VIA POMA: MESSAGGIO A MARIO VANACORE 9.01.2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ม.ค. 2024
  • • VIA POMA: MESSAGGIO A ...
    VIA POMA: MESSAGGIO A MARIO VANACORE 9.01.2024
    (...) Trovo gravissimo che l’avvocato Claudio Strata e Mario Vanacore (addirittura “assistiti” da una giornalista che da anni accusa l’avv. Francesco Caracciolo Di Sarno di essere un violento... ed altro) abbiano querelato per diffamazione e calunnia uno spettacolo teatrale, cioè “IL RELITTO DI VIA POMA - INGANNO STRUTTURALE” basato sul mio libro “VIA POMA - INGANNO STRUTTURALE”, piece teatrale il cui autore, regista ed attore protagonista è Massimo Amadei.
    Domanda: costoro “CHI” hanno querelato? Il regista, il sottoscritto... il teatro... la voce narrante... gli attori tutti? Perché e su cosa è basata la querela? Quale condotta criminale? Quali frasi? Quali pensieri?
    SICURAMENTE MARIO VANACORE È MOLTO SFORTUNATO, PERCHÉ INNOCENTEMENTE POSSIEDE MOLTE CARATTERISTICHE OGGETTIVE E/O COMPORTAMENTALI-ESECUTIVE DEL SOGGETTO IGNOTO, DA QUI INVITO ANCHE LUI A UNIRSI A ME PER FARE INDIVIDUARE ALLA MAGISTRATURA IL VERO ASSASSINO DELLA POVERA SIMONETTA CESARONI.
    Premetto e dichiaro che l’opera teatrale IL RELITTO DI VIA POMA - INGANNO STRUTTURALE di Massimo Amadei non offende, diffama o calunnia Mario Vanacore o altri, è un’opera accurata basata sul mio libro che analizza e porta in scena il delitto numero uno in Italia, il c.d. “giallo dei gialli” per il quale si sono spesi fiumi d’inchiostro, di parole e d’immagini, migliaia di ore di trasmissioni, di salotti televisivi e di opinioni.

ความคิดเห็น • 51

  • @YAMAgirl1000
    @YAMAgirl1000 5 หลายเดือนก่อน +2

    La serie di libri 'Inganno strutturale' è un'opera eccellente che offre continui spunti di riflessione sul giallo di via Poma. E' grazie ad opere ben fatte e complete come questa che mi sono fatta la mia personale idea sul delitto. Mario Vanacore , a mio parere, non c'entra nulla con questo delitto. Con tutto il rispetto e ammirazione verso l'ottimo Professor Lavorino.

  • @annamariaferri831
    @annamariaferri831 4 หลายเดือนก่อน +1

    Bravissimo professore!

  • @alessandrorossi3272
    @alessandrorossi3272 6 หลายเดือนก่อน +1

    Grande Prof ...

  • @lunapiena206
    @lunapiena206 6 หลายเดือนก่อน +5

    Buongiorno potrebbe spiegare cosa intendono dire nell informativa i carabinieri riferendosi ad alcune ferite che il Mario Vanacore si sarebbe fatto medicare in farmacia all epoca?...Grazie in anticipo se volesse rispondere per chiarire meglio l accaduto....

  • @antonellamarangon9092
    @antonellamarangon9092 2 หลายเดือนก่อน +1

    Se il Signor Mario Vanacore al contrario del padre non sa niente perché è in grado di scagionarsi difendersi ed allontanarsi da sospetti ed ingiurie vada dalla madre prima di tutto 3 dalla sorella della nostra cara angelo del cielo ormai SIMONETTA e dica giurando davanti a DIO che lui non conosceva SIMONETTA non c entra niente e che una volta x tutte esca da questa vicenda che ha visto perdere la vita una bellissima bravissima onestissima giovane ragazza trucidata senza colpa alcuna. VANACORE MARIO FACCIA QUESTO GESTO ALLA FAMIGLIA COL CUOTE APERTO GRAZIE

  • @barbatagio5918
    @barbatagio5918 6 หลายเดือนก่อน +7

    Lei non è lunico studioso del caso! e mio maldrato noto che non ha per nulla chiara la vicenda!
    si è convinto talmente nell'inganno strutturale che non considere piu le cose piu banali .

