Unica data confermata ad oggi per il 2024: VI RADUNO DI FEUDALESIMO E LIBERTA 19 MAGGIO 2024 TREZZO SULL'ADDA www.ticketone.it/artist/feudalesimo-liberta/
Il fatto che uno storico sia diventato un'icona del nostro tempo, unito al fatto che un gruppo di musicisti abbia deciso di dedicargli un pezzo è indice che la cultura è ancora importante e che il barbarismo dell'omologazione verso il basso non avrà vita facile. Siete grandi, giganti, voi e il Maestro Barbero!
Raga, ho scoperto questa roba tre giorni fa e non posso smettere, è normale che mi vengano i brividi e un nodo alla gola quando ascolto questo pezzo? Sento che se Barbero me lo chiedesse sarei pronto a partire per oltremare o a fare la guerra contro i guelfi.
quanto vorrei vedere la reazione del Magister a questo capolavoro 🥺 dovrebbero utilizzarlo come stacchetto ogni volta che entra in qualsiasi programma!
15/01/2024. Una data che resterà sui libri di storia. Una data che non sarà mai dimenticata. Scolpita nella pietra miliare di Instagram e nell'indissociabile cuore dei Bardomagno e di tutti noi. MAGISTER BARBERO
Niente è più bello di quando il saper fare musica coi controcazzi si accoppia in modo zozzo ma pieno d'affetto con la più profonda cazzonaggine. Vi adoro!
Vi ho scoperto solo oggi e posso dire che mi sono subito innamorata di voi!! E ve lo dice una vecchietta di quasi 66 anni e per di più musicista classica! Spaccate di brutto!! Grazie. Grazie mille volte grazie
I don't understand a single word but god dammit this is good stuff. Why does Italian work so well for metal? These guys and Nanowar of Steel being two great examples.
nella vita dei paradossi che stiamo vivendo, piero angela è stato il più grande peracottaio di sempre per aver fondato il cicap, estensione delle membra dello stesso asmodeo
Messere...cosa sarebbero questi termini ( crossover😱) nella lingua della perfida Albione?!? Parlate come mangiate e rendete degno onore alla lingua degli avi vostri e del sommo poeta !
L' ascolti in loop continuo, la canti innumerevoli volte al giorno, immagini il Magister mentre ci dice "avrete pazienza e mi perdonerete": questo è il contagio di cui avevamo bisogno!
Ho le lacrime agli occhi😂😂L'imitatore è assolutamente fenomenale e il testo è al giusto livello di medievalissima cafonaggine e intolleranza verso gli ignoranti👏👏👏
Messeri, vi sia resa grazia per la vostra cantica! Evviva Barbero, Magister dello Impero et a Voi galantuomini, assicuro lo mio fazzoletto et lo gradimento perenne❤🌹🌹🌹🌹
Ho avuto l'onore di incontrare il Magister dal vivo, naturalmente io et lo mio germano gli abbiamo prestato giuramento di eterna fedeltà quali suoi vassalli
Non posso smettere di riascoltarla! Testo bellissimo, musica davvero di alto livello, video spettacolare! Avete fatto un lavoro incredibile! Bravissimi!
e dopo i Nanowar of Stell, bardi leggendari che cantano le gesta di Giorgio Mastrota, l'eroico cavaliere custode dell'acciaio inox, abbiamo questi BardiMastri giunti da poco a celebrare un altrettanto glorioso eroe, grazie. Grazie davvero.
Mi son svegliato stanco, nervoso e ho passato metà mattina arrabbiato col mondo. Ho sorriso durante tutta la canzone e ora la mia giornata è migliore! Grazie, ragazzi! È bellissima!
It's a song about a famous history professor and medieval historian here from Italy. Magister means teacher or guide in latin, for those like me who love history he's a lighthouse. ❤
Bloccato a letto con una brutta tosse, penso sarà una giornata da dimenticare. Poi trovo questa opera d'arte e il mio umore migliora istantaneamente. Grazie per aver raddrizzato la mia giornata.
L'imitazione del magister e la cit. ai Pooh sono tra le cose più belle e riuscite che abbia visto e sentito negli ultimi mesi, semplicemente perfette. Questa canzone finisce di diritto tra le vostre hit, immancabile ad ogni concerto d'ora in poi!
