Massimo sei un grande, vado ogni giorno in palestra con lo spirito di dimostrare quello che hai già dimostrato: Vegan e bodybuilding non sono due mondi distanti.. anzi
Complimenti, ascoltarti è bello, mi sto gradualmente avvicinando a un'alimentazione di tipo vegetariano, sto eliminando pian piano gli alimenti animali e i tuoi video mi aiutano a capire meglio cosa fare, e gli alimenti nuovi(tempeh, tofu, quinoa, soia ecc...) che sto approciando . Grazie
Per prima cosa ti dico che ti stimo molto e ti faccio i complimenti. Poi passo a dire che sono vegetariana da circa 4 anni, ho 51 anni e mi alleno regolarmente con allenamenti ad alta intensità (HIIT) con pesi o solo corpo libero. Beh, posso dire che non mi sono mai sentita meglio, sia a livello fisico (forma, forza e resistenza) sia a livello mentale. Non tornerei mai indietro e non rimpiango affatto petto di pollo o salmone.
Ce ne sono di più in più, uno ad esempio è il direttore di questo canale 😜: www.veggiechannel.com/video/la-sfida-di-massimo-leopardi/la-sfida-puntata-21-fina-masters-2015-kazan
Complimenti per l'esempio che dai! Interessante sarebbe anche conoscere la tua integrazione, se sussiste. Ad esempio con cosa sostituisci le isolate post allenamento qualora tu lo faccia. Assumi Bcaa? Dagli esempi mostrati la tua sembra una normalissima alimentazione vegana, con i Carboidraiti molto più alti delle Proteine. Se così fosse qui si sta scardinando anche il concetto delle diete chetogeniche come unica alternativa all'accrescimento della massa muscolare! E' così?
Ciao Massimo complimenti per il video. Ho letto che per aumentare il valore biologico delle proteine dei legumi bisogna associarle con dei cereali, ma questo deve accadere per forza nello stesso pasto o viene inteso nell'arco della giornata? Grazie.
Ciao Massimo, come prima cosa complimenti per il tuo percorso e per il grande esempio che dai. Ti ho conosciuto grazie alla trasmissione "Caro Marziano" di Pif e guardo sempre i tuoi video. Anche io sono vegano e sportivo, ma durante la mia giornata aggiungo shaker di proteine per aumentare il carico che solo con il cibo raggiungo con difficoltà. Da questo video si evince che tu non ne fai uso, corretto? Neanche in fase di massa? Grazie mille
Voglio diventare vegana .pian piano sostituisco il alimenti in tavola. Il latte di mucca sono anni che no lo bevo più e evito il gelati in generale. Però dell resto e difícile per me. Sono brasiliana e in Brasile trovo più ingredienti per le ricette vegane che mi piacciono 😁. Che piacere trovare tuo canale.👍🏿💯👍🏿💯👍🏿💯👍🏿💯👍🏿
Buongiorno, complimenti per i risultati ottenuti. Volevo sapere se prende la vit b12 e la vit D o altri integratori che cmq quasi tutti dovrebbero prendere se non tutti, onnivori e non.Poi volevo chiedere: perchè non intervistate un danzatore professionista vegano o una danzatrice vegana? perchè il lavoro muscolare,lo sforzo,la resistenza il tipo di allenamento è molto molto diverso decisamente più profondo e faticoso...Potrebbe essere un ottimo incentivo, lo dico da anni ma nessuno lo fa, neanche voi di veggie channel....grazie!
Daniela Ricci prima di tutto bisognerebbe studiare un po' di più e sapere che la vitamina D e la B12 gli onnivori la assumono tranquillamente con una alimentazione equilibrata, gli integratori non servono a nulla!
@@squallleonhart7857 in verità di B12 ne soffrono tutti, è una mancanza in quanto la B12 è semplicemente un batterio che viene assimilato solo dagli animali allevati a terra. E oramai ci sono pochi animali allevati a terra.
Domanda: come si fa ad arrivare a 3000 kcal con quelle poche quantità citate nel video? E poi tutti gli abbinamenti creano catene aminoacidiche complete? Non è necessario usare integratori?
Per citarne alcuni : uova,burro d'arachidi (grassi in generale) , che siano frutta secca,oli di vario tipo . Ci sono anche molti legumi e cereali abbastanza calorici
Ma il low carb (poco più di 100 gr di carbo) com'è possibile riuscire a mantenere una dieta vegana? Io sto impazzendo per questa cosa (letteralmente impazzendo)
@@legnamebr7225 Perché in questo video si vede quanto possa essere semplice ma anche invitante e gustosa la dieta vegana e perché lui ha un fisico invidiabile...non trovi?
Tralasciando tutti i commenti idioti all'epoca dei nostri nonni eccetera grande stima ho visto anche l'intervista con Luigi colbax del suo collega. Quello che secondo me dovresti specificare perché molta gente non lo sa è che comunque integrate la vitamina B12, impossibile da trovare nella dieta vegana se non sotto forma di integrazione. Come giustamente ha specificato .Io sono vegetariano Eppure io appassionato del settore più di powerlifting, e anche molti onnivori se si facesse un esame probabilmente sarebbero in carenza sia di 12 sia di omega-3 eccetera però qui si parla proprio di un discorso di impossibilità di trovare un nutriente in una dieta vuoi perché non è naturale al 100% vuoi perché qualsiasi altra spiegazione. Ma come giustamente dite se si vuole portare la gente a ridurre il consumo di carne o prodotti animali meglio puntare sull'aspetto etico perché in quello salutistico ci si imbatte in mille super c****. Purtroppo molta gente non è a conoscenza delle basi di biochimica e di nutrizione umana, molti pensano di ricavare la B12 mangiando frutta e verdura non lavate, o addirittura molti altri credono che non integrando la sviluppano un autoregolazione da farsi che non ci sia più carenza pensa un po' te, e quindi certe cose sarebbe meglio specificare le sempre e comunque secondo me
Si, tutti dovrebbero integrare la vitamina B12. "La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua.Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale. Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.)." Per continuare l'articolo: www.piattoveg.info/b12.html
Ciao scusa io sono stata un hanno vegana poi ho dovuto smettere perché stavo male per un problema mio di salute come fai con l'alimentazione a essere sempre equilibrato e non farti mai mancare le calorie necessarie per non sentirti male e non finire a mangiare sempre le stesse cose
@@mariosartori6761 Non sono necessari. Un buon menu vegano riesce a soddisfare senza difficoltà qualsiasi persona, anche l’atleta. Nell’antichità gli integratori non esistevano eppure sono noti i guerrieri muscolosi dell’India oppure i gladiatori romani che basavano il loro fabbisogno proteico e calorico sui cereali integrali e i legumi come la cicerchia.