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน +3

      Ci illumini lei allora esimio studioso, ci dica ci dica...

  • @sevipare
    @sevipare 5 หลายเดือนก่อน

    Professor Lavorino, molto preciso concreto professionale, sempre bravo. Complimenti. Speriamo possa aiutare anche nel caso Resinovich.

  • @giuseppepetrazzuolo5319
    @giuseppepetrazzuolo5319 6 หลายเดือนก่อน +1

    Professore, grazie per le precisazioni. Le "sfortunate" coincidenze sembrano aver detto oramai quasi tutto.

    • @gc6701
      @gc6701 6 หลายเดือนก่อน

      magari lei si vuol aggiungere alla MERITATISSIMA querela

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน

      Eg. giuseppepetrazzuolo5319 ... i miei migliori auspici per quello che lei si merita...

    • @elidecapannolo3317
      @elidecapannolo3317 หลายเดือนก่อน

      Le sfortunate coincidenze sono illuminanti

  • @leomelina5468
    @leomelina5468 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao sig. Carmelo.
    Bravo sei tu.😊

  • @andrearuggiero6882
    @andrearuggiero6882 6 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno dottore, quello che a me pare strano è che due persone così semplici abbiano avuto l'intuizione di conservare il sangue per poi dare vita a un depistaggio.

    • @g.f.6769
      @g.f.6769 6 หลายเดือนก่อน +4

      ma già non ha senso l'idea che uno per non farsi beccare come scroccone di telefonate diventi un assassino senza rimpianti o rimorsi.

  • @annavismara967
    @annavismara967 6 หลายเดือนก่อน +1

    Buonasera, in questo caso ,concordo con lei su tutto MA avi una domanda porle : “ il sangue trovato sul lato interno della porta …potrebbe casualmente coincidere col sangue del soggetto menzionato da lei ? “

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน +2

      Il sangue sul lato interno della porta è gruppo A con DQAlfa x.x/4, laddove x.x inizialmente ritennero fosse 1.1, poi venne evidenziato che tale allele doveva essere 4 perché il kit dava dei problemi, idem col Gm casua l'esiguità della traccia. Per farla breve è altamente probabile che sia come quello del telefono, cioè, 4/4.

    • @annavismara967
      @annavismara967 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@CarmeloLavorino1 ok grazie per la spiegazione .buona serata

  • @francodegennaro2954
    @francodegennaro2954 6 หลายเดือนก่อน +6

    Dottor Lavorino Onore a Lei Uomo Libero e Leale. Cordiali Saluti da Roma.

  • @DomenicoSequino-vx9jx
    @DomenicoSequino-vx9jx 6 หลายเดือนก่อน

    Buonasera professore, le chiedo se a suo giudizio è ancora possibile individuare un indiziato che possa superare il varco del giudice per le indagini preliminari ed essere, quindi, sottoposto ad un dibattimento (solo Busco, suo malgrado, ha conosciuto l'esperienza di un vero e proprio processo penale). Gli indizi concordanti li ha spiegati lei nel suo intervento, poi occorre, nel dibattimento, accanto agli indizi, la prova scientifica forense del DNA (con le tecniche moderne), perchè 33 anni dopo nessun giudice condannerebbe nessuno sulla base del DQ-alpha. Lei ritiene le tracce ematiche sul vetro dell'ascensore un depistaggio, ma ci sono altri profili genetici estrapolati dal sangue lato esterno della porta dell'ufficio di Corrado Carboni e sul tavolinetto sempre dell'ufficio di quest'ultimo, più le risultanze della perizia Lago-Garofano del 1999. Lei ritieni che quesi profili (ci sono i tracciati elettroforetici in procura, possono essere ancora utili? Grazie.

