Ooni Koda 12: Test e Recensione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 ก.ย. 2024
  • #pizza #oonikoda12 #testfornopizza
    Instagram Vincenzo: www.instagram....
    Instagram Antonio: www.instagram....
    Link al forno Koda 12: shareasale.com...
    Link al forno Koda 16: shareasale.com...
    Pale ooni: shareasale.com...
    termometro infrarossi: shareasale.com...
    Pale Ooni (quella utilizzata in video è quella da 30cm): shareasale.com...
    Ooni Topping Station: shareasale.com...
    Tavolo Grande Ooni: shareasale.com...

ความคิดเห็น • 133

  • @pizzaimperfetta
    @pizzaimperfetta 2 ปีที่แล้ว +15

    Ragazzi ho usato questo splendido forno per circa 6 mesi buoni ogni settimana e mi sono fatto la mia esperienza fino a padroneggiarlo bene, lo so che a voi interessa poco perché era una recensione ma il mio consiglio è il regolatore fisso da 29/30mbar classico, la vostra fiamma al minimo era comunque più alta non di poco rispetto che con il reg.fisso.
    Le bruciature in alto è perché la vostra fiamma al massimo con quel regolatore erano troppo alte e abbondanti tanto da curvarsi sopra nel forno, peso panetti 240 va bene anche 230/220 è assolutamente regolatore fisso e anche il non vedere dietro con le fiamme più dolci ti da margine per non bruciare

    • @antoninoarena3317
      @antoninoarena3317 2 ปีที่แล้ว

      Tu hai il modello da 30 mbar?!?!

    • @pizzaimperfetta
      @pizzaimperfetta 2 ปีที่แล้ว

      @@antoninoarena3317 si ho avuto quello da 30mbar

    • @Juventino1897
      @Juventino1897 ปีที่แล้ว

      @@pizzaimperfetta qual è il modello migliore 30mbar o 37mbar?

    • @pizzaimperfetta
      @pizzaimperfetta ปีที่แล้ว

      @@Juventino1897 ciao, il bruciatore è lo stesso non cambia niente

    • @Juventino1897
      @Juventino1897 ปีที่แล้ว

      @@pizzaimperfetta ciao grazie, trasferirmi in italia e adesso non lo so quale modello potrei aquistare 😅

  • @salvatoremaugeri1980
    @salvatoremaugeri1980 2 ปีที่แล้ว +3

    A questo punto vi manca illillo Extreme

  • @fortunatodibenedetto5224
    @fortunatodibenedetto5224 2 ปีที่แล้ว +6

    Sempre precisi... Per completare adesso bisognerebbe provare un Fyra 12..💪

  • @mauroc3716
    @mauroc3716 2 ปีที่แล้ว +8

    da possessore del koda 12 non posso che confermare tutto quanto avete fatto e detto. anche io utilizzo dei panetti da 200/220 fiamma bassa - media e rotazione a quadranti. sono complessivamente soddisfatto del forno che abbina portabilità alla bontà del prodotto finito.

  • @colnaj
    @colnaj 2 ปีที่แล้ว +4

    io ce l'ho e devo dire che è veramente difficile da usare e richiede molta attenzione credo valga la pena spendere di più per il 16

  • @we3oe
    @we3oe 2 ปีที่แล้ว +4

    Grandi ragazzi sempre il top !!! Complimenti anche per aver fatto vedere il regolatore che è indispensabile sulla bombola !!!! A me ne avevano venduto uno fisso senza manovella e continuava a spegnersi il forno che pensavo fosse difettato 🙈 poi ho risolto cambiando per l’appunto il regolatore. P.S. Perché non fate un bel video anche su come pulire bene questi tipi di forno per conservarli e renderli sempre funzionanti al meglio ????? Lo avevo già chiesto a un altro ragazzo, ma nessuno gli ha mai dedicato 5 minuti di filmato , peccato !!! Personalmente , una volta raffreddato il forno estraggo la pietra e se c’è qualche residuo lo faccio delicatamente saltare con un tarocco di plastica , poi le passo un panno umido e la asciugo sempre con un panno , per l’interno del forno uso un pennello da barba con il quale è comodo entrare e pulisco per prima cosa la termocoppia e in generale spennello ovunque, di seguito con una bomboletta ad aria compressa con la sua cannuccia pulisco tutto in un minuto , rimetto la pietra e il forno è come nuovo 🥳