@@vladissvet8399 Guarda che per sua stessa affermazione in un'intervista ha dichiarato di farne uso. Lascia perdere gli antichi, con questo video lui ti sta semplicemente prendendo per culo...
@@vladissvet8399 Scusa, ti reputo una persona intelligente, ma ci vuole tanto a capire che un gorilla arriva a mangiare 18kg di roba al giorno ...e il tizio del video dice di arrivare a 2800kcal a colpi di lenticchie, riso e piselli? E sù!
Sono in un periodo di confusione... facevo palestra e mangiavo tutto. Poi tutto vegetale. ... Cosa pensi della dieta chetogenica e delle loro "teorie scientifiche"? Grazie.
è tutto molto bello, sembra un personaggio sorridente della Walt Disney. E premetto che io faccio peggio di lui, a parte le cotture di legumi e patate il resto lo consumo vegetale e crudo. Ma questo ragazzo (come ho notato molti altri vegani) evita di parlare della vit. B12.. va di integratori o semplicemente non gli interessa assimilare quella vitamina? sto cercando la soluzione piu comune a questo inconveniente ma non si capisce come fare da video, testimonianze diete e ricette. Qualcuno risponde?
Basta vi prego, la vitamina B12 che mangiamo dalla carne viene dagli integratori. Vorremmo dire che la vitamina è migliore se dall'integratore fa prima una vacanza dentro l'intestino della vacca? Comunque sono d'accordo con te che purtroppo si tende a non sottolineare questo problema per delirio olistico del veganesimo. Ovviamente finchè non verrà data una risposta scientifica decisa e non tentennante a questo problema perlopiù virtuale, l'alimentazione vegetale sarà sempre condannata a perdere sul fronte della salute.
Io sono vegetariana da quando ero bambina e sono vegana da 2 anni circa..mai preso integratori e esami sempre ottimi..secondo me basta variare l alimentazione mangiare un po' di tutto (ciò che rientra ovviamente nella propria dieta)
Parlare di gluten free (fastidioso anglicismo) come fosse qualcosa di positivo non ha alcun senso. Se non sei celiaco è come dire che è meglio vedere immagini senza il colore verde. Per il resto complimenti per i risultati, sperando siano solo frutto di allenamento. Per capire che si tratta di una dieta vegetale fatta BENE, basta guardare i piatti: verdure crude, legumi e cereali.
Anche tu mangi Gluten free.....o non ti sei mai mangiato un risotto?❤ O una buona Polenta?😂😂Mio padre (Milanese polentone) ha 80 anni....e ha vissuto praticamente di farina di mais....e quindi?
No non è solo questione di essere celiaco. Ad esempio chi ha la tiroidite autoimmune con il glutine deve andarci molto piano. Che non significa escluderlo totalmente, ma limitarlo.
loro sono abbastanza precisi. qui parla di alimentazione, non di integrazione, per cui non tratta di creatina, amminoacidi, bcaa, proteine in polvere etc
willer86 si ma se si parla anche di quante calorie.. Con quello che ha elencato sta nettamente sotto... Solo x quello... E anche di quante proteine assume è importante dirlo. Senno si pensa che basta mangiare cosi x mettere su massa. Io lo ammiro un sacco.. Anche perché sono vegan pure io... È per quello che volevo sapere cosa mangia in tutto in un giorno e non solo una parte
ma se il video si chiama menu quotidiano, allora devo dedurre che non comprendete la vostra stessa lingua. Se per telo shaker di proteine è alimentazione, aspetta che raccolgo le braccia da terra..
Benvenuta! ❤ Siamo felici di averti con noi! Continua a seguirci per scoprire nuovi contenuti e approfondimenti. Se hai domande o curiosità, siamo qui per te! 🌱😊
Ammiro la tua dedizione e la costanza che metti in quello che fai ma che diamine. Una volta al mese un piattone di pasta al ragù non ha mai ucciso nessuno
CIPOLLETTO se fosse stato un cane od un gatto non avresti risposto così. Ti chiedo solamente questo.. se c’è la possibilità di non far del male a qualcuno perché continuare a farlo? Non avrebbe senso giusto? Gli animali sono tutti uguali di fronte alla vita, tutti vogliono vivere serenamente
@@Alinax99 siamo noi umani, soprattutto voi vegani, che abbiamo deciso che uccidere per mangiare è immorale, ma in realtà è la normalità e l'universo è stato fondato sul concetto: uccidi per mangiare. L'uomo ha selezionato animali come maiale, mucca, pecore polli etc a scopo alimentare,date le dimensioni e la stazza, mentre per la loro docilità,la facilità di addestramento e utilità ha selezionato il cane, il gatto come un amico, un aiutante, un braccio destro che ci sarà sempre per te, se tu vuoi portarti una mucca in casa accomodati pure, resta il fatto che a Natale vado nel pollaio e faccio brodo, e al cane do le ossa, se vuoi tu vai a mangiarti i cavoletti di Bruxelles
Consigli per chi vorrebbe diventare almeno vegetariano ma ha il colon irritabile ? 😭 legumi , frutta fresca e tanta verdura sono una tortura Come fare ?
