Se CEDRIC avesse preso la COPPA? | HARRY POTTER WHAT IF

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 98

  • @francescogambardella8517
    @francescogambardella8517 2 ปีที่แล้ว +46

    Suggerimento per il prossimo what if, cosa sarebbe successo se, in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry e gli altri fossero riusciti a consegnare Peter Minus e a scagionare Sirius?

  • @spazio5991
    @spazio5991 ปีที่แล้ว +4

    Secondo me comunque Barty Crouch Jr non sarebbe riuscito a mantenere la sua identità in incognito troppo a lungo in quanto Piton stesso già dopo poco aveva sospettato che qualche studente rubasse gli ingredienti per la polisucco, e siccome Piton agisce piuttosto che parlare, probabilmente avrebbe nascosto ogni scorta di polisucco per “punizione”, facendo così saltare fuori la vera identità di Crouch Jr nei panni di Moody

  • @andreamaliello4653
    @andreamaliello4653 2 ปีที่แล้ว +4

    Altra piccola differenza: probabilmente silente avrebbe fatto diventare Harry prefetto.
    Per i prossimi what if vorrei suggerire:
    - Se Malfoy non avesse disarmato Silente? (Dovrebbe essere facile, visto che cambierebbe solo lo scontro finale con Voldemort).
    - Se Ariana non fosse morta?
    (Questo è decisamente più complesso).
    - Se Harry e company non avessero mai scoperto la stanza della necessità?
    (Su questo sono particolarmente curioso).
    Ottimo lavoro comunque, continua così! :)

  • @Atlan3
    @Atlan3 2 ปีที่แล้ว +9

    What if abbastanza interessante, però parlando di cose più importanti: bella treccia!
    Comunque bel video come sempre, mi sono iscritto di recente dopo aver trovato un tuo video su Mortebianca e il suo "manga".
    Spero continuerai a fare dei what if perché sono di solito abbastanza interessanti e la tua voce è molto rilassante il che mi piace assai, quindi spero continuerai cosi!

  • @falcedilunaKayura
    @falcedilunaKayura 2 ปีที่แล้ว +8

    Una idea per un prossimo what if: cosa sarebbe successo se Harry avesse seguito le lezioni di Piton e fosse diventato un esperto di Occlumanzia, neutralizzando così la connessione tra lui e Voldemort? Com sarebbe cambiato il resto dell'Ordine della Fenice

  • @cristiano02
    @cristiano02 2 ปีที่แล้ว +15

    What if: cosa sarebbe successo se nel 7° libro Piton, ucciso da Nagini, fosse morto prima di avere la possibilità di dare i suoi ricordi ad harry? In effetti sarebbe più verosimile questo, rispetto a come è andata nei libri. Purtroppo è un what if alla fine della saga quindi non so quanto ci sarebbe da dire

    • @letiziacapitanio1092
      @letiziacapitanio1092 2 ปีที่แล้ว +7

      Almeno il figlio di Harry avrebbe un nome decente.

    • @cristiano02
      @cristiano02 2 ปีที่แล้ว +12

      @@letiziacapitanio1092 tipo Albus Hagrid Potter

    • @almaclara5454
      @almaclara5454 2 ปีที่แล้ว +2

      Per me sarebbe tornato come fantasma

    • @StepAsR
      @StepAsR 2 ปีที่แล้ว +3

      @@cristiano02 Albus Rubeus Potter

    • @onurb428
      @onurb428 10 หลายเดือนก่อน

      Albus Malocchio Potter

  • @thatssoleo
    @thatssoleo 2 ปีที่แล้ว +6

    Madonna la parte finale del racconto... Dio mio quanto sei bravo 😍😍😍😍😍

  • @eleonoragiacobbi6914
    @eleonoragiacobbi6914 2 ปีที่แล้ว +3

    Tra quelli proposti, questo non era uno dei what if Che aspettavo di più.
    Mi hai fatto cambiare idea con questo video.
    La penso come te su come sarebbe andata la stotia dopo il 4 libro.
    Anche se ora mi viene in mente una terza possibilità: ninfadora scopre il falso malocchio aiutata dal trio di ragazzi che fanno dei tranelli al professore, combatte con barty crouch junior e assistiamo ad un duello memorabile, magari durante una lezione di difesa contro le arti oscure.
    Bel video e
    Anche questa storia mi ha emozionato.
    Grazie

