DRONI VS UCCELLI CHE ATTACCHI !!! ECCO QUALCHE CONSIGLIO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 150

  • @AndreaPinotti
    @AndreaPinotti  3 ปีที่แล้ว +8

    Manuale DRONEXT per attestato A2 con cui accedi all'esame a 31 euro bit.ly/3i1ehLy

    • @sengir7392
      @sengir7392 3 ปีที่แล้ว

      Una settimana e non è ancora arrivato nulla 😑

    • @GiovanniScafora
      @GiovanniScafora 3 ปีที่แล้ว

      @@sengir7392 mi sembra molto strano, io ho fatto l'esame il 22 settembre e l'ho ricevuto domenica 26. Sei proprio sicuro di aver fatto tutto quanto richiesto? Hai allegato il certificato A1-A3 e pagato i 10 euro?

    • @Mavic3803
      @Mavic3803 3 ปีที่แล้ว +1

      @@sengir7392 se lo hai fatto venerdì dopo le 12:00 vanno alle autorità Olandesi il venerdì dopo, poi tre-quattro giorni di lavorazione e poi ci sei… ad esempio io ho fatto l’esame venerdì 01 ottobre alle 13:00, avrò l’attestato intorno al 14 ottobre. 😔

    • @sengir7392
      @sengir7392 3 ปีที่แล้ว

      @@GiovanniScafora si, si Giovanni tutto giusto anche se per la richiesta (per problemi della piattaforma di droneclass andata in crash come in un attacco DoS) ho dovuto aspettare dopo le ore 12 del giorno dopo.

    • @Gianlucaeffe
      @Gianlucaeffe 3 ปีที่แล้ว

      Grazie Andrea seguendo il tuo video e le tue indicazioni ieri sera sono riuscito a prendere l'A2. Aspetto che arrivi l'attestato. Che tempi pensi debba aspettare? Grazie come sempre per i tuoi tutorial.

  • @AdventuresOnTheRoad
    @AdventuresOnTheRoad 3 ปีที่แล้ว +13

    È stato favoloso…terribilmente bello e affascinante anche se nell’immediato mi tremavano le mani!

    • @misterpj1974
      @misterpj1974 3 ปีที่แล้ว +3

      Ti sei sentito la paura di perdere 1000 euro 😬😅😅😅

  • @Mavic3803
    @Mavic3803 3 ปีที่แล้ว

    Che animali stupendi…bravo Fabio hai mantenuto sangue freddo e immagini spettacolari!👍

  • @michelefadda111
    @michelefadda111 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo filmato sotto l'aspetto dronistico ma anche faunistico. La coppia di falchi è della specie Lodolaio conosciuto anche come falco Subbuteo un vero acrobata del cielo. Sicuramente la coppia stava difendendo il proprio areale, o meglio ancora il proprio nido. Bisogna avere molto rispetto di questi bellissimi rapaci. Che dire è stato un bellissimo face to face tra tecnologia e natura. Il Lodolaio si starà ancora chiedendo cos'era?? Per fortuna è andato tutto bene per entrambi !
    Bellissimo filmato-documento .
    Ciao

  • @romburakrahan9716
    @romburakrahan9716 หลายเดือนก่อน

    Grazie,molto utile🎉🎉🎉🎉🎉🎉

  • @albertocammarata3585
    @albertocammarata3585 ปีที่แล้ว

    Bravo e professionale come sempre, grazie

  • @Andrea141993
    @Andrea141993 3 ปีที่แล้ว +5

    video molto interessante. Parte dei consigli li avevo già sentiti, anche se i pareri sulle contromisure sono discordanti: c'è chi dice addirittura di attaccargli degli adesivi che raffigurino gli occhi di un uccello predatore, secondo alcuni, se il drone viene visto come "predatore" si allontaneranno, mentre secondo altri sono piu motivati ad attaccare, specie se ci si avvicina ai nidi durante il periodo primaverile.
    Personalmente non ho mai avuto grossi problemi, solo un paio di volte son passati dei gabbiani accanto al drone

    • @RaoulDaPozzo
      @RaoulDaPozzo ปีที่แล้ว

      Ciao caro! Colgo l'occasione per farti una domanda... io ho un dji mini 3 e circa una settimana fa un gabbiano mi ha fatto passare dei brutti momenti, per fortuna sono riuscito a scappare, ho acquistato su amazon una skin rosso acceso... secondo te basta x scongiurare possibili attacchi futuri? Altra cosa, non contento ho comprato anche degli adesivi a forma di occhi di aquila, o comunque occhi cattivi e minacciosi da applicare sul drone... mi chiedevo, secondo te questi in aggiunta alla skin possono avere senso e spaventare ulteriormente gli uccelli?? Non vorrei che invece vengano visti come segno di sfida!!
      Grazie molto in anticipo!