  • @angelosetola599
    @angelosetola599 2 ปีที่แล้ว +3

    In poche parole ci vogliamo 4 persone per fare una pizza nel 12 😄 comprai il 12 circa un anno fa e ogni volta devo bestemmiare, altrimenti le pizze non vengono 😁 comunque grazie questo video mi ha dato qualche consiglio 😉

  • @contre61
    @contre61 2 ปีที่แล้ว +1

    Posseggo questo forno e dopo 4 settimane di pizze bruciate ho trovato una quadra posizionando la manopola in una posizione poco più alta del minimo dopo averlo portato al max x mezz'ora. Così non devo stare li a regolare continuamente il regolatore. Temperatura da raggiungere 430 gradi fissi poco più avanti del centro pietra verso l'interno.

  • @federico7739
    @federico7739 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao anch'io ho questo forno ma quando metto la pizza al suo interno si attacca sulla pietra e non riesco a girare la pizza.
    Cosa posso fare? Quali possono essere le cause?
    Vi ringrazio già ora se mi risponderete.

    • @pizzafattaincasa1681
      @pizzafattaincasa1681 2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Federico.In attesa della risposta dei nostri simpatici Maestri, provo a darti qualche consiglio.Ho pure io un forno a gas di altra marca con un solo bruciatore posteriore.Allora la pizza si attacca se cerchi di girarla troppo presto.Attendi minimo 20-25 secondi.Oppure si attacca perchè fai un impasto molto idratato quindi troppo appiccicoso, in questo caso aiutati con la farina di semola, sia in stesura che sulla pala quando inforni.Oppure si attacca perchè la pietra non ha raggiunto la giusta temperatura.Oppure il disco di pasta è troppo grande e quindi la parte vicina alla bocca del forno fa fatica a "quagliare".

  • @ntn609
    @ntn609 2 ปีที่แล้ว +1

    Perché non fate un video provando ad usare i fornetto ferrari, magari ci insegnate come fare a noi che non abbiamo forni da 300 euro:)

  • @luigi8897
    @luigi8897 2 ปีที่แล้ว +2

    Raga perchè nn testate il munaciello dell azienda masaniello... è un azienda della provincia di napoli ed io mi trovo benissimo!

    • @amazing-ytchannel-ita
      @amazing-ytchannel-ita 2 ปีที่แล้ว

      Essendo diventato ooni ambassador, dubito fortemente che possano uscire recensioni di altri forni. Giusto o sbagliato, business is business...

  • @paolo6805
    @paolo6805 2 ปีที่แล้ว +4

    Vincè: lo STRUTTO nell'impasto. Tra i pizzaioli è argomento tabù ma sotto sotto si sa che c'è una bella differenza con o senza strutto nella napoletana. Parlane, facci un video confronto tra strutto si e strutto no, fai qualcosa insomma!

  • @nogard6378
    @nogard6378 2 ปีที่แล้ว +1

    Da hobbysta mi torna difficile spendere tutti quei soldi per forni del genere ma da appassionato e malato di pizza li spenderei all'istante. Vi odio. xD

  • @pizzeriadatoni
    @pizzeriadatoni 2 ปีที่แล้ว +6

    Se dovessi acquistare oggi un koda punterei al 16 per spazio e comodità di cottura anche se il 12 fa cmq il suo. Il fatto che il 12 cuoce dietro ti costringe a fare un po' affidamento al "sentimento" durante la cottura, l'ideale sarebbe stato (per miei gusti personali) avere il solo bruciatore laterale...cmq ottimi fornetti!😄💪💪👋👋

    • @MrMatteom89
      @MrMatteom89 2 ปีที่แล้ว

      Se si deve fare l'acquisto, anche secondo me conviene puntare direttamente al 16. Spendere 380€ più la pala, più la bombola di gas e la valvola, per poi trovarsi a fare mille peripezie per non far bruciare la pizza e doverle fare pure piccole, anche no.

  • @giuseppedicostanzo6981
    @giuseppedicostanzo6981 2 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi porto la mia esperienza con koda 12. Io uso sempre panetti da 270 di media con idratazione dal 65 all'80%, con e senza prefermento. Per avere una perfetta cottura e maculatura senza bruciature io opero in modo standardizzato: 5 Min temperatura minima all'accensione e 10 al massimo per arrivare a 450-470° al centro della pietra. Abbasso giusto 3-4 Min al minimo prima di stendere ed impalare e cuocio al minimo. Assolutamente sconsiglio come voi il pallino: tecnica dei quadranti, appena il cornicione dal lato della fiamma si alza e si sente profumo di pizza cotta giro subito dal lato apposto, stessa procedura per gli altri due lati e perfeziono la cottura dei bordi avvicinando la pizza alla fiamma per pochinistanti. Così ammetto che le pizze sono similissime a quelle sfornate in un koda 16 e per ora ne sono davvero soddisfatto.