  • @explosivessports2567
    @explosivessports2567 2 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti Scriba! Adoro i tuoi WHAT IF, continua così

  • @martaellero
    @martaellero 2 ปีที่แล้ว +4

    Purtroppo o per fortuna, molte cose della saga di Harry Potter venivano decise o rivelate di libro in libro e la questione della profezia è una di queste. Purtroppo molti what if o molti brand in cui si applica la regola del what if, hanno il problema che se cambi un dettaglio, poi devi riscrivere completamente la storia a seguire, come in questo caso e non solo

  • @AngusAkavis
    @AngusAkavis 2 ปีที่แล้ว +12

    E cmq leggere Coppa a quest'ora mi fa venire fame

  • @MayaPatch
    @MayaPatch 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma quella treccina carina carina? X)
    Ottimo video :D adoro i tuoi what if. È incredibile di come possa cambiare una trama in seguito ad una minima modifica

  • @SilBerKellySA
    @SilBerKellySA 2 ปีที่แล้ว +3

    Ogni volta che si nomina la morte di Cedric mi si spezza il cuore, ma gli hai reso onore con la tua bellissima storia! ❤

  • @DeltaLightTSFH
    @DeltaLightTSFH 2 ปีที่แล้ว +2

    ho dovuto chiudere la tier list per potenza dei personaggi di harry potter del trono del muori - che ha messo hagrid al pari della Humbridge e più in basso di Neville, Ginny e Aragog - per aprire questo video

  • @riccardodistante3752
    @riccardodistante3752 2 ปีที่แล้ว +2

    Fiero di essere Tassorosso grazie anche a personaggi come Cedric💛🖤 grazie per la tua teoria e soprattutto per il tuo omaggio a Cedric e a Tassorosso

  • @darksidefairy93
    @darksidefairy93 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Scriba. Non credi invece che, visto l'enorme fallimento della missione affidatagli (mettere il nome nel calice, aiutare Harry nelle prove, stregare la coppa tre maghi e, soprattutto, fare di tutto perché la trovasse Harry), Voldemort avesse deciso di uccidere Barty? D'altronde non è molto incline al perdono visto che uccide l'ultimo ministro della magia per una domanda ahahahah... Non so un'altra teoria :) comunque sempre interessantissimo video...

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      Può essere, ma gli è più utile come infiltrato, l'avrebbe probabilmente ucciso dopo. Comunque Barty è uno dei mangiamorte più fedeli insieme a Bellatrix, quindi ci sta anche che lo perdoni.

  • @lucacipolletta0409
    @lucacipolletta0409 2 ปีที่แล้ว +1

    io ho 3 What-if visto che il cappello dice che potrebbe essere di tutte e 4 le case il primo se harry fosse tasso il secondo se harry fosse corvo ed il terzo se harry fosse corvo. si potrebbe fare una cosa del genere tenendo gli altri come sono cioè ron-ermione-nevil grifo dargo-taigher-ghoir serpe eccetera eccetera.

  • @MB-qg5vd
    @MB-qg5vd 2 ปีที่แล้ว

    Ogni volta che esce un tuo nuovo video esulto ormai ahah, sei diventato uno dei miei content creator preferiti nonostante ti abbia iniziato a seguire da relativamente poco, grande Scribacchino, keep it up 💪🔥🔥

  • @mattiamastrangelo3035
    @mattiamastrangelo3035 ปีที่แล้ว

    Molto bello il pezzo che hai scritto, la fase della morte di Cedric mi ha commosso 😅

  • @romansromans4423
    @romansromans4423 2 ปีที่แล้ว

    Bellissima la fanFiction che hai dedicato a Cedric Diggory! Complimenti!

