Video-discussione giustissima ed utilissima per prevenire danni da un uso incivile e irresponsabile dei mezzi di scansione e navigazione aerea remota come i droni. Bravissimo l'autore.
Caro Andrea definire pilota il tizio è un complimento...grazie ad atto del genere si fanno due passi indietro nel tentativo di far apprezzare ad altro questo hobby lavoro ...non oso immaginare se il drone fosse stato risucchiato in un motore mi viene la pelle d oca a pensarci..complimenti come sempre sono sempre con te nel sensibilizzare la gente sulla buona condotta di un drone un grosso abbraccio
Ben detto Andrea comunque il problema principale è che con queste notizie che penalizzano chi le regole le rispetta, il rischio è che poi ne emetteranno di nuove più stringenti. Non parliamo poi delle limitazioni che per chi ha questa passione o hobby diventerà sempre più difficile continuare a mantenerle.
Io son contenta di aver conseguito il patentino A1-A3. Ho studiato e appreso tante informazioni che prima non conoscevo. Premesso che ho sempre volato entro i limiti previsti dalla legge, ma aver studiato ha di certo accresciuto il senso di responsabilità quando mi approccio al volo
Sei la persona più seria e corretta che seguo, complimenti sempre per la tua professionalità ed esperienza, aggiungo affidabilità al 100%.. Sicuramente se anche una persona simpaticissima (si vede dalle intro dei video 😂😂👍👍)
Parole sagge. Firmo ogni frase e vi incoraggio anche a segnalare situazioni come queste. Fanno del male a tutti noi che godiamo di questa passione. Un abbraccio e grazie per il tuo video Andrea.
Bravo Andrea sempre professionale, belle riflessioni, non fanno una piega. Continuiamo a tutelare tutti coloro che Hanno Rispetto per le Regole e la Vita. Noi che amiamo i droni.
Bravo Andrea! bisogna sensibilizzare le nuove generazioni di piloti e anche le vecchie sulle normative e sulla sicurezza; Se non si riuscirà in questo obiettivo tutto il mondo dei droni e dei "veri piloti" potrebbe essere compromesso per poche pecore nere! Grazie per l'impegno della promozione della sicurezza! Un saluto!
Andrea, in passato ho portato a 2868 mt di altezza il mio secondo drone uno spark, alle 2 di notte di un agosto del 2017, mi bastò quella vota sola, senza comunque avere problemi a capire che per uno scatto non c'è alcun bisogno di rischiare la galera o di aver sulla coscienza qualcuno. Bravo a fare video così di sensibilizzazione ti mando la foto del fatto su messenger
Ti seguo xke volare è il mio mondo. Volo VDS ed ho il terrore dei droni. A differenza di un aereo di linea che a fronte di una collisione con un drone può farcela (ipotetico) una collisione con il mio ultraleggero è letale. Per chi non ne sia convinto chieda a qualunque pilota VDS di provare un volo e di simulare una collisione anche solo a 1000 piedi che distrugga l'elica. Potrete scendere da quel piccolo aereo con una consapevolezza diversa. Non ve lo negherà nessuno
Bravo Andrea …..sante parole. Proprio vero, ogni tanto troviamo qualcuno curioso e che ci fa domande in tranquillità! Ma tante altre ti guardano storto! Colpa di questi PAZZI…. Continua così!!
Ciao Andrea. Per questi fenomeni oltre la giusta pena serve anche una class action da parte nostra con richiesta di costituzione di parte civile nel processo e richiesta risarcimento per danno di immagine. Risarcimento da devolvere in beneficenza
@@studiohalfeye Beh se non altro per il danno di immagine per chi rispetta le regole e deve affrontare spesso la riluttanza delle persone nei confronti dei nostri droni oltre che la campagna denigratoria della stampa. Comunque è solo una opinione ovviamente.
@@gianfranco.C Allora questo tizio ha esagerato e siamo d' accordo. Ma le regole attuali sono troppo stringenti. impossibile rispettarle. Hanno ammazzato il mercato.
per fortuna sono appassionato di fpv e quando volo alto sono a pochi metri dal suolo😅✊✊✊🥳🥳🤙🤙. Grande Andrea che fai sempre chiarezza sul nostro mondo. Grazie🙏🏻
Caro Andrea, mi trovi d'accorto sul tuo ragionamento ma penso che imporre delle altezze massime per i droni sia come tarpare le ali a chi vuole praticare questo hobby in maniera ragionevole. Bisogna volare con testa, non con spirito di far visualizzazioni sui social. Tutti abbiamo visto le riprese fatte con i droni long-range.. quelle non sono pericolose? Sicuramente fatte da piloti più esperti e con più sale in zucca.. ma in ogni caso molto rischiose per via delle distanze che coprono. Non è la limitazione delle altezze/distanze a rendere i piloti più coscienziosi; piuttosto una sanzione, magari anche penale, per chi reca danno farebbe girare qualche rotella nella testa di certi piloti. Sei grande e fai un ottimo lavoro.