  • @giovannichiappetta7599
    @giovannichiappetta7599 2 ปีที่แล้ว +1

    vince ma onna enza che fine ha fatto

  • @giuseppebarone71
    @giuseppebarone71 2 ปีที่แล้ว +2

    Questa è la giusta evoluzione di questi canali dedicati alla pizza e dintorni... Dal 2019 ad oggi abbiamo già visto tutto, e oggi possiamo dedicarci ai particolari... Vi vogliamo bene anche noi...

  • @giuseppemarley
    @giuseppemarley 2 ปีที่แล้ว +1

    Tra koda 12 e karu 12 con bruciatore, per quello che vedo, credo sia molto meglio il secondo, a fronte di una piccola spesa in più. Ma ragazzi, visto che il karu 12 lo avete, perché non vi fate mandare da ooni il bruciatore e ci fate una delle vostre belle review? Grazie per il contributo!

  • @muchomalo100
    @muchomalo100 2 ปีที่แล้ว

    I didn't understand nothing of what they are saying.
    But I like Italian people, I like the country and I love the food.

  • @alessiopiermattei5446
    @alessiopiermattei5446 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande video veramente istruttivo. Io l’ho meglio usarlo con il biscotto saputo. Usando sempre panetti al 240g basandomi sulla recensione di Gigio. Impressionato dalla girata con il palino normalmente uso la tecnica dei quandranti di Sergio.

  • @cyrius289
    @cyrius289 ปีที่แล้ว +2

    Best video I found for this oven! Clear, concise and fun!

  • @avv.silvioulisse
    @avv.silvioulisse 2 ปีที่แล้ว +2

    bella accoppiata! gia' da soli erano simpaticissimi, insieme sono un vero spasso e divertentissimi!

  • @StefanoCasaburi
    @StefanoCasaburi 22 วันที่ผ่านมา

    Riscontro come problema principale, il riuscire ad infilare la pala (o il palino) dopo 40 secondi, in quanto il davanti è ancora completamente crudo, nel mentre dietro si brucia… consigli? Ho usato ricetta impasto 70% idratazione del vostro video (quello che non serve impastare)

  • @paoloborfiga1632
    @paoloborfiga1632 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi bravissimi al primo utilizzo del 12 arrivare al vostro risultato è tanta roba. Io ho sia il 16 che il 12 e sono due mondi diversi. L'unica cosa che faccio in maniera differente da voi è che io non cambio l'intensità della fiamma. A forza di tentativi ho trovato la mia quadra portando la temperatura della pietra a due dita dal bruciatore ( che poi è dove appoggerà il cornicione) a 410/420° e poi non lo tocco più.

  • @RRRR-rr8mw
    @RRRR-rr8mw 2 ปีที่แล้ว

    Ho trovato anche io la strada dopo tante serate di delusione.Fate cosi' andrede a colpo sicuro.Metto una teglia davanti alla bocca del forno koda 12, aspetto circa 400 gradi, poi metto la fiamma al minimo, forse un pelo in piu' del minimo, porto in cottura la pizza senza chiudere la bocca forno a pizza sfornata ritappo la bocca forno mentre preparo l'altra, in questo modo non ne ho sbagliato nemmeno una.

  • @saporob
    @saporob 2 ปีที่แล้ว +1

    Siete gli unici che hanno spiegato in pratica come usare questo forno con i pro e i contro. Volevo prenderlo ma onestamente richiede troppa manualità e si deve scendere a troppi compromessi. Secondo me per già con panetti da 200 gr si raggiunge il limite a meno che non piacciano i gommoni al posto dei cornicioni.

  • @francoreda6022
    @francoreda6022 ปีที่แล้ว

    Ompagrill ne produce uno identico con bruciatore ad L e con il piatto rotante , ad un costo molto inferiore a questo. Siete bravissimi e capisco che , comunque, non possiate testare tutti i forni a gas a vostre spese, dovrebbero essere più intelligenti le aziende a fornire , a chi come voi diffonde cultura culinaria e gastronomica, i rodotti da testare...