  • @federicoalessandrocoacciol6077
    @federicoalessandrocoacciol6077 2 ปีที่แล้ว +1

    è anche vero che Silente aveva preso delle precauzioni perché non morisse nessuno durante il Torneo Tremaghi del 1994/1995, quindi la morte o la scomparsa di Harry avrebbe comunque suscitato domande, ma d'altronde c'erano già stati sospetti e sparizioni (Bertha Jorkins), quindi più che altro mi viene in mente che l'elaboratezza del piano di Voldemort fosse dovuta al suo gusto per le cose epiche e per le morti significative.

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. ปีที่แล้ว

    11:46
    Credo di doverti contraddire.
    Ricordiamoci che la cattedra di insegnante di difesa è maledetta. Ciò vuol dire che Barty C Jr non sarebbe stato insegmante al 5 anno.
    SECONDO ME perché ucciso da Voldemort (meglio dire, da chi per lui) per non essere riuscito a portare Harry al cimitero.
    Per quanto riguarda il vero Moody ci sono due possibilità;
    1: sarebbe morto di fame nascosto nel baule di Barty perché, appunto, nessuno aveva sospettato che fosse stato rapito;
    2: sarebbe stato trovato, probabilmente da Silente, al quale avrebbe raccontato di essere stato rapito e così via. E se fosse avvenuto ciò, sicuramente Silente avrebbe sospettato un tentativo di Voldemort di ritornare senza però avere le prove.
    Detto ciò potrebbe anche essere che l'ordine della fenice sarebbe stato comunque richiamato, ma ciò non avrebbe coinvolto anche Harry.

  • @FaunaLocal
    @FaunaLocal 2 ปีที่แล้ว

    Ciao scribacchino, bel video e analisi, aggiungo l'ipotesi che probabilmente cedric da solo non sarebbe morto in realtá, sfruttato con la maledizione imperio dopo avergli cancellato la memoria per recuperare harry, tramite un grande piano b insieme al falso moody era più interessante secondo me, meno rischioso se non vuoi farti sgamare, o quanto meno non è da escludere. Prossimo what if ti propongo: " e se ginni fosse morta nella camera proibita?"

  • @ender1871
    @ender1871 2 ปีที่แล้ว

    Però Barty Crouch yr. non sarebbe potuto rimanere ad Hogwarts, non come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure perlomeno. Essendo la cattedra maledetta, mi piace pensare che alla fine Silente avrebbe comunque scoperto l'inganno già verso la fine del quarto anno, e successivamente avrebbe agito con l'Ordine, prima che Voldemort stesso risorgesse (teoricamente parlando, ovviamente).
    P. S.
    Sei un grande!

  • @francescaciraci
    @francescaciraci หลายเดือนก่อน

    What if super super interessante! Mi chiedo solo una cosa: e se Cedric avesse deciso di rimanere in forma di fantasma? Data tutta l'importanza che ha dato al fatto che il suo corpo tornasse ai genitori, in mancanza di Harry cui affidarlo forse sarebbe rimasto lui per permettere alla sua famiglia di conoscere la verità e mettersi in minima parte il cuore in pace?

  • @mattiaballarini
    @mattiaballarini 2 ปีที่แล้ว +5

    Ottima WHAT IF Scriba! È stata sicuramente più difficile rispetto a quella su Lupin che si unisce al trio, anche perché la variazione di trama succede molto prima! Comunque, giusto per aggiungere una chicca al WHAT IF, Harry, non avendo assistito alla morte di Cederic, non avrebbe potuto vedere i Thestral e di conseguenza, forse, non avrebbe empatizzato e fatto amicizia con Luna (con tutte le conseguenze del caso)

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +3

      Hai ragione ^^ L'avevo rimosso perché è un buco di storia che Harry non li vedesse prima XD

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. ปีที่แล้ว +1

    What if:
    E se... Anche Dudley fosse nato magico?
    Come Lily era una strega in una famiglia babbana, perché non avrebbe potuto esserlo anche il suo nipote consanguineo Dudley?

