Emanuela Orlandi, parla Carmelo Lavorino: "Ecco qual è la pista da seguire"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Carmelo Lavorino parla a tutto campo del caso di Emanuela Orlandi, recentemente tornato alla ribalta per l’annunciata inchiesta da parte del Vaticano.
    Il noto criminologo, brillante consulente forense in tanti famosi processi, ci aiuta a inquadrare dal punto di vista e investigativo la scomparsa, nel 1983 della giovane cittadina vaticana Emanuela Orlandi, ancora inspiegabile dopo quarant’anni.
    Oltre a indicare i lati deboli delle piste battute fino ad oggi, ne suggerisce una, a suo giudizio promettente, finora non abbastanza approfondita.
    E formula l’originale proposta di un appello al Presidente della Repubblica a nome del popolo italiano: la richiesta di un’interlocuzione con Papa Francesco per un chiarimento definitivo del caso.
    L’ultimo libro di Carmelo Lavorino è “Via Poma Inganno Strutturale Tre”:
    amzn.to/3zxNlMi
    L’ultimo libro di Rino Casazza è “IL DELITTO DI AVETRANA - Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti”
    Dalle interviste di Rino Casazza per Fronte del Blog, nasce il primo libro inchiesta su uno dei casi più spinosi della cronaca giudiziaria: il delitto di Sarah Scazzi. Disponibile su Amazon e in ebook su tutti gli store:
    amzn.to/3gDleoY

ความคิดเห็น • 38

  • @Frontedelblog
    @Frontedelblog  ปีที่แล้ว +4

    IL DELITTO DI AVETRANA - Perché Sabrina Misseri e Cosima Serrano sono innocenti
    Dalle interviste di Rino Casazza per Fronte del Blog, nasce il primo libro inchiesta su uno dei casi più spinosi della cronaca giudiziaria: il delitto di Sarah Scazzi. Disponibile su Amazon e in ebook su tutti gli store Il delitto di Avetrana, avvenuto nell’agosto del 2010, vide vittima la giovanissima Sarah Scazzi e rappresenta un’anomalia: come gli altri grandi gialli della cronaca nera ha enormemente interessato l’opinione pubblica, ma non l’ha divisa.
    La condanna per omicidio di Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, e dello zio, Michele Misseri, come complice nell’occultamento del cadavere, viene ancora oggi considerata dall’uomo della strada un irreprensibile atto di giustizia. La narrazione che vede Sabrina e sua madre spietatamente vendicative verso la graziosa parente adolescente fino al punto di ucciderla, e il padre Michele in veste di loro succube, continua a fare presa. Eppure, esaminando più in profondità gli atti dell’inchiesta, si scopre che è molto più verosimile un’altra verità, comunque tragica. Ma che, almeno, evita di aggiungere al dramma della morte violenta di Sarah l’ingiustizia del carcere a vita a due innocenti.
    Prefazione del Professor Franco Coppi.
    Con le interviste all’avvocato Nicola Marseglia, Roberta Petrelluzzi, Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli. E le lettere di Michele Misseri e Valentina Misseri.
    Qui: amzn.to/3gDleoY

  • @Demetra716
    @Demetra716 ปีที่แล้ว +10

    La vicenda di Emanuela è stata disegnata per diventare complessa.
    Emanuela nel momento in cui è stata avvicinata dai tizi dell' Avon, non ha dato il suo nome ma, quello di Barbara. È chiaro, secondo me, che vi era un gruppo volto ad adescare ragazze per i festini degli annoiati prelati. Solo dopo in seguito ad un fatto imprevisto, come un malore della ragazza si è saputa la sua vera identità. Detto ciò, viene chiamato il buon Renatino per rimettere apposto le cose, tanto da guadagnarsi la tumulazione nella basilica di Santa Apollinare. Ricordiamo i collegamenti tra IOR e banda della magliana ai tempi con relativi scandali finanziari.
    Non scomodiamo Satana, che i demoni sono più vicini di quanto immaginiamo

    • @claudiocucca
      @claudiocucca ปีที่แล้ว +3

      Mi domando se sono davvero esistiti questi uomini avon, oppure è stata congegnato anche questo dettaglio..