Gli deve andar bene se non lo denunciano per tentata strage. Ho avuto i brividi nel vedere quel drone vicino ad un aereo di linea... e tanta rabbia! Hai detto tutto giusto Andrea, come sempre.
Ma che poi io non capisco,oltre ai danni seri,che sono la cosa piu seria e importante,hanno tutti soldi da buttare?io quando volo con l'air2 penso anche a come non distruggere oltre 1000 euro di drone!
@@guidodegregoriis ti voleva solo segnalare che i modellisti come gli appassionati di Moto non guardano molto ai costi xchè accecati dalla passione . Giusto o no, non mi intrometto, ma questo è il punto.. da ex possessore di Moto da corsa , pensavo di più a a fare la curva perfetta piuttosto che al pensiero di scivolare e poi pagare conto salato dal Meccanico. Tutto qua.. dentro lo sappiamo che è sbagliato ma se non infrangi le regole ogni ha le sue priorità in termini di costi/spese. . 😁
@@guidodegregoriis quindi se tu facessi modellismo (elicotteri o anche aerei) ti accorgeresti come 1000euro siano pochi. Come possa capitare di danneggiare i modelli e come possano essere costose e frequenti le riparazioni.
Ma che me frega a me del modellismo!Non lo faccio e non mi interessa,nel mondo dei droni se voli a 2 km invece dei canonici 120 metri,oltre ad essere una follia aumenti del 1000% la possibilità di fare danni!
Ciao Andrea è da poco che ti seguo... ma fai ottimi video e ti dico grazie.... parole sante video molto istruttivo... per colpa di una persona ci rimettono tutti come al solito
Credo sia una sensazione comune a chi tiene al proprio drone. Personalmente la preoccupazione inizia dal momento che il drone si alza da terra, mi guardo continuamente intorno per cercare possibili fonti di problemi, tanto che ultimamente, quando uso il drone mi avvalgo sempre di un amico come osservatore, in modo da potermi concentrare maggiormente sui comandi e sulle riprese. provate è tutta un'altra cosa perché quattro occhi e quattro orecchie vedono e sentono meglio di due
Ciao Andrea, purtroppo le pagine Facebook sono piene di video compromettenti. La cosa più grave in assoluto a mio avviso, sta nel fatto che parecchi utenti anziché esser indignati, parlino di "invidia" verso tali manovre e voli scellerati. Come dici tu in questo video, la soluzione ideale è il Ban da parte degli admin dei vari gruppi. Admin che in questo difficile momento rappresentano la nostra unica fonte di difesa verso l'opinione pubblica. Un saluto e complimenti per il tuo sempre interessantissimo canale
Ciao Andrea, sono titolare di licenza di pilota PPL(A).. calcola che il posto dove il caz…ne ha fatto il video su Roma oltre ad interessare la rotta di atterraggio per Ciampino, investe anche la zona di circuito per l’aeroporto Roma Urbe!!! Il circuito si fa a 1000ft! Assurdo! Grazie per i tuoi video.
Hai perfettamente ragione sulla tematica, però dubito veramente che il pilota di quel aereo di linea abbia visto un drone da svariate centinaia di metri, perlopiù mentre stava eseguendo tutte le procedure di atterraggio.
Giusto, ottimo video. L'unica cosa: non e' un gioco. Come la macchina deve essere utilizzato da persone consapevoli in grado di utilizzarlo rispettando le regole. Non ho un drone ma spero che le regole correnti vengano tenute ed il comportamento di alcuni non vada a discapito di chi le regole le rispetta.
Condivido il tuo pensiero e la tua linea di azione. Rimango comunque della mia idea che si dovrebbe imporre l’uso dell’’abilitazione per l’acquisto dei droni sopra un certo peso, si limiterebbe il numero di persone non informate e formate adeguatamente ad utilizzare uno strumento potenzialmente pericoloso. Grazie per la tua informazione puntuale.
Riguardo a quanto hai detto al minuto 3:25: teoricamente da regolamento europeo il limite massimo (salvo aree geografiche con ulteriori limitazioni) è 120 metri AGL.. quindi se io volessi scalare una montagna di 1000 metri restando sempre a 20 metri di altezza da terra potrei farlo, ma per farlo avrei la necessità di togliere il limite di altezza impostato all'interno del drone. Così come se decollassi dalla cima della montagna e mi spostassi orizzontalmente di poche decine di metri, sarei immediatamente non più in regola! E questo i software all'interno dei droni non lo calcolano ancora... Secondo me quello che ci vorrebbe è un sistema che calcola la differenza tra altitudine reale del drone e altitudine s.l.m. dell'esatto punto geografico in cui si trova il drone, per determinare istante per istante (ovviamente con un certo margine di incertezza comunque tollerabile) la reale altezza AGL e agire di conseguenza in modo automatico, limitando il sorvolo a 120 m AGL.