⚔SODALI! ⚔ Lo venturo 4 novembre avrà luce il nostro nuovo album "Li Bardi Sono Tornati in Locanda"! Potete acquistarlo e finanziar la crociata contra truzzi, guelfi e propagatori di fuffa su: 👉link.feudalesimoeliberta.com/BMvol2ytc
Scrivo qui, visto che non riesco a commentare lo short dell'incontro con il magister. Quanto eravate emozionati? L'espressione di Abdul è particolarmente significativa, passa dal "minchia, Barbero!" al "che figata!" al "stiamo facendo una solenne cazzata!" e infine al "chissenefrega, chissà se mi ricapita!" Come siccede ad ogni fan quando incontra il proprio idolo! Grandissimi Bardomagno e immenso Barbero!
Allo primo ascolto uno brivido percorse lo mio corpo tutto. Tanto di cappello allo gruppo che così finemente descrisse un sì così potente magister. Lode a voi (e allo Barbero)!!!
Sono una seicentista, ma ogni volta in cui ho occasione di presentare a un convegno o di raccontare la Storia alle persone mi sento addosso la stessa grinta che sprigiona questa canzone. Grandissimi!
Thank you for releasing this single right before the start of the academic year. It's going to be my wrestling entrance song when I arrive at the university.
Mentre guardavo il video mi son chiesto "Ma che cosa sto guardando?" Subito dopo una voce in testa mi ha detto "Stai guardando il più bel video musicale di youtube" Sono contento di essere vivo per aver visto questa perla.
Non ho parole Signori, probabilmente con la vostra musica e le rievocazioni contribuirete a far interessare alla storia le prossime generazioni... Dal mio punto di vista siete eroi.
Che cantica meravigliosa! Il feat fantastico e azzecato. Una canzone sul Barbero andava fatta, sapevo che voi sareste stati i primi a farla. Continuate così e viva l' imperatore Federico II di Svevia!
Unica data confermata ad oggi per il 2024: VI RADUNO DI FEUDALESIMO E LIBERTA
19 MAGGIO 2024 TREZZO SULL'ADDA
www.ticketone.it/artist/feudalesimo-liberta/
Voi messeri avete creato una canzone in onore dell'uomo che lodo di più. Complimenti e ossequi
0:08 0:11 0:12 😅 0:15 0:15 0:21 0:22 0:34 😮😮 1:21 😅 1:31 😅@@roccospera9921
Il fatto che uno storico sia diventato un'icona del nostro tempo, unito al fatto che un gruppo di musicisti abbia deciso di dedicargli un pezzo è indice che la cultura è ancora importante e che il barbarismo dell'omologazione verso il basso non avrà vita facile. Siete grandi, giganti, voi e il Maestro Barbero!
Meno Barbarismo più Barberismo
SÌÌÌ!!!!! 😂😂😂😂😂
@@lorenzocomberiati2271Grazie :) stavo per scriverlo
lo spero con tutta l'anima
viva il barberismo contro il barbarismo
DOMINUS in te crediamo!
Sempre!
Pugnamo duro!
Re
Sommo Majister
Rex
Oltre 1 milione di visualizzazioni per questo capolavoro, un salutone grande da Termoli, avete spaccato al comics dello scorso anno!
habeamo grandi memorie di quella data, sodale! un salutone financo a vobis!
É stato emozionante e feudale al punto giusto. Grandi Bardo Magno.
GRANDE TU RENATO!
Grande Renato!!
Che crossover!
Anche Barbero ne andrebbe fiero!
Imitazione fantastica del Magister..
Messere Renato un mito
Noi history nerd in Italia siamo veramente benedetti ad avere un divulgatore come Barbero
Non conoscevo i BardoMagno.
Ora non conosco nient’altro.
Demodernizzazione in atto!
Se Barbero fondasse un partito io mi ci iscriverei all'istante!
Io lo seguirei in battaglia
Raga, ho scoperto questa roba tre giorni fa e non posso smettere, è normale che mi vengano i brividi e un nodo alla gola quando ascolto questo pezzo? Sento che se Barbero me lo chiedesse sarei pronto a partire per oltremare o a fare la guerra contro i guelfi.
Contra i guelfi et i peracottai, specie se coincidono!
