sì.
Ciao Giacomo, ti seguo spesso e l'intervento del professor Zhok è eccellente. Ho però un appunto da farti: avrei posto la seguente domanda all'ospite: come possiamo provare ad uscirne o quantomeno ad invertire la rotta? Perchè se non iniziamo a ragionare anche in termini possibilistici positivi, finiamo a lamentarci notte e giorno delle nostre disgrazie. Confido in una tua gentile risposta. Grazie
@@fabiorossi3353 Perché essere così severi? Forse intende che magari tutti capiscono = prendono, ma pochi sono predisposti a comprendere = prendere con sé.
Bravi centrato il punto "noi dobbiamo stare bene" a dispetto di tutto il resto e delle vite umane altrui ( medioriente nella forma più drammatica), perché noi siamo noi e basta, formula condivisa da moltissima gente. È la difesa del privilegio non del diritto, si nascondono dietro questa falsa fede per la paura di affrontare la realtà e le contraddizioni che porta. Non vedo speranza per la vecchia Europa a meno che si arrivi a un tasso di malessere sociale tale da costringerli a spalancare gli occhi
Sono 25 anni che dico che la pubblicità è una truffa legalizzata, andrebbe vietata. Interessante la conclusione che se la parola perde valore, resta solo la forza
Sono almeno 40 anni che vedo i politici italiani come potere che mente sapendo di mentire . Pessimi attori .Giustamente come dice il professore : cosa ci resta da fare ? Subire , sapendo che non abbiamo piu' nessuna possibilta' ? Anche questo canale , che io reputo uno dei migliori in assoluto , raccontando queste manifeste verita' , puo' cambiare le cose ? Forse se avesse milioni di visualizzazioni . Purtroppo penso che ci rifugiamo in queste nicchie di sapere , perche' almeno troviamo conforto nel trovare qualcuno che la pensa come noi , che non siamo pazzi isolati . Per cambiare le cose , purtroppo , dovremmo fare ben altro . Non ho piu' molte speranze, credo che saremo travolti dalla violenza , direttamente o indirettamente . Possiamo solo cercare di subire meno danni possibili .
La filosofia degli Stati Uniti è sintetizzata dal marchese del Grillo ("io so' io e voi non siete un cazzo") e da Altobelli ("C'è chi può e chi non può, io può").
Grande ospite. Inquietante e terribile ciò che dice, ma assolutamente vero , purtroppo.
Il professore Zhok è un vero punto di riferimento. Colto, acuto, illuminante. Grazie Giacomo
Assenza totale di democrazia!!! E poi sostengono che la Russia sia una dittatura!!!!!
Andrea Zhok ha centrato il punto con precisione straordinaria e fotografato in pochi minuti la realtà per ciò che semplicemente è.
Si può dunque considerare la politica oggi alla stregua di un prodotto commerciale come tanti altri con i venditori ( i politici ) che vendono promesse ad alto tasso di interesse. Di fatto nessun politico è mai chiamato a rispondere di promesse mancate o dei disastri che ha combinato quindi va bene tutto, l'importante è vendere e incassare possibilmente in fretta e se il prodotto è una truffa non c'è problema, si vende qualcos'altro.
Grande Zhok... E Grande Gabellini
Ascoltare il prof. Zhok e un piacere per la mente. So che la mia opinione vale come il due di picche però lo ritengo uno dei pensatori più lucidi esistenti in Italia
video stupendo il professor Zhok si conferma un punto di riferimento
accidenti...uno dei migliori video dell'anno, e non solo di questo canale. Questo signore è riuscito a tradurre in parole comprensibili quello che la mia coscenza tenta di dirmi ma spesso non sa come esprimersi. Grazie infinite
Complimenti per questa riflessione ad entrambi. Per Giacomo: io ornai direi che abbiamo un'estrazione (marxista o altra del passato), ma con queste riflessioni stiamo salvando quanto valeva nelle ideologie passate e buttando quello che si è realizzato come non verace. Questo penso sia il senso e la direzione da seguire: riprendere il dialogo tra i differenti riconoscendo ciò che è buono per ricostruire la società, malgrado tutto..l'analisi fatta da voi è, a mio avviso, difficilmente confutabile...buon Natale a tutti!!
Sempre immenso il prof. Zhok. Grazie a Giacomo, anche tu un grande riferimento
Bravissimo Andrea Zhok 👏🏽👏🏽👏🏽
Analisi bellissima quella della Prof. Zhok!
Andrea Zhok,ospite eccellente! Condivido pienamente le sue tesi! L" Occidente e" in caduta libera! In molti hanno capito benissimo!