Vabbè che dire a sentire notizie simili poi fatto da una persona di una certa età mi lascia basito poi noi ci lamentiamo per nuove regole e limitazioni grazie al fenomeno in questione fa davvero venire voglia di usare droni come soprammobili tanto alla fine chi ci rimette sono persone che che rispettano tutte le regole del volo... Attendo il prossimo fenomeno che tanto arriva ne è pieno vedendo post e foto e commenti che leggo sul web ciao Andrea
Bravo , così. Noi sulla nostra pista avvisiamo la torre ed abilitiamo un Notam , ogni volta che voliamo. Insisti anche sul fatto che x chiunque è fatto d'obbligo di avere la assicurazione. Grazie e ciao a tutti. Socio GAT Taranto
Bravo Andrea ! Ben fatto e detto ! Hai il mio completo appoggio. Suggerisco di pubblicare un black book dal titolo " the Mother of stupid Is always pregnant " con le generalità e foto di questi fenomeni !! Ovviamente tramite qualcuno di riferimento per il mondo dei droni; Mi sembra che di materiale non ne manchi purtroppo...
Che notiziaccia. Non c'é niente di peggio di questi avvenimenti. Grazie Andrea per tutto quello che dici. Sdegno, rabbia, tristezza e massima condivisione. Purtroppo, é una storia già vista in altre realtà. Il comportamento scellerato e vergognoso di pochi determinerà il futuro nero per tutti. Prepariamoci alle conseguenze, a tutte le nuove limitazioni che arriveranno, a tutte le persone con le quali ci troveremo a discutere e che ci segnaleranno alle forze dell'ordine, alle multe che riceveremo anche se siamo in regola e quindi a mettere i nostri bei droni nell'armadio. Nel frattempo, abituatevi a segnalare quando trovate gente senza testa come questi.
Stai sicuro che pagheremo tutti noi, rispettosi delle regole, di questo gesto criminale. Forse non si è reso conto della gravità della cosa. Grazie Andrea per i tuoi video, sei forte 💪😉
Martedì mi arriverà un drone molto carino, pensavo di volerlo mandare ad una quota astrale, ora che ho visto il video col cavolo che supero i 50mt "sono solo un principiante e sarà il mio primo drone"
Bravo, hai pianamente ragione. Volare con un drone come amatore, significa cercare di realizzare foto e video che possano gratificare che le effettua e chi le guarda. Tutto il resto non serve a nulla, una volta che si crea un serio danno finisce il divertimento, e rischia di farlo finire per tutti se le istituzioni dovessero prendere dei seri provvedimenti..
Sarebbe interessante chiedere ai 13 e passa autori del pollice in giù che hai su questo video cosa avrebbero da criticare in quel che hai detto. Continuando così, come lo studio e le statistiche negli anni confermano, prima o poi capiterà un disastro per questo motivo. Quello sarà il punto di non ritorno, continuate così.
Ciao Andrea. Perdona la domanda da neofita. Suppongo che i 120 mt max di altezza si riferiscono al livello del mare. Io abito in Liguria, dove gli unici posti dover poter volare sono le spiagge ( ma solo d’inverno e verso il mare aperto ), oppure sui monti; e qui arriviamo ial mio quesito: dal momento che i monti da noi partono dai 300 mt in poi, teoricamente sarei già fuori legge solo a posarlo per terra ? Ciao e grazie
Giustissimo discorso. In sostanza: la libertà che avevo, mi e stata tolta da chi, quando ne ha avuta più di me ne ha abusato. Vale per tutto non solo per i droni.
Mi trovi totalmente d’accordo I droni hanno la Grande caratteristica unica di poter eseguire riprese aeree su altezze normalmente tra i 15/50 mt Le riprese in questo range erano impossibili o quasi prima del loro arrivo perché eseguite con aereo mobili dai piani di volo in sicurezza ovviamente più alti e meno dinamici Ma , proprio grazie a queste altezze intermedie sono risultati incredibili scatti fotografici e video spettacolari… Mio umile pensiero: Rischiare il proprio strumento e peggio ancora la salute e vita altrui per inutili esperimenti dettati da un momento di stupidità , che oltre al danno altrui , al danno proprio e di una intera categoria di appassionati che con tutta l’attenzione discrezione sicurezza si presta al progetto privato e quindi compromettendo la bellezza tecnica e artistica di questo ambiente … Da valutare che a volte i mezzi APR sono a uso professionale , già pieno di burocrazie manca chi mette bastoni secchi sulle ruote…. Mi sono iscritto al tuo canale complimenti e auguri per tutto!!! Bruno
I primi tempi è capitato anche a me di provare ad arrivare a 500 metri, pensavo "che male c'è?" Poi parlando con un amico che vola con un ultraleggero e che mi ha anche portato in giro (esperienza bellissima) mi fa "guarda che tra i xxx e i xxx metri ci siamo noi con gli aerei"...al che ho capito i motivi del limite di 120m e ho avuto un brivido pensando alle conseguenze che potrebbe avere volare a quelle quote...per noi è un gioco ma è un gioco che può avere conseguenze gravissime...da allora evito di fare certe cazzate. Quando capiterà di fare un altro video in cui parli di queste cose magari potresti fare presente che c'è una fascia in cui volano gli ultraleggeri, magari aiuta qualcun altro come me a capire il motivo dei limiti e a stare più attento a quello che fa.