    • @Andrea141993
      @Andrea141993 ปีที่แล้ว

      @@RaoulDaPozzo ciao, ci sono tante leggende, e non so quanto possano essere attendibili :) La cosa migliore che tu possa fare è alzarti velocemente di quota e scappare. Se ti vedono come un predatore potrebbero scappare, ma potrebbero anche attaccarti apposta...sono imprevedibili :)

  • @Edoardo_carfora
    @Edoardo_carfora ปีที่แล้ว +1

    ho un mini 4 pro, consigli per piccioni?

  • @nicolaorzo828
    @nicolaorzo828 3 ปีที่แล้ว +3

    Grazie a tutti per i vostri contributi......sono sempre attento.....quando li vedo, e nel 99% dei casi scendo perche non voglio ricomprarmi il drone!

  • @mims4549
    @mims4549 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Andrea, ti seguo da tempo, son un tuo fan e ti apprezzo per le competenze e per i tuoi consigli. In quanto a incontri ravvicinati del terzo tipo, mi è capitato d'imbattermi con poiane sia singole che in gruppo max 3, gli incontri non sono stati affatto traumatici anzi piacevoli, invece con i piccioni molte volte ho temuto per il mio mini mavic, con le rondini ho temuto molto di più, in quanto tendono a raggrupparsi e il loro volo è piuttosto tumultuoso e imprevedibile, per fortuna sempre senza consegueza. Con i corvi ho notato che tendono ad allontanarsi e non mi è mai capitato di poterli filmare da vicino. ciao al prossimo incontro

  • @gualtieromeloni9559
    @gualtieromeloni9559 3 ปีที่แล้ว +3

    Sono appassionato di foto e video da quando ero bambino. Per 22 anni ho fatto parte dell' Associazione Fotografi Naturalisti Italiani. Il drone rappresenta un pericolo per gli uccelli: ottimo comportamento dell'autore del primo video. Discutibile, forse, quello del gheppio e soprattutto quello relativo all'aquila. Un attacco di un rapace gli causa sicuramente delle ferite date dalle eliche con conseguenze imprevedibili. Il consiglio di volare lontano dai nidi di rapace merita una precisazione secondo me: quante persone conoscono l'ubicazione di un nido di rapace?

  • @dariomuz8253
    @dariomuz8253 3 ปีที่แล้ว

    Bello, bei bei video e molto interessante✌️

  • @juanitomagi1138
    @juanitomagi1138 2 ปีที่แล้ว +2

    questa estate , nel paese di mia nonna nelle Marche, mi alzo in verticale per fare un 360° del centro storico : dopo pochi secondi sono stato circondato da una trentina di rondini che evidentemente sono state richiamate e incuriosite dal rumore ( prima il cielo era sgombro) , e si sono "divertite" a sfiorare il mio Mavic Mini: tanto sudore freddo , ma immagini bellissime :-)

  • @francocoletta4549
    @francocoletta4549 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo video Andrea...domanda, può essere utile una luce lampeggiante sul drone anche di giorno? Saluti👋👋

  • @fabiocazzato1247
    @fabiocazzato1247 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao piacere mio fabio vorrei sapere che drono posso comprare essendo che la prima volta che ho un drono fammi sapere.

  • @enricotosco
    @enricotosco 3 ปีที่แล้ว

    Che immagini spettacolari! Ma che fortuna!

  • @MegaStefano53
    @MegaStefano53 ปีที่แล้ว

    il video con i gabbiani e' da pelle d'oca.........grazie

  • @valerianoazzolini9470
    @valerianoazzolini9470 2 ปีที่แล้ว

    Bravo Andrea sempre molto chiaro

  • @RaoulDaPozzo
    @RaoulDaPozzo ปีที่แล้ว

    Ciao caro! Innanzitutto complimenti per il video! Colgo l'occasione per farti una domanda... io ho un dji mini 3 e circa una settimana fa un gabbiano mi ha fatto passare dei brutti momenti, per fortuna sono riuscito a scappare, ho acquistato su amazon una skin rosso acceso... secondo te basta x scongiurare possibili attacchi futuri? Altra cosa, non contento ho comprato anche degli adesivi a forma di occhi di aquila, o comunque occhi cattivi e minacciosi da applicare sul drone... mi chiedevo, secondo te questi in aggiunta alla skin possono avere senso e spaventare ulteriormente gli uccelli?? Non vorrei che invece vengano visti come segno di sfida!!
    Grazie molto in anticipo!

  • @donatoradica7534
    @donatoradica7534 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno qual è il titolo della canzone minuto 9:50 clip (Angelo Anastasio) grazie

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  2 ปีที่แล้ว

      Non ricordo
      La trovi su Beetomusic link in descrizione

    • @donatoradica7534
      @donatoradica7534 2 ปีที่แล้ว

      @@AndreaPinotti ok grazie 1000

  • @lupin3lupin361
    @lupin3lupin361 ปีที่แล้ว

    Complimenti a tutti per i video

  • @MrGaetano159
    @MrGaetano159 3 ปีที่แล้ว +6

    Gli uccelli hanno sempre la precedenza e sempre ragione.Purtroppo capitano questi episodi e capiteranno. Gran bel video Andrea. Come sempre del resto

  • @sambosuomy76
    @sambosuomy76 ปีที่แล้ว

    al minuto 8 con l'aquila e' in zona san vito di Cadore-Cortina?