Cara Sara, abbiamo affrontato questo tema numerose volte su questo canale attraverso interviste, articoli, ecc. Qui di seguito trovarai una playlist con una serie di video dedicati esclusivamente alla questione fibre. Con un po' di pazienza potrai sapere tutto sull'argomento: th-cam.com/users/VEGGIECHANNELsearch?view_as=subscriber&query=hans+diehl
Volevo proporre io, piatti salati 2, due, uova salmone e noci, uova sode quasi, quasi sode, saltate in olio crudo di oliva con salmone e noci crude . PIATTO SECONDO CAROTE SALTATE AL VAPORE CON curry e cumino e burro, tagliare a spicchi le carote per 10 minuti farle dissalare in acqua poi aggiungere burro per 10 minuti farlo cuocere infine gli ultimi dai 3 ai 5 minuti con le spezie, cumino e curry . PIATTO DOLCE BANANE FARINA E NUTELLA , sbucciate una o due banane , passateci sopra e in tutti i lati dei pezzi tagliati delle banane le farina per dolci, infine la nutella, un paio di passate sopra, noterete che la nutella non si intacca con la farina, questo per creare un composto nello stomaco che brucia grassi e carbo idrati, ottimo gusto buona colazione ! . DOLCE DI AVOGADO MIELE MELE A FETTE E CANNELLA . Prendete un avogado maturo sbucciatelo mettetelo nel frullatore con mezzo cucchiaio di cannella e un cucchiaio di miele di cardo o di tarassaco o anche all eucalipto, il miele deve innescare nel piatto di conclusione una fase di back retro gusto che evolve gli ingredienti, infine due mele tagliate a fettine trasversali da bagnare sul succo frullato di cannella miele e avogado . GRAZIE . . . . . . fatemi sapere se provate queste ricette se vi piace . Sono i modi migliori piu salutare per la preparazione e consumazioni di questi ingredienti, dove c'è molta testa prima di convenire a piatti simili, scelta anche per i vegani stanchi delle solite schifezze . . . . CIAO !
A chi è rivolta la domanda? risponde il team di Veggie Channel. Se desideri informazioni relative al glutine, potrai trovare utili i seguenti video: th-cam.com/video/9ERwexKEo3M/w-d-xo.html th-cam.com/video/pQ0OthhuHdw/w-d-xo.html th-cam.com/video/2X9RgALP0RY/w-d-xo.html th-cam.com/video/IuE4dk9QeiY/w-d-xo.html Buona visione! :)
@@miki.p2038 Ok, probabilmente lo considera comunque un alòimento (il glutine) pro infiammatorio da evitare di preferenza. In ogni caso, gli faremo la domanda alla prima occasione :)
@@giusyocchipinti598 ne prende ne prende...tra l'altro muscoli non è uguale a salute e considerando i Cereali e i Legumi che mangia, nel lungo periodo, è tutta da verificare.
Guarda io in passato ho gareggiato con buoni risultati e ho preso proteine in polvere una sola volta in tutta la mia vita. Questo è tutto. Se hai un' alimentazione sana ed equilibrata gli integratori sono superflui. Credi alla scienza, non alle dicerie da palestra.
Gli integratori sono, appunto, integratori, non è doping :) Pure i bodybuilder onnivori integrano, è semplicemente una comodità nel momento in cui non puoi o non vuoi seguire una dieta rigida. Ovviamente appunto, se hai una dieta equilibrata in termini di nutrienti, gli integratori sono superflui.
Okkio ai cereali...Bruci moltissimo, e non vedi subito i problemi... però, col tempo, forse non sarebbe una cattiva cosa aumentare verdure cotte e semi oleoproteici, diminuendo le fonti di amidi cotte... ottimo lo yogurt di cocco..! E complimenti per il tuo ultimo successo strepitoso a New York..✌️✌️✌️✌️🔝🔝🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇
Complimenti per i video. Sicuramente la tua alimentazione va bene, ma non credo sia corretto utilizzare il livello di massa magra (muscoli) come indicatore di salute. Una bella fotografia delle analisi del sangue sarebbe più sincero come approccio.
Ma se l'introito proteico consigliato per un bodybuilder è di 1.5 grammi per kg di peso al giorno...vuoi dirmi che questa dieta introduce più di 100 grammi di proteine??? Dai siamo seri anche te come tutti i vegani ti spari le proteine in barattoli da kg...mi sembra corretto verso chi ti segue che parli anche della tua integrazione....
Gioia Bellucci io non ho mai detto che gli "onnivori" come è l'essere umano non si prendono le proteine...quello che ho detto è che la dieta vegana non da tutti i nutrienti necessari al bodybuilder... a meno che non ti ingozzi come un maiale...
Gioia Bellucci si esatto come tutti i vegani bodybuilder...sarà anche sempre la solita battuta però i bodybuilder vegani sono i più falsi tra i frequentatori di palestre...
Non sono necessari. Un buon menu vegano riesce a soddisfare senza difficoltà qualsiasi persona, anche l'atleta. Nell'antichità gli integratori non esistevano eppure sono noti i guerrieri muscolosi dell'india oppure i gladiatori romani che basavano il loro fabbisogno proteico e calorico sui cereali integrali e i legumi come la cicerchia.
Ma le gare senza bombe non esistono, quindi mangi verdura e ti fai le punturine probabilmente ahahha però almeno promuovi una alimentazione sana questo da darne atto
io appena sveglia un paio d cornetti , a pranzo CARNE ,a cena quello che capita e la sera prima di dormire un tazzone d latte caldo 😁 ma misa che ho sbagliato sezione 😛 👍 complimenti xo x il fisico vegan !