  • @jesuscampos2833
    @jesuscampos2833 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi! Dopo un lungo tempo di pratica, devo dire che sono riuscito ad avere l'equilibrio con questo koda 12... Le prime pizze mi venivano queste bruciature, ma ora faccio la cottura con la fiamma moto bassa , girando il regolatore da l'altro senso, quello che si segue per spegnere. Per riscaldarlo e recuperare la temperatura, al massimo. Panetti 270gr 70% idro e cottura sui 2 minuti.

  • @demetriopadre5745
    @demetriopadre5745 2 ปีที่แล้ว +1

    bella raga!!! prima di tutto siete sempre fantastici!! vi scrivo perchè io ho il 12 da un po di tempo e si diciamo che ha bisogno di qualche attenzione in più ma io sono riuscito anche ad utilizzare panetti da 300gr, purtroppo non si possono aggiungere foto qua, ma magari su instagram vi farò avere la foto, e uso solo il palino per girare la pizza!! ma mediamente uso panetti da 250 max.
    ragà vi adoro e se passate in sardegna potremmo fare una mega pizzata in giardino!!! 🤘🤘🤘🤘🤘❤‍🔥❤‍🔥❤‍🔥❤‍🔥❤‍🔥❤‍🔥

  • @mircopullini4574
    @mircopullini4574 2 ปีที่แล้ว +1

    Ci vuole il kit di Sergio..piano rotante..👍🍕✂️

  • @tommyischia1
    @tommyischia1 2 ปีที่แล้ว

    Ooni koda 12 a parere mio è un forno poco utile , non lo comprerei mai !!! Io ho ooni 16 ed è tutto un altro livello le pizze vengono perfette

  • @alessiosalanitri8016
    @alessiosalanitri8016 ปีที่แล้ว

    salve io ho un ooni koda 12 ho fatto la modifica a gas vorrei capire come mai sotto le lascia bianche le pizze

  • @freddiediamond
    @freddiediamond 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, mi è piaciuto moltissimo come siete andati nel dettaglio a spiegare i passaggi per cuocere la pizza in questo forno.
    Vi sarei immensamente grato se poteste fare la stessa cosa per l’Ooni Koda 16 perché ogni tanto mi si bruciano i cornicioni o al centro si buca mentre sto girando la pizza con il palino.
    Sarebbe davvero un grande aiuto sapere i passaggi esatti per cuocere una contemporanea in modo perfetto.
    Ps. Nel frattempo che temperatura del forno koda 16 è consigliata per una contemporanea idratata al 75% e la fiamma va tenuta bassa sempre ?

  • @marcoceraso1207
    @marcoceraso1207 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao, potreste dirmi il diametro massimo della pizza che possiamo fare ??grazie

  • @MonkeyDLuffy-ep5xf
    @MonkeyDLuffy-ep5xf 2 ปีที่แล้ว

    La pizza si riesce a chiudere a portafoglio con questo forno?

  • @alessandromassimo5717
    @alessandromassimo5717 2 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi mi serve la recensione definitiva tra:
    Forno Masaniello 400 + spedizione
    Che è un Forno in acciaio rivettato con bruciatore alto
    Koda 16 600 +s
    Vesuvio forno allegro 500 +s, forno in acciaio saldato con bruciatore a filo del biscotto come koda
    Surriento forno allegro 620 +s fratello maggiore del Vesuvio con bruciatore a filo biscotto
    Zio Ciro nano 600 compreso spedizione e anche mezzaluna per girare e forno completamente refrattario però ha il bruciatore a flauto un po piu alto del filo pietra

    • @ricgenoa1971
      @ricgenoa1971 2 ปีที่แล้ว +1

      Ora che il koda ha raggiunto il prezzo di 600€ io prenderei zio Ciro nano,dico ciò da possessore di koda acquistato in offerta a 359€ qualche tempo fa ed oggi a parità di prezzo prenderei appunto zio nano

    • @alessandromassimo5717
      @alessandromassimo5717 2 ปีที่แล้ว

      @@ricgenoa1971 il fatto è che ci sono pochi video a riguardo non vorrei che dia problema di cottura nella parte bassa del cornicione, mi farebbe rosicare spendere tanto per poi trovarsi un Ardore 2.0

    • @ricgenoa1971
      @ricgenoa1971 2 ปีที่แล้ว

      @@alessandromassimo5717 guarda vito iacopelli e pizza fatta in casa a me pare che si tratti di un ottimo prodotto

  • @briceagdanut8608
    @briceagdanut8608 ปีที่แล้ว

    Pizza soup😀😀😀 work with spoon

  • @zloslov
    @zloslov 2 ปีที่แล้ว

    Dopo di un anno di utilizzare uno della dimensione 12 ho comprato quello di 16. Voglio dire che non vale la pena di spendere i soldi per comprare uno 12.