  • @ElisaFioredichill
    @ElisaFioredichill 6 หลายเดือนก่อน

    Fanfiction molto triste e molto bella. Davvero complicato questo what if... interessante

  • @andreabaiocco372
    @andreabaiocco372 2 ปีที่แล้ว +1

    E se Voldemort fosse riuscito a prendere la pietra filosofale alla fine del primo libro?

  • @cassaacustica
    @cassaacustica 2 หลายเดือนก่อน

    ti do un what if molto impegnativo... cosa sarebbe successo se voldemort avesse designato neville come suo nemico?

    • @elsapicchi717
      @elsapicchi717 หลายเดือนก่อน

      Voldy non sarebbe mai stato sconfitto ed avrebbe ucciso Neville. Harry ha la protezione perché Lily ha scelto di morire nonostante potesse salvarsi. Ma Alice Paciock non avrebbe avuto la stessa possibilità

  • @irenenannipieri8112
    @irenenannipieri8112 2 ปีที่แล้ว

    Ciao! Complimenti per il video, vorrei darti questo suggerimento per il prossimo what if ... Cosa sarebbe successo se fosse stato Draco ad uccidere Silente?

  • @CopernicoLQwark
    @CopernicoLQwark 6 วันที่ผ่านมา

    Secondo me Cedric sarebbe morto, ovviamente, ma avrebbero comunque potuto scoprire Crouch, visto che Silente e Piton gli stavano già addosso, forse avrebbe cercato lo stesso di rapire Harry approfittando del marasma generato dalla scomparsa di Cedric e la scena sarebbe stata quasi identica. Di conseguenza avrebbero scoperto il piano e magari Caramel, di fronte al fallimento di Voldemort si sarebbe dimostrato più collaborativo, sguinzagliando gli auror alla ricerca di Minus e Voldemort. Ovviamente quest'ultimo non si sarebbe fermato nel cercare Harry ma sarebbe stato più difficile, visto che non aveva il suo esercito di Mangiamorte a disposizione prima di riavere il corpo.

  • @o0Ren
    @o0Ren 2 ปีที่แล้ว

    Può anche essere che, qualora Harry non prenda la coppa, Barty Crouch Junior scappi dal momento che avendo posizionato la coppa nel labirinto è l'unico potenziale colpevole di quanto accaduto..
    Bel video!

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      "Unico potenziale colpevole" no, d'altronde chiunque altro potrebbe averla manomessa prima o dopo. Certo, sarebbe un sospettato.

  • @HeyNoe9
    @HeyNoe9 2 ปีที่แล้ว

    Molto bello il modo in cui hai reso la scena senza snaturare Cedric in quanto Tassorosso (e non Serpeverde) nei confronti di Harry nel momento in cui a prendere la coppa sarebbe stato lui solo.
    What if...cosa sarebbe successo se J K avesse trattato a posteriori i suoi personaggi con la stessa appassionata delicatezza dello Scribacchino?

  • @edoardoprevelato6577
    @edoardoprevelato6577 2 ปีที่แล้ว

    Senza il negozio di scherzi Malfoy non potrebbe usare la polvere buiopesto in Principe Mezzosangue

  • @giuseppegatto7111
    @giuseppegatto7111 2 หลายเดือนก่อน

    Sarebbe comunque un nemico, credo che Voldemort si sarebbe incavolato a morte (di Cedric e di Codaliscia) ma avrebbe comunque proceduto al rituale.

  • @francescaaliberti6409
    @francescaaliberti6409 4 หลายเดือนก่อน

    la cattedra di difesa di difesa contro le arti oscura è maledetta, per questo il falso Mody aveva detto fin dall'inizio che stava solo un anno

  • @tino588
    @tino588 2 ปีที่แล้ว

    Suggerimento: e se uno tra Harry ed hermione fosse stato morso da Lupin durante il terzo anno? (nella notte del.viaggio nel tempo)

  • @ileniadeluca7858
    @ileniadeluca7858 2 ปีที่แล้ว

    La trecciaaaaaaa❤🔝🔝🔝🔝💓adoroooooo!!!Kmq bellissimo questo what if🖤

  • @almaclara5454
    @almaclara5454 2 ปีที่แล้ว

    What if? Se Harry avesse ucciso Draco con il Sectumsempra?