Video molto interessante, grazie ad Andrea Zhok per un intervento veramente importante
Sempre molto bravo Gabellini con l'ospite Andreaa Zhok.
Andrea Zhok complimenti 👋👋👋
Grazie Giacomo Gabellini sempre eccellente e grazie al prof Zhok che non conoscevo
Bellissima puntata, non conoscevo il prof. Veramente illuminanti i suoi commenti
Complimenti Giacomo! Grandissimo ospite. Chapeau Andrea Zhok
Bravissimo professore
L'abbraccio dell'occidente è mortale 😡😡😡😡😡😡😡
Lezione magistrale e angosciante.
Sempre grande Giacomo, sempre grande Andrea.
Grande puntata.
Posso dire senza timore che Andrea Zock è di un livello superiore! Grazie Giacomo.
Prof. Andrea Zhok come sempre monolitico e profondissimo nelle sue eccezionali analisi.
Gabellini sempre due scalini sopra per il livello di informazione ed analisi che offre nel suo canale.
Pensare che alle.ultime elezioni regionali in FVG, una persona di tale livello e integrità non è riuscita a raccogliere firme sufficienti alla candidatura. Ecco come siamo messi...
L'invidia è la forma perversa dell'ammirazione.
E, nella maggior parte dei casi, l'essere umano preferisce invidiare che ammirare.
Abbiamo bisogno di identificarci con chi ci comanda.
E se ci comanda qualcuno mediocre come noi, ci rimane almeno la soddisfazione di dire che pure noi, al loro posto, saremmo meglio
Magistrale e purtroppo vero in ogni singola sillaba.
Questo intervento del prof. Zhok è una vera lectio magistralis!!! 💯👏👏👏 Oltre a grande competenza ed onestà intellettuale utilizza un linguaggio semplice e chiaro riescendo a far comprendere a tutti anche i concetti più complessi. Ho letto i suoi libri e raccomando a tutti la loro lettura: sono veramente illuminanti per comprendere la complessa realtà in cui viviamo.
per me che non lo conoscevo è stata un'autentica rivelazione
Analisi chiara ed illuminante. Grazie a tutti e due.
La Melloney ha detto che la Russia è un pericolo per noi????E fuori come un melone!!!!!
Il pericolo per noi è lei gli Usa e tutti i guerra fondai
Il 25% che vota PD rappresenta il 12.25% del corpo elettorale. Di quel 12.5% circa la metà, neppure ha idea di cosa sia il PD, fermamente convinto che sia l'erede del PCI anni 50' (contrordine compagni). Resta un 6.25% di soggetti che è difficile catalogare, ma il cui punto d'unione è mantenere una condizione sociale privilegiata, che deriva dalla finanziarizzazione del paese. Lo spostamento del PD (e dei DEM USA) verso le battaglie sui diritti civili (poco prezzo, molta risonanza), è la negazione stessa delle differenze tra ricchi e poveri. Se sei abbiente, i diritti civili sono rilevanti, ma se sei povero, quei diritti non li puoi esercitare comunque, che siano sanciti o no.
Grande Zhok‼
Adoro Zhok. Fine intellettuale, parole usate con maestria, ragionamenti consequenziali, conclusioni inappuntabili e preoccupanti. Grazie per averlo invitato ancora una volta.
Bellissima puntata con il professore Zhok. Grazie.
Complimenti a entrambi e grazie
Ecco e' queiio che mi succede: sento Putin sento Ping e sento razionalità e ragionsmento. Sento i nostri, mi sembra di sentire degli stupidi che discutono sl bar senza avere conoscenza e capacità intellettiva . Come dice Zhok mi sembrano strani, penso a Rutte alla Von Der Lien a Macron ecc.
In realtà non sono strani
Fanno gli strani perché sanno di non rischiare nulla
Si chiama azzardo morale
Se non rispondi mai di ciò che dici e ciò che fai sei incentivato a farti sempre meno scrupoli su ciò che dici e fai
Quindi per questa gente ci vogliono tanti Luigi Mangione per farli tornare a più miti consigli
le diplomazie Cinese e Russa credo che abbiano raggiunto i vertici di questa somma attività,in confronto l'intera Europa con rare eccezioni,risulta meno prestigiosa
Per forza che non fanno ragionamenti: hanno rinnegato la logica aristotelica che ha permesso all'occidente di progredire.
