LARS ULRICH È Davvero Scarso? Con Paolo "Uzo" Valli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 370

  • @iginosozzi5679
    @iginosozzi5679 5 หลายเดือนก่อน +16

    Quando la volpe non riuscì ad arrivare all'uva disse che era acerba.
    Ecco...questo è il discorso.
    Lars è l'uva....ed è difficile da raggiungere.
    Lui e gli altri ragazzi hanno creato un mondo unico.
    Ed è per questo che rimarrà...anzi rimarranno nella storia.
    Nel mio piccolo posso solo ringraziarlo..perché ha regalato a mio figlio adesso quindicenne quelle vibrazioni che gli hanno permesso di studiare la batteria e creare il suo gruppo Metal.
    Grazie Lars...ti amiamo.

  • @mn4979
    @mn4979 2 วันที่ผ่านมา +1

    prima di tutto GRANDI!! Grazie! I tempi dispari soprattutto...Per l'antisocial due di video, una anche per le origini: Trust

  • @andreaamoretti6847
    @andreaamoretti6847 6 หลายเดือนก่อน +36

    Sicuramente nessuno sano di mente metterebbe mai in dubbio l’influenza che ha avuto Lars nel modo di suonare la batteria e di approcciarcisi, e certamente è un immenso imprenditore del settore. Però (sarò cattivo io) ma credo ci siano pochi musicisti al mondo che meritino MENO rispetto di lui: quando uno con decenni di esperienza e migliaia di concerti live alle spalle peggiora nel tempo la propria tecnica (ed è indiscutibile), c’è qualcosa che non va. Ed è una mancanza di riguardo nei confronti di chi è disposto a spendere cifre esorbitanti per venire a sentirti. D'altronde fu lui seraficamente a dichiarare che quando non è in tour, la batteria praticamente non la tocca.
    Oggettivamente, Lars sembra uno che sognava di essere una rockstar milionaria e che ora gode nell’esserlo, ma che vede nella batteria solo lo strumento per permettergli ciò. Credo abbia smesso di amare lo strumento musicale in sé e per sé molti decenni fa.

    • @dentedilupo81
      @dentedilupo81 6 หลายเดือนก่อน +1

      potremmo anche paragonare il prezzo dei biglietti col numero di cappelle che fa durante un live...

  • @LukRider
    @LukRider 6 หลายเดือนก่อน +7

    Ho apprezzato molto questo video, e si percepisce bene che alla fine la musica è cuore. Il tecnicismo è tutt'altro che fondamentale, come dice nel video cose che a scriverle non si sa neanche come, ma di fatto funzionano e tanto!

  • @giaines1972
    @giaines1972 6 หลายเดือนก่อน +11

    Son 40 anni che riempiono gli stadi di cosa vogliamo parlare

  • @felixfedele5031
    @felixfedele5031 6 หลายเดือนก่อน +12

    Con questo video "giustizia è fatta"
    Bravi! Grande Paolo Valli

  • @LucianoZella
    @LucianoZella 6 หลายเดือนก่อน +62

    Mah, il sostenere che Lars sia un buon batterista perchè in passato è stato fondamentale per lo sviluppo della batteria Metal (cosa che nessuno nega ed è parere comune di tutti i musicisti professionisti, anche non batteristi) e in quanto tale non passibile di critica è un concetto a mio avviso buonista e fondamentalmente rappresenta un clichè tipico di chi vuole ostentare maturità musicale; di chi vede oltre insomma. Infatti è un po' come dire che non si possa dare giudizi negativi su di una persona che ha commesso un crimine perchè in passato è stata onestissima o che una modella ottantenne è ancora una bellezza perchè lo era a vent'anni. Lars 'attualmente' non è un bravo batterista, non riesce a suonare le sue stesse parti, sbaglia in continuazione e in definitiva riduce la qualità dei Live dei Metallica. Nessun nega il suo apporto unico alla batteria a meno che questi non sia un incompetente. Proprio non capisco quale sia il fulcro del video; è ovvio concordare su tutti i punti da voi espressi, la maggioranza delle persone la pensano come voi, non il contrario. Il fatto è che non avete affrontato il discorso 'presente', che è esattamente il luogo temporale dove avviene la critica al batterista in questione. Io sono un chitarrista e ho sempre adorato Lars ma è davvero ora di piantarla di far vivere questi musicisti di rendita. Se un artista non ha più niente da dire o tecnicamente non è più all'altezza bisogna avere l'onestà intellettuale di dirlo, con tutto l'amore del mondo ma non si può evitare così l'argomento. Poi, certo che riempie le arene (che discorso è?), le persone vanno a vedere il mito, per loro mica è importante che il risultato musicale sia perfetto. Molti vanno pur sapendo che Lars, ora, come batterista è mediocre e molti manco se ne accorgono perchè innamorati dei Metallica. L'analisi musicale però è un'altra cosa secondo me e dev'essere fatta a tutto tondo.

    • @Bleaktom
      @Bleaktom 6 หลายเดือนก่อน +16

      Finalmente un commento sensato. E' giusto riconoscere i meriti passati di Lars ma appunto sono meriti passati. Purtroppo è uno dei pochi casi musicali di involuzione tecnica e, secondo il mio modesto parere, di esibizioni parecchio imbarazzanti. Mi aspetto di sentire stecche simili alla sagra degli asparagi da una band di dopolavoristi, non da una band che riempie stadi e suona gli stessi brani da una vita. Capisco che i soldi sono soldi ma almeno allenarsi per fare un concerto decente sarebbe una bella forma di rispetto verso i propri fan e il pubblico, poi gli errori possono capitare sempre ma almeno cercare di limitarli e fare uno spettacolo degno del nome sarebbe il minimo sindacale. La questione di fondo non è fare tempi dispari, poliritmie e altri tecnicismi, il fatto è offrire uno spettacolo degno del prezzo del biglietto.

    • @LorisKun89
      @LorisKun89 6 หลายเดือนก่อน +1

      L'unico commento sensato.

    • @giamma707
      @giamma707 6 หลายเดือนก่อน +7

      Esatto, sintatizzando possiamo dire che il Lars artista e imprenditore é un genio, mentre il Lars batterista già mediocre negli anni 80' adesso è una caricatura.
      A chi scrive che lui è là pieno di soldi mentre io sono qua, rispondo che anche Ilary Blasi è la piena di soldi, ergo non giudico un artista dal successo mediatico, ne dai soldi, ne dalla fama, altrimenti al momento dovremmo tutti idolatrare i Maneskin.

    • @LucianoZella
      @LucianoZella 6 หลายเดือนก่อน +2

      @@giamma707 ma infatti, le persone tendono a confondere la capacità di vendere un prodotto, è purtroppo una band è anche questo, con il valore intrinseco di uno strumentisti o della capacità di suonare. Dici bene, Lars è uno splendido creativo e un formidabile imprenditore e si è saputo 'vendere' alla grande. Che poi lo stesso si può dire per tantissimi musicisti di successo. Direi però che non è stato mediocre come batterista, più non accademico e un po' sporco, privo di buona preparazione tecnica insomma.