  • @marziapetochi1818
    @marziapetochi1818 6 หลายเดือนก่อน +1

    Dopo averla ascoltata, l’unica cosa a me chiara è il motivo per cui la procura ha richiesto l’archiviazione. Le considerazioni che ho ascoltato mi sembrano solo argomenti adatti ad una pièce teatrale, nemmeno troppo rigorosa dal punto di vista dell intrigo. Poi ho notato alcune inesattezze, prima fra tutte quella di dire che l’assassino fosse mancino, però tutti i periti che hanno lavorato al caso, tra cui carella Prada, hanno detto che l’assassino è destrimane. Lei è l’unico a sostenere il contrario. Comunque ci sarebbe molto da dire, ma l’importante che si sia espressa la procura.

    • @gc6701
      @gc6701 6 หลายเดือนก่อน

      e degni di una querela

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน

      Bravissima marziapetochi1818, si fidi pure di chi non prese le temperature corporee ed ambientali, di chi non tamponò il segno "come da morso" del capezzolo di SC, di chi mantenne nel proprio cassetto la busa con i calzini, il top e il reggiseno della vittima, si fidi dei cervelli altrui e no del suo. Si fidi pure della c.d. "procura" (il verbo assoluto dell'investigazione criminale). Si fidi e vada avanti così. Però le voglio precisare che lei si comporta da perfetta ignorante e cafona quando scrive senza motivazioni o scrivendo corbellerie che " Le considerazioni che ho ascoltato mi sembrano solo argomenti adatti ad una pièce teatrale, nemmeno troppo rigorosa dal punto di vista dell intrigo. Poi ho notato alcune inesattezze...". Diceva Paolo Villaggio "... quanto è brava lei...".

  • @annavismara967
    @annavismara967 6 หลายเดือนก่อน +2

    Il giornalista Max Parisi afferma ,se non ho inteso male ,che il tagliacarte non può essere L arma del delitto perché le ferite sul corpo della vittima x forma e profondità non coincidono con la forma del tagliacarte ….LEI cosa ne pensa ?

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน +6

      Dica al giornalista Max Parisi che le ferite sul corpo della vittima x forma e profondità coincidono con la forma del tagliacarte (bombate, margini ecchimotici prodotte da lama senza filo...).

    • @annavismara967
      @annavismara967 6 หลายเดือนก่อน

      @@CarmeloLavorino1 ultimamente in maggior misura NON credo a ciò che dicono e scrivono i giornalisti che salgono sempre sul carrozzone di chi ha il potere …..

    • @paolotosatti2623
      @paolotosatti2623 6 หลายเดือนก่อน +1

      Gli inquirenti esclusero che l arma del Delitto fosse il tagliacarte ritrovato nell ufficio incluso il dott carella Prada per me lavorino si sbaglia!

    • @gc6701
      @gc6701 6 หลายเดือนก่อน +1

      di qualsiasi tagliacarte tra i milioni di pezzi prodotti certo NON SOLO con QUEL tagliacarte. lei non ha NESSUNA evidenza scietifica che dimostri che l'arma e' quel tagliacarte. e' solo la sua fissazione. @@CarmeloLavorino1

  • @annamariaferri831
    @annamariaferri831 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ma lei pensa che potrebbe essere MV l'assassino???

  • @silvanacarbone7678
    @silvanacarbone7678 6 หลายเดือนก่อน +1

    ASSURDO
    esprimo tutta la mia solidarietà a lei dott.LAVORINO e all' autore/regista MASSIMO AMADEI che ho avuto modo di apprezzare in una lunga intervista sul CANALE LE INCHIESTE in cui spiegava il senso di questa pièce teatrale sul caso di SIMONETTA CESARONI invito ad ascoltarla DISTINTI SALUTI

  • @simoness5849
    @simoness5849 2 หลายเดือนก่อน

    Entrambi.... troppe coincidenze.