Grazie infinite a Giacomo, come sempre! E anche al prof. Andrea Zhok, uno dei rarissimi filosofi viventi, che si avvale del pensiero razionale per applicarlo a cose e fatti, e non per elaborare inutili ghirigori, sovente incomprensibili, a base di nulla: un vero omaggio alla "scienza" contro ogni "ideologia". Grazie di nuovo!
Complimenti
Grande puntata, complimenti ad Andrea Zhok !!
Bravi.
Bravissimi
Un piacere per la mente
Grazie
Bravi!
Grazie👍💪💗
Grandissimo Zhok, grazie Gabellini.
Buon Natale a te, al tuo ospite e a tutti gli ascoltatori 💙
Grande, profonda e illuminante discussione e per questo ringrazio Giacomo Gabellini e il professore Zhok.
Esposizione chiara e ficcante.
Purtroppo essa fa presagire un futuro a "toni grigio scuro" .
Grazie Andrea e Giacomo
Presente, grazie!
Con 500 libri letti, molti di geopolitica, storia e conquiste ho la certezza che l'Uccidente non ha certo perso la verginità di recente nell'arrogarsi i diritti esclusivi sul mondo intero. Credo fermamente che il pianeta sarebbe un luogo molto migliore se non fosse mai esistita l'anglosfera. Non che i rimanenti popoli siano da santificare, tutt'altro, ma almeno hanno avuto i loro alti e bassi. Oggi la consapevolezza ci permette di razionalizzare che il 12% della popolazione mondiale non rappresenta che TUTTO il mondo la pensa come l'Uccidente. Grazie ad Andrea.
Illuminante!
Grazie Giacomo per la qualità dei tuoi ospiti, ancora più apprezzabile in questo drammatico scorcio storico. Grazie al Prof. Zhok
Bella intervista ad un profondo ospite. Grazie Giacomo e Andrea
Ottima conclusione.
Grazie! A presto! 😊
Grandi. Grazie
sempre acuto, lucido e illuminante il contributo del prof. Zhock
Illuminante grazie
Qualcuno ha notato che Georgescu è stato un direttore onu e protagonista dell'illuminante docufilm di Hood "I segreti delle Nazioni Unite"? Era ovvio che cercassero di fermarlo.
Grazie dell'informazione!
Ho sentito in un video di Regis de Castelnau che ha anche scritto la prefazione del libro di Kennedy, futuro Ministro della Sanità Usa, noto novax, e che Kennedy era anche atteso in Romania subito dopo le elezioni
Grazie!
Ringrazio Gabellini per questo intervento del professor Zhok, assolutamente illuminante.
Interventi di altissimo livello quelli del dialogo tra Gabellini e Zhok
Un quadro occidentale assolutamente preoccupante
Sono così d'accordo che a maggior ragione continuerò a non votare più in questa democrazia che ritenevo vuota ma che ora ritengo falsa e spesso opposta rispetto alle promesse.
Hanno detto tutto gli altri…..Grazie di cuore Giacomo👏🏻👏🏻👏🏻
BUON NATALE
Una PUNTATA delle migliori. IL solito duetto stupendous, pieno Di veritá. Bravi.
Buongiorno, ottima analisi del Prof. Zhok. Non ricordo chi, un avvocato in un recente intervento leggendo le tre paginette dei servizi rumeni, su cui si è basata la decisione della Corte, ha evidenziato il fatto che fino al 24.11 non c'era stata nessuna espansione dei volumi di contatti su Tik Tok, che invece aumentavano dal 25.11. Ebbene la data del primo turno elettorale è stato il 24 novembre per cui il testo dei servizi sarebbe una prova a discapito di Georgescu. Senza considerare che chi ha votato ha eletto comunque un parlamento filo europeista.
Approfondita quasi capsiosa degli effetti e delle loro ricadute. Interessante comunque. Grazie!
Zhok una spanna sopra tutti
Sempre una grande qualita’. Bravi
Buone feste e grazie di tutto 😊
Ospite valido analisi precisa e coerente
La pubblicità in quanto tale è la forma di comunicazione più pura e onesta: nessuno pretendere sia obiettiva e che dica il vero. Il vero problema è l'articolo (o il servizio video o radio) che c'è (o non c'è) prima o dopo lo spot (che spesso è l'obiettivo dello stesso)
vediamo se ho capito: è scontato che te lo sto mettendo in culo, sta a te ponderare tra le varie inculate quale è quella che più ti si addice. Giusto?
Bravissimo argomentatore il Prof. Zhok, ma anche Gabellini non sta indietro !