    • @sandrograssi8427
      @sandrograssi8427 6 หลายเดือนก่อน

      Mediocre AJFA?

  • @becksoul1362
    @becksoul1362 6 หลายเดือนก่อน +43

    sicuramente Lars non è un buon esempio per il mantenimento della tecnica sullo strumento, ma è piuttosto una grandissima scuola sul come si deve concepire la musica

  • @Theriffmaster-d5v
    @Theriffmaster-d5v 6 หลายเดือนก่อน +10

    Iniziai a suonare la batteria per 2 batteristi in particolare, uno era Eric Carr (Kiss) l'altro e' Lars.
    Lui c'e' sempre e ci sara' sempre nella lista dei piu' influenti della storia del Metal, che piaccia o no.
    Grande Lars.

  • @MrTheconfuse
    @MrTheconfuse 6 หลายเดือนก่อน +3

    Quello che dice Paolo da 9:41 a 10:03 dovrebbe essere in loop negli altoparlanti di tutte le scuole di musica, etichette discografiche, studi di registrazione e sale prove!

  • @eliasangalli5446
    @eliasangalli5446 6 หลายเดือนก่อน +49

    È sporco, non lo ho mai sentito a tempo in tutti i concerti a cui ho assistito, semplifica tantissimo.
    Ma ha anche dei difetti

    • @elmud
      @elmud 6 หลายเดือนก่อน +4

      Semplifica e sbaglia pure in quel caso... fa cacare a spruzzo, non c'è nient'altro da dire. Ma poi "serve la canzone"... pare che parliamo di Phil Rudd: questo non sa suonare, in che modo puoi mai essere al servizio del pezzo se suoni in quel modo?

    • @MrTheconfuse
      @MrTheconfuse 6 หลายเดือนก่อน +8

      ​@@elmudhai ragione, non serve a niente, infatti i Metallica non hanno inventato un genere, infiammato generazioni di metallari e diventati la band metal più famosa di sempre...

    • @alberto5111
      @alberto5111 6 หลายเดือนก่อน +2

      Sentiti il live su TH-cam dei Metallica(Enter sandman) con Joey Jordison ❤

    • @filmusikchannel7596
      @filmusikchannel7596 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@eliasangalli5446 è scarso, diciamolo. Ulrich è loffe.

    • @jonathanmasarin2878
      @jonathanmasarin2878 6 หลายเดือนก่อน

      Che genere hanno inventato ?... Hai mai ascoltato altro ? Ho dubbi seti

  • @riccardoruggiero9761
    @riccardoruggiero9761 6 หลายเดือนก่อน +29

    Lars è istinto e tiro, secondo me invece la sua peculiarità che lo distingue di piu è dove mette i crash (e qui si capisce che va al 90% di istinto) e il fatto che finisca il fraseggio nella battuta dopo. Non gli si puo dire niente, lui ha fatto...la gente parla.

    • @Andrea-pj9kg
      @Andrea-pj9kg 6 หลายเดือนก่อน +4

      La gente parla parla parla

    • @morenocontato8685
      @morenocontato8685 6 หลายเดือนก่อน

      Lars fa cagare per quanto RIGUARDA le due casse tommy aldrige e un batterista. Comunque su tutti il top per me e questo si che USA le dinamiche e Accenti e I rudimenti li conoscie benissimo questo è un ottimo batterista nico mc brain. A i contro coglioni ve lo posso assicurare e garantire

    • @soloandrea6573
      @soloandrea6573 6 หลายเดือนก่อน +1

      Parla parla parla ...

  • @ItsukiKun92
    @ItsukiKun92 6 หลายเดือนก่อน +17

    Non c'é bisogno di dire nulla... È Lars, é i Metallica! Stop

  • @toluene7939
    @toluene7939 6 หลายเดือนก่อน +5

    Video su Benante subito! ❤

  • @NicolaBarcellini
    @NicolaBarcellini 6 หลายเดือนก่อน +7

    Errata corrige antisocial non e degli anthrax ma di un gruppo francese chiamato TRUST,loro l'hanno coverizzata alla grande dandole quel magnifico retrogusto thrash

    • @MarcoO74-l3m
      @MarcoO74-l3m 6 หลายเดือนก่อน

      Giusto l'originale è presente nell'album REPRESSION(1980)

  • @saxbz
    @saxbz 6 หลายเดือนก่อน +4

    Non necessariamente si debba essere virtuosi sul proprio strumento per dare lo spettacolo. Lars è un maestro in questa materia, milioni di bambini hanno iniziato con la batteria seguendo suo esempio, ha fondato è suona nella band più famosa nel mondo e non gliene frega una pipa di commenti dei professori che il massimo della audience hanno avuto al oratorio della chiesa accanto.

  • @davideserpi5836
    @davideserpi5836 6 หลายเดือนก่อน +7

    Grande Lars!!!L'ho visto per la prima volta il 29 maggio a Milano con mio figlio quindicenne e a noi piace tantissimo,anche con i suoi errori rimane un grande personaggio e batterista...🤘🤘

  • @francescomastrangelo2946
    @francescomastrangelo2946 6 หลายเดือนก่อน +1

    Non so perché ma uno dei fill (forse non il più difficile tecnicamente) che a mi ha fatto personalmente gasare è al minuto 1:34 di "of Wolf and man"

  • @michelefavaretto627
    @michelefavaretto627 6 หลายเดือนก่อน +3

    Molti dicono che anche Ringo Starr fosse scarso...eppure se metti un qualsiasi batterista a cercare di riprodurre i suoi brani, è molto probabile che li canni...detto ciò, io personalmente non lo ritengo un grande batterista, soprattutto è calato moltissimo in anni recenti dal vivo (in studio, al giorno d'oggi, siamo capaci più o meno tutti), però è il classico che alla prima battuta hai già capito di chi si tratta, ha uno stile personale e ci sono molti suoi passaggi interessanti, e anche non banali, nelle canzoni dei Metallica, lo caratterizzano ad esempio i piccoli ritardi nel suonare il crash o il metterlo in punti inusuali. E poi è maestro nel suono semplice e pesante, tutto il Black Album è basato su quel concetto. Detto ciò, ritengo che lui sia uno degli artefici della batteria metal per così dire "estrema" (non la più estrema, chiaramente), penso abbia dato un contributo importante anche solo per essere il batterista dei Metallica...poi nel giro di un anno molti altri altri batteristi sono usciti dando una loro impronta e contribuendo alla formazione di quello specifico suono e precisa impostazione di batteria: certo nel 1983 nessun disco (e quindi nessun batterista) suonava come "Kill 'em all" dei Metallica e solo qualche mese dopo venne pubblicato "Show no mercy" degli Slayer, altro album seminale. Ecco, se dovessi dire, Lars Ulrich condivide la paternità della batteria thrash con Dave Lombardo, gli altri in effetti sono venuti tutti cronologicamente dopo.

  • @francesco300
    @francesco300 6 หลายเดือนก่อน +5

    Dave Lombardo e Igor Cavalera,quelli si che sono batteristi metal contemporanei a Lars Ulrich (o usciti poco dopo) come si deve,altro che sto miracolato.