Guelfi bianchi o guelfi neri?
@@thomase.walker2725Bianchi o Neri sempre Guelfi sono.
Normalissimo, ho avuto esattamente gli stessi sintomi.
Condivido, brividi ed emozioni! 🙌😎🤓
quanto vorrei vedere la reazione del Magister a questo capolavoro 🥺
dovrebbero utilizzarlo come stacchetto ogni volta che entra in qualsiasi programma!
L'hanno appena invitati alla puntata live di Chiedilo a Barbero, quindi sono ufficialmente riconosciuti da Barbero e Savelli!
@@MadamaArwenPuoi gentilmente dirmi su che puntata
Lo sa e mi ha detto che ne va molto orgoglioso PS +(sono un suo collega)
Lagrime di autentica commozione. Magister condottiero, hai le nostre spranghe!
Zweihänder e archibugio!
@@BardoMagnoBand DOPODICHÉ andiamo a divulgare!
e le nostre zazzere
@@BardoMagnoBand meglio lo spadone classico😂
@oiuet souiu troppi sogni che si avverano
Le rock star che non ci meritiamo, ma di cui abbiamo bisogno. Compreso il Magister.
''Barbero, Barbero, illuminaci il sentiero'' è la nuova ''mirror mirror on the wall, true hope lies beyond the coast''
Blind Guardian forever ❤😍
Sono onorato di esser stato un suo allievo all'università
Vi invidiamo parecchio messere
Anche io
Ciao Sam, devo dedurre che sei un simpatizzante di casa Savoia.😊
@@alessandrovarrazza6709anche io lo sono😊
@@russell55 È veramente un piacere conoscerti.
Tira più un podcast di Barbero che un carro di Longobardi
15/01/2024.
Una data che resterà sui libri di storia.
Una data che non sarà mai dimenticata.
Scolpita nella pietra miliare di Instagram e nell'indissociabile cuore dei Bardomagno e di tutti noi.
MAGISTER BARBERO
Stavo giusto cercando qualcuno che parlasse dello storico incontro
Niente è più bello di quando il saper fare musica coi controcazzi si accoppia in modo zozzo ma pieno d'affetto con la più profonda cazzonaggine. Vi adoro!
Vi ho scoperto solo oggi e posso dire che mi sono subito innamorata di voi!! E ve lo dice una vecchietta di quasi 66 anni e per di più musicista classica! Spaccate di brutto!! Grazie. Grazie mille volte grazie
E' assai difficile superare l'epicità di questa canzone.
Eppure Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel) secondo me ci riesce...
Per una volta lo Messere Algoritmo ha fornito un suggerimento...magistrale...
"Non restare chiuso qui, Barbero" è Poohra classe...
Le conferenze sui Longobardi e sulla rivolta dei Ciompi sono una miniera infinita di citazioni di livello! Grandissimi!!! 🧙🏻♂️
Andiamo a bruciargli la casa!
Le Goff.... ❤️
Chi ha bisogno dei Sabaton dopo questa??? Ave BardoMagno ✋💪🇮🇹
Sesso droga e Marc Bloch nuovo motto di vita
🤣🤣😂
Ma s'ha da rimaner casti oh!
I don't understand a single word but god dammit this is good stuff.
Why does Italian work so well for metal? These guys and Nanowar of Steel being two great examples.
Coincidence? :D
@@BardoMagnoBand Nah, it's too good to be a coincidence. There must be some kind of mystical explanation!
@@timpedersen-voiceacting9642 the vocalist/guitarist plays guitar (but doesn't sing) in Nanowar of Steel too :)
Here via Nanowar, bro. On the same boat.
Italian is just latin for guitar
Troppo forti! 🎆
Raga, seriamente. Avete sfornato un capolavoro... la sto ascoltando ogni giorno
Almeno tu non giravi per una fiera della "manualità femminile" (sic) cantandola.
Perfezione...
Ora è obbligatorio dedicarne una al Savio Imperiuturo Pater Piero Angela (dopo tutto quello che ha fatto,credo sia il minimo)
nella vita dei paradossi che stiamo vivendo, piero angela è stato il più grande peracottaio di sempre per aver fondato il cicap, estensione delle membra dello stesso asmodeo
@@waifai9802ahahahah 🤡🤡🤡🤡
Peracottaio a dir poco messere😂
A questo punto, è lecito aspettarsi il crossover tra Barbero e Mastrota per capire chi sarà l'unica persona meritevole di dominare l'universo.