  • @grazianoottaviani7670
    @grazianoottaviani7670 3 ปีที่แล้ว +1

    Io credo più che gli animali diventano maggiormente aggressivi nel periodo delle nidificazioni, l'ho visto anche confrontando altri video fatti in diversi periodi dell'anno. I gabbiani soprattutto, sono aggressivi da maggio a giugno-luglio, periodo infatti in cui hanno i piccoli nel nido. Comunque bellissimo video con immagini straordinarie, soprattutto il primo video

    • @MassimoArdondi
      @MassimoArdondi 3 ปีที่แล้ว +1

      Graziano, il dubbio mi e' rimasto tutto oggi, purtroppo ci sono cascato anch'io..sul lodolaio! Non e' un lodolaio! Ma un Falco pellegrino immaturo! Mi sono confrontato con il mio prof. di ornitologia nel corso di Gev e me lo ha confermato, si tratta di un Falco Pellegrino immaturo, mancava difatti il "calzoncino rosato" tipico del lodolaio....

    • @grazianoottaviani7670
      @grazianoottaviani7670 3 ปีที่แล้ว +1

      @@MassimoArdondi anche a me è venuto un dubbio, tanto è vero che avevo scritto pellegrino giovane ma poi ho rimosso la risposta. Il dubbio è rappresentato dal fatto che ha quella barratura bianca all'estremità delle timoniere che il pellegrino non ha e invece il lodolaio giovane si. Il sottocoda e i calzoni rossi invece c'è l'hanno gli adulti

    • @MassimoArdondi
      @MassimoArdondi 3 ปีที่แล้ว

      @@grazianoottaviani7670 Bene. Bravo!

  • @giusepperuggiero2113
    @giusepperuggiero2113 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, quale la velocità del dji mini 2 con la modalità sport?grazie

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  3 ปีที่แล้ว +1

      57 km h

    • @giusepperuggiero2113
      @giusepperuggiero2113 3 ปีที่แล้ว

      @@AndreaPinotti e davvero veloce, grazie

    • @ARIES-sr9zk
      @ARIES-sr9zk 2 ปีที่แล้ว

      @@AndreaPinotti Ciao!Ho comprato un drone sopra i 250 grammi,e purtroppo non sapevo che servisse il patentino,cosa mi consigli di fare?Io comunque volo sempre da solo in posti aperti per non dare fastidio a nessuno,se c'è qualcosa in più da fare sarei interessato a saperlo(soprattutto per evitare di avere multe).E purtroppo non ho possibilità di avere il patentino.

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      ​​@@ARIES-sr9zkIl patentino è l'unica cosa da fare, altrimenti puoi non volare

  • @tassosars
    @tassosars 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao da quello che hai detto sull’effetto che hanno i colori accesi sui gabbiani, si potrebbe dedurre che l’Autel arancione o rosso ha un ulteriore vantaggio, quello di essere meno attaccato…dai gabbiani o anche altri uccelli?

  • @malchiodigianluigi
    @malchiodigianluigi 2 ปีที่แล้ว +1

    Una bella avventura.

  • @spozzoli
    @spozzoli 2 ปีที่แล้ว +1

    Si però va anche letto il comportamento degli animali...
    Io stavo facendo qualche tempo fa attività sperimentale e alzato un Enterprise 2... alla seconda batteria ho visto uno stormo venire verso il campo dove stavamo lavorando. L'ho abbassato e sono andati via. L'ho rialzato e li ho visti tornare... Li ho riabbassato un paio di volte e lo stormo si è sempre allontanato. L'ho tenuto a terra 3/4 minuti, ho lasciato che gli ultimi uccelli se ne andassero e poi abbiamo concluso la nostra attività sperimentale con le ultime 3 batterie senza nessun problema. ☺️
    Un altro giorno mi hanno chiesto di volare con il mio fimi se in un agriturismo. Ho chiesto ai titolari che con entusiasmo mi hanno detto che sarebbero venuti a vedere il drone.
    Mi sono messo in un angolo appartato sa solo con alcuni animali nei loro recinti, ho armato i motori e lasciati girare qualche secondo a terra. Poi ho alzato il drone lontano dai recinti, ho fatto qualche volo di pochi metri sempre guardando principalmente se non solo gli animali per essere certo di non dare fastidio alle bestie.
    Non hanno avuto nessuna reazione avversa al rumore e allora ho volato senza problemi.
    Credo faccia principalmente parte della valutazione preventiva dello scenario operativo... No? ;) Così facendo ad ora ho sempre evitato problemi. Ma questo anche quando ho volato con gli elicotteri in passato o con la macchina a scoppio quando ancora ero ragazzino... Ho sempre cercato prima di accendere di valutare bene lo scenario ed evitare di dare fastidio anche se non sempre mi è riuscito... 🤣
    Certo che i falchi o l'aquila erano imprevedibili, ma tanti video (e non mi riferisco nello specifico a quelli che hai postato) mi capita di passare 4 o 5 minuti a chiedermi cosa ci faccia ancora un drone dopo tutto quel tempo in mezzo agli uccelli perché i segnali sono molto chiari... 🤷🏻‍♂️ 😉