  • @jo94t
    @jo94t 2 ปีที่แล้ว

    Io ho il burnhard e sinceramente questi problemi che avete non li ho, sarà perché è a legna.

  • @camilloscarpa4654
    @camilloscarpa4654 10 หลายเดือนก่อน

    Ma può essere utilizzato all'interno?

  • @fabioesperti5214
    @fabioesperti5214 2 ปีที่แล้ว

    Senti Vincè, ma con tutti sti forni, non è che te ne avanza uno?🧐

  • @madglottismad6485
    @madglottismad6485 2 ปีที่แล้ว

    Vivo al estero in america latina..ho un kiosketto molto povero nel senso del design e struttura..mi e' venuta l idea di usare questo kiosketto per vendere qualche pizza e ho comprato l ooni koda 12.faccio 8 massimo 10 pizze al giorno insomma mi guadagno la giornata.e secondo me l ooni kooda 12 dopo averlo fatto arrivare a temperatura bisogna tenere la fiamma al minimo.faccio impasti al 60% di idratazione e 250/270 grammi la pallina e riesco a infornare pizze di 30 cm senza cornicione perche non mi piace e qui dove sono non sarebbe vendibile. Per girare la pizza la tolgo sulla pala e giro con le mani.

  • @antoninoarena3317
    @antoninoarena3317 2 ปีที่แล้ว

    Ciao. Vorrei comprare il forno ma ho visto che vengono proposti 2 modelli, il 30mbar ed il 37mbar. Voi quale avete utilizzato?!?! Quale bombola avete usato?!?!?

  • @vincenzoditoma9493
    @vincenzoditoma9493 2 ปีที่แล้ว

    Ma ci vogliono 2 persone per fare una pizza?

  • @diocammello2
    @diocammello2 2 ปีที่แล้ว

    che voi sappiate esiste qualche codice sconto?

  • @IlFreddo86595
    @IlFreddo86595 25 วันที่ผ่านมา

    Complimenti ottimo video !!!!

  • @RedeiQuickScope13
    @RedeiQuickScope13 2 ปีที่แล้ว

    Vincenzo Help!
    Sono alla ricerca di una impastatrice piccola (5 kg) con più velocità per incordatura alte idratazioni (anche 90 95 %)
    Ho visto il video di quella a 50 velocità.... dato che lo sconto non è piu valido ovviamente... cosa mi consigli per stare su quella fascia di prezzo( 400 / 600 )?

  • @marcolugaresi4001
    @marcolugaresi4001 2 ปีที่แล้ว

    Sarà ma con il 16 tutto sto sbattimento non esiste!

  • @Lisi_Gilby
    @Lisi_Gilby 2 ปีที่แล้ว

    eh niente, mi leggete nel pensiero... aspettavo una recensione ben fatta per il koda 12 e sul web non c'era (ora c'è!). Dato che io faccio solo le pizze senza glutine e queste viaggiano sempre ad una idratazione molto elevata (80-90% a seconda della farina), capisco già che 350 gradi sul fondo e panetti da 210-220g sono l'ideale. (ma magari sto traendo indicazioni sbagliate). Ciao guaglio', alla prossima!

  • @Mastello78
    @Mastello78 2 ปีที่แล้ว

    Ho acquistato il kooda 12 da quasi 1 anno e sono molto soddisfatto, prima avevo il Ferrari.
    Potete fare un video con mix kooda 12 e Ferrari per fare più pizze? Un saluto by Mastello78 da Torino

  • @Dr.Sortospino
    @Dr.Sortospino 2 ปีที่แล้ว

    ho questo forno da circa un anno, confermo i problemi di "bruciature" quando troppo in fondo...diciamo che non perdona nessun errore...
    ma questo forno e' PERFETTO per fare le bistecche :D credo di averlo usato di piu' per le carni che le pizze! :D

  • @pietropiccirillo2469
    @pietropiccirillo2469 11 หลายเดือนก่อน

    Quant'è di diametro la pala ?