  • @cohorspraetoria8157
    @cohorspraetoria8157 2 ปีที่แล้ว

    Tié scriba chan t'ho messo stelline dappertutto. STELLINE OVUNQUE! STELLINE EVERYWHERE!

  • @fabiorossi1005
    @fabiorossi1005 2 ปีที่แล้ว

    Certo che io non riesco ad immaginarmi un Voldemort imprigionato ahahahah

  • @chiaraquerci5446
    @chiaraquerci5446 2 ปีที่แล้ว

    Ti volevo proporre un what if: Se Silente fosse partito con Grindelwald alla ricerca dei doni della morte per il bene superiore?

  • @davidepagani9536
    @davidepagani9536 2 ปีที่แล้ว +2

    Anche se Harry non avesse assistito alla rinascita di Voldy, grazie al marchio nero sul braccio di Piton, Silente avrebbe comunque scoperto il fattaccio.

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      Si, ma Voldemort non sarebbe risorto, avrebbe aspettato Harry era proprio quello il punto XD

    • @davidepagani9536
      @davidepagani9536 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino vero.
      Ma non credi che Silente, dopo la scomparsa di Cedric, avrebbe capito che l'unico che poteva avre modificato la passaporta fosse il finto Moody e che l'avrebbe interrogato con il veritaserum, scoprendo comunque il piano del Signore Oscuro?
      In questo caso, Silente avrebbe potuto materializzarsi al cimitero e fare il culo a Coda Liscia e al protovoldemort.

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว

      Perché mai sarebbe dovuto essere lui l'unico? Chiunque avrebbe potuto avvicinarsi alla coppa e stregarla.

    • @davidepagani9536
      @davidepagani9536 2 ปีที่แล้ว +1

      @@LoScribacchino magari mi sbaglio, ma mi sembra che nei libri sia specificato che è "Moody" a posizionare la coppa al centro del labirinto.
      Se così non fosse, ho scritto 'na cazzata e chiedo venia XD

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      Si, mi sembra di sì, ma non è necessariamente lui. Qualche sospetto ci sarebbe e Silente potrebbe sfruttare la legilimens per capire il tutto, ma comunque dubito che questo avverrebbe in tempo per prenderli al cimitero (dopo ucciso Cedric andrebbero via velocemente). Quindi credo che andrebbe a sfociare nella teoria del Moody scoperto in seguito, ovvero che Silente gli avrebbe imposto l'imperius per catturare Voldemort dopo.

  • @ilarianannini2975
    @ilarianannini2975 ปีที่แล้ว

    Bellissima fanfic

  • @ckcsheridan736
    @ckcsheridan736 2 ปีที่แล้ว

    Mi piacerebbe sapere il destino di Fudge in questa timeline. Avrebbe continuato a fare il Ministro e magari altro.

  • @mattial3958
    @mattial3958 2 ปีที่แล้ว +1

    Aspettavo questa what if da molto, grandeee

  • @ilpiratadellaluna4466
    @ilpiratadellaluna4466 2 ปีที่แล้ว

    No, Barty Crouch Jr. non sarebbe restato a scuola, perché c'è la "maledizione" della cattedra di difesa delle arti oscure.

  • @lucadanielli8443
    @lucadanielli8443 2 ปีที่แล้ว

    Molto bello il testo

  • @Saretta_tortorina
    @Saretta_tortorina 2 ปีที่แล้ว

    Suggerimento per un prossimo what if:
    Cosa sarebbe successo se la coppa fosse stata in realtà un scatizzolamerda [cit.]