  • @borsanablues8243
    @borsanablues8243 3 ปีที่แล้ว

    Video eccezionale, non commento tutto quello che mi é piaciuto se no devo scrivere un romanzo.
    Che immagini ! Ciao 😊👍

  • @MassimoArdondi
    @MassimoArdondi 3 ปีที่แล้ว +2

    Modifico il mio commento lasciato in precedenza dopo essermi consultato , in merito al falco del fermo immagine. Dopo aver girato le immagini ad un esperto, avevo dubbi... ( ed e' mmmolto esperto..Ornitologo di fama...) mi ha detto che si tratta di un Falco pellegrino immaturo..non lodolaio!!

  • @nikaltimari
    @nikaltimari ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea io vivo in Portogallo in Algarve e spesso non riesco a volare causa tanti gabbiani, ti confermo che da quando ho messo sul mio mini 2 la skin verde fluo i gabbiani e altri tipi di uccelli sono molto restii ad attaccare, ora devo equipaggiare anche il mio terzo drone mini 3 pro rc di tale skin. Grazie per tutti i tuoi consigli sul mondo dei droni.😊

  • @clipper4806
    @clipper4806 7 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno premetto che sono poche settimane che ho il mini 3. Oggi sono stato attaccato da uno stormo di piccioni. Ho il filmato . Mi sono salvato . Mi hanno toccato le eliche. Dalla botta la gimbal è rimasta penzolante in giù in errore motore. Ma il drone e tornato in rth . Alla fine spegnendo e riaccendendo tutto a posto solo gran paura . Non mi era mai capitato con il mini2 . Forse il mini 3 con i due occhietti e la maggior dimensione lo scambiano per un gabbiano, complice anche la silenziosità. Se ti interessa ti mando il video. Fanne pure quello che vuoi . Ciao

  • @ChefAlessandroMarasco
    @ChefAlessandroMarasco ปีที่แล้ว

    Io ho avuto problemi sul Garda… con i cigni all’atterraggio

  • @salvatorebuemi3039
    @salvatorebuemi3039 2 ปีที่แล้ว

    chiedo scusa, dove trovo le skin fluo?

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  2 ปีที่แล้ว

      www.recordmoda.com/prodotti/andrea-pinotti/

    • @GianfrancoVenturo
      @GianfrancoVenturo 2 หลายเดือนก่อน

      @@AndreaPinotti ma mettendo la skin passo il limite di peso dei 249g? poi in teoria sono in multa o mi sbaglio? è un dubbio che ho da un bel po..

  • @marinellamauriziobonfichid820
    @marinellamauriziobonfichid820 2 ปีที่แล้ว

    Caro Andrea, seguo sempre i tuoi video che trovo molto utili e seri. Anche se molto tardivamente invio un mio commento a questo. Il mio drome DJI mini3 è stato oggetto a fine giugno di attenzione da parte di due gabbiani, l'ho fatto immediatamente atterrare e ho cercato di rivedere i tuoi commenti in merito (oltre a quelli generalmente associati al problema). Ho trovato che come dissuasore può essere utile l' uso di oggetti luccicanti specchi ecc. che sembrerebbero disattenzionare gabbiani piccioni e altri uccelli da balconi o ambienti che devono essere protetti. Ho così comperato un nastro cromato e ho applicato le striscie sul dorso, lati e parte superiore delle "braccia" del mini 3 (non ha visto riduzioni di segnale dell' RC o di rilevamento satelliti). Ho invece sorvolato un nido di sternette (un pochino più piccole dei gabbiani) e prima una e poi altre (sono arrivate a 6) hanno cominciato a volare attorno al drone per spaventarlo, minacciando di attaccarlo, ma stando sempre a debita distanza, sono al massimo arrivati a 1 metro circa (non so se è stato effetto della mia schermatura).
    Posso inviare le foto del mio drone come ora lo tengo. Mi piacerebbe sapere se altri hanno avuto la mia pensata o se può essere effettivamente utile, Maurizio (Pavia)

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  2 ปีที่แล้ว

      Consiglio sempre di alzarsi di quota e poi tornare
      Sul discorso specchio potrebbe essere una idea

  • @Clausong1
    @Clausong1 3 ปีที่แล้ว

    Immagini sensazionali!!!