  • @weedylauda
    @weedylauda 6 หลายเดือนก่อน +6

    Suggerisco di parlare di Dale Crover, prima o poi! Bel video! Daje!

    • @liquorsimo
      @liquorsimo 6 หลายเดือนก่อน +2

      Esatto! Una potenza e uno stile originali unici! Grandi Melvins🤘🤘🤘

  • @nicolariva4982
    @nicolariva4982 6 หลายเดือนก่อน +8

    Considerando che il primo disco metal che ho ascoltato è stato "Master op puppets" ho sempre avuto Lars nel cuore. Soprattutto per l'uso dei piatti: se penso "metal" penso al metallo, all'idiofono, e Lars dà grandissima importanza ai piatti. Poi c'è il groove pesantissimo delle pelli non del tutto tese, che forse contribuisce un po' anche nell'imprecisione ma è quello che ti fa vibrare le viscere

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 6 หลายเดือนก่อน +1

      esatto soprattutto quando calca gli accenti con crash e rullo

    • @DeathAdder666
      @DeathAdder666 6 หลายเดือนก่อน

      op puppets

    • @nicolariva4982
      @nicolariva4982 6 หลายเดือนก่อน

      @@DeathAdder666 🤣e vabbé, dai...

  • @antoniotocco2076
    @antoniotocco2076 6 หลายเดือนก่อน +5

    Ha creato e amministrato una band,che suonando metal ha venduto più di 100 milioni di copie,che ha influenzato milioni di ragazzini in tutto il mondo...ha vinto PUNTO

  • @thomasianniello6367
    @thomasianniello6367 5 หลายเดือนก่อน +2

    Lars dal 1983 al 1993 è stato l indiscusso padrone della scena rock/metal aveva passione tecnica e lo si vedeva dal vivo l amore che aveva verso la musica dei metallica ed è stato un grande!!!!

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 6 หลายเดือนก่อน +2

    Sono assolutamente d'accordo con tutto il contenuto del vostro video!!!! Bravi 👍👍👍

  • @abreyu
    @abreyu 6 หลายเดือนก่อน +9

    se Burton non fosse morto, Lars sarebbe stato cacciato alla fine del tour di master of puppets. E' un miracolato con grandissimo senso degli affari, Hetfiled è i Metallica, senza di lui Ulrich sarebbe a suonare cover del NWOBHM. E' passato alla storia per l'uso della doppia cassa e dei fill di AJFA, dove c'è stato un mostruoso lavoro di editing. Basta ascoltare Blackened dove i fill a metà canzone non sono MAI stati fatti giusti in un live. Lars è talmente scandaloso che sempre in Blackened ha eliminato lo stacco post solo perchè incapace di gestirne il tempo. Mai visto un batterista metal che eliminasse una sezione di un pezzo perchè incapace di suonarlo. I veri batteristi rivoluzionari sono stati personaggi come Scott Travis, Deen Castronovo (a cui Hoglan dice tranquillamente di essersi ispiarto ), Atma Anur e tanti altri.

    • @giamma707
      @giamma707 6 หลายเดือนก่อน +3

      Esatto, ha semplicemente inciso delle parti di batteria che non è mai stato in grado di replicare dal vivo, il resto l'hanno fatto i fan - atici creando il mito e quando si crea un mito non c'è logica o argomento che tenga, basti vedere cosa è stato creato per i film di Bruce Lee.

    • @ciuffredaluca
      @ciuffredaluca 6 หลายเดือนก่อน +1

      commento da incorniciare

  • @bello_bellissimo
    @bello_bellissimo 6 หลายเดือนก่อน +2

    Ha avuto un’influenza notevole all’inizio della sua carriera, ha imposto una visione della batteria metal in qualche modo alternativa ai mostri che avrebbero flirtato con le sonorità estreme un attimo più tardi, e ha lasciato persino qualche elegante traccia di stile
    Però questo è durato fino al 1988, poi pare abbia disimparato lo strumento
    Insomma, a voler essere onesti, si può dire di Lars quello che potremmo dire di ogni membro dei Metallica (ad eccezione forse di Burton che era effettivamente troppo al di fuori dei normali contesti): c’erano già contemporanei più tecnici e innovativi (vedi i membri degli Exodus o i Megadeth stessi), resta il fatto che però i Metallica hanno creato un sound unico e ricercato

  • @emilianosatalino
    @emilianosatalino 6 หลายเดือนก่อน +2

    Bellissimo video…. Finalmente si parla di musica

  • @mina_ophelia.Moonbeam
    @mina_ophelia.Moonbeam 6 หลายเดือนก่อน +4

    Braviiii!!!! Finalmente qualcuno che l’ha detto!!!! Provateci voi!!!!!❤❤❤❤nei Metallica la batteria è basilare, chiunque lo asscolta per la prima volta rimane impressionato dalla potenza ed energia della batteria di questa band! Io sono di parte lo ammetto, li amo da quando ho 12 anni, e quando sono andata al concerto il il 29 maggio è stata una bellissima emozione. E diciamolo in One ma non solo , spacca! Grande Lars e grandissimi i Metallica!!!🤘🏻🤘🏻🤘🏻

    • @enzoampuero691
      @enzoampuero691 6 หลายเดือนก่อน

      Sarà un grande batterista, ma da quando in And justice for All, oscuro a Cliff Burton per me diventò un pezzo di merd.. Per che il connubio di batteria e basso vanno della mano🤬

    • @Easun36
      @Easun36 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@enzoampuero691Cliff Burton era morto, ai tempi di And Justice For All.

    • @enzoampuero691
      @enzoampuero691 6 หลายเดือนก่อน

      @@Easun36 È vero, ho fatto confusione con Jason Newsted.

    • @enzoampuero691
      @enzoampuero691 6 หลายเดือนก่อน

      @@Easun36 È vero ho fatto confusione con Jason Newsted.

  • @filippomonti6974
    @filippomonti6974 5 หลายเดือนก่อน +2

    Lars è come il padre che ti ha dato tanti schiaffoni quando eri piccolo ma che allo stesso tempo ti ha insegnato a stare al mondo.

  • @sergiosampietro8091
    @sergiosampietro8091 6 หลายเดือนก่อน +3

    Rosanna dei Toto, ad esempio, non è registrata a click.... qualcuno ha qualcosa da ridire su Porcaro?? :) :)

    • @78pillo
      @78pillo 6 หลายเดือนก่อน +1

      Beh..però Porcaro è oggettivamente anni luce più bravo di Lars quindi il paragone non credo sia centratissimo..io ho iniziato a suonare per Lars e non per Porcaro...quindi viva Lars nei secoli dei secoli per ciò che ha fatto...ma Porcaro sta davvero nell olimpo...son proprio cose diverse

  • @jeandista
    @jeandista 6 หลายเดือนก่อน +3

    Lars per me è STORIA della musica. Uno di quei personaggi e di quelle storie che devi conoscere, se vuoi diventare un musicista (non solo batterista). E lo stesso vale più in grande per i Metallica stessi, non si può prescindere dal conoscere la più grande band metal della storia. Puoi amarli, persino odiarli, ma in qualche modo fanno parte del tuo percorso.