@@raolxhumari6383 ok per la battuta :) però il gas intestinale si produce quando non si conosce bene la dieta vegana. e per questo ti consiglierei di guardare la serie di video che abbiamo realizzato proprio per spiegare come si può seguire una dieta a base vegetae senza incorrere in questo tipo d'inconvenienti :) th-cam.com/play/PLwpGP2onRHKTdMx8bvrZlxd9sC_DBXzTq.html
Massimo sei un grande, vado ogni giorno in palestra con lo spirito di dimostrare quello che hai già dimostrato: Vegan e bodybuilding non sono due mondi distanti.. anzi
Massimo, mo però tira fuori i barattoli...
Grazie per il commento :)
@@VEGGIECHANNEL potreste fare un video per la dieta di definizione??
@@valseid2160 è simile, devi solo abbassare le quantità di cibo in base alla tua condizione
Complimenti, ascoltarti è bello, mi sto gradualmente avvicinando a un'alimentazione di tipo vegetariano, sto eliminando pian piano gli alimenti animali e i tuoi video mi aiutano a capire meglio cosa fare, e gli alimenti nuovi(tempeh, tofu, quinoa, soia ecc...) che sto approciando . Grazie
Ti meriti un complimento,sei piu che un bravo...continua cosi....,se riesci poi spiegare alcune ricette di cibi che prepari??
Grazie per il commento, chiederemo a Massimo :)
L'ammiro per la sua tenacia!Bravissimo!
Grazie :)
Per prima cosa ti dico che ti stimo molto e ti faccio i complimenti. Poi passo a dire che sono vegetariana da circa 4 anni, ho 51 anni e mi alleno regolarmente con allenamenti ad alta intensità (HIIT) con pesi o solo corpo libero. Beh, posso dire che non mi sono mai sentita meglio, sia a livello fisico (forma, forza e resistenza) sia a livello mentale. Non tornerei mai indietro e non rimpiango affatto petto di pollo o salmone.
Ciao Laura sono vegano da 1 anno sai dove posso trovare ricette con le grammature pratico fitness Grazie
@@FFF-ir8sc ciao, no mi dispiace, non saprei....
Ma dove si trovano questi uomini vegani? Pensavo fossero come gli unicorni
Ce ne sono di più in più, uno ad esempio è il direttore di questo canale 😜: www.veggiechannel.com/video/la-sfida-di-massimo-leopardi/la-sfida-puntata-21-fina-masters-2015-kazan
mitico Massimo!!!ti seguo da tanto!! continua cosi'!
Grazie :)
Poi dicono che i vegani sono magri e sciupati😂
Perché? Questo ti sembra in carne? 🤣🤣🤣🤣
Vegano con 5 barattoli di integratori al giorno. Potresti anche arrivarci da sola.
@@mariosartori6761 perché onnivori e paleo che fanno questo tipo di attività non li prendono gli integratori?!
Ma che piatti meravigliosi! Ma un canale dove dai ricette ce l'hai?
Ti ammiro moltissimo!!!! Sei GRANDE!!!!!!👏👏👍👍
Complimenti per l'esempio che dai! Interessante sarebbe anche conoscere la tua integrazione, se sussiste. Ad esempio con cosa sostituisci le isolate post allenamento qualora tu lo faccia. Assumi Bcaa? Dagli esempi mostrati la tua sembra una normalissima alimentazione vegana, con i Carboidraiti molto più alti delle Proteine. Se così fosse qui si sta scardinando anche il concetto delle diete chetogeniche come unica alternativa all'accrescimento della massa muscolare! E' così?
Proteine del pisello in polvere
ammazza che figo!!!
Grazie per il complimento, riferiremo :)
Un vero grande!!💪🏻🌱
Complimenti!!!!!!!!😍bello sapere che ci sono sempre più persone che sanno mangiare evitando la carne e addirittura facendo palestra!!! Bravo 💪💪
Senza carne, pesce, latte e derivati si ta meglio e si recupera più facilmente. E poi si lasciano in pace gli animali.
Che integratori usi?
Amazing! Love the dishes
Ciao Massimo complimenti per il video. Ho letto che per aumentare il valore biologico delle proteine dei legumi bisogna associarle con dei cereali, ma questo deve accadere per forza nello stesso pasto o viene inteso nell'arco della giornata? Grazie.
Nell'arco della giornata
Grazie, sei la prova vivente che si può avere un corpo possente per essendo vegan!
Soprattutto se ci abbini 5 barattoli al giorno di integratori. Sveglia!
@@mariosartori6761 INVIDIA,UNVIDIA!!!
😂
@@nicolettanarcisi1978 Rosik rosik vita di privazioni 😂😂
@@mariosartori6761 caro mio gli integratori li usano TUTTI i bodybuilder Indipendentemente se onnivori o meno
@@mariosartori6761 quindi?
Ciao Massimo, come prima cosa complimenti per il tuo percorso e per il grande esempio che dai. Ti ho conosciuto grazie alla trasmissione "Caro Marziano" di Pif e guardo sempre i tuoi video. Anche io sono vegano e sportivo, ma durante la mia giornata aggiungo shaker di proteine per aumentare il carico che solo con il cibo raggiungo con difficoltà. Da questo video si evince che tu non ne fai uso, corretto? Neanche in fase di massa? Grazie mille
Voglio diventare vegana .pian piano sostituisco il alimenti in tavola. Il latte di mucca sono anni che no lo bevo più e evito il gelati in generale. Però dell resto e difícile per me. Sono brasiliana e in Brasile trovo più ingredienti per le ricette vegane che mi piacciono 😁. Che piacere trovare tuo canale.👍🏿💯👍🏿💯👍🏿💯👍🏿💯👍🏿
esiste il gelato vegano😅 e anche ilnlatte. Ormai anche la carne vegetale
creo que es en Italiano en el video, pero lo mas hablo español y entiendo bien lo que dices!
victor huesca buena suerte
Sei grande. #GoVegan #VeganForLife
Buongiorno,
complimenti per i risultati ottenuti. Volevo sapere se prende la vit b12 e la vit D o altri integratori che cmq quasi tutti dovrebbero prendere se non tutti, onnivori e non.Poi volevo chiedere: perchè non intervistate un danzatore professionista vegano o una danzatrice vegana? perchè il lavoro muscolare,lo sforzo,la resistenza il tipo di allenamento è molto molto diverso decisamente più profondo e faticoso...Potrebbe essere un ottimo incentivo, lo dico da anni ma nessuno lo fa, neanche voi di veggie channel....grazie!