Vogliamo un duomvirato
@@BardoMagnoBand * Diarchia 🤓
Messere...cosa sarebbero questi termini ( crossover😱) nella lingua della perfida Albione?!?
Parlate come mangiate e rendete degno onore alla lingua degli avi vostri e del sommo poeta !
non si può fare, sarebbe la canzone più metal di sempre...bisogna lasciare spazio anche agli altri:(
@@65alef giusto: sostituisco quella britannica parola con la più italica "oltrecroce".
L' ascolti in loop continuo, la canti innumerevoli volte al giorno, immagini il Magister mentre ci dice "avrete pazienza e mi perdonerete": questo è il contagio di cui avevamo bisogno!
è la cosa più bella che ho visto dalla battaglia di Poitiers.
Ho le lacrime agli occhi😂😂L'imitatore è assolutamente fenomenale e il testo è al giusto livello di medievalissima cafonaggine e intolleranza verso gli ignoranti👏👏👏
L'imitatore è Renato Minutolo, mica pita et ficus
@@MassimoCinquini7 AHAHAHAHAHAHAH
Ho un sogno :
"Barbero reacts to BardoMagno - Magister Barbero"
Finalmente è successo!
Quando?
@@D4DE2009 Dove? Quando?
@@masterjunky863 th-cam.com/video/fFOLwtytETk/w-d-xo.html
Ragazzi vi state superando. Non restare chiuso qui Barbero. Siete dei fottutissimi geni!
@The Real Calamari r/whoosh
Superato il milione di visualizzazioni!
Messeri, vi sia resa grazia per la vostra cantica! Evviva Barbero, Magister dello Impero et a Voi galantuomini, assicuro lo mio fazzoletto et lo gradimento perenne❤🌹🌹🌹🌹
Grazie madonna!
Grande Antonella!!
@@ilarialosa805 Ilaria, stavo avvertendo Gioele 😂🤣😂🤣
@@antonellaromano li voglio portare sul canale!!!
Antò ma sei ovunque :-) Sei una Phiga Stratospherica
Il miglior pezzo musicale goliardico dai tempi della fondazione dell'università di Bologna. Barbero Uber alles!
Ho avuto l'onore di incontrare il Magister dal vivo, naturalmente io et lo mio germano gli abbiamo prestato giuramento di eterna fedeltà quali suoi vassalli
Non posso smettere di riascoltarla! Testo bellissimo, musica davvero di alto livello, video spettacolare! Avete fatto un lavoro incredibile! Bravissimi!
Era una giornata obscura et triste. Dopodiché è arrivato lo Magister. Finalmente!
È oltraggioso che si possa mettere solo un like a questo video. Grandissimi ragazzi 👏🏻
Apponga il "mi garba" anco alle nostre altre cantiche!
@@BardoMagnoBand Non mancherò di farlo, nobili musicanti!
Il testo è epico, ma la musica non è da meno!
Feedback dopo il secondo ascolto: ok, sta ufficialmente diventando difficile togliersela dalla testa.
Feedback dopo il terzo ascolto: "BARBERO!!! BARBERO!!!!! ILLUMINACI IL SENTIERO!!! IN QUESTO MONDO DI GAGLIOFFI E PERACOTTAAAAAAAAI!!!!!"
Ma spaccate di brutto!! 🤟
"Non erano una società di filosofi, i BardoMagni..." (semicit.)
Feudosofi!
Le citazioni di Bloch e Le Goff sono da veri intenditori...lunga vita a lo Bardomagno!
Commozione piena
Mia figlia Diana 3 anni impazzisce per questo brano e cerveza y latifondo. Aspettiamo di portarla ad un vostro concerto 🎉
Bellissimo molto bello con musica trascinante e po i io sono 70 innamorata della storia
1:58 Momento, momento, momento. Esistono la carte da gioco di Barbero? Devo subito aggiungerle alla collezione di Magik
e dopo i Nanowar of Stell, bardi leggendari che cantano le gesta di Giorgio Mastrota, l'eroico cavaliere custode dell'acciaio inox, abbiamo questi BardiMastri giunti da poco a celebrare un altrettanto glorioso eroe, grazie. Grazie davvero.