Ciao Andrea Grazie mille per questo rapporto scioccante, non posso dire diversamente! È incredibile quello che sono capaci di fare certi idioti!! Criminale e irresponsabile al massimo grado! Ma sono ovunque! La punizione per tali oltraggi deve davvero ferire! È impensabile se un simile drone entra nel motore di un aereo di linea commerciale! Scusa, sono solo senza parole e scioccato! Saluti dalla Svizzera e scusate per il mio pessimo italiano. :-)
Comunque ovviamente ne pagheremo tutti ora a primo impatto comunque lo sblocco a 2000 m dai !! Andrea hai messo una mia foto del Colosseo del cartello mi fa piacere 😂😎
Video-discussione giustissima ed utilissima per prevenire danni da un uso incivile e irresponsabile dei mezzi di scansione e navigazione aerea remota come i droni.
Bravissimo l'autore.
Caro Andrea definire pilota il tizio è un complimento...grazie ad atto del genere si fanno due passi indietro nel tentativo di far apprezzare ad altro questo hobby lavoro ...non oso immaginare se il drone fosse stato risucchiato in un motore mi viene la pelle d oca a pensarci..complimenti come sempre sono sempre con te nel sensibilizzare la gente sulla buona condotta di un drone un grosso abbraccio
Ben detto Andrea comunque il problema principale è che con queste notizie che penalizzano chi le regole le rispetta, il rischio è che poi ne emetteranno di nuove più stringenti. Non parliamo poi delle limitazioni che per chi ha questa passione o hobby diventerà sempre più difficile continuare a mantenerle.
Bravo Andrea, fai benissimo ad essere molto duro contro chiunque non usa la testa.:)
Io son contenta di aver conseguito il patentino A1-A3. Ho studiato e appreso tante informazioni che prima non conoscevo. Premesso che ho sempre volato entro i limiti previsti dalla legge, ma aver studiato ha di certo accresciuto il senso di responsabilità quando mi approccio al volo
Sei la persona più seria e corretta che seguo, complimenti sempre per la tua professionalità ed esperienza, aggiungo affidabilità al 100%.. Sicuramente se anche una persona simpaticissima (si vede dalle intro dei video 😂😂👍👍)
Grazie Alberto
Ciao Andrea,chi ama veramente questo hobby non fara' mai quelle cose,xche sa che mette in pericolo gli altri e la nostra stessa passione👍
Bravissimo Andrea
Pienamente d’accordo con le tue idee
E magari tutti la pensassero così
Complimenti per il video 👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍
Bravo Andrea, il tuo impegno continuo di promuovere la sicurezza è lodevole
Parole sagge. Firmo ogni frase e vi incoraggio anche a segnalare situazioni come queste. Fanno del male a tutti noi che godiamo di questa passione. Un abbraccio e grazie per il tuo video Andrea.
Bravo Andrea sempre professionale, belle riflessioni, non fanno una piega. Continuiamo a tutelare tutti coloro che Hanno Rispetto per le Regole e la Vita. Noi che amiamo i droni.
Bravo Andrea ce ne fossero come te, ne hanno seminato tanti ma ne sono nati pochi😉
Bravo Andrea! bisogna sensibilizzare le nuove generazioni di piloti e anche le vecchie sulle normative e sulla sicurezza; Se non si riuscirà in questo obiettivo tutto il mondo dei droni e dei "veri piloti" potrebbe essere compromesso per poche pecore nere! Grazie per l'impegno della promozione della sicurezza! Un saluto!
Mi viene in mente "in volo con Issam"....e non dico altro!!!
Bravo Andrea, ottimo video!!
Ricordo un test di qualcosa dove è andato nella stratosfera ahaha
@@fermosi88 esatto 👍
Postarlo sui social è stato il massimo!
Andrea, in passato ho portato a 2868 mt di altezza il mio secondo drone uno spark, alle 2 di notte di un agosto del 2017, mi bastò quella vota sola, senza comunque avere problemi a capire che per uno scatto non c'è alcun bisogno di rischiare la galera o di aver sulla coscienza qualcuno. Bravo a fare video così di sensibilizzazione ti mando la foto del fatto su messenger
Ok Non farlo più
Uno spark a quasi 3000 mt....? Stento a credere.....!