  • @FumettiSenzaPaura
    @FumettiSenzaPaura 6 หลายเดือนก่อน +2

    Bisogna fare un video su Nicko McBrain e sui Trust... oltre che a quello sugli Anthrax! 😂 sottoscrivo tutto riguardo Lars, batterista incredibile.

  • @Dennymetal27
    @Dennymetal27 6 หลายเดือนก่อน +9

    È la mente dei metallica in primis poi a me personalmente in Just for all mi ha fatto impazzire

    • @ilbatteristametal
      @ilbatteristametal  6 หลายเดือนก่อน

      Album della madonna!

    • @Dennymetal27
      @Dennymetal27 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@ilbatteristametal esattamente,l'ho metto come capolavoro insieme al secondo e terzo album

    • @domenicotinelli2754
      @domenicotinelli2754 6 หลายเดือนก่อน +1

      Completamente d'accordo, anche se è uscita la notizia che il produttore dell'album ha dovuto fare milioni di edit esclusivamente alla batteria per fare uscire i brani così perfetti

    • @jeandista
      @jeandista 6 หลายเดือนก่อน +2

      @@domenicotinelli2754 Leggenda metropolitana, credo. Semmai Lars avrà fatto tante take, con ogni probabilità, quello lo credo più verosimile.

    • @ClaudioM1981
      @ClaudioM1981 6 หลายเดือนก่อน +1

      Peccato per l'assenza ingiustificata del basso 😅​@@ilbatteristametal

  • @mc.renno22.22
    @mc.renno22.22 5 หลายเดือนก่อน +1

    Bravi bravi!! Concordo in tutto. Ovviamente chi critica è seduto in panchina. Non certo sul palco insieme a James, Kirk e Robert!

  • @MrSimpsy87
    @MrSimpsy87 6 หลายเดือนก่อน +2

    Non suono la batteria e non ho capito neanche una parola di quello che avete detto... però adoro i Metallica e negli anni mi hanno sempre emozionato, e sicuramente anche grazie a Lars!

  • @omcrash7648
    @omcrash7648 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ben detto Paolo,, Grande Lars, leggenda ,esempio al tempo per moltissimi batteristi metal e rock, ancora li dietro a picchiare,, inesauribile,,...botta pazzesca e gran fantasia nei primi capolavori mitici dei metallica, Lars sempre nel mio cuore, forza dinamica e gran groove al servizio della band!!!!

  • @mortaramassimiliano
    @mortaramassimiliano 6 หลายเดือนก่อน +2

    Le dinamiche con la cassa? In che senso? Non si è mai sentito nulla quando andava con i 16 con la doppia.

  • @fabioortu1739
    @fabioortu1739 6 หลายเดือนก่อน +1

    Super Video!
    🔥 grandi Dario e Paolo 🔥

  • @Frank-YYZ
    @Frank-YYZ 6 หลายเดือนก่อน +9

    L'unica cosa che non riesco a capire è come abbia fatto a subire un crollo così devastante.

    • @andrewgunnerdrums8889
      @andrewgunnerdrums8889 6 หลายเดือนก่อน

      Pure io. La carica e la motivazione ci sono da vendere, e anche non esercitandoti piu (ma facendo moltissimi concerti) non capisco anche io cone mai sia peggiorato cosí.

    • @Simebag_
      @Simebag_ 6 หลายเดือนก่อน +5

      E perché kirk? L'unico che tiene botta è Jaymz

    • @enricomadrigal9168
      @enricomadrigal9168 6 หลายเดือนก่อน +3

      James è sempre stato il migliore nei Metallica e lo è ancora.

    • @Andrea-pj9kg
      @Andrea-pj9kg 6 หลายเดือนก่อน +1

      Quando fecero il concerto di Seattle, Lars era i gran spolvero.. in quel periodo stava alla grande. Dopo il black album sembra si sia arrugginito , io l'ho sempre stimato.. e lo ammiro per la sua storia e gran carriera

    • @baorozzo
      @baorozzo 6 หลายเดือนก่อน

      Non ha più studiato.

  • @emigoth
    @emigoth 6 หลายเดือนก่อน

    Mi è uscito x caso un tuo video tra i consigliati,quindi ho pigiato play 🤘🏻
    Ho scoperto Lars tramite una cassettina duplicata del Black Album,andavo in prima media e fu veramente una scoperta!!!
    Ricordo che passavo le ore in camera a fare air drumming esaltandomi come pochi,ero talmente preso dal black album che venni bocciato in seconda media..fai te😂😂😂
    Passai l’adolescenza in modalità spugna ascoltando un sacco di roba,tutt’ora non mi sono ancora fermato!!ho perennemente “fame” diciamo
    A distanza di anni (vado per i 42) a settembre 2023 ho deciso e Ho cominciato a prender lezioni di batteria da un maestro🤘🏻
    Non avevo mai suonato la batteria e so bene che non farò tour,non ci saranno dischi e probabilmente il punto più alto sarà andare in saletta a provare con amici,ma va benissimo così.
    E se adesso mi ritrovo a fare paradiddle a metronomo col sorriso sulle labbra lo devo anche a Lars..quindi GRAZIE LARS!!!

  • @manuelfalcetta4911
    @manuelfalcetta4911 6 หลายเดือนก่อน +2

    Sono stato al concerto dei Metallica a Milano un mese fa: È un animale da palco e mena ancora come fabbro.

  • @reeksroma
    @reeksroma หลายเดือนก่อน +1

    tutto bello ma la pronuncia di hit the lights, così come l'hai suonata, non è corretta, manca lo shuffle rock ostinato ;)

  • @alexmason-zp3mm
    @alexmason-zp3mm 5 หลายเดือนก่อน +1

    Ho 50 anni e fortunatamente ho visto i Metallica e suonare Lars negli anni fine 80/ inizio 90. Cosa che non tutti, voi compresi avete fatto.
    Eh niente, quando è amore è amore ancora oggi. O si ama o si odia. Non si critica, perché il genere è quello, non stiamo parlando di Billy Cobham

  • @jonsloscudiero7084
    @jonsloscudiero7084 6 หลายเดือนก่อน +4

    Li riconosci dal nome: Lars e Vinnie (Paul)

  • @Flavio-ml4cz
    @Flavio-ml4cz 6 หลายเดือนก่อน +5

    Visto a Milano qualche settimana fa. TERRIFICANTE!!!! Al Big Four 2012 imbarazzante. Hyneken Jammin Festival 2006 non male. Padova 2007 passabile. Gods of Metal 99 decente. Continuo ad amare i Metallica ma non possono chiedere queel cifre. Sicuramente lui è più bravo nel marketing che alle pelli. Ciò nonostante W I METALLICA

  • @IRONNELLO
    @IRONNELLO 5 หลายเดือนก่อน +1

    Probabilmente se non ci fosse stato lars le canzoni dei metallica non sarebbero state come le conosciamo oggi

  • @francoalessandro1021
    @francoalessandro1021 6 หลายเดือนก่อน +2

    2:56 no bro, non puoi mettere queste clip

  • @fabiomartini380
    @fabiomartini380 6 หลายเดือนก่อน +1

    concordo al 100% con la vostra analisi!