È letteralmente la cosa più bella che io abbia mai ascoltato!
Non vi conoscevo, ma, vedendo che avete dedicato una canzone al grande Professore e sentendo come suonate, posso solo dire una cosa: siete dei geni!
e dovresti ascoltare i nanowar of steel !
@@dariogidi4703 ah bè...mica gli ultimi stronzi eh?! Il miglior gruppo italiano di tutti i tempi
È un capolavoro. Sono due giorni che canticchio il ritornello, con la gente che mi incontra e mi guarda come un pazzo. Ma dove lo fate un concerto?
Sono loro i pazzi, non lei messere
@@BardoMagnoBand quando fate un concento nella Marca Sabauda?
@@BardoMagnoBand Siete migliori di molti cantanti ascoltati dai giovani, un saluto dall'Olimpo, χαιρε!
Il 19 Novembre al Legend Club di Milano
Livelli di epicità mai raggiunti prima, questo brano merita più fama
I livelli di epicità di Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel) secondo me sono inarrivabili
Sento di aver sprecato la mia vita avendo scoperto questo capolavoro solo ora... Mi sono commosso da quanto è magnifica!
Mi son svegliato stanco, nervoso e ho passato metà mattina arrabbiato col mondo.
Ho sorriso durante tutta la canzone e ora la mia giornata è migliore! Grazie, ragazzi! È bellissima!
bardomagno e Nanowar hanno questo effetto magico...ti capisco ed è uno stratagemma che uso anche io
credo in un solo Dio
Barbero onnipotente,
creatore del cielo e della Terra,
di tutte le cose visibili e invisibili
Avete dato musica e parole ai sentimenti piú reconditi del cuore di tutti noi.
È come se la Celtica, le sigle dei cartoni anni '80 e Barbero si fossero fusi in un unico video
Not sure what's being said. I find myself singing along even though I don't speak Italian. LOL I'm still learning ... this is fantastic. ❤
It's a song about a famous history professor and medieval historian here from Italy. Magister means teacher or guide in latin, for those like me who love history he's a lighthouse. ❤
AVVIAMO UNA CAMPAGNA PER FARLA ASCOLTARE A BARBERO
Basta che gliela si spammi in bacheca hahaha
@@BardoMagnoBand ma lui non ha i social!!
@@BardoMagnoBand niente social il Sommo
Se volete me ne incarico io
@El B e risponde con una faccina sorridente
Bloccato a letto con una brutta tosse, penso sarà una giornata da dimenticare. Poi trovo questa opera d'arte e il mio umore migliora istantaneamente.
Grazie per aver raddrizzato la mia giornata.
Aver dedicata una canzone del genere è il più grande riconoscimento per una vita ben vissuta.
La forza dell'amore e delle armi porteranno questo inno all'orecchio del magister
Qua si vola altissimo. Brividi e lacrime. Da gridare a squarciagola durante la prossima rievocazione!!!
Complimenti!
A mani basse uno dei migliori brani usciti negli ultimi 10 anni. Tastiere e cornamusa sono EPICHE. Ottima produzione.
La ascolterò in loop e mi fermerò soltanto quando vi saranno prove inequivocabili che il Magister l'ha ascoltata.
Poi la rimetterò in loop.
Opening ufficiale del Festival di Sarzana
"Tu tiri più di un carro di buoi" *_* mitici! Grazie per questa perla!!
Barbero è una rockstar, pezzo FANTASTICO!🤟🤟
L'imitazione del magister e la cit. ai Pooh sono tra le cose più belle e riuscite che abbia visto e sentito negli ultimi mesi, semplicemente perfette.
Questa canzone finisce di diritto tra le vostre hit, immancabile ad ogni concerto d'ora in poi!
Se lo magister Camillo di casa Facchinetti, fosse comparso in tale frangente, avremmo raggiunto vette inarrivabili
Domani ho l'esame di storia medievale, Barbero illumina il mio sentiero!❤
Speriamo che abbia illuminato anche il suo libretto, messere
E 'sto esame com'è andò, poi?
@@senegal9841 ahahahah molto bene, 28❤️
I vassalli di Barbero si complimentano per questa laude in onore del nostro indomito condottiero della storia!