Daniela Ricci prima di tutto bisognerebbe studiare un po' di più e sapere che la vitamina D e la B12 gli onnivori la assumono tranquillamente con una alimentazione equilibrata, gli integratori non servono a nulla!
@@squallleonhart7857 in verità di B12 ne soffrono tutti, è una mancanza in quanto la B12 è semplicemente un batterio che viene assimilato solo dagli animali allevati a terra. E oramai ci sono pochi animali allevati a terra.
Domanda: come si fa ad arrivare a 3000 kcal con quelle poche quantità citate nel video? E poi tutti gli abbinamenti creano catene aminoacidiche complete? Non è necessario usare integratori?
Finalmente uno che ci è arrivato. S'imbottisce d integratori da mattina a sera. Bella alimentazione del cavolo! A sto punto, meglio la carne!
Per citarne alcuni : uova,burro d'arachidi (grassi in generale) , che siano frutta secca,oli di vario tipo .
Ci sono anche molti legumi e cereali abbastanza calorici
Ottimo esempio.!!..Ma cosa intendi per..." sgarri "?
Ciao massimo.. Per avere info sul servizio di coaching on line?
Sei troppo un grande! ❤
Grazie mille man❤
Ma il low carb (poco più di 100 gr di carbo) com'è possibile riuscire a mantenere una dieta vegana? Io sto impazzendo per questa cosa (letteralmente impazzendo)
Non è chiara la domanda. Un basso apporto di carbidrati non è assolutamente ciò che ci si prefigge di fare seguendo una dieta a base vegetale.
Come fare innamorare il mondo della dieta vegana E non solo 🥰😘
Perché?
@@legnamebr7225 Perché in questo video si vede quanto possa essere semplice ma anche invitante e gustosa la dieta vegana e perché lui ha un fisico invidiabile...non trovi?
@@sonialuraschi6646 che sia gustosa si... Ma non è che se diventi vegano diventi automaticamente come lui
@@legnamebr7225 Ah no! Certo che no! Magari la dieta vegana avesse questi effetti! Si convertirebbero tutti! 😅
Ciao Massimo ma come faccio a ad assumere calorie alte cosa devo mangiare
deve andare a vedere il piattovwg
si informi dal sito della società scientifica di nutrizione vegetariana (ssnv)
Ciao massimo ma quando raggiungi le 3400 kcal a quanti carboidrati e zuccheri arrivi a fine serata? Grazie
Anch'io sono un bodybuilder vegano e poi ho vinto tante medaglie nella gara di strong man
Scrivici in privato così ti conosciamo meglio :)
Tralasciando tutti i commenti idioti all'epoca dei nostri nonni eccetera grande stima ho visto anche l'intervista con Luigi colbax del suo collega. Quello che secondo me dovresti specificare perché molta gente non lo sa è che comunque integrate la vitamina B12, impossibile da trovare nella dieta vegana se non sotto forma di integrazione. Come giustamente ha specificato .Io sono vegetariano Eppure io appassionato del settore più di powerlifting, e anche molti onnivori se si facesse un esame probabilmente sarebbero in carenza sia di 12 sia di omega-3 eccetera però qui si parla proprio di un discorso di impossibilità di trovare un nutriente in una dieta vuoi perché non è naturale al 100% vuoi perché qualsiasi altra spiegazione. Ma come giustamente dite se si vuole portare la gente a ridurre il consumo di carne o prodotti animali meglio puntare sull'aspetto etico perché in quello salutistico ci si imbatte in mille super c****. Purtroppo molta gente non è a conoscenza delle basi di biochimica e di nutrizione umana, molti pensano di ricavare la B12 mangiando frutta e verdura non lavate, o addirittura molti altri credono che non integrando la sviluppano un autoregolazione da farsi che non ci sia più carenza pensa un po' te, e quindi certe cose sarebbe meglio specificare le sempre e comunque secondo me
Si, tutti dovrebbero integrare la vitamina B12. "La vitamina B12, in natura, non è prodotta né dai vegetali né dagli animali, ma dai batteri, che si trovano nel terreno o nell'acqua.Mentre in natura essa viene quindi assunta dagli animali (uomo incluso, quando viveva in natura) con l'ingestione di cibi vegetali contaminati, in uno stato non di natura come quello odierno, essa non può venire assunta in questo modo, a causa delle indispensabili operazioni di igienizzazione oggi applicate. Essa deve venire quindi prodotta con apposite coltivazioni: i batteri in grado di sintetizzare la vitamina B12 sono coltivati su un substrato di carboidrati e la vitamina che producono viene prelevata e usata nell'alimentazione umana e animale.
Di fatto, la maggior parte della vitamina B12 così prodotta viene usata nei mangimi degli animali d'allevamento (cui, com'è noto, vengono somministrati anche molti altri integratori, farmaci, e tutte le sostanze chimiche residue delle coltivazioni) ed è solo grazie ad essa che gli animali assumono questa vitamina che poi si ritrova nelle loro carni e altri "prodotti" (latticini e uova). Chi non consuma prodotti animali assume invece la vitamina B12 in modo diretto, vale a dire quella prodotta dai batteri coltivati, che viene commercializzata in forma di compresse di integratore oppure nei prodotti fortificati (latti vegetali, succhi di frutta, cereali per la colazione, ecc.)." Per continuare l'articolo: www.piattoveg.info/b12.html
@@VEGGIECHANNEL 👍👍👍👍👍
Hai contenuti su tiktok di cibo?