  • @robertomaimone3676
    @robertomaimone3676 ปีที่แล้ว

    Sempre molto professionale. Ieri al mare provando il mini 2 (h15m) all' improvviso ha perso quota sbattendo su una staccionata e cadendo sulla sabbia.non ci sono granelli ma le eliche ant. Non girano bene quindi non decolla,ero in zona 0m. Cosa mi consigli grazie Roberto

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      Devi smontare le viti del motore e pulirlo molto bene, nel canale di Davide fpv trovi una guida su come pulire il drone

  • @stefanoroccoFotoamatore
    @stefanoroccoFotoamatore 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Andre, magari aveva la calotta fluo il dji Fpv.. :)

  • @FrancescoDeChiara-xf9rf
    @FrancescoDeChiara-xf9rf 9 หลายเดือนก่อน

    Come si chiama il sito delle Skin?

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  9 หลายเดือนก่อน

      Www.andreapinottiofficial.com

  • @centrostudi5565
    @centrostudi5565 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo il video. Però, scusa, ma sarebbe meglio rovesciare il titolo: uccelli vs droni, e non il contrario, perchè è questa la sostanza. In secondo luogo, da quanto ho visto io in almeno 6/7 incontri, il piccione non attacca; e non potrebbe nemmeno, perchè non ha nè artigli, nè becco "attrezzato". Piuttosto si avvicina, anche molto, ma solo perchè è molto intelligente e curioso.

  • @bordermind8024
    @bordermind8024 2 ปีที่แล้ว

    Ciao sono incappato in questo video cercando informazioni sulla possibilità di utilizzare un drone per combattere i piccioni che infestano il tetto della mia casa. C'è pericolo che lo riescano a rompere?

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  2 ปีที่แล้ว +1

      Un mio amico che trovi sui social come Falcong fa quello che cerchi tu

    • @bordermind8024
      @bordermind8024 2 ปีที่แล้ว

      @@AndreaPinotti grazie mille comunque sto provando con il drone e devo dire che se la fanno nelle mutande e scappano!

  • @DarthPlasma
    @DarthPlasma 2 ปีที่แล้ว

    Ho notato che i droni stabilizzati sono facile preda dei gabbiani mentre gli fpv in generale vengono tendenzialmente ignorati.

  • @MixAndRemix
    @MixAndRemix ปีที่แล้ว

    Io ho avuto paura per i falchi, ne vedevo già uno con le zampe amputate……non ci sono protezioni attorno alle eliche?

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      No è di sicuro non sono colpa di questo tipo di droni, non fanno quel tipo di danni

  • @marcofrancioni5383
    @marcofrancioni5383 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea ti volevo chiedere una cosa, quando metto in moto il mini2 è già la quinta volta che mi succede, c’è il motore anteriore destro che non parte ? Riprovo e dopo la terza volta si accende! Ho provato a girarlo a mano dopo che il messaggio appare sullo schermo del cellulare? Che potrebbe essere successo ? Poi ho lo fatto volare ed è andato bene . Fammi sapere Andrea ! Sei sempre il migliore in tutti i video che fai !!!👍👍👍buona serata!!!!🌆

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  3 ปีที่แล้ว +1

      Segnalalo subito all’assistenza che ti chiederà i log

    • @marcofrancioni5383
      @marcofrancioni5383 3 ปีที่แล้ว

      Grazie Andrea sei forte , devo andare sul sito della DJI e cercare assistenza?

  • @bad3539
    @bad3539 ปีที่แล้ว

    11:09 vecchia volpe

  • @eMmanzSpam
    @eMmanzSpam 2 ปีที่แล้ว

    Ma nel caso ci attaccano gabbiani o falchi cosa sarebbe appropriato fare? Non è meglio prendere quota?

  • @viaggiatordazzurropianeta4962
    @viaggiatordazzurropianeta4962 3 ปีที่แล้ว

    Personalmente quando sono stato attaccato dai gabbiani avevo un Phantom 3 Pro, quindi le dimensioni del drone non c'entrano forse è il rumore del DJI fpv che li allontana. A me personalmente non è servito a nulla volare in verticale: all'epoca sono arrivato fino a 70 m e mi hanno seguito. Non erano in periodo di nidificazione, a fatica sono riuscito ad atterrare e hanno continuato ad attaccare me finché non mi sono chiuso in macchina. Proteggere gli uccelli è sacrosanto ma bisogna trovare anche un modo per proteggere i nostri droni. Bisognerebbe fare come si fa sulle piste degli aeroporti in cui si utilizzano dei segnali acustici che allontanano i gabbiani. Al di là di tutto la realtà è che esistono uccelli particolarmente aggressivi e predatori e tra questi ne esistono alcuni che sono caratterialmente più aggressivi ancora di altri e se li si incontrano è un disastro.