  • @Magicocentro
    @Magicocentro 6 หลายเดือนก่อน

    Attenzione al gain del microfono

  • @elisabettacavaliere4994
    @elisabettacavaliere4994 6 หลายเดือนก่อน

    Professore lei crede di aver individuato il colpevole?

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน +1

      Buongiorno, ritengo di avere fornito elementi discriminanti a livello investigativo, altrimenti è inutile cercare elementi, tracce, indizi, reperti, sub-tracce se non servono a discriminare per effettuare screening e filtro.

    • @elisabettacavaliere4994
      @elisabettacavaliere4994 6 หลายเดือนก่อน

      @@CarmeloLavorino1 quanto vorrei che chiamassero lei per il caso di via Poma

  • @massimilianoivagnes465
    @massimilianoivagnes465 6 หลายเดือนก่อน

    Prof Lavorino: altissima levatura nell’eloquio e nella capacità professionale, l’unico attualmente che non utilizza l’ormai super inflazionato intercalare”insomma”.

  • @piergiorgiotrillo3164
    @piergiorgiotrillo3164 6 หลายเดือนก่อน

    Lavorino, lei è l'unico che fa ricostruzioni sensate e credibili su questa triste vicenda, gli altri fanno solo confusione. C'è solo una cosa che non capisco e riguarda il tagliacarte: non dovrebbe essere proprio il tagliacarte della Sibilia a togliere sospetti sul Mario Vanacore? Perchè lui vivendo a Torino non poteva sapere di chi fosse e quindi riporlo, pulito, sulla scrivania di lei. Qualora fosse stato il pulitore a riporre il tagliacarte ( quindi suo padre Pietrino per forza di cose, nel caso fosse stato davvero Mario l'assassino)questi doveva necessariamente conoscere il proprietario del tagliacarte . Ora la mia domanda è : poteva davvero un portinaio conoscere l'appartenenza di uno specifico tagliacarte tra o tanti presenti in un ufficio? Perchè mi pare molto improbabile , salvo fosse lui a fare le pulizie quotidiane ma sappiamo che le faceva una donna. Per questo ho sempre pensato che o il pulitore fosse altro soggetto o se fosse stato davvero Pietrino a pulire la scena , il tagliacarte lo ha riposto su suggerimento dell'asssassino che quindi sapeva l'appartenenza( o lo ha riposto lo stesso assassino che evidentemente non può essere Mario).

  • @koll1969
    @koll1969 6 หลายเดือนก่อน +3

    ...non si fa lo spettacolo teatrale su una disgrazia..ma non ve ne rendete conto?

    • @CarmeloLavorino1
      @CarmeloLavorino1  6 หลายเดือนก่อน +16

      Signore, non dica corbellerie. Forse lei intende come spettacolo teatrale "balli, zompi, risate, tric trac e castagnole, e poi tarallucci e vino". Qui si tratta di un'opera teatrale di alta levatura, di grande analisi psicologica e criminologica. Il suo atteggiamento può avere solo due motivi: o è in malafede o sa ben poco di teatro. Attendiamo le sue scuse e le lezioncine di bon ton vada a farle a qualcun altro.

    • @alebask
      @alebask 6 หลายเดือนก่อน +2

      I Greci rappresentavano a teatro i più grandi drammi umani, Euripide ad esempio. Bisognerebbe studiare prima di criticare...

    • @YAMAgirl1000
      @YAMAgirl1000 5 หลายเดือนก่อน

      Si studi il teatro classico. Poi imparera' che teatro non e' solo rappresentazione di 'GREASE' con la Cuccarini. Saluti.

  • @Salvo986
    @Salvo986 6 หลายเดือนก่อน +1

    Professore lanci un messaggio anche ai mostri rosiconi