Wow buongiorno ci voleva appena sveglia una bella vista complimenti 💕
Ciao scusa io sono stata un hanno vegana poi ho dovuto smettere perché stavo male per un problema mio di salute come fai con l'alimentazione a essere sempre equilibrato e non farti mai mancare le calorie necessarie per non sentirti male e non finire a mangiare sempre le stesse cose
si informi dal sito della società scientifica di nutrizione vegetariana (ssnv
Cacchio che fisico.... Le chiacchiere stanno a zero, tu sei la dimostrazione che si può, punto... Grande...
Se hai abbastanza soldi da comprare integratori, sì.
@@mariosartori6761 Non sono necessari. Un buon menu vegano riesce a soddisfare senza difficoltà qualsiasi persona, anche l’atleta. Nell’antichità gli integratori non esistevano eppure sono noti i guerrieri muscolosi dell’India oppure i gladiatori romani che basavano il loro fabbisogno proteico e calorico sui cereali integrali e i legumi come la cicerchia.
@@vladissvet8399 Guarda che per sua stessa affermazione in un'intervista ha dichiarato di farne uso. Lascia perdere gli antichi, con questo video lui ti sta semplicemente prendendo per culo...
@@mariosartori6761 Scusa ma il gorilla pesa 130 kg eppure è erbivoro
@@vladissvet8399 Scusa, ti reputo una persona intelligente, ma ci vuole tanto a capire che un gorilla arriva a mangiare 18kg di roba al giorno ...e il tizio del video dice di arrivare a 2800kcal a colpi di lenticchie, riso e piselli? E sù!
Complimenti, le ricette sembrano davvero ottime
grazie grazie grazie ho conquistato mia suocera con il tuo menu vegano ..ho aggiunto solamente un "faggiano" in salmi ... veramente buono
Per quanto riguarda l'integrazione usi proteine in polvere vegane? Se si quali?
Non servono integratori di proteine se fai un alimentazione sana ed equilibrata
Bravo , sono vegetariano e condivido tutto ciò che hai detto ...
Sono in un periodo di confusione... facevo palestra e mangiavo tutto. Poi tutto vegetale. ...
Cosa pensi della dieta chetogenica e delle loro "teorie scientifiche"? Grazie.
Chetogenica ok se seguito da nutrizionista e per brevi periodi e con integratori per le ossa.
Sei bravo!!! 👏
Trovare un uomo vegano in italia è come trovare il gratta e vinci vincente
E l'integrazione??
Sei forte, complimenti davvero.. ciao buon lavoro
Grandissimo Massimo!!!
Dove lo trovi il yogurt vegano di cocco ? Lo fai te?🤔
è tutto molto bello, sembra un personaggio sorridente della Walt Disney. E premetto che io faccio peggio di lui, a parte le cotture di legumi e patate il resto lo consumo vegetale e crudo. Ma questo ragazzo (come ho notato molti altri vegani) evita di parlare della vit. B12.. va di integratori o semplicemente non gli interessa assimilare quella vitamina? sto cercando la soluzione piu comune a questo inconveniente ma non si capisce come fare da video, testimonianze diete e ricette. Qualcuno risponde?
Basta vi prego, la vitamina B12 che mangiamo dalla carne viene dagli integratori. Vorremmo dire che la vitamina è migliore se dall'integratore fa prima una vacanza dentro l'intestino della vacca? Comunque sono d'accordo con te che purtroppo si tende a non sottolineare questo problema per delirio olistico del veganesimo. Ovviamente finchè non verrà data una risposta scientifica decisa e non tentennante a questo problema perlopiù virtuale, l'alimentazione vegetale sarà sempre condannata a perdere sul fronte della salute.
Io sono vegetariana da quando ero bambina e sono vegana da 2 anni circa..mai preso integratori e esami sempre ottimi..secondo me basta variare l alimentazione mangiare un po' di tutto (ciò che rientra ovviamente nella propria dieta)
Come fai con le fibre?
In che senso
Parlare di gluten free (fastidioso anglicismo) come fosse qualcosa di positivo non ha alcun senso. Se non sei celiaco è come dire che è meglio vedere immagini senza il colore verde. Per il resto complimenti per i risultati, sperando siano solo frutto di allenamento. Per capire che si tratta di una dieta vegetale fatta BENE, basta guardare i piatti: verdure crude, legumi e cereali.
Anche tu mangi Gluten free.....o non ti sei mai mangiato un risotto?❤
O una buona Polenta?😂😂Mio padre (Milanese polentone) ha 80 anni....e ha vissuto praticamente di farina di mais....e quindi?
No non è solo questione di essere celiaco. Ad esempio chi ha la tiroidite autoimmune con il glutine deve andarci molto piano. Che non significa escluderlo totalmente, ma limitarlo.
Bravissimo
Domanda... Ma gr di proteine al g? Xche cosi sembrano molto poche
bhe di sicuro 1-2 shaker di proteine li prende
willer86 effettivamente.... Dovrebbe dirlo nel video... Almeno da capire l alimentazione completa.
loro sono abbastanza precisi. qui parla di alimentazione, non di integrazione, per cui non tratta di creatina, amminoacidi, bcaa, proteine in polvere etc
willer86 si ma se si parla anche di quante calorie.. Con quello che ha elencato sta nettamente sotto... Solo x quello... E anche di quante proteine assume è importante dirlo. Senno si pensa che basta mangiare cosi x mettere su massa. Io lo ammiro un sacco.. Anche perché sono vegan pure io... È per quello che volevo sapere cosa mangia in tutto in un giorno e non solo una parte
ma se il video si chiama menu quotidiano, allora devo dedurre che non comprendete la vostra stessa lingua. Se per telo shaker di proteine è alimentazione, aspetta che raccolgo le braccia da terra..