    • @Demetra716
      @Demetra716 ปีที่แล้ว +2

      @@claudiocucca secondo me, era solo un pretesto per avvicinare le ragazze

    • @MandorlaMiele86
      @MandorlaMiele86 ปีที่แล้ว +1

      Uhm...no

    • @giampieroorlando8522
      @giampieroorlando8522 ปีที่แล้ว

      Brava, niente da aggiungere.......praticamente mi hai letto il pensiero.

    • @alessiofarina8515
      @alessiofarina8515 ปีที่แล้ว

      Un malore per i farmaci che le erano stati somministrati o per la violenza sessuale eventualmente subita? Oppure si sono accorti troppo tardi che ei era cittadina vaticana e non poteva tornare a casa?

  • @cristinadestefano9497
    @cristinadestefano9497 18 วันที่ผ่านมา

    Posso pensare che abbiano voluto fare la cosa difficile, arzigogolata, controversa sin dall'inizio, per coprire qualcosa di molto semplice ma scomodo?

  • @erika-xr7zc
    @erika-xr7zc 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ma come si permette LEI di AFFERMARE che non era la voce di Emanuela? Vuole saperne più di suo fratello???per me era la sua voce,purtroppo!!

    • @Lindagatoredellincubo
      @Lindagatoredellincubo 6 หลายเดือนก่อน +1

      Il fratello non è così lucido, se le beve tutte.

  • @luciafalbo6950
    @luciafalbo6950 ปีที่แล้ว +2

    Una donanda al criminilogo perché papa Wojtyla disse quella frase dell'Angelus è perché papa Francesco dice Emanuela sta in cielo? Non raccontiamoci balle signor criminologo

    • @franci.f.
      @franci.f. ปีที่แล้ว

      Papa Francesco non ha detto mai Emanuela sta in cielo bensì se Emanuela è in cielo. Pietro ha cambiato la versione nel tempo. Per quanto concerne il Papa Polacco lui fece appelli per tutti i giovani rapiti, vai a controllare.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 8 หลายเดือนก่อน

      ​@@franci.f. No la frase detta da Francesco a Pietro e alla madre è Emanuela sta in cielo, poi Orlando ha spiegato il perché ha cambiato frase.
      Wojtyla non fece l'appello per tutti gli scomparsi ma solo per Emanuela Orlandi, avvallando per primo l'ipotesi del sequestro senza che non ci fosse nessuna prova a riguardo; poi ne fece addirittura altri sette di appelli per Emanuela, dicendo che stavano facendo tutto di quando umanamente possibile....infatti si è visto

    • @franci.f.
      @franci.f. 8 หลายเดือนก่อน

      @@alessiooliva6244 no io conosco molti casi di rapimento e scomparse per cui i vari papa fecero degli appelli.
      Ti sbagli.
      La frase non era Emanuela è in cielo. Poi io sinceramente non credo a qualcosa solo perché lo dice Pietro Orlandi. Pietro crede anche alla lettera fintissima di Fittipaldi.
      Purtroppo se una persona non ha logica perde di credibilità.
      Emanuela è scomparsa fuori dal Vaticano. Se vuoi accusare il Vaticano dimmi almeno che hai qualche prova che fosse tornata in Vaticano quella sera e che non è stata invece prelevata in pieno centro come sembra dalle risultanze testimoniali.
      A me del Vaticano non me ne sbatte nulla sinceramente. Ma andare contro il Vaticano perché fa ascolti mi sembra che allontani dalla verità.