  • @samueletrisolino
    @samueletrisolino 2 ปีที่แล้ว

    H.Koenig Gino 440. Secondo me una scelta migliore rispetto all'ooni 12. Era disponibile sulla online store di Eurospin mesi fa a 180€. Recuperatelo dal sito ufficiale della koenig se riuscite o se venite a Torino ve lo faccio provare😄🤙🏻

  • @francescomuzj2718
    @francescomuzj2718 2 ปีที่แล้ว

    ragazzi io ho ooni koda 12 e 16, io x il 12 consiglio panetti da 220/230 metodo quadranti e fiamma media all'infornata e un filo sotto il max dopo i primi 30 sec , temp pietra iniziale 380 per pizze fino al 62% , altrimenti per idro più alto abbassare leggermente la fiamma all infornata

  • @alexfinori3618
    @alexfinori3618 ปีที่แล้ว

    Una domanda. E' consigliabile sostituire la pietra in dotazione con un biscotto? Eventualmente esiste in commercio un biscotto compatibile per queste dimensioni?

  • @wdue1710
    @wdue1710 2 ปีที่แล้ว

    Eh mi sa che questo è l’unico forno che può andare sul mio mini balcone !! Anche se il 16 è tutta un’altra musica !

  • @neronorx
    @neronorx 2 ปีที่แล้ว

    ho questo forno , fenomenale. Una volta l'ho portato a 500 gradi tramite lo sportello non in dotazione, la pizza ha preso subito fuoco non appena si è appoggiata sulla pietra XD. Va cotta leggermente sopra il minimo, uso panetti da 230/235 grammi. Uso 3 upgrade comprati da MPproduction , il salvacornicione (una barriera di acciaio che si mette in fondo) , la prolunga bocca di forno e lo sportello per mantenere la temperatura tra una pizza e l'altra. Come tempi per ogni lato a fuoco basso , 35/40 secondi circa , almeno le prime 2 girate

  • @vitosodero4104
    @vitosodero4104 2 ปีที่แล้ว

    Se volete cimentarvi con una pizza di semola vi propongo di farla con la farina molisana x pizza potete anche acquistarla su amazon al costo di 1.36
    Ciao e grazie di tutto

  • @andreadebenedictis7814
    @andreadebenedictis7814 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Vincenzo, dato che tutti sti accrocchi hanno costi che non tutti si possono permettere perché non provate a fare la pizza come propone Civitiello nel suo video per la pizza fatta in casa? Lui impasta a mano o in una planetaria da 50€ e cuoce su pietra refrattaria nel forno di casa a 250°. Raccogliete la sfida?

  • @andreasodaro9849
    @andreasodaro9849 2 ปีที่แล้ว

    Salve vincenzo e' un po' di tempo che vedo alcuni tuoi video complimenti
    Volevo prima di acquistare un forno ooni se per esempio nel. 12 potevo cuocere anche altro esempio Pagnottina di pane etc grazie mille

  • @l_e_o_h
    @l_e_o_h 2 ปีที่แล้ว

    Sono intenzionato ad acquistare l'ooni fyra 12, potreste farci una recensione?

  • @worldofarkadij9356
    @worldofarkadij9356 2 ปีที่แล้ว

    Per esperienza, conviene fare il contrario. Riscaldarlo al massimo e dopo qualche secondo dall'infornata, abbassare la fiamma. Io almeno faccio cosi'. In questo modo ci si assicura la cottura del fondo e poi con relativa calma, si gestiscono i cornicioni. Uso il palino e confermo che non è semplicissimo gestire la cottura.

  • @enzosalzano3177
    @enzosalzano3177 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi, grazie per i consigli sul "kodino". Molto utili. Ne sono in possesso da più di 6 mesi, e, dopo le prime difficoltà e frustrazioni, ho imparato a gestirlo direi bene. Adotto panielli da 260 g. con un idratazione del 65%. Ho visto in rete un clone del 16 (ditta Create) con la differenza che ha il bruciatore al contrario e costa 200 € in meno del koda: ne sapete niente? Grazie

  • @alesbos
    @alesbos 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, sapresti dirmi come mai l'impasto risulta gommoso? Faccio il.tuo impasto e lo cuocio ooni frya.

  • @bigbangghost2516
    @bigbangghost2516 2 ปีที่แล้ว

    Ma una ricetta ogni tanto, no?