  • @ileniadeluca7858
    @ileniadeluca7858 2 ปีที่แล้ว

    Mi sembra strano comunque pensare che Silente in realtà non sapesse che Moody era Barty....perché come dico sempre " Non si muove foglia qual Silente non voglia "🤣🤣

  • @elisazadra999
    @elisazadra999 2 ปีที่แล้ว

    Un what if che mi è venuto in mente ora ma non so quanto sia fattibile: Se James Potter non fosse stato in casa la sera in cui Voldemort ha cercato di uccidere Harry e fosse sopravvissuto?
    Altri What if che mi erano già venuti in mente:
    - E se Hermione non avesse mai scoperto di essere una strega?
    - E se Ron dopo essersene andato durante la ricerca degli Horcrux non fosse mai tornato?
    - E se Sirius avesse ucciso Codaliscia? Questo può valere per due momenti: la notte in cui sono morti Lily e James oppure nella stamberga strillante

  • @lucacipolletta0409
    @lucacipolletta0409 2 ปีที่แล้ว

    mettiamo che codalisca avesse usato il sangue di cedrik invece che quello di harry voldemort si sarebbe bruciato quando avrebbe toccato la fronte di harry invece voldemort non brucia proprio quando tocca la fronte di harry perche codalisca ha usato proprio il sangue di harry.

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. หลายเดือนก่อน

    Credimi se ti dico che davvero mi dispiace smontarti 31 minuti di video teoria sul quinto libro. Credo che tutta la storia Contini esattamente così com'è PERCHÉ: notando che è solamente Cedric arriva nel cimitero, codaliscia avrebbe ritrasformato la coppa tremaghi in una passaporta aspettando curry unico partecipante del torneo tre maghi la toccasse (perché Krum Hera sotto maledizione imperius e Fleur era fuorigioco). Detto ciò la storia continua uguale. L'unica eventuale differenza sta nella possibilità che aerei di portare o meno il corpo di cedric ad Hogwarts. Perché ipoteticamente parlando prima di riportare la passaporta ad Hogwarts in attesa di Harry, magari trasfigurano cedric in qualcos'altro quindi magari Harry non può riportare il corpo ad Hogwarts. Ovviamente direbbe a tutti della sua morte perché vedrebbe il suo "spettro" grazie al prior incantatio... Detto ciò Harry verrebbe accusato di mentire sul ritorno di Voldemort all'unico scopo di coprire il fatto che è stato lui a far scomparire Cedric.

  • @Pheyg92
    @Pheyg92 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottime teorie come sempre. La mia teoria in questo caso sarebbe che semplicemente barty avrebbe o ucciso harry o lo avrebbe portato immediatamente da voldemort creando un'altra passaporta. Dopo tutto lui vuole assolutamente portare a termine la sua missione a qualsiasi costo. Nel caso o harty sarebbemorto e voldemort risorto o silente avrebbe beccato barty. Anche perchè barty non avrebbe potuto continuare a insegnare dcao per via della maledizione lanciata da voldemort. Ps: mi spiace ma continuerò a ripetere questa mia richiesta all'infinito perchè vorrei sapere la tua opinione : cosa sarebbe successo se voldemort avesse scoperto che harry è un suo horcrux mentre lo possedeva al ministero ?

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว

      Ancora una volta: non viene mai detto che c'è una vera e propria maledizione sul posto, Lupin lascia di sua iniziativa, Piton fa quello che fa. È una cosa legata più alla fatalità, che una vera e propria maledizione. Un po' cringe, dai ^^ Per il what if, vedremo.

  • @woasboa6338
    @woasboa6338 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma considerando che la cattedra della difesa contro le arti oscure era maledetta, non sarebbe più plausibile il fatto che barty crouch jr sia scoperto proprio nella finale della coppa tre maghi come succede normalmente? A mio parere se Jr vedesse harry ritornare tranquillamente si comportebbe in modo strano comunque, forse proverebbe a mandarlo da voldemort lo stesso in un altro modo magari addescando harry per fargli i complimenti mentre gli altri cercano di capire che fine ha fatto Cedric. Ovviamente le mie sono solo ipotesi anche perchè ho solo visto il film e lì si vede bene come si faccia prendere dal "panico" e si lasci sfuggire informazioni importanti, oltre che comportarsi in modo strano e venir scoperto dato che era anche rimasto a corto della pozione polisucco. Quindi secondo me il quinto film potrebbe proprio iniziare come hai detto tu con silente che escogita il piano per attaccare voldemort, ma questo dovrà per forza rivelarsi fallimentare con voldemort che ritornerà e da lì sarebbe interessante pensare come potrebbe intrecciarsi questa vicenda con il resto della storia

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      La cattedra non è veramente maledetta, o almeno non l'ho mai considerata tale come dice anche il Trono del Muori. Anche perché Lupin sarebbe potuto tranquillamente rimanere e anche Piton. E purtroppo nel film hanno reso evidente che lui era un impostore, come la cosa del tick della lingua che non esiste nei libri.