Complimenti. Se sei in vendita sarei interessata ;) si scherza
Bravo
Grazie, riferiremo a Massimo :)
Nuova iscritta ❤
Benvenuta! ❤ Siamo felici di averti con noi! Continua a seguirci per scoprire nuovi contenuti e approfondimenti. Se hai domande o curiosità, siamo qui per te! 🌱😊
I pancakes sono vegani?
Io sono ignorante e lo riconorso... come si fa ad apportare le stesse proteine della carne con i legumi?
Integrazione e anche punturine per la maggior parte dei bodybuilder professionisti
le proteine non ci sono solo nei legumi !
Sono un carnivoro stretto, però tanto rispetto per quest' uomo.. vorrei davvero ricominciare ad allenarmi e a mangiare sano
Ti invidio l'organizzazione !!!
Bella zio💪
Ammiro la tua dedizione e la costanza che metti in quello che fai ma che diamine. Una volta al mese un piattone di pasta al ragù non ha mai ucciso nessuno
Ha ucciso la mucca sì
@@Alinax99 ce ne faremo una ragione
@@Alinax99 ma sti cazzi
CIPOLLETTO se fosse stato un cane od un gatto non avresti risposto così. Ti chiedo solamente questo.. se c’è la possibilità di non far del male a qualcuno perché continuare a farlo? Non avrebbe senso giusto? Gli animali sono tutti uguali di fronte alla vita, tutti vogliono vivere serenamente
@@Alinax99 siamo noi umani, soprattutto voi vegani, che abbiamo deciso che uccidere per mangiare è immorale, ma in realtà è la normalità e l'universo è stato fondato sul concetto: uccidi per mangiare. L'uomo ha selezionato animali come maiale, mucca, pecore polli etc a scopo alimentare,date le dimensioni e la stazza, mentre per la loro docilità,la facilità di addestramento e utilità ha selezionato il cane, il gatto come un amico, un aiutante, un braccio destro che ci sarà sempre per te, se tu vuoi portarti una mucca in casa accomodati pure, resta il fatto che a Natale vado nel pollaio e faccio brodo, e al cane do le ossa, se vuoi tu vai a mangiarti i cavoletti di Bruxelles
Consigli per chi vorrebbe diventare almeno vegetariano ma ha il colon irritabile ? 😭 legumi , frutta fresca e tanta verdura sono una tortura
Come fare ?
Cara Sara, abbiamo affrontato questo tema numerose volte su questo canale attraverso interviste, articoli, ecc. Qui di seguito trovarai una playlist con una serie di video dedicati esclusivamente alla questione fibre. Con un po' di pazienza potrai sapere tutto sull'argomento: th-cam.com/users/VEGGIECHANNELsearch?view_as=subscriber&query=hans+diehl
@@VEGGIECHANNEL grazie !
Un idolo
Scusa la domanda e il miglio?
Glielo danno nella gabbietta...
GRANDIOSO...GO VEGAN!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo proporre io, piatti salati 2, due, uova salmone e noci, uova sode quasi, quasi sode, saltate in olio crudo di oliva con salmone e noci crude .
PIATTO SECONDO CAROTE SALTATE AL VAPORE CON curry e cumino e burro, tagliare a spicchi le carote per 10 minuti farle dissalare in acqua poi aggiungere burro per 10 minuti farlo cuocere infine gli ultimi dai 3 ai 5 minuti con le spezie, cumino e curry .
PIATTO DOLCE BANANE FARINA E NUTELLA , sbucciate una o due banane , passateci sopra e in tutti i lati dei pezzi tagliati delle banane le farina per dolci, infine la nutella, un paio di passate sopra, noterete che la nutella non si intacca con la farina, questo per creare un composto nello stomaco che brucia grassi e carbo idrati, ottimo gusto buona colazione ! .
DOLCE DI AVOGADO MIELE MELE A FETTE E CANNELLA . Prendete un avogado maturo sbucciatelo mettetelo nel frullatore con mezzo cucchiaio di cannella e un cucchiaio di miele di cardo o di tarassaco o anche all eucalipto, il miele deve innescare nel piatto di conclusione una fase di back retro gusto che evolve gli ingredienti, infine due mele tagliate a fettine trasversali da bagnare sul succo frullato di cannella miele e avogado .
GRAZIE . . . . . . fatemi sapere se provate queste ricette se vi piace . Sono i modi migliori piu salutare per la preparazione e consumazioni di questi ingredienti, dove c'è molta testa prima di convenire a piatti simili, scelta anche per i vegani stanchi delle solite schifezze . . . . CIAO !
Stai solo perdendo il tuo tempo :)
@@VEGGIECHANNEL eh voi invece state sprecando la vostra vita
Immagino che la vitamina B12 indispensabile prendi degli integratori
se riesco a convince mio marito, in due è più semplice. Mangiamo sempre più vegetariano/pesceriano
La dimostrazione che non è obbligatorio mangiare carne. 🤓
Esatto!
un po di nandrolone un paio di volte a settimana anche dai
e tu di marijuana😂
Go vegan 💚💚💚🌱🌱🌱
Don't
Si ma con tutti sti cereali pancake, avena, riso, frutta, con la glicemia come la mettiamo? Troppi carboidrati.....
...per non parlare degli integratori. Una dieta da evitare assolutamente.
Avena non è senza glutine purtroppo
Che bel ragazzo
Quindi niente riso e pollo?
Solo di sera dopo le 11:37
Sei intollerante al glutine?
A chi è rivolta la domanda? risponde il team di Veggie Channel. Se desideri informazioni relative al glutine, potrai trovare utili i seguenti video: th-cam.com/video/9ERwexKEo3M/w-d-xo.html
th-cam.com/video/pQ0OthhuHdw/w-d-xo.html
th-cam.com/video/2X9RgALP0RY/w-d-xo.html
th-cam.com/video/IuE4dk9QeiY/w-d-xo.html
Buona visione! :)
@@VEGGIECHANNEL no , semplicemente non ha citato la pasta nella sua dieta
@@miki.p2038 Ok, probabilmente lo considera comunque un alòimento (il glutine) pro infiammatorio da evitare di preferenza. In ogni caso, gli faremo la domanda alla prima occasione :)
@@VEGGIECHANNEL infiammatorio ?🤔
@@miki.p2038 esatto
Ma... hai omesso di parlare degli integratori che prendi ...