⚔SODALI! ⚔
Lo venturo 4 novembre avrà luce il nostro nuovo album "Li Bardi Sono Tornati in Locanda"!
Potete acquistarlo e finanziar la crociata contra truzzi, guelfi e propagatori di fuffa su:
👉link.feudalesimoeliberta.com/BMvol2ytc
Farete un concerto in provincia di Novara prima o poi?
Sarà mio 🤩🤩🤩
@BardoMagno come posso avere gli spartiti delle parti strumentali?? Vi prego ne ho bisogno non sto scherzando
Scrivo qui, visto che non riesco a commentare lo short dell'incontro con il magister. Quanto eravate emozionati? L'espressione di Abdul è particolarmente significativa, passa dal "minchia, Barbero!" al "che figata!" al "stiamo facendo una solenne cazzata!" e infine al "chissenefrega, chissà se mi ricapita!" Come siccede ad ogni fan quando incontra il proprio idolo! Grandissimi Bardomagno e immenso Barbero!
Ho la pelle d'oca e le lacrime agli occhi 🥹
Assolutamente straordinari!!😀😀😀😀
Lo core mio semper palpita pelle canzoni vostre. Sed codesta la più pulchra dello mundo est. Lode a voi cantori dello magister nostro!
Allo primo ascolto uno brivido percorse lo mio corpo tutto.
Tanto di cappello allo gruppo che così finemente descrisse un sì così potente magister.
Lode a voi (e allo Barbero)!!!
Sono commosso! Ora ne serve una per Bressanini!
Dopo questo cosa potrò mai più guardare su TH-cam? Per me lo possiamo chiudere da subito. Chapeau!
Il riff ricorda Writing on the wall degli Iron Maiden e Village on the sand dei Blackmore's night. Complimenti come sempre❤.
Sempre fedeli a Barbero ❤
Avete rapito il mio cuore.
Una qualunque studentessa di storia 💛
Non riesco a smettere di sentirla è normale?
Bravissimi voi e il vostro illustrissimo soggetto, in questi tempi bui mi date speranza nella ragione. GRAZIE ;-)
No va beh è qualcosa di meraviglioso
Ragazzi un grazie speciale da parte mia. Con questa rimorchiero' il triplo.
Sono una seicentista, ma ogni volta in cui ho occasione di presentare a un convegno o di raccontare la Storia alle persone mi sento addosso la stessa grinta che sprigiona questa canzone. Grandissimi!
la vostra grinta "is over 600"
Ci voleva qualcosa che alternasse i podcast durante i lunghi viaggi in macchina 🙏
Thank you for releasing this single right before the start of the academic year. It's going to be my wrestling entrance song when I arrive at the university.
Mentre guardavo il video mi son chiesto "Ma che cosa sto guardando?" Subito dopo una voce in testa mi ha detto "Stai guardando il più bel video musicale di youtube" Sono contento di essere vivo per aver visto questa perla.
"Magister condottiero" mi ha sciolto. Grazie ragazzi!
Rimembrerò codesta cantica e lode al magister ogni volta che andrò per razzie...
Scoprire questa canzone il giorno dell'esame di storia bizantina. Una vera illuminazione!
Non ho parole Signori, probabilmente con la vostra musica e le rievocazioni contribuirete a far interessare alla storia le prossime generazioni...
Dal mio punto di vista siete eroi.
C'è solo il problema che le nuove generazioni ascoltano musicademmerda.. pazienza, gli insegnamenti del sommo le custodiremo noi con grande gelosia.
"Io ti seguirò ovunque..mio capitano, mio re!"
Io la metterei come nuova sigla ufficiale del programma "a.C.d.C" di Rai Storia.
Che poi ora che ci penso diventa ACDC
@@LittleJooooo sì infatti la sigla era il riffone di back in black :D
Che cantica meravigliosa! Il feat fantastico e azzecato. Una canzone sul Barbero andava fatta, sapevo che voi sareste stati i primi a farla. Continuate così e viva l' imperatore Federico II di Svevia!
FEDERICO II C'è!
TOP!!!!!
Perché l’ho scoperta solo adesso questa perla grezza? Vi amo già ❤
Alla pugna!!! Guidati da Barbero🫡🤴🏻