  • @raffaelefortunato7562
    @raffaelefortunato7562 ปีที่แล้ว

    Ciao amici abito a Salerno e molto spesso volo sulla costa con il mini 2 e debbo dire che i gabbiani sono tranquilli unico pericolo è quando hanno il nido e vai a sorvolare la loro area nel periodo quando ci sono i piccoli

  • @inveimer2015
    @inveimer2015 2 ปีที่แล้ว

    a pasquetta a me è capitato un incontro con una Poiana, che per fortuna si è tenuto a circa 20 metri di distanza dal mio drone.probabilmente non sono entrato nel territorio ma ci devo essere andato vicino. All'inizio volava lontana dal drone, poi ci siamo resi conto dell'avvicinamento, stessa quota del drone. Sono rientrato e subito atterrato.

  • @eristelio
    @eristelio 5 หลายเดือนก่อน

    Beh il lato positivo è che ha delle immagini stupende

  • @maurog.4401
    @maurog.4401 3 ปีที่แล้ว

    Era un falco pellegrino !
    Bellissimi i falchi, peccato che entrino in conflitto con lo spazio aereo degli uccelli come corvi, gabbiani ecc non solo falchi

  • @stehardstyle
    @stehardstyle 3 ปีที่แล้ว

    Per esperienza, dato che è successo molte volte volte che questi falchetti venivano contro i miei droni, io lo tiravo su a 300/400 metri in modalità Sport, nel modo più veloce possibile e poi rientravo dove non li vedevo più

  • @diegogibin8484
    @diegogibin8484 3 ปีที่แล้ว +1

    complimenti ai piloti...... a me è capitato con 2 piccioni in fase di atterraggio con il mio mini2....... diciamo che ho riportato giù il piccolino con una sfoltita di piume ad un piccione :-))

  • @Grilcantino
    @Grilcantino 3 ปีที่แล้ว

    Corrette le informazioni rese. Ma con una avvertenza (dettata da mia prolungata esperienza con piccioni, gabbiani, aironi): se l'accorgimento ascensionale è strategia raccomandabile, esso va correlato al numero dei volatili presenti. Se essi sono numerosi ed in formazione, prima di salire occorre sincerarsi di quanto tra loro compatti essi siano e dello stadio a cui è la loro evoluzione. In sintesi: occorre prevenire il rischio che salendo se ne colpisca uno (solo un determinato modello Parrot consente la visione superiore per specifico orientamento della camera).

  • @GabbyFly
    @GabbyFly 3 ปีที่แล้ว

    Bellissime immagini. Abitando a Rimini con i gabbiani non potevo che chiamare il mio Autel II - GabbyFly. ( amico dei gabbiani ).😉👍

  • @mcola69
    @mcola69 2 ปีที่แล้ว

    Purtroppo siamo a "casa" loro, Massimo rispetto per tutti gli animali anche se poterli filmare nel loro habitat è fantastico.

  • @malchiodigianluigi
    @malchiodigianluigi 2 ปีที่แล้ว

    Gli animali come esseri senzienti sono curiosi e poi si curano le loro gabbianesse.

  • @antoniobitetta4033
    @antoniobitetta4033 3 ปีที่แล้ว

    Sono d'accordo che nel periodo di nidificazione, io non volo. Bel servizio complimenti. Io ho un dji fpv e non mi è mai capitato niente, questo drone effettivamente ha nella forma un po Alien. Forse per il peso o rumore è velocità. Ancora complimenti

  • @ComeiGabbiani
    @ComeiGabbiani 2 ปีที่แล้ว

    In quanto gabbiano sono di parte... Ad ogni modo concordo col tuo consiglio, mettere in modalità sport e fare schizzare il drone verso l'alto, funziona con tutti gli uccelli tranne coi rapaci che solitamente attaccano dall'alto verso il basso, anche se difficilmente un falco o una poiana arrivano a toccare un drone.

  • @RobertoGabrieleFotografo
    @RobertoGabrieleFotografo ปีที่แล้ว

    Proprio ieri mi sono trovato circondato da centinaia di piccioni in formazione. Per fortuna senza conseguenze…

  • @ALESSANDROmystic55
    @ALESSANDROmystic55 ปีที่แล้ว

    oggi ho subito attacco di piccioni e gabbiani dopo 15 minuti sono dovuto atterrare anche perche' non potevo superare i 45 metri ....che sfortuna

  • @misterpj1974
    @misterpj1974 3 ปีที่แล้ว

    anche io ho un immagine video di un attacco al mio spark da parte di un gabbiano. Nel video si vede per un attimo la camera oscillare e inquadrare le eliche, appena giro la camera si vede un gabbiano planare verso la scogliera.
    Cmq anche le rondini non scherzano mi è capitato diverse volte di essere accerchiato e darmela a gambe elevate. 😬

  • @ivansireus9059
    @ivansireus9059 ปีที่แล้ว

    Che bei servizi io mi sono appena pochi giorni che mi sono avvicinato al mondo dei droni

  • @ilDomitio
    @ilDomitio 3 ปีที่แล้ว

    A me è capitato una cosa simile all'ultimo video. Ero in vacanza ad Acitrezza. Dalla terrazza e dagli scogli i gabbiani non mi permettevano di decollare. A momenti attaccavano anche me.