Angelo di Terlizzi ma quale integratore? Non vi va proprio giu che un vegano possa essere così sano e muscoloso, vero? 😂
@@giusyocchipinti598 ne prende ne prende...tra l'altro muscoli non è uguale a salute e considerando i Cereali e i Legumi che mangia, nel lungo periodo, è tutta da verificare.
Guarda io in passato ho gareggiato con buoni risultati e ho preso proteine in polvere una sola volta in tutta la mia vita. Questo è tutto. Se hai un' alimentazione sana ed equilibrata gli integratori sono superflui. Credi alla scienza, non alle dicerie da palestra.
Gli integratori sono, appunto, integratori, non è doping :) Pure i bodybuilder onnivori integrano, è semplicemente una comodità nel momento in cui non puoi o non vuoi seguire una dieta rigida. Ovviamente appunto, se hai una dieta equilibrata in termini di nutrienti, gli integratori sono superflui.
Tra l'altro con un range calorico che va da 2500 a 3400 kcal non è assolutamente difficile raggiungere il fabbisogno proteico, anche da vegan
Okkio ai cereali...Bruci moltissimo, e non vedi subito i problemi... però, col tempo, forse non sarebbe una cattiva cosa aumentare verdure cotte e semi oleoproteici, diminuendo le fonti di amidi cotte... ottimo lo yogurt di cocco..! E complimenti per il tuo ultimo successo strepitoso a New York..✌️✌️✌️✌️🔝🔝🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇🥇
👍
Zero frutta secca, non lo avrei detto
Complimenti per i video. Sicuramente la tua alimentazione va bene, ma non credo sia corretto utilizzare il livello di massa magra (muscoli) come indicatore di salute. Una bella fotografia delle analisi del sangue sarebbe più sincero come approccio.
Anche dirci che integratori usa...
peccato non ci sia lo stesso video al femminile.
p.s.: vegan x sempre❤️
💪💪💪💪👏👏👏👏👍👍👍👍
Madre mia!
Pero' ti perdi una buona pizza o una
squisita amatriciana!
🙏😅
Mi sembrano un po pochine le proteine
Ogni piatto che ha mangiato ha almeno 2 fonti di proteine , quindi non vedo dove sia questo poco.
Ma se l'introito proteico consigliato per un bodybuilder è di 1.5 grammi per kg di peso al giorno...vuoi dirmi che questa dieta introduce più di 100 grammi di proteine??? Dai siamo seri anche te come tutti i vegani ti spari le proteine in barattoli da kg...mi sembra corretto verso chi ti segue che parli anche della tua integrazione....
Perchè gli onnivori che vanno in palestra non si fanno barattoli di proteine... noooo XD
Dai su. Che palle. Sempre le stesse cose dite.
Gioia Bellucci io non ho mai detto che gli "onnivori" come è l'essere umano non si prendono le proteine...quello che ho detto è che la dieta vegana non da tutti i nutrienti necessari al bodybuilder... a meno che non ti ingozzi come un maiale...
Hai detto: come tutti i vegani.
Semmai COME TUTTI I "PALESTRATI". Punto.
Ripeto: che palle. Cambiate battuta ogni tanto.
Gioia Bellucci si esatto come tutti i vegani bodybuilder...sarà anche sempre la solita battuta però i bodybuilder vegani sono i più falsi tra i frequentatori di palestre...
Si vabbè, ho colpa io che ho sprecato tempo a risponderti.
Il problema è che ci casco ogni volta ^^"
Ciao!
Nessun integratore?
E se qualcuno non capisse perché questa scelta th-cam.com/video/rS0F4WeG0eo/w-d-xo.html
Vegadurabolin
men phisique non e' body bulding
Si .. ma non mi dire che almeno gli aminoacidi essenziali e qualche altro integratore naturale non lo assumi !
Non sono necessari. Un buon menu vegano riesce a soddisfare senza difficoltà qualsiasi persona, anche l'atleta. Nell'antichità gli integratori non esistevano eppure sono noti i guerrieri muscolosi dell'india oppure i gladiatori romani che basavano il loro fabbisogno proteico e calorico sui cereali integrali e i legumi come la cicerchia.
Hai un bel fisico ma definirti b.b. No dai
Dude u vegan
Siete tutti pelati.
Ma le gare senza bombe non esistono, quindi mangi verdura e ti fai le punturine probabilmente ahahha però almeno promuovi una alimentazione sana questo da darne atto
@Sauron nono quando mai 🤣 scusami espertone
Sugar, sugar and more sugar. What can go wrong lol 😆
Molti zuccheri
io appena sveglia un paio d cornetti , a pranzo CARNE ,a cena quello che capita e la sera prima di dormire un tazzone d latte caldo 😁 ma misa che ho sbagliato sezione 😛 👍 complimenti xo x il fisico vegan !
Jess ja tranquilla,si vede che ti ingozzi ..la cosa non passa di certo inosservata😂
Chissa quante scoregge XD
Divertentissimo!
@@VEGGIECHANNEL Dai su non fare l'offeso.Sono vegano pure io.Si sa che i legumi fanno quel effetto :-P
@@raolxhumari6383 ok per la battuta :) però il gas intestinale si produce quando non si conosce bene la dieta vegana. e per questo ti consiglierei di guardare la serie di video che abbiamo realizzato proprio per spiegare come si può seguire una dieta a base vegetae senza incorrere in questo tipo d'inconvenienti :)
th-cam.com/play/PLwpGP2onRHKTdMx8bvrZlxd9sC_DBXzTq.html