  • @giovannidibenedetto7101
    @giovannidibenedetto7101 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    È una parte del corpo dei Metallica fondamentale.

  • @luka6667777
    @luka6667777 6 หลายเดือนก่อน +3

    oggi abbiamo il difetto ( a mio parere) di misurare la qualità della musica in base tecnicismi o alla velocità, premetto che ascolto tanta musica e non solo metal, da Al DI Meola, a Battiato passando per Iron Maiden Rush e Fates Warning. Spesso forse ci dimentichiamo che i musicisti che hanno lasciato tracce importanti rispondono al nome di Keith Moon, MIk Mason, o Ringo Star ,magari non esattamene tecnici del loro strumento ,ma certamente musicisti istintivi e molto creativi. Lars fa parte di quella scuola, a me forse non piace in modo particolare rispetto ad altri, ma non ne sminuisco certamente i meriti. In conclusione per fare bella musica non è per forza necessario suonare come Vincenzo Colaiuta o Thomas Lang, anche se certamente non guasta.

    • @giamma707
      @giamma707 6 หลายเดือนก่อน

      Senza polemica credimi, la penso esattamente come te, ma fra suonare semplice e suonare male c'è una grande differenza, Ringo o Mason per esempio non hanno mai inciso parti di batteria che non fossero poi in grado di replicare dal vivo, cosa che invece ha fatto Lars che non è mai stato in grado di suonare in concerto le parti di And justice, neppure nel suo periodo top, senza considerare che non sa suonare neppure le parti del black album.

    • @luka6667777
      @luka6667777 6 หลายเดือนก่อน

      @@giamma707 senza dubbio hai ragione anche tu, però vorrei sottolineare il fatto che sebbene Lars, abbia come dici tu inciso parti che non era i grado di replicare, le sue intuizioni e idee hanno comunque contribuito a creare lambisca dei metallica , detto questo è vero che specialmente live non suona "benissimo"😉

    • @giamma707
      @giamma707 6 หลายเดือนก่อน

      @@luka6667777 Ma infatti, dal punto di vista artistico, creativo, innovativo ed imprenditoriale per me Lars é un genio assoluto che merita un posto di primo piano nella storia della musica, ma come batterista suona male e basta che poi mi si dica che lui è lá mentre noi siamo qua è un discorso che per me non ha senso, io non giudico un musicista dal successo mediatico o dal conto in banca, anche perché la fama dei Metallica nasce dai primi 4 dischi è in quei dischi che ci sono le idee innovative che li hanno portati ad essere considerati tra gli inventori del thrash metal.
      Se il loro primo disco fosse stato il black album staremmo parlando di un gruppo che ha fatto il botto di vendite all'esordio, ma in quel disco non c'è nessuna innovazione musicale, ci sono senz'altro delle belle canzoni, ma niente che li avrebbe fatti entrare nella storia della musica come innovatori.

    • @luka6667777
      @luka6667777 6 หลายเดือนก่อน

      @@giamma707 sono abbastanza d'accordo su tutto, comunque va detto che non è facile mantenere un successo mediatico come loro sono riusciti a fare negli anni, considerato che il L'hard rock e la musica "Metal" non sono più in primo piano come alla fine degli anni 80, inizio novanta.Per il resto da batterista non posso dire che mi piaccia come suona Lars, lo vidi live durante il Tour del Black album nel 91, e sentire for whom del Bell toll al doppio della velocità così imprecisa e pasticciata non era certo uno spettacolo.

    • @giamma707
      @giamma707 6 หลายเดือนก่อน

      @@luka6667777 Io li vidi nell'89' e nel 92' Lars é indubbiamente un animale da palcoscenico, per presenza e carisma, ma anche allora le sue performance furono pessime.

  • @MentalitaDistorta
    @MentalitaDistorta 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao Dario, hai mai pensato di fare un video sui provini che i Dream Theater fecero per trovare il sostituto di Mike Portnoy? Partecipò anche Lars Ulrich che fu scartato insieme ad altri a favore di Mike Mancini. Io l'ho visto tantissime volte ed è davvero interessante.

  • @robertocasile
    @robertocasile 6 หลายเดือนก่อน +1

    Bel video.
    Solo due appunti:
    1. Tempi dispari a caso. Se parliamo di Master Of Puppets, non dimentichiamo che ai tempi nella band c’era Cliff Burton, che ha studiato musica e molto probabilmente quei tempi dispari potrebbero essere farina del suo sacco. Quindi: tempi dispari non a caso.
    2. Antisocial… parliamo di Trust, non di Anthrax. 😉

  • @andreadebellis
    @andreadebellis 6 หลายเดือนก่อน +6

    Ormai Lars dal vivo sembra che faccia di tutto per rovinare il pezzo...rullate improbabili fuori tempo, pasticci vari, errori...ecc...io non voglio fare il talebano che pretende i pezzi identici al disco ma se devi modificare qualcosa abbi almeno un po' di GUSTO! Visti i Metallica e i Megadeth in questi giorni....un abisso fra Lars e Dirk...un abisso.

  • @andreadispina5468
    @andreadispina5468 6 หลายเดือนก่อน +2

    Lars (parlo del suo prime, che oggi sia decisamente scazzato è chiaro a tutti) non era UN batterista, era IL batterista di James e basta, nemmeno dei Metallica. È sempre stato al servizio praticamente esclusivo dei suoi riff, sbattendosene del resto (sì, anche di Cliff). Ma è un artista ed il suo gusto non ce l’ha nessuno, questo agli ipertecnici, che non hanno anima, non è mai andato giù; così come anche il suo strepitoso successo, perché son sempre bravi tutti a dire che non vogliono commercializzarsi, ma poi i record di vendite e gli stadi sempre pieni mica fanno schifo, nemmeno ai “puristi”

  • @mariocostantino7444
    @mariocostantino7444 6 หลายเดือนก่อน +3

    Lars nr1, potra sempre essere criticato da tutto il mondo però lui e i Metallica son ancora gli unici a fare sold out nel METAL , nelle arene, tutt' oggi !!!

  • @pierthebass
    @pierthebass 12 วันที่ผ่านมา +1

    Da bassista (e quindi mi scuso per l'invasione di campo) non posso far altro che applaudire all'analisi fatta.
    La cosa che, purtroppo, mi è piaciuta meno dei Metallica, è il mixing su And Justice For All, dove il basso è non udibile e, vox populi, pare che il merito di questa decisione sia proprio di Lars. Il motivo, faccio farica a comprenderlo ancora oggi...

  • @habit1979
    @habit1979 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ma quanto è bravo Paolo 😍

  • @jaybarbieri386
    @jaybarbieri386 6 หลายเดือนก่อน +1

    Bisogna fare un video sugli Anthrax!