Spark supermod, e in discesa scendeva a 40 orari praticamente si precipitava zero consumo batteria solo 6 % per tornare alla base da quasi 3000 metri
Ti seguo xke volare è il mio mondo. Volo VDS ed ho il terrore dei droni. A differenza di un aereo di linea che a fronte di una collisione con un drone può farcela (ipotetico) una collisione con il mio ultraleggero è letale.
Per chi non ne sia convinto chieda a qualunque pilota VDS di provare un volo e di simulare una collisione anche solo a 1000 piedi che distrugga l'elica. Potrete scendere da quel piccolo aereo con una consapevolezza diversa. Non ve lo negherà nessuno
Hai detto benissimo Andrea. Rispetto rispetto e rispetto per la sicurezza del volo. Ancora i miei complimenti per questo video
Bravo Andrea …..sante parole. Proprio vero, ogni tanto troviamo qualcuno curioso e che ci fa domande in tranquillità! Ma tante altre ti guardano storto! Colpa di questi PAZZI…. Continua così!!
Ciao Andrea.
Per questi fenomeni oltre la giusta pena serve anche una class action da parte nostra con richiesta di costituzione di parte civile nel processo e richiesta risarcimento per danno di immagine. Risarcimento da devolvere in beneficenza
Ahhahah addirittura
@@studiohalfeye
Beh se non altro per il danno di immagine per chi rispetta le regole e deve affrontare spesso la riluttanza delle persone nei confronti dei nostri droni oltre che la campagna denigratoria della stampa. Comunque è solo una opinione ovviamente.
ma conosci le ammende per violazioni dello spazio aereo? C'è anche la prigione.
@@larsenioK
Cosa intendi scusa?
Non capisco il senso del tuo discorso riferito al mio
@@gianfranco.C Allora questo tizio ha esagerato e siamo d' accordo. Ma le regole attuali sono troppo stringenti. impossibile rispettarle. Hanno ammazzato il mercato.
Parole sante! Concordo in tutto!! Bravo Andrea insistiamo su queste cose!!
Apprezzo il tuo stile . Ho guardato tuoi video sia risalenti che nuovi e ti trovo equilibrato e competente.
Grazie
Complimenti alla vista del pilota, considerando la grandezza di un drone e la velocità di un'aereo non credo sia facile
Ben detto grande amico insegnante di veri comportamenti. Bravo Andrea pinotti
Ciao Andrea grazie di tutto quello che fai per tutti noi...ricordati non sei solo ....
Grazie
Tanta tanta incoscienza. Grazie Andrea
Bravo Andrea, ottime parole! 👍
Bravo Andrea.... ben detto. Complimenti. Ti seguo sempre...bravo!!
Bravo Andrea, fai bene a sensibilizzare questi episodi folli.....che dire, spero che questo tizio venga sanzionato ben bene. Un abbraccio
per fortuna sono appassionato di fpv e quando volo alto sono a pochi metri dal suolo😅✊✊✊🥳🥳🤙🤙. Grande Andrea che fai sempre chiarezza sul nostro mondo. Grazie🙏🏻
E hai sempre a fianco qualcuno che faccia da visore....? Io non credo....!
@@danieleserafin2823 ho una villa con un giardino molto grande, non credo sia necessario in zona privata.
@@danieleserafin2823 Lo è sempre. Solo al chiuso non vige regolamento aereo.
Caro Andrea, mi trovi d'accorto sul tuo ragionamento ma penso che imporre delle altezze massime per i droni sia come tarpare le ali a chi vuole praticare questo hobby in maniera ragionevole. Bisogna volare con testa, non con spirito di far visualizzazioni sui social. Tutti abbiamo visto le riprese fatte con i droni long-range.. quelle non sono pericolose? Sicuramente fatte da piloti più esperti e con più sale in zucca.. ma in ogni caso molto rischiose per via delle distanze che coprono. Non è la limitazione delle altezze/distanze a rendere i piloti più coscienziosi; piuttosto una sanzione, magari anche penale, per chi reca danno farebbe girare qualche rotella nella testa di certi piloti. Sei grande e fai un ottimo lavoro.
Mi associo pienamente, grazie Andrea
Gli deve andar bene se non lo denunciano per tentata strage. Ho avuto i brividi nel vedere quel drone vicino ad un aereo di linea... e tanta rabbia! Hai detto tutto giusto Andrea, come sempre.
Perfettamente d'accordo su tutto... Oltre al fatto che i video più belli li ho sempre fatti il più vicino al terreno!
bravissimo! grazie per il tuo impegno
Bravo Andrea 💪💪💪 fai bene a sensibilizzare noi volatili 😉
Condivido assolutamente d’accordo con tutte le tue parole!!
Bravo Andrea parole sacre!
Bravo Andrea, questi soggetti non sono amanti del drone, della fotografia, sono solo degli sconsiderati, folli.
Ma che poi io non capisco,oltre ai danni seri,che sono la cosa piu seria e importante,hanno tutti soldi da buttare?io quando volo con l'air2 penso anche a come non distruggere oltre 1000 euro di drone!