  • @MrBiaggio89
    @MrBiaggio89 3 ปีที่แล้ว +1

    Esageratamente tragico

  • @immobiliarefioretti
    @immobiliarefioretti 3 ปีที่แล้ว

    Anche io sono stato attaccato dai gabbiani ad uno dei primi voli è stato terribile ma sono salito a 60 metri e mi sono salvato, importante è volare a vista!

  • @omarpedro32
    @omarpedro32 ปีที่แล้ว

    Tutti oltre i 120 mt come è possibile? Non è mica vietato?

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      Eri con loro che sei riuscito a stimare i 120m dal punto di decollo?

    • @omarpedro32
      @omarpedro32 4 หลายเดือนก่อน

      @@VideomakerShift esistono anche delle stime cmq 🤣🤣

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      @@omarpedro32 si ma la stima devi farla da dove sono decollati, sai da dove sono decollati tu?

    • @omarpedro32
      @omarpedro32 4 หลายเดือนก่อน

      @@VideomakerShift scusa mi Sn espresso male, parlavo di distanza non di altezza , vero anche che può essere stato registrato all'estero senza obblighi di volo a vista

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      @@omarpedro32 assolutamente, oppure degli spotter intermedi, volendo...ma banalmente puoi andare in BVLOS già in svizzera

  • @emanuelepaiano1769
    @emanuelepaiano1769 3 ปีที่แล้ว

    Con un drone fpv vecchio stile, penso che gli uccelli non avrebbero avuto vita facile... ma meglio cosí: precedenza agli animali.

  • @carraro08
    @carraro08 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea, nel mio paese Castelsardo da questo mese in poi è difficile volare con il drone perché i gabbiani iniziano a nidificare è attaccano qualsiasi cosa considerino una minaccia

  • @roccosora
    @roccosora 2 ปีที่แล้ว

    questo video me lo avevo perso ma non sapete il bello di volare tra le rondini stormi che giravano al mio hubsan mio primo drone.♥️

  • @mariosartori6761
    @mariosartori6761 2 ปีที่แล้ว +1

    Sì ma dal min 3:55 si intravedono altri uccelli sottoforma di nuvole 😂

  • @vitadiCampagnakm0
    @vitadiCampagnakm0 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao ti volevo dire una cosa Io c'ho un drone mini 4K è vivo un'azienda agricola mi è capitato a volte che ci sono le rondine in giro che vuoi te lo faccio vedere un po' di video

  • @marcodiprima1045
    @marcodiprima1045 3 ปีที่แล้ว +1

    Io ho perso il mio primo mavic2 pro per un rapace ☹

  • @eMmanzSpam
    @eMmanzSpam 2 ปีที่แล้ว

    Oppure dovrebbero inventare dei mini dissuasori da mettere sul drone 😂😂😂 scherzo ovviamente

  • @lupin3lupin361
    @lupin3lupin361 ปีที่แล้ว

    Mi è capitato con un semplice piccione fin quando non sono uscito dal suo territorio mi girava sempre intorno a cerchio

  • @Luca_Ava
    @Luca_Ava 3 ปีที่แล้ว

    Non mi intendo molto di uccelli😁ma penso sia dovuto all'agressività di questo tipo di volatile. Io incrocio spesso piccioni ma chiaramente non attaccano, sono episodi pericolosi ma casuali. Cmq immagini da paura..le foto o frame che siano sono fantastiche. Tempo fa ho visto il making off di un video di D. Vasta, raccontava di aver fatto delle riprese vicino ad un eremo costruito su un lato di una montagna in Umbria. Quello che purtroppo hanno visto loro in diretta é qualcosa di veramente terrificante...😔

  • @ALESSANDROmystic55
    @ALESSANDROmystic55 ปีที่แล้ว

    prendero' una skin e vediamo se va meglio

  • @pierrebussien553
    @pierrebussien553 6 หลายเดือนก่อน

    Vedere la vidéo di Brett Convers.

  • @lessiniaflowers
    @lessiniaflowers 3 ปีที่แล้ว

    Questi sono falchi pellegrini. E' un miracolo che il drone si sia salvato.

  • @zampa-tech
    @zampa-tech ปีที่แล้ว

    RIP al mio mini 1 morto su un lago a causa di un uccello.

  • @leotheking5876
    @leotheking5876 3 ปีที่แล้ว

    In uno dei miei primi voli mi sono imbattuto con i piccioni. Giravano intorno al DJI MINI 2.
    Al momento nn capivo la situazione poi mi sono abbassato di quota e si sono allontanati

  • @TheFabiosolo
    @TheFabiosolo 3 ปีที่แล้ว

    L'unica in caso di volatili è prendere quota e usare il colore rosso per il drone.