  • @nicolavaresi6883
    @nicolavaresi6883 6 หลายเดือนก่อน +2

    Su ....and justice for all secondo me ha raggiunto l'apice. Il black album è nel suo stile. Mi piace come suona qui ma Negli ultimi anni e peggiorato tantissimo e dal vivo lo aiutano parecchio abbassando e alzando i suoni a seconda di cosa suona. Peccato che dal vivo non riesce a replicare un pezzo suonato da lui in studio semplificando tutto e troppo. Basta pensare all'inizio di creeping death.

  • @gianlucagianlu709
    @gianlucagianlu709 6 หลายเดือนก่อน +1

    Super d'accordo con sto video... Finalmente. I punti 4,5 e 8 soprattutto. Poi per carità io ho sempre digerito male i musicisti tutta tecnica e poco arrosto. Sono vuoti secondo me. Anche mostri sacri come Portnoy e Dave Lombardo lo hanno sempre difeso.
    E poi quel piatto sul 2!!!!!!!!!!!

    • @78pillo
      @78pillo 6 หลายเดือนก่อน +1

      Ed è meraviglioso vedere come un Portnoy lo difende mentre migliaia di non musicisti da bar lo attaccano...😂😂..tutti fenomeni 😂

    • @gianlucagianlu709
      @gianlucagianlu709 6 หลายเดือนก่อน

      @@78pillo esatto.

  • @robertoricci3393
    @robertoricci3393 6 หลายเดือนก่อน +3

    Un grande fino a metà anni 90. Poi si è trascurato. Secondo me è anche stufo di suonare i soliti pezzi da 40 anni, per questo dal vivo suona a c***o andando fuori tempo e facendo fill ad ogni battuta. Rimane comunque un grande, anche se non poche critiche se le merita.

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 6 หลายเดือนก่อน +1

      mah non direi, in death magnetic ha composto cose difficili e live non ha le capacità di imrovvisarle quindi le fa uguali se non con meno roba.

    • @robertoricci3393
      @robertoricci3393 6 หลายเดือนก่อน +4

      @@riccardoruggiero9761 vabbò difficili non esageriamo. Le uniche cose piuttosto difficili le ha fatte nei primi 4 album, soprattutto And justice for all, sebbene le tracce sono ultraeditate (lo ha detto il suo tecnico del suono) e registrate poco a poco e in più take. Infatti dal vivo le ha sempre suonate semplificate. Lars è un grande per l'originalità, la grinta e l'intuito nel comporre, ma tempo e tecnica non sono mai stati il suo forte.

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 6 หลายเดือนก่อน

      @@robertoricci3393 boh man a nightmare long, cyanide, broken beat scared, tha was just your life non sono per niente facili da suonare, soprattutto da un punto di vista di resistenza e tiro. non li vedo cosi meno difficili soprattutto rispetto ad and justice for all, lars a mio parere nel periodo d'oro il tempo lo reggeva anche bene, poi si vede che non ha continuato ad allenarsi ahahah, tecnica giusto il minimo

    • @riccardoruggiero9761
      @riccardoruggiero9761 6 หลายเดือนก่อน

      @@robertoricci3393 difficili da comprendere assolutamente no, ma da suonare con quella pacca penso che sia li la vera difficolta in certe tracce, ad esempio damage inc e battery

  • @federicoproserpio1416
    @federicoproserpio1416 6 หลายเดือนก่อน +4

    Finalmente giustizia! Grazie ragazzi!

  • @fulviorimoli7229
    @fulviorimoli7229 6 หลายเดือนก่อน +3

    La tecnica senza emozioni e sentimenti non serve a niente... La musica non è matematica, è primordiale e deve seguire l' istinto, è convenzione di oggi guardare puramente la tecnica.

    • @UZZIFREEYOURMIND
      @UZZIFREEYOURMIND 6 หลายเดือนก่อน

      I meshugah SONO matematica.

  • @GabrielArcangelobernard
    @GabrielArcangelobernard 6 หลายเดือนก่อน +1

    io ero un thrasher negli anni 80 ,ormai sono tutti scoppiati i gruppi metal, sia per la voce che per energia, per quanto mi riguarda i Metallica se si scioglievano dopo il 1989 era meglio rimanevano nella leggenda magari senza un soldo, invece di fare album commerciali oppure orrendi. Il metal e morto nel 1992-1993 quando la maggior parte dei gruppi si sono dati Grunge con dischi orrendi, Overkill, Exodus, Anthrax, Nuclear Assault, Voi Vod, Skid Row, Tesla , Pestilence.... e tanti altri che ora non ricordo. Mi sembra che nel 2000 circa certe band si sono messi a rifare il Thrash, soltanto per non andare ha lavorare, il metal negli anni 80 era considerato come la pornografia , ho visto solo un video dei Metallica a olle 2 di notte i dischi erano registrati male, esempio gli Exciter non erano inferiori ai Metallica soltanto la produzione era scarsa. Amen

  • @CascioMusicProduction
    @CascioMusicProduction 6 หลายเดือนก่อน +3

    Lui è LARS ULRICH, voi? non servono analisi, full stop.

  • @paolosmeazzetto2159
    @paolosmeazzetto2159 6 หลายเดือนก่อน +3

    L'unica cosa che non perdono a Lars (che presumo non sia dipeso solo da lui) è la batteria di St Anger... Che 💩🫢

  • @tiuma81
    @tiuma81 6 หลายเดือนก่อน +1

    Mio modestissimo parere, ma nell'album Garage Inc, ci sono delle bellissime cover, in primis Sabbra Cadabra che trovo bellissima e Lars a me piace tantissimo come la suona.

  • @SabinoDTmusic
    @SabinoDTmusic 6 หลายเดือนก่อน +2

    SI!... Ora posso guardare il video. Scherzi a parte ho sempre pensato: Ok niente Lars, niente Metallica (una delle mie band preferite intoccabili per me fino a garage inc) ma a livello tecnico ho sempre pensato che i pezzi metallica sarebbero stati meglio sia con un batterista tecnicamente migliore che con uno con maggiore inventiva, tralasciando i live fuoritempo e con le rullate random, non mi sono piaciute mai le parti di batteria nemmeno in studio (a parte Justice anche se supereditate). Poi non ho mai capito perchè non usa quasi mai il ride che nel metal ci sta di brutto

    • @enzoampuero691
      @enzoampuero691 6 หลายเดือนก่อน +1

      Hai ragione, supereditato fino al osso, tutto per farse grande, lo capisci da quando non c'è il basso del grande Cliff Burton, tanto di capello per questo gran bassista.