    • @woasboa6338
      @woasboa6338 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino Ah capisco, perché io ho sempre inteso il fatto che dato che nessun insegnante fosse rimasto per più di un anno, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, come lupin che è stato costretto dopo che il suo segreto è stato rivelato o piton stesso che diventa preside l'anno dopo proprio come parte integrante della maledizione, che in un modo o nell'altro faccia sì che tu non possa rimanerci più di un anno.

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว

      Allora, il discorso è un po' complicato. Non so se la Rowling abbia mai confermato in seguito la storia della maledizione (ma io non considero quello che ha detto lei a posteriori).
      "Voleva la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure, Signore? Non lo ha detto..."
      "Oh, certo che voleva la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure," disse Silente. "Le conseguenze del nostro breve incontro lo hanno dimostrato. Vedi, non siamo stati capaci di tenere un insegnante di Difesa contro le Arti Oscure per più di un anno, dopo che ho rifiutato la cattedra a Lord Voldemort." Da queste parole sono nate le teorie di una vera e propria maledizione, ma io non l'ho mai vista in questo modo. Più per dire che l'influenza di Voldemort è tale che comunque, in un modo o nell'altro, i professori non durano parecchio. Più una fatalità, condita dal caratteraccio di Voldy, che una maledizione.

    • @woasboa6338
      @woasboa6338 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino Ho capito, grazie mille per la spiegazione

  • @dragonlegacy2938
    @dragonlegacy2938 2 ปีที่แล้ว

    Un What if simpatico: cosa sarebbe successo se gli zii di Harry non fossero stati cattivi con lui? Magari è una cagata ma sarebbe simpatico.

  • @hecate77
    @hecate77 2 ปีที่แล้ว

    Scusa se vado un po' off-topic:
    C'è una ragione per cui il Calice sputa quattro nomi? Voglio dire, non potevano uscire tre nomi come previsto dove tra questi c'era harry?

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว

      Barty Crouch Jr, nei panni di Moody, lancia un incantesimo Confundus al Calice di Fuoco facendogli credere che stessero partecipando 4 scuole e inserendo Harry come unico candidato della quarta (inesistente) scuola. In questo modo il Calice non poteva scegliere nessun altro se non lui per la quarta posizione.
      Probabilmente era più facile convincerlo che esistesse una quarta scuola che costringerlo a scegliere Harry tra decine di altri partecipanti.

    • @hecate77
      @hecate77 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino Grazie!

  • @federicomaestri6026
    @federicomaestri6026 2 ปีที่แล้ว

    Bella lettura delle varie conseguenze.
    Su Voldemort che "non può essere sconfitto" finché ha gli Horcrux, è vero, non può essere "ucciso definitivamente", però può essere "ucciso". Mi sono sempre chiesto per quale motivo ci si ponesse l'assoluta necessità di distruggere gli Horcrux prima di eliminare lui: ok, non lo hai sconfitto per sempre ma è molto meglio indagare su di lui con Voldemort morto piuttosto che farlo con Voldemort vivo. Senza Voldemort, i Mangiamorte sono pericolosi ma gestibili dagli auror. Intanto se ne hai l'occasione uccidi lui, poi gli Horcrux li cerchi senza Voldemort fra le palle e quando hai trovato l'ultimo hai comunque risolto.
    "Accidenti Harry, ti stavo per fare una fattura!" - "E non me la fai?" *finisce l'effetto della polisucco, Harry diventa improvvisamente un grigio burocrate che mostra il tesserino* "Agenzia delle Entrate del Ministero della Magia, Diggory, seguimi". (Sorry)

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +1

      Ahahahah. Beh, penso che sia perché se non sai quanti horcrux ci sono in giro, non puoi sapere se lo hai ucciso definitivamente e dove può sbucare di nuovo :P

    • @federicomaestri6026
      @federicomaestri6026 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino Però non lo sai nemmeno uccidendolo dopo, o meglio, non puoi sapere quando è "dopo" se non hai le informazioni dei ricordi (mentre quando le hai lo sai comunque, sia che lui sia morto sia che non lo sia)! Il problema può essere appunto il non sapere dove va e cosa fa il suo spirito, però ecco, sempre meglio di avere lui in carne e ossa a fare di peggio.