Evudentemente non hai mai fatto vero modellismo. Ma hai volato solo con i droni.
@@studiohalfeye Ma che c'entra?no non l'ho fatto modellismo,non mi interessa,quindi?
@@guidodegregoriis ti voleva solo segnalare che i modellisti come gli appassionati di Moto non guardano molto ai costi xchè accecati dalla passione . Giusto o no, non mi intrometto, ma questo è il punto.. da ex possessore di Moto da corsa , pensavo di più a a fare la curva perfetta piuttosto che al pensiero di scivolare e poi pagare conto salato dal Meccanico. Tutto qua.. dentro lo sappiamo che è sbagliato ma se non infrangi le regole ogni ha le sue priorità in termini di costi/spese. . 😁
@@guidodegregoriis quindi se tu facessi modellismo (elicotteri o anche aerei) ti accorgeresti come 1000euro siano pochi. Come possa capitare di danneggiare i modelli e come possano essere costose e frequenti le riparazioni.
Ma che me frega a me del modellismo!Non lo faccio e non mi interessa,nel mondo dei droni se voli a 2 km invece dei canonici 120 metri,oltre ad essere una follia aumenti del 1000% la possibilità di fare danni!
Ce' molta gente sciocca.....e mi fermo qui. Grazie sempre per il suo contributo
Volare si, ma con la Testa 💪🙂🙂 sempre nel rispetto delle regole ci si può divertire lo stesso 💯💪😊 un saluto a tutti, ciao Andrea 👏👏
Ciao Andrea è da poco che ti seguo... ma fai ottimi video e ti dico grazie.... parole sante video molto istruttivo... per colpa di una persona ci rimettono tutti come al solito
Ma solo a me come supero i 50 mt mi viene paura? 🤣
350 euro che volano a 50 metri... io mi spavento già quando è a 30
Non sei l'unico tranquillo
IO MI SPAVENTO GIA QUANDO ARRIVA A 20 METRI
Tranquillo, a me vengono i sudori appena arrivo a 20 metri da terra :)
Credo sia una sensazione comune a chi tiene al proprio drone. Personalmente la preoccupazione inizia dal momento che il drone si alza da terra, mi guardo continuamente intorno per cercare possibili fonti di problemi, tanto che ultimamente, quando uso il drone mi avvalgo sempre di un amico come osservatore, in modo da potermi concentrare maggiormente sui comandi e sulle riprese. provate è tutta un'altra cosa perché quattro occhi e quattro orecchie vedono e sentono meglio di due
Bravo!!!!questo è un cogliere!!!
Bravo Andrea!!! Hai perfettamente espresso quello che anch’io sostengo da tempo! Condivido al 1000%!!!
Ciao Andrea, purtroppo le pagine Facebook sono piene di video compromettenti. La cosa più grave in assoluto a mio avviso, sta nel fatto che parecchi utenti anziché esser indignati, parlino di "invidia" verso tali manovre e voli scellerati. Come dici tu in questo video, la soluzione ideale è il Ban da parte degli admin dei vari gruppi. Admin che in questo difficile momento rappresentano la nostra unica fonte di difesa verso l'opinione pubblica.
Un saluto e complimenti per il tuo sempre interessantissimo canale
Bravissimo Andrea, questi criminali vanno denunciati!
Ciao Andrea, sono titolare di licenza di pilota PPL(A).. calcola che il posto dove il caz…ne ha fatto il video su Roma oltre ad interessare la rotta di atterraggio per Ciampino, investe anche la zona di circuito per l’aeroporto Roma Urbe!!! Il circuito si fa a 1000ft! Assurdo! Grazie per i tuoi video.
Si
Grande rappresentante della nostra passione, Bravo Andrea grazie splendido video come sempre.
Hai perfettamente ragione sulla tematica, però dubito veramente che il pilota di quel aereo di linea abbia visto un drone da svariate centinaia di metri, perlopiù mentre stava eseguendo tutte le procedure di atterraggio.
Grande. Bellissimo video. Parole sagge
Bravo Andrea
Giusto, ottimo video. L'unica cosa: non e' un gioco. Come la macchina deve essere utilizzato da persone consapevoli in grado di utilizzarlo rispettando le regole. Non ho un drone ma spero che le regole correnti vengano tenute ed il comportamento di alcuni non vada a discapito di chi le regole le rispetta.
Ciao Andrea, vero! La nostra passione è proprio un bel "gioco" e rimane tale se fatto nel rispetto delle regole... Ciao, 🙂
Bravissimo Andrea sono d'accordissimo con te
Grande Andrea "🔝🔝🔝
Complimenti davvero bel video!...rispetto per la passione...
Condivido il tuo pensiero e la tua linea di azione. Rimango comunque della mia idea che si dovrebbe imporre l’uso dell’’abilitazione per l’acquisto dei droni sopra un certo peso, si limiterebbe il numero di persone non informate e formate adeguatamente ad utilizzare uno strumento potenzialmente pericoloso. Grazie per la tua informazione puntuale.