  • @alessandromaglie8863
    @alessandromaglie8863 4 หลายเดือนก่อน +1

    Non sara' tecnico ma a me il suono del suo rullante fa godere ....e Poi sono e saranno sempre il Mio Gruppo Preferito !!! Mi hanno sempre fatto emozionare visti 3 volte dal Vivo , hk visto anche altri , ma con loro non so esco dal concerto col sorriso a 32mila denti ❤

  • @andreanavarro-o4p
    @andreanavarro-o4p 3 หลายเดือนก่อน +1

    Lars non è mai stato un mostro di Tecnica....ma la passione che ha messo negli anni è impressionante....ma.....attenzione.....ciò che più affascina è che ha creato uno Stile....Immenso in taluni periodi....meno in tempi recenti.....ma vogliamo parlare in MASTER OF PUPPETS ??? in E.J.F.R ??? è un Batterista Metal Punto....sappiamo benissimo che ve né di piu bravi.. .e quindi???? LE ORME....LE TRACCE....O DIR SI VOGLIA sono state Create comunque sia....Signori è così....detto ciò nessuno è costretto a seguirlo se gli fa cosi ribrezzo...ma credo in tutta Onestà....che l'unica cosa che dovrebbe curare meglio in effetti è l'allenamento pre concerto....teniamo conto che ha anche 61 anni ehh....De Profundis 🤟🔥🤟

  • @ilsanta86
    @ilsanta86 6 หลายเดือนก่อน +1

    Il video a 06:43 "senza Lars era troppo bello, troppo fatto bene!"
    Io: "ma dai!? Tipo? Non mi ricordo!!"
    Il video subito dopo: *Joey Jordison suona coi Metallica*
    Io: AH CAZZO CHE ESEMPIO CALZANTE!!!

  • @nicolodaprato951
    @nicolodaprato951 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao ragazzi grazie del video sembra molto interesssnti e costruttivi oltre che facilissimi!! forse sembrerero fuori luogo x via del genere non metal ma potresti fare un video o una reaction al batterista dei Verdena luca Ferrari?? ❤

  • @madesign89
    @madesign89 6 หลายเดือนก่อน +2

    And justice for all ( tutto l'album) non mi sembra facilissimo da suonare alla batteria .

    • @ilbatteristametal
      @ilbatteristametal  6 หลายเดือนก่อน +4

      No per niente

    • @madesign89
      @madesign89 6 หลายเดือนก่อน +2

      @@ilbatteristametal tipo Dyers Eve è un bel pedalare... Pensare e progettare to live Is to die e poi dyers Eve nello stesso album non è così banale.

    • @LukRider
      @LukRider 6 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@madesign89Io suono da 25anni (e sono una pippa) ma spesso mi perdo nelle Tracce infinite di quell'album. E a livello di ritmi e fill non mi pare per niente banale

  • @TheGentleman.1972
    @TheGentleman.1972 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ho chiamato il mio secondo Pitbull LARS per omaggiare il mio gruppo metal preferito.

  • @alessandromazzaro8122
    @alessandromazzaro8122 6 หลายเดือนก่อน +1

    Che non sia più quello di una volta è normale....ma tutti quelli che lo criticano cosa hanno fatto di preciso?

  • @Stefano-x5k
    @Stefano-x5k 5 หลายเดือนก่อน +1

    L’unica cosa che potrei dire di Lars, è il fatto che non è stato in grado di tenere botta negli anni… semplificando e sbagliando molto durante i live. Ma a parte questo resta nella storia.

  • @yukluk9613
    @yukluk9613 6 หลายเดือนก่อน +2

    Batterista fondamentale senza dubbio, io sinceramente gli rimprovero solo che è circa 20 anni che non sa più riprodurre le cose che ha inciso lui stesso...

  • @TheRDTV1993
    @TheRDTV1993 6 หลายเดือนก่อน +5

    Di batteristi a me piacciono troppo: Jordison, Schneider dei Rammstein, Otto dei Limp, David Silveria e Ray Luzier dei Korn, Borduon dei Linkin Park, Will Hunt (cazzutissimo) e Ginger Fish (ex batterista di Manson)

  • @gaetanolopez2338
    @gaetanolopez2338 5 หลายเดือนก่อน +1

    Lungi da me dire che Lars non sia stato bravo ed innovativo negli anni sia a livello di stile che di suono, negli ultimi anni non è semplicemente più in grado di suonare in una band di professionisti. C'è da dire che per me l'ultimo disco buono dei Metallica è stato ...and justice for all, e li suonava ancora da dio. Sul fatto di aver fatto scuola nella battetia metal avrei da ridire pesantemente, e colui che ha influenzato più gente in questo ambito, per lo meno nel metal più "estremo" credo sia Dave Lombardo, che tra l'altro suona ancora alla grande e se è possibile è migliorato...chiedete a Mario Duplantier se preferisce Dave o Larz...

  • @lorenzofossati88
    @lorenzofossati88 6 หลายเดือนก่อน +1

    "La mamma è importante" 🤣 Spettacolo!

  • @inthck
    @inthck 8 วันที่ผ่านมา +1

    Lars tecnicamente e' una pera. Questo non vuol dire che non sia influente o che non abbia buon gusto. Sono semplicemente cose diverse. Ma, diciamolo, suona proprio storto.

  • @simonsteel1069
    @simonsteel1069 5 หลายเดือนก่อน +1

    Non si può essere tutti Dennis Chambers,Vinnie Colaiuta Dave Weckl o chi volete voi. Lars invece dovrebbe essere esempio, in quanto anche non essendo un maestro si può comunque lasciare un segno come batterista a livelli molto alti.

  • @Rapparini
    @Rapparini 6 หลายเดือนก่อน +1

    Metteva le dinamiche nella doppia cassa perché non era capace di farla lineare....

  • @gianlucasereno1991
    @gianlucasereno1991 6 หลายเดือนก่อน +1

    Tutti i batteristi di oggi chi più chi meno devono dire Grazie a Lars….specialmente chi abusa della doppia cassa

  • @leandromezzatesta7252
    @leandromezzatesta7252 6 หลายเดือนก่อน +1

    Lars Urlich senza dubbio se non il peggior batterista metal uno dei peggiori, dal vivo è imbarazzante sembra un ragazzino alle prime armi, considerando che guadagna milioni di dollari da circa 40 anni è scandaloso, non che i Metallica siano dei mostri, anzi , bassisti a parte, ma Lars è scarsissimo, di certo non è neanche paragonabile a moltissimi altri batteristi Metal che hanno fatto veramente la storia, non piace neanche a suo padre come suona .

  • @addeside
    @addeside 6 หลายเดือนก่อน +3

    È lo Stefano D'Orazio dei Metallica.
    E non è una battuta.
    D'Orazio fu il batterista del più grande gruppo pop rock italiano, Lars è il batterista del più grande gruppo metal della storia.
    Vacci a mettere una pezza, và.

    • @andreadebellis
      @andreadebellis 6 หลายเดือนก่อน

      D'Orazio andava a tempo e aveva un gusto sopraffino. Non faceva porcate sui pezzi per rovinarli anzi li abbelliva ulteriormente, anche perché era molto scenico e teatrale.

  • @mr.humbert3411
    @mr.humbert3411 6 หลายเดือนก่อน +3

    Oggi non suonerebbe neanche alle sagre di paese

  • @ivanocodina_Misteri
    @ivanocodina_Misteri 6 หลายเดือนก่อน +1

    Lars è un creativo della batteria. Per questo lo ritengo uno dei migliori.