  • @roccosora
    @roccosora 3 ปีที่แล้ว

    Carissimo Andrea anch'io sono stato attaccato da vari uccelli ,ma mi è capitato di volare in un branco di rondini video ce lo solo su Facebook ma era un vecchio drone che non uso più

  • @michelegambarin9696
    @michelegambarin9696 2 ปีที่แล้ว

    Ieri mi ha attaccato un corvo, mi ha colpito il mio mavic air 2, però non mi ha fatto cadere

  • @ffdlife
    @ffdlife 2 ปีที่แล้ว

    DJI Mavic Air 2, gabbiano apparso dal nulla, modalità sport e schianto al suolo purtroppo. Fortunatamente solo un'elica spaccata e tanta tanta paura: da allora non piloto più con la "leggerezza" di un tempo.

  • @gabryjoy
    @gabryjoy 2 ปีที่แล้ว

    Chissa'che pensano i poveri gabbiani,crederanno di esser stati invasi dagli alieni😂Questo mi fa'pensare..Hummm🤔

  • @melvinj.johnson8637
    @melvinj.johnson8637 3 ปีที่แล้ว

    Con me raggiungi i 500 like 👍

  • @FrancescoRoma-yb6oc
    @FrancescoRoma-yb6oc ปีที่แล้ว

    Da me a Roma dopo che i gabbiani o i pappagalli mi hanno abbattuto un parrot bipop.. purtroppo c'è il blocco motori se viene urtato.. con il mini 2 ho paura infatti perché pesa 250 grammi di meno.. cmq in zona mia ho fatto capire che ci sono anche io agli uccelli, ma sembra che il dji non gli mette paura.. con i para elica è meglio volo più sicuro..

  • @nictormenta9598
    @nictormenta9598 2 ปีที่แล้ว

    Andrea l gabbiani salgono anche a 60/70 metri.....ne ho le prove ...se vuoi ti invio i filmati e non solo...a quella quota sono altrettanto agguerriti....

  • @gianluigisechi2821
    @gianluigisechi2821 2 ปีที่แล้ว

    se il falchetto e' addestratto te lo prende il drone .

  • @fedechinaski
    @fedechinaski 2 ปีที่แล้ว

    Secondo me per rispetto degli animali si dovrebbe atterrare e non rompergli i coglioni. Hahaha troppo veloce il falco pellegrino? Stiamo parlando dell'animale piu veloce sulla terra...

  • @vitoantoniomeraglia4989
    @vitoantoniomeraglia4989 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea,hai letto il mio messaggio?

  • @GaetanoLia
    @GaetanoLia 2 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti, mi chiedevo: visto che i gabbiani odiano odori come cannella e pepe, qualcuno ha mai provato a appiccicare sul drone qualcosa come una stecca di cannella? Sarebbe da provare.

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  2 ปีที่แล้ว

      Non arriverei a tanto …

    • @GaetanoLia
      @GaetanoLia 2 ปีที่แล้ว

      @@AndreaPinotti non mi sembra così "tanto" una stecca di cannella pesa 5grammi un pezzetto di scotch e via.

  • @sengir7392
    @sengir7392 3 ปีที่แล้ว

    Vedo un pò di incongruenze nel primo video e nel secondo mi chiedo se non sarebbe stato più rispettoso non soffermarsi così tanto e così vicino ad un volatile che tutto sommato sembrava più perplesso che non infastidito 🤔

    • @AndreaPinotti
      @AndreaPinotti  3 ปีที่แล้ว

      Se è stato attaccato cosa poteva farci se non andarsene il più in fretta possibile

    • @sengir7392
      @sengir7392 3 ปีที่แล้ว +2

      @@AndreaPinotti no, no... intendevo che dal video non sembra essere ritornato in sport e per capire meglio se il volo era comunque in pieno rispetto del volo in vlos servirebbe capire il modello/stazza del drone e se pilotava da terra o da un altura. Perché sembrerebbe che la distanza coperta in volo, su uno sfondo come il vulcano, da terra un mini o poco più sarebbe un puntino anche con una vista da 11/10.
      Tutto qui. I dettagli avvolte servono per comprendere meglio.

    • @VideomakerShift
      @VideomakerShift 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@sengir7392È un mavic 2, lo dice nel video, per il resto o sei li o non puoi saperlo

  • @renzocardinali4008
    @renzocardinali4008 3 ปีที่แล้ว

    Ciao andrea questa estate ero sul lungomare di pedaso e sono stato attaccato dai gabbiani
    Sono sceso a bomba e ho direzionali il mio mini verso la macchina ho il video vorrei mandartelo ma non so come fare. Comunque ho avuto una gran fifa

  • @manuelolivetti3640
    @manuelolivetti3640 3 ปีที่แล้ว

    Cmq sia il cielo è il loro ambiente..sono nati per volare.....

  • @HayatHayat-lm5hz
    @HayatHayat-lm5hz ปีที่แล้ว

    Matrimoni ucello

  • @marchettinoherov8807
    @marchettinoherov8807 3 ปีที่แล้ว

    Basta salire di quota