    • @alessiooliva6244
      @alessiooliva6244 6 หลายเดือนก่อน

      ​@@franci.f.Gurdi se vuole le mando un articolo di giornale dell'estate 83 in cui Wojtyla fece uno degli appelli per EMANUELA ORLANDI, non per altri. 8 appelli pubblici fatti da un papa per una persona in un arco di tempo così ristretto mai visto, se tu hai ricordi di altre cose simili ti prego fammelo sapere.
      La frase è stata detta veramente da Papa Francesco, aldilà di cosa possa sapere il papa non ho motivo di dubitare niente, poi sul fatto che lui creda a certe poste opinabili saranno affari suoi.
      Qua non è questione di Vaticano inteso come stato ma di come singole persone che hanno avuto delle responsabilità un questa storia, tu mi hai chiesto delle prove che Emanuela fosse tornata in Vaticano? Cardinale Oddi non gi dice niente? Poi tutta la questione di Capaldo? Guardi se vuole possiamo continuare a discutere ma tanto so come andrà a finire, considerando che lei è una faj di Nicotri visto che la becco sotto i video dove lui è ospite, andrà dietro alla retorica di Nicotri e dei sui zii cugini e uomini RAI a suo avviso responsabili di questa vicenda 🖐

    • @franci.f.
      @franci.f. 6 หลายเดือนก่อน

      @@alessiooliva6244 io non vado dietro alla retorica di nessuno. Non credo sia possibile discutere di questioni così via TH-cam. IN merito agli appelli del Papa mi sono occupata di sequestri e ti consiglio di studiare i sequestri di giovani operati in genere dall'anonima o altri gruppi e il Papa sempre faceva un appello.
      In questo caso essendo direttamente coinvolto il Vaticano da queste chiamate strane è normale che il Papa sentisse la pressione di fare più appelli. In ogni caso qualsiasi cosa facesse il Vaticano veniva e vien interpretata dagli Orlando in negativo. Se fanno investigazioni interne o se fanno appelli significa che son coinvolti e son marci, se non le fanno allora son coinvolti.
      Io sono una persona intelligente e trovo assurdo che sia tu ad accusare me di farmi manipolare. Poi le persone le si vede nella vita concreta. Io scrivo e i miei scritti son pubblicati e condivisi da parsone del mio livello intellettuale e accademico. Non mi aspetto di avere ragione su TH-cam. Sereno.

  • @annavismara967
    @annavismara967 ปีที่แล้ว +1

    Mattarella NON LO FARÀ MAI

  • @antoniopatania2901
    @antoniopatania2901 ปีที่แล้ว +3

    İmposimato aveva trovato la pista e fu distolto dai superiori....

    • @francescopezone1297
      @francescopezone1297 ปีที่แล้ว +2

      Cioe quale pista?

    • @raffaeleservillo930
      @raffaeleservillo930 ปีที่แล้ว

      Si la pista che Emanuela è sposata e vive presso località sul Mar Nero...roba frutto della pura demenza senile. Imposmato era intellettualmente disonesto come pochi, e proprio per questo non è mai stato distolto da nessuno, perché i complottisti sono sempre i benvenuti nella TV italiana

    • @Aneddotario
      @Aneddotario 11 หลายเดือนก่อน

      Una pista di cocaina...

    • @micheladerry5681
      @micheladerry5681 9 หลายเดือนก่อน

      @@Aneddotario veramente si era orientato sulla pista bulgara, di cocaina non lo sentii mai parlare

  • @marziasummaria6980
    @marziasummaria6980 ปีที่แล้ว +3

    Ma non è il contrario? la ragazza non è cittadina vaticana? e la sparizione non è avvenuta in suolo italiano?...

  • @annavismara967
    @annavismara967 ปีที่แล้ว

    Non può mentire MA può omettere……

  • @annavismara967
    @annavismara967 ปีที่แล้ว

    Dire e non dire è L anima del ricatto

  • @annavismara967
    @annavismara967 ปีที่แล้ว

    CON BERGOGLIO CI VUOLE UNA PIANTAGIONE DI CACTUS …..

  • @annavismara967
    @annavismara967 ปีที่แล้ว

    Mattarella non è il mio presidente

  • @cesarebozzano2895
    @cesarebozzano2895 ปีที่แล้ว

    Allora e meglio avere il coraggio di dire che Pietro Orlandi mente non fare questi giri di pensieri ipotetici