Sono d'accordissimo con te, ETICA questa è la parola d'ordine.
Bravo Andrea !!!!! Ben detto, via tutto il marciume dal Web !!!!!
Grande Andrea!! Facciamo rispettare le regole.......
Grazie Andrea. Tutto parte dal rispetto. 👍
Non esiste !!! ma come è possibile che debbano volare elementi negativi ed imperdonabili. Pagheremo tutti noi.
Grazie Andrea per la comunicazione
Hai detto delle cose giustissime…dobbiamo sempre volare con la testa e nel rispetto delle regole 👍🏻👍🏻👍🏻
Ottimo servizio grazie mille....le forze dell'ordine dovrebbero fare la stessa cosa con chi fa riprese con cellulare alla guida della propria auto
You're very right! Not enough Pinotti!
Parole sante Andrea , soprattutto sulla sensibilizzazione riguardo alla sicurezza 👍🏼…
Bravissimo Andrea!! Completamente d’accordo!!
Ottimo video bravo concordo tutto ciao 👋
Riguardo a quanto hai detto al minuto 3:25: teoricamente da regolamento europeo il limite massimo (salvo aree geografiche con ulteriori limitazioni) è 120 metri AGL.. quindi se io volessi scalare una montagna di 1000 metri restando sempre a 20 metri di altezza da terra potrei farlo, ma per farlo avrei la necessità di togliere il limite di altezza impostato all'interno del drone. Così come se decollassi dalla cima della montagna e mi spostassi orizzontalmente di poche decine di metri, sarei immediatamente non più in regola! E questo i software all'interno dei droni non lo calcolano ancora... Secondo me quello che ci vorrebbe è un sistema che calcola la differenza tra altitudine reale del drone e altitudine s.l.m. dell'esatto punto geografico in cui si trova il drone, per determinare istante per istante (ovviamente con un certo margine di incertezza comunque tollerabile) la reale altezza AGL e agire di conseguenza in modo automatico, limitando il sorvolo a 120 m AGL.
Vabbè che dire a sentire notizie simili poi fatto da una persona di una certa età mi lascia basito poi noi ci lamentiamo per nuove regole e limitazioni grazie al fenomeno in questione fa davvero venire voglia di usare droni come soprammobili tanto alla fine chi ci rimette sono persone che che rispettano tutte le regole del volo... Attendo il prossimo fenomeno che tanto arriva ne è pieno vedendo post e foto e commenti che leggo sul web ciao Andrea
Bravo , così. Noi sulla nostra pista avvisiamo la torre ed abilitiamo un Notam , ogni volta che voliamo. Insisti anche sul fatto che x chiunque è fatto d'obbligo di avere la assicurazione. Grazie e ciao a tutti. Socio GAT Taranto
Bravissimo
Bravo, bella lezione. Io gli avrei ritirato anche la patente di guida. Questi sono un pericolo pubblico.
Bravo Andrea ! Ben fatto e detto ! Hai il mio completo appoggio.
Suggerisco di pubblicare un black book dal titolo " the Mother of stupid Is always pregnant " con le generalità e foto di questi fenomeni !! Ovviamente tramite qualcuno di riferimento per il mondo dei droni; Mi sembra che di materiale non ne manchi purtroppo...
Bell idea ,anche se a quanto pare sono anche così stupidi da mettersi loro al pubblico giudizio, però una bella classifica sui social non è male...😀😀
Pazzesco!!!!
Che notiziaccia. Non c'é niente di peggio di questi avvenimenti.
Grazie Andrea per tutto quello che dici.
Sdegno, rabbia, tristezza e massima condivisione. Purtroppo, é una storia già vista in altre realtà. Il comportamento scellerato e vergognoso di pochi determinerà il futuro nero per tutti. Prepariamoci alle conseguenze, a tutte le nuove limitazioni che arriveranno, a tutte le persone con le quali ci troveremo a discutere e che ci segnaleranno alle forze dell'ordine, alle multe che riceveremo anche se siamo in regola e quindi a mettere i nostri bei droni nell'armadio.
Nel frattempo, abituatevi a segnalare quando trovate gente senza testa come questi.
Stai sicuro che pagheremo tutti noi, rispettosi delle regole, di questo gesto criminale. Forse non si è reso conto della gravità della cosa.
Grazie Andrea per i tuoi video, sei forte 💪😉
Standing Ovation , dal Minuto 0 al minuto 10.54 ... condivido !!!! Ciao Grande
Bravissimo 👍👍👍
Martedì mi arriverà un drone molto carino, pensavo di volerlo mandare ad una quota astrale, ora che ho visto il video col cavolo che supero i 50mt "sono solo un principiante e sarà il mio primo drone"
Scusate l'ignoranza, ma la domanda ma il mavic 2 pro al di là di tutto ha la possibilità di alzarsi a 2000 metri ossia 2 km????