  • @sir8450
    @sir8450 2 ปีที่แล้ว

    in primis complimenti per gli ottimi e simapatici video che fate, in secundis quale può essere il diametro massimo della pizza per quest otipo di forno? io uso panetti da 250 grammi con idratazioni dal 60 al 70 % e una cottura massimadi 2 minuti. salutoni!

  • @antoninoclemente4336
    @antoninoclemente4336 2 ปีที่แล้ว

    provate un cozze

  • @samirachiko
    @samirachiko 3 หลายเดือนก่อน

    Mi dite la differenza tra questo e uno a gas da ristorante che costa 4000/6000 euro?? Intendo il gusto della pizza è così diverso? (Ovviamente inteso stesso impasto e stessi ingredienti)

  • @esauro88
    @esauro88 2 ปีที่แล้ว

    Io ce l'ho! Ed ho imparato ad usarlo con grande facilità! Non lo consiglio ad un principiante o ad una persona poco tuttofare.
    Siccome il biscotto è piccolo consiglio di fare i panetti da 230/240g e di avere la fiamma sempre abbastanza alta! Altrimenti si cuoce davanti e dietro si attacca perché non c'è fiamma sui lati e andandola a girare fareste un patratrak
    E comunque io mi sono fatto il coperchio per non disperdere il calore

  • @angeloazzurro1512
    @angeloazzurro1512 2 ปีที่แล้ว

    brucia ma non cuoce

  • @BiaseDAgostino
    @BiaseDAgostino 2 ปีที่แล้ว

    Grandissimi, la prima pizza non è da voi...Si vede pure dalla faccia di Antonio...poi si recupera. Complimenti

  • @maestramanu8265
    @maestramanu8265 2 ปีที่แล้ว

    Bravissimi voi come sempre! Ma al prezzo attuale è al netto delle difficoltà oggettive di questo forno secondo me non è troppo caro come oramai tutti i forni ooni!! Peccato

  • @felicemaffettone853
    @felicemaffettone853 2 ปีที่แล้ว

    Ormai siete i professori della pizza… ma un codice sconto per il forno non si può avere?

  • @domenicoviscomi2917
    @domenicoviscomi2917 2 ปีที่แล้ว

    Io uso il koda 12 da un annetto e mezzo, il peso con cui mi trovo meglio é sui 240/250 grammi, in base alla tipologia di impasto (la verace tendo a farla un po' più piccola come peso, andando a stenderla di più)

  • @g4mbler822
    @g4mbler822 2 ปีที่แล้ว

    Non usare il palillo è un sacrilegio! così come ci sono persone che montano i motorini sotto questi forni per girare le pizze

  • @michelerago1520
    @michelerago1520 2 ปีที่แล้ว

    Lo uso da un po di tempo fiamma sempre al minimo impasto massimo al 68% idratazione le pizze vengono meglio che in pizzeria

  • @simotessa
    @simotessa 2 ปีที่แล้ว +2

    Anche io uso la tecnica dei quadranti e sono soddisfatto. Ora ho messo il biscotto saputo + prolunga in acciaio (ottima per cuocere in bocca di forno). Certo il 16 sarebbe meglio ma avevo un problema di spazio in terrazzo.

  • @mariovanni3665
    @mariovanni3665 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi per quanto riguarda i forni elettrici,
    Tipo F1 o ggf verace 11 quali sono le differenze?
    Quali sono i vostri consigli per un eventuale acquisto di un qualsiasi forno elettrico

  • @aracalbuto
    @aracalbuto 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille Vince per questo video, era propio quello che bisognavo perché questo forno è difficile di operare

  • @theKiroo
    @theKiroo 2 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per il video, ho avuto le. Prime esperienze col mio koda12 ma applicherò i vostri insegnamenti ❤😁

  • @fabionicosia76
    @fabionicosia76 2 ปีที่แล้ว

    Come sempre ottima recensione. Ma a proposito ho intravisto le gratelle dall’alluminio avete mai provato a cuocere una pizza ?? 😃

  • @antoniocirino9130
    @antoniocirino9130 2 ปีที่แล้ว

    Vincè! Stavo vedendo i tuoi video e sono proprio belli. Fai venire fame XD

  • @ElioDeAngelis-76-
    @ElioDeAngelis-76- 2 ปีที่แล้ว

    incredibile vedere che quelli che per voi sono risultati "problematici" per noni sono miracoli ahahahah
    Ps. pure per molte pizzerie dalle mie parti sono miracoli

  • @mrmarcog
    @mrmarcog 2 ปีที่แล้ว

    Io ci ho messo sei mesi per capire il funzionamento del fyra da 12. Ma i risultati adesso sono eccezionali e riesco a gestire anche panetti fino a 270grammi senza troppi problemi

  • @BambinoDelleGiostre
    @BambinoDelleGiostre 2 ปีที่แล้ว

    Avete mai provato lo spaccafiamma di mdproduction?