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +2

      Beh, non è che non ci provino, eh. Non è che se Lupin si trovasse di fronte Voldemort, direbbe: "No, non posso ucciderti che ci sono ancora Horcrux in giro, fai pure." :P Cioè, l'idea è che se devi provare a uccidere uno dei maghi più potenti di tutti i tempi circondato da un esercito di mangiamorte, vuoi provarci quando può contare XD

    • @federicomaestri6026
      @federicomaestri6026 2 ปีที่แล้ว

      @@LoScribacchino Sì sì, ci mancherebbe, però lo stesso Silente mi è sempre sembrato dell'idea "è inutile ucciderlo se ci sono ancora Horcrux", e io ero lì che pensavo "Bah, oddio, piuttosto che nulla, meglio piuttosto" 👀

  • @lorenzociabatti3219
    @lorenzociabatti3219 2 ปีที่แล้ว

    Credo ci sia un errore abbastanza grande in questo video… Piton sarebbe tornato comunque da voldermort quando chiama alla sua corte i mangiamorte

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว

      Ma Voldemort non avrebbe richiamato i Mangiamorte se non fosse tornato in vita

  • @giacomopistolato1456
    @giacomopistolato1456 2 ปีที่แล้ว

    Chissà come sarebbe andata avanti la saga di Harry Potter se lord Voldemort fosse stato imprigionato e qualcuno in futuro lo avrebbe liberato, sarebbe diventata un'altra storia della stessa profezia ma con un altro bambino

    • @vn26733
      @vn26733 ปีที่แล้ว +1

      Piuttosto se il prescelto fosse stato un nato babbano le cose sarebbero state più interessanti perché Voldemort odiava molto i babbani a causa della sua discendenza.

  • @LoScribacchino
    @LoScribacchino  2 ปีที่แล้ว +2

    Leggi "Ced La Vie" su Wattpad (e lasciami una stellina, pls :P) www.wattpad.com/1181230394-what-if-cosa-sarebbe-successo-in-harry-potter-se

  • @Utente3621
    @Utente3621 ปีที่แล้ว +1

    Hukajskkskskskskkskslk ma jioa

  • @savio.XIII.
    @savio.XIII. หลายเดือนก่อน

    Credimi se ti dico che davvero mi dispiace smontarti 31 minuti di video teoria sul quinto libro. Credo che tutta la storia Contini esattamente così com'è PERCHÉ: notando che è solamente Cedric arriva nel cimitero, codaliscia avrebbe ritrasformato la coppa tremaghi in una passaporta aspettando curry unico partecipante del torneo tre maghi la toccasse (perché Krum Hera sotto maledizione imperius e Fleur era fuorigioco). Detto ciò la storia continua uguale. L'unica eventuale differenza sta nella possibilità che aerei di portare o meno il corpo di cedric ad Hogwarts. Perché ipoteticamente parlando prima di riportare la passaporta ad Hogwarts in attesa di Harry, magari trasfigurano cedric in qualcos'altro quindi magari Harry non può riportare il corpo ad Hogwarts. Ovviamente direbbe a tutti della sua morte perché vedrebbe il suo "spettro" grazie al prior incantatio... Detto ciò Harry verrebbe accusato di mentire sul ritorno di Voldemort all'unico scopo di coprire il fatto che è stato lui a far scomparire Cedric.

    • @LoScribacchino
      @LoScribacchino  หลายเดือนก่อน +1

      Io credo di no, d’altronde i What If funzionano in modo diverso da persona a persona