  • @diegomazzaron9191
    @diegomazzaron9191 6 หลายเดือนก่อน +3

    Secondo me almeno fino al Black album è stato un ottimo batterista, diciamo che se non sei un batterista Lars potrebbe essere uno dei tuoi batteristi preferiti ma se sei un batterista è già più difficile questo. 😂🤘🙌

    • @ilbatteristametal
      @ilbatteristametal  6 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂

    • @felixfedele5031
      @felixfedele5031 6 หลายเดือนก่อน +1

      Sono d' accordo

    • @78pillo
      @78pillo 6 หลายเดือนก่อน +1

      Dipende solo da cosa intendi per "essere un batterista"😊

    • @diegomazzaron9191
      @diegomazzaron9191 6 หลายเดือนก่อน

      @@78pillo Intendo essere uno che sa suonare la batteria e che conosce la musica.

    • @78pillo
      @78pillo 6 หลายเดือนก่อน

      @@diegomazzaron9191 mmmm...deboluccia come risposta;)..c'è differenza tra chi conosce la musica..chi sa suonare uno strumento..e chi sa "fare " musica...soprattutto se parliamo di brani scolpiti nella storia...quindi..rifaccio la.domanda ...cosa vuol dire essere un batterista (o chitarrista che sia)..? Essere un perfetto esecutore di tecniche..ritmi e quant altro? Se è così...allora hai ragione ..Lars è mediocre ...
      Io quando penso al batterista di una band che rimarrà nella storia grazie a lui tendo a concepire il "batterista" in modo un po.diverso e a 360 gradi...ecco che semplicemente vedo un genio☺️

  • @angeloballacchino3857
    @angeloballacchino3857 6 หลายเดือนก่อน +3

    Idolo assoluto dove è arrivato lui non si ci arriva per caso lui non sarà super tecnico ma i pezzi letteralmente inventati da lui sono iconici e resteranno per sempre

  • @IIISOLOIII
    @IIISOLOIII 6 หลายเดือนก่อน +2

    uno dei batteristi più musicali che possano esistere
    e per questo uno dei più fighi in assoluto
    con il mio batterista nel nostro progetto rock 'n' roll ci divertiamo a mettere quegli accenti sui piatti in "contrattempo", tipici del suo modo di suonare

  • @AlessioFois
    @AlessioFois 6 หลายเดือนก่อน +1

    La sua Tama bianca

  • @vanjanus
    @vanjanus 6 หลายเดือนก่อน +1

    ciao. Antisocial degli Antrax è una cover, l'originale è di un gruppo francese, i Trust. Nn so se tanti lo sanno

    • @Simebag_
      @Simebag_ 6 หลายเดือนก่อน

      Anthrax *

  • @sergioboscolo9809
    @sergioboscolo9809 4 หลายเดือนก่อน +1

    cattiveria,cadenza...buon gusto...hs tutte le ragioni paolo cazzo

  • @gionatap.7620
    @gionatap.7620 4 หลายเดือนก่อน +1

    ma, il discorso e i fatto, che per un momento, abbiamo iniziato a sentire una sorta di rivalsa, arrivando pure all'odio verso Lars, beh, credo sia dovuta all'essersi messo in mezzo i social e uscita di tanti, troppi fenomeni, che si ritenevano tali, perchè volevano vedere e fare analisi delle tecniche e tutti fenomeni, maestri, soprattutto, la generazione di mezzo, per dire, perchè le ultime, forse due generazioni, a fatica conoscono il batterista in questione, poi, ci sono quelli che iniziano ad essere e ritenersi esperti e dove, vediamo in ogni settore, ragazzi dai 25 ai 30, già si credono e reputano maestri in tutto, si credono e ti pretendono pure di darti lezioni , con la loro esperienza fatta di ormai tanti tanti .. mesi!! :-D , mentre noi vecchi, davvero , di quelli ormai negli anta .. dai 40 in su, io che ne ho ormai 50, che ho visto , sentito ed amato il mitico Lars Ulrich, perchè i Metallica , ai tempi, hanno reso il metal e fatto in modo di farcelo amare alla massa piu' ampia, fatto sta che negli anni 90, andava molto il metal, trash, dove abbiamo visto nascere e morire il grunge, ultima generazione , dove tutto era improntato non solo sulla musica, ma sullo stile di vita, poi dopo, il nulla.. cmq certo, Lars, non è un batterista con tecnica pari a tanti altri, ma, cazzo e porcaccia zozza, ma avete presente che ha saputo fare, creare e per una carriera.. ma oggi, fanno una canzone in classifica e si sentono già arrivati, artisti, vanno a fare i giudici e magari, vado ad un contest e mi vedo giudicare da il mi' figliolo, si dice dalle mie parti, vieni in Toscana, ti si accoglie bene, i giudici dei vari talent, ma oltre a questo che ho detto, non diretto a critica verso cio' che è il tuo pensiero, ma detto come analisi generale e mio parere, inutile e senza alcun giudizio o supponenza, ma solo per esprimere e dire, quanto uno come Lars, con i suoi modi e il suo fare con la batteria, ha dato e ispirato la ns generazione, quindi, io, posso solo dire, di volergli un monte di bene e tutta la mia stima!!! ecco 😀

  • @giovannisilvetti2810
    @giovannisilvetti2810 6 หลายเดือนก่อน +1

    E un batterista molto carismatico e scenico, e poi dopo il suono della batteria del black album tutti lhanno voluto copiare , e poi sono i metallica milioni di dischi e live

  • @TanadelleVolpi
    @TanadelleVolpi 6 หลายเดือนก่อน

    Ha scritto pure il riff iniziale di Ride The Lightning 🤪

  • @vincyd5328
    @vincyd5328 6 หลายเดือนก่อน +2

    Mi sembra assurdo provare a tradurre il discorso delle imprecisioni in qualcosa di "positivo", addirittura dire che é il bello é proprio quello mi fa abbastanza ridere.
    Io non odio nessuno, così come moltissimi fan dei metallica e non (anche se di cazzate ne ha fatte molte e non solo a livello musicale), e in generi come il rock e il metal (ma anche jazz, blues, e generi simili ) non si suona quasi mai il pezzo uguale all originale nella versione studio, ma dire che le sbavature, gli errori di fraseggio e quando manda fuori tempo fa parte del suo stile, lo trovo molto paraculo e mi sembra il tentativo di un fan di dire che il batterista del suo gruppo preferito bene o male ce la fa ancora. Lars attualmente é un batterista pessimo, (ok che oggi la maggior parte delle persone, me compreso, andrebbe a vedere i metallica per il gruppo e non per le prestazioni, ma rimane comunque un batterista pessimo) e anche in passato non é che fosse un granché, il suo dovere lo faceva in maniera accettabile, e dal punto di vista di tutti i batteristi che si sono ispirati a lui dopo non gli si puo dire niente, ma trovo che questo video sia in buona parte inutile

  • @francoborghese5128
    @francoborghese5128 6 หลายเดือนก่อน +4

    Lars è un Leader .