  • @gianmariaferrato2509
    @gianmariaferrato2509 2 ปีที่แล้ว

    Bel video ragazzi! Ed io sono sempre più contento di aver scelto il Karu a legna 😜,anche grazie ad una comparativa in diretta fatta sul canale BBQOOL di Luca Bordoni, che con la pizza non c’entra nulla 😂

  • @sharonsmall7003
    @sharonsmall7003 2 ปีที่แล้ว

    ✨ p̴r̴o̴m̴o̴s̴m̴

  • @HWORANG1972
    @HWORANG1972 2 ปีที่แล้ว

    Per evitare le sbavature dalla mia esperienza la fiamma mai al massimo ma sempre al minimo. Per il resto tutto perfetto. Grazie

  • @MARCOALWAYSONTUBE
    @MARCOALWAYSONTUBE 2 ปีที่แล้ว

    Ragazzi grazie per questo video un po’ tecnici su cosa scegliere per la pizza perfetta 🤩

  • @mircopullini4574
    @mircopullini4574 2 ปีที่แล้ว

    Ci vorrebbe anche per il Koda 16..rotante.

  • @Thefirstgen75
    @Thefirstgen75 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi, a quando la recensione del ooni pro 16?

  • @xLeonXheartx
    @xLeonXheartx 2 ปีที่แล้ว

    Quindi il Koda a gas va a gas? ho capito bene? 😂

  • @dueno6708
    @dueno6708 2 ปีที่แล้ว

    7:08 "il sotto é venuto bene" e si vide il sole da una pizza😂

  • @andfauroma
    @andfauroma 2 ปีที่แล้ว

    Uaglió, sto disperato, ho un Koda 16 nuovo ma la pietra non ne vuole sapere di andare sopra i 350°C anche al massimo e per 20 minuti. Non è aggressivo. Potrebbe essere la bombola (piccola) oppure il tubo del gas (lungo più di 2m)? Il regolatore è quello standard. Non voglio nemmeno pensare di avere l'unico Koda con il bruciatore difettoso in Italia ☹️☹️☹️☹️

    • @pietro7074
      @pietro7074 2 ปีที่แล้ว +1

      Ti consiglio di usare la carta argentata piegata a metà una metà va sotto la pietra l'altra metà serve per creare un tipo di sportellino lasciando un'altra metà di spazio aperto dopo 15 minuti subito arriva a temperatura e la pietra riscaldata è più omogenea

  • @ritapaoletti9474
    @ritapaoletti9474 2 ปีที่แล้ว

    Si possono tenere in casa sia ooni 12 che 16? Grazie mille

  • @andreasodaro9849
    @andreasodaro9849 2 ปีที่แล้ว

    nel Karu 12 si può cuocere anche il pane?

  • @rosarioros8955
    @rosarioros8955 2 ปีที่แล้ว

    Siete grandi !!! E ve lo dico prima di guardare il video

  • @Sk0nci0
    @Sk0nci0 2 ปีที่แล้ว

    Con i forni che ci sono ora, incluso il koda16 che comunque adesso costa 599€ e per me non li vale minimamente, questo koda12 non ha senso di esistere per scomodità di utilizzo e dimensioni. Conviene attendere periodi di offerte e prendere il 16 a buon prezzo, se si può considerare tale.

    • @paoloborfiga1632
      @paoloborfiga1632 2 ปีที่แล้ว

      Se hai amici che ti stressano come a me e ti invitano in ogni dove per po' pizzare tu assicuro che ha il suo perché. Ho anche il 16 ma per esempio quando mi voglio fare 3/4 pizze per la famiglia accendo il 12 e non il 16. Poi sono gusti.

  • @lorenzolori6798
    @lorenzolori6798 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti, come sempre✌️ considerato il prezzo interessante, sarebbe interessante ed importante un vostro test/ giudizio de O' Munaciello. E sarebbe pure unico, non so trova niente online...

  • @Matteo.Matwino
    @Matteo.Matwino 2 ปีที่แล้ว

    Molto bello questo video