Video molto interessante, che solleva riflessioni profonde. Grazie! E auguri di Buon Natale 🙏
Grazie Giacomo per questo ulteriore approfondimento veramente interessante. A questo punto tanti auguri di buone feste a te ed al professor Zhok. Alberto
Interessantissimo l'intervento del professore.
E i popoli stanno a guardare!!
Un video eccezionale ❤
In pratica funziona così: un popolo è maturo e democratico se vota come piace a noi, altrimenti è manipolato dai nemici della democrazia, verità autoevidente dato che noi siamo democratici perché sì.
Bellissima intervista, molto istruttiva. Mj sono preoccupato un pochino, capendo il futuro che cj attende ( se ho capito). Grazie mille e Buone Feste
❤grazie a Voi e Buon Natale ❤
Giacomo. Un approfondimento eccellente.
Continuando così, l'Occidente un giorno avrà un brutto risveglio.
La descrizione che fa il professore sulle reazioni dei Piddini mi ha ricordato tanti atteggiamenti visti negli anni della pantomima virale, anni fa.
Ciao Giacomo, ti seguo spesso e l'intervento del professor Zhok è eccellente. Ho però un appunto da farti: avrei posto la seguente domanda all'ospite: come possiamo provare ad uscirne o quantomeno ad invertire la rotta?
Perchè se non iniziamo a ragionare anche in termini possibilistici positivi, finiamo a lamentarci notte e giorno delle nostre disgrazie.
Confido in una tua gentile risposta.
Grazie
Zhok ha centrato il punto, da acuto pensatore qual è.
Buonasera Gabellini e Zohk.
Praticamente gli americani vogliono fare la stessa che hanno fatto in Ucraina.. stesa ricetta paese diverso ...povera Romania ..
Illuminante
Grazie e Buon Natale
Argomentazioni alte,e non a tutti comprensibili.
ma certo! Non tutti posseggono le tue qualità intellettive.
@@fabiorossi3353
Perché essere così severi?
Forse intende che magari tutti capiscono = prendono, ma pochi sono predisposti a comprendere = prendere con sé.
Bravi centrato il punto "noi dobbiamo stare bene" a dispetto di tutto il resto e delle vite umane altrui ( medioriente nella forma più drammatica), perché noi siamo noi e basta, formula condivisa da moltissima gente. È la difesa del privilegio non del diritto, si nascondono dietro questa falsa fede per la paura di affrontare la realtà e le contraddizioni che porta. Non vedo speranza per la vecchia Europa a meno che si arrivi a un tasso di malessere sociale tale da costringerli a spalancare gli occhi
Difatti quando sento i politici in tv è finita. Poiché questo mezzo è delegittimato. Quindi i media in generale non sono più credibili.
Sono 25 anni che dico che la pubblicità è una truffa legalizzata, andrebbe vietata.
Interessante la conclusione che se la parola perde valore, resta solo la forza
Sono almeno 40 anni che vedo i politici italiani come potere che mente sapendo di mentire . Pessimi attori .Giustamente come dice il professore : cosa ci resta da fare ? Subire , sapendo che non abbiamo piu' nessuna possibilta' ? Anche questo canale , che io reputo uno dei migliori in assoluto , raccontando queste manifeste verita' , puo' cambiare le cose ? Forse se avesse milioni di visualizzazioni . Purtroppo penso che ci rifugiamo in queste nicchie di sapere , perche' almeno troviamo conforto nel trovare qualcuno che la pensa come noi , che non siamo pazzi isolati . Per cambiare le cose , purtroppo , dovremmo fare ben altro . Non ho piu' molte speranze, credo che saremo travolti dalla violenza , direttamente o indirettamente . Possiamo solo cercare di subire meno danni possibili .
Ciao Giacomo, complimenti per la Tua trasmissione, ti ricordo che dovresti alzare un pò il volume, grazie
Super Zhok e super Gabellini ❤
La Corte Costituzionale non ha questi poteri.Deve sorvegliare ma non puo interferire.
Bastaaaaaa se sei in dittatura fanno quello che voglionoooo, o pensi che andare a votare Merdoni o Renzi sei in democrazia..
La filosofia degli Stati Uniti è sintetizzata dal marchese del Grillo ("io so' io e voi non siete un cazzo") e da Altobelli ("C'è chi può e chi non può, io può").
Non avevo idea che Gabellini fosse di formazione marxista. Ora che lo esplicita, si spiega la qualita' dei contenuti.
Con la tecnologia che esiste dobbiamo votare con i referendum tutte le geggi, almeno quelle più importanti e non dare più la delega ai politici.
Buon natale 👋
La pubblicità è per la mente l'equivalente dello smog per i polmoni.