Bravo, hai pianamente ragione. Volare con un drone come amatore, significa cercare di realizzare foto e video che possano gratificare che le effettua e chi le guarda. Tutto il resto non serve a nulla, una volta che si crea un serio danno finisce il divertimento, e rischia di farlo finire per tutti se le istituzioni dovessero prendere dei seri provvedimenti..
A 61 anni si dovrebbe essere maturi, allucinante
Bravo 😉
Sarebbe interessante chiedere ai 13 e passa autori del pollice in giù che hai su questo video cosa avrebbero da criticare in quel che hai detto. Continuando così, come lo studio e le statistiche negli anni confermano, prima o poi capiterà un disastro per questo motivo. Quello sarà il punto di non ritorno, continuate così.
Bravo Andrea fai bene a sensibilizzare tutto questo….ma effettivamente cancelliamo questi criminali dai canali e denunciamo sempre
Bravo Andrea!!! Io butterei via la chiave
Ottimo video!
Ciao Andrea. Perdona la domanda da neofita. Suppongo che i 120 mt max di altezza si riferiscono al livello del mare. Io abito in Liguria, dove gli unici posti dover poter volare sono le spiagge ( ma solo d’inverno e verso il mare aperto ), oppure sui monti; e qui arriviamo ial mio quesito: dal momento che i monti da noi partono dai 300 mt in poi, teoricamente sarei già fuori legge solo a posarlo per terra ? Ciao e grazie
120 dal suolo
@@AndreaPinotti Ok. Grazie
Sante parole 👍🏼
Giustissimo discorso. In sostanza: la libertà che avevo, mi e stata tolta da chi, quando ne ha avuta più di me ne ha abusato. Vale per tutto non solo per i droni.
Mi trovi totalmente d’accordo
I droni hanno la Grande caratteristica unica di poter eseguire riprese aeree su altezze normalmente tra i 15/50 mt
Le riprese in questo range erano impossibili o quasi prima del loro arrivo perché eseguite con aereo mobili dai piani di volo in sicurezza ovviamente più alti e meno dinamici
Ma , proprio grazie a queste altezze intermedie sono risultati incredibili scatti fotografici e video spettacolari…
Mio umile pensiero:
Rischiare il proprio strumento e peggio ancora la salute e vita altrui per inutili esperimenti dettati da un momento di stupidità , che oltre al danno altrui , al danno proprio e di una intera categoria di appassionati che con tutta l’attenzione discrezione sicurezza si presta al progetto privato e quindi compromettendo la bellezza tecnica e artistica di questo ambiente …
Da valutare che a volte i mezzi APR sono a uso professionale , già pieno di burocrazie manca chi mette bastoni secchi sulle ruote….
Mi sono iscritto al tuo canale complimenti e auguri per tutto!!!
Bruno
I primi tempi è capitato anche a me di provare ad arrivare a 500 metri, pensavo "che male c'è?" Poi parlando con un amico che vola con un ultraleggero e che mi ha anche portato in giro (esperienza bellissima) mi fa "guarda che tra i xxx e i xxx metri ci siamo noi con gli aerei"...al che ho capito i motivi del limite di 120m e ho avuto un brivido pensando alle conseguenze che potrebbe avere volare a quelle quote...per noi è un gioco ma è un gioco che può avere conseguenze gravissime...da allora evito di fare certe cazzate.
Quando capiterà di fare un altro video in cui parli di queste cose magari potresti fare presente che c'è una fascia in cui volano gli ultraleggeri, magari aiuta qualcun altro come me a capire il motivo dei limiti e a stare più attento a quello che fa.
Gli aeromobili ultraleggeri o ala bassa volano a minimo a 250 metri, se tutti starebbero a 200 / 230 metri non succede nulla.
Ciao Andrea
Grazie mille per questo rapporto scioccante, non posso dire diversamente! È incredibile quello che sono capaci di fare certi idioti!! Criminale e irresponsabile al massimo grado! Ma sono ovunque! La punizione per tali oltraggi deve davvero ferire! È impensabile se un simile drone entra nel motore di un aereo di linea commerciale! Scusa, sono solo senza parole e scioccato! Saluti dalla Svizzera e scusate per il mio pessimo italiano. :-)
criminale davvero! concordo con te, le migliori immagini si fanno ad altezze basse
Non ho un drone mi piacerebbe prima o poi averlo condivido al 1000 x1000 bravo 👏
Comunque ovviamente ne pagheremo tutti ora a primo impatto comunque lo sblocco a 2000 m dai !! Andrea hai messo una mia foto del Colosseo del cartello mi fa piacere 😂😎
Come sempre le regole servono per le persone oneste
Condivido tutto tranne il ragionamento "puniamone uno per istruirne cento"
Volevo solo dire che questo brutto episodio può servire a tutti per capire cosa si rischia e che pericolo si crea volando sopra i limiti